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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2008 * Carrera 2! Che ne dite? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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manuela cesaroni (xmanu)
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Username: xmanu

Messaggio numero: 19
Registrato: 10-2008
Inviato il sabato 06 dicembre 2008 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, eccomi di nuovo a voi con un nuovo quesito.Premesso che grazie a voi tutti mi sono salvata da una mega-sola, ora ho trovato un carrera 2 del 1992. Che ne dite?
E' forse preferibile abbandonare l'idea e passare al carrera 4? Non sono una pilota, mi chiedo che stabilità ha. Grazie

(Messaggio modificato da xmanu il 06 dicembre 2008)
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 2289
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 06 dicembre 2008 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse è opportuno postare delle foto. C'è chi, come me, predilige la 2 alla 4 ma son gusti.
Spero tu possa esaudire i tuoi desideri
Vic
La passione ci dovrebbe unire, non dividere. Giacomo, per sempre nel mio cuore...ciao fratello biker.
ID Skype: vincenzo siecola
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bob simon (bob91180)
Utente registrato
Username: bob91180

Messaggio numero: 122
Registrato: 11-2007
Inviato il sabato 06 dicembre 2008 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Difficilmente nella tua zona troverai neve ...
quindi molto meglio C2 che e' una gran macchina.
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manuela cesaroni (xmanu)
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Messaggio numero: 20
Registrato: 10-2008
Inviato il sabato 06 dicembre 2008 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=144002647
ecco le foto...ditemi...che faccio?
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Franco (coroner)
Utente esperto
Username: coroner

Messaggio numero: 706
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Inviato il sabato 06 dicembre 2008 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo il venditore è Coupé, le foto sono di un Cabrio, e tra gli optional c'è il "Tettuccio apribile".

E' una presa in giro?
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 2290
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Inviato il sabato 06 dicembre 2008 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quest'auto mi interessava ma l'ho abbandonata. il venditore mi ha mandato foto aggiuntive ma malfatte.
Hai visto quella su Livorno allo stesso prezzo? a me sembra molto più "seria"
Lampeggi
Vic
La passione ci dovrebbe unire, non dividere. Giacomo, per sempre nel mio cuore...ciao fratello biker.
ID Skype: vincenzo siecola
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 3380
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Inviato il sabato 06 dicembre 2008 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il prezzo è anche molto invitante per una cabrio.
Ma è coupè quella che vende?
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 2270
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Inviato il sabato 06 dicembre 2008 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SEMBRA BELLA pero va vista almeno con un meccanico di fiducia ! il prezzo è giusto , pero sentiamo i piu esperti cosa dicono, vedo che ha gia i cerchi cup e specchiettti a goccia , non mi ricordo a memoria da quale my furono messi . ma se ti piace e la macchina è ok, non pensare se è 2 0 4 ! prendila e goditela ! una porsche cabrio con una bella donna al volante fa molto glamour !!
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 2271
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 06 dicembre 2008 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah , la stabilita , guidata con un po di accortezze , è ottima, solo sul viscido devi andare tranquilla, ma non di piu di altre auto con pneumatici di sezione larghina , anzi meglio di tante auto a traz posteriore !
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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gianluca s. (merak63)
Utente registrato
Username: merak63

Messaggio numero: 185
Registrato: 10-2008


Inviato il sabato 06 dicembre 2008 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non mi ricordo a memoria da quale my furono messi .



dal 1992 se non sbaglio.
ciao xmanu, di C 2 sbattute perchè con la pioggia sono partite per la tangente ne ho viste più di qualcuna e anche se dalle tue parti non nevica..........una sicurezza in più non è da disdegnare. i puristi dicono che la vera porsche è la 2, io preferisco essere un po' blasfemo e andare di 4.
Tessera socio n° 1413
skipe: golflimasierra63
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 2275
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Inviato il domenica 07 dicembre 2008 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok gianluca , siamo d accordo che la 4 sia piu sicura sulla neve e ma non molto di più , sul bagnato , ma bisogna anche dire a chi non è esperto che non è che con la traz. integrale tutto ti sia permesso ,diciamo che il limite di scivolamento lo si raggiunge un po piu tardi, che il controllo di trazione, che sulla 964 non è certo come in quelle moderne, ti da un po una mano ,ma sul viscido è sempre meglio non fidarsi dell aiuto meccanico o elettronico , ma usare i piedi come se si acccarezzasse due chiappe !
comunque ho fatto caso , in questi anni, che la maggior parte delle signore che hanno una carrera, èuna 4 !chissa se è un caso o è proprio per la questione di aderenza, boh !
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Francesco P. (francesco)
Porschista attivo
Username: francesco

Messaggio numero: 1912
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 07 dicembre 2008 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manuela, ti do' qualche suggerimento. Se hai un meccanico di fiducia visiona la vettura su un ponte, verifica lo stato del motore con le eventuali perdite, guarda le condizioni della carrozzeria per eventuali incidenti. Controlla il nr di telaio e di motore, controlla i documenti (carta di circolazione e foglio complementare). Chiedi se ci sono delle fatture che attestano tagliandi ed eventuali spese di manutenzione, magari ha anche un libretto dei tagliandi. Guarda e chiedi a cosa serve il tasto nella consolle centrale che si vede nelle foto. Se hai bisogno di altre cose scrivi e siamo qui.
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Lorenzo DF (Rolli) (paolarolli)
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Messaggio numero: 368
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Inviato il domenica 07 dicembre 2008 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......Se hai un meccanico di fiducia- ma che sia esperto di porsche, non uno qualsiasi!
.......Chiedi se ci sono delle fatture- su queste dovrebbero essere riportati i km dell'auto al momento dell'intervento; fai quindi un controllo incrociato con timbri presenti sul libretto e/o adesivi di tagliandi e cambi d'olio
Se tutto torna e se c'è il libretto tagliandi procedi all'acquisto altrimenti lascia perdere
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Gabriele G. (lele63)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il domenica 07 dicembre 2008 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto detto da Rolli.
Il libretto dei tagliandi è essenziale!
Ho acquistato una 993 con libretto dei tagliandi e relative fatture di manutenzione nel 2000 e l'ho venduta nel 2004,in quell'intervallo di tempo mai una noia , solo regolare manutenzione.
Ciao,Lele
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Eugenio (eugenio)
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Messaggio numero: 338
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Inviato il domenica 07 dicembre 2008 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma le foto di autoscout del link postato da manuela son tutte della stessa auto?
In alcune sembra nera, in altre (specie quelle dei particolari) blu: è solo un effetto della luce?
Il prezzo sembra interessante, può essere una vettura da approfondire e se ti interessa forse posso andare a dare un'occhiata io il 19 dicembre perchè dovrei esser da quelle parti.
Nel caso scrivimi in privato.
Lamps

PS
per me meglio una 4, anche in un'ottica di futura rivalutazione visto che la 964 è stata la prima porsche integrale
I have a dream...
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Giacomo P. (_nn_)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 27
Registrato: 01-2008
Inviato il domenica 07 dicembre 2008 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusate, come si fa a visionare un'auto su un ponte se è nel salone del venditore? Gliela chiedi in prestito un giorno? E quello te la dà? Io se fossi un venditore non mi fiderei a lasciare la macchina in vendita in mano al primo che viene lì. E dubito che qualsiasi venditore abbia voglia di seguire fin da un meccanico che non conosce un potenziale acquirente. Se è un privato non ha voglia, se è un salonista di dice "tanto c'è la garanzia di un anno", anzi, dice 12 mesi perchè sembra di più. Al limite Manuela potrà vedere se c'è il libretto tagliandi, o segnarsi la targa e chiamare un'officina Porsche per conferma. Ma a meno che il meccanico non te lo porti lì e il ponte non ce l'ha già il venditore, la vedo dura. Poi, scusate, la signora come fa ad andare dal meccanico e dirgli "viene con me fino a chissadove per visionare un'auto in vendita?", perchè il meccanico si dovrebbe disturbare tanto? Non avrà il suo daffare in officina? Non mi risulta che ci siano meccanici così disponibili, neanche a pagamento. A meno che uno non l'abbia come amico. Ma i meccanici Porsche competenti non sono mica tanti. In più Manuela come fa a giudicare la competenza del meccanico se non è competente di meccanica - con tutto il rispetto - lei stessa?
Scusate se ho tutti questi dubbi, ma meglio parlarne, no?
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Stefano B. (stef911)
Utente registrato
Username: stef911

Messaggio numero: 186
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 07 dicembre 2008 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In genere dalle mie parti un venditore serio e che non ha da nascondere niente mette il cliente nelle condizioni di poter fare un affare con tranquillità e con la massima trasparenza e quindi sarà lui ad organizzargli il tutto sempre se ce ne fosse bisogno,diversamente vuol dire che non vuol vendere o non è convinto nemmeno lui dell macchina ed allora è meglio lasciar perdere.Io le poche porsche (2) che ho conprato ho trattato con privati e non ho mai avuto bisogno del meccanico e con tanta fortuna e fiducia mi è andata sempre bene,a volte oltre alla macchina bisogna saper scegliere il venditore.
TESSERA n.51
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6207
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 07 dicembre 2008 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma scusate, come si fa a visionare un'auto su un ponte se è nel salone del venditore? Gliela chiedi in prestito un giorno? E quello te la dà? Io se fossi un venditore non mi fiderei a lasciare la macchina in vendita in mano al primo che viene lì. E dubito che qualsiasi venditore abbia voglia di seguire fin da un meccanico che non conosce un potenziale acquirente. Se è un privato non ha voglia, se è un salonista di dice "tanto c'è la garanzia di un anno", anzi, dice 12 mesi perchè sembra di più. Al limite Manuela potrà vedere se c'è il libretto tagliandi, o segnarsi la targa e chiamare un'officina Porsche per conferma. Ma a meno che il meccanico non te lo porti lì e il ponte non ce l'ha già il venditore, la vedo dura. Poi, scusate, la signora come fa ad andare dal meccanico e dirgli "viene con me fino a chissadove per visionare un'auto in vendita?", perchè il meccanico si dovrebbe disturbare tanto? Non avrà il suo daffare in officina? Non mi risulta che ci siano meccanici così disponibili, neanche a pagamento. A meno che uno non l'abbia come amico. Ma i meccanici Porsche competenti non sono mica tanti. In più Manuela come fa a giudicare la competenza del meccanico se non è competente di meccanica - con tutto il rispetto - lei stessa?
Scusate se ho tutti questi dubbi, ma meglio parlarne, no?



pagando si può ottenere praticamente qualsiasi cosa a questo mondo..
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maurizio (mapo55)
Utente registrato
Username: mapo55

Messaggio numero: 158
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Inviato il domenica 07 dicembre 2008 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scsate se mi intrometto ma quando ero ancora alla ricerca di una 993, avendone individuata una, ho preteso ed ottenuto che il venditore (a spese sue) me la portasse da un meccanico di fiducia (nella fattispecie Tirelli a Torino) che, per la cronaca, molto onestamente me la sconsigliò.

Non crediate che sia proprio facile facile vendere (in questo momento poi!) macchine del genere.

Per Manuela, una volta fatte le verifiche che avete già correttamente menzionato, mi permetterei di consigliare di pretendere che il venditore faccia portare l'auto da un concessionario Porsche che, con un mezza giornata di lavoro, potrà essere in grado di fornire tutte le risposte del caso. Se non fosse disponibile .. gatta ci cova.

ah dimenticavo! la mia è una 2 e alla guida mi piace di più della 4. Manuela, visto che ci sei cerca di provarle entrambe.

(Messaggio modificato da mapo55 il 07 dicembre 2008)
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 2280
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Inviato il domenica 07 dicembre 2008 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GIACOMO, i meccanici esperti , a pagamento , vengono a visionare, anche perche sperano che tu diventi loro cliente. e se un venditore , che sia privato o salonista,non ti permette di fare certi controlli , gatta ci cova !
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Giacomo P. (_nn_)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il domenica 07 dicembre 2008 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh, io sono perplesso. Io guarderei se ci sono il libretto tagliandi e il prezzo. E mi prenderei molto tempo per la ricerca, visionandone molte.
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6209
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Inviato il domenica 07 dicembre 2008 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una macchina puo avere libretto tagliandi ma essere fusa, meglio portare un meccanico.
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 2283
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Inviato il lunedì 08 dicembre 2008 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

. E mi prenderei molto tempo per la ricerca, visionandone molte.



su questo d accordissimo !
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Gabriele G. (lele63)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il lunedì 08 dicembre 2008 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse la cosa migliore sarebbe trovarla da un privato;di sicuro non fa storie se la vuoi fare controllare.
Specialmente con l'aria che tira adesso.
Ciao,Lele
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Giacomo P. (_nn_)
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Inviato il lunedì 08 dicembre 2008 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmm, sì, è vero.
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manuela cesaroni (xmanu)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok ragazzi, ho chiamato il venditore e dice di avere tutte le fatture relative ai controlli effettuati ed i tagliandi relativi ai "richiami" che non so proprio cosa siano. Mi faccio dare il tutto, faccio le mie ricerche e poi ne parliamo.
Grazie
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alessandro (ale993)
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Messaggio numero: 118
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devi controllare la regolarità dei tagliandi (ovvero che siano stati fatti ad intervalli di tempo e di kilometraggio proporzionali e + o - regolari) ed insieme a questi anche le fatture relative ai richiami (tutte le case automobilistiche, e quindi anche porsche, se riscontrano un difetto potenzialmente pericoloso per l'incolumità, effettuano dei richiami per sostituire, in garanzia anche dopo molti anni, il pezzo; ad es. sulla 993 del 94 il richiamo è stato effettuato anche dopo 10 anni per la sostituzione del cablagggio motore e motorini capotte)... Inoltre fai molta attenzione alla carrozzeria, la meccanica, magari a caro prezzo,la puoi sistemare ma ad un telaio storto non puoi fare più nulla...
aria, olio e benzina...
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alessandro (ale993)
Utente registrato
Username: ale993

Messaggio numero: 119
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s. dimenticavo, io preferisco i c2 ma mi rendo conto che quelle come il964, senza controlli di trazione e piuttosto scorbutiche, possono essere un pò pericolose, anche per chi ci è abituato .. ti suggerirei un c4
aria, olio e benzina...
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Enrico (enri78)
Utente esperto
Username: enri78

Messaggio numero: 735
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fra 2 e 4 io sono un fautore del 2,posteriore sempre!
..................................................................................................
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2255
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre al libretto tagliandi, controlla le fatture dei lavori eseguiti.

Porsche ha la (sana) abitudine di segnare in fattura anche le cose che ha trovato che non vanno e che vanno sistemate ma non al momento per espresso desiderio del cliente.
In cerca...
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fede (fedefiore)
Utente registrato
Username: fedefiore

Messaggio numero: 318
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conosco C4 ma ho C2 e l'altro gorno sul pave' me la stavo mettendo per cappello,certo se fai il/la cretinetti (come me ogni tanto) i rischi con la C2 sono maggiori,ma se vai tranquilla in certe condizioni ( a meno che non nevichi) non vedo grossi rischi ne' con una ne' con l'altra.
QUanto a fatture e tagliandi...queste macchine solitamente hanno una storia laboriosa assai,quando ci sono i tagliandi se va bene si fermano al 2001,le fatture dicono e non dicono...Ho visto l'altro giorno una C4 contagliandi e fatture, una fattura di 6000 euro per apertura motore e lavori vari, fattura Porsche Italia,dice bene ? o dice male ? Mah.
Meglio un buon meccanico appresso,i conce che non permettono di portare via l'auto per un controllo di solito ammettono che sia il meccanico a recarsi in conce (se c'e' ponte) per i controlli del caso.
Se si oppongono anche a questo lascia perdere.
Se l'interesse per l'auto e' serio pagare mezza giornata ad un mecca (200 euro + Iva ?) per i controlli potrebbe fare risparmiare diversi quids.
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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manuela cesaroni (xmanu)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2008 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok! Ragazzi. Ho visto l'auto, non la cabrio ma la cupè, mi sembra perfetta ma, ripeto non ne capisco niente. Il meccanico verrà con me sabato. Il concessionario mi dice che a farla visionare non ci sono problemi, ce la fa alzare su non so cosa e se vogliamo ce la faprovare su strada. Fatture non ce ne sono. Ultima domanda, ma le auto a che età divengono d'epoca? E' vero che stanno apportando modifiche alla legge e che probablimente questa del 1992 non vi rientrerà mai? Grazie
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alessandro (ale993)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2008 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto che non abbia fatture (e libretto tagliandi suppongo) può voler dire 3 cose: 1)non ha fatto i tagliandi presso officine autorizzate
2) i km sono stati abbassati
3) tutte e due le cose precedenti
Il meccanico dovrebbe capirci qualcosa (ma avolte non è facile). Per la questione EPOCA attualmente l'auto deve essere stata prodotta (piu o meno coincide con la prima immatricolazione) da 20 anni e, pare, che l'ASI stia valutando l'opzione di fermarsi proprio alle auto prodotte fino al 92
aria, olio e benzina...
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manuela cesaroni (xmanu)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2008 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SCUSA SCUSA, 1992 COMPRESO? O ESCLUSO?
COME FACCIO AD ESSERNE SICURA?
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Roland L (roland)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2008 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Manuela,
La Cabrio sembra un clone della mia, C4 però. Visto che stai optando cmq sulla coupè posso darti solo una dritta su come, da ignorante in materia Porsche, ho fatto io prima dell'acquisto.

Ho concordato con il venditore che accettavo il suo prezzo a patto che si portava la macchina in un centro Porsche da me scelto per fare il tagliando dei 100.000 km, ovviamente a pieno costo suo. Visto che era d'accordo subito ho avuto fiducia, che poi si è confermato successivamente in quanto la macchina in effetti va molto bene. Devo aggiungere che aveva però anche libretto tagliandi, donazioni ex fabbrica etc. a posto. Più alto però anche il prezzo....

Buona fortuna con la ricerca della Tua!

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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fede (fedefiore)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2008 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'e' anche l'opzione dello stato d'uso in un centro Pork.Mi sembra costi attorno ai 500 euro.
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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alessandro (ale993)
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Inviato il giovedì 11 dicembre 2008 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Manu, per quanto riguarda l'anno 1992 (autoveicoli d'epoca) è una notizia di questa estate, riportata da un socio (uno di quelli che visionano le auto per valutare la loro iscrizione) di un autoclub federato ASI e riguardava una possibile delibera. Non so se poi sia stata portata avanti questa idea (che comunque dovrebbe includere il 92, e mi dispiace molto in quanto la mia è 94). Puoi comunque verificare sul sito www.asifed.it Per quanto dice invece fede, lo stato d'uso, ne abbiamo già discusso e ne è risultato che il prezzo è assolutamente variabile (ed anche l'effettivo controllo) da conce a conce (gratis, 50€, 200€, 600€ ...)
aria, olio e benzina...
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manuela cesaroni (xmanu)
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Inviato il giovedì 11 dicembre 2008 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capisco! Ma, giusto per curiosità, quanti di voi possiedono una porsche hanno stipulato una normale rc auto o vi sono polizze particolari che dovrei prendere in considerazione?
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alessandro (ale993)
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Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se e quando la iscriverai ASi rientrerà nelle diverse tipologie di assicurazioni per auto storiche (diverse tra le varie compagnie ma uguali per tutti i veicoli) altrimenti rientra nelle normali polizze per auto superiori a 2000cc.
aria, olio e benzina...
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Lorenzo DF (Rolli) (paolarolli)
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Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho appena stipulato per 964 turbo MY 92 una polizza con Genertel, (con la quale ho anche assicurato altra auto) con massimale 5.000.000 no atti vandalici, no grandine e no furto ma solo RC con 500 € di franchigia (tanto se sbatto a quel punto sono ben altri dolori) per 469 €!
Direi che meno di così
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con la convenzione Porschemania - RIVA si paga, per le ultra decennali, 440 Euro.
Leggi in area club - convenzioni.
Manuela, ti do un consiglio, studia tanto visto che la cultura che ti farai è proporzionale ai soldi che risparmierai nel tempo (forse è scontato ma sai com'è.. repetita..)
La passione ci dovrebbe unire, non dividere. Giacomo, per sempre nel mio cuore...ciao fratello biker.
ID Skype: vincenzo siecola
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9865
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Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

C'è chi, come me, predilige la 2 alla 4 ma son gusti.


non è solo questione di gusti, ma di ben diverso comportamento dinamico
se è una 1992 è una 964, di cui i più preferiscono la due ruote motrici
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)


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