Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2008 * I miei 9 mesi in 911: gioie e dolori.. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 225
Registrato: 05-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 911 è un mito! ...PERO' PERO'...

L' ACQUISTO
Primavera 2007:
“punzecchiato” da un mio cliente (con 996), e accompagnandolo, per caso, da un salonista, vedo una 996 C4 cabrio del 2003: innamorato!
Poi, soprattutto leggendo questo splendido forum, inizio a dubitare su km reali , import, eventuale iva omessa, event rottura motore e scarsa garanz salonista, ecc ecc: troppe pugnette...
Poi vedo l'annuncio di 1 CENTRO PORSCHE: 996 c2 cabr, 6/2004,naz, iva esposta, 39.000km. in GARANZIA. P.Approved.,63,9k (...po' cara pero'..). Vado,la provo,trattativa,(..”se ti vendi la tua entro la consegna, ti fo' 61,5, e cmq la tagliandiamo”..) firmo! Nelle 48 ore dalla consegna addirittura riesco! a vender la mia a4 cabrio a 1 amico: circolare a mio favore in mano,carte x nuova e vecchia ormai al traguardo, mi tel il c.p.dicendo che..a 61,5 non si puo' piu' fare perchè bla bla (praticam ci stavan perdendo qualche k...)..Incredulo e seccato rispondo o 61,5 o tenetevela. Dopo 5 min mi ritel e chiudiamo a 61,5.

Morale:
1)volevan guadagnarci anche sulla mia...(vendendola ho risp sui 4k che loro han perso..)
2)poi quella loro telefonata del c...o per ritrattare a cose praticam ormai fatte con tutto ormai pronto: non ho parole..
3)me l'han consegnata con dei graffietti (per carità,nulla di grave, ma cosi' non si consegna un'auto..) ...vuoi vedere che il motivo è il punto 1)....mah La consegna poi è avvenuta con aria di sufficienza..quasi che consegnar “61,5k di porz usata” non abbisogni di pari cortesie di quando se ne consegnan “oltre 100k di nuova”...mah
4)han fatto il tagl dei 40: ok c'e' il timbrino sul libretto, + gar. p.a. con le ics dei 100 e passa test, ma, col senno di poi mi chiedo: l'avran poi fatto realm il tagl? E i test? Opp, sempre a causa del punto 1) non fecero nulla? ... (settimane fa feci quello dei 60, l'auto va bene..per carità, ma il dubbio mi rimane (avran detto:”..mi fotti?: ti fotto!..”)
p.s.
Un mio cliente prese poco dopo me, un 996 in altro c.p., che gli consegnarono tagliandata da loro. Fece 300km e, per scrupolo,guardo' il filtro: era completamente nero!!. ....dimenticanza?

LA FESTA
p. ita in ottobre OFFRIVA (GRATIS) 2 giri in circuito + 1 all'esterno su 3 nuove 997 a scelta: aderisco e mi contatta proprio il c.p. dove, pochi mesi prima, avevo acquistato la 996: BEH mi chiesero 200 euro..... ....ROBADAMATTI (ne parlai anche nel forum)...ovviamente li mollai...Poi, fortunatamente, fui invitato da altro c.p., GRATIS OVVIAM, e la festa fu eccellente in tutto!

LA MUSICA
(la vicenda, iniziata ai primi di dicembre '07 e tuttora in corso, non è nulla di milionario eh, pero' mi sta molto ma molto scocciando -DA TRE MESI-, e ne sto parlando nel forum)
Allora:
a dicembre, la radio non suona piu'. Leggo l'elenco sintetico (l'analitico non c'e'..) delle coperture p.approved e confrontandomi nel forum, ne concludiamo che, come “parte elettronica”, quasi sicuramente sarà coperta.
Vado all' officina autorizzata p. e il capoff NON sa SE e COSA (“che suoni musica”) sia coperto da p.a., "..deve vedere.." Dico:” vabbè cerca la causa, ma se non coperta da p.a. e son cifre, BLOCCA TUTTO (..mica comprai la porz x sentir musica..) che, intanto protesto con p.ita, e caso mai vado di after market -che con 300k sisteman tutto-)”.
Dopo i test il capoff mi tel:“brutte notizie, è l' AMPLIFICATORE da cambiare e non è coperto”.
Vado li' e, intanto, mi consegnano fattura di
156 k
per i test. M'incazzo. Rileggo la p.a. ed effettivamente NULLA CHE SUONA è coperto...ma allora dico “dimmelo PRIMA d'iniziare no!!!, chi me lo deve dire se non te? ”. M'incazzo ancora di piu': mi propongono,straordinariamente, di chieder a p.ita un contributo in “correntezza”
Dico, vabbè ormai son in un tunnel di mer.a, chiediamo. Esito:
180 k
di ampli a mio carico (25%) (l'ampli se no costa sui 700+mont). Do l'ok che procedano all'ordine.Dopo cca 20gg! mi fissan l'appuntam: alle 14 porto l'auto. Alle 18.30 mi tel: “..non va!..le ho tentate tutte,...per TRE ore, è la RADIO da cambiare. Vado là incredulo. M'incazzo di nuovo. Son sempre piu' “impantanato” nel tunnel fetido.. Dice: chiediamo correntezza ancora: vabbè, tristemente acconsento: esito 50% radio a mio carico pari a
230 k
----
560 k TOT cca (test + ampli + radio)
n.b.
Poi la signorina mi dice: “dovrei ora incassare la prima fattura altrimenti non sono autorizzata a consegnarle l'auto”. Non rispondo, chino il capo, stacco assegno da 150...mi son sentito un LADRO..(per giunta 1 mese prima feci tagliando da loro...ero UN NUOVO CLIENTE NO..)
Chiedo una copia fatt quietanzata. Risponde:”non posso quietanzarla perchè eran 156 e il suo assegno è di 150..”, e mi da fotocopia fatt – non quiet.- e fotoc assegno. NON CI CREDO ANCORA!!!

Beffa:
la sera prima di portar l'auto al conce per la 1.volta, ho inviato na mail a p.ita informandoli del guasto, richiedendone il ripristino in gar.p.a. e che il di' successivo alla tal ora avrei portato l'auto dall'autorizzato p.
Mi risposero cosi':
"Gentile Dottor ...,
innanzitutto desideriamo ringraziarla per l'interesse dimostrato verso il mondo Porsche. La sua segnalazione relativa alla riparazione di un componente in garanzia è stata inoltrata all'Officina Autorizzata Porsche della sua zona a scopo conoscitivo. Qualora dovessero verificarsi problemi nella riparazione/sostituzione dell'elemento non esiti a contattarci.
Porgiamo distinti saluti,
Il suo Team Porsche"
Alla sera scoprii INVECE, da quelli dell'officina, che NESSUNO di p.italia li aveva mai contattati per le mie cose: mi avevano solo PRESO PER IL C..O!

Ora sto attendendo arrivi la radio e la convocazione per il terzo (e spero ultimo!) fermo auto.
Il capoff dice che poi funzionerà di sicuro, di star tranq.: e chi gli crede + ? Lo capite no che è completamente INCAPACE.
Gli installatori d'autoradio, in cca 3 ore, montano/ripristinano completamente interi impianti hi-fi anche complessi. I c.p. con 3 fermi auto da cca 3 giorni tot. non risolvono nulla.......................

ORA E' IN VENDITA
da cca 1 mese, anche per mutate esigenze familiari,(usando la 911 quotidianamente). Ma, francamente, anche le vicende sopra esposte mi hanno deluso e non poco, allontanandomi parecchio dalla fiaba Porsche e dai suoi centri ,venditori, casa madre, segretarie, capofficina, castelli, fate, folletti ecc (mavaccaghe.)
Aggiungo che ho visitato conce per nuovi suv di altre marche, e la mia “mitica” permuta, (996 c2 cabrio, 6/2004,naz-uffic., in garanzia p.a., appena tagliandata,gomme nuove,iva esposta) -auto perfetta in tutto senza necessità di alcun ripristino- ha subìto una raffica di SVALUTAZIONI che non sto a dirvi: alla fine si e no mi danno eurotax....; di privati cca 3-4 perdi-tempo...morale: è sul groppone...(vabbè me la godo un'altra estate-aperto, ma a ottobre la do anche in permuta).
Ah, una chicca:
dove ho avuto la peggior trattativa in permuta? Ma proprio al c.p. dove l'ho acquistata!, e con tanto di tono arrogante ed altezzoso. Da non credere...Andassero a fare in c..o va.

LA GARANZIA PORSCHE DIS-approved
Mesi fa pensavo 1032 euri..vabbè...Pero' da poco scopro che i test (d'ammissione?) non sono inclusi e te li fan pagare!, (e a pn il capoff non sa neanche quanto dice:”.. boh..dipende..300-350..non so..”). Poi, secondo me, i test non li fanno nemmeno: 350 euro in tasca gratis e scrivon le ics sulle caselle...
Ok danni importanti son salvi ok, ..certo pero' che rode spender quasi 1500k/anno e sapere che il ripristino che ad es. è capitato a me di hi-fi/musica non sia coperto (e senza correntezza costerebbe sui 1500k ..non proprio na minkiata..)
L' auto fin ora è sempre andata veramente bene, niente da dire (a parte la vicenda radio e 2 lampadine fulminate): praticam perfetta!............poi ovvio, scrat... ed essendo in vendita, non so proprio se cacciarne ancora per estender la p.a.

LA PROSSIMA
(..SE..) la cerchero' in modo diverso, con più calma: direi sia sufficiente che sia ricostruibile la sua storia, i tagliandi (che sian provati da test/diagnosi) e relative fatture, (..buona anche se estera o salonista), visionata dal carrozziere di fiducia, ecc
Uscisse poi da un c.p., (indipendentem che abbia la gar.p.a.), mi son pero' reso conto che, le manutenzioni realmente migliori, molto spesso, NON sono nei c.p.....
Certo fatico, OGGI, a pensare che è meglio non avvalersi dell'assistenza della rete ufficiale.... e poi quei tester là: non dicon mai nulla...

MORALE
ONORE a chi creo' il MITO ! Ho goduto e sto godendo.
.....quanto al resto: per carità....
mi son sentito, per piccole o medie cose, preso per il c..o da gente per giunta altezzosa; sia chiaro che, se per avere il MITO, uno deve costantemente far lo slalom tra le m...e, vabbè allora credo rinuncero' fin d'ora.
Per quel che mi riguarda, ho perso la fiducia nella rete p.limitrofa (*), ed è molto triste pensare che, al giorno d'oggi, per aver degna assistenza su un auto simile, ci si debba rivolgere fuori rete...............

(*)
ritengo che per fare un tagliando a un'auto non si debban certo fare centinaia di km no..

S. E. & O.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enrytime)
Utente registrato
Username: enrytime

Messaggio numero: 50
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...E se invece del mito prendessi una Tvr Sagaris nuova..Io la butto lì..un po' per provocazione..un po'perchè mi piace molto...
(senza far torto a nessuno)
"La ferrari ai ricchi, la porsche agli arricchiti e la lotus a chi ha le palle di guidarla"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enrytime)
Utente registrato
Username: enrytime

Messaggio numero: 51
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"La ferrari ai ricchi, la porsche agli arricchiti e la lotus a chi ha le palle di guidarla"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5949
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 01:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Omero è di nuovo tra noi !

Stefano, un romanziere non riuscirebbe ad inventarsela, una storia del genere

io tremo al pensiero di dover mai affrontare la RAGNATELA UFFICIALE (rete solo per l'ignara mosca)

non tutti son così, ma nel tuo caso:
  • solidarietà ?
  • condoglianze (per la Morte di un Mito) ?
  • Marcia su Padova (quanti siamo ?) ?
  • Garanzia di non averne mai bisogno ?

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Utente registrato
Username: nolords

Messaggio numero: 310
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 01:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..mah che dirti ti posso garantire che personalmente nn ho mai avuto tali esperienze negative con il c.porsche della mia' citta'...ma solo perche' nn li cago io!!!!!
sono tutti gli stessi e benche' io conosca amichevolmente qualcuno di loro e mio padre stesso ha intrattenuto rapporti di lavoro con uno dei soci a parte comprare qualche ricambio per qualsiasi manutenzione faccio conto che nn esistano...vanno sempre per fottere il prossimo ti faccio un esempio..senza fare nomi e marca di auto..prendo da loro una vettura usata abbastanza costosa-di cui loro sono anche concessionari-e chiedo-tanto per cicostanza poiche e' versione f.o.-se c'e anche il caricatore cd...sbigottito mi viene deto che nn e' previsto..strano penso io..vabbe' mi viene detto andiamo al magazzino ricambi e andiamo ad ordinarlo al prezzo di 750 euro poiche lo stereo originale puo' supportare solo il cariicatore specifico...vabbe'penso io in buona fede andiamo..ore 18.00 magazzino ricambi appena chiuso..mi si dice di tornare domani...
morale ...l'indomani ispeziono la vettura alla luce del sole e nel vano posteriore cosa trovo...un bellissimo caricatore cd blackpaunkt...o come kaxxo si scrive
vergogna....
te ne potrei raccontare altre ma e' meglio di no..tieniti alla larga dai concessionari ufficiali porsche o quantomeno vacci solo se spinto da necessita' che renda il loro aiuto unico e insostituibile.
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enrytime)
Utente registrato
Username: enrytime

Messaggio numero: 52
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 01:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



"La ferrari ai ricchi, la porsche agli arricchiti e la lotus a chi ha le palle di guidarla"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni S. (giovanni_66)
Nuovo utente (in prova)
Username: giovanni_66

Messaggio numero: 15
Registrato: 01-2008
Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 01:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un bel mostro, peccato x la supposta di acciaio piantata nel....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enrytime)
Utente registrato
Username: enrytime

Messaggio numero: 53
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 01:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supposta??? Ahem sarebbero gli scarichi...Un posto originale dove metterli l'hanno trovato..
Cmq 400cv,trazione posteriore,Abs..e basta!!!!!!!..Per ciò servono i cosiddetti per guidarla..oltre a una buona dose di raziocinio e buonsenso
"La ferrari ai ricchi, la porsche agli arricchiti e la lotus a chi ha le palle di guidarla"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 226
Registrato: 05-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 02:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

spinto da necessita'



alludevi al mio awater... o alla rete uffic? Vabbè dai..tanto è =
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 227
Registrato: 05-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 02:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marcia su Padova (quanti siamo ?) ?



...ocio che il filtro nero dell'amico veniva da lì.....bon dai puo' capitare

ah..ora ho capìto...vabbè dai non mi correggo..

(Messaggio modificato da pigropn il 01 marzo 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fulvus (fulvus)
Utente registrato
Username: fulvus

Messaggio numero: 57
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Pigro.......come ti capisco.
Penso di aver capito di chi stai parlando (a noi vicino).
Io ci sono andato 2 volte x una trattativa, qualcosa di quelle due visite ho anche scritto sul forum........per il resto, avendo trattato vsolo con il venditore, ti posso dire che è stata un'esperienza davvero interessante, una lezione di Marketing della Vendita magistrale (e per giunta gratis). Il titolo di questa lezione poteva essere:COSA ASSOLUTAMENTE NON FARE DURANTE UNA TRATTATIVA DI VENDITA.
Comunque mi diverete talmenete tanto il ripensarci che lo scrivo x esteso.
1) Entro dal conce, il venditore seduto a sx, 6 mt dalla porta, con la scrivania rivolta verso l'entrata, mi guarda, ci fissiamo nelle palle degli occhi per 15 secondi(e sono lunghi) io ho il tempo di pensare.......mò non lo saluto e aspetto......al 15 mi saluta ed io rispondo: chè ero forse una Cane? O forse un potenziale cliente che lascia lì svariate migliaia di euri?
2)Mi dirio verso 2 996 lì in vendita, mi raggiuge e di una 996 3400cc del 2001 con 137000 km a 40000 euri mi dice che "con questo kilometraggio è appena uscita dal rodaggio". Chiaramente ho sorriso e mi sono astenuto da commenti in merito.
3)Arriva una telefonata al suo cellulare, era una sua zia e comincia a discutere di faccende familiari, io giro per il salone allontanandomi da lui, avevo deciso che meno mi parlava meglio era, viste le che diceva, e dopo 10 minuti era ancora al telefono con la zia alchè avendo io finito il mio giro mi dirigo verso l'uscita per andarmene. Ci ripenso e mi dico: non è polite, e decido di concedergli ancora alcuni minuti per terminare la sua chiamata e salutarci. Il Tipo vede che sono all'uscita che lo aspetto e dopo 1-2 minuti (lunghi se devi attendere lì in piedi) chiude la telefonata con la zia e mi raggiungie per il saluto.
Erano le 11.50 del mattino .
3)Il pomeriggio sono a zonzo con la moglie e organizzo tutto per passare dal "Mito" per mostrare la 996 blu con interni savana a nia moglie, con l'intento di "interessarla" a questa mia nuova fissa.
Arriviamo dal concessionario all 17.30 di sabato 27 Dicembre e.......nel salone la 996 non c'è più, stupore ed amarezza mi colgono e lui(barba incolta ed aspetto non esattamente "giusto") ci dice: eh....così è la storia, a Mezzogiorno è arrivato un cliente, la immediatamente comprata e ritirata, le porsche vanno aruba .
Morale, malgrado tutti i problemi che hanno ste macchine, penso che il mito sia grande ed irresistibile, malgrado alcuni personaggi e concessionarie che ci ruotano attorno.
Non mollare.

(Messaggio modificato da fulvus il 01 marzo 2008)
meglio cambiare noo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Utente registrato
Username: nolords

Messaggio numero: 312
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Supposta??? Ahem sarebbero gli scarichi...Un posto originale dove metterli l'hanno trovato..
Cmq 400cv,trazione posteriore,Abs..e basta!!!!!!!..Per ciò servono i cosiddetti per guidarla..oltre a una buona dose di raziocinio e buonsenso



enrico scusami se mi permetto con il max rispetto di farti notare che nn ci vogliono i cosidetti tanto per guidarla ma quanto solo per salirci su tanto e' brutta e antiestetica..per quanto riguarda la potenza gli americani sono bravissimi nel cavallizzare anche una bici..nn e' difficile.. ..quello che e' difficile e' trovare una macchina cavallizata che alla prima curva -con tutto schumacher dentro-nn ti faccia trovare improvvisamente chissa dove...nn serve avere 80000 cv utili solo nel rettilineo quando alla prima staccata perdi il 70% -causa telaio orrido bilanciamento dei pesi scarso freni inadeguati e via dicendo...- di cio' che hai preso in rettilineo per vederti passare magari da una boxster s che pur avendo un centone in meno entra in curva come se fosse un rettilineo..e nn scomodo altre porsche tipo la gt3 rs che se proviamo in pista con me alla guida e alonso nella lotus altro che campione del mondo....(naturalmente e' una battuta)
vedi la vieron 1001 cv e' da due anni nn riescono ancora neanche a fargli finire un tracciato di prova in pista senza fondere il motore...nn e' detto che la strapotenza di cv sia sinonimo di completezza della vettura..daltronde nn dico nulla di nuovo facendoti notare che le lambo in pista nn eccellono tantissimo rispetto porsche o ferrari...
spero nn ti sia risentito ma questo e' solo un mio modestissimo parere.tanti saluti.
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5954
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi raggiuge e di una 996 3400cc del 2001 con 137000 km a 40000 euri


era lo scorso anno 2007 o il 2006 ?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 3833
Registrato: 07-2005


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa è porsche oggi. deve solo far dei numeri, quindi scordatevi il ricordo del tempo che fu
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (fede180cvt)
Utente registrato
Username: fede180cvt

Messaggio numero: 266
Registrato: 04-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

enrico scusami se mi permetto con il max rispetto di farti notare che nn ci vogliono i cosidetti tanto per guidarla ma quanto solo per salirci su tanto e' brutta e antiestetica..per quanto riguarda la potenza gli americani sono bravissimi nel cavallizzare anche una bici..nn e' difficile.. .



ehm scusa Beppe, guarda che questa non è americana, è una TVR ed è inglese!!! secondo me è molto bella e particolare, è una delle tvr migliori mai prodotte, E NON SOLO per i suoi numeri, ((4000cc 6 cilindri in linea, 405 cv per 1000kg di peso da 0 a 100 in 3,7sec e 300km/h)) ma anche perchè si dice abbia un ottimo telaio e sia la migliore tvr di sempre da guidare... comunque le PROVE ci sono, ecco qui la classifica dei tempi fatta segnare a top gear, vi dico solo che la GT3 si becca + di 2secondi http://www.topgear.com/content/tgonbbc2/laptimes/thestig/
poi per il fatto di comprarla o no si può discutere, ma sicuramente se ne avessi la possibilità (magari come terza auto) la comprerei...

(Messaggio modificato da fede180cvt il 01 marzo 2008)

(Messaggio modificato da fede180cvt il 01 marzo 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fede (fedefiore)
Utente registrato
Username: fedefiore

Messaggio numero: 64
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho sempre avuto mercedes, anche loro vogliono fare i numeri...ma ho sempre avuto esperienze positive e non ho mai sentito nessuno lamentarsi,essere pagliacci non aiuta a fare i numeri...parole negative su porsche (e non solo italia) vengono spese quotidianamente da un mare di persone.
Da quando ho la mia (poco) quante volte mi sono sentito dire "mi raccomando non andare in porsche a fare i tagliandi eh !!!!"
Il concessionario dove ho preso la mia non ufficile ma specializzato porsche il meccanico da cui l'ho portata ...tutti con le stesse parole...eeeeh non e' piu' porsche di qualche tempo fa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luke (windsteel)
Utente registrato
Username: windsteel

Messaggio numero: 32
Registrato: 11-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

macchine arigianali come 'sta tvr saranna belle, esclusive ecc ecc ma si smontano letteralmente x strada...si tratta di mezzi assemblati a mano in pochissimi esemplari con tutti i problemi di affidabilità che ne conseguono...personalmente non prenderei mai una roba del genere nemmeno se i $ mi uscissero dalle orecchie.
Se avete sky ogni tanto le provano (gli inglesi) su quelle trasmissioni che danno su nuvolari tipo top gear, e non vi dico i commenti (negativi) x affidabilità, assemblaggio, scricchiolii ecc

(Messaggio modificato da windsteel il 01 marzo 2008)
Harleysta dal 1999 e...a breve boxsterista
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto
Username: ajorge

Messaggio numero: 998
Registrato: 11-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!Devo dire che io prima di conoscere e leggere questo forum mi lamentavo parecchio del mio conc. perchè quasi tutto quello che si rompava nella mia ex-3.4 non era mai in garanzia e la macchina se la tenevano sempre 3-4 giorni per la più piccola cavolata!Però più leggo le vostre esperienze e più sono contento del mio conc., anzi mi rendo conto che sono sempre stato super coccolato sin dal primo acquisto(996 C4 per 47k euro nel 2005) e la cosa mi fa piacere!Cmq una inculat me lhanno data quando mio padre ha comprato il "vecchio" cayenneTT(del 2005) nel 2006 usato perchè l'abbiamo pagato veramente tanto e poi nel 01/2008 a metterlo dentro per il nuovo cayennett ci hanno dato veramente pochissimo e in più dicendoci che ci stavano facendo un super favore perchè avevano istruzioni di non ritirare più cayenne tt perchè non si vendevano! PERò il conc. quando io ho rotto il motore e me lo sono fatto sostituire e poi avevo un rumore al gruppo frizione e loro nn sapevano cosa fosse dopo aver cambiato praticamente tutto e io incaxxato ho deciso di cambiare macchina...loro mi hanno venduto il 4S cabrio a prezzo quattroruote, e mi hanno dato per la mia il prezzo quattro ruote, cioè mi hanno fatto uno sconto totale di 6mila euro...non male!E l'usato me lhanno consegnato veramente al top...lucidato, igienizzato, CON 4(non 2 ma 4!) gomme nuove, tagliandato(quello dei 20k km), con i terminali doppi in ommaggio e col trapianto di pezzi dal 3.4 al 4S gratis(collettori e kit aspirazione aria FVD)...poi una settimana dopo la consegna mi hanno chiamato per sapere se ero contento dell'acquisto e che potevo passare quando volevo a far riverniciare il paraurti anteriore perchè il carrozziere nn aveva fatto un lavoro al top secondo loro(ci andrò dopo questo estate pieno di moscerini a scroccare la verniciata hi hi hi!)...insomma un capolavoro!

è questo il modo in cui un conc ci guadagna davvero...magari con me quella volta non ci hanno guadagnato, però infatti dopo 2 mesi abbiamo ordinato il cayenne nuovo e così ci hanno guadagnato...ma la cosa più importante è che io ci tornerò da loro ad occhi chiusi per un futuro acquisto...

Una azienda in generale per guadagnare deve cercare di rangiungere e mantenere la economicità NEL TEMPO...un conc che si comporta in maniera scorretta per guadagnare 2 oggi, è un conc che poteva guadagnare 10 domani comportandosi correttamente...io ho 23 anni e capisco e adotto questo ragionamento e vi assicuro che funziona...quindi mi chiedo come fa gente più matura ed esperta di me a non capirlo??? è assurdo!!!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 228
Registrato: 05-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fulvus
Se la mia ti può andare prendila che è perfetta! l'annuncio è anche su questo mercatino ...ti faccio bene. Volendo puoi sub al leas. La radio te l'aggiusto io ovviam.
pigropn at gmail.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 229
Registrato: 05-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale
Hai colto nel segno.
Vedi, io ad es ho la porz per "colpa" :-) di un amico/cliente che mi punzecchiò.. Ma guarda caso (lui si fida molto di me) anni fa cercava un boxster. Glielo tovai io da un priv (vinto x premio) a molto meno di 4r. Mai 1 probl. Anni dopo la rivendette perdendo manco 1k..... (da allora mi è ancora + riconoscente). Poi prese un 996 3.4 (sempre sentendomi prima) e pure sentendomi prima per un successivo 996. Lui ora sa le mie vicessitudini: ecco, le aquile han perso di botto pure lui.
Poi qui un altro amico mi chiese cosigli su porz.
Poi ho un 3. amico con 993 che ho diretto altrove x i tagl.
Per non dir poi del Forum
Vabbè va...
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide 911 (baia_canne)
Nuovo utente (in prova)
Username: baia_canne

Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavolo...
Spero a me vada meglio...
Io sto attendendo esito da porsche italia per sostituzione PCM poichè mi si è staccato un tasto... Ma cosa c'è da chiedere in effetti? Su questi "standard" dovrebbero sostituire il tutto immediatamente! Il capo off. mi disse, se trovo il tastino nei meandri dei tappetini e sotto il sedile lo rimonto io! Dico io: Ma cavolo se non si fosse staccato non servirebbe cercarlo...
(parentesi) TVR no! vi prego! Sarebbe come parlare di fiat duna! Il forum Porsche è per miti su 4 ruote! TVR è un "Lego" da bambinoni... nel senso che non finisci più di rimontarla!
...Nel dubbio? Tengo giù!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enrytime)
Utente registrato
Username: enrytime

Messaggio numero: 54
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Beppe (Nolords)
Io nn so che altro aggiungere se non dirti di leggere ciò che ha scritto nel mex successivo al tuo Federico (fede180cvt)...No,non mi offendo,anzi il mio post è stato inserito apposta per sentire i commenti e le opinioni degli altri in merito ad un auto che a me piace e che ha un prezzo 95k(I suppose)vicino alla 911... Perciò ben vengano anche le critiche (però sempre motivate!)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 2715
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ste, mi dispia x qll ke ti è succ., evident.te 6 stato sfig, io ho avuto esper. migliori con il conc. uff. Nn tutti sono così come li descr. tu.

P.S. x enrytime: la tvr sarà anke 1 bella macchina, me nemmeno io la comprerei mai nemmeno se i $ mi uscissero dalle orecchie.


Ciao,
Dedo (Tessera 997)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 231
Registrato: 05-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dedo
Vero.. ma così (mi) sta andando.. Ieri comunq ho fatto 2 numeri e mi son divertito dai..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carmine ® (carmine)
Utente registrato
Username: carmine

Messaggio numero: 176
Registrato: 08-2006


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ste, mi dispia x qll ke ti è succ., evident.te 6 stato sfig, io ho avuto esper. migliori con il conc. uff. Nn tutti sono così come li descr. tu.



Q8
Socio PiMania N° 923
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enrytime)
Utente registrato
Username: enrytime

Messaggio numero: 55
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..Per Dedo..Ti auguro che il "problema" alle orecchie un giorno tu lo possa avere..Ma visto che denigri vorrei che supportassi la tua affermazione con una motivazione..
Grazie
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato
Username: ludo924

Messaggio numero: 451
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"telaio orrido"

Gli inglesi sono degli ottimi telaisti!
« Via della Spiga - Hotel Cristallo di Cortina: 2 ore, 54 minuti e 27 secondi. Alboreto is nothing. » JEAN-LUDO924!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato
Username: ludo924

Messaggio numero: 452
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inoltre devo dire che la tvr in questione non è affatto negativa come la dipingete anzi.....sicuramente non è una Porsche e su questo non ci sono dubbi!
Denigrarla mi sembra esgerato!
« Via della Spiga - Hotel Cristallo di Cortina: 2 ore, 54 minuti e 27 secondi. Alboreto is nothing. » JEAN-LUDO924!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone m (simo911)
Utente registrato
Username: simo911

Messaggio numero: 483
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza offesa,sarà pure prestazionale la TVR,ma tamarra è tamarra!! se me la ragalassero la rivenderei per comprarmi altro...
inguardabili gli scarichi,idem per gli sfoghi dell'aria nel cofano anteriore e per il posteriore..
può andare bene,al pari di una Lotus,solo per dei Track day. ovviamente IMHO
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato
Username: ludo924

Messaggio numero: 454
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be..se le questioni tecniche non sono un opinione...la linea certo che lo è e cmq sia de gustibus...anche per me non è bellissima!
Preferisco le gran turismo classiche!
« Via della Spiga - Hotel Cristallo di Cortina: 2 ore, 54 minuti e 27 secondi. Alboreto is nothing. » JEAN-LUDO924!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1196
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IMHO Simone, non bestemmiamo!

"tamarra" non mi sembra una definizione calzante per macchine che, seppur vistose, sono molto esclusive anche nella forma mentis necessaria per acquistarle, e impossibili da vedere in mano a un bullo di periferia!

Le TVR, piacciano o non piacciano, sono il contrario di un oggetto "tamarro", perché "tamarro" è una definizione che prima di tutto ha a che fare con la sociologia e non con l'estetica degli oggetti in senso materiale.
Seguendo il tuo ragionamento Simone, anche la 911RSR del tuo avatar, con alettone enorme e sparafangamenti, sarebbe molto "tamarra", invece sai benissimo che non lo è..
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Utente registrato
Username: nolords

Messaggio numero: 315
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiedo venia ma nn avevo visto effetivamente che trattasi di vbr anglosassone...che dire comfermo tutto cio' che ho detto tranne il fatto che si tratti di vettura americana...
per quanto riguarda le prestazioni penso che una gt3 rs la distrugge invece una gt3...pure(secondo chi la porta!!!ma nn di certo portata da me!!!!)
con tutto il telaio ad ok che possa avere in curva perde tantissimo..la gt3 entra di filato...la rs ..beh...quella e' nata per la pista...
concordo con enrico invece cha raporto qualita' prezzo nn e' malacccio.
per federico..di top gear nn mi fido per nulla..tempo hanno stilato una classifica delle vetture dell'anno(nn in base alla vendita) in cui la mini cooper s era davanti la db9e alla lamborghini!!!!!!!!!!!!!!


(Messaggio modificato da nolords il 01 marzo 2008)
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato
Username: ludo924

Messaggio numero: 455
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

QUOTO LORENZO!
Porsche auto di grande libidine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato
Username: ludo924

Messaggio numero: 456
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so che dire oltre al fatto che sicuramente la Porsche sia sempre e comunque la numero 1!
Porsche auto di grande libidine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (fede180cvt)
Utente registrato
Username: fede180cvt

Messaggio numero: 268
Registrato: 04-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per quanto riguarda le prestazioni penso che una gt3 rs la distrugge invece una gt3...pure(secondo chi la porta!!!ma nn di certo portata da me!!!!)
per federico..di top gear nn mi fido per nulla..tempo hanno stilato una classifica delle vetture dell'anno



il link che ho messo,http://www.topgear.com/content/tgonbbc2/laptimes/thestig/ , è quello delle prove fatte sulla pista di top gear dal pilota misterioso "stig", e questo direi che è una fonte molto attendibile sulla bontà delle prestazioni e del telaio delle auto provate... in quanto (diversamente da altre comparative) il pilota è sempre lo stesso e il tracciato lo sà a memoria, se tu fossi andato a vederlo prima di scrivere avresti visto che di Porsche solo la gt3RS e la carrera gt girano più forte della sagaris...
e per il discorso di top gear sulla vettura dell anno secondo me non hai capito lo spirito della prova.. anche la rivista evo fà delle prove simili, in queste prove non vince l auto più bella, o quella con più cavalli, ma vince quella che trasmette più emozioni nel guidarla e col telaio migliore!! in amicizia e senza offenderti vorrei suggerirti di ampliare la tua conoscenza automobilistica perchè leggendo cosa scrivi mi sembri un pò "chiuso" (e che la veyron ha fuso il motore dove lo hai letto?!?)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5958
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

neanche regalata, o meglio:
se me la regalassero, guarderei in bocca a Caval Donato, e la rivenderei
se poi il donatore si offendesse, gli offrirei una tvr usata !
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Utente registrato
Username: nolords

Messaggio numero: 317
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e per il discorso di top gear sulla vettura dell anno secondo me non hai capito lo spirito della prova.. anche la rivista evo fà delle prove simili, in queste prove non vince l auto più bella, o quella con più cavalli, ma vince quella che trasmette più emozioni nel guidarla e col telaio migliore!! in amicizia e senza offenderti vorrei suggerirti di ampliare la tua conoscenza automobilistica perchè leggendo cosa scrivi mi sembri un pò "chiuso" (e che la veyron ha fuso il motore dove lo hai letto?!?)



nn ho nessunissima voglia di polemizzare...cmq tu pensi che io sia chiuso..beh in base a cio' che hai scritto si direbbe che sei daccordo con quanto scritto da evo e da top gear-o forse ho capito male io-che una cooper s trasmetta piu' sensazioni o abbia u n telaio piu' divertente di una db9 o di una lamborghini?????????..beh nn sono chiuso sono CHIUSISSIMO...chiuso piu' che altro a fregnacce del genere...
detto cio' ti ho detto tutto..naturalemente cordialmente ognuno rimane delle sue convinzioni e altrettanto cordialmente ti saluto.
ps sulle veyron che rompono vedi l'articolo di "al volante"di settembre 2007-se nn ricordo male-dove lo stesso tom cruise che ha opzionato la vettura circa due anni fa vuole fare causa poiche' ha versato un congruo anticipo senza pero' sapere ancora quando potra' ritirare la vettura.
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 2717
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma visto che denigri vorrei che supportassi la tua affermazione con una motivazione..


Perché per me l'auto sportiva è una e una soltanto. A lunga distanza vengono, nell'ordine, Aston, Ferrari, Corvette e Viper. Trovo la tvr quasi inguardabile
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gioacchino (ge911)
Utente registrato
Username: ge911

Messaggio numero: 314
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ste, mi dispiace se per colpa di qualche "testa" tu debba lasciare questo universo. Purtroppo sono cose che capitano e son convinto che, a parte il momento economicamente doloroso per quello che ti è successo, una volta sistemata potrai ritrovare quelle emozioni che ti hanno portato all'acquisto.
Ricordiamoci che al momento dell'acquisto di un usato, parliamo di U S A T O , e pertanto, qualcosa che non vada dobbiamo metterlo in conto tutti, sapendo che quasi sicuramente la garanzia rilasciata non servirà proprio a niente.
Leggendo analiticamente quella che mi è stata rilasciata mi sono reso conto delle ca....e scritte e che questa in effetti prevede il ripristino di pezzi che quasi mai vengono sostituiti in una qualsivoglia vettura.
Dopodomani a mie spese, infatti, dovrò sostenere direttamente delle spese per la vaschetta del liquido refrigerante che non solo non è coperta dalla mia garanzia ma che è a conoscenza di tutti noi (e mamma Porsche) il difetto che l'ha resa nota.
Un pò di pazienza ed eurozzi.La passione comporta tenere anche questo atteggiamento.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enrytime)
Utente registrato
Username: enrytime

Messaggio numero: 56
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...TEMO CHE LA VEYRON SIA GIA' STATA CONSEGNATA AL SUDDETTO..
P.s.Per la tvr,mi fa piacere che in molti abbiano commentato,il mio intento era proprio quello di gettare un sasso nello stagno e sentire i vari commenti in merito...
Grazie a tutti
Ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (fede180cvt)
Utente registrato
Username: fede180cvt

Messaggio numero: 270
Registrato: 04-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vedi l'articolo di "al volante



cioè,non ti fidi di top gear e di EVO... e mi citi AL VOLANTE??????? quello che dici non c entra niente con il fatto che la veyron non riuscisse (secondo te) ad effettuare i giri in pista causa rottura del motore... comunque la veyron in pista ci ha girato, e non ho mai sentito che abbia fuso il motore!

citazione da altro messaggio:

si direbbe che sei daccordo con quanto scritto da evo e da top gear-o forse ho capito male io-che una cooper s trasmetta piu' sensazioni o abbia u n telaio piu' divertente di una db9 o di una lamborghini?????????..beh nn sono chiuso sono CHIUSISSIMO...chiuso piu' che altro a fregnacce del genere...



quell articolo non l ho letto, però stai tranquillo che se lo dicono loro che le provano tutte un fondo di verità ci sarà, tu che parli di fregnacce ecc, le hai mai provate queste auto per poter dare un giudizio o è "aria fritta"???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enrytime)
Utente registrato
Username: enrytime

Messaggio numero: 57
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..Ecco la prova documentale dell'avvenuta consegna del bene oggetto del contratto di compravendita sopra citato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enrytime)
Utente registrato
Username: enrytime

Messaggio numero: 58
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fulvus (fulvus)
Utente registrato
Username: fulvus

Messaggio numero: 58
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro PIGROPN, non ho approfondito la tua offerta perchè stò cercando una Coupè.
I motivi sono due, uno dei quali fondamentali:ho un bimbo di 7 anni da alloggiare dietro ed gli schienalini posteriori della cabrio, in posizione atta a sedersi non sono verticali, ovvero a 80° circa. Quindi non ritengo ideale per mè l'acquisto di una cabrio oggi.
Comunque grazie per l'offerta.
meglio cambiare noo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone m (simo911)
Utente registrato
Username: simo911

Messaggio numero: 485
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

IMHO Simone, non bestemmiamo!

"tamarra" non mi sembra una definizione calzante per macchine che, seppur vistose, sono molto esclusive anche nella forma mentis necessaria per acquistarle, e impossibili da vedere in mano a un bullo di periferia!

Le TVR, piacciano o non piacciano, sono il contrario di un oggetto "tamarro", perché "tamarro" è una definizione che prima di tutto ha a che fare con la sociologia e non con l'estetica degli oggetti in senso materiale.
Seguendo il tuo ragionamento Simone, anche la 911RSR del tuo avatar, con alettone enorme e sparafangamenti, sarebbe molto "tamarra", invece sai benissimo che non lo è..



la 911rsr era un'auto prettamente da corsa,le cose sono completamente diverse,cambia l'ottica di pensiero.in pista l'auto non deve essere bella,ma funzionale x il suo scopo,cioè andare forte.
x me è tamarra,è (esteticamente parlando) la classica auto che molti comprerebbero perchè vistosa..andiamo sembra una di quelle ciofeche che si vedono ai raduni di tuning.
poi i gusti sono gusti.
p.s. vuoi un'altra auto molto molto tamarra? la nuova m3,con quel cofano bombato a me fa ridere,poi ripeto de gustibus.
lampeggi
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone m (simo911)
Utente registrato
Username: simo911

Messaggio numero: 486
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nn ho nessunissima voglia di polemizzare...cmq tu pensi che io sia chiuso..beh in base a cio' che hai scritto si direbbe che sei daccordo con quanto scritto da evo e da top gear-o forse ho capito male io-che una cooper s trasmetta piu' sensazioni o abbia u n telaio piu' divertente di una db9 o di una lamborghini?????????..beh nn sono chiuso sono CHIUSISSIMO...chiuso piu' che altro a fregnacce del genere...
detto cio' ti ho detto tutto..naturalemente cordialmente ognuno rimane delle sue convinzioni e altrettanto cordialmente ti saluto.
ps sulle veyron che rompono vedi l'articolo di "al volante"di settembre 2007-se nn ricordo male-dove lo stesso tom cruise che ha opzionato la vettura circa due anni fa vuole fare causa poiche' ha versato un congruo anticipo senza pero' sapere ancora quando potra' ritirare la vettura.



quoto !!

citazione da altro messaggio:

Perché per me l'auto sportiva è una e una soltanto. A lunga distanza vengono, nell'ordine, Aston, Ferrari, Corvette e Viper. Trovo la tvr quasi inguardabile



quoto,ma con diverso ordine : porsche,lambo,aston,ferrari,corvette,viper.
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone m (simo911)
Utente registrato
Username: simo911

Messaggio numero: 487
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quell articolo non l ho letto, però stai tranquillo che se lo dicono loro che le provano tutte un fondo di verità ci sarà, tu che parli di fregnacce ecc, le hai mai provate queste auto per poter dare un giudizio o è "aria fritta"???



provare le auto non rende automaticamente una persona un buon tester...sennò i 2 di EasyRider sono dei fenomeni!
Top Gear non mi fido,oltretutto la versione italiana è molto approssimativa (parlo della rivista)..poi il conduttore,di cui non ricordo il nome,troppo spesso denigra la cavallina di Stoccarda.
IMHO

il concetto è semplice : quando dormo,quando son desto e in ogni altro momento vedo sempre e solo PORSCHE !!
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enrytime)
Utente registrato
Username: enrytime

Messaggio numero: 59
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi fornisco altre immagini perchè quelle del posteriore non erano granchè....

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 233
Registrato: 05-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gioacchino grazie
..boh dai diciamo sia na pausa..

.."economicamente" le mie pugnette non eran poi sto gran chè: è il come son andate le cose, il comportamento di sti "personaggi"..a tutti i livelli

..dai che le emozioni le ho avute anche ieri facendo 2 numeri ;-)
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone m (simo911)
Utente registrato
Username: simo911

Messaggio numero: 489
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok che i gusti sono soggettivi,ma in questa foto mi sembra tutto tranne una bella macchina.visto che qui si rischia fraintendimenti,la Porsche è bella,la Murcielago è bella,la F430 è mediocre e non emoziona,nel mio metro di giudizio ovvio.


citazione da altro messaggio:

.."economicamente" le mie pugnette non eran poi sto gran chè: è il come son andate le cose, il comportamento di sti "personaggi"..a tutti i livelli



non mollare,troverai uno bimba da amare prima o poi
Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1201
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


la 911rsr era un'auto prettamente da corsa,le cose sono completamente diverse,cambia l'ottica di pensiero.in pista l'auto non deve essere bella,ma funzionale x il suo scopo,cioè andare forte.




Neanche una TVR deve essere bella, ma semplicemente selvaggia. E non la si guarda, la si ascolta prima di tutto.
Il solo boato del suo V8 riempie anche tutti gli altri sensi.
E la si odora, perché anche quello strano mix tra profumo della pelle e idrocarburi rimanda a una macchina selvaggia.
E' un'esperienza automobilistica completamente diversa da quella di una Porsche, anzi direi opposta, una TVR è una macchina completamente irrazionale, dal primo all'ultimo bullone.
Per favore smettiamo di banalizzarle così, neanche fossimo sul forum di Quattroruote, e di fare confronti improponibili.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Utente registrato
Username: nolords

Messaggio numero: 318
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io nn sono un estimatore della bugatti veyron per cui nn seguo attentamente le vicessitudini di tale vettura...quindi nn so quando l'hanno consegnata a cruise pero' come vedi tom cruise c'entra;pero' una cosa e' bestemmiare stilando una classifica che dice che una cooper s -che ho avuto per un anno e mezzo per poi passare nauseato-alla tt 225 cv che in confronto mi sembrava un reattore col massimo della stabilita'(ASPETTO NN PROPRIO TIPICO DELL'AUDI TT)-figuriamoci una db9 o una gallardo-..un'altra cosa e' scrivere un articolo con tanto di foto e tanto di firma del giornalista dove si afferma che causa ipersurriscaldamento il motore ad un certo punto fonde...adesso nn so ripeto se in germania hanno superato o ,meno i problemi e neanche m'interessa ...ma ti posso dire che conosco molto bene la cooper s e nn ho mai provato una lambo gallardo o una db9 ..,ma posso affermare al 100% che la cooper e' solo un indegno giocattolo..quelle sono il top dell'auto mondiale insieme a ferrari.
questo e' il mio parere.
per il resto PORSCHE RULES
PS ma chiediamo all'amico alejandro le differenze tra cooper s una db9 dato che lui (a differenza dei giornalisti che vengono pagati dalle varie case tipo bmw per scrivere tali bestemmie)possiede una db9 e penso che abbia guidato anche una cooper s....

(Messaggio modificato da nolords il 01 marzo 2008)
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone m (simo911)
Utente registrato
Username: simo911

Messaggio numero: 491
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 01 marzo 2008 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Neanche una TVR deve essere bella, ma semplicemente selvaggia. E non la si guarda, la si ascolta prima di tutto.
Il solo boato del suo V8 riempie anche tutti gli altri sensi.
E la si odora, perché anche quello strano mix tra profumo della pelle e idrocarburi rimanda a una macchina selvaggia.
E' un'esperienza automobilistica completamente diversa da quella di una Porsche, anzi direi opposta, una TVR è una macchina completamente irrazionale, dal primo all'ultimo bullone.
Per favore smettiamo di banalizzarle così, neanche fossimo sul forum di Quattroruote, e di fare confronti improponibili.


non condivido i tuoi gusti,ma degustibus.ripeto,se me la regali la rivendo e prendo una Porsche.

citazione da altro messaggio:

io nn sono un estimatore della bugatti veyron per cui nn seguo attentamente le vicessitudini di tale vettura...quindi nn so quando l'hanno consegnata a cruise pero' come vedi tom cruise c'entra;pero' una cosa e' bestemmiare stilando una classifica che dice che una cooper s -che ho avuto per un anno e mezzo per poi passare nauseato-alla tt 225 cv che in confronto mi sembrava un reattore col massimo della stabilita'(ASPETTO NN PROPRIO TIPICO DELL'AUDI TT)-figuriamoci una db9 o una gallardo-..un'altra cosa e' scrivere un articolo con tanto di foto e tanto di firma del giornalista dove si afferma che causa ipersurriscaldamento il motore ad un certo punto fonde...adesso nn so ripeto se in germania hanno superato o ,meno i problemi e neanche m'interessa ...ma ti posso dire che conosco molto bene la cooper s e nn ho mai provato una lambo gallardo o una db9 ..,ma posso affermare al 100% che la cooper e' solo un indegno giocattolo..quelle sono il top dell'auto mondiale insieme a ferrari.
questo e' il mio parere.
per il resto PORSCHE RULES
PS ma chiediamo all'amico alejandro le differenze tra cooper s una db9 dato che lui (a differenza dei giornalisti che vengono pagati dalle varie case tipo bmw per scrivere tali bestemmie)possiede una db9 e penso che abbia guidato anche una cooper



Voi comaschi....noi co' 'e femmine !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5960
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 02:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la veyron è ancora più inguardabile...
"rompe" anche ?
è almeno uno status symbol ?
se sì, per quanto tempo ?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 234
Registrato: 05-2007


Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 02:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

al di là delle mode, secondo me questa è una gran macchina:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125012979

- cavalli a ottimo prezzo (*)

- qualità giapp

- CINQUE anni di garanzia a km ILLIMITATI

(*)
eventualm da rimappar a oltre 310cv con 400 eurini
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enrytime)
Utente registrato
Username: enrytime

Messaggio numero: 60
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 02:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per rss...
E' status symbol finchè Tom Cruise non la vende...
Cmq avevo sentito che aveva prenotato una sessione in pista (prevista nel contratto d'acquisto)per provare la velocità max della Veyron (407km/h dichiarati e secondo alcuni anche di più)...
Cmq anche io ritengo che la Veyron sia un esercizio di stile(è davvero tale??) e di tecnica molto inutile e pacchiano e...cmq
GETTO UN'ALTRA PROVOCAZIONE...UN'ALTERNATIVA ALLA 997 CABRIO. Che ne dite??
(Se dite:fa schifo,vi prego di motivare la risp.Thanks)(A me piace...)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5963
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 02:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

GETTO UN'ALTRA PROVOCAZIONE...UN'ALTERNATIVA ALLA 997 CABRIO. Che ne dite??


997 S coupé, oppure se Cabrio deve rimanere, una 997 Cabrio di colore diverso !
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enrytime)
Utente registrato
Username: enrytime

Messaggio numero: 61
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 02:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Morgan aero 8
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1202
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone non è una questione di gusti, è che il confronto tra due oggetti che stanno in due categorie agli antipodi -per tutto, anche per tecnologia e metodologie costruttive- messo in questi termini, mi sembra un po' superficiale.

Che poi i miei gusti per fortuna non siano omologati, lo so


il telaio tubolare a traliccio di una TVR:



Ciao
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1204
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico ora ti tiro le orecchie: perché non apri un 3D sulle inglesi costruite artigianalmente?
qui comunque siamo in vacca ta tempo
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enrytime)
Utente registrato
Username: enrytime

Messaggio numero: 62
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Perchè non apro un 3d sulle auto inglesi???...

Bè perchè ho preso spunto dall'esperienza negativa (dell'assistenza porsche) di pigro...e poichè costui ha deciso di mettere in vendita la sua vettura,ho pensato in maniera provocatoria di presentare all'interno di questo 3d alcune alternative (un po' meno blasonate)della 911..
Anche per sentire il parere di} altri...
P.s.Io infatti non ho fatto commenti se non presentare i dati della vettura e ho lasciato a voi il piacere di commentare...
P.P.s.Ma come avrete già visto in altri 3d di questo forum io sono moooolto di parte..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1210
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un po' meno blasonate le Morgan e le TVR??
Stai scherzando?
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enrytime)
Utente registrato
Username: enrytime

Messaggio numero: 63
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Lorenzo l'ho detto per evitare di scaldare gli animi degli attaccabrighe...Ma io sono soprattutto di quella "parrocchia"(e vedo,dalla frase a piè pagina, che lo sei pure tu!)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1211
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque queste macchine NON sono un'alternativa alla 911, ne sono lontanissime sia nell'uso che nella concezione e nelle caratteristiche.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1212
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, la parrocchia mi attrae
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

BEPPE (ivaan)
Utente esperto
Username: ivaan

Messaggio numero: 970
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un bel mostro, peccato x la supposta di acciaio piantata nel....



T.NR°988
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 235
Registrato: 05-2007


Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico
La mia è perfetta. È in vendita sopratt per mutate esigenze fam: spazio, bimbi ecc. Ovvio che l assistenza un (bel) pò ha inciso,anche per come la concepirei io quella dalla casa (e che casa eh . . .) Credo sia comunq un arrivederci al mito 911 per me unica, magari utilizzando altri canali: mi hanno offerto ad es un 997 s cabrio del 2006 18000km dagli usa già tutto omologato per ita a 61k...
Vero che sto 3d è un pò in vacca. . . Anch io però son stato in o . T . e ho indicato prima un auto . . . che vi è sfuggita?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (defmen)
Utente registrato
Username: defmen

Messaggio numero: 294
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A 61k sopra la tua o prezzo finito in assoluto?
Mi pare un po' poco come prezzo finito per iìuna 997 s cabrio cosi' recente e fresca...
Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 236
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giorgio,
direi che è un prezzo d'acq. del commerciante/importatore, che l'ha proposta -pari prezzo- al mio socio (loro carissimo amico e cliente di lunga data) che, a sua volta, me l'ha "buttata"...
Diciamo che,dagli usa, e senza ricarichi, quel prezzo ci sta .. io poi,in quel momento non ero interessato, e non ho approfondito (..ovviam la cosa è ristretta a quella famiglia)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Greg (taxman)
Utente registrato
Username: taxman

Messaggio numero: 129
Registrato: 12-2007
Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano, la ricostruzione è degna di Guy de Maupassant (ma lui scriveva le parole fino alla fine, senza abbreviazioni da teenagers.... hehehe)

Inutile rodersi tanto il fegato, non ti godi neppure la macchina, che tra parentesi è stupenda!
E' stato il Tuo entusiasmo a convincermi dell'acquisto (ti ricordi, alla Reale, nell'angolo stile carbonari...) e presso lo stesso C.P.

Non ti curar di lor ma guarda e passa, se abbiamo 2 lire, ooops euro, in tasca ci servono proprio per toglierci i problemi. Fregatene, è passata.
Sgasa con la macchina e divertiti.

Per Fulvus, so a chi ti riferisci come esempio di venditore assolutamente "ceffonabile".

Ho trattato la mia direttamente con il titolare (la prima volta) e poi sono tornato la seconda volta ed ho trovato il soggetto barbuto ed allampanato, aria da scazzo totale, dirmi che:
  • il valore della Porz era X, assolutamente non trattabile in quanto sennò ci perdevano;
  • il ritiro della mia saab 9.3 era già un favore
.
Gli ho risposto che a) il prezzo X era di 2k euro superiore a quanto già raggiunto parzialmente con il suo Capo, e b) che piuttosto che farmi offendere con la quotazione infamante della mia 9.3 l'avrei schiantata sulla fiammante 997 che avevano li fuori, tanto sono assicurato....
Me ne sono andato dicendo che avrei parlato solo ed esclusivamente con il boss, sempre che lo stesso fosse interessato a vendere....
Ed infatti poi sono stato chiamato al cellulare dal boss che mi ha chiesto di tornare e discutere.
Il resto è storia contemporanea...

5000 (cinquemila) chilometri in meno di due mesi (i 2 mesi scadono l'8 marzo, festa della Nonna, non donna) e un sorriso da bambino che non riesco a togliermi di dosso, quando guido.

Di auto ce ne sono a migliaia, tutte bellissime, tutte con caratteristiche peculiari, ma non avevo mai provato qualcosa di simile alla Porz... in termini di sintesi tra prestazioni, comodità e fruibilità quotidiana.

... è forse per questo che - sfidando le ire familiari e la forza del ragionamento - sabato mi sono preso una 911 SC del 1982? Ma questa è un'altra storia, che Vi racconterò più avanti con tutti i dettagli.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1018
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sabato mi sono preso una 911 SC del 1982?



eh no Greg...questa la racconti dai dai dai!!!FOTO FOTO FOTO!!!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 237
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe,grazie..

abbreviazioni? dai son pigro

fin che ce l'ho (..ò,non la sta volendo nessuno.. e, comunque vada, sarà un successo anche se non me la comprano) me la godo,sgaso e mi diverto ECCOME!!!!!!...

son contento di aver inciso nel tuo mega-acquisto....solo che..... ora mi son distratto solo un attimo e........ beh: ne hai presa un'altra!!!!!!!!!!! complimenti!!!!!!!!!!!!!!
appena l'hai pronta aspetto una tua chiamata per vederla! (sto già aspettando eh..)

>..ma guarda e passa:
appunto: l'asilo + mia suocera han sede proprio dietro il nano, ove transito MINIMO 2 volte al dì per altrettanti conàti.. hi hi

> Fregatene, è passata:
..emh..veramente per la radio dopodomani,h.14:30 ho il 3. step (SCRAT SCRAT) (ultimo, IN TEORIA...ma ho strani presentimenti...veden...NULLA in quel capannone potrebbe + sorprendermi...)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (defmen)
Utente registrato
Username: defmen

Messaggio numero: 306
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Greg,come ti dicevo al telefono ieri,sei veramente degno di P.mania!!
L'HAI FATTO UN'ALTRA VOLTA!!!

Un'altra,ne hai comprata....
So gia' che e' bellissima, ma il tempo per usarla,tra gare di PIPA(nn ho sbagliato, e' proprio con una p solo...!!),giri con il furgone con famiglia appresso, giri con il 996...
Insomma, faccela vedere!
Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enri78)
Utente registrato
Username: enri78

Messaggio numero: 461
Registrato: 09-2007
Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la F430 è mediocre e non emoziona




Dai Simone fai il bravo, ho il vago sospetto che tu non sia mai salito, o meglio che tu non abbia mai provato una 430.

Qui siamo tutti pro-Porsche ovvio, ma cercare di essere obbiettivi ogni tanto....

Forse non ti emozionerà come estetica(de gustibus), ma non venirmi a dire che la 430 non emoziona come guidabilità, per non parlare del sound, una goduria.

La scuderia poi è magnifica.

La 430 è un oggetto stupendo e una macchina riuscita sotto tutti i punti di vista.

IMHO solo GT3/Turbo/GT2(Carrera GT esclusa ovvio) reggono il confronto con Maranello.
..................................................................................................
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato
Username: thyco

Messaggio numero: 180
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

raga.. sono basito su p. a pordenone sapevo anche io che non fossero proprio aquile.. anzi, ma devo dire che su p. padova mi sono trovato benone benone.. stra coccolato. invece a treviso (sarà che ero entrato in blue jeans con tanta aderenza allo spot americano della porz.. guardatevelo che è splendido! -> ) mi hanno trattato non con sufficienza.. ma di piu'.
http://www.youtube.com/watch?v=g5Iu7Gk6Igg&feature=related
------------------------------------------------
PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fede (fedefiore)
Utente registrato
Username: fedefiore

Messaggio numero: 69
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so se qualcuno l'ha gia' postato ma qui c'e' la prova condotta dalla trasmissione migliore del mondo
http://www.youtube.com/watch?v=IifiGZKTHw4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fede (fedefiore)
Utente registrato
Username: fedefiore

Messaggio numero: 70
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sarà che ero entrato in blue jeans con tanta aderenza allo spot americano della porz




Il rispetto dovrebbe prescindere dall'abito...ci sara' mica ancora gente che si mette elegante per fare bella figura al concessionario ???

Quanti ne vedo nella nautica...piu' eleganti sono meno ne hanno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 240
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per > chiarezza:
- acquistata a ud
- assistenza a pn
bellissimo lo spot!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fulvus (fulvus)
Utente registrato
Username: fulvus

Messaggio numero: 59
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Video bellissimo (quello segnalato da Thyco.
Un conce. Porsche dovrebbe essere sempre così.
La PorscheMania c'è l'hai nel cuore ed è proprio lì che colpisce questo emozionante video, che comunque trasmette una quantità incredibile di messaggi rivolti a diversi e molteplici target.
Complinti all'ideatore.
meglio cambiare noo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Greg (taxman)
Utente registrato
Username: taxman

Messaggio numero: 131
Registrato: 12-2007
Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

eh no Greg...questa la racconti dai dai dai!!!FOTO FOTO FOTO!!!





citazione da altro messaggio:

L'HAI FATTO UN'ALTRA VOLTA!!!

Un'altra,ne hai comprata....




Ollellè ollallà, faccela vedèeee, faccela toccàaaaa.....

Che vi devo dire.... è un virus che mi ha colpito da quando Vi ho conosciuto... Voi maledetti!!!!
In più gioca a favore che mia moglie è proprio una persona straordinaria, che vuol bene ai suoi bambini (tra cui include ovviamente anche me...)

Se non ci sono problemi, venerdi la porto a casa (la SC, la moglie sta già li) e poi faccio delle foto decenti...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1040
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ollellè ollallà, faccela vedèeee, faccela toccàaaaa.....Ollellè ollallà, faccela vedèeee, faccela toccàaaaa.....


ALLORA COMPLIMENTONI SIA PER LA MOGLIE CHE PER IL NUOVO ACQUISTO!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 248
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

5.3.08: hi-fi aggiustato

156,00€ test per scoprir cause
182,80€ quota(25%)ampli a mio carico
232,91€ quota(50%)radio a mio carico
-------
571,71€ totale pagato

..fine della Via Crucis..
Spedita mail d'insoddisfazione a porzita.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (direttore)
Utente registrato
Username: direttore

Messaggio numero: 37
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma, volevo postare un piccolo messaggio di speranza.
La mia 997 C2, presa ad Amburgo, con sette mesi di vita e pochissimi km, è stata, per scrupolo, portata al centro di Perugia e loro:

1 - Hanno immediatamente sostituito il cambio (difettoso di fabbrica, avevano il n# di telaio nel pc, non l'hanno richiamata ma alla prima occasione...)

2- Hanno cambiato tutti i leveraggi del medesimo cambio, non perché difettosi, ma perché era uscito un aggiornamento.

3 - hanno sostituito l'antenna del PCM perché, alzandola sul ponte, si erano accorti che era stata urtata da qualcosa e si era staccata rompendosi (probabilmente mentre entravo troppo forte sul cancello della conc. di Perugia quel giorno stesso)

4 - hanno lavato la macchina, ingrassandola, cerandola e registrando un gioco alle sospensioni.

Costo dell'operazione a me: euro ZERO!

Successivamente, ai 28.000 Km, decido di anticipare per comodità il tagliando (il primo) e spendo meno di 350 euro, con sconto 10 su olio e filtri.

Inoltre, stessa storia, lavata e lucidata.

Un giorno telefono per ordinare il libretto in italiano e, il giorno seguente, mi arriva DHL!!!

Tanto per dire...

Solo per tirarvi un pò su di morale...
>>>>live free or die hard<<<<
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Utente registrato
Username: petit_frère

Messaggio numero: 348
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi tel il c.p.dicendo che..a 61,5 non si puo' piu' fare perchè bla bla (praticam ci stavan perdendo qualche k...)..Incredulo e seccato rispondo o 61,5 o tenetevela. Dopo 5 min mi ritel e chiudiamo a 61,5.




Da quello che leggo mi sembra di capire che hai avuto:
1) una buona esperienza con la vettura (un inconveniente può sempre capitare);
2) una pessima esperienza con chi te l'ha venduta prima e assistita poi.

Che una concessionaria, una volta stipulato (per iscritto) il contratto, cerchi poi di ritrattare il prezzo mi sembra proprio incredibile!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 249
Registrato: 05-2007


Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 01:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Utente esperto
Username: ernypode

Messaggio numero: 586
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

trapianto di pezzi dal 3.4 al 4S gratis(collettori e kit aspirazione aria FVD)...



se ho capito bene avevi macchina in garanzia con pezzi modificati? è possibile? io non ho mai montato filtro bmc o k&n per timore di invalidare garanzia!
Tessera 646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1153
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si...per la garanzia basta che non tochi la centralina e il conc. per il resto chiude un occhio(almeno a modena è così)...io sul 3.4 avevo i collettori, catalizzattori(200 celle), marmitte racing tutto della tubistyle, il kit aspirazione aria FVD...però non avevo toccato la centralina MAI!...e quando mi si è rotto il motore(crepato!) non hanno fatto nessuna storia al riguardo...il mio meccanico mi ha sempre detto basta che nn intervieni sulla centralina e tutto il resto non è un problema per la garanzia...
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Utente esperto
Username: ernypode

Messaggio numero: 587
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ne andrò un pò a parlare col capo officina... collettori mi sa che costano un botto! ma almeno un filtrino....
Tessera 646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 259
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per completezza vi aggiorno sullo scambio mail che ho avuto con porzita.

Sono 3 mail:
1) mia del 5.3.08
2) di porzita del 5.3.08 (con cc il partner di pn)
3) mia del 7.3.08

Ad oggi 21.3.08, non han risposto alla mia 3).

Ringrazio ancora, qui pubblicamente Greg, che mi ha SAPIENTEMENTE corretto la 3) (x me scrive DA DIO..)

p.s.
..questa è la cosa + importante: nel frattempo mi è aumentata la goduria nell'uso della 911 :-)))) GRANDE!!

1)
il 5.3.08 in sintesi:
- chiedo modalità e costi (..anche dei test) su estensione garanzia p.approved
- manifesto insoddisfazione per vicenda radio

2)
5.3.2008, neanche 2 ore dopo:
Egregio ..,
la ringraziamo per averci contattato con la Sua segnalazione in oggetto.
Abbiamo immediatamente contattato il nostro Organizzato Porsche di P... per raccogliere le necessarie informazioni.

Le dobbiamo in effetti confermare come l'autoradio non sia un componente contemplato tra le parti coperte da Garanzia Usato Porsche; tuttavia, come riconoscimento della Sua passione e fedeltà rivolte al nostro marchio, il Costruttore Porsche AG, in via del tutto eccezionale, Le ha comunque riconosciuto un importante contributo in correntezza sull'intervento effettuato.

Per quanto concerne invece le informazioni relative al rinnovo della Garanzia Usato, la invitiamo a rivolgersi ad un Partner Porsche della nostra rete che saprà darLe tutte le opportune delucidazioni anche relativamente a tempi, modalità e costi di attivazione.
Sappiamo che la nostra Organizzata Le ha già fornito tutte le informazioni in merito ma è comunque disponibile a chiarire ulteriormente quanto ancora dovesse essere fonte di perplessità a riguardo.

Ci auguriamo possa rivedere la Sua posizione e godersi appieno il piacere di guida che una vettura Porsche sa dare.

Con i migliori saluti,

3)
7.3.2008
Gentile Signora ..,
La ringrazio del sollecito riscontro, che peraltro non risponde completamente ai quesiti che avevo formulato nella mia mail del 5.3 u.s.
In particolare, in merito ai costi ed alle modalità di rinnovo della garanzia Porsche Approved, mi sono rivolto a Porsche Italia proprio in quanto da un confronto tra alcuni amici e conoscenti proprietari di 996 era emerso che le modalità di rinnovo (data di scadenza dell'opzione di rinnovo, costo del rinnovo, inclusione o meno del costo per i necessari test e tariffa oraria applicata) erano difformi a seconda del Centro Porsche a cui si faceva riferimento.
Parendomi molto strano che una organizzazione commerciale del prestigio di Porsche Italia lasciasse al singolo Centro Porsche o Partner Porsche la piena discrezionalità nella determinazione di tali condizioni, rischiando di discriminare o scontentare i clienti, mi sono rivolto direttamente a Voi.
Dal tono della Sua cortese risposta, che mi rimanda al Punto Porsche devo desumere che non vi sia una linea unitaria? Le chiedo quindi una gentile conferma.
Venendo al Suo invito di "godersi appieno il piacere di guida che una vettura Porsche sa dare..", devo dirLe che non ho mai smesso di goderne.
Tuttavia, Porsche non è solo piacere di guida, ma citando dal Vostro sito "Porsche is more. Much more. And Porsche is different". Nella prima email ricevuta da Porsche Italia mi è stato dato il benvenuto "nel mondo Porsche", fatto di attenzione al cliente e senso di appartenenza. Fatto di particolari che sono mirati ad assicurare un soddifacimento a 360 gradi delle esigenze o dei semplici desideri di clienti che hanno la fortuna di potersi permettere una vettura Porsche e che scelgono Porsche per questi motivi.
Nella mia esperienza personale, che spero sia una spiacevole eccezione allo stile della Customer Satisfaction Porsche, tali principi non sempre si sono rivelati presenti. Anzi.
Infatti, quando la scorsa primavera mi era capitata l'occasione di acquistare la mia prima Porsche, una 996 cabrio del 1999, d'importazione a 30.000€ (da parte di un mio cliente/amico), ho evitato l'acquisto in quanto l'auto non aveva la Garanzia Usato Porsche Approved.
Ritenevo la presenza di tale garanzia una condizione imprescindibile, anche sulla base del fatto che, sempre dalle esperienze di amici Porschisti di lunga data, la rottura del motore 3.4 era un'evento non così infrequente....
Identica auto, ma del 2003 (quindi con il motore 3.6) ad euro 50mila era analogamente da me scartata in quanto sprovvista della Garanzia in parola.
Alla fine, ho deciso di entrare in Porsche "dalla porta principale" acquistandola (del 2004, a 64.000 euro, ufficiale) in un Centro Porsche e in GARANZIA usato P.approved, PROPRIO per stare PIU' tranquillo. D'altronde siete Voi stessi ad affermare "una Porsche si compra da Porsche, soprattutto se usata" (cfr. http://www.porsche.com/italy/)
Come vede, l'importo del mio "investimento" è più che raddoppiato. Tuttavia ritenevo che ne valesse la pena in relazione al grado di attenzione, assistenza e garanzia che avrei ottenuto proprio in virtù della garanzia.
Il fatto che la garanzia Porsche Approved non copra il mio caso specifico del guasto alla radio è stata si una sorpresa, tuttavia l'amarezza di cliente deriva dal fatto che le modalità seguite non sono state, a mio avviso, del tutto corrette.
Ritengo infatti che il Porsche Partner avesse il DOVERE di informarmi che il guasto non era incluso, PRIMA di operare qualsiasi tipo di intervento, e non dopo aver effettuato un test addebitandomene il costo (euro 156,00).
La natura del guasto era infatti evidente (non funzionava la radio) e dunque poco importava che fosse l'amplificatore o la radio, in ogni caso la parte sarebbe stata "non coperta" dalla garanzia.
Se il Porsche Partner avesse risposto alla mia richiesta di conoscere se il guasto era coperto o meno prima di effettuare qualsiasi test, sarei stato libero di scegliere se:
non ripristinare l'audio (..non avevo certo acquistato una 911 per sentir canzoni..)
installare analogo nuovo impianto in after market a circa 300€ ( IN 2 -DUE- ore cca di lavoro incluse)
ripristinare l'originale dall'organizzato, sopportando una via crucis di quasi 3 mesi, con 3 sessioni di lavoro (di cui 2 con fermo auto da mezza giornata) e sentendomi dire, una prima volta, che LA causa del malfunzionamento era SOLO L'AMPLIFICATORE da sostituire ( 1. sessione di lavoro-test).
E una successiva volta, che INVECE C'ERA ANCHE LA RADIO da sostituire (nella 2. sessione di lavoro). Per concludere con la 3. sessione di montaggio della radio.
Ora, in tale situazione, essendomi trovato giocoforza "in mezzo al guado", la correntezza era il minimo, mi pare. E lo dico ben conscio delle dinamiche cliente/fornitore, essendo un professionista attivo. E se le tematiche della soddisfazione del cliente sono note ed applicate da me, mi auguro che a maggior ragione siano applicate dalla rete Porsche.
Ribadisco: la gestione della vicenda non mi ha soddisfatto.
Non sarà colpa di Porsche Italia, tuttavia quando X o Y hanno l'insegna Porsche fuori dal concessionario o dall'officina, io non vedo X o Y. Io vedo Porsche.
Se X o Y non rispondono adeguatamente, io vedo che Porsche non mi ha risposto adeguatamente. Se viceversa X o Y devono essere considerati quali salonisti qualsiasi, con la propria responsabilità e liberi di agire in completa indipendenza dagli standard Porsche, Vi prego di confermarmelo. Ne prenderò atto.
E Le assicuro che non è una questione economica (il tempo speso per scriverVi queste righe vale multipli di quanto richiesto per la riparazione), ma è una questione di capire la vera attenzione che Porsche Italia dedica ai propri clienti. Mi dica se sbaglio.
Augurandomi che questa mia venga intesa come critica costruttiva nell'interesse di Porsche Italia, attendo le Sue considerazioni su quanto sopra ed una descrizione dettagliata delle modalità e dei costi omnicomprensivi stabiliti da Porsche Italia per il rinnovo della garanzia Porsche Approved, assicurandoLe fin d'ora che la Vostra risposta troverà adeguata diffusione tra i Porschisti di mia conoscenza.
Cordialità.

(Messaggio modificato da pigropn il 21 marzo 2008)

(Messaggio modificato da pigropn il 21 marzo 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gioacchino (ge911)
Utente registrato
Username: ge911

Messaggio numero: 458
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ben fatto STE.
Personalmente la rimanderei, non sia mai che qualcuno l'abbia persa e non consegnata al responsabile di turno.
Effettuerei un sollecito.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 261
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gioacchino,
vero che la 1) l'ho inviata compilando il form "contatti" del loro sito,
ma la 3) l'ho inviata, in risposta, proprio all'esatto indirizzo mail dell'addetta "customer satisfaction" che mi aveva inviato la 2).
Cmq, per me,questa della radio, è una storia finita, nel senso che, indipendentemente dall'esito delle mail, ero uscito dall'ultima sessione in conce (quella con radio finalm. aggiustata) già con la decisione di rimuovere definitivamente l'episodio dalla mia testa.
Meglio dimenticarsene no...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gioacchino (ge911)
Utente registrato
Username: ge911

Messaggio numero: 460
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono con te. Goditela è basta.
La mia idea non era che un ultimo tentativo di conciliazione con la casa madre.
Proprio oggi, un amico porschista ha ricevuto una delusione comportamentale dalla casa madre dell'auto della moglie (Toyota). Facendo la "voce grossa" non solo ha ottenuto quello che gli era stato assicurato ma anche le scuse ed un omaggio.
Proprio in seguito a tale vicenda odierna mi era balenata l'idea del sollecito.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 262
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero..ci avevo pensato anch io.. Ma qua manco rispondono.. ;-)

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione