Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2008 * TELAIO 996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele A. (emadelta86)
Nuovo utente (in prova)
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1
Registrato: 04-2008
Inviato il lunedì 14 aprile 2008 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,sono un nuovo utente,purtroppo ancora senza "mezzo"...
Sono alla ricerca di una 3.4 C2,anche se sono perfettamente consapevole dei "difettucci" del suo motore;ma ora come ora è ciò che posso permettermi,e in ogni caso sono convinto che sia un' ottima auto un pò troppo "maltrattata".
Comunque,volevo chiedere se qualcuno conosce il valore della rigidezza torsionale del telaio della 996 coupè,e se il tettino apribile influisce molto su di essa (lo chiedo perchè avrei intenzione di farci qualche giro in pista,e quindi questo (la rigidezza) è un parametro fondamentale).
Grazie mille a chiunque voglia rispondermi.

P.S. Questo forum è veramente strepitoso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 3744
Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 15 aprile 2008 - 01:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se il tettino apribile influisce molto su di essa



ma va là... ti vendono anche il GT3 col tetto se glielo paghi! :-)
E come dici tu, non è certo il tetto il problema della macchina :-)
Scherzi a parte, il tetto apribile porta solo un po' di Kg (parecchi perchè c'è anche motore, ingranaggi, cablaggio, cornice, guarnizioni...) lontani dal baricentro della macchina. Ma questo è un problema forse di Sòcmaker, non certo per un amatore che va a fare "qualche giro in pista"...
Vai tranquillo! (sul telaio)
NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gioacchino (ge911)
Utente esperto
Username: ge911

Messaggio numero: 795
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 15 aprile 2008 - 06:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto.
Di 3.400 sul mercato ne trovi quante ne vuoi e a prezzi "stracciati".
Per il tettuccio, Massimo si è già spiegato.
A presto.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Utente esperto
Username: nolords

Messaggio numero: 668
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 15 aprile 2008 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' una vettura stupenda
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione