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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2008 * Porsche casa lavoro...si o no < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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DANIELE P (danyp)
Nuovo utente (in prova)
Username: danyp

Messaggio numero: 13
Registrato: 02-2008
Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mio tragitto casa lavoro e'd4km...urbani... lo faccio 4volte al giorno e qunado vado in 997s la bimba nn raggiunge mai la temperatura d esercizio...secondo voi alla lunga premetto che lo faccio 30gg su 30gg(si lavoro tanto...praticamente sempre) alla lunga puo'causare dei problemi al motore...dato che viene usato solo per brevi tragitti... quindi e'meglio che vado in ka...e tengo la bimba a riposo...
ma che sapore ha....una vita mai spesa...
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Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 230
Registrato: 05-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danilo
Anch io la usavo anche casa lavoro ma con tratta nettam più lunga 15km x 4 al dì . Forse la tua tratta non fa benissimo (per sentito dire eh.. ) ma aspettiamo qualcuno che ne sa di più. Fossi in te andrei metà volte in ka e quelle in porz la allungherei di 2 o 3 km . . di quel tanto salutare insomma . . Ora fo' così anch io e devo ammettere che mi gusto di più anche le volte in porz. Prima, come dire, ero talm abituato alla tratta in porz (tra l altro ad andature da utilitaria) che mi pareva fin di esserci su un utilitaria. .
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gioacchino (ge911)
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Messaggio numero: 312
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

daniele, in effetti il km è basso e si potrebbe formare - come minimo - condensa nei catalizzatori. Allunga un pò e goditi la "belva".
Pensa che io, invece, per problemi di traffico, la uso solo il fine settimana.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
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Ste (pigropn)
Utente registrato
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Messaggio numero: 232
Registrato: 05-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele
sorry (non Danilo..)
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federico (federchico)
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Messaggio numero: 58
Registrato: 01-2008
Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

magari scaldala 5 min prima di partire...... basta svegliarsi prima, credo che ne valga la pena.....
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1199
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per certi modelli di automobili -nel libretto di uso e manutenzione- si considera "utilizzo gravoso" quello che prevede frequenti tragitti inferiori a 10km, e si prescrive il cambio dell'olio a intervalli dimezzati.
In effetti un percorso così ridotto non permette all'olio di raggiungere la temperatura ottimale d'esercizio (e i motori 911 ne hanno molto di olio..), quindi il motore lavora per la maggior parte del tempo in condizioni di lubrificazione non ottimali, che comportano un'usura maggiore a parità di km.
Certo è difficile dire quanto questo incida davvero sulla vita del motore, ma visto che ti sei posto il problema, per un uso del genere mi sembra più indicata la Ka.
ciao


(Messaggio modificato da retroviseur il 01 marzo 2008)
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 1685
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

II effetti non è il mdo migliore x mantenere l auto ,

citazione da altro messaggio:

magari scaldala 5 min prima di partire


PEGGIO CHE PEGGIO ! MAI SCALDARE DA FERMA !!!
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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simone m (simo911)
Utente registrato
Username: simo911

Messaggio numero: 484
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

PEGGIO CHE PEGGIO ! MAI SCALDARE DA FERMA !!!



io sapevo che l'ideale era tenerla accesa al minimo qualche minuto (max 5 circa) e poi scaldarla viaggiando piano (io non supero i 2500-2700 giri se non è in temperatura)...sbaglio?

(Messaggio modificato da simo911 il 01 marzo 2008)
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 1686
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Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

puo anche darsi che sulle 996-997 quei 5 minuti non comportino problemi , sulle nostre aircooled non vanno bene perche il cambio non viene lubrificato a dovere e il mezzo deve scaldarsi tutto non solo il motore ! a me tutti han sempre detto : metti in moto e VAI !!
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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simone m (simo911)
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Messaggio numero: 488
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

puo anche darsi che sulle 996-997 quei 5 minuti non comportino problemi , sulle nostre aircooled non vanno bene perche il cambio non viene lubrificato a dovere e il mezzo deve scaldarsi tutto non solo il motore ! a me tutti han sempre detto : metti in moto e VAI !!



scusa,ho sbagliato a non precisare che parlo di watercooled..
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
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giacomo (jackass)
Utente registrato
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Messaggio numero: 319
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricapitolando:

Mai scaldare la macchina.... girare la chiave aspettare che si spengano le spie, accendere e partire...in inverno quando e' molto molto freddo dare un colpo di abbaglianti prima di accendere l'auto per dare spunto alla batteria..

