Autore |
Messaggio |
   
Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 73 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 18:28: |
|
Ciao, Oggi, in un pomeriggio Milanese splendido, la nostra 964 C4 Cabrio ha raggiunto il traguardo dei primi 100.000 chilometri. Non li abbiamo fatto tutti noi, che possediamo la Bella solo da due mesi e mezzo e la abbiamo comprata con 98.700 -vere- sulle spalle, ma possiamo comunque constatare che li ha raggiunti con la grinta di una giovane leonessa. Facciamo con questa bellissima macchina delle gite altrettanto belle ed è sempre un vero piacere con tante emozioni di usarla. Abbiamo aspettato tanti anni per realizzarci un piccolo sogno di vecchia data, e adesso e ancora più emozionante che pensassimo. Saluti a tutti voi e tante belle cose. Roland
 |
   
manuela ® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 2203 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 19:09: |
|
 ---> il mio non è un punto di vista... è un teorema! vorrei essere nata al contrario per vedere dritto questo mondo storto <---
|
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4663 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 20:03: |
|

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
gioacchino (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 1085 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 20:42: |
|
Complimenti ed auguri per almeno altre 2 ricorrenze come questa. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1251 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 21:03: |
|
Ciao Roland, complimenti a te ed alla tua bella cabrio per il traguardo raggiunto in ottima forma. Anche per la mia C2 oggi è stato un giorno un pò speciale avendo tagliato, anch'essa in splendida forma e con tantissima grinta, il traguardo dei 130 K. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
|
   
pippo (kinnunen)
Utente registrato Username: kinnunen
Messaggio numero: 119 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 22:19: |
|
Chiedo scusa a Roland, non vorrei farlo preoccupare, ma a proposito di 100.000 Km mi è arrivata notizia (non ricardo quando e non so dirvi da chi) che le Porsche raffreddate a liquido hanno avuto grossi problemi una volta raggiunti i 100.000. E' vero o, come spero, è una leggenda metropolitana? Proportio homines ad hominem
|
   
manuela ® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 2211 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 22:22: |
|
a dir la verità raggiunti gli 80mila! cmq la 964 è raffreddata ad aria ---> il mio non è un punto di vista... è un teorema! vorrei essere nata al contrario per vedere dritto questo mondo storto <---
|
   
pippo (kinnunen)
Utente registrato Username: kinnunen
Messaggio numero: 121 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 22:32: |
|
citazione da altro messaggio: la 964 è raffreddata ad aria
Ok perdona la distrazione.
citazione da altro messaggio:a dir la verità raggiunti gli 80mila
Che genere di problemi? Proportio homines ad hominem
|
   
manuela ® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 2213 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 22:37: |
|
se cerchi in giro per il forum troverai sicuramente qualcosa... in poche parole... per il 3400 della 996 e' risaputo che fosse un motore difettoso. E' stato il primo motore dell'era porsche water cooler e ha sofferto di parecchi difetti di giovinezza. Il problema stava nel materiale con il quale erano costruiti i monoblocchi. Ci sono stati centinaia di casi di motori 996 3.4 scoppiati. Purtroppo la porsche non riconobbe il difetto. Se avevi la "fortuna" che ti scoppiava il motore in garanzia allora porsche te lo sostituiva con uno di rotazione accollandosi tutte le spese...se purtroppo la garanzia era scaduta...allora si che erano dolori....il motore nuovo di rotazione costa circa 12.000 euro piu' il montaggio ---> il mio non è un punto di vista... è un teorema! vorrei essere nata al contrario per vedere dritto questo mondo storto <---
|
   
pippo (kinnunen)
Utente registrato Username: kinnunen
Messaggio numero: 122 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 22:41: |
|
Acci Se mai dovessi acquistare una water cooler aprirò bene gli occhi. Grazie. Proportio homines ad hominem
|
   
Tim (959)
Utente esperto Username: 959
Messaggio numero: 549 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 23:29: |
|
Complimentoni ! Io posso considerarmi fortunato
 "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" Tessera No: 845
|
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9917 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 23:37: |
|
 VIVI E LASCIA VIVERE tessera n°1045
|
   
Matteo (boxster08)
Utente registrato Username: boxster08
Messaggio numero: 225 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 23:46: |
|
Complimenti per il risultato!!
 Porsche, cos'altro? Tessera n° 1224
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2365 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 01:37: |
|
complimenti per la passione!! 100mila km per una Porsche è ancora in rodaggio!!  |
   
Paolo P (trampolo)
Utente registrato Username: trampolo
Messaggio numero: 55 Registrato: 08-2006

| Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 01:47: |
|
Complimenti per la vostra bella. |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3806 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 10:32: |
|
complimenti... ma metti anche la foto di un km dopo... un palindromo è più "tondo"! NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
MoMo (momo)
Utente esperto Username: momo
Messaggio numero: 651 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 10:42: |
|
La giovanotta ! Adesso è di rigore il debutto in società ! MoMo No Rain, No Game. Texera 1136
|
   
SilverD (Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo Username: silverdrago
Messaggio numero: 1355 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 15:28: |
|
100mila km sono la normalità anche per una P.!! Vai tranquillo !!! Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176
|
   
Emanuele A. (emadelta86)
Utente registrato Username: emadelta86
Messaggio numero: 35 Registrato: 04-2008
| Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 16:42: |
|
In realtà,alla fine credo che i problemi delle 3.4 fossero più da imputare a difetti di fabbricazione che a errori di progetto,perchè altrimenti la percentuale di 3.4 sopravvissuti ai 100000km sarebbe stata moolto inferiore.Il fatto che molti 3.4 abbiano superato i 200.000km (info da meccanico porsche) significa che in un motore il difetto o c'è o non c'è.Un errore di progetto avrebbe portato alla rottura di molti più motori, e sicuramente non avrebbe consentito a nessuno di farci 200000km. PS:mi è stato detto da un mio professore ex progettista in Lamborghini,che in genere le auto sono progettate a 150.000km.....boh |
   
Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 74 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 18:07: |
|
Grazie a Tutti per i complimenti...avendo comprato una Porsche con 98mila chilometri mica mi fanno paura i 100mila. Ho visto l'annuncio di una 3.2 Turbolook del 1987 con 225mila a 28K€. Voglio almeno arrivare lì prima di revisionare il motore, oltre ai tagliandi naturalmente. Come si vede, sono ottimista, ma non sarò l'unico. E' troppo Bella e deve essere tenuta così. Saluti. Roland |
   
Alessandro V. (germancar)
Utente registrato Username: germancar
Messaggio numero: 192 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 09:30: |
|
Vai tranquillo e non pensarci... quei numereti sul tachimetro sono i conta ricordi... controlla solo l'olio se hai benzina e l'usura delle gomme... e poi affonda !!!  |
   
Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 76 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 16:45: |
|
Magari...il problema è sempre dietro l'angolo. Oggi sono partito ma dopo un breve stop in Posta ripartendo rimane accesa la spia principale (quella: !). Controllo tutto, nient'altro di strano, pressione OK, nessun'altra spia. Alloro mi reco a casa e controllo l'olio, faccio un rabocco, vedo che la indicatore del livello olio si alza, controllo con l'asta e spengo il motore per riaccenderlo di nuovo per controllare se la spia si spegne. E' vedo che oltre alla spia ! adesso rimane acceso anche quella dell'airbag. Ecco il problema. Fatto un pò di prove e letto il manuale, la spia fa esattamente ciò dscritto: se inserisco l'accensione senza accendere il motore, dopo alcuni secondi la spia airbag lampeggia una volta, se accendo il motore rimane accesa insieme al punto esclamativo. Bene, ho sentito la concessionaria che dice che presumibilmente devono essere caricate le valvole del sistema airbag. Però questo weekend niente gita.
Donne e motori, non mi ricordo più come ma finisce con dolori, giusto? Saluti. Roland |