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Corsini Nicola (janjo911)
Nuovo utente (in prova) Username: janjo911
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2006
| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 19:20: |
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Vi prego di non mangiarmi vivo, ho acquistato quello che secondo me ancora oggi è stato un affare, si tratta di una Carrera 3.2 SC del 1985 nera. Fin qui niente di particolare, il problema è che ha "subito" un aggiornamento alla serie 964, la precedente proprietaria (che l'ha ereditata dal padre) mi ha consegnato insieme all'auto i cerchi fuchs originali e gli specchietti quadrati. Mi piacerebbe molto riportarla originale ma non ho trovato discussioni precedenti che parlavano di un ripristino (non frequento abitualmente i forum, ma ho fatto diverse ricerche). Chiaramente recandosi da uno specialista il lavoro si può fare ma immagino il costo spropositato dell'operazione....Vorrei quindi riferirmi al mercato dell'usato o dei "replica" e, con il vostro prezioso aiuto, riportare allo splendore originale questa splendida auto che per quanto riguarda il motore mi sta dando gorsse soddisfazioni visto che non perde un goccio d'olio e non perde un colpo, nemmeno se rimane ferma un mese. Grazie a tutti per l'attenzione. |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 2778 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 19:38: |
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Ciao e benvenuto. Forse sarebbe meglio se tu postassi foto accurate sia dell'interno che dell'esterno, affinché chi se ne intende veramente (e qui ce ne sono tanti) possa rendersi conto di quanto invasivo sia stato l'intervento di "aggiornamento". Apprezzo molto, comunque, la tua intenzione di riportare alle condizioni originali un'auto che lo merita sicuramente...
 Ciao, Dedo (Tessera 997)
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Duri (harrico59)
Utente esperto Username: harrico59
Messaggio numero: 644 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 19:51: |
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Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti..... Presentaci la tua "bimba" con dovizia di foto così da poterti consigliare al meglio.... e non dimenticare di postare il numero di telaio.. qui troverai sicuramente quasi tutte le risposte ai tuoi dubbi. Il mercato dell'usato è florido e vivace ma non è detto che poi sia così economico, dopo molte ricerca di una grembialina posteriore per la mia 3.2 l'ho presa (nuova) in mamma P. e l'ho pagata poco più dell'usato...... A presto  Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! "Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115
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gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 385 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 19:51: |
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Ciao Nicola, intanto benvenuto. Poi, molto ma molto coraggioso ad aver acquistato quell'"ibrido" per poterlo riportare all'originalità. Spero che, sebbene non abbia postato alcuna foto per eventuali valutazioni, tu sia coscente che dovrai affrontare una bella spesa e, proprio per questo, il tuo comportamento è ammirabile. Qui troverai nuovi amici che ti aiuteranno nelle decisioni che dovrai affrontare e che quanto meno ti prospetteranno la propedeuticità degli interventi da svolgere. Ma per tutto questo, come da prassi, posta più foto possibili, ricordando di: 1)ridurre le foto al formato richiesto; 2)allegare le foto una sotto l'altra; 3)non mostrare le targhe; 4)evidenziare più dettagli, come ricordato da Dedo, per ottenere un feedback più corsposo possibile. Complimenti in ogni caso. Saremo tutti con te .
 Qualunque, purchè sia una Porsche.
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fabiola ® (fabioisp)
Porschista attivo Username: fabioisp
Messaggio numero: 3443 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 20:03: |
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Ciao Nicola..... benvenuto in Pimania... aspettati suggerimenti da parte dei Pimaniaci ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ® .... Attento.... Attento.... potresti stare a casa ® ®R.I.S. security®
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1108 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 20:19: |
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BENVENiiiUTO! 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1077 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 20:23: |
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Ciao Nicola e benvenuto. Ammirevoli le tue intenzioni di ripristino, per tutti i consigli necessari sei venuto nel posto giusto (ed a mio avviso anche il migliore) quindi vai di foto e raccogli i successivi suggerimenti. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2172 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 20:26: |
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Benvenuto! dovresti valutare bene, se non si sono tenuti da parte i pezzi, il costo di un ripristino all'originale è sicuramente elevato; qui troverai molti esperti in 911 classiche che sapranno indirizzarti al meglio! Ciao (Messaggio modificato da ric968 il 11 marzo 2008) |
   
manuela® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 1710 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 21:21: |
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ciao...! e benvenuto! (Messaggio modificato da manuela911 il 11 marzo 2008) Per scoprire l'autentica oggettività del mondo l'uomo non deve pensare il mondo come una parte di sè, ma deve sentire se stesso come una parte del mondo.
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 94 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 21:32: |
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Benvenuto ! Ocio al ripristino che sai dove inizia e non sai dove finisci (e ovunque sia ti ci ritroverai sicuramente in mutande !!) si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Luca (993tv)
Utente esperto Username: 993tv
Messaggio numero: 744 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 21:34: |
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BENVENUTO!!!! 993 è come la passione,non si spiega.Si prova Tess. n.1158 Membro Organizzatore "POMPIRING 2008®"
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Ivan32 (ivan32)
Utente registrato Username: ivan32
Messaggio numero: 139 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 21:40: |
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citazione da altro messaggio:Apprezzo molto, comunque, la tua intenzione di riportare alle condizioni originali un'auto che lo merita sicuramente...
Benvenuto. 911:deux ex machina
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Leone (leone993)
Utente esperto Username: leone993
Messaggio numero: 735 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 21:41: |
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Benvenuto!!!! In bocca al lupo per il ripristino! Posta tante foto ed avrai tanti consigli preziosi!
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
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Roland L (roland)
Nuovo utente (in prova) Username: roland
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 21:51: |
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Ciao e benvenuto nel forum. Io ho una 964 che è nata così ma se fosse stata aggiornata cercherei fare la stessa cosa che intendi fare tu. Buon lavoro. Roland |
   
Francesco M. (francebubu)
Utente registrato Username: francebubu
Messaggio numero: 73 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 06:47: |
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Ciao e Benvenuto  |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 1728 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 13:14: |
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welcome! chiedi e ti aiuteranno, però prima vai di foto! “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1978 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 13:31: |
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Ciao, benvenuto! La tua intenzione di ripristinare l'originalità dell'auto è lodevole, quando puoi posta qualche foto.  Tessera N° 1031
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C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4408 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 13:56: |
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benvenuto Nicola
citazione da altro messaggio:si tratta di una Carrera 3.2 SC del 1985 nera.
solo "Carrera" l'SC è il mod precedente
citazione da altro messaggio:il problema è che ha "subito" un aggiornamento alla serie 964, la precedente proprietaria
se hai già specchi e cerchi ti resta solo da combiare i paraurti io ti consiglio di prenderli originali se avessi probplemi a postare le foto mandamele che ci penso io

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Nicola C. (janjo911)
Nuovo utente (in prova) Username: janjo911
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 15:53: |
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Urca ma solo foto da 80k si possono mettere??? Sul libretto c'è sctitto SC F, sembra strano anche a me....è stato ristampato, probabilmente male.... |
   
Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 65 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 16:11: |
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Benvenuto|| >>>>live free or die hard<<<<
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Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 2197 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 16:41: |
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Hola No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 99 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 20:01: |
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DEPIC-CIURS !!! si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Duri (harrico59)
Utente esperto Username: harrico59
Messaggio numero: 648 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 20:06: |
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citazione da altro messaggio:...sembra strano anche a me....è stato ristampato...
Allora, oltre al numero di telaiuo posta anche copia del libretto, naturalmente oscurato nei dati sensibili.... insomma l'importante è che si veda l'omologazione Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! "Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115
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C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4411 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 21:27: |
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ecco le foto della 3.2 di Nicola

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato Username: guazzasabri
Messaggio numero: 198 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 21:33: |
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benvenuto era un sogno ora è realta
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4364 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 21:53: |
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Uhm, qui c'è parecchio lavoro da fare... inoltre sembra un MY84. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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Duri (harrico59)
Utente esperto Username: harrico59
Messaggio numero: 650 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 21:57: |
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Anche a me sembra un MY84... ma le bocchette mi sembrano successive.... Qui urge fotocopia del libretto e numero di telaio..... Comunque cofano, paraurti e cerchi tanto per cominciare..... azzardo 3.000 ? Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! "Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115
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D.A. (fogarty)
Utente registrato Username: fogarty
Messaggio numero: 228 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 22:25: |
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Una Porsche va originale Mantiene il valore nel tempo e non desta interrogativi ad eventuali futuri acquirenti. La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero. Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 2908 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 22:27: |
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A me da quel poco che si vede sembra una '85 (sedili e bocchette) ma potrebbe essere di tutto (il volante a 3 razze era disponibile in opzione mi pare fino al 87). Da quali particolari pensate sia '84 ? I sedili paiono messi molto bene, quanti km ha ? Occorrerebbero foto del vano motore, e vedere se la traversa posteriore è rimasta quella della 3.2 o l'hanno cambiata con quella della 964 per montare la fanaleria posteriore. Merita il ripristino, ma ci sarà da spendere  Ciao da Supermario ...
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Duri (harrico59)
Utente esperto Username: harrico59
Messaggio numero: 653 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 22:34: |
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84 dal volante (ma era disponibile nell'anno come giustamente dici).. inoltre non mi convincono le bocchette... non mi sembrano come le mie (MY85).. Piuttosto, (ne approfitto anche se un pò OT) mi si è rotta un'aletta di una bocchetta... sapete dove trovare una bocchetta nuova?... In mamma P. sembra siano disponibili solo quelle più moderne Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! "Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115
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Cristiano (aramis)
Utente registrato Username: aramis
Messaggio numero: 412 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 10:07: |
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il lavoro da fare per il ripristino, perlomeno vedendo solo la parte esterna, non è complicato, ma sicuramente molto oneroso. L'interno mi sembra originale del 3.2. Per la scritta SC è un errore di scrittura. L'SC è il 3.0. Sinceramente visto quanto è bella e quanto sta bene la lascerei così, solo non capisco come si faccia, in origine, a modificare una macchina in questa maniera. Dico, ma se piace il modello successivo, perchè non la si cambia? when you feel everything under control you're going too slow
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 2909 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 10:30: |
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Io NON la lascerei così Sul libretto è normale compaia la scritta SC. Le bocchette a me paiono giuste, Duri, mi mostri le tue ? Ciao da Supermario ...
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 101 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 11:44: |
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MOnta i distanziali ? O e' un effetto dell' angolazione foto ? Io penso questo : Supponiamo che siano 3000 euro (a mio avviso solo di ricambi poi c'e' la manodopera),su una macchina del genere sappiamo tutti che tra tagliandi gomme ed imprevisti (toccando ferro che non ce ne siano di grossi) di soldi ne vanno...Nicola rischia di trovarsi a spendere davvero troppo aggiungendo dei lavori onestamente inutili. A mio avviso a parte le seghe mentali la macchina e' bella,non sono stati montati particolari improbabili ed anzi, si puo' dire che i pezzi montati siano di maggior valore rispetto agli originali,al di la sempre della sega mentale e' come se mi dessero un auto con i cerchi da 18 in lega ed io per fare il purista montassi quelli da 16 di latta che saranno pure belli ma rappresentano un downgrade. Penso che se Nico ha comprato un auto cosi' se la debba tenere cosi' e concentrare le sue risorse economiche a tenerla un gioiello e penso che se uno vuole una 3.2 originale se la compra originale a meno che non sia un po' bizzarro. Che senso ha prendere un auto aggiornata ed alla fine ritrovarsi a spendere piu' che se si fosse presa originale da subito ?????? per downgradare tutti i pezzi piu' aggiornati e di maggior valore poi !!??? Non discuto sul fatto che riportarla all' origine sia bello o meno (in teoria lo e') mi preme metterlo in guardia prima che fra un anno si ritrovi in lacrime a maledire la macchina che ha comprato. Secondo me : per ora goditela cosi' che e' comunque una bella porsche,poi quando avrai deciso che e' una macchina che vuoi tenere e ne conoscerai pregi,difetti eventuali magagne da sistemare o interventi urgenti etc. deciderai e valuterai con piu' elementi. Io ho preso una 964 tenuta bene e pagata il giusto (diciamo nella fascia medio alta delle 964) e tra lavoretti fatti e da fare ci sono altri 5000 euro da mettere in conto,tutte stupidaggini,silenziatore da cambiare (togliere !!!!) ,gruppo ottico,tagliandone,regolazione valvole gomme nuove etc. se a questo sommate altri 3-4000 euro per un ipotetico downgrade (supponiamo l'avessi comprata upgradata a 993) alla fine l'avrei pagata come una 993 originale...ha senso?? No. my 2 cents. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 2911 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 18:57: |
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Guarda che una 3.2 originale non è un DownGrade rispetto ad una tamarrata in 964 che anche economicamente ha un valore molto basso e può essere rifilata quasi esclusivamente ad un poco appassionato del marchio. Certi "UpGrade" lasciamoli fare alle punto tunningate con stereo che pompa UMZ UMZ UMZ IMHO una 3.2 è molto meglio anche di una 964 originale IMHO  Ciao da Supermario ...
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fabrizio genna (fabry_il_geo)
Utente registrato Username: fabry_il_geo
Messaggio numero: 95 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 19:22: |
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io la butto lì.... se ti avanza qualche pezzo della tua fammi un fischio io te li prendo volentieri. non si sa mai possono sempre tornarmi utili ad esempio come il gruppo ottico posteriore, la griglia posteriore, ecc ecc.. ciao fabrizio fabrizio genna tessera special n. 964
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Nicola C. (janjo911)
Nuovo utente (in prova) Username: janjo911
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2006
| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 19:32: |
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Grazie a tutti per l'attenzione, cominciamo con un paio di risposte: l'auto l'ho pagata (credo) poco,alla fine, 14.000 euro. Immagino che nel tempo un'omologazione ASI verrebbe buona sia per circolare che per una quotazione futura nel caso in cui volessi fare un upgrade (sicuramente alla 993...). Aggiungiamo il fatto che mi piace di più la 3.2 originale della 964, da tempo volevo una Porsche, lei mi è capitata e me la sono presa. Chiaramente devo valutare la convenienza e la riuscita dell'operazione. Al più presto posterò delle foto di libretto e interno vano motore. Grazie ancora a tutti! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4369 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 19:52: |
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14.000 euro non è poco, però dipende da come sono le condizioni della meccanica. Se non c'è troppo lavoro di carrozzeria, probabilmente con 5000 euro la farai diventare una buona 3.2 e avrai speso quanto a comprarla buona subito. Omologazione ASI non è possibile, casomai iscrizione ASI ma devi trovare un club compiacente (purtroppo non è così difficile). Sul fatto che si rivaluti... devi comunque trovare uno disposto a comprare un'aggiornata. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 104 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 20:48: |
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SUpermario per fare la storia breve il mio concetto e': L'auto non e' il frutto di un tarocco di un tuner di periferia ma monta pezzi originali porsche del tutto di gusto e appropriati c'e' una bella differenza con quello a cui tu ti riferisci
Poi anche io non approvo gli aggiornamenti e sono d'accordo con te. Comunque avendola pagata 14K la spesa ulteriore ci sta altro conto se l'avesse pagata 17-18,comunque rimango dell' idea,inizia a godertela cosi' com'e' e poi piano piano... Inizierei con il gruppo ottico posteriore in quanto : IL GRUPPO OTTICO POSTERIORE SERVE A ME TUTTO QUANTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Ivan32 (ivan32)
Utente registrato Username: ivan32
Messaggio numero: 144 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 20:57: |
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citazione da altro messaggio:A mio avviso a parte le seghe mentali la macchina e' bella,non sono stati montati particolari improbabili ed anzi, si puo' dire che i pezzi montati siano di maggior valore rispetto agli originali,al di la sempre della sega mentale e' come se mi dessero un auto con i cerchi da 18 in lega ed io per fare il purista montassi quelli da 16 di latta che saranno pure belli ma rappresentano un downgrade.
Mi sono cappottato! Secondo me se hai speso 14.000€ per l'acquisto e ce ne vogliono altri 6000 per sistemarla può valerne la pena, anzi riacquista il suo giusto valore. La scritta SC sul libretto è esatta. 911:deux ex machina
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Duri (harrico59)
Utente esperto Username: harrico59
Messaggio numero: 655 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 21:29: |
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citazione da altro messaggio:...Duri, mi mostri le tue...
Si ma solo le bocchette..... ... Eccole..... e scusate la foto se è di pessima qualità ma è tutto quello che ho trovato
e a me sembrano proprio diverse Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! "Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4372 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 21:31: |
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citazione da altro messaggio:L'auto non e' il frutto di un tarocco di un tuner di periferia ma monta pezzi originali porsche del tutto di gusto e appropriati
Sul gusto tralasciamo, ma appropriati? Ti rendi conto di cosa scrivi?
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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pasquale f. (pasquale)
Utente registrato Username: pasquale
Messaggio numero: 161 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 23:25: |
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Innanzitutto auguri Janjio911, forse a quel prezzo o poco vicino avresti trovato una 3.2 già originale (hai l'aria condizionata?)... ma poco importa visto che l'acquisto è fatto; la macchina è molto bella anche così, ma anche io amo le cose originali e cercherei di riportarla come in origine. Secondo me guarda bene come sono state fatte le modifiche (ho sentito che per far entrare le minigonne martellavano il telaio) verifica il tutto magari sollevandola sul ponte e verificandola con altre simili; manda anche il n° di telaio in modo da capire di che anno è, in mododa sfatare i dubbi sulle correttezze di allestimento; se ti serve qualche foto di particolari chiedi, io o altri te li invieremo; inizia a godertela così e butta un occhio in giro, senza fretta, per i pezzi da sostituire; appena avrai tutto parti e modifica un saluto Pasquale SC Targa, Carrera Targa, Fiat 500 Targa, Renault Frog cabrio tessera PiMania 1103
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 105 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 07:08: |
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Che l'auto sia molto bella anche cosi' non lo vedono solo alcuni Bin Laden di Porschemania...che evidentemente di seghe mentali ci si ammazzano. Appropriati = studiati dalla casa come naturale evoluzione dei pezzi montati in precedenza e dato che la carrozzeria e' la stessa di una 964 se i pezzi rappresentavano un evoluzione appropriata per porsche dovrebbero esserlo anche per noi. ANCHE IO PENSO SIA UN PECCATO AVERLA MODIFICATA Dico solo che non sono modifiche che agli occhi di una persona normale (e dico normale) rendono la macchina inutilizzabile per la vergogna. Poi mi rendo conto che i cerchi cup a qualcuno risultino inguardabili,mi sento come un americano che beve birra in marocco... "Ma ti rendi conto DI cosa scrivi ?"
Patrizio no,purtroppo sono uno scellerato guascone...pendo dalle tue labbra,voglio imparare anche io ad apprezzare sul serio le vere macchine con integrita' morale e coerenza etica. Illuminami. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Ivan32 (ivan32)
Utente registrato Username: ivan32
Messaggio numero: 145 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 08:13: |
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Nessuno ha detto che quella 3.2 non è bella, sarebbe come dire che non è bella neppure la 964. E dato che qui nessuno si ammazza di seghe mentali ma cerca di dare solo buoni consigli... modera i toni! 911:deux ex machina
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Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1762 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 08:54: |
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Vendendo solo i particolari 964 recuperi parzialmente i soldi per il ripristino a Sc. Poi scusate si tratta di viti e bulloni, qualsiasi persona con un po' di manualità e una buona dotazione di ferri riuscirebbe a metterla a posto. Ciao Mi son ritrovato in casa 28 cilindri raffredati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 369 Registrato: 05-2006
| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 09:07: |
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A mio modesto parere, se Nicola voleva una 911 originale, così come ha scritto nel primo post, questa 911 semplicemente non doveva acquistarla. La vettura, così come è adesso, è una delle centinaia di Porsche aggiornate che, se iscritte all'ASI, godono di bollo ed assicurazione a prezzi stracciati. Una vettura così può essere acquistata, da un appassionato del marchio Porsche, solo e soltanto per motivi affettivi (era la macchina di mio padre, guarda come la hanno ridotta, ora ti faccio vedere io.....). A Cosenza c'era una mia antica 2.2S, che acquistai da Nino Martelli a Bologna nel 1971, e rivendetti a Roma nel 1973. Allora era blu, e blu la ritrovai a Cosenza, nel 1977, acquistata da chissà chi. Poi venne ridipinta di un improbabile argento, e poi ancora, anni dopo, di nero pastello. Poi, come accadeva a molte 911, trovò rifugio nel cortile di una fabbrica di periferia, per anni ed anni. Un giorno non la vidi più, e mi fermai per chiedere a qualcuno che fine avesse fatto. C'era un signore anziano, e mi chiese perchè lo volessi sapere; gli dissi che tanti anni prima quella macchina era stata la mia macchina. Lui mi guardò e mi disse che la aveva comprata un signore di sopra - da noi vuol dire da Roma in su - che la aveva voluta a tutti i costi dopo averla cercata per anni perchè era stata la sua macchina. Capii che ogni Porsche 911 è come una donna, può avere avuto tanti uomini ma uno soltanto la ha amata per davvero, tanto da continuare a cercarla anni dopo averla perduta, come a volte succede per un antico amore che si riaccende nella malinconia di un tramonto d'estate o nel silenzio innaturale ed improvviso di una sera. Un saluto, PaoloV (Messaggio modificato da paolovaleri il 14 marzo 2008) |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5780 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 10:16: |
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citazione da altro messaggio:inizia a godertela cosi' com'e' e poi piano piano...
...solita voce "fuori dal coro"...cioè...neanche IO comprerei una aggiornata ma sono fondamentalmente d'accordo su quanto sopra quotato... In fondo...t'è piaciuta...l'hai comprata (e dire che con 14.000 euro o poco più si possa comprare una buona 3,2 quando si è affermato che non ne bastano 15.000 per una discreta SC....mi sembra un pò un controsenso... ), goditela...e buonanotte, col tempo poi valuterai se preferisci tenerla così, riportarla all'originale o venderla (e sono convinto che almeno i soldi spesi ce li riprendi...). Però vorrei dirti una cosa...qui SOPRATTUTTO SU CERTI ARGOMENTI si discute anche piuttosto animatamente...non c'è intento "offensivo" o "condannatorio" ma i toni sono spesso "accesi", quindi non ti inalberare subito se qualcuno dissente VIVACEMENTE dalle tue affermazioni!! Nessuno qui ha la "verità assoluta" ma ti assicuro che ci sono grossi ed autententici esperti...quindi...accetta le critiche perchè sono SEMPRE costruttive...e quantomeno possono essere spunto di riflessione...POI ovviamente fa come ti pare, nessuno verrà lì a "sequestrarti" la macchina per indegnità!! Ah..benvenuto!!! (Messaggio modificato da erresse il 14 marzo 2008) Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Nicola C. (janjo911)
Nuovo utente (in prova) Username: janjo911
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2006
| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 10:21: |
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WOW tutti molto calienti.....Comincio col dire che non è mia intenzione iscriverla ASI in queste condizioni ma solo quando sarà possibile regolarmente farlo, ho 27 anni e di tempo ne ho per fare tutti i lavori, non è detto che in futuro abbia la possibilità di tenerla e integrarla con un'alta 911. Come già detto l'ho presa in 5 secondi, parlando con questa persona che la tirava fuori 1 volta l'anno da quando il padre è defunto. Il contachilometri segnava 116.000 km all'acquisto ma avendo avuto diversi proprietari prima non posso essere certo che siano reali, comunque il motore, per il momento, ha avuto bisogno solo di tagliandino e cambio filtro carburante, che si è rivelato praticamente chiuso causando delle mancanze di benzina in marcia. Non perde olio e si accende immediatamente e non fuma, poi il motore non l'ho aperto quindi non so se internamente ci sono dei problemi gravi, ma di sintomi ,per il momento, non ce ne sono. Il cambio invece mi lascia sempre un po' perplesso, molto duro e impreciso soprattutto a freddo, ho provato una SC 3.0 ed era praticamente identico ma mi chiedo sempre se non è possibile migliorarlo..... Torniamo alla carrozzeria, la cosa che più mi fa paura sono le minigonne per chè non ho idea di come possano averle montate, per fari post. paraurti e cofano non credo ci siano grossi problemi una volta trovati i pezzi, sarà semmai più difficile reperire guarnizioni e minuterie varie di cui non ho proprio idea di come possano essere fatte. Internamente solo il volante mi da qualche problemino in quanto il "pezzo di plastica" centrale ha un gancino rotto e vibra parecchio rendendo anche molto sensibile il clacson....mi piacerebbe montare (meno in chiave storica) un volante tipo moto-lita. Ricordo a tutti che non sono un "integralista" ma comunque apprezzo chi ha questa "mania".... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5783 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 10:47: |
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citazione da altro messaggio:un volante tipo moto-lita.
..scusa ma...mi sembra ben poco "coerente" con la 911 !!! Valuta invece, se vuoi andare sull'aftermarket..qualche "sportivo" MoMo... IMHO ovviamente!!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4376 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 11:17: |
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Fedefiore, in italiano "appropriato" significa "adatto", basta prendere un vocabolario. E questi pezzi sono talmente adatti che per le minigonne si ribatte tutta la lamiera originale, mentre per il gruppo ottico posteriore si deve tagliare via la traversa originale. Adattissimi, non c'è che dire. Ti rinnovo (da moderatore) quello che ti ha detto Ivan: stai tranquillo e rilassati, visto che non lo sei e ti sei inalberato per una frase seguita pure da uno smile. Nulla di grave, col tempo s'impara a non prendere tutti gli spini per le punte (il forum è un mezzo lapidario) per cui stai con noi e divertiti! Tornando IT: questo ripristino è al limite della convenienza, proprio al limite. Rifletti bene su ciò che fai, perché se desideri tanto una 3.2 come si deve (e secondo me fai più che bene) ti conviene non mettere mano a questa, rivenderla in un futuro (molto probabilmente all'estero) e cercartene una buona subito. Ci sono tante cose che non vanno, anche all'interno. Per darti un'idea di cosa comporti mettere le mani in simili lavori: http://www.porschemania.it/discus/messages/109523/162387.html?1178019263 http://www.porschemania.it/discus/messages/195/249161.html?1177063669 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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Nicola C. (janjo911)
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| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 11:27: |
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Grazie Patrizio, avevo già letto queste discussioni, comunque se non dovessi riuscire a convertire questa cercherei una 993. Scusate ma erroneamente ho detto moto-lita (troppo inglese) intendevo comunque un volante con razze in metallo (magari forato) e corona in pelle. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 4378 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 12:15: |
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Nicola, per riuscire ci riesci di sicuro: il problema è che se fai un lavoro con i controcohones, è facile che tu vada a spendere di più che a comprarla come si deve. Non è un problema se te la tieni, ma se pensi di venderla prima o poi (per un 993 come leggo) è una vettura che va fuori mercato o su cui comunque perdi dei soldini. Io sulla 924 ho speso quanto a comprare un buon 3.2, motivo di soddisfazione personale e motivo per cui non abbandonerà mai il garage (chi è il che me la paga quanto vale?). Prima di ulteriori discorsi, comunque, cerca di scoprire se ci sono lavori di lamiera da fare e se le parti aggiornate sono in buono stato: solo così si potrà cominciare a fare i conti. E, last but not least, se la fermi per un restauro (che non sai mai quanto duri...) non te la godi nel frattempo... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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Nicola C. (janjo911)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2006
| Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 11:17: |
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Urca, lavori di lamiera.....non ne capisco un cavolo, specialisti in questi lavori zona Brescia-Bergamo non ne conoscete? Per avere un punto di riferimento. |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3887 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 11:43: |
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citazione da altro messaggio:Nulla di grave, col tempo s'impara a non prendere tutti gli spini per le punte (il forum è un mezzo lapidario)
Anche Pat ci ha messo un po'... per rimanere in tema chi mi fa un elenco di (possibili) spese per i vari interventi e di possibili "entrate" per la vendita dei pezzi smontati? grazie |
   
fede (fedefiore)
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Messaggio numero: 106 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 13:43: |
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Ok ok scusate sono un incazzoso pazzesco ed ho un carattere orribile, chiudo senza troppa polemica ,altri hanno avuto da ridire sui miei commenti accetto tutto ma non la mancanza di rispetto e la frase di Patrizio mi sembrava la prima a dovere essere moderata... (tralasciamo lo smile che si rotola che sta a dire mi sto ribaltando dalle risate) se e' pure un moderatore dovrebbe evitare risposte cosi',comunque no problem. In quanto all' esperienza dei presenti dul forum apprezzo e rispetto molto ma le'ducazione non ha niente a che fare con l'esperienza se uno risponde malamene mi incazzo comunque. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 13:50: |
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Fede(fiore), se ti avessi detto di persona: "Oh, ma ti rendi conto di cosa dici?" non avresti fatto una piega e avreti pensato a tutto tranne che a una mancanza di rispetto. Questo è il limite del forum e della parola scritta a cui faccio riferimento, understood? Attribuire alle parole sensi che in realtà non sono stati impressi, solo perché manca la contestualizzazione, la mimica, la cadenza del discorso. Quindi, non t'incazzare perché non ce n'è motivo.
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fede (fedefiore)
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Messaggio numero: 107 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 18:01: |
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Patrizio assolutamente no problem !!! Devo dire che di forum ne frequento tanti da una vita e conosco abbastanza bene le dinamiche...comunque tutto ok, ho un carattere pessimo il forum ha dei limiti (magari per questo la prox. volta evita proprio lo smile che si rotola dalle risate che un po' e' mortificante...) poi in piu' io sicuramente avro' detto una ,siamo qui per divertirci e passare un po' di tempo "insieme" quindi davvero no problem di cuore.
Scusate per il big OT e per i chiarimenti personali che mi sembravano dovuti. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Zillantrana (zilesio)
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Messaggio numero: 276 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 22:34: |
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dagli interni si direbbe MY 86, che come sapete è l'ultimo col 915 e il primo con le bocchette larghe. (quei sedili c'erano già dal my 85) L'anno di produzione però puo' effettivamente essere 85 (da settembre in poi) Confermo che la a dicitura SC è corretta Infine, per dire la mia, me la gusterei così com'è per un annetto e mezzo, forse due, poi la metterei in vendita a 16k, sicuramente tempo 2 mesi e la macchina e venduta per 2 buoni motivi: - pare tenuta molto bene - la maggior parte di quelli che compra porsche non è un purista come noi, mettetevelo in testa, SIAMO UNA MINORANZA!!! a quel punto ci si mettono sopra 10-12k e con qualche mese di paziente ricerca viene fuori un 993 c2 272 ;) °°° !!! TUTTODIETRO !!! °°° Porscheisti Romani Conosciamoci!
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rss (rss)
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Messaggio numero: 6270 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 22:54: |
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citazione da altro messaggio: Infine, per dire la mia, me la gusterei così com'è per un annetto e mezzo, forse due, poi la metterei in vendita a 16k, sicuramente tempo 2 mesi e la macchina e venduta per 2 buoni motivi: - pare tenuta molto bene - la maggior parte di quelli che compra porsche non è un purista come noi, mettetevelo in testa, SIAMO UNA MINORANZA!!! a quel punto ci si mettono sopra 10-12k e con qualche mese di paziente ricerca viene fuori un 993 c2 272 ;)
zi'lesio, il mi' timore è che in un paio d'anni il gap d'incremento prezzi tra questa ed una "pura" sia notevole... a favore delle tàlebans, ovviament' in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Zillantrana (zilesio)
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| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 23:01: |
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Veramente me lo auguro, visto che anch'io sono molto afgano da questo punto di vista però a guardare quello che succede su ebay mi viene la pelle d'oca, c'è gente che acquista delle 2.7 aggiornate 993 biturbo a ben più di 20k... °°° !!! TUTTODIETRO !!! °°° Porscheisti Romani Conosciamoci!
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Umberto (elfer)
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| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 23:46: |
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Chissà quanta roba utile per la tua potresti recuperare da questa povera FRANKENSTEIN inserzionata sul mercatino... http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=3598&lrgphp=1&lnph=1& Ciao Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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Nicola C. (janjo911)
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| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 10:31: |
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Esatto è una MY '86, quante cose ci sarebbero si in quella 1973....però 12.500 Euro di ricambi....ma soprattutto da Palermo....a meno che voglia "Frankestainare" la 2.7 a 964....e li si fa' scambio pezzi! Comunque gia solo nel mercatino una 911 '85-'86 non si trova a meno di 18.000 Euro! Quindi mi pare di aver fatto un buon acquisto nonostante l'handicap dell'aggiornamento. |
   
Filo (fil8z)
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| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 11:00: |
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ripropongo il quesito:
citazione da altro messaggio:per rimanere in tema chi mi fa un elenco di (possibili) spese per i vari interventi e di possibili "entrate" per la vendita dei pezzi smontati? grazie
Pat aiutami tu che dici:
citazione da altro messaggio:Se non c'è troppo lavoro di carrozzeria, probabilmente con 5000 euro la farai diventare una buona 3.2 e avrai speso quanto a comprarla buona subito.
grazie a tutti! P.S.
citazione da altro messaggio:però 12.500 Euro di ricambi....ma soprattutto da Palermo....a meno che voglia "Frankestainare" la 2.7 a 964....e li si fa' scambio pezzi!
Nick potresti farlo! così almeno una totalmente originale l'avresti! e l'altra sarebbe una delle tante 964 tarocche in giro (Messaggio modificato da fil8z il 18 marzo 2008) |
   
Nicola C. (janjo911)
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| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 16:34: |
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Azz... mi è andata a terra la batteria... qualcuno ha inserito l'allarme ciucciabatteria....messa a carica oggi, domani faccio le foto più approfondite, sono turbato per le minigonne, non riesco a capire cosa hanno modificato! |
   
A.Vera (veraramo)
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| Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 17:47: |
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Benvenuto! Complimenti |
   
Paolo (pl4n3t)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2007
| Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 18:08: |
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Corsini Nicola (janjo911): ciao complimenti per l'auto. che dire, forse sara' che non sono un gran appassionato porsche pero' al tuo posto credo la lascerei così perchè è bellissima anche se non originale. del resto neanche l'avessi modificata tu, l'hai comprata così com'e' |
   
Nicola C. (janjo911)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2006
| Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 11:24: |
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L'ho presa pensando che sarebbe stato facile trovare i pezzi originali, ma soprattutto che i pezzi da cambiare fossero pochi e di facile installazione. Quando mi consigliate di montare pezzi originali Porsche intendete che mi dovrei recare in una concessionaria Porsche oppure un qualsiasi carrozziere può trovare i ricambi? Scusate ma nel caso in cui riesca a rimetterla come è nata la potrei iscrivere ASI e quindi pagare poco più di 100 euro di assicurazione anzichè i più di 1.100 che sto pagando ora, o sbaglio? Se questo ragionamento è corretto potrei anche spendere 5.000 euro che comunque recupererei in 5-6 anni?!Oltre all'aumento della quotazione e la eventuale rivendita dei pezzi ora montati. Correggetemi se sbaglio! grazie. |
   
Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 3918 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 11:39: |
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citazione da altro messaggio:Scusate ma nel caso in cui riesca a rimetterla come è nata la potrei iscrivere ASI e quindi pagare poco più di 100 euro di assicurazione anzichè i più di 1.100 che sto pagando ora, o sbaglio?
iscriverla la puoi iscrivere anche così... |
   
Paolo V (paolovaleri)
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Messaggio numero: 383 Registrato: 05-2006
| Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 18:46: |
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Sarai in ottima compagnia.http://www.repubblica.it/2007/06/motori/motori-giugno-2007/motori-storiche/motor i-storiche.html Un saluto, PaoloV |
   
fede (fedefiore)
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Messaggio numero: 117 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 11:33: |
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Nicola, i pezzi li trovi in rete, io compro tutto su www.pelicanparts.com e su www.design911.com Ci sono anche alcuni siti che vendono parti usate. I 5.000 euro che andresti a spendere per il ripristino li hai gia' risparmiati in fase di acquisto...finirai comunque per avere pagato la macchina il suo prezzo e continuo a non vedere il senso di un acquisto del genere,a meno che non sia giustificato da una condizione meccanica impeccabile. Parlando di cui... Ti consiglio di farti controllare l'auto da un bravissimo meccanico specializzato poiche' l'ipotesi peggiore ti vende impegnato a spendere 5000 euro su un ripristino estetico senza contare eventuali interventi importanti alla macchina ben piu' vitali. Come ripeto io ho acquistato una 964 tenuta piuttosto bene (a detta del noto meccanico che l'ha appena tagliandata) ma tra tagliandone post acquisto (valvole candele olio e altre piccole cose) gomme,alcune parti arruginite (silenziatore e terminale scarico) ,un paio di gruppi ottici da cambiare ed una piccola fioritura sulla porta sx ho tra spese fatte e da fare aggiunto altri 5000 euro al prezzo originario...quindi controlla prima cosa c'e' da fare alla macchina per metterla in perfetta salute (magari lo e' gia') ricorda sempre che e' una macchina costosa da mantenere a prescindere da bollo e assicurazione. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Paolo (pl4n3t)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2007
| Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 05:01: |
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ma solo di ricambi originali, usati in buono stato quando si spende? |
   
Nicola C. (janjo911)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2006
| Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 10:54: |
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HEHEHE colpa vostra che adesso mi fate venire i sensi di colpa!!!!il meccanico che me l'ha controllata ha detto che è in buono stato senza comunque aprire motore e cambio percui non sono al riparo da eventuali "problemi nascosti", ruggine zero e motore che gira veramente bene, la dinamica di guida secondo me è un po' turbata dai cerchi da 17 (peraltro regolarmente a libretto)dalla spalla eccessivamente rigida e dalla sezione troppo larga degli pneumatici. Tutto ciò che di elettrico-elettronico che c'è funziona, quasi sicuramente ha avuto un incidente in quanto i fari ant. non sono di identico colore, non credo comunque grave in quanto l'interno del cofano anteriore non denota riparazioni approssimative (questo a detta di un amico carrozziere). Resta il fatto che me la sono presa e me la tengo ma non la iscrivo ASI finchè non lo merita! Chiaro che con qualche amicizia ( e magari qualche bustarella) la si iscrive ugualmente ma, lo ripeto, non è mia intenzione. Per quanto riguarda i pezzi Fede questi siti li ho gia visitati anche io , ma non avendo una particolare fretta pensavo di riferirmi a pezzi d'occasione, che mi paiono comunque più difficili da rintracciare! |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
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| Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 20:08: |
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___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
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| Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 20:14: |
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___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4505 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 20:16: |
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___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Paolo (pl4n3t)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 06-2007
| Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 10:53: |
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molto bella! |
   
Nicola C. (janjo911)
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| Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 11:41: |
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Grazie infinite a Deme911 per la pubblicazione delle immagini. Chiedo scusa per la qualità delle foto ma come avete potuto notare non sono un gran professionista. Ho inserito anche una foto da sotto verso le minigonne, spero si capisca qualcosa. Se ho dimenticato qualcosa ditemelo che rimedio. Ora chiedo agli esperti del gruppo, come vi pare? Sono normali i Koni dietro?Grazie.... |
   
Beppe S. (toivonen)
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| Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 15:52: |
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citazione da altro messaggio:non sono stati montati particolari improbabili ed anzi, si puo' dire che i pezzi montati siano di maggior valore rispetto agli originali
Rimanendo convinti che ognuno ha i suoi gusti, ogni scarrafone è bello a mamma sua ed altri luoghi comuni non meno veri, tuttavia l'affermazione di cui sopra vera non è... magari di più recente design, ma maggior valore... mai provato a comparare il costo di 4 Cup e di 4 Fuchs? E pure il valore. "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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fede (fedefiore)
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| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 10:04: |
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SI' esatto Beppe di piu' recente design la tua osservazione e' corretta. IL succo del mio discorso era che comunque sono pezzi studiati da porsche per quel tipo di macchina e non sono cerchi da 18 montati su una Uno turbo IE,stesso vale per gli specchi etc. Poi ripeto per la 15esima volta che io non comprerei mai una macchina trasformata qualsiasi essa sia e trovo anche io che teoricamente riportarla all' originale sia una bella cosa...mettevo solo in guardia Nicola dai rischi che corre economicamente e facevo notare che non ha in mano un mostro ma un auto "aggiornata" con pezzi originali e studiati per quel design...per questo ho usato il termine appropriati,appropriati per quella linea,tant'e' che la macchina cosi' trasformata e' esteticamente identica ad una 964. Negare che il design dei cerchi e specchi cup sia appropriato per la linea della 911 e' negare che lo sia anche per la 964,che poi siano storicamente fuori discussione e' un altro paio di maniche,nonche' una questione di principio e gusto (che ho anche io) per il fascino che le cose portano con se quando vengono conservate esattamente come sono state concepite, ma mi passerete che e' uno stato mentale e non un oggettivo giudizio estetico/pratico. Se poi i particolari della 964 a qualcuno non piacciono credo si entri in una altro tipo di discussione ancora,anzi non si discute proprio perche' entriamo nell' ambito personalissimo e soggettivo del gusto estetico. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Nicola C. (janjo911)
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| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 11:52: |
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Sono pienamente d'accordo con te Fede, non posso negare che il mio sia più un fatto psicologico che altro. Ma avendo cerchi e specchietti originali a casa non riesco a star fermo! Ho ri-controllato su pelican ma niente da fare....capisco un cacchio! |
   
fede (fedefiore)
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Messaggio numero: 121 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 15:00: |
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Nicola ho provato a fare una simulazione di spesa su pelican con alcune delle parti che ti servirebbero tipo ruote,paraurti, gruppo oticco posteriore,vengono fuori circa 5000 $ di parti,alcune parti arrivano dall' europa per cui non ha senso acquistarle su pelican. Parti usate in germania le trovi qui : http://www.germanautodismantlers.com/ e qui http://dcauto.gotdns.com/index.php?mode=year&year=1984-1986&model=911 Tieni conto che quest'ultimo e' enorme e trovi bene o male tutto usato,pero' la roba arriva da washington,per farti un esempio paraurti anteriore usato 350 $ nuovo (arriva dalla germania anche attraverso pelican) 1350 $ Certo non sai cosa ti arriva anche se ti puoi far mandare foto. COn il cambio attuale comprare parti in USA conviene. In quasi tutti i siti ormai le parti si scelgono attraverso un comodo diagramma che mostra l'esploso della zona che interessa ed identifica le varie parti attraverso dei numerini che poi riconducono al numero reale della parte. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 15:25: |
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Intanto abbiamo finalmente visto che la traversa posteriore non è stata cambiata, chissà in che stato è ma se sei fortunato non è da tagliare e cambiare. Per il resto... beh, buona fortuna. Però noto che l'interno non è in condizioni impeccabili, valuta molto bene se ne vale la pena. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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Nicola C. (janjo911)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2006
| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 15:50: |
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Sicuramente l'interno non è impeccabile ma ho visto di peggio su auto più recenti. L'unico pezzo veramente rovinato è il labbro superiore del cruscotto vicino al volante dove,secondo il meccanico, le femminucce hanno grattato i loro anelli....I sedili sono veramente a posto (niente screpolature ne tagli), probabilmente la foto è crudele perchè fatta sotto il sole con sopra la polvere di un paio di mesi....dal vivo è molto meglio! Grazie infinite Fede! Però le ruote le ho già, senza quelle a quanto saremmo? |
   
Paolo V (paolovaleri)
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Messaggio numero: 384 Registrato: 05-2006
| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 16:19: |
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Il cruscotto è purtroppo, come spesso accade per i cruscotti in pelle, molto deformato, sia nella zona che dovrebbe andare sotto la griglia di aereazione e che purtroppo si è notevolmente sollevata per la retrazione della pelle, sia nella zona della palpebra, che ha cambiato curvatura e si è anch'essa sollevata. La palpebra del cruscotto costa oltre 4.200 (quattromiladuecento) € se rivestita in pelle, e 1.500 € se nella versione base in plastica. Parliamo, sia chiaro, della sola palpebra del cruscotto, che, come è noto, è sempre davanti ai nostri occhi ogni qualvolta entriamo in auto: ottimo rimedio per non notare il difetto è prendere la macchina solo nelle notti senza luna. Sul fatto di aver visto di peggio, è pacifico ed ovvio che al peggio non c'è mai fine. Un lampeggio, PaoloV |
   
Nicola C. (janjo911)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 06-2006
| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 16:28: |
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Urca....forse perchè non sono un tipo da targa oro asi ma pensavo che comunque in 23 anni si potesse concedere un po' di "stanchezza" alle parti. |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 123 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 17:23: |
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molte volte un cruscotto deformato puo' significare auto incidentata. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Nicola C. (janjo911)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2006
| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 10:51: |
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Non so se è l'area corretta ma volevo chiedervi se conoscete il venditore "mosca26" del mercatino PorscheMania, ho chiesto e a quanto pare ha i pezzi necessari, ho solo qualche dubbio sul'affidabilità visto che generalmente non compro on-line o se lo faccio solo con paypal. Allego link relativo all'inserzione. Grazie. http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_r&md=details&i d=3216&lrgphp=1&lnph=1& |
   
Giovanni (speedjoey4s)
Utente esperto Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 514 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 11:00: |
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Benvenuto! Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... Tessera n° 1286
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3933 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 11:06: |
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citazione da altro messaggio:il venditore "mosca26" del mercatino PorscheMania
mah, è uno che inserziona spesso. non so se qualcuno lo conosce personalmente, inerziona molte auto modificate di solito, si vede che ha deciso di smontarle e venderle a pezzi |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5879 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 11:14: |
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Nicola C. scrivimi in privato ad agravanoCHIOCCIOLAcadsystem.it Ciao Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Nicola C. (janjo911)
Nuovo utente (in prova) Username: janjo911
Messaggio numero: 19 Registrato: 06-2006
| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 10:11: |
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A quanto pare ho trovato tutti i pezzi necessari dall'inserzionista, entro i primi di maggio dovrei andare di persona a prenderli. Mi riferisco a paraurti anteriore, paraurti posteriore, cofano posteriore, minigonne, fascia catarifrangente e frecce post. Vi viene in mente altro? Il prezzo mi pare buono... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5938 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 10:24: |
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Nicola, a questo punto se ho ben capito dovresti venire qui a Palermo, quindi non mi resta che dirti "avvisa" che troviamo il tempo per una birra e 2 chiacchiere in compagnia!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Nicola C. (janjo911)
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Messaggio numero: 20 Registrato: 06-2006
| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 10:35: |
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Ma....ho capito male io????I pezzi non si trovano in provincia di Treviso? |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5939 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 10:37: |
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Per quanto ne so il sig. "mosca" è un palermitano che vive al noDDD e tiene buona parte dei suoi "pezzi" qui in Sicilia; magari i ricambi li tiene dove dici tu... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Nicola C. (janjo911)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 06-2006
| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 10:44: |
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Si si ok che il sig Gaetano non avesse l'accento veneto l'avevo intuito, ma parlandone (non abbiamo ancora fissato un appuntamento vero e proprio) ho capito che i pezzi si trovano a Treviso, oggi lo ri-chiamerò per vedere se è disponibile per i primi di Maggio visto che ci devo passare per lavoro, cosi evitiamo l'eventuale spedizione o di andarci appositamente. |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 147 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 12:15: |
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Ciao Nicola,come gia' detto,se lo vendi, mi interessa il gruppo ottico posteriore che monti adesso,sia il centrale che la freccia di sx ma a questo punto potrei pure comprare anche la dx cosi' ti porto via tutto. Fammi sapere eventualmente un prezzo,non ho particolar fretta. fedefioreCHIOCCIOLAyahoo.it si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Nicola C. (janjo911)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 06-2006
| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 16:49: |
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Hehe adesso l'altro problema è...cosa fare dei pezzi che toglierò? tenerli e se dovessi venderla proporla a un prezzo più alto con annesso kit di trasformazione 964? oppure vendere come ricambi singoli? comunque se dovesse essere la seconda soluzione sarai il primo ad essere contattato Fede. |
   
Nicola C. (janjo911)
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| Inviato il martedì 08 aprile 2008 - 10:06: |
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Ho preso l'appuntamento per giovedi prossimo, speriamo che vada tutto bene.... spero di aver richiesto tutto ciò che manca. Grazie a tutti per l'aiuto. |
   
Nicola C. (janjo911)
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| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 17:49: |
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I pezzi presi non corrispondono agli standard minimi che avevo in mente, soprattutto i paraurti. La fascia e le frecce sono ok ma per il resto sono ancora in alto mare. Mi è stato offerto un cofano posteriore completo di alettone (a quanto pare optional originale) a 500 Euro, cosa ne dite? |
   
Filo (fil8z)
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| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 18:10: |
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che l'alettone fa pietà... |
   
fede (fedefiore)
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| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 20:02: |
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Che l'alettone mi piace da pazzi !!! e' nero ? va bene per la 964 ?? si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Nicola C. (janjo911)
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| Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 10:25: |
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Non fa' impazzire nemmeno me....è nero ed è montato sul cofano, con impresso al centro appena sotto l'ala la scritta Porsche. Credo proprio che non si adatti (come estetica) alla 964! e come mi avevano detto gli esperti si profila una difficile ricerca.... |
   
fede (fedefiore)
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Messaggio numero: 186 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 14:50: |
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io intendevo fisicamente per il montaggio,se e' uno sfizio che con 500 euro mi posso togliere conservando l'originale e potendo tornare indietro in qualsiasi momento valuto...la RS america ha l'alettone e A ME che sono un tamarro piace. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Nicola C. (janjo911)
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Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2006
| Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 16:14: |
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Urca non l'ho mai visto sulla 964! credo che se si può montare un cofano 964 sulla 3.2 si può fare anche l'operazione inversa....ma non ne sono sicuro! |
   
fede (fedefiore)
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Messaggio numero: 207 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 17:20: |
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Grazie NIcola...mi hanno gia' scoraggiato in tanti su altro 3d !! si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4047 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 17:20: |
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è un peccato che alla fine tu abbia rinunciato e deciso di venderla |
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5805 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 21:21: |
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mah.. alla fine era una bella coupè- i cerchi e gli specchi originli c'erano. perche tanta preoccupazione? mica è un 2.4 aggiornato a 964! l'interno è ok ed è un modello 86.e ha i sedili sport in ogni caso non ho mai avuto buona impressione del ricambista a cui ti sei rivolto,ci credo che gli standard minimi non erano rispettati.. in ogni caso 500 euro peer un cofano con alettone secondo me è troppo,infatti nessuno li vuole quegli spoiler e se ne trovano anche a meno;ci sono altri ricambisti in giro in ogni caso. |
   
A.Vera (veraramo)
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| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 00:28: |
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Benvenuto 993 che passione -Tessera n.1293-
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 242 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 10:29: |
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Scusate ma dove e' scritto che Nicola ha deciso di vendere l'auto ??? si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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michele (mich912)
Utente esperto Username: mich912
Messaggio numero: 828 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 10:53: |
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Ciao e Benvenuto...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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Carm3' ™ (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1344 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 10:59: |
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Peccato veramente, si presentava bene, e poi dell'aggiornamento, così "soft" chissenefrega, Secondo me l'auto deve piacere prima a lui (c'è di peggio in giro eh...) non capisco proprio questo accanimento da portarlo addirittura a metterla in vendita. Se la meccancia è ok non vedo proprio il motivo...a meno che c'è chi gliela paga ben oltre il prezzo di quanto lui l'ha presa...e allora quello è un altro paio di maniche... ...Trahit sua quemque voluptas ™...
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bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 72 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 11:07: |
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Il mio consiglio , visto che la macchina e' bella , e' : TIENILA COSI' E USALA SPESSO Saluti |
   
Paolo (paolo59)
Utente registrato Username: paolo59
Messaggio numero: 222 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 08:32: |
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ho come l'impressione che spesso il forum venga utilizzato impropriamente solo come strumento per pubblicizzare un'auto che si vuole vendere. Probabilmente sono io che penso male del prossimo, ma si sa, a pensar male si commette peccato ma non ci si sbaglia quasi mai... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=133825265 il tutto ovviamente IMHO |
   
Nicola C. (janjo911)
Nuovo utente (in prova) Username: janjo911
Messaggio numero: 29 Registrato: 06-2006
| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 19:10: |
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No no fermi tutti.....l'auto è sempre stata in vendita e come già detto in precedenza il mio sogno è una 993, chiaro che il prezzo sia alto ma è giustificato dalle recenti spese e dalla ricerca (con un paio di erroracci) dei pezzi originali per convertirla, se riesco a vendere prima della ri-conversione (a cui non ho mai rinunciato) bene, utilizzerò i soldi come anticipo per un'altra bella bambina, se non verrà venduta...amen.....la sistemerò e la rimetterò in vendita come completamente originale!A proposito...mai fatto pubblicità alla mia auto...anzi.... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 4125 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 20:41: |
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Una 911 così modificata vale tra i 10 ed i 12.000 euro. Per riportarla in condizioni decenti ci vanno dai 5 ai 6.000 euro di lavori ed arriviamo a 18.000 che e' il suo valore effettivo. Se trovi un fesso che ti paga 23.000 complimenti. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 2341 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 10:03: |
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€ 23.000 ma questo scende dalla montagna del sapone No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Nicola C. (janjo911)
Nuovo utente (in prova) Username: janjo911
Messaggio numero: 30 Registrato: 06-2006
| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 18:10: |
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Non ho fretta......ma soprattutto ho 2 contatti in corso. Ora ho venduto la mia auto principale e nell'attesa uso quella...senza grossi problemi! |