Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2008 * I primi 100.000 km della nostra 964 Cabrio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Utente registrato
Username: roland

Messaggio numero: 73
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
Oggi, in un pomeriggio Milanese splendido, la nostra 964 C4 Cabrio ha raggiunto il traguardo dei primi 100.000 chilometri. Non li abbiamo fatto tutti noi, che possediamo la Bella solo da due mesi e mezzo e la abbiamo comprata con 98.700 -vere- sulle spalle, ma possiamo comunque constatare che li ha raggiunti con la grinta di una giovane leonessa. Facciamo con questa bellissima macchina delle gite altrettanto belle ed è sempre un vero piacere con tante emozioni di usarla. Abbiamo aspettato tanti anni per realizzarci un piccolo sogno di vecchia data, e adesso e ancora più emozionante che pensassimo.
Saluti a tutti voi e tante belle cose.
Roland
100.000
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manuela ® (manuela911)
Porschista attivo
Username: manuela911

Messaggio numero: 2203
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


---> il mio non è un punto di vista... è un teorema!
vorrei essere nata al contrario per vedere dritto questo mondo storto <---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !!
Username: deme911

Messaggio numero: 4663
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gioacchino (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 1085
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti ed auguri per almeno altre 2 ricorrenze come questa.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 1251
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roland, complimenti a te ed alla tua bella cabrio per il traguardo raggiunto in ottima forma.

Anche per la mia C2 oggi è stato un giorno un pò speciale avendo tagliato, anch'essa in splendida forma e con tantissima grinta, il traguardo dei 130 K.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
Utente registrato
Username: kinnunen

Messaggio numero: 119
Registrato: 04-2008


Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo scusa a Roland, non vorrei farlo preoccupare, ma a proposito di 100.000 Km mi è arrivata notizia (non ricardo quando e non so dirvi da chi) che le Porsche raffreddate a liquido hanno avuto grossi problemi una volta raggiunti i 100.000.
E' vero o, come spero, è una leggenda metropolitana?
Proportio homines ad hominem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manuela ® (manuela911)
Porschista attivo
Username: manuela911

Messaggio numero: 2211
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a dir la verità raggiunti gli 80mila!
cmq la 964 è raffreddata ad aria
---> il mio non è un punto di vista... è un teorema!
vorrei essere nata al contrario per vedere dritto questo mondo storto <---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
Utente registrato
Username: kinnunen

Messaggio numero: 121
Registrato: 04-2008


Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 964 è raffreddata ad aria



Ok perdona la distrazione.


citazione da altro messaggio:

a dir la verità raggiunti gli 80mila



Che genere di problemi?
Proportio homines ad hominem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manuela ® (manuela911)
Porschista attivo
Username: manuela911

Messaggio numero: 2213
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se cerchi in giro per il forum troverai sicuramente qualcosa...

in poche parole... per il 3400 della 996 e' risaputo che fosse un motore difettoso. E' stato il primo motore dell'era porsche
water cooler e ha sofferto di parecchi difetti di giovinezza. Il problema stava nel materiale con il quale erano costruiti i
monoblocchi. Ci sono stati centinaia di casi di motori 996 3.4 scoppiati.
Purtroppo la porsche non riconobbe il difetto. Se avevi la "fortuna" che ti scoppiava il motore in garanzia allora porsche te lo sostituiva con uno di rotazione accollandosi tutte le spese...se purtroppo la garanzia era scaduta...allora si che erano dolori....il motore
nuovo di rotazione costa circa 12.000 euro piu' il montaggio
---> il mio non è un punto di vista... è un teorema!
vorrei essere nata al contrario per vedere dritto questo mondo storto <---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
Utente registrato
Username: kinnunen

Messaggio numero: 122
Registrato: 04-2008


Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Acci
Se mai dovessi acquistare una water cooler aprirò bene gli occhi.
Grazie.
Proportio homines ad hominem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tim (959)
Utente esperto
Username: 959

Messaggio numero: 549
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimentoni !

Io posso considerarmi fortunato


"Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" Tessera No: 845
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 9917
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


:-) VIVI E LASCIA VIVERE :-)
tessera n°1045
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (boxster08)
Utente registrato
Username: boxster08

Messaggio numero: 225
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per il risultato!!

Porsche, cos'altro?
Tessera n° 1224
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2365
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 01:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti per la passione!! 100mila km per una Porsche è ancora in rodaggio!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo P (trampolo)
Utente registrato
Username: trampolo

Messaggio numero: 55
Registrato: 08-2006


Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 01:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la vostra bella.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 3806
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti... ma metti anche la foto di un km dopo...
un palindromo è più "tondo"!
NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Utente esperto
Username: momo

Messaggio numero: 651
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La giovanotta ! Adesso è di rigore il debutto in società !

MoMo
No Rain, No Game. Texera 1136
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SilverD (Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo
Username: silverdrago

Messaggio numero: 1355
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


100mila km sono la normalità anche per una P.!!
Vai tranquillo !!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele A. (emadelta86)
Utente registrato
Username: emadelta86

Messaggio numero: 35
Registrato: 04-2008
Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà,alla fine credo che i problemi delle 3.4 fossero più da imputare a difetti di fabbricazione che a errori di progetto,perchè altrimenti la percentuale di 3.4 sopravvissuti ai 100000km sarebbe stata moolto inferiore.Il fatto che molti 3.4 abbiano superato i 200.000km (info da meccanico porsche) significa che in un motore il difetto o c'è o non c'è.Un errore di progetto avrebbe portato alla rottura di molti più motori, e sicuramente non avrebbe consentito a nessuno di farci 200000km.

PS:mi è stato detto da un mio professore ex progettista in Lamborghini,che in genere le auto sono progettate a 150.000km.....boh
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Utente registrato
Username: roland

Messaggio numero: 74
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a Tutti per i complimenti...avendo comprato una Porsche con 98mila chilometri mica mi fanno paura i 100mila. Ho visto l'annuncio di una 3.2 Turbolook del 1987 con 225mila a 28K€. Voglio almeno arrivare lì prima di revisionare il motore, oltre ai tagliandi naturalmente. Come si vede, sono ottimista, ma non sarò l'unico. E' troppo Bella e deve essere tenuta così.
Saluti.
Roland
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro V. (germancar)
Utente registrato
Username: germancar

Messaggio numero: 192
Registrato: 04-2008


Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai tranquillo e non pensarci... quei numereti sul tachimetro sono i conta ricordi... controlla solo l'olio se hai benzina e l'usura delle gomme...
e poi affonda !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Utente registrato
Username: roland

Messaggio numero: 76
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari...il problema è sempre dietro l'angolo. Oggi sono partito ma dopo un breve stop in Posta ripartendo rimane accesa la spia principale (quella: !). Controllo tutto, nient'altro di strano, pressione OK, nessun'altra spia. Alloro mi reco a casa e controllo l'olio, faccio un rabocco, vedo che la indicatore del livello olio si alza, controllo con l'asta e spengo il motore per riaccenderlo di nuovo per controllare se la spia si spegne. E' vedo che oltre alla spia ! adesso rimane acceso anche quella dell'airbag. Ecco il problema. Fatto un pò di prove e letto il manuale, la spia fa esattamente ciò dscritto: se inserisco l'accensione senza accendere il motore, dopo alcuni secondi la spia airbag lampeggia una volta, se accendo il motore rimane accesa insieme al punto esclamativo.
Bene, ho sentito la concessionaria che dice che presumibilmente devono essere caricate le valvole del sistema airbag. Però questo weekend niente gita.

Donne e motori, non mi ricordo più come ma finisce con dolori, giusto?
Saluti.
Roland

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione