Autore |
Messaggio |
   
Andrea Raspi (pasa)
Nuovo utente (in prova) Username: pasa
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 05 maggio 2008 - 12:05: |
|
Mancano solo le immagini ufficiali ma ormai siamo in grado di avere tutte le informazioni ufficiose sul restyling della Porsche 911, che farà il suo esordio il prossimo giugno. Grazie a un documento interno ufficiale, Porsche AG ci svela i contenuti della Porsche 997 Carrera Model Year 2009 che, come si sa, a un garbato restyling esterno di poco conto oppone significative novità meccaniche. LE DATE Il 6 giugno verranno diramate le foto ufficiali della 911 Carrera a trazione posteriore (coupé e cabrio, versione normale e Carrera S) per la quale è previsto il 5 luglio il lancio ufficiale sul mercato. Il 26 giugno sarà la volta della Carrera 4 (Coupé e Cabriolet, versione normale e Carrera 4S) con il lancio in programma per settembre e, infine, a fine luglio conosceremo anche il volto della Targa 4 e Targa 4S. MODIFICHE ESTETICHE Nuovi paraurti anteriore e posteriore; il paraurti anteriore possiede prese d'aria maggiorate e nuova posizione dei fari di profondità. Nuovi specchi retrovisori, più grandi e con un nuovo design; inediti gli scarichi in acciaio. Per la Carrera 4, Porsche offre alcuni elementi che permettono di distinguerla dalla Carrera: fascia catarifrangente posteriore di colore rosso all'altezza dei fari, labbro inferiore alla base del paraurti posteriore verniciato di nero, cornici cromate in color titanio per le prese d'aria anteriori MOTORI Il 6 cilindri boxer di 3,6 litri è ora equipaggiato con un sistema di iniezione diretta di benzina (Porsche DFI): eroga 345 CV (+ 20 CV rispetto al modello precedente) e 390 Nm di coppia massima (+30 Nm). Il motore S da 3,8 litri, invece, dotato dello stesso sistema, sarà in grado di erogare 385 CV (+30CV) e 420 Nm (+30 Nm). Tutti i motori si segnalano per un incremento di potenza e un significativo miglioramento nel computo dei consumi e delle emissioni (il documento afferma che questi motori sono già in regola con le normative Euro5, non ancora sottoposte a omologazione). TRASMISSIONE La trasmissione manuale risulta ottimizzata. Il cambio prevede un avviso, posto sulla strumentazione, che “consiglierà” di cambiare rapporto per perseguire un utilizzo dell'auto in chiave più “economica”. La Carrera 4, dal canto suo, sarà equipaggiata con la trazione integrale PTM, fino a questo momento appannaggio di Cayenne e 997 Turbo. Questo modello, inoltre, è equipaggiato di serie (optional sulla Carrera) con differenziale meccanico posteriore a slittamento limitato. TELAIO Il PSM (l'ESP secondo Porsche) è stato ulteriormente sviluppato e migliorato; la versione per la nuova 911 è implementata con alcune nuove funzionalità. Novità anche per i freni: i dischi anteriori e posteriori hanno un diametro di 330 mm (+12 mm davanti, +31 dietro), i dischi posteriori sono più spessi di 4 mm. La Carrera dispone, di serie, di ruote da 18”, la Carrera S di ruote da 19”. DOTAZIONI DI SERIE E ACCESSORI La Carrera ha di serie, ora, fari allo Xeno e luci a LED diurne e i fari posteriori sono anch'essi composti da luci a LED. Il PCM, il sistema di navigazione satellitare, dispone di schermo da 6,5 pollici e funziona con sistema touchscreen, mentre è nuovo anche l'impianto audio di serie, compatibile con file MP3. Tra gli accessori: sarà disponibili il tanto atteso cambio PDK a doppia frizione con sette marce, abbinato ad un inedito volante a tre razze con controlli dedicati; è proposto in combinazione con il Chrono Sport Package Plus aggiornato con nuove funzionalità (launch control, pulsante “Sport Plus”, strategia di cambiata specifica per la pista), differenziale meccanico a slittamento limitato (optional sulla Carrera), sensore di controllo della pressione dei pneumatici, luci attive che ruotano in curva, sedili con ventilazione, volante riscaldabile, navigatore satellitare con hard disk, kit bluetooth, voice control, nuovo impianto audio BOSE e televisione. |
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 168 Registrato: 10-2007
| Inviato il lunedì 05 maggio 2008 - 12:14: |
|
hai novita' a livello di gt3 e turbo?ciao! |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9935 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 05 maggio 2008 - 12:17: |
|
citazione da altro messaggio:fascia catarifrangente posteriore di colore rosso all'altezza dei fari,
evvai !!  VIVI E LASCIA VIVERE tessera n°1045
|
   
Enrico (chicco99)
Utente registrato Username: chicco99
Messaggio numero: 225 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 05 maggio 2008 - 12:19: |
|
http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/376580.html?1209583250 "BANDA BASSOTTI" Matricola N.313/4-911/3,2
|
   
Giovanni (speedjoey4s)
Utente esperto Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 778 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 05 maggio 2008 - 12:21: |
|
Sticà!!! Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... Tessera n° 1286
|
   
Andrea Raspi (pasa)
Nuovo utente (in prova) Username: pasa
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 05 maggio 2008 - 12:24: |
|
Anche la più potente delle 911 a trazione integrale attualmente in listino, dopo soltanto un anno e mezzo dal suo lancio, potrebbe essere presto modificata. Le immagini diffuse da WorldCarFans parlano chiaro: oltre ai differenti gruppi ottici anteriori, la prossima 997 Turbo sfoggerà luci posteriori con tecnologia a led, oltre ad un inedito impianto di scarico. Secondo le indiscrezioni, come per il resto delle 997 aspirate, anche per la Turbo è possibile che la meccanica beneficerà di un piccolo incremento di potenza che potrebbe farla arrivare a 500 CV.
 |
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 169 Registrato: 10-2007
| Inviato il lunedì 05 maggio 2008 - 12:27: |
|
pensa che belle svalutazioni vedremo nel mercato dell'usato!!997 tt a 90/100?secondo me si!! |
   
Andrea A (andrew)
Utente registrato Username: andrew
Messaggio numero: 497 Registrato: 05-2005
| Inviato il lunedì 05 maggio 2008 - 12:29: |
|
Tra un pò non si finisce il rodaggio che esce il restyling  |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9939 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 05 maggio 2008 - 12:29: |
|
si anche per me si troveranno a quella cifra alessandro ciaociao VIVI E LASCIA VIVERE tessera n°1045
|
   
EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 50 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 05 maggio 2008 - 16:34: |
|
mamma mia tra un po' la carrera2 base farà i 300 km/h...si sa qualcosa della nuova boxster a iniezione diretta? 2010? (spero il più tardi possibile...) Proud 987 Cobalt Blue owner
|
   
DANIELE P (danyp)
Utente registrato Username: danyp
Messaggio numero: 66 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 05 maggio 2008 - 17:01: |
|
se il nuovo 997 4 avra'il fascione postreriore rosso penso che la svalutazione del carrara4 sara' maggiore rispetto al 997 a trazione posteriore... praticamente il 997 4 e'tutta un altra macchina esteticamente rispetto a quella di adesso... o no...secondo voi... ma che sapore ha....una vita mai spesa...
|