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federico (fede180cvt)
Utente registrato Username: fede180cvt
Messaggio numero: 292 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 19:25: |
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trovate tutto qui... http://www.autoblog.it/post/12850/porsche-10-miliardi-di-euro-per-conquistare-la -maggioranza-assoluta-in-volkswagen ma questo per voi è un bene o un male??? secondo me un pò il marchio ne risentirà... |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2178 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 19:51: |
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secondo me tra qualche anno ci sarà un "intasamento " di Porsche in giro ! secondo me ne risentirà ,non sarà ,come lo stà diventando già ,un marchio di prestigo di nicchia ,ma , sempre di prestigo ma al livello di BMW AUDI MERCEDES.ormai in Porsche contano i numeri ,non iteressa più l'appassionato che va con la sua (una x tutte) 911sc a fare un tagliano all'anno o i vari lavoretti x tenerla al top ,ma interessa quello che cambia l'auto ogni 2/3 anni con il nuovo modello. questa Porsche mi dissangua! tessera n°767
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Tim (959)
Utente registrato Username: 959
Messaggio numero: 335 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 20:02: |
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lamborghini TREMA !!! tornerai a far trattori ! Era anche ora che levassero sta "legge volkswagen" Io approvo basta che tengano le cose ben separate in campo automobilistico, in campo finanziario Wiedeking puo' fare quello che gli pare basta che non faccia fallire tutta la baracca (ma non credo, non si chiama mica Piech ) "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business"
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Matteo (jamesdean21)
Utente registrato Username: jamesdean21
Messaggio numero: 174 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 20:36: |
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indovinate chi sosterrà le spese di ricerca e sviluppo per entrambe le case... I furbetti li hanno anche in Germania... |
   
fabiola ® (fabioisp)
Porschista attivo Username: fabioisp
Messaggio numero: 3382 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 21:08: |
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citazione da altro messaggio: in campo finanziario
... da diverso tempo Porsche AG con un pool di banche compiacenti ha comprato quote azionarie di VW, e non solo..... i proprietari sono comunque in buona parte le stesse banche ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® Una delle principali caratteristiche della virtù è di suscitare invidia. ®R.I.S. security®
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maurizio (mapo55)
Nuovo utente (in prova) Username: mapo55
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 22:49: |
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citazione da altro messaggio:ma questo per voi è un bene o un male??? secondo me un pò il marchio ne risentirà...
ne risentirà sicuramente il marchio audi. Scommetti che smetteranno di fare la R8? |
   
beppe (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 341 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 23:26: |
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...meglio che porsche compri vw...almeno cosi' le migliorano un po queste vw un po come avvenuto proprio quando vw compro' la seat...da un bel po di anni la vw sforna auto sempre piu' mediocri e guarda caso l'unica accettabile l'ha progettata insieme a porsche ovvero il tuareg NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato Username: ludo924
Messaggio numero: 474 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 23:39: |
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Cmq sia si scrive Volkswagen! Porsche auto di grande libidine!
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federico (fede180cvt)
Utente registrato Username: fede180cvt
Messaggio numero: 295 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 09:31: |
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citazione da altro messaggio:Cmq sia si scrive Volkswagen!
ehm,hai ragione, ho fatto un errore! |
   
Enrico (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 462 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 09:50: |
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citazione da altro messaggio:da un bel po di anni la vw sforna auto sempre piu' mediocri
Non sono per niente d'accordo, la Golf è sempre il punto di riferimento per la categoria. La Polo tra le piccole è sempre in alta classifica di vendite. La Passat è una buona auto rispetto alla concorrenza. Il Tuareg non male, a parte i problemi dei motori diesel. Dico questo non avendo nessuna auto del popolo in casa...chiaro. ..................................................................................................
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beppe (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 344 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 10:19: |
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citazione da altro messaggio:la Golf è sempre il punto di riferimento per la categoria.
oscurata totalmente da audi a3 e serie 1 bmw..nonche costruita con materiali interni mediocri.. quantomeno rispetto il passato...te lo garantisco poiche' ne ho avuto due...
citazione da altro messaggio:La Polo tra le piccole è sempre in alta classifica di vendite.
scuasami ma proprio la polo e' tra le meno vendute di casa visto che oltre a costare un botto-per quello che offre- viene considerata un 'auto asegmentata ovvero nn la si puo' inserire in nessun segmento ij quanto l'hanno resa una sorta di golf..nata invece in principio per essre inserita nel segmento di micra ,yaris,etc alternative molto piu' valide e meno costose.
citazione da altro messaggio:La Passat è una buona auto rispetto alla concorrenza.
la passat e' una buona auto...ma priva di personalita' per cui si preferisce spendere qialche euro in piu' e puntare su mercedes bmw o audi.
citazione da altro messaggio:Il Tuareg non male, a parte i problemi dei motori diesel.
...nn lo sapevo. il new beetle invece vende tutt'ora. NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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Ermanno (rs27)
Porschista attivo Username: rs27
Messaggio numero: 2025 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 10:25: |
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citazione da altro messaggio:... da diverso tempo Porsche AG con un pool di banche compiacenti ha comprato quote azionarie di VW, e non solo..... i proprietari sono comunque in buona parte le stesse banche
Leggendo il bilancio Porsche AG sembra che le banche abbiano si' un ruolo importante ( mi domando quando non ce l'anno -soprattutto qui da noi...) ma nella realta' e' stata addirittura modificata una legge del Baden Wurtenberg ( Il land di Stoccarda)per permettere a Porsche di acquisire la maggioranza relativa delle azioni di VW. Del resto i profitti degli ultimi anni e l'estrema solidita' finanziaria di Porsche AG contro bilanci praticamente stabili o negativi di VW parlavano da soli. La stretta parentela poi tra le due aziende ( a tutti gli effetti ed anche a livello famigliare) faceva gia' da tempo presagire l'ingresso in grande stile... A mio modesto parere un sodalizio che fara' bene ad entrambe le aziende. |
   
Enrico (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 465 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 10:57: |
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Beppe, Un po' di info che ti saranno utili.... http://www.unrae.it/ per il mercato Italiano Golf è subito dopo Bravo. La Polo
citazione da altro messaggio:viene considerata un 'auto asegmentata ovvero nn la si puo' inserire in nessun segmento
Questa non la sapevo. La Passat
citazione da altro messaggio:la passat e' una buona auto...ma priva di personalita' per cui si preferisce spendere qialche euro in piu' e puntare su mercedes bmw o audi.
E se qualche euro in più uno non li ha? La passat è un'ottima auto, le vendite confermano. Per quanto riguarda i problemi del V10 diesel del Tuareg ti lascio fare qualche ricerca da solo nel web, vedrai che troverai conferme. ..................................................................................................
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Antonio (ilsammarinese)
Utente esperto Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 536 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 11:07: |
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citazione da altro messaggio:secondo me tra qualche anno ci sarà un "intasamento " di Porsche in giro
è un'ipotesi ma potrebbe anche accadere esattamente il contrario, ovvero, adesso che porsche AG controlla formalmente un gruppo automobilistico così variegato, potrebbe concentrare escusivamente la produzione di vetture sportive e prestigiose presso i propri stabilimenti e dirottare i progetti di altri veicoli (baby-cayenne, ecc.) su gli altri marchi, anche perchè alla fine i soldoni arrivano sempre nelle medesime bascoccie, offrendo alle controllate i servizi di ricerca e progettazione L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
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beppe (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 346 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 11:11: |
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citazione da altro messaggio: un'ipotesi ma potrebbe anche accadere esattamente il contrario, ovvero, adesso che porsche AG controlla formalmente un gruppo automobilistico così variegato, potrebbe concentrare escusivamente la produzione di vetture sportive e prestigiose presso i propri stabilimenti e dirottare i progetti di altri veicoli (baby-cayenne, ecc.) su gli altri marchi, anche perchè alla fine i soldoni arrivano sempre nelle medesime bascoccie, offrendo alle controllate i servizi di ricerca e progettazione
xfettamente daccordo...mica che perche' fiat ha comprato ferrari abbiamo visto un inflazione di ferrari in giro..anzi NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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Enrico (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 466 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 11:16: |
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citazione da altro messaggio:secondo me tra qualche anno ci sarà un "intasamento " di Porsche in giro
Sono ormai 10 anni che l'intasamento di Porsche c'è già, tutto è partito con i numeri della Boxster e poi con le grandi vendite della 996. ..................................................................................................
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daniele m (gibson100)
Utente registrato Username: gibson100
Messaggio numero: 186 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 11:32: |
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scusate...mi sento quasi colpevole, ho comprato una 996 4s e.... non vorrei aver contribuito a "intasare di porsche" le strade...che faccio la butto?
 Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4314 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 11:53: |
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citazione da altro messaggio:scusate...mi sento quasi colpevole, ho comprato una 996 4s e.... non vorrei aver contribuito a "intasare di porsche" le strade...che faccio la butto?
Ovviamente sì. (ma dimmi dove, anche in un orecchio) Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3851 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 12:01: |
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tutto dipende da come si conteranno gli utili: da una parte la porsche potrebbe tornare un'auto d'elite come prodotto di punta dell'azienda VW-porsche, meno auto e prezzi più alti, per pochi (come una volta), contrapposta a altri modelli "Volswagen motorizzati porsche" per fare i cosiddetti numeri... dall'altra si potrebbe assistere a una scelta diametralmente opposta e la porsche diventerebbe ancora più inflazionata di quanto già non lo sia dall'uscita di 996 e boxster (se non ricordo male ho letto qui sul forum che la produzione di 996 è superiore alla produzione di tutte le 911 precedenti dagli anni 60... è vero o è una battuta? io di post 993 non so niente o quasi, o comunque meno del poco che so delle pre996) |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 821 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 12:42: |
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Era ora. La nemesi storica del Grande Creatore della Kafer. Qualcuno a Gmund sta sorridendo. Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Ermanno (rs27)
Porschista attivo Username: rs27
Messaggio numero: 2026 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 13:16: |
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citazione da altro messaggio:tutto dipende da come si conteranno gli utili: da una parte la porsche potrebbe tornare un'auto d'elite come prodotto di punta dell'azienda VW-porsche, meno auto e prezzi più alti, per pochi (come una volta), contrapposta a altri modelli "Volswagen motorizzati porsche" per fare i cosiddetti numeri...
Ma chi l'ha detto che l'acquisizione del pacchetto di maggioranza debba per forza di cose modificare le strategie aziendali? Quallo che ha fatto Fiat con Alfa credo che in Germania non accadra' mai... |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2152 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 13:59: |
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citazione da altro messaggio:è un'ipotesi ma potrebbe anche accadere esattamente il contrario, ovvero, adesso che porsche AG controlla formalmente un gruppo automobilistico così variegato, potrebbe concentrare escusivamente la produzione di vetture sportive e prestigiose presso i propri stabilimenti e dirottare i progetti di altri veicoli (baby-cayenne, ecc.) su gli altri marchi
..bè speriamo... siamo ancora in tempo perchè la Panamera esca come VW... |
   
Geppy (kitesurfer)
Utente registrato Username: kitesurfer
Messaggio numero: 427 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 14:53: |
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Credo che Porsche abbia fatto una mossa che al tempo stesso è giusta ed inevitabile. Proprio oggi sul Sole 24 Ore hanno pubblicato un articolo sull'argomento. Sono convinto che per rientrare nelle sempre più stringenti normative ecologiche e di sicurezza, nei prossimi 10-20 anni le case automobilistiche dovranno sostenere investimenti colossali. Porsche, nonostante guadagni mediamente 20.000 e passa euro per ogni auto venduta, ha volumi troppo bassi per poter pensare di sostenere da sola questi investimenti: anche perchè un conto è rendere poco inquinante un motore dalle basse potenze specifiche ed assolute come quello delle auto 'normali', un conto è ridurre le emissioni di mostri da 480 cv e 130 CV/litro: la difficoltà aumenta in maniera esponenziale. Certo, con le utilitarie margini sono ridottissimi, ma il ritorno garantito dai volumi di milioni di auto è maggiore dei margini stratosferici su poche centinaia di migliaia di Porsche. Con Vw, AUDI, Benltey, Lamborghini, Scania e MAN, la Porsche ora forma un gruppo da 150 mld di euro, una potenza di acquisto notevole, una gamma completa: dalla Lupo alla 911 Turbo passando per l'autocarro. Per chi ha citato il rischio di un possibile perdita di esclusività dovuta a questa mossa (che comunque NON è una fusione societaria), credo che alla Porsche non siano così stupidi da rovinare il gioiello di famiglia. Alla fine, nonostante tutti i discorsi da appassionati sul fatto che le 996,997 e Cayenne abbiamo perso in parte lo spirito 'duro e puro' delle Porsche del mito, si deve riconoscere che a livello imprenditoriale ed industriale (e finanziario, perchè questo giochetto della Vw al momento ha generato una plusvalenza di 6 mld di euro...) alla Porsche tanto rimbambiti non sono. Grazie al fatto che non dovrà necessariamente vendere trilioni di 911 per coprire gli investimenti dei prossimi 20/30 anni, l'esclusività tanto pretesa sarà a mio avviso maggiormente garantita da una Porsche che possiede la VW e la Scania che non una Porsche sola soletta nella sua campana di vetro. Ciao. -- Geppy |
   
Cristiano (aramis)
Utente registrato Username: aramis
Messaggio numero: 401 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 15:08: |
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ragazzi quante fesserie ho letto su questo post. Io lavoro con AUDI e Volkswagen dal 1972 e vi pregherei di non parlare se non siete informati. Grazie Meglio vendere l'anima al diavolo che a una 993
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Roland L (roland)
Nuovo utente (in prova) Username: roland
Messaggio numero: 26 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 21:32: |
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Al di là dei piani industriali che non conosco mi piace semplicemente ricordare che senza il vecchio VW Maggiolino, che è una vera Porsche senza portare il marchio, l'azienda Porsche, la 356 e quindi la 911 molto probabilmente non esisterebbero. Vedo molti legami e spero che vada al meglio per entrambi. Ciao. Roland |