Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2008 * 996 istant vintage - che ne pensate? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele m (gibson100)
Utente registrato
Username: gibson100

Messaggio numero: 241
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ieri sera, mentre ero in bagno (unico momento tranquillo della mia giornata tipo) leggevo un vecchio numero di "al volante" del 2004 dove si diceva che essendo la 996 la prima watercooled porsche, è atteso un grande interesse da parte dei collezionisti e pertanto il suo valore è destinato a salire più di altre versioni. che ne pensate?
Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 5808
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pur mettendo da parte la mia "non-attrazione" verso i modelli water cooled, penso sia piuttosto difficile che la 996 (ovviamente salvo modelli "top") possa diventare un oggetto da collezione.
Troppo alti i numeri di produzione...troppo "comune" da vedere in giro e, purtroppo, troppi problemi hanno funestato la prima serie per essere veramente appetibile per i collezionisti.
Magari col tempo ci sarà una rivalutazione per l'usato ma che possa diventare una "instant vintage" non lo credo proprio.

IMHO ovviamente...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario E. (ugo993)
Utente registrato
Username: ugo993

Messaggio numero: 467
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pare difficile anche a me.
Chi vuol esser lieto sia.....
Pmania n° 972
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato
Username: thyco

Messaggio numero: 308
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

noo alcuni modelli diventeranno realmente istant vintage.. penso alla 996 Jubileo (splendida)...
o alla serie 996 presentata in 40 esemplari al PCA ... ma poi scusate... per me instant saranno:

996 targa (da sempre è una instant...)
996 turbo
996 4S
996 gt2, gt3 (mk)
si... decisamente si.. sono numeri bassi di immatricolato.. occhio pero' che le 996 di base hanno una percorrenza di chilometri che fa spavento..

le altre ovvero carrera 2, carrera 4, cabrio.. mah...
------------------------------------------------
PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 5810
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(ovviamente salvo modelli "top")





...appunto...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 2695
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio gusto "personale" la 996 Gt3 è in assoluto la più bella macchina in produzione Porsche e che io, turbato domatore, quasi quasi sostituirei alla mia amata culona.

Domenica ero al Nürburgring e vederle/sentirle passare nel circuito GP erano...come dire:

Aeroplani che volavano radenti al suolo!!!

..giorgio.de
"Ordine Turbato Domatore 3.3 Turbo" - Socio 773"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele m (gibson100)
Utente registrato
Username: gibson100

Messaggio numero: 244
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dove si possono trovare i numeri di produzione? ovvero, e mi riferisco alla mia 996 4s, quante ne sono state prodotte?
Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato
Username: salvatore

Messaggio numero: 250
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giusto daniele, interesserebbe molto anche a me sapere in quanti esemplari sono state prodotte le 996 gt3, gt2, jubileo, targa... su tutto porsche ad esempio non è riportato
I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 2570
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me il 4s sara` l`unico ben quotato sia 993-996 che 997!!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato
Username: thyco

Messaggio numero: 310
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posso cercare i dati di immatricolazione per modello.. non dovrebbe essere stracomplicato... ci ho messo si e no venti minuti per trovare l'immatricolato per famiglia..
------------------------------------------------
PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1440
Registrato: 06-2002


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con tutto quello che ha detto Nino; a poter mettere in discussione cio' che ha scritto Giorgio il tetesco direi che il 997 gt3 oltre ad essere piu' performante in tutto rispetto al 996 suo pari e' pure molto piu' bello. Tuttavia non posso farlo perche' de gustibus..

ciao
SM
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato
Username: salvatore

Messaggio numero: 251
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è una questione di gusti, quindi soggettiva.
ma è oggettivo che la gt3 996 mk1 è migliore della mk2.
I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1178
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo me il 4s sara` l`unico ben quotato sia 993-996 che 997!!



uhmm...il 996 4S coupe sta andando a terra ultimamente...e il 997 4S va giù alla pari di tutti gli altri 997...il mio meccanico mi dice che forse il 996 4S essendo l'ultimo turbo look potrebbe stabilizzarsi su i prezzi attuali...ma cmq non ci scometterei!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

doctor knife (doctor_knife)
Utente registrato
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 468
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provate a pensare ad una 996 3,4 tra 30 anni,probabilmente raggiungera' cifre di assoluto rispetto nonostante il numero di esemplari costruiti.
TESSERA PIMANIA N°102
come diceva il DOGUI : PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente registrato
Username: silviob

Messaggio numero: 96
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita Ale, allora dobbiamo tenerci stratta la 4s e non permutarla con la turbona, magari allargare il box e comprare una turbo in aggiunta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato
Username: salvatore

Messaggio numero: 252
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siamo sicuri che non siano le gt a subire la minore svalutazione ? (vedi passate rs..)
I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1441
Registrato: 06-2002


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perche' Salvatore perche' ce l'hai tu? Io ho avuto un 996 gt3 mk2 (piegato a Misano) e non son mai salito su di un mki che ritengo piu' bello esteticamente e, ho sentito dire, che risulta essere piu' divertente da guidare ma con meno motore e soprattutto meno freni. Quali le tue ragioni?

Ciao
SM
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Utente registrato
Username: gio26

Messaggio numero: 140
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto AJorge. Mi pare che i 996 e 997 abbiano una parabola discendente costante. Le serie speciali forse potrebbero avere una vita diversa, ma non ne sarei così sicuro. I numeri di produzione li leggo su Tutto Porsche. Non so se sono attendibili.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1183
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Caspita Ale, allora dobbiamo tenerci stratta la 4s e non permutarla con la turbona, magari allargare il box e comprare una turbo in aggiunta



Eh Silvio...infatti la mia ho deciso di tenermela bene stretta dato che si sta svalutando veramente poco(rispetto a quanto lho pagata)...e poi non mi sta dando nessun problema!Sgrat sgrat!Finche continua così me la godo...
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dante (dante53)
Utente esperto
Username: dante53

Messaggio numero: 620
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutte le vetture di grande serie hanno una parabola discendente piuttosto lunga che va dal momento in cui cessano di essere seminuove, e quindi appetibili sul mercato dell'usato fresco, fino, a che non sono abbastanza vecchie da diventare storiche.

Dopodiché il valore torna a rialzarsi ma solo per quei modelli che per una ragione o per l'altra sono particolarmente appetibili.

Per questo io credo che passato il dovuto tempo si apprezzeranno le 3.4 (ma solo per essere state le prime con il raffreddamento ad acqua), ancora di più le serie speciali e parecchio di più le GT3, come tutte le serie sportive del resto.

Non credo però che arriveranno mai alle quotazioni delle precedenti serie 911.
Socio PiMania n. 1029
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 2697
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SM scrive:


citazione da altro messaggio:

a poter mettere in discussione cio' che ha scritto Giorgio il tetesco direi che il 997 gt3 oltre ad essere piu' performante in tutto rispetto al 996 suo pari e' pure molto piu' bello. Tuttavia non posso farlo perche' de gustibus..




Intanto specifichiamo che "il tedesco" è moooolto più italiano di tanti voi...di Nino (erresse) per fare un esempio!!!

Tornando alla discussione io vado di cuore, la 996 non mi è mai piaciuta all'inizio, poi arrivato il 997 ho cominciato a riguardarla meglio e considerando che un ritorno a questo stile non se ne parla nemmeno concordo che i modelli, diciamo particolari, ne avranno di guadagnato sicuramente.

Ripeto assolutamente il Gt3 ma non di meno il Cabrio 4S.

Se posso vorrei accostare l'ultimo al 964 che rimane uno dei piu eleganti Cabrio!

Come ho scritto...al cuor non si comanda.

..giorgio.de
"Ordine Turbato Domatore 3.3 Turbo" - Socio 773"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4413
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Intanto specifichiamo che "il tedesco" è moooolto più italiano di tanti voi...di Nino (erresse) per fare un esempio!!!




Instant classic no, classic di sicuro comunque. Prima o poi.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 3690
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

essendo la 996 la prima watercooled porsche, è atteso un grande interesse da parte dei collezionisti e pertanto il suo valore è destinato a salire più di altre versioni. che ne pensate?




Assolutamente d'accordo: Highlander è un iNstant vintage per forza!
Infatti, di 996 3.4, "alla fine ne resterà solo uno..."

NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato
Username: salvatore

Messaggio numero: 253
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sm il motivo per me è scontato. i numeri di produzione.
I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Graziano (il_got)
Utente registrato
Username: il_got

Messaggio numero: 116
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.. la solita sfiga...

Se le prime 996 diventassero "instant vintage", la mia sarebbe comunque tagliata fuori perchè è già il my '00 ......

lamps
G.
"Se non sai ridere di te stesso...
stai tranquillo che ci pensiamo noi"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1446
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capisco, una valutazione ''statica''. Puoi senz altro avere ragione allora.

Ciao
SM
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 5816
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Intanto specifichiamo che "il tedesco" è moooolto più italiano di tanti voi...di Nino (erresse) per fare un esempio!!!





...vorrei esserlo ancora meno...MOOOOOOLTO meno....

Per il resto, mi sembra si stia facendo un pò di confusione fra "valore dell'usato" e divenire "instant vintage"; nessuno mi sembra abbia detto che un domani le 996 si potranno comprare con i soldi del monopoli, presumibilmente manterranno un discreto valore e si stabilizzeranno...ma da questo a diventare una "instant vintage" secondo me ce ne corre (ribadisco che sto parlando delle "normali" e non delle serie speciali che, comunque, seguono un canale di preferenza diverso..)
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato
Username: salvatore

Messaggio numero: 254
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie della ragione ma non ne ho bisogno.
I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente registrato
Username: silviob

Messaggio numero: 103
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me tra qualche anno (2010) le 3400 saranno valutate tra i 25.000 ed i 30.000, le 3600 tra 30.000 e 40.000
le 4s sui 40.000 e le turbo tra i 45.000 ed i 50.000, comunque allineate ai valori delle 993 nelle medesime condizioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1448
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pento di avertela data.....
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente registrato
Username: silviob

Messaggio numero: 105
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo....con cambio rigorosamente manuale.
Altrimenti si salvi chi puo'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato
Username: salvatore

Messaggio numero: 255
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo
I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore
Username: boxer_bart

Messaggio numero: 1581
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

penso sia piuttosto difficile che la 996 (ovviamente salvo modelli "top") possa diventare un oggetto da collezione.
Troppo alti i numeri di produzione...troppo "comune" da vedere in giro e, purtroppo, troppi problemi hanno funestato la prima serie per essere veramente appetibile per i collezionisti.
Magari col tempo ci sarà una rivalutazione per l'usato ma che possa diventare una "instant vintage" non lo credo proprio.




Nulla da aggiungere.
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

doctor knife (doctor_knife)
Utente registrato
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 469
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema e' che vediamo questi modelli come troppo recenti ,ma proviamo ad immaginarle proiettate tra 30/40 anni ,sono sicuro che ci sara' chi fara' di tutto pur di avere una Porsche del 2000 indipendentemente dal modello. Non si spiegherebbero altrimenti oggi le quotazioni degli ante 73 o delle 356 .Per me il vero problema sara' come alimentarle visto che le scorte di greggio non sono eterne.
TESSERA PIMANIA N°102
come diceva il DOGUI : PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea B (andreab)
Porschista attivo
Username: andreab

Messaggio numero: 1644
Registrato: 02-2002


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

daccordo in pieno con doctor!!!!!!!
"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente registrato
Username: silviob

Messaggio numero: 108
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra 30 anni le nostre stupende auto saranno tutte ferme. Troppa elettronica.
La prima scheda che non funzionerà (a meno che già la mamma non abbia messo un blocco programmato come già succede in altri aggeggi), nessuno sarà in grado di ripararla.
Bei tempi quando c'era il carburatore a doppio corpo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 232
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io credo che su un modello che ha venduto molto sia normale che svaluti molto però al di sotto di un certo valore essendo delle carrera non ci andranno mai.
era un sogno ora è realta

Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione