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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato Username: thyco
Messaggio numero: 228 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 13:29: |
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http://www.freisinger-motorsport.de/porsche/uk/Porsche_Cars_for_sale/80.html magari a qualcuno interessa? mi ha incuriosito non poco questo lavoro.. me ne avevano parlato in casa p. di una officina fulminata che aveva richiesto alla casa madre tutti i pezzi originari.. eccola qui  ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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Graziano (il_got)
Utente registrato Username: il_got
Messaggio numero: 107 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 13:57: |
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Ultimamente una cosa così me la sogno di notte, peccato non potersela permettere  "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi"
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato Username: thyco
Messaggio numero: 230 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 14:22: |
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devo riconoscere che anche io me la sogno.. un grande organizzatore di fiere ebbe a dirmi... "i veri appassionati di auto sono quelli che hanno i soldi per comperarsi anche le macchine che gli piacevano già quando erano bambini... "  ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5759 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 14:30: |
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Certo...è bellissima...ed io adoro la SC ma...quanto può valer la pena spendere 70.000 euro in una SC pur se "nuova di fabbrica"?? ...in fondo è un'auto con numeri di produzione parecchio elevati...oltretutto è una 180 hp, bho...chiunque l'abbia fatto ha la mia ammirazione ma da un punto di vista prettamente commerciale temo che abbia "buttato" i suoi soldi... IMHO a 360° ovviamente!!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Federico (fedenet2k)
Utente registrato Username: fedenet2k
Messaggio numero: 461 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 14:30: |
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citazione da altro messaggio:"i veri appassionati di auto sono quelli che hanno i soldi per comperarsi anche le macchine che gli piacevano già quando erano bambini... "
Parole sante. Per un appassionato di Porsche, io credo, l'importante è avere una Porsche! Se poi il modello, è il primo amore, meglio. < Che macchina hai Federico? > < Non ho una "macchina", ho una PORSCHE !! >
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato Username: thyco
Messaggio numero: 231 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 14:31: |
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si do ragione ad entrambi....  ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4402 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 14:33: |
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ma l'SC risulta essere una 2008? oppure fa fede il num di telaio?
citazione da altro messaggio:7+8x15 Fuchs wheels,
i cerchi dovrebbero essere ant 6 e post 7
citazione da altro messaggio:70.000,- €
il prezzo è assurdo, pur essendo nuova... penso che sarebbe stato meglio ricostruire una 911 di maggior valore
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 514 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 14:36: |
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citazione da altro messaggio:quanto può valer la pena spendere 70.000 euro in una SC pur se "nuova di fabbrica"??
70k sono davvero troppi per una SC!!! ..................................................................................................
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Federico (fedenet2k)
Utente registrato Username: fedenet2k
Messaggio numero: 463 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 14:39: |
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E un milione di euro per :
 < Che macchina hai Federico? > < Non ho una "macchina", ho una PORSCHE !! >
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1264 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 14:45: |
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A me non piace per niente..una macchina storica è bella proprio perché ha la storia addosso. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Federico (fedenet2k)
Utente registrato Username: fedenet2k
Messaggio numero: 465 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 14:50: |
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Appunto... Porsche in den Mittelpunkt < Che macchina hai Federico? > < Non ho una "macchina", ho una PORSCHE !! >
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Luca (993tv)
Utente esperto Username: 993tv
Messaggio numero: 741 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 15:04: |
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una cosa simile l'avevo letta qualche anno fa su jaguar xj 4.2 di fine 80 ricondizionate in inghilterra e rivendute con garanzia e mi è sembrata una gran cosa...il tutto però se non ricordo male a prezzi ben più modici...mi sembra introno ai 30k 993 è come la passione,non si spiega.Si prova Tess. n.1158 Membro Organizzatore "POMPIRING 2008®"
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Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 517 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 15:12: |
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La Lambo (quella Lambo) sembra uscita da un film di fantascienza, non mi fa per niente impazzire. Sai che parco auto mi farei con un milioncino a disposizione solo per le auto!!!!! ..................................................................................................
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato Username: thyco
Messaggio numero: 232 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 15:12: |
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luca... ma vuoi compararmi una jaguar con una porsche?! :!) ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1794 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 15:13: |
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Secondo me, anche se dovessero rifare il 2.7 RS senzaltro non avrebbero un grosso successo ed il motivo è che comunque si tratterà sempre e solo di "REPLICHE" che pur avendo l'aspetto non avranno mai l'importanza, la storia ed il fascino delle auto "originali". Per me è semplicemente un "falso". Marco AJO' |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4403 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 15:19: |
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citazione da altro messaggio:Secondo me, anche se dovessero rifare il 2.7 RS senzaltro non avrebbero un grosso successo ed il motivo è che comunque si tratterà sempre e solo di "REPLICHE"
se fosse rifatta con tutti i pezzi originali non sarebbe una replica...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato Username: thyco
Messaggio numero: 233 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 15:26: |
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NB... questa che ho indicato non è una replica... ma rifatta tutta con i pezzi originali presi dal centro ricambi... spolverati e montati... no fronzoli eh!  ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1104 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 17:25: |
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Magari quello che lha fatta fare guadagna 1 milione all'anno e 70k sono una cavolata...io non mi farei tanti problemi a buttare i soldi per realizzare un mio sogno...proprio per niente!Insomma alla fine lavoriamo proprio per questo... 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 828 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 17:26: |
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Se la pensate cosi' (e sbagliate tutti quanti) allora TUTTI I 356 IN CIRCOLAZIONE (che per la cronaca hanno raggiunto prezzi elevatissimi, al limite dell'assurdo) SONO DELLE REPLICHE. Ma dai.... Freisenger OGNI cosa che fa la fa BENE a livello PLANETARIO. Se poi IN ITALIA non capiamo una beata fava questo e' un'altro paio di maniche. Venite a Essen a vedere cosa e' un RESTAURO SERIO.... Saluti Andrea Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4358 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 17:30: |
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citazione da altro messaggio:penso che sarebbe stato meglio ricostruire una 911 di maggior valore
Per qualcuno può essere questa l'auto di maggior valore. Prendi me ad esempio, preferisco 100 volte una bumper a una pre, se dovessi scegliere fra 2.4S e SC non avrei dubbi (buono Marco, de gustibus). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4404 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 17:46: |
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certamente ognuno ha i propri gusti, cmq tra una 2.7 carrera MY 74 e una SC...meglio ricostruire la prima o no?
P.S. Marco non leggere il post di Patrizio
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5699 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 17:48: |
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citazione da altro messaggio:luca... ma vuoi compararmi una jaguar con una porsche?!
jaguar negli anni d'oro non aveva nulla da invidiare a Porsche.. due auto completamente diverse ma.. |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 831 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 17:53: |
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Deme911: come darti torto!!! E' che il mondo e' strano!! Ahahahahahah!!! Per il discorso Jaguar: NON SCHERZIAMO: negli anni 50 erano AL TOP, altro che 356 dai!!!!! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1974 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 19:10: |
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Particolare questa SC, la notai alcune settimane fa in vendita su mobile.de, l'ho anche segnalata nell'apposito thread in area 911 lo scorso 11 febbraio. Tessera N° 1031
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Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 368 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 19:31: |
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Freisinger già trentacinque anni fa era un fuoriclasse, quando quelli che oggi si vantano di essere restauratori spazzavano i pavimenti delle officine. Trenta anni fa vendeva le 356 Carrera 2 assemblate con tutti pezzi nuovi di fabbrica, dopo quindici anni che la Casa aveva smesso di produrle. Quindi, nulla di nuovo sotto il sole, Freisinger era ed è un mito. PaoloV |
   
Paolo G. (paolog)
Utente esperto Username: paolog
Messaggio numero: 543 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 22:30: |
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Non per fare il talebano a tutti costi, ma per quel che chiedono (e che immagino gli sia costato il restauro) avrebbero dovuto farla almeno "corretta" dal punto di vista dell'originalità. Con l'SC non c'entrano nulla il roll bar di colore argento, le maniglie porta cromate al pari delle guarnizioni ai vetri. Questa sotto è corretta, con i particolari in nero satinato, che risalgono ai tempi del Carrera 3.0 (1975 - 1977).
