Autore |
Messaggio |
   
Roberto (roberto69)
Utente esperto Username: roberto69
Messaggio numero: 632 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 15 giugno 2008 - 16:42: |
|
E' finita la 24 ore di le mans, nella categoria LMP2 prima e seconda le rs spyder, nella LMGT2 solo fe....ri, i 997 sono stati un disastro. R.
 911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi)Vw maggiolino 1963 (om.Asi)HD sportster 883 2007 TESSERA 439
|
   
Tim (959)
Utente esperto Username: 959
Messaggio numero: 665 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 15 giugno 2008 - 17:26: |
|
Però le prime 6 diesel fanno pensare che ci vuole qualche correzione ai regolamenti. "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" Tessera No: 845
|
   
Marco M (marcom)
Porschista attivo Username: marcom
Messaggio numero: 1025 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 15 giugno 2008 - 17:33: |
|
citazione da altro messaggio:le prime 6 diesel fanno pensare che ci vuole qualche correzione ai regolamenti.
Scusate l'ignoranza e l'insistenza (l'ho già chiesto altre volte in altri 3D): in che modo i regolamenti favoriscono i puzzolenti naftoni? E' consentita loro una cilindrata da petroliera? Hanno minori limitazioni nel consumo di carburante?  Porsche: è soltanto amore! Marcom, Conte di Quarto Oggiaro, Tessera n°967
|
   
Marco M (marcom)
Porschista attivo Username: marcom
Messaggio numero: 1026 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 15 giugno 2008 - 18:19: |
|
E va bene, stavolta mi son trovato qualche risposta da solo. http://www.lemans.org/sport/sport/reglements/ressources/auto_2008/cdc_reglement_ lmp_fr_gb_2008.pdf Pare che la chiave del successo dei motori diesel stia in una maggiore pressione di sovralimentazione consentita, una maggiore cilindrata e delle strozzature meno rigide ai motori. Bella sportività!  Porsche: è soltanto amore! Marcom, Conte di Quarto Oggiaro, Tessera n°967
|
   
Roberto (roberto69)
Utente esperto Username: roberto69
Messaggio numero: 633 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 15 giugno 2008 - 21:30: |
|
In ogni caso, la rs spyder corre in una categoria diversa da peugeot e audi, pescarolo e courage. Non confondiamola lmp2 dove la cilindrata è al massimo 3400cc con la lmp1 dove si superano i 5000. I diesel sono stati "inventati" per supportare le vendite di massa, infatti si enfatizza il FAP sulle 908 da 700 e passa cavalli. Sicuramente si può affermare che non ci sia ancora la controprova ma nessuna casa ufficiale si è esposta con un motore benzina contro i diesel da quando questi sono entrati in scena, probabilmente, se un benza fosse messo in pista da una casa in modo ufficiale, avrebbe la meglio o comunque se la giocherebbe, almeno a parità di categoria, anche se la rs spyder, nella american le mans serie, negli usa ha già più volte battuto le audi, in circuiti dove serve maggiore agilità e soprattutto in gare dalla durata più breve (6/12 ore). Comunque le gasolio hanno restrittori a 39 mm nei condotti, serbatoi più piccoli, quindi sono ovviamente equiparate alle altre ma sempre lmp1. Stesso discorso vale per le gt1 e 2, corvette e aston db9 fanno parte di una categoria, 997gt3 e f430 sono dei gt2. Cosa strana, la debacle dei 997 che si sono solamente piazzate 6^ e 7^, con 5 f430 davanti. L'affidabilitò proverbiale della porsche non si è verificata tale purtroppo almeno in questa edizione. R. 911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi)Vw maggiolino 1963 (om.Asi)HD sportster 883 2007 TESSERA 439
|
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5907 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 15 giugno 2008 - 21:35: |
|
fottuti puzzaioli a nafta. |
   
Tim (959)
Utente esperto Username: 959
Messaggio numero: 668 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 15 giugno 2008 - 21:50: |
|
Aggiungerei anche 3 f430 fuori e solo una 997 "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" Tessera No: 845
|
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 229 Registrato: 10-2007
| Inviato il domenica 15 giugno 2008 - 21:59: |
|
chi ha vinto?peugeot o audi? |
   
Tim (959)
Utente esperto Username: 959
Messaggio numero: 669 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 15 giugno 2008 - 22:12: |
|
Audi per l'ottava volta, ma con 2 peugeot dietro a poca distanza "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" Tessera No: 845
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3512 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 01:25: |
|
Terzo sigillo del mio semicompaesano "Dindo" Capello...  Xmas trees, 'cause they require so many balls... - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
Marco (mark996)
Utente registrato Username: mark996
Messaggio numero: 475 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 09:46: |
|
Ho visto spezzoni della gara...affascinante e con piloti di indubbia classe. Peccato per le Porsche, ci rifaremo il prossimo anno! senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
|
   
Matteo (boxster08)
Utente registrato Username: boxster08
Messaggio numero: 287 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 10:14: |
|
Porsche con la RS Spyder, seguita della Van Merksteijn Motorsport (Olanda), ha fatto un'ottima figura, vincendo la LMP2..... In tutti i casi La RS Spyder nel campionato americano ALMS, soprattutto nei circuiti cittadini e tortuosi, ha bastonato più volte le Audi LMP1..... Porsche, cos'altro? Tessera n° 1224
|
   
giorgio (gio26)
Utente esperto Username: gio26
Messaggio numero: 863 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 10:16: |
|
Ma il pubblico è rimasto li per 24 ore? Chi sa come funziona la location? |
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 616 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 10:45: |
|
citazione da altro messaggio:Ma il pubblico è rimasto li per 24 ore?
...in genere gli spettatori di una 24 ore vengono legati al proprio posto con una catena e sucessivamente liberati solo a fine gara.... TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
Marco M (marcom)
Porschista attivo Username: marcom
Messaggio numero: 1030 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 17:56: |
|
citazione da altro messaggio:vengono legati al proprio posto con una catena e sucessivamente liberati solo a fine gara....
E' un pò come quando cantava Nerone...  Porsche: è soltanto amore! Marcom, Conte di Quarto Oggiaro, Tessera n°967
|
   
giorgio (gio26)
Utente esperto Username: gio26
Messaggio numero: 874 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 18:20: |
|
Dai, non fate i gioconi... |
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 230 Registrato: 10-2007
| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 18:23: |
|
E quando arrivera' l R8 V12 TDI quanto fumo nero mangieremo?! |
   
Tim (959)
Utente esperto Username: 959
Messaggio numero: 670 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 18:33: |
|
citazione da altro messaggio:E quando arrivera' l R8 V12 TDI quanto fumo nero mangieremo?!
Sull'ultimo Evo han detto che probabilmente rimarrà un prototipo ancora per un bel po'; almeno per quanto riguarda il V12. Speriamo "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" Tessera No: 845
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1421 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 18:39: |
|
Magari non appena diventa antieconomico il diesel torneranno ad accorgersi quanto sia inquinante rispetto al benzina e si tornera alla filosofia delle benzina! Mi chiedo a parita di preparazione chi delle due tecnologie la spunta? In gara le diverse caratteristiche di erogazione si farnno sentire? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 231 Registrato: 10-2007
| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 18:39: |
|
mah,a fine 2008 esce il Q7 V12 TDI E L'R8 con il motore v10 della gallardo!secondo me il naftone uscira'nel 2009 verso la fine!! |
   
Paolo turbo (porschebay)
Porschista attivo Username: porschebay
Messaggio numero: 1504 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 17 giugno 2008 - 21:22: |
|
le RSR 997 si sono autoeliminate toccandosi a vicenda con conseguente sosta forzata ai box di 1 ora e passa per cui gara fottuta! se non avessero combinao questa putanata le 430 l'avrebbero vista brutta, 1,5 secondi al giro di gap su 997........ Paolo REDUCE DAL NURBURGRING 2007 CON FRIZIONE NUOVA domatore di 3.3turbo senza assetto da pista
|