Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2008 * IL MEGLIO DI QUATTRORUOTE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea V. (andrea_v)
Utente esperto
Username: andrea_v

Messaggio numero: 674
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In edicola ho trovato un interessante libro raccolta degli articoli e prove sulla 911 dal 1963 al 1993 usciti su quattroruote, molto interssante.
10 eurini spesi bene.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

diego32 (diego32)
Utente esperto
Username: diego32

Messaggio numero: 657
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO ANDREA!!!!!!

ABBIAMO SCRITTO LA STESSA COSA NELLO STESSO MOMENTO!
HO GIà CANCELLTO IL MIO POST.....
CONCORDO CON Tè..10 EURI SPESI BENE
LE PROVE DAL 2.O FINO AL 993.....
EPPOI CARRERA RS ..SC CABRIOLET..CARRERA 3.2 E SPEEDSTER ..LA MITICA 959!!!!!
TURBO 3.0 E 3.3..TURBO CABRIO..964 TURBO
A PRESTO

(Messaggio modificato da diego32 il 13 settembre 2008)
"BANDA BASSOTTI " MATRICOLA N.313.3-993
TESS. P.MANIA N. 239
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato
Username: gian23rewind

Messaggio numero: 216
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi niente 993 turbo...
QUANDO PENSO CHE NON E' PROPRIO COSI' IL MONDO CHE VORREI...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. (thedoc)
Utente registrato
Username: thedoc

Messaggio numero: 294
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e niente 944.
tessera PiMania 1311
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato
Username: gian23rewind

Messaggio numero: 217
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma evo di questo mese? e tutto porsche di questo mese?
QUANDO PENSO CHE NON E' PROPRIO COSI' IL MONDO CHE VORREI...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
Utente esperto
Username: kinnunen

Messaggio numero: 774
Registrato: 04-2008


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 00:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e niente 912.
Proportio hominis ad hominem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro Boggiani (feldwebel)
Nuovo utente (in prova)
Username: feldwebel

Messaggio numero: 30
Registrato: 09-2008


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 01:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Acquistato oggi pomeriggio anche se alcuni di quei quattroruote li avevo già penso fosse obbligatorio comprarlo! Grazie Ruoteclassiche.
I love the smell of napalm in the morning
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Utente esperto
Username: bimmer68

Messaggio numero: 769
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 01:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma in edicola come bisogna chiederlo? Come speciale di quattroruote o di Ruoteclassiche?
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro Boggiani (feldwebel)
Utente registrato
Username: feldwebel

Messaggio numero: 31
Registrato: 09-2008


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di Ruoteclassiche ma comunque non passa inosservato, perchè è di grandi demensioni (31 x 26,5) e dalla copertina fa capolino il faccino di una bella bimba (forse del 68).
I love the smell of napalm in the morning
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato
Username: paolovaleri

Messaggio numero: 425
Registrato: 05-2006
Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 912, a differenza della 356, alla quale vennero dedicate ben due prove - 356 A e 356 B Super 90 Cabriolet, quest'ultima condotta da Piero Taruffi, 30 minuti per il tratto autostradale da Firenze a Bologna - ed una impressione di guida della 356 Sc (un prototipo, già con i freni a disco ma con il Tachimetro fino a 250 Km/h) non è stata MAI provata da Quattroruote.
Incredibilmente.
Paolovaleri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (albe911)
Utente registrato
Username: albe911

Messaggio numero: 225
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma evo di questo mese? e tutto porsche di questo mese?



EVO è uscito il 28 agosto con l'edizione settembre/ottobre quindi tornerà il 28 Ottobre.
Invece Tutto Porsche è bimestrale se non sbaglio.

Alberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3135
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preso anch'io, bel volume, grazie per la segnalazione.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3136
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

niente 944.




citazione da altro messaggio:

niente 912.





Solo piccolissimi trafiletti per 912 e Transaxle.















Ecco qualche altra foto...













Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 1349
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho preso anche io, anche se ho tutti i quattroruote.
E' apprezzabile che ci siano anche le prove uscite su Auto Italiana della my65 de della 2.0S my67, come rivista è molto più difficile da trovare.

Fantastica la foto di Emerson Fittipaldi con panta a zampa giallo, basettone e camicia sbottonata fino all'ombelico, è veramente anni '70.

Ciao,
A

PS: non capisco da che cosa nasca l'aspettativa di prove di 944, 928, 912, ecc. C'è scritto grande così che è uno speciale sulla 911.
- Nothing even comes close -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3138
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fantastica la foto di Emerson Fittipaldi con panta a zampa giallo, basettone e camicia sbottonata fino all'ombelico, è veramente anni '70.





citazione da altro messaggio:

non capisco da che cosa nasca l'aspettativa di prove di 944, 928, 912, ecc. C'è scritto grande così che è uno speciale sulla 911.



Infatti, come si può evincere dal titolo ("Porsche 911 - Articoli e prove dal 1963 al 1993") la pubblicazione è espressamente dedicata alla 911.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Loris (lorisgiano)
Utente registrato
Username: lorisgiano

Messaggio numero: 180
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la segnalazione !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato
Username: gian23rewind

Messaggio numero: 218
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastico!!!!!!!!!!!!!!
QUANDO PENSO CHE NON E' PROPRIO COSI' IL MONDO CHE VORREI...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3139
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco altri due trafiletti riguardanti le Transaxle:








Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LUCA (993tv)
Utente esperto
Username: 993tv

Messaggio numero: 980
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRAZIE sempre molto utili...appena letto ho fatto lo corsa dal giornalaio per trovarlo con primo tentativo negativo

al primo sguardo molto carino...tutte le ptrove ed impressioni di guida in unico volumetto...
"POMPIRING 2008®" Membro Organizzatore - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-993 W LA MANOVELLA E I BI-ADESIVI DELLA VAL MOANA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1759
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma è allegato a quattroruote o a ruoteclassiche (su questo non ho trovato nulla)?

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3144
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è un allegato, è un periodico mensile dell'Editoriale Domus.




Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1761
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Riccardo!
Caspita devo fare un discorsetto al mio edicolante! Domani qundo ritiro i quotidiani chiedo anche questo!

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 1590
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la segnalazione, corro in edicola.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio genna (fabry_il_geo)
Utente registrato
Username: fabry_il_geo

Messaggio numero: 194
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

preso questa mattina e appena adesso ho finito di dargli una sfogliata veloce... veramente inteerssante
grazie per la segnalazione!
fabrizio genna
tessera special n. 964 - dui purun bagnà 'n t'oeli - CAGHEVA'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Utente esperto
Username: bimmer68

Messaggio numero: 774
Registrato: 07-2006


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preso! Veramente speciale.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 1190
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fotografavate tutte le pagine, evitavo di comprarlo...

Comprato!, stasera prima di coricarmi me lo assaporo.
Grazie per la segnalazione.

Fede
Porsche Boxster S, what else?! ntogolo!
giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedefiba)
Porschista attivo
Username: fedefiba

Messaggio numero: 1179
Registrato: 10-2005


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprato!!! Spettacolare!! Grazie per la segnalazione!


citazione da altro messaggio:

Solo piccolissimi trafiletti per 912 e Transaxle.




Altrimenti non sarebbe una raccolta di articoli sulla 911, certo che mi piacerebbe molto conoscere qualcosa in più sulle Transaxle...
:-) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo P (trampolo)
Utente esperto
Username: trampolo

Messaggio numero: 579
Registrato: 08-2006


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la segnalazione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

de simone giuliano (rellus)
Utente registrato
Username: rellus

Messaggio numero: 103
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo l'ho preso oggi!Bello il formato gigante!!Tutto Porsche è effettivamente bimestrale!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
Utente esperto
Username: kinnunen

Messaggio numero: 794
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprato...anche se sulle 912 c'è solo un trafiletto!!!
Proportio hominis ad hominem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5027
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda: ma se si chiama

Porsche 911

perché dovrebbero mettere le prove degli altri modelli? Non è una monografia dedicata alle Porsche in genere! Molto bello in ogni caso, specialmente vedere i metri di giudizio e le tipologie di prove (tipo il percorso in salita...) che si usavano decine di anni fa.

Mi ha particolarmente colpito inoltre il giudizio estremamente positivo a 360° sulla 356B, specialmente nei confronti delle recensioni delle prime 911 che non risparmiano certo le critiche!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
Utente esperto
Username: kinnunen

Messaggio numero: 795
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Domanda: ma se si chiama

Porsche 911

perché dovrebbero mettere le prove degli altri modelli?




Risposta: Faranno mai un qualcosa dedicato esclusivamente alle 912? Noi possessori di 912 dobbiamo arrampicarci sugli specchi per riportare le nostre auto il più possibile all'origine di quell'anno di costruzione.
Proportio hominis ad hominem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5031
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non si risponde ad una domanda con una domanda!

Per problematiche di originalità, ti conviene acquistare libri dedicati (in lingua straniera).
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo (carlito)
Utente registrato
Username: carlito

Messaggio numero: 138
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

preso ieri... grazie per la segnalazione!!

ciao

c.c
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1791
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio edicolante me l'aveva conservato senza che le dicessi nulla..... mi conosce!
Adesso se mi riprocura 20k leghe sotto i mari lo faccio santo.

CIao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario (olinto)
Utente registrato
Username: olinto

Messaggio numero: 194
Registrato: 06-2008
Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 03:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arrivato anche qui in Sardegna
Mille Grazie per la segnalazione!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

de simone giuliano (rellus)
Utente registrato
Username: rellus

Messaggio numero: 107
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fa impressione nella prova della 356 B l'accuratezza delle descrizioni fin nei minimi particolari,cosa che ormai nessuna rivista fa,soprattutto perchè vi è la necessità di provare molti modelli in poco tempo!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GianLuca Morandi (gianluca930)
Utente esperto
Username: gianluca930

Messaggio numero: 823
Registrato: 11-2002


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preso e...sfogliato, a mio avviso un'ottima idea.
verba volant, scripta manent. Os stulti contritio eius
Two balls is megl che one. (IMHO, of course)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 8954
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

preso ma sfogliato e trattenuto dal mecca...

domani devo trovare altra copia
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 2627
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi me lo hanno venduto come Tutto Porsche.
Molti articoli già li avevo nei fascicoli originalo e nello speciale Passione Auto Porsche di qualche anno fa.
Comunque, sempre bello per trascorrere qualche oretta.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (defmen)
Utente esperto
Username: defmen

Messaggio numero: 798
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 07:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da urlo...e le impressioni e giudizi assolutamente positivi in genere...
Preso e sfogliato e studiato in contemporanea con altro bassotto(il fotografo...) che era a Rovereto...
In felice comunione di idee...
La passione...
matricola 313/5-997 S della Banda Bassotti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2717
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comprate le ultime 2 copie che avevano......rivenduta la seconda a 50 €!

avrei dei punti per discutere con voi:
1 - 930 da 0 a 100 in 4.8 e come mai la 964 turbo 5.2?

2 - avete notato la vista laterale della Panamericana? a cosa vi assomiglia?

3 - come mai tutti sanno che la 348 è un cadavere ma nel confronto con la 964 sembra migliore? forse perchè Quattroruote è di parte?

4 - è vero che prima dell'uscita della 993 la Porsche era quasi al collasso a causa delle poche vendite di 944?
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco L. (francoelle)
Utente esperto
Username: francoelle

Messaggio numero: 782
Registrato: 01-2003
Inviato il domenica 28 settembre 2008 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già preso,già gelosamente consernato,e non ancora sfogliato!!!
Non ne sapevo niente della imminente pubblicazione,il mio edicolante mi disse,ho una cosa per lei!!!
Sono vecchi pezzi di quattroruote di allora e ripubblicati ora,molto bello,perchè si riferiscono a quel periodo!
Ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mapo (marcopozzi)
Porschista attivo
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 1378
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preso, bello e interessante leggere di come all'epoca Quattroruote fosse un giornale di appassionati per appassionati curatissimo nei dettagli delle prove e precisissimo nella descrizione delle vetture (peccato che ora sia molto diverso IMHO naturalmente).
Mi ha stupito leggere nella prova della 2.0S che hanno fatto la prova "casello-casello" sulla Torino Milano impiegando 35' alla media 198 km/h: all'epoca non c'erano i limiti eheheh.
E mi ha piacevolmente colpito nella prova della SC (versione 204 cv che posseggo) che lo 0-100 si raggiunge in 5,6", mentre La Carrera 3.2 accreditata di 231 cv ci mette più di 6" (credo che la differenza sia a causa del peso di 100 kg superiore).
A questo punto la domanda sorge spontanea: perchè la 3.2 attualmente ha valutazioni di mercato superiori all'Sc....finiture migliori?moda? doti dinamiche? chi le ha possedute entrambe può illuminarmi?
Ciao Mapo.
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto
Username: flatsix77

Messaggio numero: 884
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT per Mapo: oggi come oggi, a parità di numeri prodotti, a parità di allestimento e di condizioni, datesi prestazioni molto vicine, le quotazioni dei due modelli mi pare si stiano avvicinando. Per me, parere personale, è indifferente l'avere l'una o l'altra. Sono ottime entrambe, ma non identiche: ognuna ha la sua personalità.

(Messaggio modificato da flatsix77 il 02 ottobre 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5064
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 03 ottobre 2008 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un momento... le SC sono sempre valse meno delle Carrera 3.2 per una serie di motivi di cui si è ampiamente dibattuto. Questa differenza ci sarà sempre, a mio avviso, la 3.2 è il canto del cigno di un certo tipo di 911 ed è molto veloce ed estremamente affidabile (più delle SC).

Parlando di auto di serie, una SC va sensibilmente meno di una 3.2, e se me ne accorgo io che non sono un "piloto" se ne possono accorgere tutti.

Sulle prove: non attribuiamo loro un valore scientifico che non hanno, altrimenti finisce come la storia dei libretti da 199 cv. A questi livelli, perdere o guadagnare mezzo secondo è nulla: ci sono anche prove su Autobild di 3.2 (anni 80) che stavano a 5,6".

Per dare i numeri:

- 911 SC EUR: 5.68 kg/cv (1160 kg, 204 cv)
- 911 Carrera EUR: 5.23 kg/cv (1210 kg, 231 cv)

la differenza, non è poca. Però anche secondo me avere una o l'altra non cambia un granché.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto
Username: flatsix77

Messaggio numero: 885
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 03 ottobre 2008 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di prove e tempi, Flat6 Magazine, che non è la Bibbia, ma ha una sua autorevolezza in campo Porsche, non effettua mai prove del km da fermo o il classico 0-100. Troppe la variabili uomo-macchina in questi test. Credo poi non sia attrezzata per i cronometraggi fini. E infine deve restituire, dopo i test, la macchina al volonteroso proprietario. I tempi che la rivista pubblica, che là mi pare siano di riferimento, sono le "reprises" da 80 a 120 in ogni marcia, dalla terza alla quinta, e le "accelerations" 80-150 e 100-200.

OT. La cosa curiosa che emerge analizzando queste prove è che nelle "reprises" i tempi, dal 2,7 al 3,2, sono quasi identici, anzi il 3,2 G50 le busca, seppur di pochissimo, dal 2,7. Mentre nelle "accelerations" 100-200 le cose ovviamente cambiano... Prove da prendere con beneficio d'inventario, ma pur sempre indicative.

(Messaggio modificato da flatsix77 il 03 ottobre 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ettore S. (espin911)
Porschista attivo
Username: espin911

Messaggio numero: 1680
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 03 ottobre 2008 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

1 - 930 da 0 a 100 in 4.8 e come mai la 964 turbo 5.2?




Morris, attento, la 964 turbo 5.1 e non 5.2

la differenza dipende da due cose:

1. peso
2. rapporti, la 930 ha 4 raporti e arriva ai 100Km/h ancora in prima

Ciao

Ettore
CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - tessera n.965 -STAI SERENO! ® by Giamby 2008 - te capì?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 5672
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 03 ottobre 2008 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l TURBO 964 2 è SOLO INFERIORE SULLO SCATTO DA FERMO AD UNA 930 DOTATA DI CAMBIO 5 MARCE...
ma solo per 300mt ...perchè alla prima curva la 964t saluta la 930 e non di poco.
Attenti ma se 964 t2 dotata di x33 allora è dura
robbi

(Messaggio modificato da robbi il 03 ottobre 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ettore S. (espin911)
Porschista attivo
Username: espin911

Messaggio numero: 1684
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 03 ottobre 2008 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma se 964 t2 dotata di x33 allora è dura





CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - tessera n.965 -STAI SERENO! ® by Giamby 2008 - te capì?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione