Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2008 * Rumors: nuova Porsche 914 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aky (drak)
Utente registrato
Username: drak

Messaggio numero: 95
Registrato: 09-2006
Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si posizionerebbe sotto Boxster/Cayman, parti in comune con la cugina Volkswagen, ma con motore boxer 4 cilindri. Che sia la piccola Porsche coupè o Porsche 1 di cui si vocifera?

914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto
Username: fabry_03

Messaggio numero: 721
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E se andasse a sostituire la Boxster?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1762
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E se andasse a sostituire la Boxster?




Target diverso!

Ciao
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo
Username: silverdrago

Messaggio numero: 2378
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E se andasse a sostituire la Boxster?





Sarebbe un suicidio economico sostituire un modello di successo come la Boxster!!
Da quel disegno le dimensioni sembrano come quelle di una Lotus!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 2538
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la metteranno in commercio, sarà sicuramente per abbassare la fascia economico/clientelare (da non intendersi per favore la Porsche dei poveri).
Sarà una Porsche alla portata di molti = maggiori incassi per i centri Porsche incluse officine autorizzate.

Su ragazzi, per molti avere un Porsche è ancora una sogno inaccessibile.Non sarà una 911, ma intanto si entra nel mondo Porsche, e poi chissà pian piano.................Mamma Porsche ti spinge con inviti a modelli superiori.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Utente registrato
Username: mausone46

Messaggio numero: 262
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 01:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prodotto sempre meno esclusivo,sempre piu' di massa sempre piu' appiattito , sempre piu' economico da produrre,sempre piu' redditizio, con un prezzo sempre piu' "umano" e con un mercato sempre piu' grande.



911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1526
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 01:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Su ragazzi, per molti avere un Porsche è ancora una sogno inaccessibile.Non sarà una 911, ma intanto si entra nel mondo Porsche, e poi chissà pian piano.................Mamma Porsche ti spinge con inviti a modelli superiori.




Ma perché una macchina leggera e divertente dovrebbe essere considerata una macchina "da poveri"? O una macchina "di transizione"?
Considerati anche i limiti di velocità attuali sulle autostrade, e la conformazione di gran parte dei circuiti, una macchina leggera con una buona ma non eccessiva dotazione di cavalli e soprattutto dotata di un'ottima ciclistica può divertire moltissimo, con l'aggiunta di costi ragionevoli.
Elise e S2K insegnano.
Penso che il vero divertimento alla guida sia nel misto, e che una macchina pur fantastica come la 997 sia "sovrabbondante" per lo scopo: quanti proprietari di 997 riescono a sfruttarla un minimo su strada, senza fra l'altro correre rischi assurdi?
E le boxster e cayman, seppur ottime e performanti, secondo me non possiedono quello spirito un po' selvaggio e spartano proprio di una 914 o una Lotus recente.
Più che la prestazione secondo me contano la qualità dell'equilibrio complessivo e le sensazioni, che anche -per assurdo- certe macchine da poco più di 100 cv a volte possono regalare a piene mani.
Immaginiamo allora una moderna barchetta da poco più di 1000 kg, con 200-250 cv..
Secondo me una Porsche leggera, spartana, raffinata e performante sarebbe un vero ritorno alle origini della filosofia Porsche, lo penso da tempo.
Sarebbe una interessante inversione di tendenza rispetto al "gigantismo" degli ultimi anni.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3150
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 01:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo me una Porsche leggera, spartana, raffinata e performante sarebbe un vero ritorno alle origini della filosofia Porsche, lo penso da tempo.
Sarebbe una interessante inversione di tendenza rispetto al "gigantismo" degli ultimi anni.



Concordo in pieno.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2819
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo me una Porsche leggera, spartana, raffinata e performante sarebbe un vero ritorno alle origini della filosofia Porsche, lo penso da tempo




è vero, ma per loro conta vendere, oggi, per cui un progetto che avrebbe solo un riscontro molto di nicchia in un mercato dove già la crisi fa vendere meno, credo sia molto improbabile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1527
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo la maggior parte dei prodotti di oggi sono "marketing-oriented"..da quanto tempo non assistiamo ad un'intuizione geniale come la penna Bic o il maggiolino?
è molto facile utilizzare le tecnologie e il materiale a disposizione impacchettandolo con un bell'abitino..
però, anche per deformazione professionale, sono un po' romantico ed esigente verso gli oggetti che mi circondano..
credo che ci sia ancora spazio per le idee "product-oriented", non penso che tutti i "consumatori" di macchine siano diventati indifferenti al fascino della meccanica e della bella progettazione.
I prodotti molto di nicchia, se davvero ben fatti, secondo me hanno invece buone chances di funzionare, proprio perché certe nicchie di clienti sono o possono diventare un vero e proprio "zoccolo duro".
Guardiamo il fenomeno Elise, una specie di affascinante ranocchietta a quattro ruote, che mi sembra abbia risollevato non poco i destini della Lotus...ma anche macchine davvero estreme come l'Atom o la X-Bow, verso le quali c'è molto interesse, che sono già instant classic.
Anche la stessa GT3, una macchina apparentemente "assurda" -facendo un'analisi strettamente razionale- per un uso stradale rispetto alla Carrera, ma guardacaso in cima alle preferenze degli appassionati, e che IMHO penso venda molto bene per le sue caratteristiche e peculiarità.

Io continuo a pensare: una piccola roadster, con un bel telaio d'alluminio, magari lasciato parzialmente a vista sulle fiancate, pannelli di carrozzeria in composito (non necessariamente di carbonio che potrebbe essere a richiesta), magari ruote parzialmente scoperte, design molto moderno ma inequivocabilmente Porsche, motore piccolo ma rigorosamente sei cilindri e magari a carter secco, interni "spaziali" con tanto alluminio e pure composito, e corsaioli, prezzo anche allineato con quello della boxster (tanto sarebbe una macchina molto diversa) turberebbe i sonni di tantissimi e potrebbe pure diventare la "macchina del momento".

Una specie di mini-carrera GT emozionante e contemporanea, modernissima, a un prezzo equo. Una macchina del genere con lo stemmino porsche, ancora altamente evocativo, secondo me potrebbe diventare un best-seller
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1528
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..devo ricominciare a "disegnare le macchinine"
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione