Autore |
Messaggio |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1303 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 12:32: |
|
PiMania sarà ufficialmente presente alla 300 km. di Vallelunga, competizione Csai valevole per il Campionato Italiano Velocità Autostoriche, 25-26 ottobre. Il suo logo sarà portato in gara dalla 928 S gr.4 di Antonino Savoca, ns. socio in pimania. lamps asinus asinum fricat
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5115 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 12:48: |
|
Per chi se lo fosse perso, parliamo di questa 928: http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/410182.html?1224498806 credo che questa partecipazione abbia tantissimi significati. Fatevi valere! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1304 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 13:01: |
|
.... tra i main sponsor ....
..... zoom
naturalmente con il beneplacido di Max Pezzali lamps asinus asinum fricat
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3410 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 13:05: |
|
Questa partecipazione è il risultato della grande passione che Antonino nutre nei confronti delle transaxle, avete svolto un lavoro ammirevole. Giocatevela ragazzi !  Tessera N° 1031
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 3190 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 13:22: |
|
Ehm ... www.pmania.it non risulta un link attivo Ciao Ciao da Supermario ...
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7253 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 13:23: |
|
Nanni, nanni... ma non esiste WWW.PMANIA.IT !!!! Forse Max avrebbe preferito se ci fosse stato scritto: www.pimania.it (mi sono sovrapposto a supermario) (Messaggio modificato da luca914 il 20 ottobre 2008) Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 3191 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 13:24: |
|
... manca una "I"  Ciao da Supermario ...
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1251 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 13:25: |
|
Grandi!!! Farò un salto sabato!
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1942 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 13:31: |
|
Dai facci il tifo sia per voi che per la 928! Vorrei tanto potermi spostare da qui per venire a tifare di persona! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1305 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 13:54: |
|
..... ma non esiste WWW.PMANIA.IT !!!! ------------------------------------------------------ ..... ops ! rimedio subito ......... ordinate scritte con la corretta dizione !! lamps asinus asinum fricat
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1009 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 14:14: |
|
Ci sarò. MoMo Nanni: orari delle prove, della gara, hai qualche dettaglio ? (Messaggio modificato da momo il 20 ottobre 2008) "Hakuna Matata"
|
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 5729 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 14:14: |
|
uno sponsor importante complimenti per il contratto all'equipaggio . Spero che lo sponsor abbia contribuito per una maggiore prestazione della 928. PER LA GARA in bocca al lupo robbi |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 1610 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 14:22: |
|
 |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1306 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 14:22: |
|
programma venerdì 24/10 dalle 14.00 prove libere - verifiche sportive/tecniche programma sabato 25 1° turno prove cronometrate di qualificazione 300 km. ore 9.40 - 10.05 2° turno prove cronometrate di qualificazione 300 km.ore 14.40 - 15.05 programma domenica 26 09:00 - 11:45 endurance di 300 km 12:10 Driver's Trophy* 14:00 5 Hundred Cup 14:40 Historic Challenge 15:20 Driver's Trophy * 16:00 RS Cup .... non sarà difficile riconoscere la 928 S gr.4 ........ è l'unica iscritta tra un nugolo di 911 Rs - RsR- 930 - 935 lamps asinus asinum fricat
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1252 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 14:26: |
|
Ciao Nanni, non ci conosciamo ancora, se riesco vengo anche venerdi per le prove! Leone P.S. Cosimo ci mettiamo d'accordo per andare? 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1309 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 15:00: |
|
....... siete tutti " i benvenuti" ...... asinus asinum fricat
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1310 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 15:48: |
|
citazione PER LA GARA in bocca al lupo robbi ----------------------------------------------------- " crepi il lupo " ! grazie lamps . asinus asinum fricat
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1011 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 17:49: |
|
Ok Mr Leo, ma hai preso residenza a Campagnano ? MoMo "Hakuna Matata"
|
   
pippo (kinnunen)
Utente esperto Username: kinnunen
Messaggio numero: 935 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 18:29: |
|
UN GRANDE.....GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO! Proportio hominis ad hominem
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1312 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 19:32: |
|
.... questo povero lupo bisogna mandarlo " a crepare" ad ogni augurio di "in bocca al lupo" come vuole la tradizione !! Facciamo così: giovedì sera, prima di partire per Vallelunga, scriverò un "crepi il lupo" come risposta collettiva a tutti gli auguri ricevuti ( peraltro gli auguri sono sempre molto graditi !! ) ps. ... un pò di sana superstizione ..... lamps asinus asinum fricat
|
   
pippo (kinnunen)
Utente esperto Username: kinnunen
Messaggio numero: 936 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 20:55: |
|
....hai ragione!!! Speriamo non ci legga la protezione animali, anche perchè il lupo è un animale protetto.  Proportio hominis ad hominem
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6250 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 20:58: |
|
Scherzi a parte, in bocca a lupo e "tasta testicula". Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1313 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 21:11: |
|
citazione ........ e "tasta testicula". ------------------------------------------------- ..... in omnia pericula .. grattatio pallorum etiam male fugit ( e n'avi i bisognu ) grazie lamps asinus asinum fricat
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1258 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 21:16: |
|
citazione da altro messaggio:Ok Mr Leo, ma hai preso residenza a Campagnano ?
E si Cosimo nelle ultime domeniche Vallelunga è stata ricca di gare con tante belle Porsche!!
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1969 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 18:48: |
|
Ciao Nanni..............in bocca al lupo anche da parte mia. Marco AJO' |
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1005 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 19:13: |
|
Tieni giu' NANNI!!!!! |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1274 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 19:56: |
|
Forza Nanni, Ricorda che tutto P.Mania corre con te!
 °Nico°
|
   
Sergio r. (sergioromano)
Utente registrato Username: sergioromano
Messaggio numero: 174 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 20:31: |
|
A Nanni & Antonino un GRANDISSIMO in bocca al lupo, e mentre ci siamo in c..lo alla balena.... Un invidiosissimo. sr Ci sono cose che si fanno perchè si vogliono, altre si vogliono perchè si sa che inevitabilmente si faranno.
|
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 419 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 23:05: |
|
Ormai Vi hanno gia' augurato di tutto e di + ...... Siamo tutti con VOI Ciao Roberto |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1017 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 23:35: |
|
Visto il profilo "suppostoide" della belva......... in kiulo alla balena ad Antonino e ai copiloti.... e che la supposta viaggi velocissima Fatevi onore ragazzi!!! Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! "un ignorante loda un altro ignorante" - Tessera n. 1115 - Giandujotto
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1318 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 16:33: |
|
citazione ... "Forse Max avrebbe preferito se ci fosse stato scritto: www.pimania.it" ------------------------------------------------------
..... con i potenti mezzi a disposizione ........rimediato !! lamps asinus asinum fricat
|
   
Mario C (911del79)
Utente registrato Username: 911del79
Messaggio numero: 168 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 19:03: |
|
In bocca al lupo Nanni !!!!!!  La Granouille....comodosa
|
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 989 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 19:25: |
|
Grandissimi!!!! DAJE DE GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!! ANDREA NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1266 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 19:28: |
|
Domani passo se riesco! Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
angelo c. (thomire)
Utente esperto Username: thomire
Messaggio numero: 644 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 19:45: |
|
.....siamo con voi...forza col gassss... ...ammazza la vecchia...col flit....e se non muore......col gassssss!! In bocca al lupo ed in kul alla balen...!!
 |
   
mario f. (thedoc)
Utente registrato Username: thedoc
Messaggio numero: 481 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 21:44: |
|
aspettiamo il reportage....!! intanto .....in chiulo alla balena tessera PiMania 1311
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1319 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 24 ottobre 2008 - 09:15: |
|
Grazie a TUTTI ......... e crepi il lupo !!! lamps asinus asinum fricat
|
   
Andrea V. (andrea_v)
Utente esperto Username: andrea_v
Messaggio numero: 703 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 24 ottobre 2008 - 09:26: |
|
Mi raccomando tieni giù più che puoi che i più forti siete voi!!! |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1269 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 24 ottobre 2008 - 19:39: |
|
Oggi sono riuscito a fare un salto a Vallelunga purtroppo non sono riuscito ad incontrare Nanni ma ho visto arrivare la 928 S! Posto un pò di foto in maniera che possiate vedere che bimbe corrono. Domani ci torno perchè voglio vederle girare e conoscere Nanni.
 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1270 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 24 ottobre 2008 - 19:49: |
|
Qualche altra foto!
Nel parcheggio accanto alla mia bimba.....
 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1956 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 24 ottobre 2008 - 19:51: |
|
IMMAGINI FANTASTICHE! Nella 2a foto si intravede un altra 928...... Peccato per i rapporti al cambio ma comunque vada sono sicuro sarà un successo! Nanni e Antonino sto già tifando per voi! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1272 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 24 ottobre 2008 - 20:03: |
|
Si c'è un'altra 928 S Aggiungo altre foto che mi erano scappate!
 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
Mario C (911del79)
Utente registrato Username: 911del79
Messaggio numero: 169 Registrato: 05-2006

| Inviato il sabato 25 ottobre 2008 - 19:06: |
|
Leone. Grazie per le foto !!!!!! Lamps !!!! Mario Trottola La Granouille....comodosa
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3467 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 26 ottobre 2008 - 12:20: |
|
Belle foto! Molto affascinante la Jaguar E-Type con il classico BRG, bestiale la De Tomaso Pantera... Tessera N° 1031
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1274 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 26 ottobre 2008 - 19:59: |
|
Dovevate vedere come giravano! Prove: Miglior tempo Porsche 934 Turbo 2° Detomaso Pantera in foto 3° Porsche 935 Nanni causa problemi al cambio e freni solo di serie 9° tempo ma c'erano quasi 50 macchine!! Saluto Nanni che è una persona molto simpatica e disponibile! Molto affascinante ascoltare i racconti delle sue tante esperienze importanti in pista! Non sò come è andata oggi aspetto news!
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1275 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 26 ottobre 2008 - 20:28: |
|
Alcune foto delle prove di ieri:
 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1276 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 26 ottobre 2008 - 20:31: |
|
Ancora........
 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1277 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 26 ottobre 2008 - 20:53: |
|
Ancora.......
Ai box dopo le prove
 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1023 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 09:07: |
|
Insomma si può sapere com'è andata? Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! "un ignorante loda un altro ignorante" - Tessera n. 1115 - Giandujotto
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1965 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 09:15: |
|
Dalle prime dritte telefoniche la 928 si è difesa mooolto bene anzi... nella loro classe pare che le 2 928 abbiano fatto faville e di più. Poi il posizionamento in classifica generale non è niente male e poteva andare anche meglio. Grazie Nanni e Antonino! Però adesso spero che gli interessati ci diano la loro visione della gara, dell'auto e della manifestazione! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1021 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 09:24: |
|
E' andata così ........
2i di Gruppo. Grandiii, Nanni, Antonino e Sergio ! MoMo Belle foto, Leone. (Messaggio modificato da momo il 27 ottobre 2008) "Hakuna Matata"
|
   
Carlo (328gts)
Porschista attivo Username: 328gts
Messaggio numero: 1091 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 09:58: |
|
Comnplimenti davvero, grande risultato!!! |
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 754 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 10:07: |
|
COMPLIMENTI   TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 242 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 10:19: |
|
Grandiiii !!!!!!
 |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 991 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 10:20: |
|
GRANDERRRIMIIIII!!!!!!!!!! Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
|
   
Paolo G. (paul66)
Utente registrato Username: paul66
Messaggio numero: 43 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 10:33: |
|
..Complimenti a tutti.......!!!
 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5130 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 10:37: |
|
Io credo che ci sarà un bella storia da raccontare, poiché non è stato banale per molti motivi. Complimenti a tutti, in primis ad Antonino e figlio per la grandissima prestazione! Poi facciamoli pure anche a quel signore tamarro col cappello del GTR 2007... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1022 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 10:37: |
|
C'era pure Lei
la lambo safety car. Ecco Antonino che passa "sotto" il cartello alla Roma.
Due belle giornate, belle auto. La 934 verde era fantastica, guidata il primo turno di domenica da un pilota ufficiale P. La 935, domenica ha fatto, purtroppo, pochi giri. Molte Porsche, molte Alfa, una BMW 2002 vincitrice, ma per tutte un sound vero fantasticoo ! UN bel team quello organizzato da Antonino, con l'ottimo e preparatissimo Claudio Garbolino, suo figlio (di Antonino) Sergio che ha ben figurato al suo esordio. Antonino è riuscito a portare la sua 928 a girare in 1.56 domenica mattina, Grande ! Nanni è Nanni, e quando giri (a piedi, nel mio caso) con lui, ti devi fermare ogni due metri perchè viene fermato da amici ma anche da sconosciuti, come ieri, nei pressi del parco chiuso, si avvicina un ragazzo che gli fa i complimenti per il suo ritorno alle gare, elencando una serie di risultati ottenuti ! Insomma un bel team, con i doverosi complimenti anche alla Sra Corongi, di una professionalità unica, così come Mauro, amico di Nanni, ex pilota, e cronometrista ufficale. Un saluto a tutti !
MoMo "Hakuna Matata"
|
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1341 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 10:54: |
|
Complimenti!! Fede Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
|
   
Max 007 (max007)
Utente registrato Username: max007
Messaggio numero: 252 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 11:42: |
|
Ho finalmente conosciuto di persona Nanni e Antonino, due persone squisite e gentili. Devo poi fare i complimenti a Nanni che era uno dei pochi che ringraziava quando gli davo strada. Chapeau!
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
Andrea D. (dobermann)
Porschista attivo Username: dobermann
Messaggio numero: 1171 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 11:53: |
|
Complimenti a tutti (anche a Max sulla Alfona). Visitate il Dobermann Shop! Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1279 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 11:53: |
|
GRANDISSIMI!!!!!! Nanni complimenti veri!!!
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 3221 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 11:55: |
|
Complimenti ottimo risultato ed enorme macigno per i denigratori e gli avversari, questa è una gara vera con regolamenti da rispettare, cronometri ed avversari, il risultato è tangibile. BRAVI !!! Ciao da Supermario ...
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 4481 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 12:03: |
|
Complimenti, ottima performance ! Le auto avversarie di gruppo quali erano ? Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 5330 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 12:09: |
|
Complimenti!!!
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5131 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 12:47: |
|
Arriverà chi di dovere a parlarne ma il gruppo delle 928 è H2/I-GTS/Oltre 2000 e nelle gare precedenti c'erano 928 e 911 Turbo. Prima di classe in questo caso l'altra 928. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1024 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 12:56: |
|
Bravissimi... ora fateci godere con le classifiche, immagino ci saranno stati gran pezzi di metallo..... Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! "un ignorante loda un altro ignorante" - Tessera n. 1115 - Giandujotto
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3477 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 13:06: |
|
Complimenti !  Tessera N° 1031
|
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 423 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 13:13: |
|
  Antonio , Sergio e Nanni, Bravissimi !!!!!! Quando ci vediamo faremo una grande festa Ciao Roberto |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1278 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 14:11: |
|
  Fantastici °Nico°
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1967 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 14:12: |
|
Mi associo ai complimenti! Grandissimi! A parte il gruppo mi pare di aver capito che si sono piazzati bene anche in classifica generale cosi come l'altra 928! Che sia lo sdoganamento della 928 nel mondo della pista autostoriche ecome pregiudizi? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1024 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 14:45: |
|
Nel Gruppo (3° Gruppo) di Nanni/antonino/Sergio oltre alle due 928 vi erano 911, 934, 935. Poi BMW 2002 (schitzer) e 635 (ha rotto a 3 giri dalla fine). Poi Fiat X1/9, De Tomaso Pantera e Lancia Beta Montecarlo, la quale mi sa che ha rotto durante le prove. Queste, son quelle che ricordo, ma non ho il dettaglio così come non ho quello del sottogruppo. Qualche foto di Sabato. Arrivo al parcheggio e noto anch'io la 993
Entro nel TEMPIO
Vado subito sul tetto sopra la corsia BOX
Sono tutti nella fase di cambio pilota
Bella questa Ford Cortina Lotus qua sopra. Ecco le due 928, quella di Antonino
L'altra..
Poi
A conclusione, un'Alfa:
MoMo "Hakuna Matata"
|
   
Sergio (sergioz1)
Utente esperto Username: sergioz1
Messaggio numero: 834 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 15:08: |
|
COMPLIMENTISSIMI       928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7276 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 15:17: |
|
Grandissimi !!!! ora, appena smaltiscono la sbornia dello champagne, aspettiamo il racconto dai protagonisti! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7079 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 18:52: |
|
BRAVI! BRAVI!

Working to dig you out
|
   
pippo (kinnunen)
Utente esperto Username: kinnunen
Messaggio numero: 955 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 20:38: |
|
  Complimentoni!!! Proportio hominis ad hominem
|
   
Paolo (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 352 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 20:44: |
|
Complimenti a piloti e al preparatore, ho visto la 928 in fasce la scorsa estate, sono sicuro che evolverà ulteriormente per il futuro! |
   
mario f. (thedoc)
Utente registrato Username: thedoc
Messaggio numero: 493 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 21:00: |
|
quanta sana invidia....Complimenti. Tutti i vari chiuli di balena e bocche di lupo sono andati a buon fine. tessera PiMania 1311
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 119 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 01:00: |
|
Cari amici ecco la classifica di gara:1° gruppo-periodo F/G1,vetture classificate 8, 2 non classificate,vincitori, Renzo e Romolo Raimondi con P. Cappelli su Jaguar E,totale giri 68,media oraria 106,62,giro veloce 2'00.758. 2° gruppo periodo G2-H1:vetture classificate 24, 6 non classificate,vincitori Mantovani-Lado porsche 911 ,giri 73,media 114.670,giro veloce in 1'52.773. 3° gruppo (il nostro ) periodo H2-I .auto classificate 11,non classificate 1,,vincitori Giuliani-vezzosi-Limonta su BMW 2002 Schnitzer giri 74,media 116.454,giro veloce 1'51.219. La nostra 928,nonostante alcuni problemi al leveraggio del cambio(allentatosi a partire dal primo cambio pilota che ha impedito a Nanni e al debuttante Sergio di esprimersi al meglio e che li ha poi lasciati senza la possibilità di cambiare) si è classificata in decima posizione nonchè decima nella ipotetica classifica assoluta con un ritardo di 15 giri dal primo classificato,a causa di un improvviso guasto elettrico che ne ha fermato definitivamente la corsa , dopo avere occupato la sesta posizione assoluta nella prima fase di gara,dove al 3° giro ha fatto segnare il proprio giro veloce con il tempo di 1'56.467. Purtroppo la scelta del tipo di gomme che avevamo fatto su consiglio di un esperto gommista si è rivelata ,a posteriori,poco felice,in quanto già dopo circa 8 giri il grip cominciava a ridursi non permettendomi più di stare vicinissimo alla gemella 928,che dotata di gomme diverse , ha potuto fare dei tempi molto buoni anche nelle fasi finali di gara,cosa che, in assenza di problemi meccanici ha permesso ai bravi piloti Walter Terribili e Giancarlo Cesetti di vincere la classe e di piazzarsi in quinta posizione nel gruppo ed anche nella ipotetica classifica assoluta.Nonostante tutto,ci siamo comunque divertiti e difesi onorevolmente,resta purtroppo il rammarico per il fatto che Nanni non ha potuto esprimere il suo valore a causa dei problemi di cui sopra e e che Sergio ha fatto solamente 12 giri dei 23 previsti ,ciononostante,è riuscito anche a fare un giro (con la vettura menomata) in 2'.01.43.Subito dopo c'è stato lo stop per il problema elettrico.Desidero ringraziare il grande Nanni che ha curato l'assetto dela 928 seguendone anche gli sviluppi con il bravissimo Claudio(fino a quando le gomme hanno tenuto l'auto era molto stabile,sincera, facile da controllare ,molto veloce anche nella S in fondo al rettilineo box che riuscivo a percorrere quasi a tavoletta)Un grande ringraziamento A Claudio che ci ha portato l'auto fino a Vallelunga con un lungo e faticoso viaggio e che ci ha assistiti con grande professionalità,passione,amicizia. Infine un grazie a tutti voi amici che ci avete supportato con la vs.passione ed in particolare ai tre carissimi amici che sono venuti a trovarci in pista e con i quali abbiamo cenato la sera di Sabato.P.S. per il prossimo anno speriamo di migliorare ulteriormente,vi terremo informati(Nanni ed io )degli sviluppi. |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1283 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 10:07: |
|
Caro Antonino siete stati grandissimi nonostante i problemi!! Sono stato veramente felice di conoscere Te Nanni, Sergio,Claudio e tutti gli altri.
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1320 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 12:57: |
|
Per iniziare, un grande GRAZIE a tutti per la simpatia e il calore di cui ci siamo sentiti circondati in questa ns. avventura, in cui Pimania è stata coinvolta, che ci ha "caricati" ulteriormente. Fare una figuretta ci sarebbe dispiaciuto ancora di più, ci sarebbe sembrato di farla fare anche a tutta Pimania !!! Adesso posso dire che così non è stato e pensiamo di aver lasciato Vallelunga tra la simpatia e l'apprezzamento dei ns. avversari e dei team, con cui ci siamo scambiati in due giorni molte "visite di cortesia" Riassumere i due giorni "di passione" vissuti intensamente non sarà facile, ma ci provo. Intanto gli iscritti, scorrendo i nomi a caso: Casoni, Cabianca, Nicodemi, Sordi, Giuliani, Cecconi, Morelli, Ciuffi, Sisti, Raimondi, Nicodemi, Borella, Mundi e ..... Richard Lietz ( pilota ufficiale Porsche impegnato nel Mondiale GT e nell' Open GT ) per citarne qualcuno, abbiamo capito che non era "una gara della parrocchia". Le vetture: 935, 934/5, De Tomaso Pantera, BMW Schitzer, Lancia Montecarlo, Porsche 911 ( ben 18 !), Cortina Lotus, Cooper, un nugolo di Alfa Romeo, ecc. ecc. insomma tutte le turismo/granturismo/silhuette degli anni 70, divise in 3° Gruppi e in 19 Raggruppamenti secondo periodo/cilindrata/preparazione. Molti si stavano giocando il Campionato Italiano Velocità, per questo avevano iscritto piloti esperti, a dare manforte ed erano particolarmente agguerriti e preparati. Questo il parterre. Venerdì c'erano 4 turni di prove libere, 3 al mattino e 1 alle 14,00 che noi abbiamo saltato, rimpiangendo poi il sabato questa decisione e capirete più avanti il perchè. Sabato solo due turni da 25 minuti per qualificare la macchina e determinare la griglia di partenza. E riceviamo le prime visite, di pimaniaci: Leone e Roberta, Dazzy, (Daniele), MoMO (Cosimo), Max 007 (anche lui in gara con un'Alfa) graditissime anche perchè inattese. Primo turno di qualifiche, per noi, Sergio ed Io, primi giri con il 928 a Vallelunga: giriamo con michelin vecchie ma ancora decenti. La 928 ha un ottimo inserimento in curva, buona trazione in uscita, una discreta velocità di punta, arriviamo alla staccata dei Cimini a circa 5000 giri di V corrispondenti a 215 km/h. La staccata va gestita con attenzione per via dei freni praticamente di serie e del posteriore che si alleggerisce e può andare in sovrasterzo. Si manifesta qualche "impuntamento" del cambio in scalata. Facciamo in tutto 11 giri. Miglior giro 1.58.97 Qualificati. In attesa del 2° turno di qualifiche, riceviamo una visita "eccellente"
il mio caro amico di vecchia data, porcheista doc, Mauro Momo Borella, colui il quale tempo fà, aprì il 3d sul forum di pimania "928 vista a Magione" 3d che fece conoscere al forum Antonino e da cui partì tutta la storia, culminata con l'iscrizione alla 300 Km.
Mauro Momo Borella, che ha vinto nel 2006 il Campionato Italiano Velocità Autostoriche con la sua famosissima 911 2.4 S aubergine, quest'anno corre con una Cortina Lotus ed è in testa nel Campionato nella classifica 1° Gruppo Turismo fino a 1600 Con noi anche Sergio, figlio di Antonino, un vero spasso, simpaticissimo, con la sua cadenza modenese nei dialoghi con Antonino che gli rispondeva con la sua cadenza siciliana. Il sorriso di Mauro, che ascolta divertito. Sergio si è ben difeso anche in pista, facendo egregiamente la sua parte.
montate gomme nuove, Dunlop, stiamo misurando, svuotando il serbatoio, quanta benzina è rimasta dall'ultimo rabbocco per calcolare esattamente i consumi. Per chi non li conoscesse, appoggiato alla portiera è Claudio Garbolino e alla tanica Andrea
La misurazione dei consumi ha dato vita ad un episodio tra i più divertenti di tutto il w.end, episodio diventato tra padre, Antonino, e Sergio, figlio, motivo di lazzi&frizzi continui: Antonino non si fidava assolutamente dei ns. calcoli sui consumi, o per meglio dire non ha mai detto che non si fidava, ma ha preteso nel suo stint di guida che si imbarcasse più benzina, noi facessimo pure "speculazioni " sui 10 kg. in meno di benzina, ma lui voleva essere tranquillo !!! "Alla faccia degli alleggerimenti", come gli ha detto suo figlio !!
per la cronaca, la 928 s consuma circa 1 litro a giro ( mt. 4080) Momo ci dà qualche consiglio e ci prepariamo al secondo turno di qualifica, ancora 25 minuti per migliorare, anche se siamo già qualificati per la gara . asinus asinum fricat
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1321 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 15:12: |
|
..... 2° turno di qualificazioni, 2 giri per rodare le slick nuove appena montate, 1 giro per mandarle in temperatura, il 4° giro concentrati alla ricerca del miglioramento .......... ed ecco sorgere il problema, l'imprevisto: il cambio si "impunta", in scalata la marcia fà difficoltà ad entrare, si perde tempo, in ogni scalata lasciamo qualche decimo ..... Miglioriamo, scendendo a 1.58.0 che corrisponde in griglia alla 5° fila, nona posizione assoluta, 2° di classe. L'altra 928 S ha montato gomme tenere, ben preparata e ben guidata è 1°, in ottava posizione assoluta. In 3°posizione la 911 3.0 n. di gara 136 Qualificate n.53 vetture, con una griglia di partenza di ben 27 file. Noi partiremo a sx dello schieramento, subito dietro l'altra 928 S Antonino è molto soddisfatto, Sergio anche, io un pò meno ( ma è un mia caratteristica pensare sempre che si può fare meglio) corsia box, in attesa del semaforo verde, con Sergio che mi assiste, la 911 nera/arancio a fianco è uno dei ns. avversari
.... cercando il giro buono, lottando con il cambio che fa le bizze ( e il grande traffico in pista, oltre 50 vetture)
questa è la griglia ufficiale di partenza di domenica delle prime 11 file delle 26 totali
spero si legga asinus asinum fricat
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1322 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 15:17: |
|
.... anche se non avessimo avuto il problema tecnico al selettore del cambio, al massimo potevamo migliorare di due posizioni, da 9° a 7° ma in una gara endurance non è così importante. Partiamo avanti ed in buona compagnia !! asinus asinum fricat
|
   
pippo (kinnunen)
Utente esperto Username: kinnunen
Messaggio numero: 956 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 15:57: |
|
Sempre splendidi e puntuali i reportages del Signor Corongi. Grazie Nanni. Proportio hominis ad hominem
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1323 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 17:22: |
|
..... parco chiuso dopo le prove di qualificazione, tolgo i contatti, tutto regolare, a parte il cambio: le macchine vengono tenute circa 30 minuti a disposizione dei comissari per eventuali controlli tecnici d'ufficio o a seguito di reclami. Quando il team va a riprenderla non va più in moto, arrivano a spinta al ns. furgone assistenza. Non c'è verso di farla ripartire. Dopo due ore di verifiche ai cablaggi elettrici si trova la causa, un falso contatto: per sicurezza Claudio fa un ponte con un nuovo cavo elettrico e by-passa la vecchia connessione. Dato contatto il motore parte immediatamente. Mentre Claudio ed Andrea lavorano sul cambio e relativi leveraggi, Antonino, Sergio ed io andiamo al briefing piloti dove riceviamo in dettaglio le informazioni circa le procedure di partenza, di cambio pilota, di rifornimento. La bella notizia è che la partenza sarà lanciata al semaforo verde, dopo un giro dietro la pace-car, meno pericolosa di quella con partenza da fermo. Sono seduto vicino a Lietz e il suo team manager e indosso la polo bianca con il logo e la scritta pimania e mi chiedono ragguagli ...... faccio il mio dovere verso il ns. sponsor !! La sera arriva velocemente e i pimaniaci romani ci fanno una bellissima sorpresa: ci chiedono di unirsi a noi per la cena ! Antonino prenota Al Postiglione di Campagnano e ci ritroviamo un bel gruppo a tavola, quasi che fosse un incontro a calendario !
... Eliana ( ex pr. del team di F.1 di G. Larousse), la moglie di Dazzy (Daniele), Roberta, un amica di Antonino, Marina (mia moglie) Leone, Momo ( Cosimo), io, Dazzy (Daniele), Antonino, un suo amico, Claudio, Andrea, Sergio, Mauro
.... il brindisi augurale a tutti i pimaniaci che guarderanno la foto
..... animate, piacevoli, chiacchere come fossimo vecchi amici .... ( e pensare che fino a qualche ora prima alcuni dei presenti erano unicamente dei nik-name) si è creata un'atmosfera fantastica, rilassata e conviviale. Grazie ancora ai pimaniaci laziali che sono venuti a cena e a tifare in pista. E' proprio vero: la passione unisce !! Si và a nanna, domani ci aspetta la 300 Km. di Vallelunga . asinus asinum fricat
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1286 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 18:20: |
|
Caro Nanni è stato un vero piacere per noi fare la Tua conoscenza! Spero capiti presto qualche altra occasione per stare insieme e condividere la nostra passione per le Porsche!
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
Kociss (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 800 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 18:36: |
|
Nanni... 
citazione da altro messaggio:e i pimaniaci romani ci fanno una bellissima sorpresa
Oh Nanni...sarebbe questa la...SORPRESA???
Kociss Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1028 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 18:39: |
|
Cò tutti sti Momo non ci si capisce più niente !
Saluti, MoMo "Hakuna Matata"
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 120 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 19:49: |
|
Cari amici,i reportages di Nanni sono davvero splendidi ed ineguagliabili ,come il personaggio, unico e mitico,abbiamo trascorso un week end fantastico,spero di avere ancora in futuro la fortuna di ripetere un'altra bellissima esperienza con Nanni ed il magnifico gruppo di amici di Porschemania ,ciao a tutti , Antonino S. |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4258 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 20:17: |
|
Complimenti ragazzi! NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1324 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 20:17: |
|
piccolo breack cari amici del forum, fatevi coraggio, ho una brutta notizia: domani vi dovrete ancora sciroppare il mio reportage di 300km. di gara !!!!!! ....... la buona notizia e che naturalmente non siete obbligati a leggere !! quì ci starebbero bene le faccine sorridenti, così tutti ma proprio tutti capirebbero che ho fatto una battuta, ma ...... non le trovo. Sarà perchè scrivo da un Mac ?? Comunque, faccine faccine faccine !!!!! sorridenti sorridenti sorridenti !!! lamps asinus asinum fricat
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1287 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 20:42: |
|
Nanni aspetto con ansia.............!
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 5758 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 20:56: |
|
complimenti per il risultato importante ma chiedoo dalla classifica gara le premiazioni erano solo per gruppi o anche come regolarmente avviene per periodo anno cilindrata e prep.auto. e se si quali e quanti avversari erano nel vostro periodo- ad oggi ma a giorni le classifiche saranno visibili al sito .www.gruppoperoni.it Sbaglio o nel vostro ragg-periodo c'erano solo 4 vetture comunque ancora una volta l'affidabilità delle porsche è unica. robbi |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1325 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 28 ottobre 2008 - 22:08: |
|
il regolamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche prevede 3 Gruppi. Ognuno dei tre Gruppi prevede al suo interno una ulteriore divisione per Classi ( Turismo- Gt- Gts) per preparazione e per periodo di costruzione. Il 3 Gruppo, oltre alle classi Gt - Gts - prevede anche la classe Silhuette in cui rientrano ad esempio 934 -934/5- 935- x19 dallara - Bmw 2002 schnitzer - tutti gli ex gr.5 Il regolamento non prevede la classifica assoluta, infatti non c'è stata premiazione, ma ha solo valore "morale" per i partecipanti. Il grande Mauro MoMo Borella ( Cortina Lotus) è andato sul podio 2 volte: è stato premiato come 1° classificato della classe turismo fino a 1600 e non ci sono stati nè secondi nè terzi classificati e contemporaneamente 3° del 1°Gruppo a cui apparteneva. La classifica del 3° Gruppo, che corrisponde alle vetture più veloci, Classe Gts oltre 2500 cc. ha visto: 1° classificato 928 S n. di gara 137, 2° classificata la 928S n. di gara 134 , la nostra, 3° classificata la 911 3.0 n. di gara 136 La Classe Silhuette del 3° Gruppo, la più veloce in assoluto le cui vetture occupavano le prime tre file dello schieramento, ha visto vincitore la Bmw 2002 schnitzer che ha battuto sia la 935 sia la 934/5 che la De Tomaso Pantera. SE esistesse la classifica assoluta, l'avrebbe vinta. Spero di aver chiarito l'idee. Come ha fatto a vincere la 2002 schnitzer pur non essendo in assoluto la vettura più veloce in pista ?? Leggi domani che lo racconto. lamps asinus asinum fricat
|
   
Daniele S. (dazzy)
Utente registrato Username: dazzy
Messaggio numero: 428 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 00:33: |
|
Grande capo Kociss, finalmente ti rileggo sul forum (con grande piacere). Eh eh eh vedo che se puoi spendere una buona parola........  .... per adularmi "Non c'è coraggio se non c'è paura" MEMENTO AUDERE SEMPER!
|
   
Daniele S. (dazzy)
Utente registrato Username: dazzy
Messaggio numero: 429 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 00:37: |
|
Grazie a Voi per la compagnia e complimenti per i risultati ottenuti. E' stata una serata veramente molto piacevole. Alla prossima! "Non c'è coraggio se non c'è paura" MEMENTO AUDERE SEMPER!
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1326 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 10:42: |
|
....... domenica la sveglia suona presto, alle 8.15 siamo in autodromo. Alle 8.45 bisogna essere schierati in pista, la partenza è alle 9.00. Non appena sveglio, alzo la taparella per vedere che tempo fà, nella notte ho sentito piovere: tempo bello, meno male ! A colazione con tutto il team facciamo le ultime considerazioni e prendiamo una decisione importante, cambiamo la strategia di gara: la partenza dovevo farla io, la farà invece Antonino, il 2° stint di gara lo farò io, il 3° Sergio. Nessun cambio gomme, useremo le Dunlop mescola dura, soste solo per rifornimento benzina e cambio pilota. Al muretto box Marina e Mauro per tempi e logistica, Andrea al tabellone, Claudio al televisore dei tempi di tutti i concorrenti. Lo schieramento è un bel serpentone, 26 file sono veramente tante. Per darvi un'idea posto la foto della gara precedente di settembre, molte delle vetture sono le stesse, immaginate in prima fila la 934/5 e di fianco la De Tomaso, dietro la 935 con a fianco la Dallara, poi un 911 con a fianco la 2002, poi la 928 S con a fianco una 911 , poi la ns. 928 S con a fianco una 911 e via via altre 43 vetture
l'effetto è questo, giusto per dare un'idea. Appena mi arriva la foto la posto. Come sempre, nei minuti precedenti la partenza, a vetture schierate con motore spento, scende su tutto e tutti un incredibile quanto irreale silenzio, il tempo si ferma. Mi viene sempre in mente la partenza nel film "la 24 di Le Mans" ricordate ? l'inquadratura và sull'orologio posto sul traguardo e il silenzio assordante è bucato dal ticchettio della lancetta che scandisce gli ultimi secondi ...... asinus asinum fricat
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1327 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 12:31: |
|
... la Bmw 2002 schnitzer con il muso giallo è la vettura che ha vinto la 300 km. Questo schieramento è 10 file, immaginatelo di 26 file .......... Prima della partenza Antonino si fà rabboccare ancora 5 lt. di benzina, inossidabile nelle sue convinzioni, e assolutamente imperturbabile ai commenti che gli arrivano da suo figlio Sergio ........ Io preferisco che sia tranquillo, vada per i lt. = kg. in più ..... E poi si accendono i motori, l'atmosfera cambia completamente, diventa elettrica, l'adrenalina sale, la pace-car, una Lambo si muove e dietro tutto il serpentone ...... un giro di pista, prima del traguardo si sposta e al verde del semaforo sale al cielo il sound dei motori spinti al massimo. Partenza buona, le prime posizioni non cambiano. Sulla 934 di testa c'è R.Lietz, pilota ufficiale Porsche, che impone subito un ritmo insostenibile per gli altri e giro dopo giro allunga. Antonino va molto bene, l'assetto gli dà fiducia, è francobollato alla coda del 928 S, ns. avversario diretto e al 5° giro si spara il giro più veloce in 1.56.467. Tutto procede bene, le due 928 S viaggiano praticamente insieme, le 911 in classe con noi perdono terreno ..... sono settimi e ottavi assoluti (virtuale, poichè l'assoluto non è contemplato) poi entra la pace-care che fa ben 6 giri prima di uscire, Antonino e la 928 S , come tutti , rifiatano un pò dopo i ritmi elevati in cui hanno girato. Ma tra Antonino e la 928 con cui siamo in lotta si sono inserite 3-4 vetture doppiate che gli fanno perdere il contatto, la pista è diventata più scivolosa per olio e liquidi che le vetture perdono, le gomme decadono un pò e si arriva al cambio pilota dopo 25 giri, circa 1/3 di corsa è andata. Rilevo Antonino, "pista scivolosa, cambio inizia ad impuntarsi " è il suo report, si rifornisce, ed inizio il mio stint. Entro in pista a 30 secondi di distacco dal 928 primo di classe, un primo giro accorto per "sentire" l'efficienza della vettura e visionare le condizioni della pista, poi via, a cercare di recuperare. Ma dopo due giri il cambio mi tira uno scherzo: arrivo ai Cimini a circa 215 km/h. faccio la staccata e scalo dalla 5° alla 3° marcia ma ......... la marcia non entra e rimango per un attimo, eterno, in folle ad ingresso curva ..... in qualche modo riesco a infilare la 4°..... Per tutto il mio stint di guida il cambio farà le bizze, cerco di adeguare la mia guida alla situazione: io prediligo usare le marce alte, esempio in curva tra una 3° a 6.000 giri e una 4° a 4.800 io preferisco questa, la macchina è più "sulle uova" ma scorre di più. Cerco di limitare le cambiate, tenendo le marce, tra una curva e l'altra, fino a limitatore e facendo anche 20 mt. con il motore tagliato pur di evitare una cambiata. Trovo un ritmo e dai box mi segnalano che, giro dopo giro, sto riducendo lo svantaggio dal primo ...... quel cartello che segnala, dal +30 iniziale a + 28 ... + 26 .... +25 ..... + 24,50...... mentre continuano i sorpassi dei doppiati e di chi è rientrato in pista dopo la sosta box ...... + 20 .... ad ogni passaggio davanti al muretto quel cartello con quel numero che scende mi sprona, bisticcio con il cambio ma tengo duro, concentrato a non fare errori. Non "inpicco" i freni e non "violento" le gomme, voglio lasciare a Sergio per l'ultimo stint una macchina che non sia "alla frutta". Mi mettono il cartello di rientro, per rifornimento e cambio guida: lascio la 928 a Sergio con un distacco dal primo che è sceso a circa 13 secondi, 16 secondi recuperati, il terzo è dietro, lontano. Report a Sergio "pista scivolosa, freni e gomme discreti, cambio ..... usalo il meno possibile" A Sergio viene dato dal team "un'imperativo categorico": porta la macchina al traguardo ! la 2° posizione ci stà benissimo ! E Sergio parte per l'ultimo stint, non sono più programmate soste. asinus asinum fricat
|
   
Alessandro Troisi (serpente_a)
Utente registrato Username: serpente_a
Messaggio numero: 87 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 16:08: |
|
Bravo Nanni, bellissima performance con una macchina che conoscevi appena, bravi a tutto il team: come hai spiegato sopra, c'era una schera di piloti che "viaggiava" forte, non era certo una gara della domenica. Alla luce di questo esploit, mi domando cosa succederà quando potrai scendere nuovamente in pista con la tua CUP? Se non sei Porsche, godi solo a metà!
|
   
michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1109 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 16:46: |
|
Nanni... ...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1328 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 16:58: |
|
..... Sergio fà bene il suo lavoro, gira regolare attento a non farsi coinvolgere nelle bagarre di chi stà lottando, coltello trai denti, per posizioni non definite in altre classi. La ns. posizione è consolidata al 2° posto di classe, il terzo è molto lontano, non siamo minacciati da concorrenti diretti. I giri scorrono a ritmo conservativo e ogni volta che passa davanti alla ns. postazione mi chiedo in che stato sarà il leveraggio del cambio ....... poi, a pochi giri dalla fine della gara, la 928 S n.134, la nostra, non transita sotto il traguardo ! Lo sguardo corre subito alle postazioni dei commissari, ma non ci sono bandiere gialle esposte, quindi niente incidenti ...... un'uscita di pista ? si è rotto il cambio ? ..... la ns. 928 S è ferma a bordo pista ! Ancora qualche giro e viene data bandiera a scacchi. La prima vettura che taglia il traguardo è questa, Bmw 2002 Schnitzer, 3° gruppo, classe silhuette oltre 2000 c.c.
condotta dai bravissimi Giuliani/Vezzosi/Limonta che ha beffato la De Tomaso Pantera di Casoni/Nicodemi, giunta ad un giro. Ritirata la 935 solo 4° la 934/5 e Corongi/Savoca A/Savoca S ?? 2°classificati di Classe GTS oltre 2.500, 10° del 3° Gruppo 1° classificata di Classe GTS oltre 2.500, 5° del 3° Gruppo la 928 S dei bravi Cesetti/Terribili 3° classificata di Classe GTS oltre 2.500, 11° del 3° Gruppo la 911 3.0 di Adesso/Adesso asinus asinum fricat
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1329 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2008 - 19:35: |
|
....... Sergio ricomponiti, che oltre alla coppa ci prendiamo il bacio dalla Miss ........
....... abbiamo perso Antonino, gli prendo io la coppa
......... salito sul podio indossando il "cappellino d'ordinanza" quale ?? non l'avete riconosciuto ? ma quello giallo del GTR 2007 ovviamente ....... ciao Fiorella&Silvius
....... felici, ci siamo divertiti ed in più ..... è arrivato anche il risultato ! nuovo titolo del 3d: --- Pimania a podio alla 300 Km. di Vallelunga --- lamps asinus asinum fricat
|
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 1313 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 30 ottobre 2008 - 00:41: |
|
citazione da altro messaggio:..... la ns. 928 S è ferma a bordo pista !
????????????? ....Non mi dirai che è finita la benzina ??????  RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - molto bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1331 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 30 ottobre 2008 - 11:11: |
|
????????????? ....Non mi dirai che è finita la benzina ?????? ------------------------------------------------------ Ciao MicheleR, Antonino, per tutto il w.end ha nutrito dubbi sui ns. calcoli circa i consumi, se fossimo rimasti senza benza ........ sai che ridere !!! No, si è spenta. Lo stesso problema che si era presentato in parco chiuso, dopo le qualifiche, che pensavamo di aver risolto. Poi, senza fare niente, è ripartita. In italiano: .... che sfiga ! .... avevamo controllato tutto ! ....non era mai successo ! ..... contatto di m ! .... proprio a pochi giri dalla fine !..... azzo eravamo 7° assoluti ! In inglese: it's the race ! In francese: c'est la course ! lamps asinus asinum fricat
|
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 243 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 30 ottobre 2008 - 11:53: |
|
Grazie Nanni per l'appassionante resoconto, mi è piaciuto moltissimo!!! Spero di rivederti in pista... Lamps |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1332 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 11:30: |
|
Ringraziamenti, anche a nome di Antonino&Sergio, a chi ci ha telefonato per farci auguri, complimenti ecc, ecc. Tra le tante cose chieste, le curiosità relative al 928 S riguardavano la sua preparazione. Ritenendo che possa essere argomento di interesse generale, vi sintetizzo gli interventi/modifiche eseguiti sulla ns. 928 S. Premesso che tutto ciò che si può fare in quanto a modifiche è contenuto ed elencato nell' Annuario Csai e nell' Allegato J del medesimo, noi abbiamo eseguito i seguenti interventi: - dotazioni di sicurezza: gabbia, stacca batteria, impianto di estinzione, cinture a 4 punti, sedile, gancio traino ant.-post. - motore: strttamente di serie, interventi su colettori di scarico e scarico racing, aspirazione, pressione benzina, regolazioni - sospensioni: ammortizzatori e molle racing con tarature dedicate, regolazioni - scocca: alleggerimenti e rinforzi, pedaliera -freni: pinze e dischi di serie, condotti raffreddamento, pastiglie racing, tubi e olio racing - cruscotto: modificato, laptime, 2 strumenti aggiuntivi, volante racing - cerchi: CUP in magnesio ant. 8x16 post. 9x16 - gomme: slik Dunlop mescola dura Come noterete il motore non è stato neanche aperto e questo ha suscitato e penso susciterà molta curiosità. Con questi interventi il 928 S ha cambiato carattere, dismesso l'abito della GT di lusso dell'epoca, si è trasformata in una vettura che può dare delle soddisfazioni in pista e ben figurare. Non ultimo il discorso costi: molto inferiori rispetto all'acquisto e alla preparazione di un 911 3.0 gr.4 , suo avversario naturale. lamps asinus asinum fricat
|
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1011 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 12:30: |
|
Dico al mia... Secondo me manca in questo sito un'area in cui si trovano informazioni su tutto cio' che riguarda preparazioni di auto da pista o rally,documentazioni,tipo allegati J,come allestire uin auto da coras consigli,da chi come Nanni hanno molta esperienza in merito Dico questo perche' sto pensando di preparare un 911 per rally storici e devo dire che ho aperto un 3d su questo forum ma non ho avuto risposte molto concrete Ho invece scritto su forum di auto storiche e sono riuscito ad avere allegato J e fische la mia non e' una critica |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 3236 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 12:41: |
|
L'Allegato J attuale puoi scaricarlo qui : http://www.csai.aci.it/csai/ReadNews.do?categoriaNews=21§ion=G1&maxRow=20&pa ge=1§ion2=G1B Ciao da Supermario ...
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1982 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 12:45: |
|
Nanni, Antonino e Sergio complimenti! Oltre che per il risultato ottenuto per la fiducia nelle doti della 928! Domande da ingenuo in materia: L'erogazione cosi in basso nei giri come si adatta all'uso in pista senza farlo girare più di quei 6k-6500 giri/min? Immaggino solo con i rapporti al cambio giusti e senza il problemino al cambio e elettrico le potenzialità erano più alte. Prendi in riferimento i piazzamenti dell'altro 928 (più preparato) o si poteva ambire di piu? Ho visto i giri veloci complimentissimi! Ciao, Alessio Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1333 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 12:45: |
|
ciao Paba, gurda un pò con che abbigliamento sponsorizzato giravamo a Vallelunga ........
Come la mettiamo con gli Euri che ci dovrai per cotanta visibilità ? ..... poi andremo ad acchiappare anche l' Admin, ..... asinus asinum fricat
|
   
Max 007 (max007)
Utente registrato Username: max007
Messaggio numero: 258 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 14:28: |
|
citazione da altro messaggio:Secondo me manca in questo sito un'area in cui si trovano informazioni su tutto cio' che riguarda preparazioni di auto da pista o rally,documentazioni,tipo allegati J,come allestire uin auto da coras consigli,da chi come Nanni hanno molta esperienza in merito
Bravo Paolo, hai ragione. Dovremmo chiedere a Max (il grande capo) di poter aprire un'area "racing". Credo che le persone interessate potrebbero essere molte! E credo che molte sarebbero quelle che dall'alto della loro esperienza potrebbero dare importanti consigli. PS anch'io sono partito con il "progetto 911 racing"!!
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1334 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 14:41: |
|
Per Ale928 La gran copia del motore espressa ad un numero di giri relativamente basso fà sì che non ci sia bisogno di tirare fino a 6.200 giri/m. Cambiate a 5.800 giri/m. ti danno sufficiente velocità. Certamente senza il problema del cambio che si impuntava in scalata, la ns. performance sarebbe stata migliore. Che l'altra 928 abbia già fatto una dozzina di gare, che sia il preparatore che i piloti la conoscono bene è un fatto, però le gare non si fanno con i se, i ma ed i forse: la gemella 928 ci è stata davanti, questo è il risultato della corsa. Vallelunga, da un punto di vista tecnico, ci ha insegnato parecchio cose ( anche nella scelta delle gomme) ; alcune cose le andremo a trasferire sulla vettura per continuare a migliorarla. Quello che vi posso assicurare è che ci siamo veramente divertiti !! nb. la parte più pericolosa sono stati i 700 km. di ritorno a Torino in mezzo al traffico del fine pomeriggio domenicale ....... lamps asinus asinum fricat
|
   
pippo (kinnunen)
Utente esperto Username: kinnunen
Messaggio numero: 971 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 15:20: |
|
citazione da altro messaggio:la parte più pericolosa sono stati i 700 km. di ritorno a Torino in mezzo al traffico del fine pomeriggio domenicale .......
Lo credo bene....questo è il rovescio della medaglia!!! Proportio hominis ad hominem
|
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 1317 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 15:56: |
|
citazione da altro messaggio:Dovremmo chiedere a Max (il grande capo) di poter aprire un'area "racing".
Quest'area esiste già. Gentlemen Drivers i soci in pista. E' perfettamente adatta a tutti gli argomenti "racing" (Messaggio modificato da carrerars il 31 ottobre 2008) RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - molto bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
|
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 1318 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 16:00: |
|
citazione da altro messaggio:Quello che vi posso assicurare è che ci siamo veramente divertiti !!
.... non so perchè, ma NON AVEVO DUBBI !!  RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - molto bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
|
   
Max 007 (max007)
Utente registrato Username: max007
Messaggio numero: 260 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 16:29: |
|
OK, Michele, anch'io avevo pensato alla'area "Gentleman Drivers" ma mi sembra un pò più soft, credo si intendesse una sezione un pò più "specifica", dedicata non tanto ai raduni in pista oppure ai track-day, quanto alla tecnica delle auto preparate (e quindi non l'area tecnica generica)......ma forse esistono già abbastanza sezioni! PS: Michele ci sei a Imola nel week end? Live Your Life - Run Your Race
|
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1012 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 16:41: |
|
Quoto Max007 Un'area piu' specifica dove trovare foto argomenti tecnici ed altro |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1335 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 18:49: |
|
In questo 3d, proprio all'inizio, chi ha fatto il secondo intervento, aveva scritto, tra l'altro " ...... credo che questa partecipazione abbia tantissimi significati " Finito tutto mi sono chiesto quali potevano essere per me i significati, qual'era la mia riflessione e mi è venuta questa: - questa avventura della 300 km. è nata grazie al forum di pimania, attraveso il quale Antonino ed io ci siamo conosciuti e abbiamo voluto testimoniarlo - mettersi in discussione non è mai facile, ma esalta - non è necessario per correre, divertirsi e ben figurare, anche in una gara titolata di Campionato, spendere trilioni di €. - la 928 S preparata gr.4 non è "una cenerentola" - "la passione unisce", non è "solo uno slogan", è verità, ogni tanto ci dimentichiamo che pimania è prima un' associazione di persone e poi di macchine (porsche), per fortuna solo ogni tanto ( ce ne dimentichiamo) - che bello !! a quando la prossima ... ?? lamps asinus asinum fricat
|
   
pippo (kinnunen)
Utente esperto Username: kinnunen
Messaggio numero: 972 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 18:57: |
|
 
 Proportio hominis ad hominem
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1303 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 19:13: |
|
Bravissimo Nanni condivido in pieno il tuo pensiero!
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1013 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 19:26: |
|
Bravo Nanni!!! Per lo sponsor ti saro' debitore a vita!!! ....si non ti paghero' mai piu'!!! |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1280 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 19:02: |
|
citazione da altro messaggio:- questa avventura della 300 km. è nata grazie al forum di pimania, attraveso il quale Antonino ed io ci siamo conosciuti e abbiamo voluto testimoniarlo
Ragazzi non sò Voi come la pensiate e come la pensi MAX in merito. Tuttavia, quest'impresa di Vallelunga, con tanto di adesivo PMania in bella mostra sulla vettura e sulle magliette; immagino sponsorizzazione fatta a titolo gratuito per dare lustro al forum e di conseguenza a tutti noi, ( eventualmente, smentitemi se mi sbaglio, per cortesia), a mio modestissimo avviso un pò più di risalto magari in homepage penso che lo meriti. Non voglio essere polemico sia chiaro. Ma classificarsi sesti assoluti e secondi di categoria alla 300km di VALLELUNGA in mezzo a tanti TEAMS blasonati con piloti di rango ed in oltre farlo in nome di PMANIA, temo non ci ricapiterà poi molto spesso. Vallelunga, non è stata certo una sfilata di bellezza per auto a Crans-Montanà! Quindi, perchè non valorizzare l'impresa a dovere? Oltre tutto, temo, convenga proprio tanto a tutti noi.
 °Nico°
|
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 313 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 20:21: |
|
Fortissssimo!!! esperienza ,racconto emozioni!!! bravi |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 4507 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 21:16: |
|
Nico, ogni volta che qualcuno ha inserito un nuovo messaggio in questo 3D in automatico è finito dritto dritto in prima pagina !! Come sai il mio interesse per la pista e' veramente basso, ma sono veramente contento quando degli amici si divertono con le proprie Porsche, se poi vincono qualcosa ancora meglio. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Alessandro V. (germancar)
Utente esperto Username: germancar
Messaggio numero: 859 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 21:52: |
|
 |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1281 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 22:23: |
|
Grazie del gentile chiarimento Max. Nel mio replay, giusto per chiarire, non parlo di andare in pista di più o di meno. Non intendo esortare chicchessia a farlo o meno. Vi assicuro che personalmente di pista io ne so' appena più di zero/virgola zero/zero. Parlo, molto più semplicemente, scusate, ma forse pure banalmente, certo senza polemica e o campanilismi, di eventi che con più o meno visibilità, e di conseguente ritorno di immagine di cui è possibile godere dagli stessi. Chiaro è, che tutto ciò, è IMO! °Nico°
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1341 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 17:48: |
|
mi sono arrivate queste, che vi posto 1° e 2° fila dello schieramento di partenza
4° e 5° fila
soggettiva della vettura che occupava la 4° posizione in griglia: Dallara gr.5, 1600 cc. potenza hp 178 peso kg. 740, vettura "tiratissima" preparata da salita o da gare in linea brevi. E' riuscita a finire, nella ipotetica classifica assoluta, 4° e 4° anche del 3° raggruppamento. Grande risultato per una vettura considerata poca adatta alla lunghezza della gara in quanto "fragile", stante la sua preparazione "al limite".
. asinus asinum fricat
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1346 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 11:56: |
|
ho ricevuto molte altre foto, ne posto qualcuna pensando di fare cosa gradita agli amanti "dell'articolo" - 2° turno di prove cronometrate: " prepariamoci in corsia box 10 minuti prima, così anticipiamo gli altri e ci troviamo con poche macchine davanti ........ "
-aspettando il verde del semaforo per entrare in pista: " Sergio brillante idea, peccato che l'abbiano avuta praticamente tutti ....... "
schieramento. 5° fila, 9° tempo assoluto, 2° di classe. l'altra 928 S ci è proprio davanti .... in compagnia di 7 vetture. dietro il serpentone inizia prima della curva Roma
.... ultimi consulti ..... speriamo non voglia aggiungere benzina !!!
Antonino al volante cerca la concentrazione: si dice che gli occhi parlino .......( anche quelli di un siciliano ! ) ma non azzardo traduzioni !
.... quando passa "Lei", cari miei, come non girarsi ammirati ?
soggettiva dal posto guida: ecco cosa vede Antonino .......
5 minuti al verde . asinus asinum fricat
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1348 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 18:08: |
|
.... sempre per gli interessati, un pò di foto "dinamiche", Antonino è alla guida, qui con 3 avversari diretti con i quali ha fatto molti giri a stretto contatto, all' ingresso della esse che porta alla Roma
io ( mi sembra ) alla curva del semaforo in buona compagnia 911- Bmw 635- jaguar E
all' ingresso della esse che porta alla Roma
... sui cordoli ....... moderatamente
...con la 911 Autorlando in perenne confronto, ora davanti, ora dietro
.... una sempre bella Alfa gta
.... una tvr sfilata all'interno
... 4 vetture in uno dei tanti duelli ravvicinati della gara
ringrazio chi, con molta simpatia, ci ha ripreso e fatto avere le foto. lamps asinus asinum fricat
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2030 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 18:16: |
|
Foto fantastiche Nanni! Ho notato che avete agito per far entrare aria in abitacolo..... ma l'altra 928 come sopperiva (se sopperiva) a questa neccessità? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 1325 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 18:25: |
|
urca! Che assetto schifoso ha quel 911 bianco n.95, preparato da Orlando (strano, magari gli ha fatto solo il motore). Punta troppo, sembra una Dyane ... Invece la n.109 ha un assetto fatto come si deve RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - molto bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1047 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 18:55: |
|
Belle Nanni e belli, come sempre i tuoi racconti ! Rileggendo il 3d mi sono accorto di non aver messo la foto della Ford Cortina Lotus pur avendolo scritto ...
citazione da altro messaggio:Bella questa Ford Cortina Lotus qua sopra.
.... fatto sta che ho non ritrovo più la foto ! Hai qualche foto ? E' stata un pò snobbata, ma per pura curiosità mi interessava sapere come girava. Hai i tempi ? MoMo "Hakuna Matata"
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1349 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 19:06: |
|
Per Ale 928 Portare aria a chi guida è stata una mia richiesta: a me è sempre piaciuto avere "aria" fresca. Per quanto ho potuto vedere, l'altra 928 utilizzava le bocchette interne, che invece noi non utilizzavamo. Ale hai notato nella foto sullo schieramento presa da dietro quanto erano larghe le carreggiate di quel 928 ? Per Carrerars Vedo che l'occhio non ti manca, hai notato subito l'assetto ! In effetti la 911 n. 95 era tenuta piuttosto morbida all'anteriore, forse era una preferenza dei piloti. lamps asinus asinum fricat
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1350 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 19:21: |
|
Ciao MoMo, mi spiace, non mi sembra di avere foto del Cortina Lotus. Comunque controllo. lamps asinus asinum fricat
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2032 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 22:37: |
|
immagino abbiano utilizzato cerchi con canale verso l'esterno (dalla foto si nota un po) e distanziali al posteriore sarebbe interessante sperimentarne l'efficacia. Poi per i problemi al cambio avete stabilito il problema? sono i leveraggi sotto la leva come ti dicevo o altro? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1353 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 14:36: |
|
....... Poi per i problemi al cambio avete stabilito il problema? sono i leveraggi sotto la leva come ti dicevo o altro? ------------------------------------------------------ Sì, i leveraggi. Nel particolare uno degli snodi a ceduto, prendendo sempre più gioco .... lamps . asinus asinum fricat
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1358 Registrato: 10-2005

| Inviato il domenica 16 novembre 2008 - 20:51: |
|
citazione "I miei migliori complimenti ai due piloti e un bacio sul cofano della mitica 928! " Mike993" ------------------------------------------------- grazie Mike933 anche a nome di Antonino per i complimenti, postati in altro 3d. ps. Mike933, supera la piccola incomprensione che hai avuto ed iscriviti a Pimania !! Come vedi, da quanto letto, ne vale la pena ! Qui ti puoi fare degli amici. lamps asinus asinum fricat
|
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1108 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 16 novembre 2008 - 21:03: |
|
Ragazzi, leggo solo ora e vi faccio di cuore i miei migliori complimenti!!! GRANDISSIMI, in gara e fuori. mc "Curiosity Killed the Cat"
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1379 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 27 novembre 2008 - 11:26: |
|
citazione GRANDISSIMI, in gara e fuori. ------------------------------------------------------ grazie Mariano, approfitto per postare una "veduta" che mi è arrivata del trio. Come si può ben vedere, almeno due dei tre erano se non grandissimi, diciamo grandi ! quello in mezzo decisamente "meno" !!! dopo le qualifiche, soddisfatti
dopo la gara, felici
........ come vedi quello in mezzo è almeno 10/12 cm. "meno grande" !! ah-ah- ah-ah-ah ! ps. si vede che la foto è "tarocca": se i due più grandi, invece di essere rilassati contro la 928 fossero ben ritti, si vedrebbe che sono "grandissimi" ah-ah-ah-ah !! ps del ps chiedo perdono a tutta la comunità di pimania per la facezia, da puro "avanspettacolo" !!! asinus asinum fricat
|