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Pietro Paolo (ppaolob)
Nuovo utente (in prova) Username: ppaolob
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2008
| Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 18:34: |
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Salve a tutti, mi sono appena registrato al forum. Sono un trentottenne super innamorato della Porsche, ed in particolare della 964. Finalmente sono riuscito a mettere da parte i soldi necessari e quindi mi sono affacciato al mondo dell'usato. Ho notato che c'è un marasma incredibile..... vi chiedo cortesemente di aiutarmi.... avrei trovato una 964 carrera 2 tiptronic del 11/91 con 124000 Km. Devo ancora vederla, ma il concessionario sostiene che sia in perfette condizioni....QUANTO POSSO PAGARLA per non essere fregato? UN GRAZIE in anticipo...ppaolo |
   
Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 119 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 20:03: |
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Ciao e benvenuto. Non è facile rispondere alla Tua domanda. Per primo, non ho conosciuto neanche una concessionaria che non proponeva la sua merce in "perfette condizioni". Tutto e relativo, ci ha insegnato un grande del passato. Stai attento e vai a vedere più macchine così che puoi farti un'idea Tu, anche sui prezzi. La 964 con Tiptronic dovrebbe essere un pò meno gettonato che con cambio manuale. Importante è anche provarla - io una bella 964 Cabrio non ho preso proprio per il Tiptronic che toglie molto della grinta, rispetto al cambio manuale. Dacci un'occhiata sul libretto di manutenzione e se ci sono i manuali e il resto della dotazione ex-fabbrica (compressorino, sacchetto di plastica per la ruota etc.) in quanto da un'indizio su come è stata "amata" dai suoi proprietari. Il prezzo dipende da molte cose, soprattutto deve convincerti la macchina, meglio spendere qualcosa di più adesso che prendere una 964 con molti difetti, anche piccoli ma costosi. Buona fortuna Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Pietro Paolo (ppaolob)
Nuovo utente (in prova) Username: ppaolob
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2008
| Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 22:59: |
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Grazie infinite!!!! Ciao |
   
Maurizio B. (morrys)
Nuovo utente (in prova) Username: morrys
Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2007
| Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 23:56: |
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ciao Pietro Paolo Ho avuto una 964 C 2 con il cambio manuale e ti posso assicurare che è uno spettacolo guidarla per quanto riguarda il tip tronic non so cosa dirti certamente come ti diceva Roland non ètra le più gettonate. Anche pensado al domani per una eventuale rivendita ci sono meno appassionati da contattare. Non spaventarti .....è sempre una signora Porsche.Un pò di pratica sul TT e vai da DIO !!! per il prezzo un buon 91 specchi a goccia cerchi CUP da 17 e frizione a posto si può pagare 22/24 un cabrio,,, e 19/21 un coupe ,,,questi sono prezzi indicativi per non essere scannati poi se ti trovi di fronte ad un cabrio 4 (92/93), da sballo tenuta da vero maniaco corredata del suo libretto service in ordine chiudi gli occhi e spingiti di poco sopra i 25 ,ti ricordo che il TT è al di sotto di queste quotazioni circa -2/-3 .mi auguro di essere stato di aiuto al tuo caso ...se hai bisogno di altre notizie non fare complimenti questo è il posto giusto per averle ...troverai amici giusti!!! te lo dico io che è poco che frequeto il sito...te ne accorgerai!!! ciao e facci sapere ............MORRYS |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 2013 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 05 luglio 2008 - 02:44: |
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Ciao Pietro Paolo e benvenuto. Se, come penso, avrai già fatto un giro su autoscout, auto supermarket, porsche.it ecc. ecc. ti sarai già accorto delle variazioni dei prezzi tra uguali modelli. Impara sin da subito una cosa: non stai comprando un 'auto per la quale trovi un'occasione a prezzo ridotto. Stai comprando una PORSCHE e se il prezzo ti sembra "troppo interessante" c'è qualcosa che non va. Non lesinare monetine, non serve a nulla. Se dovessi avere la malagurata idea di fare un affare, stai sicuro che è il contrario. Guarda sopratutto l'originalità del mezzo e non farti impressionare dal numeero dei proprietari; ovviamente 1 è meglio di 10. Richiedi sempre una prova e mettila sul ponte. Molte perdono spesso e volentieri olio, ma occorre capire da dove; quindi prima una bella sgroppata e poi ponte per verificare. Per i prezzi quelli indicati da Maurizio sono in linea con il mercato. Adesso, buona caccia e non ti fermare alla prima. Sarà difficile ma divertente. Cerca sulle inserzioni del forum, potresti trovarne qualcuna che - se di un porschemaniaco -sicuramente ottima. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Maurizio B. (morrys)
Nuovo utente (in prova) Username: morrys
Messaggio numero: 23 Registrato: 04-2007
| Inviato il sabato 05 luglio 2008 - 09:28: |
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Ciao GENO |
   
Pietro Paolo (ppaolob)
Nuovo utente (in prova) Username: ppaolob
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2008
| Inviato il sabato 05 luglio 2008 - 09:43: |
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Vi ringrazio veramente e di cuore!!! P.Paolo |
   
fabri (fabturbo)
Utente esperto Username: fabturbo
Messaggio numero: 988 Registrato: 03-2008
| Inviato il sabato 05 luglio 2008 - 20:40: |
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Ciao Pietro Paolo e benvenuto nel forum; in bocca al lupo per la tua ricerca |
   
manuela ® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 2826 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 06 luglio 2008 - 20:50: |
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ciao! E poe ruverà la breva a scancelà questa mia scia, ma el sègn de la mia storia me la purterà mai via... E sun che a specià la terza unda e sun che per vedè cume la sarà e sun pruunt a basà la terza unda e sun pruunt a ciapà tücc i so s'ciàff
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carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 33 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 06 luglio 2008 - 20:51: |
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ciao benvenuto _____________________________________________ meglio una porsche oggi che una panda domani!
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Paolo P (trampolo)
Utente registrato Username: trampolo
Messaggio numero: 238 Registrato: 08-2006

| Inviato il domenica 06 luglio 2008 - 21:48: |
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Benvenuto ed un consiglio vai con una persona esperta a vedere l'auto dei tuoi sogni se non vuoi che diventi un incubo |
   
Paolo P (trampolo)
Utente registrato Username: trampolo
Messaggio numero: 239 Registrato: 08-2006

| Inviato il domenica 06 luglio 2008 - 21:52: |
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Ho notato solo ora che sei di Livorno Pietro Paolo, quindi ti porto a conoscenza che venerdì 25 luglio prossimo nel valdarno c'è una cena di amici PorscheManiaci e tra le tante auto posso dirti che c'è una bella 964 4 che è in vendita. Potresti partecipare e con l'occasione ... chissà, magari trovare anche il "sogno" che cerchi. Ciao |
   
Pietro Paolo (ppaolob)
Nuovo utente (in prova) Username: ppaolob
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2008
| Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 08:22: |
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citazione da altro messaggio:Ho notato solo ora che sei di Livorno Pietro Paolo, quindi ti porto a conoscenza che venerdì 25 luglio prossimo nel valdarno c'è una cena di amici PorscheManiaci e tra le tante auto posso dirti che c'è una bella 964 4 che è in vendita. Potresti partecipare e con l'occasione ... chissà, magari trovare anche il "sogno" che cerchi. Ciao
Ciao ti ringrazio molto.....mi piace molto molto questo forum!!! Sono a Milano per lavoro ma se trovo il tempo come faccio a prenotare la mia presenza? GRAZIE Un Salutone P.Paolo |
   
petit frère (petit_frère)
Utente registrato Username: petit_frère
Messaggio numero: 415 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 20:03: |
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Condivido tutti i consigli già dati, ne aggiungo solo uno: falla verificare prima da un meccanico; soprattutto che non sia stata incidentata. |
   
Paolo P (trampolo)
Utente registrato Username: trampolo
Messaggio numero: 247 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 12:53: |
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Pietro, basta andare alla voce "incontri e cene" ed aggiungersi. Sarò lieto di conoscere un altro PorscheManiaco della Toscana. Per notizia ci sarà anche un bel 993 cabrio quasi sicuramente in vendita |
   
alessandra gavazza (alegavazza)
Nuovo utente (in prova) Username: alegavazza
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2008
| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 17:18: |
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Ciao Pietro Paolo, sono un'appassionata della porsche 964 tiptronic. ho letto nei tuoi vari messaggi che hai intenzione di andare a visionarne una vicino a Treviso. ti scrivo quindi per avere notizie in merito. sei andato? se si, in che condizioni è la macchina? anch'io vorrei andare a vederla in quel concessionario ma se non ti è sembrata una bella vettura io mi eviterei il viaggio fino là. In più, tutti mi sconsigliano il cambio automatico. Cosa ne pensi? Attendo una Tua gentile risposta. Mille grazie. A presto Alessandra |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 5640 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 18:01: |
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Benvenuta Alessandra complimenti per la tua passione. La 964 tiptronic è stata la prima porsche con cambio automatico con convertitore 4 marce- Lento ma affidabilissimo 4 marce ma sufficenti a sfruttare il motore porsche. Se dovessi scegliere oggi una 964 non da usare in pista sceglerei tiptronic. robbi |
   
fireman (antonio m.) (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 2189 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 18:13: |
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Ciao Alessandra.....speriamo che tu possa trovare l'auto dei tuoi sogni. Cmq benvenuta in Pimania. Saluti, fireman. < Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo! > Ferdinand Porsche. Numero tessera Pimania: 1058
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alessandra gavazza (alegavazza)
Nuovo utente (in prova) Username: alegavazza
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2008
| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 18:19: |
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Grazie ragaz, siete stati velocissimi. c'è qualcuno di voi che ha usato la 964 con cambio tiptronic per molti km?? io sono un pò perplessa e diffidente sull'affidabilità di questo cambio automatico. ciao a tutti!!! |
   
Loris (lorisgiano)
Utente registrato Username: lorisgiano
Messaggio numero: 165 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 19:22: |
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Ciao ad entrambi i nuovi arrivati. Purtroppo io non sono in grado di darvi consigli, pertanto mi limito solo a darvi il benvenuto ... (Messaggio modificato da lorisgiano il 02 settembre 2008) |
   
Andrea D. (dobermann)
Utente esperto Username: dobermann
Messaggio numero: 945 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 19:45: |
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Benvenuti ragazzi ed in bocca al lupo per la caccia! "Scuoti e cuoci!" Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 5641 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 20:15: |
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Benvenuto Pietro in p.mania buona ricerca vedrai che avrai da parte di tutti un contributo importante robbi |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1563 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 21:07: |
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Pietro e Alessandra benvenuto a entrambi e buona caccia al vostro sogno. W la 964 L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 1993 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 21:47: |
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benvenuti a pietro e alessandra , io non apprezzo il tiptronic, ma solo perche toglie il gusto nella guida ! per l affidabilita non saprei proprio , so pero che se da problemi e abbastanza doloroso come spesa . se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 2452 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 21:52: |
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Ciao ragazzi, benvenuta Alessandra, siete sempre a caccia? Andrea, aiutali tu, da buon segugio hai trovato meraviglie. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8629 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 22:31: |
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citazione da altro messaggio:Grazie ragaz, siete stati velocissimi. c'è qualcuno di voi che ha usato la 964 con cambio tiptronic per molti km?? io sono un pò perplessa e diffidente sull'affidabilità di questo cambio automatico. ciao a tutti!!!
io la vedo così: il cambio manuale (Getrag50) a 5 marce è favoloso, dolce e preciso perché rinunciarci? la frizione è accettabile, come sforzo, relativamente all'inizio anni '90 in cui si vendeva la 964 (1989 primo anno) vai di carrera 2 con cambio manuale e non ci pensare più sfrutti meglio il motore e la differenza di divertimento è ancora maggiore cmq se trovi un'ottima 964 e incidentalmente ha il tip, non andrebbe lasciata lì p.s. personalmente la lascio lì, e insieme alla 964 lascio a chi piacciono anche le 996 e le 997, col tiptronic (su queste è a 5 marce) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Dario (olinto)
Utente registrato Username: olinto
Messaggio numero: 179 Registrato: 06-2008
| Inviato il mercoledì 03 settembre 2008 - 03:08: |
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Benvenuto Pietro Paolo (ppaolob) !!
citazione da altro messaggio:Ho notato solo ora che sei di Livorno Pietro Paolo, quindi ti porto a conoscenza che venerdì 25 luglio prossimo nel valdarno c'è una cena di amici PorscheManiaci e tra le tante auto posso dirti che c'è una bella 964 4 che è in vendita. Potresti partecipare e con l'occasione ... chissà, magari trovare anche il "sogno" che cerchi. Ciao
Paolo P (trampolo) perdonami l'intromissione ma potrei avere qualche info sull'auto in vendita? |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2175 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 settembre 2008 - 09:49: |
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Ho fatto con il tiptronic oltre 40mila km. Se ben tagliandato (controlla) è molto affidabile, e il motore rimane "vergine" quindi ottimo su un'auto usata. Il valore dell'auto dovrebbe scendere parecchio, in quanto è poco richiesto. E quando la rivenderai, avrai maggiore difficoltà. Il fatto è che, proprio perché questo cambio lascia il motore come nuovo, facile che i km reali siano di molto superiori. E' sempre una Porsche, quindi prima di comprarla fai mille controlli, soprattutto se è di una concessionaria. In cerca...
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MoMo (momo)
Utente esperto Username: momo
Messaggio numero: 939 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 03 settembre 2008 - 10:15: |
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Benvenuto e benvenuta !
citazione da altro messaggio:non farti impressionare dal numeero dei proprietari;...
concordo
citazione da altro messaggio:ovviamente 1 è meglio di 10.
concordo in parte. Ho visto auto con 3/4 proprietari tenute meglio che le monoproprietarie, probabilmente per l'interesse dei successivi padroni nell'avere un'auto sempre ben tenuta. Io stesso dopo che preso la mia ho continuato a fare migliorie etc etc ! Spezzo una lancia a favore del Tip, per il quale concordo con quanto detto sopra sul discorso di mercato e prestazionale. Su quest'ultimo punto: ho visto guidare una 964 tip al raduno di Cascia in un modo tale da far ricredere più di un partecipante su tale cambio. Io dico: vedere auto con meccanico e carrozziere competente, guardare dappertutto (cofano, portiere, sotto i tappetini ant e post, tappezzeria, pelle dei sedili, tasche portaoggetti) e cercare di non innamorarsi ! MoMo "Hakuna Matata"
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Pietro Paolo (ppaolob)
Utente registrato Username: ppaolob
Messaggio numero: 44 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 03 settembre 2008 - 10:44: |
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citazione da altro messaggio:Ciao Pietro Paolo, sono un'appassionata della porsche 964 tiptronic. ho letto nei tuoi vari messaggi che hai intenzione di andare a visionarne una vicino a Treviso. ti scrivo quindi per avere notizie in merito. sei andato? se si, in che condizioni è la macchina? anch'io vorrei andare a vederla in quel concessionario ma se non ti è sembrata una bella vettura io mi eviterei il viaggio fino là. In più, tutti mi sconsigliano il cambio automatico. Cosa ne pensi? Attendo una Tua gentile risposta. Mille grazie. A presto Alessandra
Ciao Alessandra, non sono andato a vedere quella macchina perchè poi ho optato per un 911 sc 3000 coupè del quale mi sono innamorato. Cmq l'auto è ancora in vendita, il link è questo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=134417656 Un salutone a tutti. P.Paolo Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e canoscenza....
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Andrea D. (dobermann)
Utente esperto Username: dobermann
Messaggio numero: 950 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 03 settembre 2008 - 10:50: |
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Pietro paolo come mai una 964 nel tuo avatar se hai una SC? PS perdona la mia curiosità. "Scuoti e cuoci!" Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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Pietro Paolo (ppaolob)
Utente registrato Username: ppaolob
Messaggio numero: 47 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 03 settembre 2008 - 11:13: |
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citazione da altro messaggio:Pietro paolo come mai una 964 nel tuo avatar se hai una SC? PS perdona la mia curiosità.
Ciao Andrea, mi piaceva troppo la foto.....niente di più. Un salutone.  Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e canoscenza....
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 274 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 21:13: |
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Ho percorso 10.000 km in 6 mesi con la mia 964 tip e sono molto contento. Cercavo una bella 964 indipendentemente dal tipo di cambio, l'ho trovata e l'ho presa. Quello che ho pensato al momento dell' acquisto valutando pro e contro : 1) vivo a Milano ed e' la mia auto di tutti i giorni,la frizione la butto dopo un mese. 2) rifare la frizione e' un costo in piu'. 3) Il motore con un cambio automatico non puo' essere usato male,semplicemente l'elettronica non permette cambiate sbagliate,quindi l'auto che compravo aveva sicuramente un motore in buone condizioni. 4)non vado in pista 5)la 964 e' una macchina molto faticosa 6) il manuale e' sicuramente piu' divertente 1 contro 5 ed ho preso il tip,quando sono stressato e giro per lavoro (90%) lo benedico. Ogni tanto penso di vendere la mia per togliermi lo sfizio di una manuale,poi ci penso e mi dico che e' una boiata. Il tip riesce persino ad esser piu' divertente su strade (per me) molto impegnative tipo la cisa o la milano genova ultimo tratto. Comunque ciascuno deve valutare le sue esigenze,macchina da tutti i giorni,uso pista etc. Comunque il tip della 964 non e' male,va conosciuto,i tempi di cambiata variano a seconda della situazione. Ad esempio ho notato che scalando, se si tiene premuto l'acceleratore la cambiata e' molto piu' veloce,cambiando zenza schiacciare l'acceleratore e' molto piu' lenta. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 275 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 21:22: |
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Ps. Ci sono in giro in questo momento alcune 964 davvero degne di una visita di verifica indipendentemente dal tipo di cambio. Ormai i prezzi viaggiano verso i 30 inesorabilmente,inoltre dal prossimo anno si vedranno le prime 964 ASIzzabili. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125802776 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140609139 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140815140 si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8718 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 21:56: |
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citazione da altro messaggio:Ogni tanto penso di vendere la mia per togliermi lo sfizio di una manuale,poi ci penso e mi dico che e' una boiata.
certo fede, perché hai fatto una scelta "programmata" ed intelligente, e cambiare significa finire nella situazione che dall'inizio hai voluto evitare e allora perché finirci proprio adesso ? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Andrea D. (dobermann)
Utente esperto Username: dobermann
Messaggio numero: 981 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 22:08: |
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Ciao Fede, aggiungiti qui: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/49729/401590.html &lm=1220366844 "Scuoti e cuoci!" Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 970 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 22:22: |
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fede la tua considerazione sulla scelta operata mi ha dato finalmente il perchè di una scelta fatta anche forse inconsapevolmente.. no, la realtà è che sapevo i motivi ma non sapevo esprimere bene come te.. bravo.. ------------------------------------------------ Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 278 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 08:56: |
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rss...perche' in effetti il tip porta via una parte del piacere di guidare. A volte prevale il buon senso ma il cuore vuole semre avere la meglio. Di una cosa sono certo, la prossima e' una 964 turbo...e purtroppo per il buon senso c'e' solo manuale !! si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 279 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 08:57: |
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Andrea grazie per l'invito ma sono utente mortaccione...mi devo decidere a farmi socio... si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8733 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 10:37: |
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l'hai vista quella di ivan poniello? citazione da altro messaggio:Di una cosa sono certo, la prossima e' una 964 turbo..
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 280 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 18:13: |
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Cacchio se l'ho vista...la vedo e la rivedo e la rivedo ancora,ogni tanto faccio un giro e la riguardo ancora una volta,legog la descrizione mi dico che e' perfetta...ma poi guardo il portafogli e mi dico che ho la mia da soli 10 mesi e farei bene a tenerla almeno altri 14 (in tot. due anni)anche se secondo me adesso e' il momento giusto per prendere una turbo perche' sospetto che saliranno abbastanza... si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8744 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 23:12: |
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citazione da altro messaggio:ma poi guardo il portafogli e mi dico che ho la mia da soli 10 mesi e farei bene a tenerla almeno altri 14 (in tot. due anni)anche se secondo me adesso e' il momento giusto per prendere una turbo perche' sospetto che saliranno abbastanza...
non vuol dire da quanto hai la attuale... e non è tanto se salgono, ma il fatto che i km che potresti goderti tu li fanno gli altri trova i denari e parti intanto stabilisci se soddisfa i tuoi parametri in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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TREWANO (trewano)
Utente registrato Username: trewano
Messaggio numero: 304 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 11:23: |
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Benvenuto in Porschemania! life for everything!die for nothing....tessera:1352
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo Username: silverdrago
Messaggio numero: 2365 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 11:34: |
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Benvenuto !!! Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176
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Alessandro V. (germancar)
Utente esperto Username: germancar
Messaggio numero: 593 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 20:55: |
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benvenuto |
   
alessandra gavazza (alegavazza)
Nuovo utente (in prova) Username: alegavazza
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2008
| Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 18:28: |
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Per la serie "a volte ritornano" eccomi nuovamente qui a parlare di 964. ce n'è una turbo in vetrina da un concessionario di genova. richiesta 38.000,00= euro. nel caso in cui vi possa interessare........ Bye bye Alessandra |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 414 Registrato: 05-2006
| Inviato il giovedì 11 settembre 2008 - 10:10: |
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Il cambio Tiptronic della 964 è notoriamente lento, ha solo 4 marce, aumenta il consumo della 964, ne abbassa le prestazioni, svaluta la vettura e, dulcis in fundo, la rende difficilmente vendibile. Il commerciante che ne ha una, e state pur certi che ha fatto mille difficoltà prima di prenderla dentro – se non è in conto vendita la ha presa certamente a basso prezzo, sono le Porsche sulle quali il commerciante guadagna di più - la spinge, o almeno ci prova, con tutti i possibili acquirenti. In genere la 964 Tiptronic è l'acquisto rassegnato di chi cerca una 964 da tempo e, non riuscendo a trovarne una buona se non ad alto prezzo, spinto dalle lusinghe dell'abile mercante e stanco della lunga ricerca finisce per accontentarsi per pentirsi subito dopo, tant'è che l'acquisto successivo ad una Tiptronic è sempre una Porsche con cambio manuale, il che la dice tutta. Infatti le 3 belle Porsche 964 che appaiono citate in un post precedente costano care, ma non indipendentemente dal tipo di cambio. Tutt’altro. Se possono costare care è proprio a causa del tipo di cambio, ovviamente manuale: a quei prezzi da automatiche sarebbero invendibili. Inserzionare una 964 Tiptronic a caro prezzo è un esperimento che suggerisco a chi non vuole essere disturbato da alcuna chiamata telefonica: può essere certo che non lo chiamerà nessuno, e se dovesse capitare sarà solo perchè all’interlocutore è sfuggito il tipo di cambio. Ho provato più volte il cambio Tiptronic, sia sulla 964 che sulla 993: ovviamente sempre e solo a mio modesto parere trovo che il peggioramento più evidente del comportamento stradale, rispetto al cambio manuale, sia la ridotta possibilità di correzione degli alleggerimenti del retrotreno, causata dal ritardo della risposta dell'assetto della vettura ai comandi dell'accelleratore per la presenza del convertitore di coppia. Il che, soprattutto sulla 964, non è problema da poco. Il cambio Tiptronic è molto solido, però, come accade per tutti i cambi automatici, se si rompe sono dolori, con costi di riparazione molto alti. Tirando le somme, anzi le sottrazioni, lo lascio volentieri dove si trova, cioè sulle Porsche degli altri. Un lampeggio, PaoloV (Messaggio modificato da paolovaleri il 11 settembre 2008) |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8832 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 11 settembre 2008 - 11:05: |
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'azz, Paolo, durissimo colpo per i tiptronati...
ma sono mooolto d'accordo con te senza fare nomi, su una 996 con tip quando ha iniziato ad avere noie, preventivo "secco" di circa 6-7000 euro auto venduta...(permutata con bmw...) (Messaggio modificato da rss il 11 settembre 2008) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Giovanni (speedjoey4s)
Porschista attivo Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 1520 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 11 settembre 2008 - 16:24: |
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Benvenuto! Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... Tessera n° 1286
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daniel (danielterry)
Utente registrato Username: danielterry
Messaggio numero: 180 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 20:25: |
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vedi piu macchine prova piu macchine per l esperienza che ho dopo la 6a ho trovato quella giusta da un conce ufficale 996 c2 tiptronic prima serie di fine 97 il tiptronic puo nn piacere forse nella guida con molte curve in salita nn e il massimo ma se come me la usi in città vi tranquillo poi basta anticipare un po la cambiata per ovviare al ritardo di risposta magari fossi io quello della foto!
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Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 222 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 20:42: |
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Io, senza Tiptronic, non la vorrei nemmeno vedere! Con il cambio automatico, puoi star sicuro che il motore è sempre stato trattato bene, dato che è impossibile fare fuorigiri o sbagliare marcia. Se si trovano a meno, meglio, almeno una volta tanto si acquista di più a meno! |
   
davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2039 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 21 settembre 2008 - 00:42: |
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citazione da altro messaggio:però, come accade per tutti i cambi automatici, se si rompe sono dolori, con costi di riparazione molto alti
citazione da altro messaggio:almeno una volta tanto si acquista di più a meno!
lupin , acquistare piu cose che si possono rompere , non mi sembra un affare! a mio parere modesto, l unico vantaggio è la comodita di guida , ma dico, se uno vuole viaggiare comodo , si compra una MERCEDES CLK , o una JAGUAR , UNA BMW CI ! BOH anche io noto che chi l ha avuta , e la vuole usare come una sportiva , dopo non la vuole piu ! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2040 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 21 settembre 2008 - 00:45: |
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leggete mo qui !http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/405350.html?1221940038 se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 232 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 22 settembre 2008 - 15:40: |
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E allora? Non è che Porsche è infallibile! Perchè si guasta un cambio, non vuol dire che siano tutti difettosi! O almeno lo spero! |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 286 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 07:04: |
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Come gia' risposto : rischio di acquistare la prima serie...nulla a che vedere con i cambi tiptronic. E comunque si trovano tip usati in USA,dove l'automatico e' molto piu' diffuso per 2000 dollari,pronti da montare e ripartire,io prima di prendere la mia mi sono informato anche sui possibili costi per la sostituzione. Il passaggio da tip a manuale non e' cosi' ovvio per tutti...tant'e' che io per il futuro sono indeciso tra strade diverse : 964 turbo manuale 993 manuale 993 Tip In quasi un anno di tip ne ho visto pregi e difetti...e giuro...ci sono tutti e due (a molti suonera' strano in un senso o nell'altro) indipendentemente dalle passioni personali. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 439 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 07:49: |
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Ad una mia antica 911S 2.4, prima che la acquistassi, era stato sostituito il motore praticamente da nuova: aveva una lesione nel basamento. Seppi che era venuto a Cosenza un motorista dall'Autogerma di Bologna, portando con sè tutto il necessario per fare il lavoro; non sostituì tutto il motore, ma solo il basamento, con un basamento nuovo non numerato. La sostituzione venne annotata in fabbrica. Non so dove sia finita quella vettura, era blu con gli interni misto stoffa - fintapelle beige. Era una di quelle auto strane, di transizione: immatricolata alla fine del 72, aveva ancora lo sportellino olio esterno, ma la leva cambio già con la torretta ed il colore apparso per la prima volta nel catalogo my 73. Io la rivendetti a Roma, nel giugno del 1979. Era una bomba, andava da far paura e non perdeva una goccia di olio. Quindi nulla di nuovo sotto il sole, le Porsche si rompevano anche allora. Paolovaleri |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9013 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 21:55: |
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citazione da altro messaggio:Il passaggio da tip a manuale non e' cosi' ovvio per tutti...tant'e' che io per il futuro sono indeciso tra strade diverse : 964 turbo manuale 993 manuale 993 Tip
non avere dubbi di questo tipo: 964 turbo manuale in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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daniel (danielterry)
Utente registrato Username: danielterry
Messaggio numero: 182 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 11:26: |
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meno male che l ho presa con il tiptronic ho fatto un incidente in scooter ho la gamba sinistra bloccata dal tutore se avessi avuto il cambio manuale nn l avrei potuta usare......... magari fossi io quello della foto!
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