Autore |
Messaggio |
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1375 Registrato: 05-2004

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 13:43: |
|
Cari amici, apro questo 3D con l'intenzione di raccogliere una simpatica statistica, come molte altre che sono piene di vita Porscemaniaca!! In particolare, qual'è la nostra 4x4 preferita, ossia quando scegliamo di andarcene su terreni per così dire "inadatti" alle bimbe, magari impervi o addirittura per arrampicarvisi sopra, con quale 4x4 preferiamo affrontare gli sterrati?!! Non parlo di seconda auto ma di vera e propria 4x4 scelta (o desiderata) per fare proprio percorsi fuoristrada! Inizio io. Ne ho avute diverse ed escludo tra di esse la Cayenne S (potente e perfetta nel traino quanto muscolosa nelle salite di montagna e precisa sugli sterrati)perchè non è una fuoristrada ma un'ottima SUV! Fino ad ora mi sono trovato meglio con una normale Jeep Cherokee 2,8 CRD my 2005. Senza elettronica ne' altri fronzoli. E voi?! Ciao! Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giorgio (defmen)
Utente registrato Username: defmen
Messaggio numero: 280 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:01: |
|
Senza alcun dubbio il mio primo 4x4 dell'altra vita, quando facevo gli Italiani di Hard Offroad: DEFENDER 90 Nothing else!! Dopo l'iniziale euforia, e i relativi danni( tre defender spaccate per la brama di andare dove non arrivava nessuno..) sono passato a questa americana
Ovviamente il 4.0 litres v6 Ok,ok, non e' il v8,ma con scarico artigianale inox,centralina portata a 220 cv e tutto il resto(sostituzione balestre con molle,rialzata di 20cm,e mille altre modifiche..) Opportunamente modificata(praticamente tutta la trasmissione,riduttore compreso!!)con la quale mi sono tolto molte soddisfazioni, prima di arrivare ai prototipi, che potevano essere usati solo in gara. (Messaggio modificato da defmen il 28 febbraio 2008) Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
|
   
Samuele (samusc)
Utente registrato Username: samusc
Messaggio numero: 170 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:04: |
|
Bè per mè il top è 1) jeep wrangler 4.0(ho avuto una wrangler 2.5 per vari anni) 2) nissan patrol ed il mio bimbo....nissan navara 2.5 tdi
Buona porsche a tutti comunque Bye bye Samu -- t. p.mania n° 1106 --
|
   
Giorgio (defmen)
Utente registrato Username: defmen
Messaggio numero: 281 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:06: |
|
Si Samu,lo ricordo bene il tuo nissan...do you remember... Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
|
   
Andrea B (andreab)
Porschista attivo Username: andreab
Messaggio numero: 1627 Registrato: 02-2002

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:06: |
|
cayenne turbo... perche le altre sono da barbone......  "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
|
   
Giorgio (defmen)
Utente registrato Username: defmen
Messaggio numero: 282 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:07: |
|
Andrea, sono esclusi i Suv! Troppo facile... parliamo di Roba da duri e puri! Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5651 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:09: |
|
Prova a fare uno qualsiasi dei 2 passaggi che si vedono in foto con una Cayenne Turbo e barbone ci diventi...per il conto del meccanico...
 Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
|
   
omar (virgi)
Utente registrato Username: virgi
Messaggio numero: 391 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:11: |
|
una lada niva...oppure il jimmi...non il bodyguard ovviamente.... vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982
|
   
3cinque6 (guido)
Utente registrato Username: guido
Messaggio numero: 395 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:11: |
|
Dodge Dakota V8 4.700 cc a benza 235cv da 0 a 100 in 7.5 sec il meglio di se lo da sulla neve e ghiaccio, si viaggia a 110Km/h come sull'asfalto di Monza
 flat-4ever! http://www.porsche356.tk
|
   
Enrico (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 445 Registrato: 09-2007
| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:12: |
|
Mercedes G AMG....il top
 ..................................................................................................
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5652 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:12: |
|
Cmq per rispondere al quesito... Di veri fuoristrada ne ho avuti 2...e con uno dei 2 ho corso in endurance (regionale umbro) - UAZ 2,4 TD...mostruoso...nulla lo fermava...PURTROPPO ANCHE nel senso che i freni facevano proprio cag.... - Lada Niva 1600...la prima che ho avuto elaboratissima e modificata, la seconda mantenuta originale, purtroppo entrambe soffrivano di affidabilità...per il resto salivano ovunque. Poi, pur se non era mia, ho avuto spesso per le mani una International Scout... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
|
   
Andrea B (andreab)
Porschista attivo Username: andreab
Messaggio numero: 1628 Registrato: 02-2002

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:19: |
|
 "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato Username: salvatore
Messaggio numero: 197 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:21: |
|
indeciso fra G AMG e DEFENDER entrambe rigorosamente passo corto I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
|
   
Pierluigi (pier993)
Nuovo utente (in prova) Username: pier993
Messaggio numero: 17 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:26: |
|
Range Rover
in tutte le sue versioni
 |
   
manuela® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 1588 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:28: |
|
land rover defender, una prima serie giusto x divertirsi!!! anche se mi accontento del mio grand cherokee! Per scoprire l'autentica oggettività del mondo l'uomo non deve pensare il mondo come una parte di sè, ma deve sentire se stesso come una parte del mondo.
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 973 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:33: |
|
JEEP WRANGLER 4.0...una macchina che non mancherebbe di sicuro nel "mio garage dei sogni"!
 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
|
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente registrato Username: doctor_knife
Messaggio numero: 445 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:34: |
|
Jeep grand cherokee 1a serie. TESSERA PIMANIA N°102 come diceva il DOGUI : PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
Samuele (samusc)
Utente registrato Username: samusc
Messaggio numero: 171 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:34: |
|
Andrea difatti la cayenne in foto è ferma in mezzo all'acqua ad aspettare soccorso! Senza togliere nulla alla cayenne.... ma è e resta uno splendido suv!!! Hey giorgio...come va??? certo che mi ricordo...impossibile dimenticare!!!! Ciao ciao Samu -- t. p.mania n° 1106 --
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5654 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:47: |
|
Andrea, quelle che si vedono in foto sono "preparate" (e non credo siano turbo ma S della serie Transsyberia) e cmq non è detto che fare un guado (per cui alla fine basta uno snorkel) sia la stessa cosa che affrontare certi passaggi...per il "fuoristrada duro" la Cayenne NON è indicata...salvo, per l'appunto, preparazioni "estreme" come quelle della serie limitata "transsyberia" che, oltretutto, NON erano delle turbo ma delle S... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
|
   
Giorgio (defmen)
Utente registrato Username: defmen
Messaggio numero: 283 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:48: |
|
Alejandro, confermo che il Wrangler 4.0 e' fantastico...ma va modificato se vuoi fare sul serio. Appena le trovo, vi invio le foto dei proto usati per gareggiare... Che bei tempi... Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
|
   
Giorgio (defmen)
Utente registrato Username: defmen
Messaggio numero: 284 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:51: |
|
Signori, se parliamo di Offroad serio, la Cayenne e' out, come ogni suv,che in effetti non e' nato per fare "cose che voi umani..." Se volete veramente vedere del offroad incazz..to duro, andate su: www.deaddogs.it e guardatevi le foto delle gare... ci sono anche io con tutti e due i proto usati per farle.. in tempi ovviamente diversi... Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
|
   
Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 39 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:52: |
|
BMW X5 3.0 d. , il primo 100.000 in 2 anni e mezzo, il secondo 20.000 in 4 mesi. |
   
MoMo (momo)
Utente registrato Username: momo
Messaggio numero: 356 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:54: |
|
My TOY (anzi ex, rubata me l'hanno):
Sono andato ovunque, fango, sabbia, pietraie. Poco adatta a piste da motocross: c'ho rimesso il terminale della marma ! Poi ho preso un Pajero, ottima trazione ! Per me le migliori sono le Land Cruiser, i Defender, i mitici suzukini, e a seguire uaz, mitsu, aro, isuzu. Come per le P in pista, meglio averne una dedicata all'off road se si può. Io non può e quindi con le mie le ho usate allround ! MoMo Pain is temporary, glory is forever. Tessera 1136 (3+6=9) quindi 119, capovolgo e ottengo 911 !
|
   
Andrea B (andreab)
Porschista attivo Username: andreab
Messaggio numero: 1629 Registrato: 02-2002

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:54: |
|
le serie limitate per il rallye transiberiano , NON erano delle turbo????? noooooooooooooo barboni pure loro!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahah e poi volete dirmi che alcuni fuoristrada visti sopra non sono preparati?? "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5655 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:57: |
|
...vabbè... Spesso i motori dotati di turbo NON sono adatti all'off road PROPRIO a causa dei guadi...ad essmpio... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
|
   
Corrado B. (904)
Utente registrato Username: 904
Messaggio numero: 117 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 15:04: |
|
Fino a 1 settimana fa mi trovavo benissimo con una Discovery3 (2 anni, 80000 km)! Range Classic e Range terza serie (non amo la seconda). Mitsubishi Pajero (anni 80 e 90!). Ovviamente Defender . La classe G, vetrina tecnica che mi ha sempre fatto gola! Ho sempre apprezzato LandCruiser e Patrol, ma della prima ho ricordi troppo lontani (ero piccolissimo quando mio padre ne aveva una), e sulla seconda non sono purtroppo mai salito. In tutti i casi sopracitati, specialmente per le vetture meno specialistiche, le gomme fanno incredibilmente la differenza. Corrado PS: dimenticavo, la Panda 4x4 e la Campagnola (la prima!) |
   
daniele m (gibson100)
Utente registrato Username: gibson100
Messaggio numero: 172 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 15:23: |
|
uaz 469B con motore VM 2500, paravacche, truck da neve, verde militare opaco, del 1988 tutta (compresa la verniciatura) ricondizionata con le mie mani. Mezzo militare scomodo ma dalle incredibili prestazioni fuoristradistiche. Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne
|
   
Matteo (boxster08)
Utente registrato Username: boxster08
Messaggio numero: 123 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 15:25: |
|
Secondo me: - SUV: Volkswagen Touareg; - Fuoristrada: Mercedes G-Klasse o Jeep Wrangler; - Autovetture 4x4: Quattro, 4Motion e AWD Subaru. Ma la migliore di tutte è la Panda 4x4!!! Porsche, cos'altro? Tessera n° 1224
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente esperto Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 530 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 15:28: |
|
Io ho iniziato a guidare a 18 anni con un jeep wrangler e resterà per sempre nel mio cuore! nonostante il motore bolso 2.4 D di derivazione renaut la velocità massima da prinz il rumore assordante in autostrada il riscaldamento assente l'hard top, che per smontarlo ci volevano 4 persone tutto questo impallidisce però nel ricordo delle scampagnate sulla neve fresca sugli appennini dove andavi ovunque degli allarmi delle altre macchine che scattavano nelle strette vie del centro per il rumore e le vibrazioni dei giri in estate sul lungomare con tutti gli amici che si riuscivano ad attaccare al roll bar delle fidanzatine con la t-shirt bagnata dopo un temporale estivo ... và bè mi fermo qui altrimenti divento troppo romantico  L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
|
   
Giorgio (defmen)
Utente registrato Username: defmen
Messaggio numero: 285 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 15:31: |
|
x Manuela: Defender prima serie?!? Ma ci sei mai montata? E' realmente una cosa pazzesca... E se te lo dico io che di Defender qualcuno ne ho consumato... Il prima serie,che in effetti era l' "88" era senza servosterzo, a balestre, e realmente un veicolo pazzesco... Di una scomodita' da primato... Secondo me intendi gia' il Land Rover 90,di cui sono stato felice proprietario, fino a quando, stufo di sostituire semiassi e differenziali, sono passato al Defender 90, e li la cosa e' stata.....LA STESSA!! D'altronde, tutte le Land sono uguali,o quasi, e percio' i pezzi si riuscivano a trovare,e a risistemare come fosse un Lego... In capannone ho ancora un bancale di semiassi grossi come un....GRISSINO!chi ha avuto un Def, sa bene quanto fossero sottodimensionati... Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
|
   
Giorgio (defmen)
Utente registrato Username: defmen
Messaggio numero: 286 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 15:40: |
|
x Daniele: L'Uaz col VM2500? Hai del bel coraggio.. Quel motore l'ho avuto su una delle Range usate per fare l'ignorante ai Lagoni, in quel di Zocca.. Era un motore micidiale, a teste separate...A volte una delle teste, normalmente quella piu' all'interno, si smollava, e allora erano dolori... Ma tu ti trovavi bene? Beato te... Da quella volta, solo Range 3.6 oppure 4.0 e solo V8!! Allora era un bell'andare! Beh,certo,aveva i suoi lati negativi...per esempio il km e mezzo al litro! Ma che coppia e che sound... Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
|
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 1682 Registrato: 02-2001

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 15:51: |
|
Una vecchia panda 4x4 rialzata di qualche cm mi fa godere come un riccio...è stretta, piccola, leggera, spartana ed assai efficace in OR.... e se si sfregia contro i rovi, se sbatte sotto o se si appoggia sul fianco me ne frego altamente....che vuoi di piu per divertirti? |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5657 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 16:01: |
|
citazione da altro messaggio:L'Uaz col VM2500? Hai del bel coraggio.. Quel motore l'ho avuto su una delle Range usate per fare l'ignorante ai Lagoni, in quel di Zocca.. Era un motore micidiale, a teste separate...A volte una delle teste, normalmente quella piu' all'interno, si smollava, e allora erano dolori... Ma tu ti trovavi bene?
...come scrivevo più su...l'ho avuta anch'io e mi sono trovato benissimo...MAI un problema...se non fosse stato per i freni quella macchina probabilmente l'avrei ancora...certo...i trasferimenti su asfalto erano un calvario...ma appena mettevo le ruote su sterrato iniziava la goduria!!!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 2858 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 16:02: |
|
Io ho un Touareg e mi trovo benissimo, penso però di sostituirlo con una Defender 3 (od altra a 7 posti, Pajero o Toyota Wagon), colgo quindi l' occasione per chiedre a chi la conosce impressioni sulla Defender 3 soprattutto sul suo comportamento stradale. Ciao Ciao da Supermario ...
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto Username: flatsix77
Messaggio numero: 620 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 16:11: |
|
Quoto Matteo. (Messaggio modificato da flatsix77 il 28 febbraio 2008) |
   
federico (fede180cvt)
Utente registrato Username: fede180cvt
Messaggio numero: 265 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 16:17: |
|
citazione da altro messaggio:Una vecchia panda 4x4 rialzata di qualche cm mi fa godere come un riccio...è stretta, piccola, leggera, spartana ed assai efficace in OR.... e se si sfregia contro i rovi, se sbatte sotto o se si appoggia sul fianco me ne frego altamente....che vuoi di piu per divertirti?
stra quoto!!! e in più vi devo confessare che è stata la mia prima macchina la panda 4x4 è mitica, e nei campi viaggiava da panico, per non parlare dei voli alla "Michael Knight" sui passaggi a livello presi a manetta, INDISTRUTTIBILE!!! |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5658 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 16:19: |
|
La vecchia Panda 4x4 è veramente divertente...purtroppo gli organi di trasmissione sono piuttosto bassi ed esposti... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato Username: thyco
Messaggio numero: 165 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 16:36: |
|
I:M:H .. il mio 4x4 preferito è una bella UAZ... li si che ti diverti a fare 4x4 con pochi euro.. ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
|
   
Matteo (boxster08)
Utente registrato Username: boxster08
Messaggio numero: 125 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 16:39: |
|
Vedo con piacere che la vecchia Panda 4x4 riscuote un discreto successo. E' vero, ottima 4x4, soprattutto sulla neve e sul ghiaccio!! Il difetto, sta negli organi di trasmessione esposti agli urti (diff. posteriore in primis!!). Nel nostro garage, abbiamo ancora la Panda 4x4 Sisley del 1991, con 298.000 Km sulle spalle: la teniamo in montagna, lasciamo il Suv o la Porsche o qualsiasi altra macchina e ci spostiamo solo con quella.... Quanti bei ricordi, dalle scampagnate alla costruzione della casa, quando per qualche giorno fu usata come mezzo per trasportare sacchi di cemento, mattoni, caldaie ecc.... Il nostro impresario aveva dei Pick-up L200, che con il mix salita+carico+neve non si muovevano: il pandino veniva cosi carico, 1 marcia e via in belezzzzzaaaa.... Piccola, ma grande macchina..... Porsche, cos'altro? Tessera n° 1224
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1376 Registrato: 05-2004

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 16:56: |
|
... e che ne dite delle vecchie, piccole e (quasi) indistruttbili Suzuki Jimni?? Io con uno di queste, nove anni fa, scoperta stile "Wralngler" in miniatura, con un motorino (mi sembra fosse un 1000, se non sbaglio) andava su che era una meraviglia...!!! Carica di mattoni, cemento, ecc. insomma sembrava un camion per quanto era dura e robusta!!! Eh... ricordi.... lo sterzo diventava inesistente se avevo la trazione 4x4 inserita ... ma questa è un'altra storia... attraversavo come scorciatoia in mezzo ai campi, tra buche profonde, avvallamenti, spianando rovi spinosi insomma guadagnavo ore al giorno... invece di Roma Eur ho conosciuto Roma - campi coltivati ... incredibile .. che ricordi... A prova di tutto.... Aveva una dozzina di anni e l'avevo pagata 1.000.000 di Lire, rivenduta meno di un anno dopo, senza alcuna spesa aggiuntiva, a 1.500.000 Lire... non male, per una piccola, vecchia e "triste" (perchè non ce l'ho più...) 4x4 !!! Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5659 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:00: |
|
Penso tu ti riferisca alla Santana, non alla Jimmi....che è venuta decisamente dopo!! Il cosiddetto "Suzukyno" si arrampicava ovunque, l'unico problema era che ogni tanto a causa della carreggiata stretta mista all'altezza...si rischiava di trovarselo "per cappello"... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
|
   
daniele m (gibson100)
Utente registrato Username: gibson100
Messaggio numero: 173 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:05: |
|
ciao giorgio, io la uaz ce l'ho ancora e la uso tutti i week end in tratti che più volte mi hanno costretto (con mio sommo divertimento e goduria) a tirar fuori land molto più nuove e attrezzate della mia. le teste separate offrono vantaggi e svantaggi: se si rompono, cmq torni sempre a casa e la riparazione è semplice ed economica. l'unico handicap della uaz è che è più facile frenare un treno merci in velocità.. però fatta l'abitudine... i vantaggi della uaz sono: molto spartana e quindi con poche parti che si possono rompere (tutto ciò che non c'è non si rompe), si vede che è un mezzo militare e come tale va trattato per cui pochi limiti ma molta manutenzione, grande trazione in tutte le condizioni (il motore difficilmente molla e il telaio è un vero pezzo di ferro similtrattore) certo non si può dire che sia bella, però come detto l'altezza da terra dei differenziali e del motore, il passo molto corto, i rapporti al cambio (non sincronizzato per cui doppietta obbligatoria) fanno si che raramente si trovi in difficoltà. Io sono andato in tratti con neve alta fino a sopra il cofano a tirar fuori land e suzuchi spanciate dove con i miei quasi 3000 kg non avevo problemi.. a me diverte molto e questo è il gran pregio di quell'auto (se così si può chiamare). E poi, progettata per la montagna russa, nel peggior fuoristrada italiano si mette solo a ridere.. ovvio che bisogna saperla trattare e soprattutto guidare! bye Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne
|
   
mar (mar1950)
Utente registrato Username: mar1950
Messaggio numero: 78 Registrato: 07-2005
| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:06: |
|
Rally dei Faraoni, anno 1984 e 1985 Range Rover con motore di serie, tappe giornaliere con sabbia da 200/300 Km. in terza marcia perche' con la quarta non spuntava si arrivava a fine tappa senza nessun problema e vi assicuro che veniva sfruttata al massimo in tutte le sue parti. Range fuoristrada incredibile... Ciao da mar. |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5660 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:10: |
|
citazione da altro messaggio:ciao giorgio, io la uaz ce l'ho ancora e la uso tutti i week end in tratti che più volte mi hanno costretto (con mio sommo divertimento e goduria) a tirar fuori land molto più nuove e attrezzate della mia. le teste separate offrono vantaggi e svantaggi: se si rompono, cmq torni sempre a casa e la riparazione è semplice ed economica. l'unico handicap della uaz è che è più facile frenare un treno merci in velocità.. però fatta l'abitudine... i vantaggi della uaz sono: molto spartana e quindi con poche parti che si possono rompere (tutto ciò che non c'è non si rompe), si vede che è un mezzo militare e come tale va trattato per cui pochi limiti ma molta manutenzione, grande trazione in tutte le condizioni (il motore difficilmente molla e il telaio è un vero pezzo di ferro similtrattore) certo non si può dire che sia bella, però come detto l'altezza da terra dei differenziali e del motore, il passo molto corto, i rapporti al cambio (non sincronizzato per cui doppietta obbligatoria) fanno si che raramente si trovi in difficoltà. Io sono andato in tratti con neve alta fino a sopra il cofano a tirar fuori land e suzuchi spanciate dove con i miei quasi 3000 kg non avevo problemi.. a me diverte molto e questo è il gran pregio di quell'auto (se così si può chiamare). E poi, progettata per la montagna russa, nel peggior fuoristrada italiano si mette solo a ridere.. ovvio che bisogna saperla trattare e soprattutto guidare! bye
..confermo ogni singola parola...TRANNE il fatto che io PURTROPPO non ce l'ho più! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
|
   
MoMo (momo)
Utente registrato Username: momo
Messaggio numero: 357 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:17: |
|
citazione da altro messaggio:si rischiava di trovarselo "per cappello"...
Mi è successo, non proprio per cappello, ma quasi. La prima volta avevo 12 anni e non mi sono mai divertito tanto: con mio zio nella campagna umbra di Todi. Sono uscito a gattoni dal tetto. Qui nacque la mia passione per i fuoristrada. La seconda con un amico e la Santana del padre, a 17 anni, lì abbiamo fatto i danni !! Però taaanta esperienza !... nel doverla ritirare su !! Supermario: se vuoi cambiare la tua e prenderti una TOY, ti posso dire che sono mezzi fantastici sia la 2 porte che la wagon. Si trovano a loro agio in autostrada così come in mezzo ad un guado. La Defender forse sta meglio in fuoristrada più che in strada e la posizione di guida tutta a sinistra non agevola il comfort. Il modello odierno con i sedili posteriori nel senso di marcia è più comodo per i passeggeri (versione corta). Altrimenti c'è il Discovery se ti piace il tipo, ma è molto pesante ! MoMo Pain is temporary, glory is forever. Tessera 1136 (3+6=9) quindi 119, capovolgo e ottengo 911 !
|
   
Matteo (boxster08)
Utente registrato Username: boxster08
Messaggio numero: 126 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:23: |
|
Giampiero è vero, il Suzukino era davvero un mulo: mio padre aveva comprato un SJ410 (1.000 di cilindrata che beveva quanto un 3.000!!). Divertente al massimo e molto affidabile, rivenuta a circa 2.000.000 di lire in più rispetto al prezzo di acquisto. Ma vogliamo parlare della mitica Lada Niva 4x4 del 1979 (rossa con partapacchi, in tipico stile russo - comunista) che mio padre comprò!! All'epoca era, insieme a Range Rover, l'unica 4x4 permanente con differenziale centrale libero...Troppo forte!! Porsche, cos'altro? Tessera n° 1224
|
   
daniele m (gibson100)
Utente registrato Username: gibson100
Messaggio numero: 174 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:26: |
|
hey nino, colgo una vena di malinconia... quando capiti in umbria (la mia uaz la tengo li) fammi un fischio e magari se è estate mi dai anche una mano a smontare il tetto che pesa 200kg e da solo è un po complicato... bye p.s. io ho il 2500 vm non il 2400: praticamente lo stesso motore che montava l'alfa 90 e che tra l'altro è un motore di origine nautica riadattato. poi io ho montato turbina + potente, idroguida del ducato maxi (incredibilmente compatibile) differenziali e semiassi maggiorati... ora è un TIR! bye Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne
|
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1155 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:29: |
|
I miei preferiti questi:
(mi tocca venderli per vivere, potevo avere altre preferenze? pena: barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5663 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:34: |
|
Avevo sbagliato a scrivere 2,4....d'altro canto il turbo lo montava soltanto il VM 2,5 (oltretutto se non ricordo male li montava Gandin Auto...non era un modello di produzione!) Si..malinconia...doppia, anch'io tenevo il mio in Umbria...visto che c'ho vissuto 10 anni e lì gareggiavo (però con la LADA ). Per il tetto...so bene di cosa parli...MA NON HO MAI PENSATO DI MONTARE UNA IDROGUIDA... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4284 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:44: |
|
Panda 4x4 mon amour. Con gancio traino coperto con palla da tennis forata. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
|
   
daniele m (gibson100)
Utente registrato Username: gibson100
Messaggio numero: 175 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:45: |
|
tra l'altro in umbria vive il mitico Martorelli che ha ancora un garage strapieno di pezzi di ricambio
 Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne
|
   
Roberto (mac)
Porschista attivo Username: mac
Messaggio numero: 1107 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 19:40: |
|
Freelander 2 .....pero' mi deve ancora arrivare.... ciao a tutti ! Mac |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5917 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 20:49: |
|
 4x4 è, no ? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2772 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 22:45: |
|
Vabbè, se proprio devo scegliere...
Solo che sono andato O/T...questi sono 6X6.. The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 2869 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 23:28: |
|
MoMo ho scritto due volte Defender 3 ma intendevo Discovery 3 Come si comporta su strada ? Ciao da Supermario ...
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1377 Registrato: 05-2004

| Inviato il venerdì 29 febbraio 2008 - 01:34: |
|
X Nino.... di certo non era la Santana!! Ecco il nome... SAMURAI!!! Costruita a partire dal 1989!! Trovato su Wikipedia!! Grande piccola 4x4!! Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5669 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 29 febbraio 2008 - 09:55: |
|
citazione da altro messaggio:di certo non era la Santana!! Ecco il nome... SAMURAI!!!
...confermo!!! Un errore per uno...PALLA AL CENTRO!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1237 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 29 febbraio 2008 - 18:46: |
|
ecco l'altro mio tessssoro! ad aprile mi compie 10 anni! 175.000 km, solo soddisfazioni. Solo sulla neve battuta in discesa si rimpiange un bel pandino, bisognerebbe vincere la pigrizia e prendersi 4 catenoni.... lampeggi ready to africa www.porschemania.it: l'indirizzo giusto per i porscheisti giusti.
|
   
Guido B. (guido944)
Moderatore Username: guido944
Messaggio numero: 856 Registrato: 09-2005
| Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 10:10: |
|
MIO FIGLIO E LA RENGE DI FAMIGLIA "VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE
|
   
Guido B. (guido944)
Moderatore Username: guido944
Messaggio numero: 857 Registrato: 09-2005
| Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 10:14: |
|
MIO FIGLIO E LA RENGE DI FAMIGLIA "VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE
|
   
Piero (bigwave)
Utente registrato Username: bigwave
Messaggio numero: 37 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 12:14: |
|
Queste sono le mie preferite , le macchine che usavo quando ancora correvo , ora ho appeso il casco al chiodo e mi è rimasto solo più il Wrangler oppurtunamente modificato per fare dell'offroad serio
 Nel dubbio....accelera !
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1226 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 12:27: |
|
E l'Unimog ve lo siete dimenticato?
 "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 528 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 16:51: |
|
Ammetto di essere di parte... ma quando si parla di 4x4 vedo le stelle... sei per l'esattezza... SUBARU!!!! Anche perchè fuori strada preferisco andarci in moto... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3266 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 16:55: |
|
Due amici Porschisti, Giorgio Villa e Giorgio Delfino vinsero la Dakar del 1990 (categoria trucks) con uno di questi Perlini 105F (ho trovato solo foto del MY 88)
Vale lo stesso???  "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1165 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 17:07: |
|
Beppe mi hai fatto venire in mente una cosa spettacolare inedita sulla Parigi-Dakar e la Porsche....è un lavoraccio e le immagini sono di scarsissima qualità, ma se riesco le tiro fuori. Andrò un po' O.T. perchè si tratt di 8x8 anzichè 4x4, ma credo ne valga la pena. Ciao Mapo. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|