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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8462 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 24 agosto 2008 - 12:59: |
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da un 3d dove si parlucchiava della solita questio turbo non turbo, mi è venuta la domanda: perché non ci sono solo (o in prevalenza) Porsche TURBO ? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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LaManu® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 3006 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 24 agosto 2008 - 14:18: |
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xchè non ci sono solo uomini o solo donne? xchè non siamo tutti bianchi o tutti neri? xchè non siamo tutti giovani o tutti vecchi? E adèss che canzòn te canti che la chitàra l’ha purtada via el fioemm E adèss che canzòn te soni, che la mia trumba l’ha bufàda via el veent...
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carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 397 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 24 agosto 2008 - 14:40: |
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fa ancora tanto caldo dalle tue parti??? Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 1979 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 24 agosto 2008 - 19:31: |
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perche le turbo costano di piu _???? se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1118 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 24 agosto 2008 - 20:30: |
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Perchè costruire un'auto che vada forte sovralimentata è più facile che sforzarsi su un motore aspirato. Perchè da sempre per guidare una Turbo, come andrebbe guidata, ci vuole pelo e manico. Il mio consiglio:
Fede Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1648 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 25 agosto 2008 - 11:53: |
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citazione da altro messaggio:perche le turbo costano di piu _????
Non è una verità assoluta anzi....!
citazione da altro messaggio:Perchè costruire un'auto che vada forte sovralimentata è più facile che sforzarsi su un motore aspirato. Perchè da sempre per guidare una Turbo, come andrebbe guidata, ci vuole pelo e manico.
Assolutamente condivisibile (ovviamente IMHO). Se ci aggiungi che la telaistica della 911 anche attuale per via della disposizione del motore non permette unità particolarmente voluminose o pesanti la scelta oltre che per motivi "idiologici" è quasi d'obbligo per le versioni più spinte. Altre case hanno scelto altre vie ed altre disposizioni. Ritengo che per la diposizione posteriore a sbalzo per i motivi suddetti sia la soluzione più seria per incrementare le prestazione senza rendere critica la ripartizione dei pesi. Pensate se ci si montava il V8 del 928/cayenne (all'inizio ci avevano pensato) quanto precario sarebbe l'avantreno! Certo che la soluzione del turbocompressore non è, come ogni soluzione, priva di pregi e difetti. A seconda dell'utilizzo-sensazione cercata può essere la scelta ottimale oppure le si preferisce altre soluzioni. Certo che sarebbe interessante le soluzioni alternative che Porsche sviluperebbe in riprogettazione totale di una vettura. Già ci ha stupito con le transaxle chissa cosa farebbe ora! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8470 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 25 agosto 2008 - 22:35: |
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citazione da altro messaggio:xchè non ci sono solo uomini o solo donne? xchè non siamo tutti bianchi o tutti neri? xchè non siamo tutti giovani o tutti vecchi?
beh, l'interrogativo sorge pensando al fatto che le turbo sono al vertice delle prestazioni in ogni modello, quindi per quali motivi MOLTI rinunciano a più cavalli e preferiscono le 911 "lisce"? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3511 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 26 agosto 2008 - 08:18: |
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Be', per quanto mi riguarda è semplice: una 997 liscia con gli accessori che mi interessavano costava 96.000. La Turbo, con il minimo di accessori, costava 156.000. C'erano 60.000 buone ragioni... Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8482 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 26 agosto 2008 - 08:50: |
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e la volevi nuova, ovviamente oppure dovevi orientarti verso un modello precedente... aspettavo proprio il tuo intervento, per capire il perché di una scelta piuttosto di un'altra io ero partito pensando di condividere con mio cugino una 964 turbo, quindi budget iniziale di acquisto di 15.500 euro... poi a causa del suo immobilismo ("forzato" = uxoris gratia... ) e dell'INCONTRO RAVVICINATO DI 993° TIPO... il passo è stato di circa 4 x più lungo... ma avevo ben chiaro e perfettamente compreso che cosa stavo facendo e comprando pensare di fare una spesa una volta per tutte invece di vari passaggi come accade ad altri ma soprattutto aver capito il reale valore anche in termini di usabilità è stato importante ecco che tra gli aspetti del mio quesito c'è la curiosità di conoscere i motivi delle scelte degli altri in sintesi: a parte il problema di euro 1 > 4,
- perché un certo budget si investe in una aspirata anziché in una turbo seppure di modello precedente?
- chi compra una 993 o una 996 o una 997 aspirata, lo fa per scelta assoluta o relativa?
ogni giorno leggiamo di soci tentati solleticati e insonni al pensiero di accattare una turbo... oppure A.J. che dopo aver comprato una splendida 996 S passa ad una 993 liscia... ma anche lui pensa già ad una turbona... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2640 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 26 agosto 2008 - 09:17: |
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secondo me sono scelte individuali e condizionate da vari fattori: tipo di utilizzo preferenze per gli optionals si cerca un auto più spartana o più elegante? cè chi preferisce a parità di prezzo prendere una 996tt che una 993tt ,perchè è più nuova è più facile è più sfruttabile ha più tecnologia ha costi di gestione molto più bassi ,o chi invece entrando nel mondo Porsche con una 996 viene poi rapito dal fascino delle air-cooled e passa ad una 993 o 964 .... o anche cè chi può usare la Porsche ogni giorno e vuole comodità e optionals allora prende una 996/997 ovviamente aspirate . matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo!
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BrunoG (coccodrillo)
Utente registrato Username: coccodrillo
Messaggio numero: 131 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 26 agosto 2008 - 11:37: |
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Sono felice possessore di un'aspirata e non rimpiango il Turbo, personalmente 4WD non mi piacciono e allora se deve essere turbo non mi restano che gli air-cooled o 997GT2.Sicuramente trovo sprecato un turbo cabrio ma resto dell'idea che ognuno fa una scelta finale dove ci sono troppe variabili per poter giudicare una scelta aspirata o turbata! Mi piacerebbe avere solo questo dilemma turbo o no! è un mondo difficile si sbaglia da professionisti
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 1216 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 26 agosto 2008 - 16:14: |
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A me le chioccioline piacciono solo nell'indirizzo e-mail... (Messaggio modificato da gio26 il 26 agosto 2008) |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8496 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 26 agosto 2008 - 17:22: |
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citazione da altro messaggio:A me le chioccioline piacciono solo nell'indirizzo e-mail...
puoi spiegare perché? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2642 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 26 agosto 2008 - 18:16: |
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secondo me perchè anche se hanno fatto passi fa gigante cè sempre un leggero ritardo nella risposta e cè chi lo preferisce ma ce anche chi preferisce la rispsta pronta di un aspirata . esempio nelle strade di montagna i certi tornanti ce ci si vuole divertire in sicurezza con la turbo (993tt) volendo uscire scodando un pò la prima è troppo alta la seconda ora che entrano le turbine si è già fatto il tornante! matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo!
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1126 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 27 agosto 2008 - 08:38: |
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citazione da altro messaggio:A me le chioccioline piacciono solo nell'indirizzo e-mail...
citazione da altro messaggio:anche se hanno fatto passi fa gigante cè sempre un leggero ritardo nella risposta
Fede Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
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pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato Username: guazzasabri
Messaggio numero: 398 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 28 agosto 2008 - 23:17: |
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concordo con morris pero la turbo è la turbo anche a me non piacciono le x4 era un sogno ora è realta
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Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 560 Registrato: 08-2006

| Inviato il venerdì 29 agosto 2008 - 08:57: |
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A questo dilemma amici vorrei porre fine possedendole entrambe. Se proprio fossi costretto a scegliere allora 993 4S per le seguenti ragioni: - costo di acquisto; - costi di gestione; - maggiore fruibilità; - la maggiore "guidabilità"; - etc. |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8557 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 29 agosto 2008 - 17:58: |
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citazione da altro messaggio:A questo dilemma amici vorrei porre fine possedendole entrambe. Se proprio fossi costretto a scegliere allora 993 4S per le seguenti ragioni: - costo di acquisto; - costi di gestione; - maggiore fruibilità; - la maggiore "guidabilità"; - etc.
paolo, costo di acquisto (usato, ovviamente) non mica troppo diverso... fruibilità e guidabilità non troppo dissimili costi gestione diversi, sia fiscali che d'officina e di consumi benzina diciamo pure che la guidabilità tra 4S e turbo è correlata a frizione e motore, poiché telaio carrozza trasmissione e freni sono uguali la coppia del turbo e la riserva di potenza fa la differenza p.s.Paolo, sei mai salito o hai mai guidato una 993 turbo? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1939 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 29 agosto 2008 - 19:56: |
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Credo che a tale quesito possano ripondere meglio coloro che hanno avuto il piacere di guidare le due versioni ma voglio dire come la penso. Onestamente non so cosa possa dare una 997 turbo (non ci sono mai salito) rispetto ad una aspirata (che ho guidato) ma vedendo le differenze di costo sembrerebbero due pianeti completamente diversi. Posso dire che quando si fanno dei confronti su auto Porsche è facile cadere nel tranello di immaginare che quel modello che non si è mai guidato è simile a quella che si possiede perchè è comunque una Porsche. Non avendo intenzione di modificare l'interessante argomento faccio l'esempio che conosco delle 2.4 T ed S che nelle varie discussioni vengono "erroneamente" paragonate in modo superficiale da chi non è mai salito su entrambe. Se come si dice poco piu' sopra c'è una differenza di costo di 60.000 euro credo che sia senzaltro una ragione per cui non si sceglie una presumibile differenza di emozioni. Se la differenza di prestazioni fra una 997 aspirata ed una turbo è come fra 2.4 T e 2.4 S senzaltro per me non sceglierla sarebbe solo una questione di costo eccessivo. Marco AJO' |
   
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Messaggio numero: 8560 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 29 agosto 2008 - 22:46: |
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citazione da altro messaggio:Se la differenza di prestazioni fra una 997 aspirata ed una turbo è come fra 2.4 T e 2.4 S senzaltro per me non sceglierla sarebbe solo una questione di costo eccessivo.
sì, ma uno può orientarsi verso una turbo del modello precedente, e non trova certo una  in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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