Ripeto, non per fare il pignolo, ma quando si paga una vettura 3 volte e mezzo il valore di mercato bisogna valutare anche questo no? PaoloG. |
   
Andrea D. (dobermann)
Utente registrato Username: dobermann
Messaggio numero: 437 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 22:40: |
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Quoto PaoloG. anche se è bellissima e immagino la libidine di guidarla. Ciao, Andrea. "Entra piano, esci forte!" Tessera Pmania numero 1164
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1266 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 23:03: |
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citazione da altro messaggio: Se poi IN ITALIA non capiamo una beata fava questo e' un'altro paio di maniche.
Su questo, genericamente e purtroppo, ti dò ragione
ok scherzo..comunque il nocciolo del problema è quello del post "conservate o restaurate"..io personalmente preferisco una macchina bella ma non completamente rifatta, preferisco qualche piccolo segno del tempo perché mi piace sapere che "ha vissuto", che il rivestimento dei sedili ha ascoltato la musica di quegli anni, le storie di chi ha viaggiato in quella macchina...pazzia? mi sembra solo più prezioso un oggetto che ha attraversato il tempo, di un oggetto che è stato rifatto, splendidamente ma ai giorni nostri. Forse ho un rapporto troppo romantico con gli oggetti, ne sto un po' guarendo (prima conservavo tutto, ora riesco a liberarmi di qualcosa) ma è essenzialmente una questione estetica e quindi personale. Comunque ammiro i restauri BEN fatti (il che vuol dire che non si dovrebbe vedere che l'oggetto è stato restaurato)
citazione da altro messaggio: luca... ma vuoi compararmi una jaguar con una porsche?! :!)
certi confronti, in questi termini, lasciano il tempo che trovano..perché farli?
citazione da altro messaggio: Per il discorso Jaguar: NON SCHERZIAMO: negli anni 50 erano AL TOP
Facciamo anche anni '60 e inizio '70...senza nulla togliere alle Porsche, completamente diverse per genesi e filosofia costruttiva. Musica, Maestro : http://www.youtube.com/watch?v=nRuvoOqs1Tw "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 1123 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 23:09: |
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Paolo, l'allestimento è corretto. Dal 1974, il trim nero era optional sulle versioni base e di serie su quelle più performanti (carrera e turbo). Dal depliant 911 del My78:
Avevo visto questa macchina qualche tempo fa, devo dire che è interessante l'esperimento di costruire una 911 di 30 anni fa a partire dai pezzi, ma non so quanti acquirenti posa trovare una SC da 70mila euro. A quei prezzi si trovano comodamente delle 2.7 carrera restaurate a nuovo. Ciao A - Nothing even comes close -
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1798 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:10: |
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Patrizio, io ho avuto sia l'SC che il 2.4 S negli anni 80 e ti garantisco che l'SC è un'auto molto bella e moderna ma il 2.4 S è "l'ultima" delle classiche. Per quanto riguarda Freisenger io non lo conosco ma da quanto leggo si tratta di vero restauratore ma cio non toglie che se io devo comprare un'auto d'epoca preferisco che "sia d'epoca" e non ricostruita o meglio "fabbricata" oggi con gli stessi criteri e particolari di ieri, daltronde, una ragione ci sarà se i collezionisti preferiscono le auto "CONSERVATE" a quelle "RESTAURATE". Marco AJO' |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4362 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:13: |
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citazione da altro messaggio:una ragione ci sarà se i collezionisti preferiscono le auto "CONSERVATE" a quelle "RESTAURATE".
Vero, ma questa non è restaurata. Né conservata (o forse è una conservata ante litteram). E' un'auto fabbricata con pezzi nuovi, non rinnovata ma fedele a come potesse uscire di fabbrica ai tempi. Sul prezzo: certo, non è poco. Però mi piacerebbe vedere la lista dei pezzi e le ore di manodopera... credo che la cifra potrebbe quasi sembrare onesta! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 833 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 09:24: |
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"una ragione ci sarà se i collezionisti preferiscono le auto "CONSERVATE" a quelle "RESTAURATE"" Marco, ma questo succede SOLO in ITALIA (forse)! Vai un po' in UK, USA e D , dove ci sono i VERI GRANDI collezionisti, e verifica lo stato di PERFEZIONE in cui si trovano le auto. Grandissimi restauri! Ma scusate, e' come avere un quadro del 600 mezzo scrostato e non restaurarlo. Per me e' un DELITTO non farlo. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5770 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 10:51: |
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Scusa Andrea, ma in QUESTO caso è come avere una tela bianca del '600, i pennelli del '600, i colori del '600 e DIPINGERE di sana pianta il quadro... Si può dire che è un quadro del '600??? Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 838 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 11:49: |
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Nino, che c'entra??? Nella pittura e' il genio dell'artista che determina la qualita' dell'opera, NON gli strumenti usati. Nella MECCANICA (e l'automobile e' una sottocategoria) cio' che conta INVECE sono i PEZZI CHE LA COMPONGONO, con cui e' PROGETTATA. chissenefrega se l'OPERAIO che ha MONTATO quei PEZZI lo ha fatto nel 1980 o nel 2007??? Guarda, ho visto 356 di cui era rimasto solo il 25% della scocca, restaurate integralmente con pezzi originali, con un livello qualitativo che negli anni 50 si SOGNAVANO!! Quanti vecchi meccanici Porsche mi hanno detto che allora la qualita' delle finiture dell Porsche era RIDICOLA rispetto a certi restauri odierni. Se negli anni 50, a causa della frenesia costruttiva tipica di uno stabilimento di produzione, si costruivano auto con qualita' MOLTO PIU' SCADENTE di un attento e filologo restauratore moderno, MA CHISSENENFREGA DEL CONSERVATO BRUTTO! 1000 VOLTE IL RESTAURO INTEGRALE DA PEBBLE BEACH!!!! ATTENZIONE!!!! Tutto quanto sopra esposto NON VALE per i modelli da corsa, con un passato storico documentato. In questo caso il metro di valutazione e' completamente diverso, ma questa e' un'altra storia. Ripeto pero': ho paura che DI FONDO ci sia una "VISIONE DEL MONDO" diversa. Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5775 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 13:23: |
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Secondo me c'entra eccome visto che chi ha "costruito" questa Porsche ha fatto esattamente ciò che "esemplifico" io e non ha provveduto a "restaurare" un "dipinto scrostato"...comunque non è questo il punto... Io non sono certo definibile un "talebano", anzi al contrario sono dell'idea che un'auto (salvo quelle di alta collezione) debba piacere a chi la usa...quindi non sto discutendo della diatriba fra "restauro totale, "restauro conservativo" e "conservazione"...sto soltanto dicendo che COSTRUIRE di SANA PIANTA una SC, con i costi che comporta, la trovo un'operazione COMMERCIALMENTE in perdita, se poi chi l'ha fatto se lo può permettere BEATO LUI...ma penso che NESSUNO comprerebbe quest'auto a 70.000 euro...perchè per MOLTI quella "qualità ridicola delle finiture" e quei difetti, grandi o piccoli che fossero, fanno parte integrante del DNA di una Porsche di quel periodo...e per tali vengono accettati! Ammiro profondamente i restauri alla Pebble Beach ma...sinceramente...avere una pre-bumper che "puzza" di nuovo a ME non darebbe quelle sensazioni che mi da una macchina con la sua storia.... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 841 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 15:12: |
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Ecco, appunto, come dicevo io: e' una questione filosofica di base, MA PROFONDAMENTE DI BASE. C'e' a chi piace il Minimalismo e a chi il neoclassico. A me salire su una QUALSIASI VINTAGE che NON PROFUMA di NUOVO, con TUTTE le GUARNIZIONI NUOVE, ma che PUZZA DI PLASTICA VECCHIA E BENZINA VECCHIA mi fa "quasi" SCHIFO. ODIO il CONSERVATO!!! Sicuramente per te sara' il CONTRARIO! Anzi, INORRIDIRAI di fronte a quella mia (forte) affermazione di cui sopra. Per quanto riguarda l'SC: scusa, ma restaurare cosi' quell'auto costa tra i 50 e i 60 mila almeno. 10 mila di utile il Freisinger ce li mette per forza. Ora tu mi dici che COMMERCIALMENTE e' una perdita. MA ALLORA COSA DOBBIAMO DIRE DI QUESTI CHE ABBANDONANO I CANI IN AUTOSTRADA?? ops... lapsus fiorellensis... MA ALLORA COSA DOBBIAMO DIRE DI QUESTI CHE RESTAURANO LE AUTO D'EPOCA ITALIANE, SPENDENDO 3-4-5 VOLTE IL VALORE COMMERCIALE DELLE STESSE??? ihihihihihih... poveretti.... ihihihihihi!! Infine, relativamente all'accettazione dei difetti grandi e piccoli dell'epoca: E PERCHE' MAI LI DOVREI ACCETTARE?? CHISSENE... DI ACCETTARE DIFETTI? Allora Sbagliavano?? Peggio per loro. ADESSO facciamo meglio!! Ah, W il FUTURISMO! W MARINETTI. Abbasso il vecchiume!! TAPUMTAPUMTAPUM!!!!ahahahahahahahahahahahah!!! (si scherza e'!! tra appassionati......) Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1802 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 15:57: |
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Andrea, guarda che quando parlo di auto "conservata" non intendo che debba puzzare di vecchio e malridotto ma di un'auto che per 35 anni è stata tenuta con rispetto passione ed anche amore e per questo si ritrova ancora oggi in buone condizioni generali. Secondo la tua esperienza credi che un'auto cosi' conservata gli Inglesi o Ammerigani la restaurerebbero a "nuovo"?????????? Il conservato non è "vecchio" ma "antico" e quindi rappresenta perfettamente il "grado" di nuovo che l'oggetto all'epoca trasmetteva con le sue imperfezioni. Insomma per me è Storia di 35 anni fa rivivibile oggi in diretta. Capito mi hai LAMPUUUUUUU......... Marco AJO' |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5778 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 16:36: |
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citazione da altro messaggio:Anzi, INORRIDIRAI di fronte a quella mia (forte) affermazione di cui sopra
...assolutamente NO...ognuno riguardo alla propria passione è liberissimo di pensarla come meglio crede...se così non fosse IO che "talebano" non sono...non potrei MAI stare in mezzo ad un forum pieno di "talebani"... ...però...detto fra noi...TU quella SC a 70.000 euro la compreresti?? Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4367 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 17:49: |
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citazione da altro messaggio:TU quella SC a 70.000 euro la compreresti??
Se mi avanzassero, io la comprerei! Risale ad un anno prima di quando sono nato, sarebbe incredibile poter comprare qualcosa di nuovo mio coetaneo! Comunque, mi ripeto e sottolineo quello che ha detto Andrea, i costi sono quelli. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 843 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 18:01: |
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Nino, apprezzando veramente la pacatezza nel modo di dialogare (merce rara su Pmania), ti rispondo: IO no. Ma non perche' non apprezzi il progetto, ma IO non comprerei NEMMENO una 911 2.4 S fata cosi'! Per me Porsche = RennSport o ClubSport. Fine. Tutti i modelli "tourer" (cioe' il 99% della produzione) NON mi interessano. Ma CERTAMENTE non acquisterei MAI una SC da 15-20 mila euro per TENERLA (discorso diverso e' fare affari... ma questa e' un'altra storia). Ovviamente chi compra una SC nuova da 70mila ero ha in garage qualche decina di auto TOP, e si toglie ANCHE quello sfizio. Credo che in Italia non esista NESSUNO che lo farebbe. In Germania o Inghilterra CERTAMENTE SI. Salutoni Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Gianfranco C. (giacorbe)
Utente registrato Username: giacorbe
Messaggio numero: 467 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 21:48: |
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citazione da altro messaggio:MA ALLORA COSA DOBBIAMO DIRE DI QUESTI CHE RESTAURANO LE AUTO D'EPOCA ITALIANE, SPENDENDO 3-4-5 VOLTE IL VALORE COMMERCIALE DELLE STESSE??? ihihihihihih... poveretti.... ihihihihihi!!
effettivamente e' quello che sovente mi sento dire quando, dopo i complimenti (piu' o meno sentiti)del caso, chiedono ulteriori informazione sulla mia SC My83 e si arriva a parlare di costi. Non appena sentono quello che e' stato speso tra meccanica, carrozzeria,guarnizioni chiusure, pezzettini vari,autoradio d'epoca (cosa te ne fai, la radio c'era gia' e pure piu' moderna) cambiano espressione in volto e, piu' o meno velatamente, mi fanno capire che sono pazzo, e che quella macchina non varra' mai quello che ho speso,.......... e' SOLO una SC. Ma io la amo ugualmente e non rimpiango un solo euro di quelli che ho speso,(pur non essendo ricco) e quando la guardo mi trovo a pensare:cosa posso ancora fare? Non sara mica ancora da pulire da qualche parte che non ho visto? So che molti non capiranno, ma so anche che, specialmente qui,non sono il solo "pazzo". Guardare ma non toccare. Tessera PiMania 732.
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Andrea D. (dobermann)
Utente registrato Username: dobermann
Messaggio numero: 440 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 21:59: |
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citazione da altro messaggio:Paolo, l'allestimento è corretto.
Chiedo lumi ma allora sono sbagliate le cornici fari in tinta o sbaglio? Ciao, Andrea. "Entra piano, esci forte!" Tessera Pmania numero 1164
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 847 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 08:28: |
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Andrea D.: guarda che e' Freisinger SA cosa si deve fare su ogni M.Y. , molto di piu' di tanti libretti in circolazione..... E' la STORIA VISSUTA contro il NOZIONISMO DI LETTURA... Non porti domande o problemi. Ammira e godi! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 1129 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 08:46: |
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citazione da altro messaggio:Chiedo lumi ma allora sono sbagliate le cornici fari in tinta o sbaglio?
secondo me non sbagli. Spesso i restauratori tedeschi (anche se si chiamano Manfred Freisinger) si prendono delle piccole "licenze". Certo con pochi euro e un cacciavite si può rimediare. Riguardo al discorso restauro/originalità, io noto in generale nel mondo dell'auto d'epoca un ritorno all'importanza dell'originalità a discapito del restauro. Al concorso d'eleganza di Pebble Beach, di gran lunga il più importante al mondo e da sempre tempio del restauro "a nuovo" dei maggiori specialisti mondiali, hanno introdotto qualche anno fa la "preservation class", dedicata a vetture completamente originali. Ha avuto talmente tanto successo che da quest'anno raddoppierà. Credo che solo dieci anni fa sarebbe stato impensabile. Ciao A - Nothing even comes close -
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Andrea D. (dobermann)
Utente registrato Username: dobermann
Messaggio numero: 442 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 09:03: |
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Andrea 70: io chiedo, guido, ammiro e godo. Non ho nozionismo DI lettura ma profonda ignoranza e curiosità. Andrea S.: grazie per l'informazione. Ciao, Andrea. "Entra piano, esci forte!" Tessera Pmania numero 1164
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5782 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 10:36: |
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citazione da altro messaggio:Nino, apprezzando veramente la pacatezza nel modo di dialogare
Andrea, io "litigo" in ufficio, mi "esaurisco" in mezzo al traffico...quando sono QUI penso soltanto a rilassarmi...ed amo discutere pacatamente perchè soltanto così c'è il vero confronto, se si fa a "chi grida più forte" non mi diverto... Per il resto...comprendo PERFETTAMENTE il tuo punto di vista...RS sopra tutto...anche se, magari, la RS che sogno io non è la stessa dei TUOI sogni...ma in fondo...cosa importa? L'importante è continuare a sognare e, quando possibile, realizzare qualcuno di questi sogni! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 848 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 11:55: |
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mmm.. ti dico LE RS dei miei Sogni, vediamo quanto diverse dalle tue: 911 R ORIGINALE (ahahahah) 914/6 GT con palmares (doppio ahahahaha) 2.7 RS telaio tra il 100 e il 300 circa 3.0 RSR ORIGINALE (qui non c'e' da ridere...) 3.0 SC/RS 3.2 CS (e me la sono fatta sfuggire...) 993RS TUTTO RIGOROSAMENTE ASPIRATO. STOP. Il resto e' gia' divenuto realta'. Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5787 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 12:01: |
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citazione da altro messaggio:914/6 GT con palmares (doppio ahahahaha) 2.7 RS telaio tra il 100 e il 300 circa 3.0 RSR ORIGINALE (qui non c'e' da ridere...)
...qui siamo assolutamente ALLINEATI...anche se a me importa ben poco del "palmares" e del numero di telaio...questi, secondo me, sono "plus" da collezionisti (soprattutto il palmares) ed io, per censo e per mentalità, non sono e non sarò MAI un collezionista... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
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| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 12:01: |
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.. relativamente al discorso di Andrea S. (che stimo molto per gli interventi sempre puntuali): 1) agli Artisti si concedono SEMPRE le licenze poetiche! ahahahahahah!! 2) Le conservate di Pebble Beach non sono le SC da 15 - 20 mila euro, eh...... voglio dire, c'e' conservato e conservato... Comunque , apprendo che il partito dei conservativi e' in crescita.. bene... il mondo e' bello perche' e' vario! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Andrea D. (dobermann)
Utente registrato Username: dobermann
Messaggio numero: 447 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 12:21: |
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citazione da altro messaggio:2) Le conservate di Pebble Beach non sono le SC da 15 - 20 mila euro, eh......
mmm e io che la mia SC da 17 mila la tengo addirittura in un barattolo per conservarla meglio... mannggia sti ammericani m'hanno illuso anche stavolta!!!
 Ciao, Andrea. "Entra piano, esci forte!" Tessera Pmania numero 1164
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C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4425 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 12:34: |
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Dal MY75, in connessione al trim "nero", furono introdotti dei coprighiera in lamierino sottile, che venivano dipinti del colore carrozzeria. La ghiera sotto, fino alla Carrera 3,2 del MY89, deve essere cromata .

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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pasquale f. (pasquale)
Utente registrato Username: pasquale
Messaggio numero: 162 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 13:03: |
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per 70k euro il motore poteva sistemarlo un pò meglio, quella ventola di raffreddamento sembra quella della mia SC Targa, Carrera Targa, Fiat 500 Targa, Renault Frog cabrio tessera PiMania 1103
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 851 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 13:05: |
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Nino, anche io NON sono collezionista ma Utilizzatore. ahahahaha!! Ma per quei due modelli c'e' un motivo per le precisazioni: 1) Le 914/6 GT allargate DOPO le trovo MENO interessanti di quelle pochissime che invece le allargava la Motorsport.... ecco il peche' del palmares.... 2) per il 2.7 RS con quei numeri di telaio bassi intendevo avere la certezza che si trattasse di scocca alleggerita, perche' , come certamente saprai, le ultime erano della S ricarrozzate... (motore e sospensioni a parte, si intede)... tutto qua... Per Andrea D.: guarda che si scherza e'!! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5790 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 13:14: |
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Si, infatti dicevo che soprattutto parlavo del "palmares" (ma a questo punto sarebeb meglio dire "pedigree" no?), relativamente ai numeri di telaio della RS già sapevo... In ogni caso...considera che se potessi...io allargherei la MIA 914...montandoci su magari un bel 2,2...e la userei...ECCOME se la userei!!! Ma gira e rigira sarebbe un'operazione decisamente troppo costosa... (Messaggio modificato da erresse il 14 marzo 2008) Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 852 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 14:59: |
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Be', allora ti faccio un po' rosicare: di fianco al MIO progetto, un caro amico, forse uno dei MASSIMI esperti di 914 in Italia, ne sta facendo una. E GODO. Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5791 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 15:02: |
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Se il tuo amico è anche tuo omonimo...è già più di un anno che ci sta facendo rosicare sul forum 914.... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
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| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 15:05: |
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No, non e' lui. Ma CHI SA sa che quando sara' finita sara' la ER PIU' in Italia (e forse non solo in Italia...) per ora non posso dire altro... Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1806 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 15:27: |
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Andrea S, potresti aggiungere qualcosa riguardo il crescente interesse Americano per le auto conservate. Grazie. Marco AJO' |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
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| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 16:35: |
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Ieri un amico Superesperto mi ha dato una bella definizione: AUTO CONSERVATE: IDEALI PER UN MUSEO AUTO RESTAURATE: IDEALI PER LA PISTA Praticamente mi ha fatto capire che un VERO conservato di alto livello ha SEMPRE un valore superiore ad una restaurata , ma che la SICUREZZA e la RARITA' della condizione IMPONE di tenerla in locali appositi, e di solito questi dovrebbero essere musei per poter far fruire della belta' del mezzo al maggior numero di appassionati possibili. Il ragionamento e' andato avanti per molto tempo. Sono arrivato alla conclusione che con molta probabilita' ha ragione lui e torto io sul discorso restauro-conservato. Probabilmente mi tradisce il mio concetto di fondo che il danaro non serve per comperare oggetti ma emozioni... ma questo e' ancora una volta un discorso piu' ampio.. Un saluto Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
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| Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 10:57: |
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citazione da altro messaggio:il danaro non serve per comperare oggetti ma emozioni
...sono assolutamente d'accordo...ovviamente poi ognuno ha le proprie "emozioni"... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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