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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6296 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 02 novembre 2008 - 21:17: |
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Che strano: Timo Glock ha percorso l'ultimo giro un mucchio di secondi più lento rispetto agli ultimi 3/4 giri del gran premio... Che l'asse Berlino/Londra abbia colpito ancora? Speriamo che si faccia chiarezza, altrimenti lo sport ne uscirebbe gravemente menomato. Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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Giancarlo C. (nottola)
Utente registrato Username: nottola
Messaggio numero: 305 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 02 novembre 2008 - 21:26: |
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citazione da altro messaggio:Timo Glock ha percorso l'ultimo giro un mucchio di secondi più lento rispetto agli ultimi 3/4 giri del gran premio...
Aveva gli stessi tempi di Trulli, il fatto è che le slick sono andate a tilt; del resto, se si fosse anche lui fermato a cambiare le gomme, il risultato sarebbe stato lo stesso. mai oltre il limite
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Karme ™ (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1516 Registrato: 04-2006

| Inviato il domenica 02 novembre 2008 - 21:40: |
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citazione da altro messaggio:Timo Glock ha percorso l'ultimo giro un mucchio di secondi più lento rispetto agli ultimi 3/4 giri del gran premio...
Mah...anche io, con molta irritazione, mi sono detto che era MOLTO strano. Peccato,perdere per un misero punto. Non ci voleva quel trascinamento di pistola carburante in Cina...anche in quel gp si sono giocati il mondiale...era primo! Veramente peccato. Trahit sua quemque voluptas ™...
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4272 Registrato: 06-2003

| Inviato il domenica 02 novembre 2008 - 23:31: |
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Semmai l'asse Tokio-Berlino, anzi, Tokio-Stoccarda! Ma dai, un anno a te un anno a me... è scritto sempre tutto... Comunque pensassero a non fare delle figure come a Singapore che mi sembrava il carnevale cinese, con quel poveretto col festone attaccato alla fiancata della macchina e a non favorire sempre il campioncino di stamminghia lasciando per tutto l'anno sempre a piedi il povero brasilero. Sono sempre ridicoli e se lo meritano. Massa è un grande, ma anche "il ragazzino" come lo chiama(va) quel defo vestito di rosso... NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Roberto (roberto69)
Utente esperto Username: roberto69
Messaggio numero: 670 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 02 novembre 2008 - 23:44: |
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che le slick o psudo tali fossero in difetto negli ultimi giri non ci sono dubbi, ma che nelle ultime 4 curve la pista fosse completamente asciutta lo dimostrano le riprese sia out che on board. Glock ha lasciato passare vettel e hamilton come se fosse un doppiato qualunque, quindi non si può negare l'evidenza. Le gare oneste e serie sono altra cosa............ R. 911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi)Vw maggiolino 1963 (om.Asi)HD sportster 883 2007 TESSERA 439
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pippo (kinnunen)
Utente esperto Username: kinnunen
Messaggio numero: 983 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 02 novembre 2008 - 23:50: |
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Il dubbio c'è.....ed è serio. Proportio hominis ad hominem
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 2981 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 06:51: |
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Mi è sembrato un comportamento vergognoso, ma poi all'ultima curva, larga com'è............. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 717 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 08:13: |
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citazione da altro messaggio:Glock ha lasciato passare vettel e hamilton come se fosse un doppiato qualunque, quindi non si può negare l'evidenza. Le gare oneste e serie sono altra cosa............
Da non ferrarista(non mi entusiasma la Formula1 in generale)...QUOTO! ..................................................................................................
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Silvio B. (silviob)
Utente esperto Username: silviob
Messaggio numero: 527 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 08:18: |
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citazione da altro messaggio:Le gare oneste e serie sono altra cosa............
citazione da altro messaggio:Il dubbio c'è.....ed è serio.
citazione da altro messaggio:Mi è sembrato un comportamento vergognoso,
Il martello deve essere appoggiato sul testone di B.E. Hamilton è il suo pupillo, il nuovo Schumi, quindi .... |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 1684 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 08:21: |
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La solita italiota teoria del complotto. Mi permetto di dire che Felipe il titolo non lo ha perso ieri... |
   
LaManu® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 3168 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 08:38: |
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conoscete il mio punto di vista e non mi rimetto oggi a far questioni come l'anno scorso, siamo qui per parlare da persone civili e soprattutto di porsche... cmq... sono contenta, anzi, contentissima che Hamilton abbia vinto il mondiale piloti... se lo meritava! tifo McLaren dai tempi di Senna, cioè da quando sono nata, e da quando c'è Lewis seguo i gp ancora con più interesse: ci tengo a precisare che da ieri sera giornali, televisioni, radio, siti web non fanno altro che criticare la mossa di Glock e, di conseguenza, il nuovo campione... però, provate a fermarvi un attimo e pensare ---> se nella situazione di Hamilton ci fosse stato Massa sarebbero venute fuori le stesse storie? o forse passava tutto liscio senza neanche un beh? Si sa che la Ferrari è la storia dell'automobilismo e della Formula Uno... però a volte sarebbe anche bello pensare che non esistono favoritismi: hamilton, siamo d'accordo, è favorito da ecclestone, è il primo pilota nero della storia, è il più giovane campione di formula uno della storia, però... quante gliene hanno fatte passare? Pensate che se a spa 2008 a fare il sorpasso su raikkonen fosse stato massa o qualunque altro pilota gli avrebbero tolto la prima posizione a fine gara e soprattutto dopo la premiazione? Io non potevo chiedere di più... ero incollata alla televisione con il fiato sospeso e quando ho visto quel rallentamento di Glock non ho potuto che gioire ed esultare! Sono stracontenta... ...adesso aspettiamo il 29 marzo 2009 per vedere il nuovo campionato. perchè io sono una di quelle che si diverte ancora a vedere un Gran Premio di Formula Uno! Forse non sarò mai nessuno... ...ma nessuno sarà mai come me!
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1357 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 08:41: |
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Il dubbio c'è, ma...
citazione da altro messaggio:Mi permetto di dire che Felipe il titolo non lo ha perso ieri...
Appunto, si accetti la disfatta da Gentlemen Drivers. Alla Ferrari va cmq il titolo costruttori, a parere mio, più importante! sia come prestigio, sia a livello economico. Fede Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6302 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 09:01: |
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Nè per tifoseria nè soprattutto per "la solita teoria del complotto" cui si riferisce il simpatico Giorgio. Il meccanismo ha funzionato preciso come un orologio ed ha consentito ad Hamilton che ieri ha fatto una gara pidocchiosa di aggiudicarsi il titolo. La fama di McLaren e di Ron Dennis nel gestire trucchi e falsità in F.1 non ha da essere ricordata da alcuno... Vedremo se tra uno o due anni Glock andrà a prendersi un seggiolino su una freccia d'argento...spero proprio di no, ma non scordiamoci che: 1) Toyota F1 ha sede in Germania; 2) sotto il profilo commerciale Toyota teme molto più la popolarità del gruppo FIAT rispetto a quella del gruppo Mercedes. Non si può nascondere che il rimescolamento dovuto al pitstop finale aveva favorito Massa, perchè aveva frapposto un insperato Glock (ma forse il vero favorito era stato Glock che era rimbalzato in una posizione ben più avanzata...). La facilità con cui Vettel(spettacolare e probabilmente il vero n.1 della F1 di oggi) ha superato Hamilton ha dato subito la sensazione che esisteva un asso nella manica in casa McLaren Mercedes. Resta da appurare: 1)quanti teams hanno lasciato le slick negli ultimi giri) 2) quali vantaggi (o svantaggi) ne hanno ricavato 3) qual è stata la media dei piloti Toyota negli ultimi 4 giri 4) perchè la Toyota di Glock ha perso così vistosamente nell'unico tratto (il più asciutto) dove al contrario avrebbe dovuto far la differenza. E non scordiamoci una cosa: il titolo in ballo riguardava Felipe, non "l'altro"... Resto della mia idea, e non per tifoseria o sciovinismo. Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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jackass (jackass)
Utente esperto Username: jackass
Messaggio numero: 789 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 09:23: |
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dalle immagini finali si vede benissimo che l'ultimo tratto della pista era asciutto.... le riprese anche quelle on board non danno segni di pioggia ne sui caschi ne sulle camera car.... sarei curioso di vedere la telemetria della toyota nell'ultimo giro.... PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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Karme ™ (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1518 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 09:24: |
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Non posso che quotare. Trahit sua quemque voluptas ™...
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Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1451 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 09:25: |
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Sì, tutto regolare IMHO. A parte che: Sto ancora aspettando la penalità a Massa in Singapore quando sono intervenuti sulla sua macchina fuori dallo spazio previsto. Per quanto assurdo, in F1 sono vietati i giochi di squadra e quindi sto ancora aspettando la penalità per il GP di Cina in cui Raikkonen ha ceduto la posizione a Massa. Infine, sto ancora cercando di capire perchè sia stato penalizzato Bourdais (che difendeva la sua posizione), stretto da Massa sul cordolo (e oltre). Vettel andava più forte degli altri per due motivi: 1-E' effettivamente bravo. 2-Aveva l'assetto da bagnato. Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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Giancarlo C. (nottola)
Utente registrato Username: nottola
Messaggio numero: 309 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 09:28: |
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citazione da altro messaggio:qual è stata la media dei piloti Toyota negli ultimi 4 giri
La media non la sò, però è stato subito detto alla TV che nell'ultimo giro Trulli ha girato un decimo più lento di Glock. Oltretutto, dalle immagini si vede che oltre al duo Vettel-Hamilton, Glock viene superato all'ultima curva anche da un altro pilota che seguiva, e con estrema facilità. Sembra che le slick, una volta freddate, non abbiano una gran tenuta neanche con strada asciutta. mai oltre il limite
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 270 Registrato: 10-2007
| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 09:36: |
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GRANDE HAMILTON!x me ha meritatp il mondiale! |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7284 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 09:36: |
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Guardando la gara ho avuto le stesse impressioni di "anomalia" sul finale della Toyota di Glock. Resta pero' una considerazione da fare: se la Ferrari (quest'anno sicuramente superiore ai concorrenti) durante la stagione non avesse commesso cosi' tante scelleratezze, oggi non saremmo qui a discurere della dubbiosa perdita di una posizione di un comprimario. Luca 914 Visita il mio sito web !
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Andrea V. (andrea_v)
Utente esperto Username: andrea_v
Messaggio numero: 708 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 09:38: |
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Mai visto all'ultimo giro di un gran premio non fare il minimo accenno di difesa della posizione. Altre volte si è visto piloti cercare di chiudere le traiettorie anche con macchine che andavano su tre ruote.. |
   
massimo (bandit67)
Utente registrato Username: bandit67
Messaggio numero: 416 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 09:41: |
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citazione da altro messaggio:...adesso aspettiamo il 29 marzo 2009 per vedere il nuovo campionato. perchè io sono una di quelle che si diverte ancora a vedere un Gran Premio di Formula Uno!
beata te!
citazione da altro messaggio:Ma dai, un anno a te un anno a me... è scritto sempre tutto...
o.k. tutti pronti??? il prossimo anno F1 com motori tutti uguali e turbino elettrico per fare i sorpassi..... ma dai!!!!
 "don't worry, take it easy"
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Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto Username: flatsix77
Messaggio numero: 931 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 09:58: |
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Non credo alle dietrologie. Credo sia improponibile fare pastette all'ultimo giro di un GP sotto l'acqua con la macchina che scappa da tutte le parti e in una situazione confusa qual era dopo il cambio gomme di gruppo. Se Glock avesse fatto il pit-stop non si sarebbe trovato "là" ma ben dietro. Aspetterei quindi una disamina dei cronologici prima di puntare il dito sul "colpevole". Hamilton ha vinto il campionato meritatamente e con quel che ci vuole di fortuna, ricordiamoci che sono due anni che è sempre lì a perdere o vincere all'ultimo GP. Massa non ha assolutamente demeritato, ma la pistola di Singapore ha dato la svolta al campionato. Felipe quest'anno ha dovuto contare solo sulle sue forze, Raikkonen quest'anno non è stato all'altezza né per sé né per la squadra. |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 5773 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 10:05: |
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PENSO CHE IL CAMPIONATO PILOTI DELLA FERRARI NON SIA STATO PERSO IN BRASILE MA NELLA GARA SFORTUNATISSIMA QUANDO MASSA ERA AL PRIMO POSTO A 4 GIRI DALLA FINE E SI RITIRATO SCOPPIATO IL MOTTOR. HAMIL- HA SEMPRE AVUTO LA MASSIMA AFFIDABILITA' QUESTO ALLA FINE HA PESATO SULLA CLASSIFICA PILOTI MOLTISSIMO. MASSA IERI HA DIMOSTRATO DI ESSERE CRESCIUTO E MATURATO SIA LIVELLO GESTIONE PRESSIONE FACENDO UNA GARA PERFETTA CHE NELLE PAROLE DEL DOPO GARA COMPLIMENTANDO HAMIL. ONORE AD ENTRAMBI PER AVERE TENUTO ALTO L'INTERESSE DAVANTI AL TV......L'ULTIMO GIRO SIA STATO E SARA' IL PIU'EMOZIONANTE PER TANTI ANNI. robbi |
   
Ermanno (rs27)
Porschista attivo Username: rs27
Messaggio numero: 2380 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 11:00: |
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Non entro nel merito dell'onesta' perche' qui si aprirebbe una porta tropo grossa ,almeno per me,tuttavia rammento che esattamente 1 anno fa la MC se lo gioco' male sia con Ham in Brasile che in alcune gare precedenti pur avendo una macchina migliore. Quast'anno per certi versi e' accaduto il contrario ,cio' nonostante a LUCA LUCA gli stava andando bene ancora una volta. Onore al vincitore,non si diventa il pilota piu' giovare della storia cosi' per caso, e bravo anche il ''Foggiano'' Massa che ha dimostrato uno spessore superiore alle attese. Comunque finalmente un campionato in sospeso veramente fino all'ultimo giro.Credo che tutta la F1 ne possa guadagnare,speriamo solo che non imbriglino la tecnologia con regolamenti stupidi... ermanno STATE SERENI! ® By Giamby 2008
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1998 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 11:01: |
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Penso che: - La Ferrari il mondiale l'ha perso ben prima se si è arrivati a perderlo per un punto con l'avversario al 5 posto. - Che Hamilton è un gran pilota con un enorme talento anche se non mi piace per i suoi atteggiamenti che lo portano a fare errori pericolosi. - Che Massa sia stato sottovalutato a lungo dalla stessa Ferrari Ma sopratutto penso: - Che la F1 sia diventata un enorme carrozzone mediatico per far pubblicità alla vendita di auto con comportamenti e decisioni ambigui, gossip che non hanno nulla a che fare con le corse e gp abbandonati per inseguire il riccone di turno che ti fai favori. quindi:
citazione da altro messaggio:Le gare oneste e serie sono altra cosa............
Straquoto Ciao, Alessi Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1358 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 11:14: |
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Peccato però che si debba aspettare l'ultimo Gp per respirare aria di "agonismo" e provare un po' di emozioni. La menata del motore unico non ci sarà, è una cacata improponibile, al pari della centralina. Meglio, secondo me, sarebbe imporre di utilizzare lo stesso motore sempre fino a quando nn esplode come un 3.4 porsche, evitare sti caz di pit stop, e limitare la velocità a 300, così da premiare il comportamento in curva, la guidabilità nonchè l'abilità del pilota. Visto che dicono di spendere un sacco di soldi, imporre un budget uguale x tutti, utilizzo per tutto il Gp delle stesse gomme, così B o M si metteranno a "rifare" pneumatici come si deve, imporre un limite per esempio nei consumi e nelle emissioni nocive, potrebbe servire a sviluppare nuove tecnologie per le vetture stradali, come successe per l'ABS, eccc..... le variazioni del caso sono tante, personalmente eviterei di intervenire su motore, materiali, aerodinamica ed elettronica, perchè da sempre la F1 come i Rally, sono la fucina di nuove tecnologie che ci ritroviamo poi sulle nostre vetture. Fede Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
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Karme ™ (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1519 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 11:20: |
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Personalmente preferirei vedere la prossima stagionein F. il binomio massa/alonso, secondo me fernando ha ancora qualcosa da dire, ed è maturo al punto giusto ...raikkonen è stato una delusione...Non lo vedo proprio dentro una rossa. Trahit sua quemque voluptas ™...
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jackass (jackass)
Utente esperto Username: jackass
Messaggio numero: 790 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 11:24: |
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quoto karme al 100% .. alonso al posto di raikkonen sarebbe il top.... anche Vettel mi piace molto.... (il ragazzino e' cresciuto agonisticamente nel circuito di un certo michael schumacher....) PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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Marco (alain)
Utente registrato Username: alain
Messaggio numero: 167 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 11:30: |
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Nessun complotto. Quando la Ferrari perde ci sono i complotti, quando vince la F1 è lo sport più serio del mondo. Il "ragazzino", come dice Baldisseri, è il più forte e lo staff Ferrari lo deve accettare. La toyota non aveva grip in quella curva in salita, se avesse cambiato le gomme non si sarebbe neppure trovata in quella posizione, ha tentato il colpaccio e gli è andata male, tanto è vero che è stata superata da 3 monoposto. Hamilton ha meritato. La Ferrari non può pensare di vincere sempre all'ultima gara con un punto di scarto. Gli è andata già troppo bene l'anno scorso..... E' vero che la Ferrari ha gettato al vento tanti punti ed è vero che Raikkonen ha un pò deluso, però ha consentito alla Ferrari di vincere il campionato costruttori. Ma è anche vero che la Mclaren ed Hamilton hanno getto al vento tanti punti. Anche Kovalainen è stato scarso e non ha mai aiutato il compagno di squadra. Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
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Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1453 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 11:34: |
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OT
citazione da altro messaggio:da sempre la F1 come i Rally, sono la fucina di nuove tecnologie che ci ritroviamo poi sulle nostre vetture.
Rally non so, ma dalla F1 alle auto di serie è arrivato ben poco. Cose tipo Turbo, ABS, Traction Control sono arrivati prima sulle auto di serie e poi sulle F1. Se la memoria non mi inganna, l'unica cosa sono stati i freni a disco. Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2857 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 11:55: |
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Tutto quello che volete, ma non ho alcun dubbio che se ragioniamo sul fatto che il titolo deve andare al più bravo, Hamilton è meglio di Massa 2200 volte. Massa è quello che per caso ha per manager il figlio di Todt? quello che di sicuro non c'entra niente nel mancato arrivo di Alonso in ferrari? Comunque concordo con Elfer: fossi Montezemolo (oltre che essere ricchissimo e non aver mollato l'Edwige), metterei sotto contratto Vettel all'istante. Domatori di 3.3... e di 356
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 1687 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 11:55: |
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Cambio sequenziale con comandi a volante? Iniezione diretta? |
   
Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1454 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 11:57: |
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Cambio sequenziale presente sui camion da eoni (anche se non al volante, ma le levette sono solo attuatori). Iniezioni diretta di origine diesel da ancora più eoni. Da "L'Angelo Rosso" di Vincenzo Borgomeo (1997) La formula Uno ormai da anni ha smesso di produrre idee e innovazioni tecnologiche per le auto di grande serie. [...] Se analizziamo le grandi invenzioni moderne nel campo dell'auto, risulta abbastanza chiaro che la F1 fa storia a sé. Ecco alcuni esempi significativi: il famoso acceleratore elettronico senza fili della McLaren MP 4/7 del 1992 fu inventato e prodotto in serie dalla BMW per la sua 850 nel 1989. E la stessa strumentazione a cristalli liquidi della Ferrari F186 del 1986 che suscitò tanto scalpore, in realtà era già stata prodotta in grande serie dalla Renault per la R11 Electronic nel 1982. Anche in campo motoristico la F1 ha attinto a piene mani dalle auto di serie, seguendo un processo inverso del trasferimento dalla tecnologia: dalle auto di serie alle corse. L'iniezione elettronica gestita dal computer, infatti è stata applicata per la prima volta sulla BMW 732 nel 1979, e poi nel 1984 sulla McLaren TAG Porsche MP 4/4, mentre lo stesso cambio semiautomatico della Ferrari 640 del 1989 era già stato inventato, almeno come concezione generale, e montato in serie su una Delahaye Roadster nel 1938. Perfino le sospensioni attive, erroneamente ritenute una scoperta dellea F1, già esistevano. Prima della Lotus 99T, infatti, questo tipo di sospensioni era già proposto dalla Nissan Maxima versione USA nel 1983. [...] Non mancano neanche <<accessori>> di primaria importanza per la sicurezza, coem ad esempio gli pneumatici radiali, nati con la Citroen Traction 11 nel 1949 e montati su una F1 per la prima volta dalla Renault RS 01 nel 1977; o come addirittura le utilissime cinture di sicurezza, arrivate nella massima categoria automobilistica solo nel 1967, dopo che la Volvo PV 544 le proponeva di serie a partire dal 1959. Addirittura anche un congegno complesso e costoso come il sistema che evita il pattinamento delle ruote motrici in accelerazione (montato per la prima volta su una F1 dalla Ferrari con la 642 del 1990) deriva dalla serie: si chiama ASR ed è stato portato in dote inizialmente dalla Mercedes serie 200 nel 1984. [...] Non si può certo dire che quando Ferrari iniziò la sua esperienza di pilota e di costruttore le corse automobilistiche non davano nulla alle vetture che guidiamo ogni giorno. Anzi [...]. Il doppio albero a camme in testa e le 4 valvole per cilindro le si debbono alla Peugeot Gran Prix del 1912, la sovralimentazione con compressore volumetrico alla Renault Gran Prix del 1907, alla Chadwick del 1908 e alla Hispano Suiza del 1912. Quelli erano anni di grande fermento. A ogni GP c'era sempre qualche macchina che proponeva idee rivoluzionarie: la sovralimentazione con compressore centrifugo è stata introdotta per la prima volta nel 1923 dalla Dusenberg per Indianapolis, mentre il motore con blocco cilindri in lega leggera ha debuttato nel 1914 grazie alla Mercedes Gran Prix. Perfino il cambio a 5 marce deriva dalle corse: fu la Delage GP del 1911 a portarlo in pista, mentre alla Phanard del 1910 spetta il primato di aver sostiuito la catena di trasmissione con un più robusto sistema cardanico, quello che oggi usano tutte le auto del mondo. Ma anche nel campo di gomme, ruote, cerchi e sospensioni, quasi ogni cosa deriva dalle vecchie corse: i primi cerchi in lega, ad esempio, sono quelli ormai famosissimi della Bugatti Type 35 del 1924, mentre le sospensioni con molle elicoidali multiple si devono all'Alfa Romeo 8 cilindri GP del 1933 [...]. (Messaggio modificato da nekra il 03 novembre 2008) Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1405 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 12:14: |
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Spostando un attimo la discussione sul piano umano anzichè politico, faccio questa mia considerazione. Presupposti: tifo Ferrari, ma solo in formula 1 eh , e trovo profondamente antipatico Hamilton. Ebbene sì (nonostante le premesse) ho provato un certo dispiacere per Hamilton quando ha rischiato seriamente di perdere il mondiale per la seconda volta consecutivamente per un punto e all'ultima "strana" gara.....poi quando ha vinto in realtà mi sono dispiaciuto anche per Massa che (a parer mio sorprendentemente) ha dimostrato una enorme presenza di spirito, sportività e professionalità come non mi sarei mai aspettato. In effetti il modiale piloti la Ferrari se l'è fumato in altri momenti. A mio parere dalla gara di ieri escono due campioni: uno sportivo che però deve ancora dimostrare di essere un uomo, e uno di vita che però deve ancora vincere il mondiale e mi auguro che l'anno prossimo possa coronare questo suo sogno prima che arrivi un Alonso o un Vettel a soffiargli la prima guida della Ferrari. Per quanto riguarda Raikkonen, mi sorge una domanda: com'è possibile che abbia fatto 10 giri veloci assoluti nelle varie gare corse quest'anno senza raccattare risultati degni delle prestazioni sul singoo giro? due sono le cose: o non è sufficientemente allenato per sopportare più giri consecutivi al massimo, oppure non ha gli stimoli sufficienti per essere costantemente al limite e lottare al vertice: in entrambi i casi a quel livello sono lacune gravissime che non possono far parte del bagaglio della prima guida di un top team di formula 1. Le proposte per il futuro regolamento della formula 1 sono ridicole e inaccettabili per pubblico e squadre: già la centralina di gestione del motore unica (che nello specifico è fornita dalla McLaren) lascia mooooooooolti dubbi sulla trasparenza di alcuni aspetti, figurarsi con un motore unico. A mio parere la formula 1 dovrebbe essere la massima espressione dell'automobiismo mondiale in fatto di tecnologia (applicabile o no al mondo normale non mi interessa) e non dovrebbero esserci così tanti vincoli troppo castranti e troppo interpretabili. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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manuel (ottowatt)
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| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 12:17: |
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Hamilton è certamente bravo, ma chi ha mai avuto le sue stesse opportunità? quando mai un giovane è sbarcato in F1 subito a bordo della migliore auto in assoluto! A me piacerebbe tanto vedere piloti come Trulli, Vettel e tanti altri giovani con l'auto di Hamilton... Se è vero che già da l'anno prossimo tutti avranno i stessi mezzi allora si che si pottrà valutare il migliore pilota, non ci sarà più la Ferrari? mi dispiace molto ma d'altronde una Ferrari senza nemmeno un pilota italiano non mi piace... |
   
Beppe S. (toivonen)
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| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 12:46: |
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Il mancato travaso tecnologico di innovazione dalla Formula 1, ma diciamo tout court dalla competizione, alle auto di serie non avviene più perchè i regolamenti, con il fine più o meno raggiungibile di contenere i costi, non lo permettono: è ormai vietato impiegare in gara un motore, un cambio, un materiale o un complessivo radicalmente innovativo. A livello di affinamento della prestazione siamo invece, sia nei rally, che in F1 che a LeMans a livelli inimmaginabili sulle auto stradali. Xmas trees, 'cause they require so many balls... - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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Alessio V. (ale928)
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| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 13:11: |
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Straquoto Beppe! Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Domenico (domenicot)
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| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 14:27: |
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Complotti? Tecnologia? Ma questo tal Massa se n'è andato per la corsia dei box col serpentone del tubo benzina attaccato alla vettura !! Tess.n.36 - Jurassic Pork
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Andrea S. (vipergreen)
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| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 14:37: |
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Fianlmente un gran bel GP, emozionante fino all'ultimo. Io non credo al complotto, noi italiani siamo troppo appassionati di dietrologia. Comunque se ci fosse stato Michael al posto di Massa, sarebbe stato già campione da qualche settimana. Ciao, A - Nothing even comes close -
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vincenzo siecola (motoroil)
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| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 14:45: |
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I campionati non si vincono per un punto, all'ultima gara, sperando solo nella buona o cattiva sorte. Il campionato è perso. Hamilton è campione.. tutto qui.. il resto son chiacchiere. Chiacchiere che si perderanno mentre il suo nome rimarrà scritto per sempre. p.s. ci tengo a dire che non tifo per Hamilton che, tra l'altro, non mi sta simpatico. La passione ci dovrebbe unire, non dividere... ID Skype: vincenzo siecola
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giorgio (gio26)
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| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 14:47: |
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citazione da altro messaggio:Comunque se ci fosse stato Michael al posto di Massa, sarebbe stato già campione da qualche settimana.
compreso lo scorso anno... |
   
maurizio (mauri59)
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| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 15:35: |
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Finalmente una gara avvincente. Vorrei proporre a coso come si chiama di fare solo gare finali di campionato. Ahaha. In quanto a Glock gli volete dare la colpa a lui? La corazzata Ferrari se la prende con il più piccolo??? Bravi!!!!
citazione da altro messaggio: che da ieri sera giornali, televisioni, radio, siti web non fanno altro che criticare la mossa di Glock
Non so dove avete visto il granpremio ma su Rai uno hanno subito detto che le due toyota avevano lo stesso tempo sul giro finale (anzi Glock migliore). Non avete forse visto che negli ultimi giri c'è stato un acquazzone? Non avete sentito che Alesi spiegava che in presenza di un acquazzone è come se le slick prendessero una secchiata di acqua fredda e la loro temperatura cala immediatamente perdendo grip. Perdere grip vuole dire perdere potenza sia in accelerazione che in frenata. Si puo solo lasciar scorrere la macchina. Ma si sa: Piove sempre governo ladro! . Lavoro, guadagno, pago, pretendo. Ahahaha
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c911 (c911)
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| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 15:42: |
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E` andata ragazzi!! chissa come....., non lo sapremo mai, ma se c`e` qualche prova lo zio Montezemolo ne verra` fuori!!!! Comunque anche per me e` stato davvero emozionante!!! 911...non ci sono paragoni!!!
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Geppy (kitesurfer)
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| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 16:17: |
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Mah... La Formula 1 non mi diverte più Ieri ho guardato il Gran Premio giusto perché se la giocavano all'ultima gara. A parte il temporalone prima del via e gli ultimi 4 o 5 giri, ancora una volta non ho trovato spunti interessanti: mi esalta di più vedere un rally storico dove le 911 air cooled o le Opel Ascona fanno traversi da paura. Anche se devo dire che una cosa ieri mi ha colpito... La donna di Hamilton! Miii... ma che gnocca è?? Geppy
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c911 (c911)
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| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 16:27: |
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hahaha!!! Bella Geppy!! pero` che strani gusti...a nessun altro piace??? P.S....quel vestitino ROSSO poi chissa` cosa significava?....che abbia un debole per la ferrari?? che gli piace Massa???....MONTEZEMOLO??? 911...non ci sono paragoni!!!
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Federico (fedenet2k)
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| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 17:36: |
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Si chiama Nicol Scherzinger
Direi notevole! Posso sbavare? Fede Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
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Karme ™ (aw712xd)
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Messaggio numero: 1521 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 17:41: |
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Forse saro' paranoico, penso all'assurdo incidente capitato a Massa in Cina, un errore grossolano quello del tubo di rifornimento...era primo in quei giri e ier gli sarebbero stati utili... Beh, chi si ricorda, una analoga situazione, anni fa, quando la seconda guida, all'epoca tale Eddye Irvine, mentre era in testa ed in lizza per l'ultima gara del mondiale (in quel periodo Shumacher era da poco rientrato a correre perchè aveva avuto in un incidente, mi pare Ungheria una gamba rotta), si fermò ai box e al momento di sostutuire le gomme NE MANCAVA UNA!?!?! Ma come così perfetti, così organizzati e poi si dimenticano questo "piccolo" particolare???...fu così che anche lui, all ultima gara , non diventò campione del mondo... Ripeto, saro' paranoico...ma nessuno me lo leva dalla testa che ci sono degli accordi ben precisi tra i team, tra i manager dei piloti, tra Ecclestone...figli e figliastri isomma! Trahit sua quemque voluptas ™...
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maurizio (mauri59)
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| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 17:54: |
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citazione da altro messaggio: P.S....quel vestitino ROSSO poi chissa` cosa significava?....che abbia un debole per la ferrari??
L' uomo discende dalla scimmia e quindi la femmina si mette il rosso per attirare il maschio. Cosa c'entra la scimmia? Ma dai, non avete mai visto i documentari del Piero con le scimmie dal sedere rosso? Ecco, il sedere è rosso per attizzare il maschio. Questo è scritto da qualche parte nel ns dna. Vi piace ancora il rosso? Ahaha . Lavoro, guadagno, pago, pretendo. Ahahaha
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4273 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 18:05: |
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citazione da altro messaggio:Forse saro' paranoico, penso all'assurdo incidente capitato a Massa in Cina, un errore grossolano quello del tubo di rifornimento...era primo in quei giri e ier gli sarebbero stati utili... Beh, chi si ricorda, una analoga situazione, anni fa, quando la seconda guida, all'epoca tale Eddye Irvine, mentre era in testa ed in lizza per l'ultima gara del mondiale (in quel periodo Shumacher era da poco rientrato a correre perchè aveva avuto in un incidente, mi pare Ungheria una gamba rotta), si fermò ai box e al momento di sostutuire le gomme NE MANCAVA UNA!?!?! Ma come così perfetti, così organizzati e poi si dimenticano questo "piccolo" particolare???...fu così che anche lui, all ultima gara , non diventò campione del mondo... Ripeto, saro' paranoico...ma nessuno me lo leva dalla testa che ci sono degli accordi ben precisi tra i team, tra i manager dei piloti, tra Ecclestone...figli e figliastri isomma!
ps. la mora qui sopra ha solo un difetto... le gomme sgonfie... bisognerebbe metterle, come minimo, a 3bar! NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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doctor knife (doctor_knife)
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| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 18:33: |
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ha vinto Hamilton ,ha avuto fortuna e basta . perche' bisogna sempre cercare il complotto a tutti i costi .Complimenti al campione del mondo . TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto Username: flatsix77
Messaggio numero: 932 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 19:30: |
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citazione da altro messaggio:ps. la mora qui sopra ha solo un difetto... le gomme sgonfie... bisognerebbe metterle, come minimo, a 3 bar!
Dipende. Le gomme sono quattro. Da controllare bene quanto son gonfie le posteriori. (Messaggio modificato da flatsix77 il 03 novembre 2008) |
   
angelo c. (thomire)
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Messaggio numero: 645 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 19:43: |
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...non c'è dubbio che in questo campionato Massa è stato proprio sfortunato....un motore rotto a pochi giri dalla fine e poi ..il serpentone trascinato...., avrebbe potuto vincerlo con alcuni punti di vantaggio! Bisogna anche riconoscere che Hamilton è bravo e....la fortuna aiuta gli audaci: ha sempre fatto sorpassi da capogiro! Non è da escludere, comunque, che il Timo abbia potuto avere ordini di scuderia nell'ultimo giro....non è affatto da escludere.... visto quello che c'è in giro: spionaggio, trucchi vari, violazioni del regolamento,corruzioni, ma soprattutto enormi interessi economici che gravitano intorno alla F1. Meditate...gente...meditate...
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Andrea (direttore)
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Messaggio numero: 255 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 21:57: |
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Certo che se a Massa non dovesse capitare più di vincere un mondiale si sarà rovinato la vita per sempre.. Me lo immagino, straccio e logoro, ripetere insensatamente che gli mancavano solo dueecento metri in più di tenuta per Glock e sarebbe stato campione del mondo... Mentre la gente, che si sarà dimenticata di lui, compatirà quel povero vecchio ubriaco... Che tristezza... >>>>live free or die hard<<<<
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pippo (kinnunen)
Utente esperto Username: kinnunen
Messaggio numero: 987 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 22:10: |
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Ma non pensate che anche la F...... possa aver strizzato l'occhiolino alla Toro Rosso anche confidando nell'avversione di Alonso per Hamilton? La verità è che, come dice Vic:
citazione da altro messaggio:I campionati non si vincono per un punto, all'ultima gara, sperando solo nella buona o cattiva sorte.
Proportio hominis ad hominem
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jackass (jackass)
Utente esperto Username: jackass
Messaggio numero: 794 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 22:45: |
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quanto ho sperato che alonso gli distruggesse la macchina alla prima curva.... DAI CHE CI AVETE FATTO UN PENSIERINO ANCHE VOI... LO SO... BIRBACCHIONI....  PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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Flavio C. (flavio)
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| Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 20:09: |
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Hamilton è,insieme ad Alonso l'unico fuoriclasse oggi presente in f1. C'era anche Raikonen ma quest'anno ha perso un po' la bussola. La Ferrari è l'unica scuderia del circus che piange sempre complotti e ingiustizie, strano vero? Chi si ricorda quando l'unno Schumacher cacciò fuori volontariamente Hill? E quando tentò lo stesso scherzo a Villeneuve? Poche balle, il cavallino tira e con lei la F1 che non vale più niente come spettacolo,come regole e come agonismo, prova ne è che cerca circuiti dove la cultura automobiistica non esiste. E il bello è che cercano di convicerti che è lo spettacolo più emozionante del mondo. Domenica mi sono svegliato agli ultimi 4 giri, prima noia. Meno male che prima c'era la superbike dove l'agonismo e lo spettacolo sono veramente un'altra cosa. it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
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| Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 22:30: |
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freg'n cazz' da anni non guardo una gara di F1 si vede che l'omologazione è figlia dei nostri tempi, dove la tendenza alla piattezza di un cervello elettronico era già annunciata...
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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pippo (kinnunen)
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Messaggio numero: 1002 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 22:41: |
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Hei...hei.....rss frena. Io seguo la F1 dal 1968, da quando in televisione trasmettevano solo il GP di Monza e la seconda parte del GP di Montecarlo (dopo l'arrivo della tappa del Giro D'Italia di ciclismo)con telecronaca prima di Casucci e poi di Poltronieri. L'unica possibilità di seguire i GP era solo Autosprint diretto da Marcello Sabatini. Da allora mi è rimasto il represso desiderio di vederla in TV e, pur rendendomi conto che il giro d'affari in F1 ha stravolto lo sport, trovo sempre un motivo per emozionarmi senza tifare per l'uno o per l'altro ma per chi reputo il migliore in quel momento. Proportio hominis ad hominem
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C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 1272 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 22:45: |
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Ragazzi che dire da super appassionato di formula 1 posso dire che è stato un gp incredibile mai dal 1987 avevo visto un gran premio del genere, onore al vincitore e tutti quelli che credono nel complotto rispondo che a volte le gare si perdono alla prima curva(vedi massa a merlburne) a volte a 2 giri dalla fine (vedi massa in ungheria) a volte ai box (vedi massa a singapore) a volte all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultimo gran premio. Forza Alonso che ancora una volta ha dimostrato di essere un campione vero pronto a lottare sempre e con qualsiasi mezzo. porsche driven to perfection! Reduce Nurburgrin 2007 e Charade 2008 Turbatissimo
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LaManu® (manuela911)
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Messaggio numero: 3187 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 23:09: |
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C’è una cosa che da 22 mesi a questa parte non abbiamo capito. Perché i giornalisti si ostinano a chiamare il neo campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, "antipatico"? Oh, non c’è articolo di commento in cui non sia infilato il solito ritornello, stile "eh, certo, se fosse più simpatico", "se fosse più umile", se "fosse di qua" e "se fosse di là". Il bello è che le frecciate arrivano, 99 volte su 100, da gente che idolatrava Michael Schumacher, campione del mondo anche di supponenza. Ah già, ma guidava una Ferrari... Dicevamo: da 22 mesi. Perchè? Semplice: perché inizialmente, diciamo per i primi due mesi dalla sua apparizione in F.1 (due anni), la stampa ha giocato sullo stereotipo dell’"umile negretto venuto dal nulla, in rappresentanza delle minoranze. Evviva". E’ durata poco. Pochissimo. E’ bastato che l’inglese si facesse vedere su una coupè di lusso, accanto a una modella da urlo o in un locale glamour (cioè quello che fanno più o meno tutti i suoi colleghi), per far gridare allo scandalo. «Se la tira, è antipatico». Lui non è un mostro di simpatia, forse è un po’ di plastica, ma ci pare educato e politically correct. Non pare un esaltato, risponde alle interviste, sembra un ragazzo pulito. Ha un padre un po’ ingombrante, ma se è per questo, in giro per le famiglie degli atleti, è un problema comune (specie in Italia). Cosa doveva fare, il povero Lewis, per essere simpatico a oltranza? Venire ai circuiti in utilitaria, con i pantaloni stracciati e con la fidanzata grassa e brufolosa? Doveva stare in un angolo, e chiedere sempre permesso? O forse doveva solo limitarsi a non vincere? Perché quando ha cominciato a mostrare di essere il più bravo, e (peccato mortale)sprovvisto di Ferrari sotto il sedere, all’improvviso è diventato spocchioso. E’ o non è così? (La Provincia di Como - 04.11.2008) Forse non sarò mai nessuno... ma nessuno sarà mai come me! è difficile spiegare a tutti cüme véss el nümer vöen...
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 1004 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 23:15: |
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I migliori sono (quasi) sempre i più antipatici....in tutti i "campi" umani. Proportio hominis ad hominem
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 3633 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 00:51: |
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Ho già fatto, con successo, la stessa domanda in altro Forum: ditemi il nome di piloti "simpatici" che non siano gente che non ha mai vinto nulla, piloti Ferrari o defunti (l'effetto James Dean...). Sono anni che si sputa per terra al passaggio di Alonso (talento assoluto) solo perchè ha osato essere il rivale di Shumi e non è corso ad offrirsi alla Ferrari, magari solo per farsi dire "no grazie". Ora che l'ipotesi di averlo in rosso era diventata plausibile tutti a dire "se ci fosse stato lui quest'anno al posto di Raikkonen". Se mai il moretto lasciasse l'orbita di Dennis, difficile, diventerebbe simpaticissimo e "finalmente un pilota maturo e correttissimo", basta solo un vestito rosso. Non ho nulla contro la Ferrari di cui rispetto la storia imprenditoriale e quel vecchio pazzo le cui idee e scelte potevi non approvare, ma che non potevi non rispettare, ma la stragrande maggioranza dei suoi tifosi e dei suoi servi (i "giornalisti" che si consumano la lingua affamati solo di pass, prove auto e inviti al catering) andrebbe impalata.
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Messaggio numero: 9443 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 02:17: |
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Beppe, hai centrato l'italico vizietto di servire i potenti, e sappiamo chi c'è dietro a Ferrari e quanto e come da decenni tragga ricchezze in questo paese Questa partigianeria mi ha sempre dato fastidio e spinto verso marche "diverse" (a parte la Gilera ... pre Piaggio, però...) sono orgoglioso che la Ferrari blasoni il nostro ingegno, ma non sono mai stato un tifoso della Ferrari, neppure da piccolino solo Ayrton mi avrebbe fatto cambiare cuore... a proposito: anche lui era antipatico, o è diventato simpatico solo "dopo" ? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 2174 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 09:32: |
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Piloti simpatici, Gugelmin che si mise a parlare con un mio amico nei paddock di monaco. Elio De Angelis sempre gentile, Alessandro Nannini che ci scroccò le sigarette di marca concorrente al suo sponsor perchè più buone. Antipatico Keke Rosberg che ci mandò a quel paese quando gli chiedemmo un autografo. Erano altri tempi, ti potevi avvicinare a loro, erano esseri umani. Hamilton è un fenomeno e come tale da fastidio a tutti i normali, io non lo trovo antipatico, solo sicuro dei suoi mezzi. Sochmaker non ha mai spiccicato una parola di italiano pur sapendolo è simatico pr voi? Poi il pilota si giudica dal piede destro non dalla lingua. it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3635 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 14:30: |
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Nannini, Trulli... possibile che non esca mai uno "simpatico" che sia stato Campione del mondo??? Non è strano? Solo James Hunt, forse... Tralascio le cose orribili che moltissimi ferraristi dicevano di Ayrton in vita, visto che non veniva mai sorpreso in foto con le solite donnine... Xmas trees, 'cause they require so many balls... - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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Mauro (nekra)
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Messaggio numero: 1461 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 14:57: |
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Simpatici e umani? dell'immenso Zanardi che dite? Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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More (more)
Porschista attivo Username: more
Messaggio numero: 1156 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 16:08: |
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Onore al campione del mondo....per quanto riguarda Glock era dietro ha cominciato a piovere...ha risciato per guadagnare posizioni ma l'acquazzone finale nn l'ha premiato, e vi garantisco che andare con le slick con pista totalmente bagnata con più di 900 cv sotto il e praticamente impossibile...in più tempi alla mano Glock ha girato con gli stessi tempi degli altri con le slick. Perciò onore a Lewis che con una macchina inferiore alla Ferrari ha dimostrato con caparbietà e coraggio di essere il migliore!!! Finalmente un pilota con i così detti C......I Inoltre invece di gridare sempre al complotto...(ormai la Ferrari si era abituata a vincere in tribunale...e mi stupisco non abbia fatto ricorsi assurdi anche questa volta)...non pensate che se veramente la Toyota voleva favorire Hamilton invece di far tirare dritto Glock per cercare di guadagnare qualche posizione lo avrebbe chiamato semplicemente ai box a cambiare gomme???? A me sembra che ognuno abbia fatto la sua gara...mescolata solo dalle condizioni meteo perchè hamilton a differenza dell'anno scorso non ha voluto rischiare niente voleva semplicemente evitare incidenti e non forzare le parti meccaniche per evitare rotture!!!
(Messaggio modificato da more il 05 novembre 2008) Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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c911 (c911)
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| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 16:32: |
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Devo dire che il campione del mondo mi sta` davvero simpatico, non ho mai visto il suo atteggiamento ne scorretto ne scontroso, certo che la sua scuderia e` contro la mia nazione quindi tifo per la rossa , se c`e` uno che mi sta` sulle palle e` Alonso lo st..., non lo so` e` piu` forte di me, non lo sopporto con sta` faccia da c... , per non parlare di Briatore e quel catrame, proprio non lo commento!! chi sara` il catrame??? 911...non ci sono paragoni!!!
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manuel (ottowatt)
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| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 16:46: |
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citazione da altro messaggio:Lewis che con una macchina inferiore alla Ferrari ha dimostrato
citazione da altro messaggio:uno che mi sta` sulle palle e` Alonso lo st..., non lo so` e` piu` forte di me, non lo sopporto con sta` faccia da c...
Mamma che commenti da specialisti del c... Hamilton è il primo giovanissimo che sbarca in F1 subito con l'auto più forte, vorrei vedere Trulli Vettel Rosberg e tanti altri con la Mclaren, poi ne riparliamo... Se non ti piace la faccia di Alonso chi sà cosa dici della faccia di Schumacker... |
   
Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 3636 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 18:45: |
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citazione da altro messaggio:Simpatici e umani? dell'immenso Zanardi che dite?
Chapeau!!! Infatti quello che sostengo è che tutti vedono "antipatico" chi vince molto con colori "nemici", senza tener conto che in realtà di come sono veramente dal lato umano non sappiamo nulla. Xmas trees, 'cause they require so many balls... - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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LaManu® (manuela911)
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Messaggio numero: 3194 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 18:54: |
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cerco di farvelo stare simpatico io...
 Forse non sarò mai nessuno... ma nessuno sarà mai come me! è difficile spiegare a tutti cüme véss el nümer vöen...
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manuel (ottowatt)
Utente registrato Username: ottowatt
Messaggio numero: 99 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 19:38: |
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A me non sta antipatico Lewis, essendo uno stimatore di Senna è chiaro que lui essendo sbarcato dalla luna ha sconbussolato tutto come lo fecce Ayrton, però all'epoca con la Lotus che non era la Mclaren di oggi. Ossia un outsider che si fece notare subito e che a avuto poi le sue buone opportunità nelle buone scuadre. Per esempio quando arrivò Trulli ero sicuro che se avesse avuto la possibilità di guidare Ferrari Mclaren o Williams, sarebbe saltato fuori subito un campione, invece niente. Lewis è fortissimo però risulto troppo un "prodotto fatto in casa" costruito a tavolino per vincere dalla Mclaren e in fatti ha già dichiarato che non correrà che per la Mclaren! Essendo cosi mi viene sempre in mente che se altri avrebbero le sue di opportunità ne vedremmo delle belle, esempio Vettel e anche Kubica. Cmq senza Hamilton credo che sarebbe stato un 2008 molto noiso e per questo Grazie Lewis. |
   
Mauro (nekra)
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Messaggio numero: 1462 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 20:27: |
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citazione da altro messaggio:in realtà di come sono veramente dal lato umano non sappiamo nulla.
Un mio caro amico è stato meccanico di macchina di Barrichello durante l'era Schumacher (tra gli altri compiti aveva quello di pulire il radiatore lato rabbocco durante i pit stop) e da quello che mi ha raccontato su quest'ultimo...bè... Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 3639 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 02:39: |
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Ma Shumacher non era antipatico, era "concentrato", non rifiutava di parlare italiano "non voleva essere frainteso". Sono invece antipatici o "taciturni e scostanti" Alonso, Hamilton, Hakkinen, Jones, Fittipaldi, Senna, Jaques Villeneuve, Damon Hill, Prost e Mansell (quando vincevano) mentre Piquet e Hunt erano due volgari donnaioli probabili consumatori di cannabis e coca. Anche Shumacher è stato antipatico, ma quando vinceva in Benetton. Ma scommetto che all'estero li vedono diversamente... Xmas trees, 'cause they require so many balls... - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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Flavio C. (flavio)
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Messaggio numero: 2176 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 09:05: |
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Campione dle mondo simpatico? NELSON PIQUET!!
 it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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manuel (ottowatt)
Utente registrato Username: ottowatt
Messaggio numero: 101 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 10:20: |
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citazione da altro messaggio:mentre Piquet e Hunt erano due volgari donnaioli probabili consumatori di cannabis e coca
AH AH AH AH AH AH AH AH!!!!!!!!!
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1338 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 21:57: |
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Che strano: Timo Glock ha percorso l'ultimo giro un mucchio di secondi più lento rispetto agli ultimi 3/4 giri del gran premio... ------------------------------------------------- questa è stata la considerazione con cui Elfer ha aperto questo 3d da cui la sua successiva ipotesi : " Che l'asse Berlino/Londra abbia colpito ancora? " Domanda intrigante, con un buon contenuto volutamente provocatorio, che ha stimolato infatti molti interventi. La pubblicazione dei cronologici dell'ultimo giro, suddivisi nei tre parziali di rilevamento, sono i seguenti 1° settore Hamilton 21",6 Glock 24",8 ( + 3",2 ) 2° settore Hamilton 45",2 Glock 54",7 ( + 9",5 ) 3° settore Hamilton 19",3 Glock 25",0 ( + 5",7 ) Alcune considerazioni lette/sentite nell'ambiente racing, che condivido pienamente. Prima considerazione: si evidenzia che Glock ha perso tanto nel 2° settore proprio perchè quello era il tratto di pista più bagnato. Seconda considerazione: Jarno Trulli con l'altra Toyota ha girato praticamente nello stesso tempo di Glock, 7 centesimi di differenza. Anche lui complice ? Terza considerazione: l'ultima curva prima del lungo settore che porta al traguardo è la Junçao all'uscita della quale bisogna avere molta trazione ( che Glock non poteva avere, causa le slick) per potersi "sparare"più velocemente possibile nel tratto in salita fino alla bandiera a scacchi. Stante questi dati oggettivi resi noti e le considerazione esposte, tenendo presente che dalla staccata della Junçao, ultima curva, al traguardo c'erano ben 700 metri di pista molto bagnata, penso che Glock ( ma neanche il più grande Campione mai esistito ) con le slick mai avrebbe potuto tener dietro per così tanti centinaia di metri un avversario con le rain, per di più avversario che si stava giocando il Mondiale. Per quanto sopra, sarei propenso a pensare che l'ipotesi dell' inciuccio, per quanto affascinante e mediatica, sia da accantonare, imho naturalmente. lamps asinus asinum fricat
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Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1059 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 07:02: |
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Quoto! In quanto all'antipatia di LH, devo dire che dopo la foto postata da Manu un pò ho cambiato idea........ sarà per le scarpe che indossa? mah... mc "Curiosity Killed the Cat"
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Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 2178 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 08:45: |
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-------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: mentre Piquet e Hunt erano due volgari donnaioli probabili consumatori di cannabis e coca -------------------------------------------------------------------------------- Purtroppo a quei tempi l'ecstasi non c'era... Beh, questi di oggi sono dei baccalà che dicono la frasetta imparata a memoria "abbiamo fatto un buon lavoro e ringrazio tutto il team" , gente di carattere! Bei tempi quando Prost disse della rossa "mi sembra di guidare un camion" o quando Piquet prese a calci negli zebedei un doppiato che lo cacciò fuori, erano ancora persone pensanti, ora sono solo impiegati strapagati. it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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manuel (ottowatt)
Utente registrato Username: ottowatt
Messaggio numero: 102 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 09:10: |
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citazione da altro messaggio:gente di carattere! Bei tempi quando Prost disse della rossa "mi sembra di guidare un camion" o quando Piquet prese a calci negli zebedei un doppiato che lo cacciò fuori, erano ancora persone pensanti, ora sono solo impiegati strapagati.
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 2067 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 00:39: |
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Complimenti Nanni, un vero post tecnico da cui poter apprendere.. bravo! (Messaggio modificato da motoroil il 08 novembre 2008) La passione ci dovrebbe unire, non dividere... ID Skype: vincenzo siecola
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1342 Registrato: 10-2005

| Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 13:04: |
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Grazie Vincenzo. scrive ancora Elfer " Resta da appurare: 1)quanti teams hanno lasciato le slick negli ultimi giri) 2) quali vantaggi (o svantaggi) ne hanno ricavato 3) qual è stata la media dei piloti Toyota negli ultimi 4 giri 4) perchè la Toyota di Glock ha perso così vistosamente nell'unico tratto (il più asciutto) dove al contrario avrebbe dovuto far la differenza. " Domande ben poste, alle quali provo a rispondere citando sempre i dati che sono stati resi noti e pubblicati post gara. I dati sono oggettivi, freddi, non contemplano aspetti emotivi pro/contro Ferrari/ McLaren. Seguendo l' ordine delle domande: 1) la Toyota, che ha fatto un'azzardo, scomettendo sul fatto che la pioggia sarebbe stata di breve durata. 2) ne ha ricevuto comunque un vantaggio: Hamilton quando ha cambiato le gomme al 65° giro aveva un vantaggio di 19"54 su Glock, dopo sei giri sul traguardo il vantaggio era solo più di 5" 46. quindi la scelta è stata premiante per la Toyota. 3) negli ultimi quattro giri Glock girava con le slick sul piede dell' 1"28,0, Hamilton con le intermedie in 1"25,5 4) perchè non è esatto quello che avete scritto, nell'ultimo giro c'è stato uno scroscio di pioggia violento su una parte del circuito, da cui il repentino peggioramente delle prestazioni di Glock e di Trulli. Un'ultima considerazione che prescinde questa volta dai dati, ma di natura squisitamente umana/psicologica ( per un pilota ) - Glock nella gara di Monza è stato "portato" per non dire "spinto" al Curvone in esterno sull'erba, a 300 kmh (l' abbiamo visto in tv ) da Hamilton, non deve essere stato un bel momento e quindi non credo fosse ben disposto vs. il medesimo. - nella psicologia di un pilota farsi passare negli ultimi 500 mt. di una gara è insopportabile, brucia troppo, non cedono il passo se possono difendere la posizione. E' andata, Massa ha fatto una grande gara, Hamilton ha meritato di vincere il Mondiale Piloti. Imho naturalmente. lamps asinus asinum fricat
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pippo (kinnunen)
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Messaggio numero: 1021 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 14:14: |
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Nanni, ottima disquisizione tecnica da vero esperto.  Proportio hominis ad hominem
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