Tenere un'andatura adeguata senza tirare le marce fino a che la macchina non va in temperatura.... (olio e acqua)....

Dopo lunghe tirate in autostrada prima di fermarsi lasciare riposare il motore per qualche secondo prima di spegnere.. soprattutto per chi ha la turbina .... per lasciarla raffreddare

Per chi percorre pochi chilometri come danyp deve sapere che il catalizzatore si usura prima per via della condensa.....

quindi la mattina alzatevi prima e fate il giro piu' largo come fa mio fratello... accompagna moglie al lavoro figlia all'asilo e poi va a lavorare.... a 500 mt da casa!!!!
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267
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simone m (simo911)
Utente registrato
Username: simo911

Messaggio numero: 490
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi la mattina alzatevi prima e fate il giro piu' largo come fa mio fratello... accompagna moglie al lavoro figlia all'asilo e poi va a lavorare.... a 500 mt da casa!!!!



Giacomo il tu fratello è il numero 1 ahahah
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5961
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Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 02:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

partire tranquilli e dolci appena possibile (tanto chi mai prende l'auto Porsche direttamente in strada ? , quindi almeno un minuto passa...) e non superare i 3000 rpm prima che il motore sia caldo (temp. olio !!! )
ragazzi, sembra che siate nati ieri e non abbiate mai posseduto un'auto o una moto ?

tenere un motore a lungo al minimo non va bene, la circolazione dell'olio non è ottimale.
inoltre: motore caldo sì, ma il cambio e tutto il resto della trasmissione ?

brevi percorsi no, accendi e spegni di continuo no

per cui, daniele, se proprio prendi il porz per fare quei 4 km, magari al ritorno fai il giro "largo" per tornare a casa, che torni anche più contento !

poi: tranquilli, non è che accade l'irreparabile, però i motori non godono, e volendo noi operare al meglio per mantenere tali le nostre porz, quando sia possibile adottiamo tutte le cautele del caso

dureranno di più, in migliore salute e saranno anche più amorose con noi !

(Messaggio modificato da rss il 02 marzo 2008)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Marco M (marcom)
Utente esperto
Username: marcom

Messaggio numero: 904
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Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in inverno quando e' molto molto freddo dare un colpo di abbaglianti prima di accendere l'auto per dare spunto alla batteria..


Eccone un'altra che non sapevo. Non si finisce mai di imparare, qui dentro!
Porsche: è soltanto amore!
Tessera n°967
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1214
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tenere premuto il pedale della frizione se c'è, anche se il cambio è in folle il motorino d'avviamento non deve trascinare anche il gruppo frizione.
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 1688
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tenere premuto il pedale della frizione se c'è



per sicurezza meglio premerla sempre ! se non fosse in folle ???? ( se sei davanti a un pedone ?)
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Marco (marco24sf)
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Messaggio numero: 1764
Registrato: 01-2006
Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senzaltro chi ha un'auto che usa saltuariamente sa che quando la prende dopo 2 settimane prima dei 15-20 km l'auto è "legata" e tale senso è facilmente avvertibile.
Nel caso di Daniele onestamente credo che io sceglierei l'utilizzo quotidiano come fa lui anche se la temperatura non arriva a regime ma senzaltro almeno una volta alla settimana gli darei quei 15-20 KM in piu in modo da tirargli un po il collo in maniera tale che si abitui anche agli alti regimi ed alle giuste temperature d'esercizio.
Io l'accenderei 5 minuti prima al mattino, magari il tempo di andare a bere il caffè.


Marco AJO'
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fede (fedefiore)
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Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io da quando ho la mia AC ho ripreso ad usare la metropolitana !! Proprio per evitare le brevi tratte cittadine,il motore non va in temperatura,accendi/spegni,parcheggio in strada e strade da terzo mondo...tutto bandito.
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1220
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Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Io da quando ho la mia AC ho ripreso ad usare la metropolitana




questa, potendo, è la soluzione migliore.. ancora meglio in bicicletta o se il percorso è più breve a piedi, almeno si rimane in forma
(sembra banale, ma fare anche 500mt x 2volte al giorno per andare al lavoro ha degli effetti incredibili..)
Poi quando risali in macchina, abituato a non usarla nello stressante tran tran quotidiano, te la godi ancora di più.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Enrico (enri78)
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Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Casa lavoro io 4km...uso spesso la Panda, anonimato garantito!

E quando è caldo faccio il tragitto in bicicletta o uso la moto.

La Porsche la uso per lo più nei fine settimana e non supero MAI i 2000 giri fino a che non entra in temperatura.
..................................................................................................
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore
Username: piazzasignoria

Messaggio numero: 1685
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Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bel 3d, era una domanda che mi sono sempre fatto molto spesso....

io per andare al lavoro devo percorrere 3 km e per farli uso una Golf, le uniche "concessioni" che mi faccio sono al venerdì, ma di rado, quando prendo la bimba, e in quel caso i km diventano anche 6 !
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Giorgio (defmen)
Utente registrato
Username: defmen

Messaggio numero: 295
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Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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In assoluto fa malissimo tirare a freddo il motore, anche quando e' l'olio a non essere in temperatura.
Infatti, io fino a quando temp. acqua,temp. olio non sono a norma, non supero i 3.000 giri...in sostanza si tratta di circa 8-10 minuti, e il riscaldamento fatto con l'aouto in movimento,in maniera che tutte le componenti del motore si scaldino, e non da fermo al minimo.
Tregitto casa-lavoro circa 12 km,strada ampia e abbastanza dritta(Treviso Mare-Jesolo), e vista l'ora assurda della mia sveglia,piuttosto vuota di traffico.
Unico problema temp.acqua e olio freddi...
Pertanto, sveglia 10 min prima(ancora piu' presto del presto!),giretto di riscaldamento, e poi volatona...Poca strada, ma molta soddisfazione!
Ma usarla tutti i giorni non mi stanca nemmeno per idea..
Giro banca,giornalaio,spesa..
Quasi come il 535d ma molto piu' divertente!
Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
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Enrico (enri78)
Utente registrato
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Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

usarla tutti i giorni non mi stanca nemmeno per idea




Beato te, io invece la Turbo tutti i giorni non riesco ad usarla, la Carrera di prima era di certo più adatta alla quotidianeità e la trovavo più adatta all'uso giornaliero.

Devo però anche dire che anche se la uso di meno, le soddisfazioni sono il doppio rispetto all'altra!
..................................................................................................
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Cristiano (aramis)
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Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non dimenticate di abbassare il finestrino prima di mettere in moto e mettere la mano sinistra fuori per permettere al conducente di sapere che temperatura fa. Fare poi mezzo giro di chiave a destra, due a sinistra e uno a destra. Tenere spinta la frizione e la mano destra sul cambio per permettere al pomello di avvertire la temperatura corporea.......azz, ma ci vuole un manuale prima di uscire dal garage!!!!!
Meglio vendere l'anima al diavolo che a una 993
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Greg (taxman)
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Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io, quando non sono in giro da clienti (e li, vai di autostrada e soddisfazione...) faccio pochissima strada per andare al lavoro.
Casa-scuola figlio-studio circa 3km.
Ovviamente non tiro i giri perchè è fredda e perchè il percorso è urbano.

Qualcuno dice che alla lunga il motore o i catalizzatori ne risentono, e probabilmente è vero...

Però l'ho comprata non solo per averla (cosa che vale ad esempio per le storiche), ma per starci sopra e per usarla ogni volta possibile, cioè SEMPRE (salvo viaggi con famiglia)!

Paghereste una accompagnatrice solo per il lato estetico?
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fede (fedefiore)
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Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no ma nemmeno per farci 10 minuti e poi rimandarla a casa !!
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Marco (marco24sf)
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Messaggio numero: 1767
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Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Però l'ho comprata non solo per averla (cosa che vale ad esempio per le storiche), ma per starci sopra e per usarla ogni volta possibile,



Greg, ti garantisco che anche le storiche "devono" essere utilizzate frequentemente, non è detto che la storica perchè è "anziana" non debba essere usata come la moderna e possa riposare per lunghi periodi in garage...................anzi direi che piu' la usi e piu' ti accorgi che va meglio ed anche se poi mi pento sempre, ogni volta arrivo a limitatore perchè altrimenti la volta sucessiva non va bene come dovrebbe.
Questa la mia esperienza ovviamente.


Marco AJO'
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Mauro (nekra)
Utente esperto
Username: nekra

Messaggio numero: 942
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Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La uso quasi tutti i giorni casa ufficio casa due volte al giorno totale di circa 35Km.
Percorso Urbano per 2Km e Extraurbano per 6,5Km.
Casa-Ufficio al mattino. Piano che è fredda, abito in centro e ora che esco dal centro abitato è quasi calda.
Ufficio-Casa a pranzo. Piano che è fredda.
Casa-Ufficio dopo pranzo. Ok, si può andare (sta ferma 20 minuti e quando la riprendo è quasi già calda).
Ufficio-Casa la sera. Piano che è fredda, ma se ho tempo ci scappa un giretto per scaldarla e sgranchirla.

Non la uso se devo andare da qualche cliente che non ha pargheggio privato o se devo parcheggiarla in posti 'a rischio' (furto o semplice atto vandalico).
Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 1769
Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scaldarla e sgranchirla.





Questa è secondo me la sintesi per mantenere efficente un'auto sportiva come la Porsche.


Marco AJO'
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Tim (959)
Utente registrato
Username: 959

Messaggio numero: 334
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non la uso se devo andare da qualche cliente che non ha parcheggio privato o se devo parcheggiarla in posti 'a rischio' (furto o semplice atto vandalico).




Che stress, ma che gente gira ? da noi la bimba la puoi parcheggiare dappertutto, tanto che ogni tanto ci vado pure a scuola lasciandola in un parcheggio a parchimetro collettivo non cintato e non sorvegliato tutto il giorno senza neanche preoccuparmene (dovrei ?)

Per i percorsi corti bastano pochi chiilometri (5-10) per poterla usare tutti i giorni, basta dare una pulita la tubo di scarico ogni tanto (se capite cosa intendo), spesso se utilizzata spesso per percorsi cittadini con frequenti spegnimenti e riaccensioni la 996 non tiene piu' il minimo e si spegne subito (almeno la tip, se accesa senza piede sul gas ... o addirittura da fuori veicolo come spesso faccio ), problema facilmente ovviabile accendendola con un colpo di gas

lamps
"Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business"
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 6008
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'uso della mia è condizionato da:
  • divertimento minimo per me
  • salute della causa del mio divertimento


quindi mai bar, giornali, scuola, spesa, lavoro...
quindi sempre per pura gioia di guidarla, minimo una trentina di km, che in realtà per raggiungere e tornare dai paradisi poliziali e trafficali sono sempre una quarantina (eccetto la notte...)

poi siccome mi diverto più del dovuto, e nessuno mi rimprovera, i 50 km facilmente diventano 100, 150 e anche 250, come è accaduto una notte in cui la gioia di guidarla mi ha spinto molto più lontano del previsto

prima di rincasare faccio il pieno ad un self che è deserto e a buon mercato, poi a cuccia e pronta per la volta successiva

il mecca è un ricordo di luglio (idroguida e tagliando 80.000 anticipato, odio che stia ferma...), e già mi è pesato che il ronzio dell'ampli dello stereo ha richiesto la permanenza mezza giornata presso specialisti, che quando ti ridanno l'auto te la trovi montata meglio che a Zuffenhausen

il mio motto:
"BENZA E VAI
FINCHE' NON CI SON GUAI"
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