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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2834 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 21:11: |
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E' un pò come la 996: gliene dicono di tutti i colori, ma se non era per lei e per la Boxster, oggi non saremmo qui a disquisire su una florida azienda che produce numeri sempre più cospicui... Sul fatto che auto d'elite non dovrebbero essere prodotte in grandi numeri...bè...ci vorrebbe un 3D apposito... http://www.repubblica.it/2008/02/motori/motori-febbraio-2008/motori-record-cayen ne-08/motori-record-cayenne-08.html Kapa o Pango, aue hi, ha!
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2835 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 21:14: |
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Mi autocito:
citazione da altro messaggio:Sul fatto che auto d'elite non dovrebbero essere prodotte in grandi numeri
Se così non fosse, d'altronde, non sarei qui...come penso qualcun altro... Kapa o Pango, aue hi, ha!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6246 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 08:32: |
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non mi piace, il che non vuol dire nulla se non che la lascio volentieri a chi piace cmq porsche ha fatto bene a costruirla, e se gliela comprano, vuol dire che sapeva dove stava andando, e che l'ideatore del progetto (o un pool di progettisti) è uno con le palle ammiro lui e non la sua creazione in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Alex (piega_997)
Utente registrato Username: piega_997
Messaggio numero: 354 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 08:53: |
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Stra-quoto rss |
   
Federico (fedenet2k)
Utente registrato Username: fedenet2k
Messaggio numero: 497 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 08:57: |
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Per la Porsche aver costruito la Boxster piuttosto che la Cayenne, è stata una esigenza dettata dal periodo storico, come lo furono altri progetti all'epoca di tipo militare, che portavano giovamento all'azienda. Per fortuna, oggi non sono prodotti militari, ma auto per il tempo libero. Ma l'importante è che la Porsche oggi abbia addirittura i fondi per comprarsi quasi tutta la VW, e che investa anche come sempre in innovazioni tecniche. IMHO, ovvio. Ciao Fede < Che macchina hai Federico? > < Non ho una "macchina", ho una PORSCHE !! >
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michele (mich912)
Utente esperto Username: mich912
Messaggio numero: 771 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 16:59: |
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X rss, sei il solito...ma non pensi ha chi ha una "piccola" "grande" famiglia e deve adattarsi alla bestiolona...!!!???
 No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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Carlo (328gts)
Utente esperto Username: 328gts
Messaggio numero: 831 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 17:20: |
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citazione da altro messaggio:X rss, sei il solito...ma non pensi ha chi ha una "piccola" "grande" famiglia e deve adattarsi alla bestiolona...!!!???
E già già già.... E con il rischio di passare alla Q7 perchè anche la bestiolona diventa stretta |
   
Graziano (il_got)
Utente registrato Username: il_got
Messaggio numero: 114 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 17:37: |
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Michele, ma sempre li parcheggi ??? Una riflessione da 2 soldi.... Sono un piccolo imprenditore e, una delle mie attività riguarda la vendita al dettaglio di beni di largo consumo. QUando l'ho aperta ho targettizzato (che brutto neologismo) tutto verso l'alto con prodotti estremamente costosi e rivolti ad un pubblico con un potere di acquisto medio alto. La gente entrava, ascoltava la presentazione che io o uno dei venditori gli faceva e se poteva affrontare la spesa concludeva l'acquisto, diversamente si rivolgeva a dei concorrenti con prodotti di qualità inferiore ma dal prezzo più abbordabile. In soldoni, chi cercava il prodotto "x" ma non lo comprava da me perchè non trattavo qualcosa per le sue tasche, continuava nella sua ricerca e spendeva altrove il suo denaro. Me ne sono accorto e ho offerto a quella fascia di clienti un prodotto comunque valido ma alla portata di portafogli normali e, il numero di pezzi venduti non ha tolto nulla alla fascia alta dei prodotti che vendevo prima, ho solo allargato il numero di clienti, anche se con margine minore. Credo che porsche abbia fatto un ragionamento simile con la Cayenne e la Boxster, non tanto in analisi prezzo ma piuttosto in analisi "utilizzo". Quei prodotti non vanno assolutamente in conflitto con le 911 e solitamente non sono neanche destinati allo stesso tipo di utenti, ma se pensiamo al numero di SUV venduti nel mondo, era abbastanza stupido lasciare che fossero solo gli altri costruttori di macchine ad approfittarne. Certo, la cayenne ad alcuni, me compreso, fa arricciare il naso ma provate voi a parcheggiare con le bimbe nella zona furgoni..... Lamps G. "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi"
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michele (mich912)
Utente esperto Username: mich912
Messaggio numero: 772 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 19:21: |
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x Carlo, se la famiglia aumenta ancora mi butto su un Ulysse o Phedra vere 7 posti...(poi mi sparo...!!!) x Graziano: quoto quoto...!!! ero ad alba (CN) e non c' era un buco...quindi ricorda "Quando il parcheggio non c' è si crea"...li non per niente...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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giacomo (jackass)
Utente registrato Username: jackass
Messaggio numero: 391 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 19:31: |
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Scusa michele ma i tuoi cerchi sono da 20????? dalle foto sembra siano da 19' pollici.... PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2840 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 22:20: |
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Personalmente, a me non è che non piace la Cayenne...a me non piacciono proprio i SUV (probabilmente perchè non mi servono). Certo è che, qualora gli eventi mi costringessero a comprarne uno, sarebbe sicuramente Cayenne. Se SUV deve essere, almeno che sia con le OO (parafrasando rss) PS: certo che i 3,5 quintali di sale che ho caricato ieri nel Patrolone (portata: 5,5, q.li) ce li vorrei proprio vedere dentro alla Cayenne... Kapa o Pango, aue hi, ha!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6269 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 22:42: |
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Calorie Acqua Proteine Grassi Carboidrati Fibre % ed 318 8.05 12.01 17.27 56.63 27.2 100 Grassi Grassi saturi 3.26 g Grassi monoinsaturi 2.75 g Grassi polinsaturi 8.37 g Grassi trans g Colesterolo 0 mg Minerali Calcio 148 mg Sodio 30 mg Ferro 7.8 mg Magnesio 152 mg Fosforo 293 mg Potassio 2014 mg Manganese 2 mg Selenio 8.8 mcg Vitamine Vitamina A 0 mcg Vitamina B1 0.328 mg Vitamina B2 0.919 mg Vitamina PP 8.701 mg Vitamina B5 mg Vitamina B6 2.45 mg Vitamina B12 0 mcg Vitamina C 76.4 mg Vitamina D IU Vitamina E 29.83 mg Vitamina K 80.3 mcg Folati 106 mcg Altro Zuccheri 10.34 g Saccarosio g Fruttosio g Lattosio 0 g Maltosio 0 g Alcol etilico 0 g Caffeina 0 mg Teobromina 0 mg sale su cayenne... o pepe di cayenne ? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 5388 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 09:32: |
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graziano hai fatto un ragionamento perfetto e che fila liscio per la gran parte dei prodotti industriali. dissento però dal fatto che non può essere solo un fatto di numero di pezzi e produzione ecc... questo discorso andrebbe bene più per un marchio medio basso. quello che spinge all'acquisto (che è la sapiente creazione di bisogni, seppur spesso fasulli) è molto l'emozionale, la storia, il fascino, il design, lo status di appartenenza ad un ceto sociale ecc... la cayenne è senz'altro non un abbassamento della percezione del marchio (semmai a lungo andare sono i loro utilizzatori) ma uno spostamento di fascia di mercato. e qui siamo d'accordo. quello su cui non siamo d'accordo è il concetto che ha spinto porsche a costruire il miglior suv. avrei preferito piuttosto che espandersi verso una fascia redditizia, piuttosto verso una fascia lo stesso redditizia ma più di lusso. secondo il concetto porsche attuale, per assurdo qualora uno studio di mercato indichi la station wagon come prodotto di redditività irrinunciabile, si metterà a costruire station wagon? alex4S giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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michele (mich912)
Utente esperto Username: mich912
Messaggio numero: 773 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 10:54: |
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x giacomo, sono da 20'...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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michele (mich912)
Utente esperto Username: mich912
Messaggio numero: 774 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 10:58: |
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x gianni, a me piacerebbe vedere il Patrolone ai km/h 265 fatti giovedi per Ginevra...!!!  No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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Ermanno (rs27)
Porschista attivo Username: rs27
Messaggio numero: 2062 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 11:03: |
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citazione da altro messaggio:secondo il concetto porsche attuale, per assurdo qualora uno studio di mercato indichi la station wagon come prodotto di redditività irrinunciabile, si metterà a costruire station wagon?
Alex,probabilmente si',assicurandosi pero' di costruire la migliore Station Wagon al mondo. Cayenne o non Cayenne di sicuro c'e' che la qualita' del prodotto e' in testa agli obiettivi di Porsche ( e direi che ultimamente ci riesce al 95%) e questo e' comunque anche l'obiettivo primario di chi vende soprattutto prodotti di lusso. In questo credo si sposi oggi la filosofia di Porsche.Non penso che con il Cayenne le 911 ne abbiano sofferto ,anzi a rigor di logica i profitti derivati delle venditre del SUV hanno sicuramente finanziato gli investimenti di Weissach contribuendo alla nascita della 997 (nettamente migliore della 996 ,non me ne vogliano i possessori di 996 ...)in tutte le sue espressioni ,culminate con la GT2 che vista dal vivo pochi giorni fa lascia veramente a bocca aperta. Poi si puo' discutere dell'utilita' o meno dei SUV ( in generale )ma questo e' un'altro discorso. Bella discussione comunque ciao STATE SERENI! ® By Giamby 2008 ....Attento ...Attento...magari stai a casa tu :-)
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Annibale B. (cannibale)
Utente registrato Username: cannibale
Messaggio numero: 61 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 11:18: |
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Non mi è mai piaciuta, sia l'idea di un suv porsche e sia quel suv in particolare. A parte questo del tutto personale ed ininfluente parlando con un commerciale Porsche di una concessionaria del centro Italia, la settimana scorsa, mi diceva che il grosso problema attuale era proprio la Cayenne, moltissimi usato sul piazzale e pochissime richieste ed un mercato ormai "saturo"per il nuovo che metteva un pò in crisi la previsione per il prossimo anno. Buona giornata Annibale |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1173 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 11:46: |
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Almeno il cayenne rimane cmq un mezzo di gran lusso...vogliamo parlare della strategia economica ovviamente corretta ma che "prostituisce" un pò il marchio?Allora parliamo della PORSCHE COMPACT (che uscira dopo la Panamera) per attaccare le Serie 1 e le A3...col motore 2.7 probabilmente e il quasi sicuro 2.0 turbo(chi sà da dove proviene questo motore?...ovviamente dalle origini...VW!)cercherò più info e le metterò in un'altro thread... (Messaggio modificato da ajorge il 18 marzo 2008) 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2850 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 11:59: |
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citazione da altro messaggio:x gianni, a me piacerebbe vedere il Patrolone ai km/h 265 fatti giovedi per Ginevra...!!!
Per quello ho comprato una Porsche... In base alle mie personali idee ed esigenze, quando posso evito di fare scelte di compromesso: mi serviva un fuoristrada (vero) e una macchina sportiva (vera). E poi il Patrolone potrebbe servirmi per trainare il 3.400 (sgrat sgrat) Kapa o Pango, aue hi, ha!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4406 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 12:07: |
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citazione da altro messaggio:Non penso che con il Cayenne le 911 ne abbiano sofferto ,anzi a rigor di logica i profitti derivati delle venditre del SUV hanno sicuramente finanziato gli investimenti di Weissach contribuendo alla nascita della 997 (nettamente migliore della 996 ,non me ne vogliano i possessori di 996 ...)in tutte le sue espressioni ,culminate con la GT2 che vista dal vivo pochi giorni fa lascia veramente a bocca aperta.
I ricorsi storici: fine anni '70, la Porsche sforna auto "diverse" che fanno gridare allo scandalo alcuni puristi (soprattutto gli italiani, complice la loro mente ristretta) ma che comunque sono l'eccellenza del mercato, nel loro settore. E che grazie agli enormi introiti generati, permettono all'azienda di sopravvivere (in primis) e di rilanciare tutti gli investimenti dei prodotti storici (911). Sul discorso station... meglio che le faccia la VW, IMHO: si violerebbe la logica "emozionale" che sta dietro a certe evoluzioni industriali. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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michele (mich912)
Utente esperto Username: mich912
Messaggio numero: 775 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 12:24: |
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x gianni, la mia non è stata una scelta di compromesso, ma aver fatto km 4000 in 2 anni...!!! quindi beato te come tanti altri che vi godete la 911 o tutte le P. raso raso...Patrolone o qualunque fuori strada a parte...!!!  No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 862 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 12:34: |
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Patrizio: concordo IN TOTO sulla prima parte del tuo intervento. DISSENTO in TOTO sulla seconda: mille volte meglio un "911 SW" che un SUV!!!! Il fatto e' che il pianale Tuareg era gia' bello e pronto.... Solo markètting, solo markètting... erano stati piu' coraggiosi negli anni 70.... saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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giacomo (jackass)
Utente registrato Username: jackass
Messaggio numero: 392 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 12:46: |
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grazie mich.... allora e' la foto che li fa sembrare strani...... ciao! PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2853 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 21:10: |
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citazione da altro messaggio:mille volte meglio un "911 SW"
Andrea, al prossimo restyling allungano un altro pò la Panamera e direi che ci siamo.. Kapa o Pango, aue hi, ha!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6295 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 22:05: |
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citazione da altro messaggio: secondo il concetto porsche attuale, per assurdo qualora uno studio di mercato indichi la station wagon come prodotto di redditività irrinunciabile, si metterà a costruire station wagon? alex4S
inizio a temere di sì rss in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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