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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2008 * Boxster S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto Volponi (glomed)
Nuovo utente (in prova)
Username: glomed

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2008
Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti
Mi presento entrando subito nel merito e iniziando a porvi dei quesiti al tempo stesso, cercando di essere sintetico.
La mia Porschemania personale inizia dieci anni fa, quando acquistai una Boxter da 204 cv che due anni dopo, per vari motivi, ho dovuto vendere. Da allora, ogni volta che vedevo passare una Porsche, cercavo di girarmi da un'altra parte, per non riaprire una piccola (?) ferita che non accennava a rimarginardi completamente. Un paio di anni fa un mio amico mi fece provare una Carrera 4 cabrio da 300 cv e rimasi fulminato. La mia Boxster era bellissima ma fin da allora ero rimasto deluso dalla scarsa ripresa della piccola (non avevo avuto la pazienza di aspettare l'uscita già annunciata della S...) Mi sono detto: la Boxster è bella (soprattutto dietro) ma 300 cavalli sotto sono un'altra cosa. La primavera scorsa ho deciso che era giunto finalmente il momento di riprendermi una Porsche e quindi ho fatto un'offerta al mio amico per la Carrera che lui dopo un po' di esitazione ha accettato. Quest'estate questo "animale con le appendici sulla testa" - per usare un eufemismo (non per sua moglie che è una carissima amica!) - indovinate? Ha cambiato idea! Ho deciso di non aspettare e da circa un mese sto cercando un'altra Boxster. S, stavolta, come minimo. L'idea era di prendere una 280 cv, ma solo da poco mi sono reso conto che quel motore la macchina deve essere del 2005 in poi. Non voglio spendere più di 30.000, a meno che non ne valga davvero la pena, meglio se resto intorno ai 20.000 ma con un buon acquisto che fra un paio d'anni magari posso rivendere per un modello superiore o più recente (Porsche senza dubbio, tutte le altre mi fanno cagare). E poi, sarà per l'abitudine, ma il nuovo modello 2005 mi piace meno di quello precedente, soprattutto per quanto riguarda gli interni. La mia vecchia Porsche era blu oceano metallizzato con gli interni beige savana. La trovavo perfetta così e tuttora la trovo perfetta in questa combinazione. Il blu del 2005 e il beige degli interni onestamente non mi piacciono un granché.Che ne pensate voi?
Dunque, trovare dell'usato non è difficile, ma quando la si vuole S, blu-beige, con meno di 100.000 km sul groppone l'offerta si restringe drammaticamente. Ne ho trovata una a non troppa distanza da dove abito del 5/2000 80.000km per 20.000 (ma c'è il tagliando degli 80000 da fare e dettagli di carrozzeria ma gomme PO nuove e sedili nuovi) ma prima di comprarla devo convincere il mio meccanico a venirla a controllare a 250km di distanza e per ora non ne vuole sapere...
E' una 252 cv ovviamente e stavo pensando che potrei forse fargli la modifica alla centralina che ho visto suggerire da uno di voi per portarla a 270 (Ma è vero che se la si porta in Porsche per il tagliando neanche loro se ne accorgono? Vale la pena?)
Bene, se va in porto, questa sarebbe una soluzione "leggera", provvisoria, per togliermi subito lo sfizio e calmarmi le fregole...
Nel frattempo ho visto le foto di uno di voi che ha messo le foto) della 550 Limited Edition. L'avevo già notata e mi ha tentato, nonostante gli interni cocoa temo possano rivelarsi subito o alla lunga stucchevoli. In giro che ne sono tre in vendita : una a 30 in Veneto, una a 31 a Torino ed una di un fanatico di Udine che chede 38-39. Mila euro naturalmente. Ho chiamato quello dei 31 e la macchina ha davvero pochi km (20.000). Certo è bella, originale, ma mi chiedo: proprio per questo forse diventa difficile rivenderla... Che ne pensate?
Attendo con impazienza opinioni e soprattutto consigli autorevoli su tutti gli argomenti toccati in questa mia breve (?) introduzione da tutti quanti si sentono di farlo.
Poi, se vi interessa, vi racconterò gli sviluppi della mia storia.
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 8885
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi presento entrando subito nel merito e iniziando a porvi dei quesiti al tempo stesso, cercando di essere sintetico.


anche perché a quest'ora della notte...
beh, ora "vado" a leggere il tuo post-mezzanotte...

citazione da altro messaggio:

poi, sarà per l'abitudine, ma il nuovo modello 2005 mi piace meno di quello precedente, soprattutto per quanto riguarda gli interni.


non sei l'unico tra i Boxsteristi, che talora scrivono di come la 987 abbia acquistato "fuori" e perso "dentro"...

per il resto, hai già le idee chiare sia sul modello sia sui colori, e dati i numeri di vendita e anche un certo ristagno nelle vendite dell'usato, ti CONSIGLIO di non avere alcuna fretta e CERCARE CON CALMA

con un po' d'aiuto degli autoscoutisti e degli ebaisti vedrai che ti verranno segnalate numerose auto
ciao e Buona Attesa
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 1717
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 03:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto in Pimania Roberto.
Spero tu possa coronare il tuo sogno al più presto.
MA il meccanico, non lo puoi imbavagliare e legare? ci vuole poco..
Dai, scherzo.
In bocca al lupo
Vic
La passione ci dovrebbe unire, non dividere...
ID Skype: vincenzo siecola
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Luigi C (ducadelpolesine)
Utente registrato
Username: ducadelpolesine

Messaggio numero: 78
Registrato: 04-2008


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto e tanti auguri per la ricerca
non importa dove, ma con chi
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Roberto Volponi (glomed)
Nuovo utente (in prova)
Username: glomed

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2008
Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi per la vostra accoglienza.
Credo che seguirò il tuo consiglio, rss, la fretta non aiuta di certo a fare una buona scelta...
Ho un po' di questioni da sottoporre lla vs attenzione. Spero che vogliate essere comprensivi con un neofita come me e che riusciate a fornirmi il maggior numero di risposte possibili. Ve le enumero, e ciascuno di voi sarà libero ovviamente di scegliere a quale rispondere citandone solo il numero di riferimento.

1. A voi risulta che è meglio comprare una cabrio tipo Boxster (ma non solo) una volta passata l'estate perché passata la bella stagione molti decidono di vendere e dimininuisce al tempo stesso il numero di acquirenti - cioè quelli che la comprano in vista dell'estate - o è solo un luogo comune senza riscontro nei fatti?

2. La modifica alla centralina per guadagnare cavalli è consigliabile? Si rischia di rovinare il motore? E' vero che - come dicono loro - quando la si porta alla Porsche per il tagliando neanche loro riescono ad accorgersene? (Magari meglio farlo comunque quando la macchina non è più in garanzia...no?)

3. Quanto si scuce oggi per i tagliandi, "grandi" e "piccoli"? Ho letto cifre che vanno da 400 a 2000...

4. Se ho ben capito, solo dal 2003 la Porsche ha cambiato il lunotto in plastica della Boxster con uno in vetro. Per chi avesse la "disgrazia di avere ancora quello in plastica (che non ti fa vedere un c.... dietro) conoscete per caso un sistema per mettere il vetro (dubito) o soprattutto per renderlo più trasparente quando è opaco o almeno di evitare che si opacizzi il meno possibile (a parte quello di lasciare la vettura il meno possibile esposta agli agenti atmosferici, ovviamente...)

5. Secondo voi, come già accennato nel mio post precedente, la 550 Limited Edition è più o meno commerciabile rispetto a una S dello stesso periodo?
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 1185
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, e benvenuto da parte mia.
Veniamo al dunque: anche io sostengo che la Boxster sia 986. Bella fuori e dentro!


citazione da altro messaggio:

1. A voi risulta che è meglio comprare una cabrio tipo Boxster (ma non solo) una volta passata l'estate perché passata la bella stagione molti decidono di vendere e dimininuisce al tempo stesso il numero di acquirenti - cioè quelli che la comprano in vista dell'estate - o è solo un luogo comune senza riscontro nei fatti?



E' solo un luogo comune, chi ama la Boxster come me, ci va anche sulla neve!

citazione da altro messaggio:

2. La modifica alla centralina per guadagnare cavalli è consigliabile? Si rischia di rovinare il motore? E' vero che - come dicono loro - quando la si porta alla Porsche per il tagliando neanche loro riescono ad accorgersene? (Magari meglio farlo comunque quando la macchina non è più in garanzia...no?)


Se non lo abbini alla sostituzione dello scarico, filtro, pance, non serve a niente.

citazione da altro messaggio:

3. Quanto si scuce oggi per i tagliandi, "grandi" e "piccoli"? Ho letto cifre che vanno da 400 a 2000...


I tagliandi presso centro Porsche vanno dai 3-400 ai 6-800, piccolo e grosso. Oltre o ti ciulano, o ci sono grossi interventi. Valuta se andare da un generico.

citazione da altro messaggio:

4. Se ho ben capito, solo dal 2003 la Porsche ha cambiato il lunotto in plastica della Boxster con uno in vetro. Per chi avesse la "disgrazia di avere ancora quello in plastica (che non ti fa vedere un c.... dietro) conoscete per caso un sistema per mettere il vetro (dubito) o soprattutto per renderlo più trasparente quando è opaco o almeno di evitare che si opacizzi il meno possibile (a parte quello di lasciare la vettura il meno possibile esposta agli agenti atmosferici, ovviamente...)



Il lunotto della 986, se ben tenuto, è perfettamente trasparente e funzionale.
C'è qualche azienda che lo modifica in vetro, ma costa caro ed è più piccolo! Da evitare.

citazione da altro messaggio:

5. Secondo voi, come già accennato nel mio post precedente, la 550 Limited Edition è più o meno commerciabile rispetto a una S dello stesso periodo?


Secondo me si, è più commerciabile, per chi se ne intende.
Per chi non apprezza, ovviamente no.

Ciao
Fede
Porsche Boxster S, what else?! ntogolo!
giandujotti.com
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Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto
Username: fabry_03

Messaggio numero: 724
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ti consiglio la 550!
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Roberto Volponi (glomed)
Nuovo utente (in prova)
Username: glomed

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2008
Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fede e Fabry,

Fede, puoi precisare meglio nei dettagli "sostituzione dello scarico, filtro, pance"?

Altre opinioni sui cinque quesiti sono benvenuti.
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1188
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora se hai voglia e tempo, guarda nell'archivo ci sono un sacco di informazioni su come aumentare i cavalli ad una Boxster.
Modificare i parametri alla centralina, in genere si fa dopo aver modificato lo scarico completo, con uno più performante (X-Ost esempio)e il filtro dell'aria BMC.
Da sola la modifica alla centralina non dà benefici evidenti in termini di prestazioni.

Ciao
Fede
Porsche Boxster S, what else?! ntogolo!
giandujotti.com
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Messaggio numero: 2376
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 4217
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto e accetta questi utili consigli!!
Mi sa che ne hai bisogno!
911...non ci sono paragoni!!!
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 261
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi ho fatto un'offerta al mio amico per la Carrera che lui dopo un po' di esitazione ha accettato. Quest'estate questo "animale con le appendici sulla testa" - per usare un eufemismo (non per sua moglie che è una carissima amica!) - indovinate? Ha cambiato idea!




Benvenuto Roberto! e in riguardo al tuo amico posso capirlo, una Carrera non si vende mai!!!!!!!!

(Messaggio modificato da mausone46 il 15 settembre 2008)
911 because nothing else matters
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Messaggio numero: 2382
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho deciso di non aspettare e da circa un mese sto cercando un'altra Boxster. S, stavolta, come minimo. L'idea era di prendere una 280 cv, ma solo da poco mi sono reso conto che quel motore la macchina deve essere del 2005 in poi. Non voglio spendere più di 30.000, a meno che non ne valga davvero la pena, meglio se resto intorno ai 20.000 ma con un buon acquisto che fra un paio d'anni magari posso rivendere per un modello superiore o più recente (Porsche senza dubbio, tutte le altre mi fanno cagare).




Scusa Roberto ma non ho capito!
Vuoi spendere 20k per una Boxster S (987)dal 2005 in poi?!?!?!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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Roberto Volponi (glomed)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che no Daniele,
Solo che pensavo che ci fossero modelli ante-2005 con 280cv (solo in seguito ho capito che non possono essercene...) e che pur di averli ero disposto anche a spendere intorno ai 30k
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1191
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto se posso permettermi, essendo la Boxster una Porsche diversa da una 911, valuta bene il fattore peso/potenza/telaio.
Non fissarti tanto sui CV.
Contano anche molto la progressione ed il telaio.

Ciao
Fede
Porsche Boxster S, what else?! ntogolo!
giandujotti.com
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Roberto Volponi (glomed)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione, Fede. Sai il fatto è che sono stato traumatizzato dalla scarsa ripresa della mia vecchia 204cv e fortemente impressionato dai 300cv della Carrera.. Ma certo mettere su tanti cv su un'auto che è concepita per averne un certo numero e non tanti di più non ha molto senso...
Sai che sto pensando di fare? Riprendere la mia vecchia 204cv (la stessa!) dal tizio al quale l'avevo vnduta - che a primavera si era detto disposto a rivendermela, modificarla quanto basta in attesa che il mio amico della Carrera la molli (prima o poi lo farà). Che ne dici?
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mario (mario36)
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao roberto benvenuto!come già ti hanno detto non fissarti solo sulla potenza massima,ci sono moltissimi parametri da considerare...
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mario grazie per il benvenuto.
Certo hai ragione, ma vedo sulla tua scheda che tu hai la 204cv. Non ti sembra "moscia" a bassi regimi?
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 938
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Glomed guarda la foto qui a fianco,cosa vedi ?
Ti do un consiglio :
Per trentamila euro tra la 996 3.4 e la boxster S 550 limited , non starci neanche a pensare....
Vai sulla boxster !
Se c'e' un 911 che non entusiasma e' proprio la " carrera" 3.4 che dici tu !
Adesso non ce l'ho piu',ma ti assicuro che in pista mi sono tolto delle belle soddisfazioni a discapito delle 996.
Ciao.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Roberto Volponi (glomed)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2008
Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' la Limited, giusto? Ho visto le tue foto della 550 che avevi messo all'epoca. Bella! Ma ha solo 6 cavalli in più. Cosa fa la differenza? L'assetto sportivo? E con la 997 (che esteticamente mi piace meno) che effetto hai provato rispetto alla 550?
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Geno (ge911)
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Username: ge911

Messaggio numero: 2540
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto e benvenuto su pmania.
Non ho capito, vuoi una boxster 986 o 300 cv?
Le cose sono incompatibili.
Se ami il posteriore della 986, devi rinunciare ai 300 cv e sei vicino al tuo budget.
Se vuoi 300 cv, abbandona la 986 e aumenta la tue risorse economiche.
Buona caccia comunque.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Roberto Volponi (glomed)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Geno grazie.
Ti spiego: per ora voglio prendere una 986, per poi passare in futuro ai 300cv... o più!
PS Bella foto
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 940
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho mai messo le fotografie della mia 550 da nessuna parte su internet !
La mia aveva gli interni neri e la capote nera.
La differenza principale e' l'assetto,adatto alla pista,su strada non avverti il vantaggio,salvo se fai curve strette o zig zag nelle rotatorie e' molto reattiva e precisa ( a patto che non ci siano buche ).
In pista e' piatta nelle curve non si corica minimamente ,vorresti avere le gomme slick,perche' e' questo il limite : i pneumatici !...ed e' molto facile essere veloci in curva ( adesso spero che nessuno si offenda di nuovo , ma mi e' capitato un paio di volte di percorrere la parabolica di Monza alla stessa velocita' , cioe' standoci attaccato dietro al posteriore ! a due 911/996 GT3 ! )
Diciamo che tra due persone mediocri come me : una con la 996 3.4 da 300 cavalli e una su Boxster S 550 e'molto probabile che la Boxster stia sempre davanti,in quanto e'piu' facile da guidare o efficace in curva (ha meno cavalli,ma e' un po' piu' leggera!)
Poi la frenata della Boxster e' micidiale , certamente piu' efficace di quella della 996 3.4 Non mi azzardo invece a paragonare una 986 S 550 con una 911/997 !! ....magari S 355 Cv ?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Roberto Volponi (glomed)
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Username: glomed

Messaggio numero: 9
Registrato: 09-2008
Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Andrea credevo fossi tu.
Ma mi spieghi allora perché hai venduto la 550????
PS Con gli interni neri è ancora più bella...
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franco favretto (francof)
Utente registrato
Username: francof

Messaggio numero: 56
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche da parte mia un caloroso benvenuto tra noi! Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Roberto Volponi (glomed)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 09-2008
Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Franco
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Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto
Username: fabry_03

Messaggio numero: 727
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io le ho avute entrambi: la boxster s e la 3400!
Non c'e' dubbio, vai di 3400.
Pero' la 550 che hai proposto con 20000 km circa mi stuzzicherebbe parecchio al tuo posto!
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 1194
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti consiglio spassionatamente la Boxster.
Fidati!

Ciao
Fede
Porsche Boxster S, what else?! ntogolo!
giandujotti.com
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Sasa (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 3216
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ti consiglio spassionatamente la Boxster.




Quoto.
Numero Tessera: 1076
Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8909
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io le ho avute entrambi: la boxster s e la 3400!
Non c'e' dubbio, vai di 3400.
Pero' la 550 che hai proposto con 20000 km circa mi stuzzicherebbe parecchio al tuo posto!



citazione da altro messaggio:

Ti consiglio spassionatamente la Boxster.
Fidati!

Ciao
Fede



citazione da altro messaggio:

Quoto.



citazione da altro messaggio:

Per trentamila euro tra la 996 3.4 e la boxster S 550 limited , non starci neanche a pensare....
Vai sulla boxster !


è possibile...non rispondere?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La questione non si pone in questi termini: per il momento la 3.4 non la prendo perché per averne una come piacerebbe a me dovrebbe essere a trazione integrale e cabrio (come quella del mio amico; vedi primo post) e per avere qualcosa di decente ci vogliono almeno 40,000 monetine da un euro che per il momento non voglio tirare fuori tutte insieme (il mio amico me la faceva pagare 60% subito e il resto a rate a 15 mesi senza interessi....!!!!)
Nel mentre che si decide, per calmar le mie fregole, mi voglio prendere una Boxster da 20-30 che possa eventualmente rivendere senza problemi tra un paio d'anni.
Sto pensando di ricomprare la mia vecchia 2.5 del 98 (fisicamente la stessa!!!) per pochi soldi. In questo modo risparmierei un botto di assicurazione e passaggio di proprietà (non chiedetemi come) ma sarei costretto a rivenderla in Francia. Per farla "cantare" un po' le farei una modifica per avere quella ventina di cavalli in più che secondo me sono indispensabili su questa vettura. Però nessuno mi ha ancora detto se - a sua conoscenza - è vero o meno, come dicono quelli che fanno la modifica alla centralina, che neanche alla Porsche se ne accorgono della modifica (mi sembra strano). E quali sono eventualmente gli inconvenienti: si sforza troppo il motore, magari diventa troppo rumoroso, o magari quando vai alla Porsche si rifiutano di farti il tagliando?
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8913
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggendo il 3d ho in luce un paio di cosette...

considerato che all'aspetto economico giustamente dai un certo peso, e anche ai cavalli...

pensavo...:
se adesso prendi X che poi rivendi, che poi magari rivenderai...

perché non "cercare" una oltre300 da tenere oltremode ?

un finanziamento al 5% lo trovi, e così ti risparmi un xy% di svalutazione, passaggi di proprietà, ...

considerando anche che le piccole delusioni o le grandi insoddisfazioni, al contrario non conoscono deprezzamento
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Sasa (sasaben)
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Messaggio numero: 3217
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Praticamente RSS ti sta dicendo vai di TURBO ora e tienila per sempre..... Come non dargli ragione??
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No voglio fare un passo alla volta. Se prendo la mia vecchia 2500 non pago il passaggio di proprietà o lo pago un'inezia (non chiedetemi come). Ma sulla modifica nessuno riesce a dirmi niente? Scusate se insisto.
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Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto
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Messaggio numero: 854
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senti, voltura a parte che dici che non paghi, per tanto che stai a pistolare una 2,5 spendi un Paca e non sarai mai contento. Per quel che posso dire i 256 CV della 986 S sono standard e col telaio che si ritrova bastano e avanzano, su strada. Se poi vuoi dei CV in più li trovi, e quanti ne trovi, con delle road legal tyres senza stare a toccare niente. Fermati un momento, rifletti, fai chiarezza ma colpisci quando è il momento, che sia 98X o che sia 99X. I migliori deals si fanno in autunno, a Natale è già troppo tardi. Mia opinione, ovviamente. In bocca al lupo!
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Sasa (sasaben)
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Messaggio numero: 3219
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto vedo che sei abbastanza convinto sull'acquisto da fare. Per la modifica come ti ha già scritto Federico dovresti modificare tutto lo scarico,Filtro sportivo, e poi centralina. Non saprei dirti di preciso che incremento di Cv otterrebbe l'auto ma di sicuro qualcosa la prende.


citazione da altro messaggio:

Però nessuno mi ha ancora detto se - a sua conoscenza - è vero o meno, come dicono quelli che fanno la modifica alla centralina, che neanche alla Porsche se ne accorgono della modifica (mi sembra strano). E quali sono eventualmente gli inconvenienti: si sforza troppo il motore, magari diventa troppo rumoroso, o magari quando vai alla Porsche si rifiutano di farti il tagliando?




A quanto ne so io,se la modifica viene effettuata da mani sagge l'auto non accusa nessun tipo problema. In Porsche sta tranquillo che anche se si dovessero accorgere della Centralina modificata il tagliando lo eseguono ugualmente figurati se sprecano l'occasione di pelarti ehehehe.

Ps: In questo Forum Molti me compreso sconsigliano ugualmente di toccare la centralina.

(Messaggio modificato da sasaben il 16 settembre 2008)
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 263
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 01:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


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Io le ho avute entrambi: la boxster s e la 3400!
Non c'e' dubbio, vai di 3400.

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Ti consiglio spassionatamente la Boxster.
Fidati!

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per trentamila euro tra la 996 3.4 e la boxster S 550 limited , non starci neanche a pensare....
Vai sulla boxster !


Dibattito molto interessante !
911 because nothing else matters
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Messaggio numero: 990
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 07:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

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Io le ho avute entrambi: la boxster s e la 3400!
Non c'e' dubbio, vai di 3400.
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IO le ho entrambe, Boxster e 3400 in un unica auto
pura libidine!!

Benvenuto e buona scelta.

mc



"Curiosity Killed the Cat"
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1198
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Apro una parentesi.
Un conto è paragonare una 986 2.5 con una S 3.2
come una 996 3.4 o 997 3.6.
Ma il punto è che non puoi paragonare una Boxster con una Carrera.
Sono due auto diverse, due concetti diversi.
Secondo me è come scegliere tra una bionda ed una mora.
Io volevo una Boxster (si capisce?)

Fede
Porsche Boxster S, what else?! ntogolo!
giandujotti.com
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Messaggio numero: 2386
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto io ho avuto una 986 2,5,poi modificata con filtro bmc,silenziatori supersprint e rimappatura centralina.
L'auto aveva più spunto ed anche più velocità,ma non ti aspettare miracoli,per fare qualcosina in più ci vogliono anche i collettori.
Ma al posto tuo prenderei direttamente una S,è completamente un altra macchina e con qualche piccola modifica va davvero alla grande!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, tu mi tiri fuori dal cilindro delle "road legal tyres" ed io cado dalle nuvole: cambiando i pneumatici aumentano i cavalli??!!?? Mai sentito niente del genere. Scusa la mia ignoranza ma spiegati meglio, se vuoi....

Sasa, non mi sorprende che molti sconsiglino - tu compreso - di toccare la centralina ma quali sono i principali argomenti che avanzano per supportare tale opinione?

Fede, chiudi pure la parentesi. Su quello che dici non ci piove. Il guaio è che mi piacciono entrambe: una per l'estetica e la manegevolezza, l'altra per la potenza e la solidità....
Se ti fischiano le orecchie, è normale: ma se ti applaudono, allora vuol dire che stai guidando una Porsche!
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 4235
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me e` troppo convinto sul 2.5....fateli sbatter la testa!
911...non ci sono paragoni!!!
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Roberto Volponi (glomed)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono affatto convinto sul 2.5. Anzi, se c'è una cosa che posso affermare con cognizione di causa - visto che l'ho avuto un paio d'anni - è proprio che il 2.5 è decisamente sottomotorizzato. E' proprio per questo che mi chiedo se una modifica possa renderlo ad un livello almeno decente...
Se ti fischiano le orecchie, è normale: ma se ti applaudono, allora vuol dire che stai guidando una Porsche!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
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Messaggio numero: 941
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 2.5 non ha ne cavalli ne coppia.
La 2.5 non ha freni.
La 2.5 non ha assetto.
La 2.5 ha solo 5 marce.
Quanto ti costa rimediare a queste cose ?
e poi quando la rivendi chi te le ripaga eventuali modifiche ?
Con 23/25.000 euro hai gia' una Boxster S che ha tutte queste cose !
Lascia perdere la 2.5 alla fine dopo aver speso tempo e denaro non sarai comunque soddisfatto !
Se il tuo amico aveva ed ha una 996 cabrio e per di piu' quattro ruote motrici aveva un auto decisamente pesante e lenta ( almeno rispetto una due ruote e coupe ! )
In quanto a solidita' non vedo come una 996 cabrio possa essere piu' affidabile ! ( motori che sappiamo avere qualche problema ) rispetto ad una 986 S !
Certo sono due auto diverse come guida e come tutto.....
Prendi una 986 S e lasciala originale,meglio il restyling con 260 cavalli o meglio ancora la 550 con 267 Cv.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Roberto Volponi (glomed)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Andrea.
Idee chiare, ben espresse e soprattutto motivate.
Se mi sono inscritto a Pimania è proprio per avere consigli come i tuoi, preziosi per un modesto neofita come me.
Tengo in grande considerazione il tuo ultimo post.
Se mi riprendo il 2.5 ora saprù già a cosa andro' incontro e non restero' quindi deluso. Mi hai aperto gli occhi: pensavo ingenuamente che la sola differenza tra 2.5 e la S fossero i cavalli in più e che la 996 fosse del tutto imparagonabile con qualsiasi 986. A quanto pare non è proprio così.
Hai spostato l'ago della mia scelta sulla 550. Grazie.

Chiunque altro volesse esprimere il proprio punto di vista sui punti toccati da Andrea è il benvenuto.

PS Ciò non significa che non abbia apprezzato tutti gli altri pareri finora espressi dagli amici del Forum !!! (In particolare quelli di Fede)}
Se ti fischiano le orecchie, è normale: ma se ti applaudono, allora vuol dire che stai guidando una Porsche!
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tu mi tiri fuori dal cilindro delle "road legal tyres"



Eccoti accontentato.



Sono racing omologati stradali. Questi sono Yoko, ma altre marche ne fanno di altrettanto buoni. Tengono tanto ma talmente tanto che, nel misto stretto e pure in quello meno stretto, ti danno implicitamente un bel pacco di CV in più e, se ritieni di saperlo fare, puoi tranquillamente staccare tutti gli aiutini elettronici con conseguente maggior dinamismo ed efficacia. Va da sé che durano meno, specie quando fa molto caldo. A proposito SOLO se in misura codice e sai il perché. Sennò con un telaio così basta una qualsiasi buona gomma di quelle omologate dalla Casa. Ma poi te tocca de pistolare ehehe



(Messaggio modificato da flatsix77 il 16 settembre 2008)
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Carlo (indigo)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai sulla 550 e non te ne pentirai!
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mario (mario36)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se permetti queste sono un'altro pianeta...
allora roberto è naurale che io senta un certo buco ai bassi regimi,ma io ho 19 anni e questo(pure troppo)ho ricevuto,se hai quel bagaglio economico io ti consiglierei una 986 s che di differenze ne ha rispetto ad una 2.5...per le modifiche ti posso dire che la mia monta dei collettori della max speed,un silensiatore speed art(credo),filtro bmc,cambio corto,pirelli p0 corsa,assetto sportivo con relativa campanatura,tubi areonautici,olio dot 5 e pasticche racing.Con tutto ciò ti posso dire che da guidare è mooolto divertente ed appagante,molti mi criticheranno,ma se hai buone qualità di guida ed una986-7 a punto le 996 saranno in seria difficoltà...(per non esagerare)
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 1539
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spesse volte ci scorda che un parere assolutistico nn esiste...a meno che nn si abbia a che fare con meccanici o collaudatori ufficiali porsche...che stando dalla mattina alla sera su porsche (nn con le chiacchiare e neanche per sentito dire ma con la reale pratica)penso che le conoscano piuttosto bene...e tali personaggi(due collaudatori di padova) che ho avuto il piacere di conoscere in track day e alle prove della gts e della intera gamma porsche giu' da noi in sicilia,sentendo tali affermazioni


citazione da altro messaggio:

La 2.5 non ha ne cavalli ne coppia.
La 2.5 non ha freni.
La 2.5 non ha assetto.
La 2.5 ha solo 5 marce.



riderebbero in faccia a 32 denti...
cosi' come hanno fatto con me quando in linea di massima ,mentre provavo le auto, esposi tali dubbi...
i freni della 2.5 sono ottimi e molto reattivi per come e' bilanciata l'auto...
l'assetto della vettura e' perfetto e molto equilibrato...
ha solo 5 marce...no comment....
nn ha cavalli....ne coppia...e' vero ai bassi stenta...intorno ai 4000 apre e va bene...
ma chiedo scusa ,nn di certo per buona coppia si puo' intendere quella di una boxster s( 987 3.4 esclusa che nn e' sbalorditiva ma va meglio delle altre)....chi asserisce cha la boxster s ha una bella coppia mi sa che nn ha mai provato auto con una reale bella coppia...allora rido io con il max rispetto...ne' si puo' parlare di salto di qualita'...certo la s va meglio della 2.5 e la consiglio vivamente...e' un gran bella macchina che nel complesso va benino ma di certo nn e' un auto che regala una coppia bruciante o forti emozioni come qualcuno vorrebbe farla passare...tempo fa avevo un'audi tt 225 quattro,portata a 260 cv -banco prova-con rimappatura scarico completo,e filtro,sceso da quella salii' per provare poiche ' la volevo acquistare,una boxster s 3.2 2004...a parte che l'auto era tenuta malissimo ,mi sentivo fermo,fermo,fermo,...(quando salii sulla 2.5 aspettavo che qualcuno mi spingesse)
se si vuole un bella coppia o quantomeno delle emozioni discretamente serie, orientiamoci su 997 s , o su turbo,su gt3 mk1,mk2,rs etc......o anche la stessa 3.6 997 va bene...nn emozionantissima ma cmq molto meglio di qualsiasi boxster...
per "coppia o cavalli" io intendo questo...
e poi come diceva sempre quel sig,pliota di padova.."si va ben va ben,tanti cavalli di qui e tanti di li'..ma realmente chi li usa????"
detto cio' confermo che la 2.5 nn e' un fulmine ma e' un ottima macchina che per l'uso quotidiano e free time va piu' che bene..per chi vuole la pista e l'emozioni vere si diriga su 911...

(Messaggio modificato da nolords il 16 settembre 2008)

(Messaggio modificato da nolords il 16 settembre 2008)
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.."si va ben va ben,tanti cavalli di qui e tanti di li'..ma realmente chi li usa????"



Parole sante!
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piace avere aperto un dibattito animato ma molto interessante. Da buon giornalista, è bene ascoltare diversi pareri per potersi formare correttamente un'opinione propria...

Credo che comunque si possa già fissare dei punti che dovrebbero trovare tutti d'accordo. Se non è così corregetemi:

1. La 2.5 ha oggettivamente poca potenza a bassi regimi (lo so anche per esperienza personale e lo sottoscriverei senza esitazione). A contagiri alto non è proprio da buttar via...

2. La S non è solo una 2.5 con un motore 3.2 ed una cinquantina di cv supplementari, ma molto, molto di più.

3. La 550 è il top delle 386, sotto tutti i punti di vista di prestazioni

PS Beppe hai ragione, credo proprio che come inizio il tuo non sia niente male...
Francesco: confesso che qualcosa mi sfugge del tuo post: "A proposito SOLO se in misura codice e sai il perché" ????? e "pistolare", posso solo immaginare cosa significhi
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beppe (nolords)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 2.5 nn e' assolutamente da buttar via..solo che dovessi ,ad oggi che la garanzia approved e' estesa anche per i privati e che i prezzi delle s stanno notevolmente scendendo,consigliare ad un amico tra una 2.5 e una 3.2 senza dubbi gli consiglerei una 3.2 s...
la 3.2 ha logicamente piu' potenza,un migliore assetto,freni migliori,il problema capotte risolto..ma dire cio' nn vuol dire che la 2.5 sia da buttare ..solo che la 3.2 e' logicamente migliore ,in rapporto qualita' prezzo al momento insieme la 996 turbo (logicamente con le dovute diffrenze di prezzo)e uno dei migliori affari che si possano fare nel mercato auto ...imho naturalmente.
cio' che e'molto importante e' che qualsiasi 3.2 s 0 3.4 987 o 996 sia completa di garanzia approved o pre o post.
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo d'accordo, Beppe.
Ma se porti la tua bimba alla Porsche per avere - post -la garanzia approved sai dirmi quanto ti costa? E lo faresti solo per stare più tranquillo o per poterla eventualmente rivenderla meglio, o entrambe le cose?
Se ti fischiano le orecchie, è normale: ma se ti applaudono, allora vuol dire che stai guidando una Porsche!
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mario (mario36)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

spesse volte ci scorda che un parere assolutistico nn esiste...a meno che nn si abbia a che fare con meccanici o collaudatori ufficiali porsche...che stando dalla mattina alla sera su porsche (nn con le chiacchiare e neanche per sentito dire ma con la reale pratica)penso che le conoscano piuttosto bene...e tali personaggi(due collaudatori di padova) che ho avuto il piacere di conoscere in track day e alle prove della gts e della intera gamma porsche giu' da noi in sicilia,sentendo tali affermazioni



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citazione da altro messaggio:
La 2.5 non ha ne cavalli ne coppia.
La 2.5 non ha freni.
La 2.5 non ha assetto.
La 2.5 ha solo 5 marce.


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riderebbero in faccia a 32 denti...
cosi' come hanno fatto con me quando in linea di massima ,mentre provavo le auto, esposi tali dubbi...
i freni della 2.5 sono ottimi e molto reattivi per come e' bilanciata l'auto...
l'assetto della vettura e' perfetto e molto equilibrato...
ha solo 5 marce...no comment....
nn ha cavalli....ne coppia...e' vero ai bassi stenta...intorno ai 4000 apre e va bene...
ma chiedo scusa ,nn di certo per buona coppia si puo' intendere quella di una boxster s( 987 3.4 esclusa che nn e' sbalorditiva ma va meglio delle altre)....chi asserisce cha la boxster s ha una bella coppia mi sa che nn ha mai provato auto con una reale bella coppia...allora rido io con il max rispetto...ne' si puo' parlare di salto di qualita'...certo la s va meglio della 2.5 e la consiglio vivamente...e' un gran bella macchina che nel complesso va benino ma di certo nn e' un auto che regala una coppia bruciante o forti emozioni come qualcuno vorrebbe farla passare...tempo fa avevo un'audi tt 225 quattro,portata a 260 cv -banco prova-con rimappatura scarico completo,e filtro,sceso da quella salii' per provare poiche ' la volevo acquistare,una boxster s 3.2 2004...a parte che l'auto era tenuta malissimo ,mi sentivo fermo,fermo,fermo,...(quando salii sulla 2.5 aspettavo che qualcuno mi spingesse)
se si vuole un bella coppia o quantomeno delle emozioni discretamente serie, orientiamoci su 997 s , o su turbo,su gt3 mk1,mk2,rs etc......o anche la stessa 3.6 997 va bene...nn emozionantissima ma cmq molto meglio di qualsiasi boxster...
per "coppia o cavalli" io intendo questo...
e poi come diceva sempre quel sig,pliota di padova.."si va ben va ben,tanti cavalli di qui e tanti di li'..ma realmente chi li usa????"
detto cio' confermo che la 2.5 nn e' un fulmine ma e' un ottima macchina che per l'uso quotidiano e free time va piu' che bene..per chi vuole la pista e l'emozioni vere si diriga su 911...



beppe hai detto delle cose molto giuste e fondate,un


o che non disprezza del tutto il mio modesto mezzo
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beppe (nolords)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..il ns modesto mezzo vorrai dire...
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

PS Beppe hai ragione, credo proprio che come inizio il tuo non sia niente male...



Errore: volevo dire MARIO e non Beppe
Se ti fischiano le orecchie, è normale: ma se ti applaudono, allora vuol dire che stai guidando una Porsche!
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beppe (nolords)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma se porti la tua bimba alla Porsche per avere - post -la garanzia approved sai dirmi quanto ti costa? E lo faresti solo per stare più tranquillo o per poterla eventualmente rivenderla meglio, o entrambe le cose?



circa 1500 euro..
la si fa per dormire sonni tranquilli...
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi... mica te la regalano, eh? Garanzia totale per un anno, vale a dire che se ti si rompe una parte te la sistemano con un ricambio nuovo senza spendere un euro?
Se ti fischiano le orecchie, è normale: ma se ti applaudono, allora vuol dire che stai guidando una Porsche!
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede, mi stanno montando la testa con 'sto Boxster e quasi quasi prendo quella bella che va sui 10/11.000. Ma se la prendo ci scrivo sopra 2,5 in caratteri cubitali tanto per stoppare la solita noiosissima domanda: è una dueecinque :-( ?

E adesso vengo a te Volponi: codice vuol dire che i pneumatici devono essere in misura appunto codice, e cioè le misure scritte sul libretto uso e manutenzione e perciò omologate, quelle e solo quelle, per la circolazione. Sennò in caso malaugurato di incidente sgrat sgrat te la devi vedere con i flics e l'assicurazione. Pistolare = elaborare.

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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie France
ora mi è tutto chiaro, alla luce del sole
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fede, mi stanno montando la testa con 'sto Boxster e quasi quasi prendo quella bella che va sui 10/11.000


Naaaa... ti è venuta la scimmia???
Speravo prendessi una 914, almeno poi potevo provarla!
Dai dai prendi sto 2.5, così gli facciamo vedere a sti pistola come viaggia una Boxster!!

Senza offesa per nessuno, sono goliardico.

Fede
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se mi accatto la 550 LE credo che nessun boxsterista abbia niente da dire. Non ho sentito nessuna critica a riguardo, per ora... (ma sono un nuovo arrivato). O sbaglio?
Carreristi fatevi avanti
Se ti fischiano le orecchie, è normale: ma se ti applaudono, allora vuol dire che stai guidando una Porsche!
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se mi stavi sulle palle te lo dicevo anche se eri nuovo...

Scherzi a parte, mi farebbe piacere avere una 550 tra i Boxsteristi di Porschemania.
Così se ti fai socio, al prox raduno me la fai provare.

Fede
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mario (mario36)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E adesso vengo a te Volponi: codice vuol dire che i pneumatici devono essere in misura appunto codice, e cioè le misure scritte sul libretto uso e manutenzione e perciò omologate, quelle e solo quelle, per la circolazione. Sennò in caso malaugurato di incidente sgrat sgrat te la devi vedere con i flics e l'assicurazione. Pistolare = elaborare.

se ti riferisci alle semi slick ti posso assicurare che sono omologate oltre ad andare una vera bomba,le avon non le ho provate,ma chi le ha provate mi ha detto che le p-zero sono meglio...


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federico (federico_80)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io voto per la s , meglio se 550 modello particolare...
boxster s-istruzioni per l'uso:mettete in moto e raggiungete la felicità!
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se ti riferisci alle semi slick ti posso assicurare che sono omologate oltre ad andare una vera bomba,le avon non le ho provate,ma chi le ha provate mi ha detto che le p-zero sono meglio...



Che siano omologate è pacifico. L'importante è che siano della misura riportata su libretto. Le road legal hanno misure un po' sui generis, non necessariamente coincidono con quelle omologate, nella fattispecie, per la Boxster. Da controllare bene col gommista. Poi che siano Yoko, Toyo, Pirelli, Michelin tutte pari sono, a mio parere, su strada. La pista è un'altra storia, si colgono sfumature su strada non percettibili.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 01:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma se porti la tua bimba alla Porsche per avere - post -la garanzia approved sai dirmi quanto ti costa? E lo faresti solo per stare più tranquillo o per poterla eventualmente rivenderla meglio, o entrambe le cose?


--------------------------------------------------------------------------------


circa 1500 euro..
la si fa per dormire sonni tranquilli...




la garanzia e' possibile solo se e' sempre stata tagliandata in Conce.
911 because nothing else matters
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inoltre prima di concederti la garanzia a pagamento devi comunque ripristinare la macchina al 100% cioe' vuol dire che te la mettono a posto loro e ti fanno spendere un sacco di soldi e poi quando e' a posto puoi staccare l'assegno della garanzia,inoltre sei obbligato a fare l'ispezione annuale minimo 350/450 euro all'anno !
Nelle migliori ipotesi:
1500 euro per sistemarla ( freni,dischi,gomme controllo airbag sostituzione liquido freni,cinghie etc, )
1200 euro per la garanzia.
350/450 euro per l'ispezione annuale/ cambio olio.
Vedete un po' voi !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguara la 550 limited :
Ho venduto la mia l'anno scorso a 39.500 euro.
Trovarne una a 30.000 euro oggi e' un affare !
La 550 e' la Gt3 delle Boxster !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Andrea su tutto.
La garanzia è una bella cosa, ma per esperienza, quella che finziona in genere è quella del primo anno... dopo... mmmmmmmmm.
Inoltre, se malcontato spendi 2000euri/anno dal conce, il gioco non vale la candela.

Se hai trovato una 550 a 30keuro, non so come mai ancora non ci hai le tue chiappe sopra

Fede
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c911 (c911)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Fede, a quel prezzo........!!
911...non ci sono paragoni!!!
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beppe (nolords)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo una 550 a 30 k e' un affare...in ogni caso personalmente nn comprerei mai nessuna porsche senza l'approved..costi quel che costi sempre meglio che entrare in macchina ogni volta con il patema d'animo che salti il motore...in ogni caso meglio spendere quei soldi che spenderne 10/12.000 per un motore di rotazione.
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero federico !
Solo quando c'e' la garanzia ufficiale della casa madre ti cambiano al volo qualsiasi stupidaggine che non va !
Poi con la garanzia estesa , hai voglia !
Ti tirano una paranoia ! prima di cambiare un pezzo, le provano tutte ! a prenderti per i fondelli !
P.S. io vado in PorscheItalia (" ex " ormai,ma tanto i meccanici e l'officina e' la stessa ! )
Motivo per cui non ho piu' rinnovato l'estensione !
Se mi si spacca qualcosa vado dove voglio e me la pago ! tanto qui' in zona ce ne sono di bravi meccanici ( vengono tutti dalla stessa scuola )
....e metto 1800 euro in banca ogni anno come fondo garanzia eventuali rotture,se mi vabene mi ritrovo con un bel gruzzolo !
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FILO (piazzasignoria)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3d molto interessante, continuiamo così. era tanto che non ne leggevo uno in questo modo!

roberto, budget permettendo, il mio consiglio cade naturalmente su una "S", per tutta quella serie di motivi che in parte ti hanno già dato....

io ho un 2.7, se tornassi indietro non esiterei un istante a dirigermi su una 3.2, è davvero un'altra auto sia rispetto alla mia, figuriamoci rispetto al duemmezzo...
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccola precisazione che non cambia molto la sostanza di fondo: la 550 che ho trovato è a 31.000 non a 30. 21.000 km unipro. In effetti lo stesso che la vende dice che è un affare (per chi compra naturalmente) ma a lui non sembra importare troppo. Vuole prendere una Corvette...
Ma se la prendo, come faccio a stare tranquillo? Il mio meccanico non si smuove neanche se gli punto una pistola alla tempia. Il ragazzo della sua officina sarebbe disponibile, ma sarà sufficiente? Oppure è meglio chiedere di fare un salto al più vicino centro Porsche? Certo, con 21mila km, unipro, i rischi sono minori ma ci sono comunque? VS PARERE PLEASE
PS Mi ha appena invitato ad andare a vederla (2-3 ore di strada)
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto potrebbe essere l'occasione della tua vita !
Se e' uniproprietario , i chilometri sono reali, e non e' sbattuta ( digli che vuoi parlare con il suo assicuratore,vedi subito che faccia fa !! se dice : si, ok,non e' problema allora la macchina e' a posto ! ma fagliela a bruciapelo quando sei li di persona questa richiesta ! ok ? )
mi sembra una bella occasione !
L'ideale sarebbe farla vedere ad un centro Porsche,mettiti d'accordo con lui ci andate assieme con la macchina , se c'e' da pagare 60 euro paga ! in 15 minuti ti fanno un ceck control totale,cosi' sei sicuro che la macchina e' a posto!
Mi viene un dubbio non e' che sia quella con il motore rifatto che aveva 100.000 Km ??? Mi pare che ce n'era una in vendita qualche tempo fa !
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ascolta i miei colleghi.

Per ritornare al tema, dei cavalli di una vettura sportiva, peso, prestazioni ecc... sull'ultimo numero di TopGear, c'è un interessante articolo che vi consiglio di leggere, scritto bene, molto interessante, esprime il concetto di auto sportiva, e quali sono i criteri per valutarne un acquisto. Consigliato.

Stasera posto magari qualche stralcio, diciamo i punti più salienti.

Fede
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Andrea. In caso io me la giocherei così: gli chiedo di farla vedere alla Porsche e se accetta non c'è bisogno di chiedere dell'assicuratore né del motore rifatto, perché credo proprio che lì se ne accorgerebbero. Se rifiuta, mi faccio sospettoso (senza darlo a vedere) e eventualmente mi gioco la carta dell'assicuratore e faccio anche in modo di controllare se il numero di serie del motore corrisponde a quello della scocca....
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il venditore non fa obiezioni, vai subito al Centro Porsche. Sono pochi euro e puoi stare relativamente tranquillo. Racconta poi come è andata.
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi viene un dubbio non e' che sia quella con il motore rifatto che aveva 100.000 Km ???



Ah, rifatto, non sostituito: bon, se accetta di andare alla Porsche (e non ho motivo di dubitarne) no problem. Sennò, ci sarà pure un sistema per scoprirlo...
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,alla Porsche vedono quante ore ha girato il motore,se ha fatto 100.000 chilometri lo vedono subito.
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beppe (nolords)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto..con il test incrociato risalgono subito..e poi credimi ,un bravo meccanico sia porsche che nn alzandola sopra il ponte riesce a riasalire a gran parte della storia dell'auto...ripeto..un bravo meccanico...
ot-filo pensavo avessi un 3.2 s..
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FILO (piazzasignoria)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto il check alla conce.


citazione da altro messaggio:

ot-filo pensavo avessi un 3.2 s..



eh no, magari!
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beppe (nolords)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in ogni caso ogni boxsterone e' bello a' mamma so'!!!!
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beppe (nolords)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ah, rifatto, non sostituito



in porshce per gestione costi nn tendono mai a rifare un motore ..passano direttamente alla sostiuzione con uno di rotazione
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ANDREA dimmi un po', tu che hai venduto la LE ed ora hai la 987.
Le sensazioni dell'una e dell'altra, i + ed i - di ciascuna. E non credo che te ne sia pentito, no?
Per info, oltre a quella che ho puntato, c'è anche un'altra LE in vendita, a 30 picchi, a Treviso, con solo 13.000 km e 7 mesi in più rispetto alla "mia".
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A treviso so che hanno venduto due limited edition.....una era la mia.
No,non mi sono pentito di essere passato alla 987 S anche perche' ha quelle due o tre cosette in piu' che a me fanno comodo.
Comunque :
Ogni macchina ha le sue caratteristiche che ben la definiscono,anche tra due Boxster 986 S apparentemente uguali ci possono essere dei particolari che fanno " per uno sensibile " una bella differenza.
Per esempio solo avere delle ruote da 18" anziche' da 17" o da 16" cambia la sensazione nella guida e nella precisione dello sterzo.
Anche solo il fatto di mettere 4 distanziali da 5 mm sulle quattro ruote oppure due soli distanziali dietro da 15 mm hai una certa differenza che ti fa scegliere una o l'altra soluzione.
Per non parlare dell'assetto.
Per esempio:
L'inverno scorso ho parlato con uno dei nostri boxsteristi Porschemaniaco che era appena uscito dalla pista a Monza durante il Track Day germany Cars.
Mi diceva che : eh,sai non ha l'assetto questa Boxster , faccio fatica ad impostare le curve come voglio io...e' troppo morbida.
?????? Io sono rimasto un po' stupito !
Con la mia ex 550 limited MAI avuto di questi problemi,anzi,credo proprio che sia il suo punto forte!
Altro esempio :
Un mio amico aveva,ed ha ancora una Boxster S 986 prima serie con 252 cavalli,ma TipTronic.
Qualche anno fa io invece avevo la 968 coupe (240 cavalli 6 marce 32 Kg di coppia)
Secondo te quale delle due andava meglio ?(intendo : sorpassi-ripresa-velocita'massima ?)
E pensare che all'inizio anch'io ero innamorato di una Boxsterina 2.5 ,anzi due per la verita',poi il "destino" ha voluto che mi imbattessi sulla S 550.
Tutto questo per dire che tra due auto dello stesso modello (Boxster) ci possono essere delle differenza ENORMI !
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella sulla quale ho messo gli occhi il venditore dice che era "Vettura Nazionale di Porsche Italia a Padova". Un suo parente laggiù gliela fece poi prendere a lui.
Se dovessi prenderla consiglieresti ad una schiappa come me di fare un piccolo corso tipo "Warm up" della Porsche, tanto per vedere come butta?

Ma in tal caso ho visto che ti fanno usare la tua bimba, e non si corre il rischio di rovinarla?
Se ti fischiano le orecchie, è normale: ma se ti applaudono, allora vuol dire che stai guidando una Porsche!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda le differenze tra 986 e 987 ne ho gia' parlato a lungo in diverse occasioni.
Comunque in sintesi e tieni presente che ti posso riferire le differenze che io ho sentito tra la 550 Limited e la 987 S 280 cavalli.
1) migliore sterzata nelle curve strette come nei tornanti di montagna o nelle curve ad angolo retto 90°.
Cioe' piu' facile,fai la curva senza staccare le mani dal volante !
Poi,non ti succede mai di scivolare con l'avantreno se sbagli ad impostare la traiettoria .
Quindi ti senti piu' sicuro da questo punto di vista.
2 )La posizione di guida e' migliore,mi riferisco al fatto che con la 986 sei sempre "appeso" al volante perche' e' altissimo mentre con la 987 puoi abbassarlo e trovare la posizione ideale.
3 )Mi sembra piu' rigida : il telaio non scricchiola,specie riferendomi a rumori della capote quando salgo su eventuali cordoli in fase di parcheggio.
Inoltre sembra piu' pesante e piu' piazzata sull' avantreno.
4 ) il motore e' decisamente piu' corposo ha una bella coppia in basso ,una bella risposta quando schiacci il pedale ! diciamo che e' piu' appagante !....ma dopo un mese ti sei gia' assuefatto !
5 )Il sound : sborbottante al minimo , rauco al punto giusto appena acceleri,lo senti bene il motore ! Sulla 986 senti tanto ronzio di ingranaggi e trasmissione,poi un soffio forte quando acceleri ! sulla 987 senti piu' un urlo tipo ferrari ! Questo e' motivo per cui molto sulla 986 vogliono cambiare lo scarico,ma con risultati a volte infelici visto gli effetti collaterali.
6 ) con il PASM hai l'assetto piu' morbido in NORMAL e piu' rigido in SPORT , quindi posso fare meglio il "turista" nei viaggi lunghi...e il "pilota" quando vado in pista.
7 ) entrambe hanno i sedili sportivi, sulla 987 non ammaccano le spalle perche' sono piu' piatti,evidentemente se li hanno modificati e' perche' si e' lamentato piu' di una persona ! inoltre bisogna essere magrolini, altrimenti meglio i sedili normali,perche' stringono i fianchi veramente bene,ottimi nelle curve !
8 )La capote la chiudi in corsa fino a 55/60 km all'ora,sulla 986 invece devi fermarti a destra,cosi poi quello che hai appena sorpassato ti ripassa davanti !
9 )....al momento non mi viene in mente altro.
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I corsi della Porsche sono utilissimi,certo con la tua macchina sei tu a guidare e se sbagli, anche se credo che le condizioni siano di massima sicurezza ,sei tu che ci rimetti !
Io ho cominciato da solo piano,piano.
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto ti posso segnalare la vettura di un amico: anno 2002, Km.68.000 molti accessori, ottimo stato
Se mi scrivi ti dò maggiori informazioni e ti metto in contatto
linkmail(chiocciola) tin.it

lamps
asinus asinum fricat
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I punti che tocchi sopra sono tutti a favore della 987, naturalmente... Ma visto che io al 99% andrò per la 986 e forse per la LE, per "consolarmi" non c'è almeno un punto, uno solo (meglio se di più) che secondo te possono fare pendere la bilancia verso la 986? Considerando l'impostazione generale del tuo discorso, ci sarà per forza qualcosa...


citazione da altro messaggio:

Ogni macchina ha le sue caratteristiche che ben la definiscono...



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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

difficile rinunciare alla possibilità di andar su in salita sempre in terza e volendo anche in IV...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E per fare ciò una 986 non basta, giusto?
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non basta, perché a 2500 rpm non ha 500Nm

p.s. oggi mi sono divertito ad usare una marcia "sopra"...
l'ago centrale stava tra 1800 e 2500 ...

Roberto, perché non inizi a fare una serie di prove...?
nella mia piccola esperienza ho saputo che cosa volevo ESATTAMENTE sedendo con chiappe...

(Messaggio modificato da rss il 17 settembre 2008)
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché prima devo decidere dove posare le mie preziose chiappe. Ma ci sto arrivando...
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non basta, perché a 2500 rpm non ha 500Nm

p.s. oggi mi sono divertito ad usare una marcia "sopra"...
l'ago centrale stava tra 1800 e 2500...



Rss, Ruggero, non te la tirare, dai. Per dare buoni consigli, come sai darne, non devi necessariamente scomodare camionate di newtonmetri...

Non sono invidioso, lo so.
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 272
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non basta, perché a 2500 rpm non ha 500Nm



Rugge' che camion hai?
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rss (rss)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 01:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo,

giallo con abitacolo blu, intercooler rosso

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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c911 (c911)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il giallo ce` RSS!!!
911...non ci sono paragoni!!!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto Glomed.
Lascia perdere RSS che ha una turbo 993 e per lui e'solo la turbo che vale,( ha ragione,ma e ' fuori budget nel tuo caso )
e' naturale che decanti le qualita' della turbo,anche se non e' vero che solo la turbo va in terza in salita,ti assicuro che la 550 e'altrettanto un missile...!
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RSS ha l'unica Porsche Turbo Diesel prodotta a Stoccarda, con tecnologia Fiat Multijet.

Ecco perchè tanta coppia... scoppiato!
Porsche Boxster S, what else?! ntogolo!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A favore della Boxster S 550 limited edition.
1 ) e' l'ultima serie della Boxster che e' stata prodotta , quindi e' una macchina esente da difetti di qualsiasi tipo , sia come meccanica sia come assemblaggio ed elettronica .
...a differenza delle prime Boxster 987.
2 ) e' molto elegante e raffinata con quei cerchi dalla doppia colorazione in grigio metallizzato ( unici )
inoltre e' ribassata ed ha le ruote a filo carrozzeria quel tanto da non renderla esagerata e volgare.
3 ) e' un bel biglietto da visita per tutte le occasioni,inoltre nessuno ti dira' niente di negativo sia che tu vada ad un raduno di Porschemaniaci , sia che tu vada ad un club ufficiale Porsche.
ed e' anonima quel tanto che basta da poter essere parcheggiata tranquillamente al supermercato.( i comuni mortali la scambiano per una " semplice boxster " senza sapere cosa veramente cosa c'e' sotto )
4 ) sicuramente e' meglio tenere in garage una S 550 limited edition che una anonima 987 grigia,magari 2.7
5 ) se dovessi tornare indietro e prendere una 986 prenderei solo la 550 . nessun'altra .
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti faccio io una Domanda Roberto Glomed :
Ma tu, la 550 l'hai mai vista dal vero ?
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma tu, la 550 l'hai mai vista dal vero ?



Oppure:
ma tu hai mai guidato una Boxster S ?
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, ma non vedo l'ora. Appena posso vado.
La S, praticamente no. Il concessionario che voleva vendermela me l'ha fatta guidare per un km, non di più!!! Spingo l'acceleratore e la macchina non si muove, poi comincia a schizzare ("è ancora fredda" dice il conce) poi provo a lasciare il volante e l'auto tira a destra. Inversione a U e stessa cosa: la vttura se ne va lentamente ma decisamente a destra ("forse ha una gomma sgonfia" dice il conce - ma come? M'aveva detto che erano nuove (100km)? Ovviamente non l'ho presa.
Grazie Andrea
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

'nchia certa gente dovrebbero...

Ricordo quando cercai la mia, da un conce multimarche ne vidi una con la ruggine... mi disse "è normale, ha già 5anni!" Gli ho riso in faccia e girato i tacchi.
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Breve parentesi. Senza voler togliere nulla a quanti sono intervenuti finora in questo forum - che ringrazio tutti indistintamente - e senza per questo voler chiudere il discorso (non ci penso minimamente) mi sento a questo punto in dovere di ringraziare in particolare Andrea e Fede. Devo dire che siete stati finora delle ottime "chioccie" (porschisticamente parlando) per un pulcino imberbe (sempre porschisticamente parlando!) come me (proteggendomi anche dalle incursioni sfrenate di "camionisti"- scherzo - come rss). In soli pochi giorni mi avete fornito un mucchio di consigli e di informazioni preziose. Ritengo quindi che il minimo che possa fare è quello di darvene atto.
PS Non sono gay e non ho nessuna intenzione di diventarlo...
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

PS Non sono gay e non ho nessuna intenzione di diventarlo...



Ah... peccato!

Ciao pazza!
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Roberto Volponi (glomed)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so, se lo sei tu ho fatto una gaffe: ma sappi che non ho nulla contro gli omo.
Ciao bella!
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rss (rss)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Roberto Glomed.
Lascia perdere RSS che ha una turbo 993 e per lui e'solo la turbo che vale,( ha ragione,ma e ' fuori budget nel tuo caso )
e' naturale che decanti le qualita' della turbo,


non è vero, è RARO che io decanti le qualità delle turbo, ma volendo roberto tanta coppia e anche potenza...ho dovuto "esagerare"

mi sono permesso di parlare dell'esperienza più "diretta" che ho, e ieri sera ero pure fresco fresco di strada...
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si fa presto a dire sportiva.
Ma cos’è veramente una vettura sportiva?
Si sente parlare di prestazioni, di tenuta di strada, di rapporto peso/potenza, accelerazione e ripresa, motori sempre più pompati, abitacoli opprimenti e angusti, linee sempre più caricate. Ma tutto questo può non bastare.
Un’auto si può dire sportiva quando esalta le capacità di guida del suo driver. E gli permette di migliorarsi. Perché gli fa capire chiaramente quando sbaglia, come e perché sbaglia. Più la guida più migliora. E diventa terribilmente efficace.
Una vettura va valutata da “altezza di sedia”, perché è così che la vedrete mentre guidate.
La semplicità e le curve bioforme sono sempre state sportive. E soprattutto vince la compattezza. L’abitacolo spostato indietro e la coda supercompatta. L’abitacolo deve essere raccolto, ma non scomodo.
Strumenti analogici, volante piccolo, leva del cambio vicinissima, pedali di alluminio vicini e ben modulabili.
La leggerezza innanzitutto. Una vettura leggera sarà più “comunicativa” di una pesante. Diciamo che 1400 kg sono un traguardo da non superare.
Le masse dovranno essere tutte raccolte il più possibile al centro, per regalare l’essenza della sportività, ovvero la maneggevolezza e la rapidità di risposta. La distribuzione dei pesi al 50 per cento davanti e dietro.
Per il motore preferite quelli moderni, più ecologici perché più efficienti e quindi spesso più efficaci.
Non siate indulgenti coi pneumatici “larghissimi”, anche loro una volta arrivati al limite, vi abbandoneranno senza nessun avvertimento.
L’auto sportiva vi deve avvertire, deve comunicare, vi deve mettere nella condizione di saper valutare correttamente dov’è il limite e quanto ne siete distanti.
I comandi, sterzo, freni, acceleratore dovranno essere progressivi, per rendere il tutto fruibile, quindi sportivo.

Sunto tratto da un articolo dell’Ing. Paolo Massai
http://www.masteruninauto.net/index.php?id_pagina=4

Fede
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mario (mario36)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fate voi...io mi faccio la radical sr3
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Roberto V. (glomed)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sì, dai. Se mi passate la sottile metafora è un po' come fare sesso: non conta tanto quanto ce l'hai grosso ma soprattutto come lo sai usare...(lo dicono anche le donne, magari per consolare quelli che ce l'hanno piccolo)

PS Ho cambiato l'avatar per renderlo più simile alla mia situazione attuale, soprattutto per quanto riguarda il conducente. Ma ancora per poco...
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi rimando la mail che mi ha scritto, sapendo che lo citavo nel nostro forum:

"Gentilissimo Federico,

mi fa piacere se riesco a contribuire, a travasare la mia esperienza. Anche se l’esperienza altrui rimane sempre teorica. Altra cosa è guidare, guidare veloce ed accorgersi che le cose succedono a velocità maggiore di quanto il cervello registri. Allora è solo il …fisico a guidare, e guida bene solo se percepisce, se la vettura parla.

A parte le sensazioni, le Porsche sono auto eccezionali. Si possono usare anche per andare a teatro, e sono belle anche solo da guardare. Vi consiglio di inventarvi un qualche stratagemma per provare la Carrera GT. Vi assicuro che è sportivissima. Non mollate fino a quando non ci riuscirete. Ne vale veramente la pena.

Saluti, Paolo Massai"

Ovviamente gli ho risposto che, non ne dubito, ma "sarà dura" che io riesca solo a salirci.

'notte
Fede
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Roberto V. (glomed)
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Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonanotte a te. Io forse la provo, la Carrera GT, stanotte stessa. Poi però mi sveglio!
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Inviato il sabato 20 settembre 2008 - 04:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Buonanotte a te. Io forse la provo, la Carrera GT, stanotte stessa. Poi però mi sveglio!


ed ecco che allora diventa importante quello che hai scritto qua sopra:

citazione da altro messaggio:

Ma sì, dai. Se mi passate la sottile metafora è un po' come fare sesso: non conta tanto quanto ce l'hai grosso ma soprattutto come lo sai usare...(lo dicono anche le donne, magari per consolare quelli che ce l'hanno piccolo)


che non è sogno ma realtà...
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Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani vado a vedere la S 550 LE...
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Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

soprattutto...
convinzione e idee chiare

una ricetta per restare soddisfatti il più lungo possibile
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Roberto V. (glomed)
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Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le idee me le avete chiarite voi, e ve ne sono grato. Ora bisogna vedere l'impatto con la bimba... Se c'è il colpo di fulmine, il matrimonio è fatto.
Se le orecchie ti fischiano, è normale: ma se ti applaudono, allora vuol dire che stai guidando una Porsche!
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Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se c'è il colpo di fulmine, il matrimonio è fatto.


di solito accade proprio questo



ma attenzione...un pericolo imprevisto può essere in agguato lungostrada


citazione da altro messaggio:

Lei ha intenzione,... lei ha intenzione di maritar domani ...
Cioè...... cioè....e poi, vengon da noi, come s'anderebbe a un banco a riscotere; e noi... noi siamo i servitori del comune.
Or bene, ... questo matrimonio non s'ha da fare, né domani, né mai.
Ma, signori miei... se la cosa dipendesse da me,... a me non me ne vien nulla in tasca...
... noi non ne sappiamo, né vogliam saperne di più. Uomo avvertito...



in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Roberto V. (glomed)
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Inviato il domenica 28 settembre 2008 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vero. Senza scomodare il Manzoni. All'amore non si comanda, e spesso è irrazionale. Il colpo di fulmine non c'è stato. E spesso il primo amore non si scorda mai... Per sapere come va a finire, seguite le prossime puntate. Vi terrò informati.
Se le orecchie ti fischiano, è normale: ma se ti applaudono, allora vuol dire che stai guidando una Porsche!

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