Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2008 * Foto curiosa, ed utente curioso pure lui...! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

franco favretto (francof)
Utente registrato
Username: francof

Messaggio numero: 52
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La foto qui postata ritrae la Porsche 910 di Elford-Bradley che si classificò nona assoluta alla 1000 Km. di Monza del 68. La mia domanda è: come mai Vic Elford che era quell'anno pilota ufficiale della Casa di Stoccarda, ed aveva già vinto il Rally di Montecarlo e la 24 H. di Daytona, era a Monza con una macchina privata? Mi sembra un po' strano. La foto l'ho trovata su un Quattroruote del 1968:
qualcuno sa spiegare la cosa? Grazie e ciao a tutti da Franco
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
Utente esperto
Username: kinnunen

Messaggio numero: 768
Registrato: 04-2008


Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

aveva già vinto il Rally di Montecarlo





......su Porsche?
Proportio hominis ad hominem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. (thedoc)
Utente registrato
Username: thedoc

Messaggio numero: 292
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domanda curiosa per foto curiosa per utente curioso....:

perchè il pilota è a testa in giù nel motore? e cosa fa quello con la scopa in primo piano?
cosa dice la didascalia ?
tessera PiMania 1311
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ettore S. (espin911)
Porschista attivo
Username: espin911

Messaggio numero: 1616
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La foto sembra un fotomontaggio, ma indagherò...

La vettura che ha partecipato alla 1000 km di monza del 68 è stata venduta da poco e ha telaio 910-020

E' stata comprata nuova proprio da boss della scuderia Bradley che ha corso con il mitico Elford.

Posto una foto in gara della 910 a Monza 68, dove si nota in controlouce il numero e l'adesivo sul cofano applicato domenica.



Qui sotto in prova il sabato.



Ettore
CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - tessera n.965 -STAI SERENO! ® by Giamby 2008 - te capì?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

franco favretto (francof)
Utente registrato
Username: francof

Messaggio numero: 53
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora: non credo fosse un fotomontaggio, la didascalia ( ora vado a memoria...) diceva più o meno: le Porsche vincono e si piazzano bene anche per merito dei loro meccanici... etc. Quello a testa in giù infatti dovrebbe appunto essere un meccanico, probabilmente la foto è stata presa durante le prove, questo però lo suppongo io, non ne sono certo. Il tizio con la scopa in primo piano è un comissario di pista, almeno credo si dica così. Per Kinnunen:Elford quell'anno vinse il Rally di Montecarlo assieme al navigatore Stone, su 911T ufficiale. Ettore: bel colpo per le foto che hai postato! Un salutone a voi tutti da Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
Utente esperto
Username: kinnunen

Messaggio numero: 771
Registrato: 04-2008


Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Franco.
Proportio hominis ad hominem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ettore S. (espin911)
Porschista attivo
Username: espin911

Messaggio numero: 1618
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elford meriterebbe un post a parte per quello che ha vinto in Porsche

1968 - annata importante per Porsche e Elford.
Vince Montecarlo, in parata a Daytona e la Targa Florio.
A lui dedicato l'unico poster Porsche commemorativo di una importante vittoria che non ha foto di vetture ma di Piloti.
Porsche ha sempre messo auto nei suoi poster, ma lui era speciale
a voi una carrellata di quell'anno






CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - tessera n.965 -STAI SERENO! ® by Giamby 2008 - te capì?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
Utente esperto
Username: kinnunen

Messaggio numero: 773
Registrato: 04-2008


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel '68 oltre a vincere la Targa Florio in coppia con Maglioli Elford stabilì anche il giro più veloce in 36'02"3/10.
L'anno seguente arrivò secondo (sempre con Maglioli) ma anche questa volta il record sul giro fu suo in 35'08"2/10 con una 908.
Proportio hominis ad hominem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

franco favretto (francof)
Utente registrato
Username: francof

Messaggio numero: 54
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi associo alle lodi per Vic Elford, uno dei più significativi piloti della Porsche, sempre tra i più veloci!Resto sempre in attesa di sapere qualcosa sulla sua partecipazione privata a Monza 68... se qualcuno sa qualcosa...batta un colpo! Ciao da Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ettore S. (espin911)
Porschista attivo
Username: espin911

Messaggio numero: 1642
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra un gran balla, ma è vero... ho mandato una mail a Elford.

Vediamo se mi risponde, ho allegato pure la foto.

Come saprete da qualche anno ritorna alla Trga e quest'anno ha fatto il Montecarlo storico con al sua rossa 911.



Ettore
CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - tessera n.965 -STAI SERENO! ® by Giamby 2008 - te capì?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
Utente esperto
Username: kinnunen

Messaggio numero: 802
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho mandato una mail a Elford





Proportio hominis ad hominem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 3541
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 20 settembre 2008 - 01:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conosco il caso in specie, ma segnalo come all'epoca nei Campionati Marche ("Prototipi" e rally) non necessariamente tutti i piloti sotto contratto con una Casa disputavano con quei colori tutte le gare, ma potevano schierarsi con colori privati in gare fuori contratto, quando la loro partecipazione non era prevista ad inizio anno, per motivi di punteggio o semplice opportunità (esempio schierare una formazione più estesa, magari usando per l'ultima volta un'auto già venduta a squadra privata).

Non essendo gli sponsor importanti come ora e non passando le immagini in televisione, era prassi normale.
Xmas trees, 'cause they require so many balls...
- R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

franco favretto (francof)
Utente registrato
Username: francof

Messaggio numero: 64
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 20 settembre 2008 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe, credo proprio che hai centrato il problema: anche io avevo fatto una tale supposizione, volevo comunque avere conferma, grazie! Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione