Autore |
Messaggio |
   
stefano elfer (elpalmao)
Nuovo utente (in prova) Username: elpalmao
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2007
| Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 22:20: |
|
salve a tutti, mi chiamo stefano e risiedo in germania. un amico meccanico a cui avevo chiesto di cercarmi un porsche 911 coupe'mi ha trovato e portato un 964 cabrio turbolook del 92. (e qui vi incavolerete,perche' non e' il forum giusto,e chi e' costuichenemmenosipresenta ecc ecc...) il fatto e' che avrei proprio bisogno di un consiglio: la vettura e' spettacolare:sembra nuova,ha cerchi rh da 18,fully(ha pure la plancia rivestita di cuoio,sedili turbo senza grossi segni di usura etc).la capote sembra nuova. la vettura e' stata acquistata privatamente dal chef di una concessionaria tedesca e viene dalla spagna. km sul tachimetro 95.000. sul libretto v'e' l'adesivo che riporta il numero 650 che sta ad indicare la versione wtl. il mio amico l'ha visionata e ha stabilito che ci sono alcuni lavori da fare (fra cui freni e gomme )per circa 3.ooo euri.per il resto e' ok. la cifra richiestami e' di 33.000 euri. ci sono pero' alcuni ma': leggendo i forum tetteschi ed italiani ho sentito che bisogna che ci sia l'adesivo sotto il cofano.e non c'e'.ma il mio amico dice che non ci sono traccie di sbattute serie.mah... ho scostato la moquette dei parafanghi anteriori e non sono riuscito a scorgere placche o adesivi. la vettura e' stata acquistata nuova in spagna da un primo proprietario che per i primi 3 anni ha fatto la normale manutenzione e tagliandi. poi v'e' un secondo proprietario che l'ha tenuta fino al 2003,quando e' arrivata in germany. non risultano proprietari tedeschi. pero' non vi sono piu' tracce di tagliandi dai 40oookm,se ricordo bene. il libretto e' quello originale con l'adesivo specifiche vettura. ora io mi chiedo,perche' se il concessionario chef volesse venderla,non aggiunge semplicemente alcuni timbri con false date sul libretto? nel cofano motore vi sono degli adesivi del cambio olio e gas clima fatti recentemente. perche' non li ha inseriti? ho fatto questi appunti al mio amico e lui m'ha detto che nei primi 10 anni di vita l' "imperativo" e' togliere km. dai dieci ai venti l'imperativo e' il libretto immmacolato, dai venti anni in poi e' invece fondamentale che la vettura sia perfettamente a posto come meccanica e carrozzeria. m'ha detto che di solito il primo proprietario e' un ricco che fa i regolari tagliandi da porsche,mentre il secondo e' un appassionato cui magari scoccia i costi di porsche e si cambia l'olio e candele dal meccanico di fiducia. ora la domanda: CHE FACCIO? compro? che ne pensate di questa faccenda? qui in germania,poi, ce l'hanno a morte con le reimportazioni.perfino le golf importate dai paralleli sono guardate con sospetto al momento della vendita. il mio amico dice che la vendo in 2 giorni.che ne pensate? se fra un paio d'anni volessi portarla in italia per venderla,che chance ho? vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio o dritta stefano |
   
gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 419 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 09:34: |
|
Il prezzo mi sembra esagerato e, pertanto, sicuramente non la venderesti in 2 giorni in Italia. Per il resto le impressioni personali ed un eventuale test presso un centro Porsche potrebbero aiutarti nella decisione d'acquisto. Se il km è reale ancora dovresti passeggiare per un bel pò di anni senza problemi.
 Qualunque, purchè sia una Porsche.
|
   
Cristiano (aramis)
Utente registrato Username: aramis
Messaggio numero: 421 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 10:16: |
|
a me questo post sembra più un sondaggio per vedere se tra uno/due anni la puoi rivendere da noi senza perderci soldi. E questo non mi sembra un comportamento da Porschemaniaco. Quindi ti consiglio di lasciarla stare. when you feel everything under control you're going too slow
|
   
beppe (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 443 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 10:35: |
|
tutti noi del forum in genere diamo consigli a chiunque chieda aiuto sull 'acquisto di un'eventuale porsche ma nn su una sua futura vendita... io penso che alla gente di questo forum interessi acquistare una porsche e nn rivenderla... e colui che la rivende in genere lo fa solo per prenderene un 'altra... per quanto mi riguarda le speculazioni economiche su porsche nn mi interessano..per cui spiacente nn saprei proprio risponderti.anzi si...compratela e TIENITELA. NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
|
   
stefano elfer (elpalmao)
Nuovo utente (in prova) Username: elpalmao
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2007
| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 15:29: |
|
beh,la mia idea era di passare fra un paio d'anni alla 993 turbo.per gradi,date le quotazioni di quest'ultima e le mie finanze. per questo mi interessa la possibilita' di rivenderla. l'idea di venderla in italy era solo per via dell'omologazione gomme 18 coi /285. comunque non volevo certo passare per spammista o mariuolo.me ne scuso se ho dato questa impressione. pero',visti i soldi che chiedono,non vorrei ritrovarmi fra poco con un auto che non vale niente... facciamo cosi',và: lasciamo perdere la parte riguardante la vendita. vale la pena comprarla? voi lo fareste? grazie ancora |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 6610 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 21:26: |
|
Ciao Stefaono, benvenuto sul forum. Per i consigli ti prego di utilizzare l'area "vorrei un aiutino" oppure quelle specifiche per modello/argomento. Ricordo a tutti che questa e' l'area dove dare il benvenuto ai nuovi frequentatori di Porschemania. Vi prego di aiutarci a mantenere un po' di ordine sul forum. grazie. Luca 914 Visita il mio sito web !
|