Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2008 * Bisogno di un consiglio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexmex)
Nuovo utente (in prova)
Username: alexmex

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao sono nuovo del sito e sto per comprare la prima porsche. Non avendone mai avuta o provata nessuna non so bene come orientarmi. girando per concessionari alla fine sono indeciso tra due possibilità.
o un mezzo praticamente nuovo, una 997 4s del 2007 con 8000 km o una macchina penso più da divertimento cioè una 996 turbo s del 2005 con 20000 km.
La differenza tra le due è minima in termini di prezzo.
che dite?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Utente registrato
Username: pirulero

Messaggio numero: 310
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende se vuoi l'ultima novità o tanta potenza in modello "vecchio"

..e dipende anche da quanto la vorrai tenere secondo me
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 3090
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alexmex e benvenuto nel forum.
Come dice Pirulero dipende da cosa vuoi fare e quanto vuoi tenere l'auto.
Sappi che sono 2 cose totalmente diverse, se sei un neofita Porsche.
Ci sarebbe da parlarne per giorni.
Visto che non hai una Porsche, parlaci di te in modo da poterti consigliare al meglio.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca s. (merak63)
Utente registrato
Username: merak63

Messaggio numero: 153
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi limito a darti il benvenuto. Sono nuovo anch'io e vedrai quanti nuovi amici ti sosterranno verso una o l'altra macchina..............Solo un consiglio:ISCRIVITI AL CLUB, NE VALE LA PENA.
Tessera socio n° 1413
skipe: golflimasierra63
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro V. (germancar)
Utente esperto
Username: germancar

Messaggio numero: 908
Registrato: 04-2008


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

--WELCOME- -BENVENUTI- -BENI BENIUS- -BENE ENIDOS--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LaManu® (manuela911)
Porschista attivo
Username: manuela911

Messaggio numero: 3238
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao e benvenuto...
vai di turbo!
Forse non sarò mai nessuno... ma nessuno sarà mai come me!
è difficile spiegare a tutti cüme véss el nümer vöen...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Karme ™ (aw712xd)
Porschista attivo
Username: aw712xd

Messaggio numero: 1531
Registrato: 04-2006


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manu il tuo consiglio lo quoto, ma l'avatar NO!!!

Visto che sei neofita, non rischierei...997s...anche se personalmente andrei di turbo..magari trovarne una blu...
Trahit sua quemque voluptas ™...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato
Username: lore91180

Messaggio numero: 78
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Alessandro benvenuto

tra le due la mia scelta sarebbe 996 turbo s, ma sta ad ognuno di noi capire le proprie esigenze......(comunque è sempre un bel scegliere)

un saluto
lorenzo
Tessera N.1407
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco C. (giacorbe)
Utente esperto
Username: giacorbe

Messaggio numero: 762
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao benvenuto e ...........basta che sia una Porsche!!
------Guardare ma non toccare.-------
Tessera PiMania 732.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexmex)
Nuovo utente (in prova)
Username: alexmex

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti e grazie x le risposte e del benvenuto... l'accoglienza in questo sito è fantastica....
x rispondere dico che difficilmente penso che la terrò x molto finora ho sempre cambiato spesso... ma è anche vero che non erano porsche..... d'istinto prenderei il nuovo, ma l'idea dei cavalli mi attrae e.... dimenticavo... la turbo s è cabrio...
xge911 se intendi parlare delle auto possedute, mai nulla di questo livello, slk e poi suv, se parli di stile di guida... direi che m i piaciono le macchine "nervosette"...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca s. (merak63)
Utente registrato
Username: merak63

Messaggio numero: 154
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se sali in Porsche non scendi più. SLK, SUV ecc li puoi vendere ma se prendi una Porsche non stai più senza. La puoi vendere ma solo per prenderne un'altra. Sbaglio a dire questo ragazzi?
Tessera socio n° 1413
skipe: golflimasierra63
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide magnani (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 2151
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dico 996 turbo , ma coupè !!!! la cabrio è piu adatta al passeggio che alle TIRATE !
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 9544
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma se prendi una Porsche non stai più senza. La puoi vendere ma solo per prenderne un'altra. Sbaglio a dire questo ragazzi?


io potrei stare senza, ma non ricomprerei un'auto di pari livello

come la penso adesso, rimarrei con una trazione anteriore sui 200 cv...

quanto alla SCELTA DEL NEOFITA:
  • NESSUNA FRETTA (comprare e pentirsi è un soffio, se non ti informi BENE, ovvero ti chiarisci le idee e poi scegli a ragion veduta=Porsche conosciuta)
  • frequenta il forum e qualche raduno
  • ACCATTA un passaggino da qualche anima buona...(che già da passeggero senti le differenze...)
  • PENSA, PROVA, VALUTA, poi ne riparliamo


poi se ti prude il conto corrente, allora va bene tutto
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Utente esperto
Username: coroner

Messaggio numero: 669
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provale ambedue; una volta che avrai constatato la pacifica ed obiettiva superiorità della 996 turbo e ne sarai rimasto entusiasta, se ti piace il cabrio sei a posto.

Se non ti piace il cabrio, ti metti in cerca di un buon esemplare coupé, spendi anche qualche millino in meno e sei ancora più a posto.
Nel range 60-70.000 euro trovi buoni esemplari recenti e tagliandati, con garanzia.

In ogni caso, non è una vettura da passeggio; vedo ogni mattina, mentre mi rado, un soggetto che ne fa uso professionale e quotidiano da quasi tre anni, e prevede di farlo ancora almeno per altrettanti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca s. (merak63)
Utente registrato
Username: merak63

Messaggio numero: 155
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io potrei stare senza



ciao rss, sbaglio o potrei= condizionale???

Tessera socio n° 1413
skipe: golflimasierra63
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide magnani (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 2155
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

INTENDEVO da passeggio le cabrio in generale , personalmente le turbo le preferisco chiuse , imho !
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexmex)
Nuovo utente (in prova)
Username: alexmex

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

più ci penso e più mi alletta il turbo... ma perchè mi dicevate che dipende da quanto tempo ho intenzione di tenerla?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 3096
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 07:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè alcuni nell'acquisto valutano la possibilità di cambiarla con altro modello, e non sempre più giovane, anzi.
STAI ATTENTO:se sali in Porsche è veramente una malattia, difficile scenderne , ti appassioni ed al massimo vendi e acquisti il modello che più si addice alla tua persona e/o stile di guida.
Per questo ti consigliamo una riflessione attenta.
Se ti interessa un turbo 996 non cabrio con un pò di optionals interessanti, scrivimi in privato che te ne segnalo una di un amico che acquisterei io; soltanto che a me piacciono cabrio.
In ogni caso, non avere fretta e se ci riesci "inizia a capire" (ti assicuro che è veramente difficile) quale modello ti attrae maggiormente.
Poi inizierà la ricerca ed in base agli Optionals sarai indirizzato verso l'una o l'altra.
Infine la 996 turbo al momento sconta una caduta di prezzo che alla lunga riprenderà.
Questo per rispondere alla tua ultima domanda.
Tieni conto che l'80% delle Porsche costruite è ancora in circolazione e, pertanto, la valutazione di un modello segue andamenti altalenanti soltanto sino ad una certa età, poi iniziano a crescere soltanto.
Non ti stupire di vedere in giro 911 degli anni 70 a circa 70.000 euro, questo per farti capire, tale prezzo è maggiore di una 997 o 996 turbo .
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 602
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto anche da parte mia.
Ma non sono la persona più adatta per dare consigli perchè affetto da TURBINITE acuta.
Quindi che dire, Turbo e NON Turbo Cabrio.
Trovo che la 996 seppure meno moderna della 997 sia dotata del suo fascino e non poco.
Interni un po' più racing rispetto agli Audi Style della 997 e sicuramente più grintosa (come deve essere una macchina sportiva secondo me!!!!)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Challenge (solo356)
Utente registrato
Username: solo356

Messaggio numero: 110
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che il prezzo di acquisto e' uguale e visto che sembri molto atratto dalla 996 Turbo non esiterei perche' al contrario avresti dei rimpianti.
Se poi ti stanchi dopo alcuni mesi puoi sempre cercare di vendere la 996 Turbo e ci perderai meno soldi rispetto alla scelta di acquistare inizialmente la 997 4S .
Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 603
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz mi sono accorto ora...turbo S quindi PCCB e Kit da 450 cv.....francamente ne ho provata una Kittata+rimappata (accreditata di ??? cavalli) è veramente un siluro, se la provi secondo me hai già scelto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 4692
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, che bel dilemma, e` proprio dura scegliere!!

Ho un debole per la 997 4s ma se la Turbo e`pure cabrio, be allora per me hai il top, la pura bellezza della megaturbona a cielo aperto!!!

Delle foto?? Accessoriate??
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 2908
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Alessandro e benvenuto in pimania
io direi assolutamente TURBO S
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1068
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alexmen !
Ma non ti sembra un po' troppo come prima Porsche una Turbo S ? Guarda che e' una bomba quella macchina ! ti consiglio di provarla,anzi provale tutt'e due giusto per renderti conto di cosa stiamo parlando !
Poi le nuove si svalutano di piu',mentre le vecchie si sono gia' svalutate,questo in linea di massima.....
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo
Username: silverdrago

Messaggio numero: 2548
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!Come ti hanno consigliato altri cerca di provarle ambedue e poi decidi secondo i tuoi gusti!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fireman (antonio m.) (fireman)
Porschista attivo
Username: fireman

Messaggio numero: 2427
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto in Porschemania.
Il mio consiglio propende per la cattiveria pura della turbo; in più è cabrio che a me piace molto.
Ma comunque il consiglio più saggio è di provarle entrambe e SOLO dopo decidere.
Saluti, fireman.
< Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo! > Ferdinand Porsche.
Numero tessera Pimania: 1058
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexmex)
Nuovo utente (in prova)
Username: alexmex

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti x i preziosi consigli. Il venditore mi ha chiamato oggi x dirmi che la turbo s si era sbagliato perchè ha 34000 km e non 20000 perchè l'aveva appena ritirato e mi ha proposto una terza alternativa 997 4s targa del 2007 8000 km, ma mi sa che ormai la turbinite mi ha contaggiato... sono sempre più attratto dalla prospettiva di guidarla... e poi il cabrio mi piace forse è destino averla trovata sulla mia 'strada'... ero partito cercando una 4s cabrio....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco M. (francebubu)
Utente esperto
Username: francebubu

Messaggio numero: 518
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto, a quanto pare mi sembra che tu abbia già fatto la tua scelta, adesso non ti resta che trovare quella giusta e divertirti.

Francesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 4697
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che anche la 997 4s Targa....
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexmex)
Nuovo utente (in prova)
Username: alexmex

Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mannaggia com'è difficile scegliere... più che altro ho paura del fatto che una è praticamente nuova 8000 km e l'altra invece ne ha già 34000 quasi il doppio di quanto mi era stato detto all'inizio... il cuore spinge verso il turbo, la testa dall'altra parte...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 604
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TURBINITETURBINITETURBINITETURBINITETURBINITE
Lo sai che la turbo ha il motore completamente diverso dalle aspirate e di derivazione corsaiola (GT1)
Lo sai che la turbo è la turbo e basta (non bisogna identificarla s 4s ecc.ecc.)
Lo sai che mio figlio di 9 anni appena è salito sulla turbo (N.B. era sceso dalla 4s) mi ha detto ".papi questa si che sembra una formula 1"
Beh ma io sono di parte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 4698
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....sarebbe difficile anche per noi, la tua e` una decisione ben difficile!!!!
Adesso aggiungi anche il Targa che ritengo la piu` elegante Porsche mai costruita negli ultimi decenni...!!
E` una dura scelta, comincia col provar la differenza dal 4S alla Turbona con una bella prova su strada!!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexmex)
Nuovo utente (in prova)
Username: alexmex

Messaggio numero: 6
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e dei km che ha la turbo che dite? come sono 34000 fatti in tre anni?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Utente registrato
Username: pirulero

Messaggio numero: 311
Registrato: 06-2004


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giusti/pochi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 4699
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PER ME SONO POCHISSIMI!!!
E` ancora in rodaggio.....sempre se sono i suoi, io non credo alle favole!!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexmex)
Nuovo utente (in prova)
Username: alexmex

Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e dei km che ne pensate? 34000 in tre anni sulla turbo? chi me la vende comunque me la garantisce, era in mano ad un loro cliente fisso che la permutata x il turbo nuovo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexmex)
Nuovo utente (in prova)
Username: alexmex

Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ho ripetuto il messaggio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexmex)
Nuovo utente (in prova)
Username: alexmex

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..........volevo dire l'ha permutata.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 605
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e dei km che ne pensate? 34000 in tre anni sulla turbo?



Se sono i suoi, ben tenuta e NO PISTA (è cabrio)
è nuova
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 1786
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non avrei il minimo dubbio: 997 in ogni caso! Dalla 996 alla 997 il passaggio in termini di telaio, linea e motori è stato davvero notevole!
I cavalli non sono tutto, anzi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 4700
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dalla 996 alla 997 il passaggio in termini di telaio.........




...ma se domenica t`hanno legnato due 996!!!!!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 606
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non avrei il minimo dubbio: 997 in ogni caso!



Non crederci, il suo vero nome è Pinocchio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 1788
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...ma se domenica t`hanno legnato due 996!!!!!




già...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Utente esperto
Username: coroner

Messaggio numero: 671
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, a 34.000 km una macchina simile, ben tenuta, senza fuorigiri o partenze assistite a freno bloccato, è più che nuova.

Presi la mia a 33.500 km, ora ne ha esattamente il doppio e non ha mai fatto nulla al di fuori dei tagliandi.
Mai avuto una macchina così affidabile, nemmeno guidando Audi.

Unico consiglio: una lettura di centralina presso Porsche, così ti cavi ogni dubbio su percorrenza, fuorigiri, emergenze segnalate eccetera.

Circa il comportamento su strada, considera che è una macchina più veloce e scattante dei tre quarti delle Ferrari in circolazione, ma in compenso quando non vuoi o non puoi correre è docile come una Golf.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexmex)
Nuovo utente (in prova)
Username: alexmex

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vado provo e decido, ma mi sa che già lo so... prossimamente le foto..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 2911
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e dei km che ha la turbo che dite? come sono 34000 fatti in tre anni?



è come nuova!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Utente registrato
Username: danielterry

Messaggio numero: 223
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

turbo con il tuo budget......
magari fossi io quello della foto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 3104
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quei km non sono un problema, come non lo sarebbero in alcuna Porsche.
Ti accorgerai di chilometraggi anche piuttosto elevati che nulla tolgono alla bontà del mezzo.
Un appassionato se la cura nei minimi dettagli e la vorrebbe utilizzare tutti i giorni.
34.000 km non sono nulla.
Vai di Turbo vai subito al top, anzi "hard" top.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexmex)
Nuovo utente (in prova)
Username: alexmex

Messaggio numero: 11
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Geno...e a tutti x i preziosi consigli. mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio!! Oramai ho deciso..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Utente registrato
Username: max007

Messaggio numero: 296
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 07:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo quanto già detto da altri (tranne uno....): vai di Turbo!
è un'altra macchina, con un piacere di guida impagabile.
E' vero che il telaio della 997 è migliore, ma sono cose che si possono apprezzare solo in pista.
Nell'uso "quotidiano" l'aspirato è è come una macchina normale molto potente, facile e divertente.
La turbo è come una macchina da corsa, abbastanza facile e molto, molto potente, sempre pronta a scaricare i suoi xxx cavalli come una fucilata....

Se provi la turbo...tutto il resto è fermo!



PS per Fra:

citazione da altro messaggio:

...ma se domenica t`hanno legnato due 996!!!!!



per onestà bisogna dire che non è stato così evidente....non è solo rumore!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 607
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se provi la turbo...tutto il resto è fermo!



soprattutto le 997S (su strada)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 1791
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

soprattutto le 997S (su strada)



Silvio, Silvio, Silvio...
hai acquistato il plantare per il piede destro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

BrunoG (coccodrillo)
Utente registrato
Username: coccodrillo

Messaggio numero: 231
Registrato: 08-2006


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Alexmex vai col turbo(lo preferirei coupè)ma è sicuramente una gran macchina !
è un mondo difficile si sbaglia da professionisti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Utente registrato
Username: max007

Messaggio numero: 297
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

hai acquistato il plantare per il piede destro?



ha trovato quello da 2 Kg, ma suo figlio dice che non è abbastanza!

Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente esperto
Username: silviob

Messaggio numero: 608
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ola il trio si è ricompattato, riusciamo a mandare in vacca anche questa discussione?

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione