Autore |
Messaggio |
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 517 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 11:53: |
|
Questa storia del Nürburgring comincia a puzzare di vecchio e, detto proprio francamente, a stufarci. A maggior ragione da quando le case hanno iniziato a prenderla sul serio e a usare i tempi registrati come unico metro di giudizio della “sportività” di questa o quella macchina. Prima la Nissan, con tutto il battage pubblicitario per la sua fenomenale GT-R, poi la Honda, che già le promette ai connazionali con la prossima NSX, infine la Ford e la Renault, che vogliono dire la loro con le rispettive hot-hatch su base Focus e Mégane. Insomma, basta, c’è un limite a tutto! D’accordo, il Nordschleife è probabilmente il circuito più completo del mondo, e se una sportiva va veloce lì, vuol dire che effettivamente è efficace. Ma è solo questo a contare? Quale cronometro misura le emozioni diversissime che avverte ognuno di noi al volante? Esatto, nessuno. Ma evidentemente, a giudicare da una recente e infastidita dichiarazione di Porsche in merito ai tempi della GT-R, quegli stramaledetti “crono” stanno contando parecchio pure a livello commerciale. Porsche, insospettita dal 7′29″03 dichiarato dalla Nissan per la sua GT-R, ha deciso di comprarne una e di portarla sull’Eifel a combattere contro 911 Turbo e GT2. Indovinate il risultato? Per Zuffenhausen, la supercar giapponese è stata 25 (venticinque!) secondi più lenta di quanto dichiarato. Come la spiegano i tedeschi questa gigantesca differenza? Secondo August Achleitner, responsabile Porsche per il modello 911, la GT-R che mise a segno quel crono era equipaggiata con gomme specifiche e non certo con le coperture di serie. Questa vicenda non finirà qui, dato che la Nissan diramò un pomposo comunicato ufficiale in occasione del record e non si farà certo buttare fango addosso senza reagire. Peccato. Pensavamo che il vocabolo “farsa” si potesse abbinare solo a certi ridicoli dibattiti politici italiani. Se foste indecisi tra una 911 Turbo e una GT-R, vi preghiamo di scegliere col cuore (e dopo averle provate entrambe), senza gettare ulteriore benzina sul fuoco di questa nascente, puntigliosa scaramuccia. fonte: Autoblog.com senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
|
   
Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 469 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 12:02: |
|
citazione da altro messaggio:Se foste indecisi tra una 911 Turbo e una GT-R, vi preghiamo di scegliere col cuore
Già al primo sguardo, senza provarle, la scelta è definitiva. Indovina cosa? |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1283 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 12:18: |
|
Condivido. Certe scelte vanno fatte col cuore. E' bello che ci sia questo agonismo a suon di secondi e decimi tra le case automobilistiche; vero è che a sto punto dovrebbero regolamentarle ste "battaglie" o perlomeno arbitrarle, giuto per evitare le polemiche ed i battibecchi. Cmq la scelta di un'auto non deve essere in funzione "solo" delle prestazioni al Nurburing... eh chi ci va?!... ma di svariate variabili, sopratutto emotive!! Fede Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1874 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 12:24: |
|
QUoto Federico se si vuole un metro di valutazione (e su valutazione a tempi ci sarebbe da ridire) comune si pongono delle regole standard come nei record mondiali. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 1502 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 13:38: |
|
citazione da altro messaggio:Se foste indecisi tra una 911 Turbo e una GT-R
vuol dire che non siete tipi da 911 Turbo, quindi comprate senza indugio la Nissan. (io avrei completato così l'articolo ) |
   
BrunoG (coccodrillo)
Utente registrato Username: coccodrillo
Messaggio numero: 161 Registrato: 08-2006

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 16:30: |
|
La cosa non mi tocca minimamente, preferisco girare più "piano" su una cavallina di Stoccarda che essere veloce su una qualsiasi giap. del C...o. è un mondo difficile si sbaglia da professionisti
|
   
Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 471 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 17:06: |
|
Giorgio mi hai tolto le parole da bocca, tra la turbona e la Nissan ho comprato la Nissan (Micra). Bruno |
   
Francesco M. (francebubu)
Utente registrato Username: francebubu
Messaggio numero: 425 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 19:46: |
|
Al cuore non si comanda, sempre e solo Porsche!!! |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9128 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 03 ottobre 2008 - 00:09: |
|
citazione da altro messaggio:Questa storia del Nürburgring comincia a puzzare di vecchio e, detto proprio francamente, a stufarci. A maggior ragione da quando le case hanno iniziato a prenderla sul serio e a usare i tempi registrati come unico metro di giudizio della “sportività” di questa o quella macchina.
sono le seghe del mondo d'oggi, e mi evito di leggere il seguito chissenefrega dei tempi al ring dai, mi compro la Nix o la Hons perché strappa un decimo poi temp. umidità vento, gomme, benza additiva o xxx... due litri di benza, le gomme senz'aria per pesare meno, il pilota prezzolato... ma dai, so di quelle cosette, del tuv & cop... poi dopo che ho accattato il mio supermissile che dopo un anno vale cicca il record viene battuto da nonzo' ... ciao, dormo tra otto guanciali con la mia bella 964 che mai più faranno in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|