Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2008 * La 4x4 preferita dai Pimaniaci < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo
Username: pinky_lai

Messaggio numero: 1375
Registrato: 05-2004


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici, apro questo 3D con l'intenzione di raccogliere una simpatica statistica, come molte altre che sono piene di vita Porscemaniaca!! In particolare, qual'è la nostra 4x4 preferita, ossia quando scegliamo di andarcene su terreni per così dire "inadatti" alle bimbe, magari impervi o addirittura per arrampicarvisi sopra, con quale 4x4 preferiamo affrontare gli sterrati?!!
Non parlo di seconda auto ma di vera e propria 4x4 scelta (o desiderata) per fare proprio percorsi fuoristrada!
Inizio io. Ne ho avute diverse ed escludo tra di esse la Cayenne S (potente e perfetta nel traino quanto muscolosa nelle salite di montagna e precisa sugli sterrati)perchè non è una fuoristrada ma un'ottima SUV!
Fino ad ora mi sono trovato meglio con una normale Jeep Cherokee 2,8 CRD my 2005. Senza elettronica ne' altri fronzoli. E voi?! Ciao!
Sto vivendo un magnifico sogno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (defmen)
Utente registrato
Username: defmen

Messaggio numero: 280
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza alcun dubbio il mio primo 4x4 dell'altra vita, quando facevo gli Italiani di Hard Offroad:
DEFENDER 90
Nothing else!!


Dopo l'iniziale euforia, e i relativi danni( tre defender spaccate per la brama di andare dove non arrivava nessuno..) sono passato a questa americana

Ovviamente il 4.0 litres v6
Ok,ok, non e' il v8,ma con scarico artigianale inox,centralina portata a 220 cv e tutto il resto(sostituzione balestre con molle,rialzata di 20cm,e mille altre modifiche..)


Opportunamente modificata(praticamente tutta la trasmissione,riduttore compreso!!)con la quale mi sono tolto molte soddisfazioni, prima di arrivare ai prototipi, che potevano essere usati solo in gara.

(Messaggio modificato da defmen il 28 febbraio 2008)
Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Samuele (samusc)
Utente registrato
Username: samusc

Messaggio numero: 170
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè per mè il top è
1) jeep wrangler 4.0(ho avuto una wrangler 2.5 per vari anni)
2) nissan patrol
ed il mio bimbo....nissan navara 2.5 tdi



Buona porsche a tutti comunque

Bye bye
Samu
-- t. p.mania n° 1106 --
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (defmen)
Utente registrato
Username: defmen

Messaggio numero: 281
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Samu,lo ricordo bene il tuo nissan...do you remember...
Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea B (andreab)
Porschista attivo
Username: andreab

Messaggio numero: 1627
Registrato: 02-2002


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cayenne turbo... perche le altre sono da barbone......
"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (defmen)
Utente registrato
Username: defmen

Messaggio numero: 282
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, sono esclusi i Suv!
Troppo facile...
parliamo di Roba da duri e puri!
Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 5651
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a fare uno qualsiasi dei 2 passaggi che si vedono in foto con una Cayenne Turbo e barbone ci diventi...per il conto del meccanico...


Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

omar (virgi)
Utente registrato
Username: virgi

Messaggio numero: 391
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una lada niva...oppure il jimmi...non il bodyguard ovviamente....
vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

3cinque6 (guido)
Utente registrato
Username: guido

Messaggio numero: 395
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dodge Dakota V8 4.700 cc a benza 235cv da 0 a 100 in 7.5 sec

il meglio di se lo da sulla neve e ghiaccio, si viaggia a 110Km/h come sull'asfalto di Monza


flat-4ever!
http://www.porsche356.tk
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enri78)
Utente registrato
Username: enri78

Messaggio numero: 445
Registrato: 09-2007
Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mercedes G AMG....il top

..................................................................................................
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 5652
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq per rispondere al quesito...
Di veri fuoristrada ne ho avuti 2...e con uno dei 2 ho corso in endurance (regionale umbro)
- UAZ 2,4 TD...mostruoso...nulla lo fermava...PURTROPPO ANCHE nel senso che i freni facevano proprio cag....
- Lada Niva 1600...la prima che ho avuto elaboratissima e modificata, la seconda mantenuta originale, purtroppo entrambe soffrivano di affidabilità...per il resto salivano ovunque.

Poi, pur se non era mia, ho avuto spesso per le mani una International Scout...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea B (andreab)
Porschista attivo
Username: andreab

Messaggio numero: 1628
Registrato: 02-2002


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l
"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato
Username: salvatore

Messaggio numero: 197
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

indeciso fra G AMG e DEFENDER entrambe rigorosamente passo corto
I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pierluigi (pier993)
Nuovo utente (in prova)
Username: pier993

Messaggio numero: 17
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Range Rover

in tutte le sue versioni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manuela® (manuela911)
Porschista attivo
Username: manuela911

Messaggio numero: 1588
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

land rover defender, una prima serie giusto x divertirsi!!!
anche se mi accontento del mio grand cherokee!
Per scoprire l'autentica oggettività del mondo l'uomo non deve pensare il mondo come una parte di sè, ma deve sentire se stesso come una parte del mondo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto
Username: ajorge

Messaggio numero: 973
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

JEEP WRANGLER 4.0...una macchina che non mancherebbe di sicuro nel "mio garage dei sogni"!

996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

doctor knife (doctor_knife)
Utente registrato
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 445
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jeep grand cherokee 1a serie.
TESSERA PIMANIA N°102
come diceva il DOGUI : PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Samuele (samusc)
Utente registrato
Username: samusc

Messaggio numero: 171
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea difatti la cayenne in foto è ferma in mezzo all'acqua ad aspettare soccorso!
Senza togliere nulla alla cayenne.... ma è e resta uno splendido suv!!!


Hey giorgio...come va??? certo che mi ricordo...impossibile dimenticare!!!!

Ciao ciao Samu
-- t. p.mania n° 1106 --
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 5654
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, quelle che si vedono in foto sono "preparate" (e non credo siano turbo ma S della serie Transsyberia) e cmq non è detto che fare un guado (per cui alla fine basta uno snorkel) sia la stessa cosa che affrontare certi passaggi...per il "fuoristrada duro" la Cayenne NON è indicata...salvo, per l'appunto, preparazioni "estreme" come quelle della serie limitata "transsyberia" che, oltretutto, NON erano delle turbo ma delle S...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (defmen)
Utente registrato
Username: defmen

Messaggio numero: 283
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alejandro, confermo che il Wrangler 4.0 e' fantastico...ma va modificato se vuoi fare sul serio.
Appena le trovo, vi invio le foto dei proto usati per gareggiare...
Che bei tempi...
Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (defmen)
Utente registrato
Username: defmen

Messaggio numero: 284
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Signori, se parliamo di Offroad serio, la Cayenne e' out, come ogni suv,che in effetti non e' nato per fare "cose che voi umani..."
Se volete veramente vedere del offroad incazz..to duro, andate su:
www.deaddogs.it
e guardatevi le foto delle gare...
ci sono anche io con tutti e due i proto usati per farle..
in tempi ovviamente diversi...
Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Utente registrato
Username: silviob

Messaggio numero: 39
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BMW X5 3.0 d. , il primo 100.000 in 2 anni e mezzo, il secondo 20.000 in 4 mesi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Utente registrato
Username: momo

Messaggio numero: 356
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

My TOY (anzi ex, rubata me l'hanno):




Sono andato ovunque, fango, sabbia, pietraie. Poco adatta a piste da motocross: c'ho rimesso il terminale della marma !

Poi ho preso un Pajero, ottima trazione !

Per me le migliori sono le Land Cruiser, i Defender, i mitici suzukini, e a seguire uaz, mitsu, aro, isuzu.

Come per le P in pista, meglio averne una dedicata all'off road se si può. Io non può e quindi con le mie le ho usate allround !

MoMo
Pain is temporary, glory is forever. Tessera 1136 (3+6=9) quindi 119, capovolgo e ottengo 911 !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea B (andreab)
Porschista attivo
Username: andreab

Messaggio numero: 1629
Registrato: 02-2002


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le serie limitate per il rallye transiberiano , NON erano delle turbo????? noooooooooooooo barboni pure loro!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahah
e poi volete dirmi che alcuni fuoristrada visti sopra non sono preparati??
"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 5655
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...vabbè...
Spesso i motori dotati di turbo NON sono adatti all'off road PROPRIO a causa dei guadi...ad essmpio...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado B. (904)
Utente registrato
Username: 904

Messaggio numero: 117
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fino a 1 settimana fa mi trovavo benissimo con una Discovery3 (2 anni, 80000 km)!
Range Classic e Range terza serie (non amo la seconda).
Mitsubishi Pajero (anni 80 e 90!).
Ovviamente Defender :-).

La classe G, vetrina tecnica che mi ha sempre fatto gola!

Ho sempre apprezzato LandCruiser e Patrol, ma della prima ho ricordi troppo lontani (ero piccolissimo quando mio padre ne aveva una), e sulla seconda non sono purtroppo mai salito.

In tutti i casi sopracitati, specialmente per le vetture meno specialistiche, le gomme fanno incredibilmente la differenza.

Corrado

PS: dimenticavo, la Panda 4x4 e la Campagnola (la prima!)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele m (gibson100)
Utente registrato
Username: gibson100

Messaggio numero: 172
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uaz 469B con motore VM 2500, paravacche, truck da neve, verde militare opaco, del 1988 tutta (compresa la verniciatura) ricondizionata con le mie mani. Mezzo militare scomodo ma dalle incredibili prestazioni fuoristradistiche.
Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (boxster08)
Utente registrato
Username: boxster08

Messaggio numero: 123
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me:
- SUV: Volkswagen Touareg;
- Fuoristrada: Mercedes G-Klasse o Jeep Wrangler;
- Autovetture 4x4: Quattro, 4Motion e AWD Subaru.

Ma la migliore di tutte è la Panda 4x4!!!
Porsche, cos'altro?
Tessera n° 1224
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio (ilsammarinese)
Utente esperto
Username: ilsammarinese

Messaggio numero: 530
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho iniziato a guidare a 18 anni con un jeep wrangler e resterà per sempre nel mio cuore!
nonostante il motore bolso 2.4 D di derivazione renaut
la velocità massima da prinz
il rumore assordante in autostrada
il riscaldamento assente
l'hard top, che per smontarlo ci volevano 4 persone

tutto questo impallidisce però nel ricordo
delle scampagnate sulla neve fresca sugli appennini dove andavi ovunque
degli allarmi delle altre macchine che scattavano nelle strette vie del centro per il rumore e le vibrazioni
dei giri in estate sul lungomare con tutti gli amici che si riuscivano ad attaccare al roll bar
delle fidanzatine con la t-shirt bagnata dopo un temporale estivo
...

và bè mi fermo qui altrimenti divento troppo romantico
L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (defmen)
Utente registrato
Username: defmen

Messaggio numero: 285
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Manuela:
Defender prima serie?!?
Ma ci sei mai montata?
E' realmente una cosa pazzesca...
E se te lo dico io che di Defender qualcuno ne ho consumato...
Il prima serie,che in effetti era l' "88" era senza servosterzo, a balestre, e realmente un veicolo pazzesco...
Di una scomodita' da primato...
Secondo me intendi gia' il Land Rover 90,di cui sono stato felice proprietario, fino a quando, stufo di sostituire semiassi e differenziali, sono passato al Defender 90, e li la cosa e' stata.....LA STESSA!!
D'altronde, tutte le Land sono uguali,o quasi, e percio' i pezzi si riuscivano a trovare,e a risistemare come fosse un Lego...
In capannone ho ancora un bancale di semiassi grossi come un....GRISSINO!chi ha avuto un Def, sa bene quanto fossero sottodimensionati...
Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (defmen)
Utente registrato
Username: defmen

Messaggio numero: 286
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Daniele:
L'Uaz col VM2500?
Hai del bel coraggio..
Quel motore l'ho avuto su una delle Range usate per fare l'ignorante ai Lagoni, in quel di Zocca..
Era un motore micidiale, a teste separate...A volte una delle teste, normalmente quella piu' all'interno, si smollava, e allora erano dolori...
Ma tu ti trovavi bene?
Beato te...
Da quella volta, solo Range 3.6 oppure 4.0 e solo V8!!
Allora era un bell'andare!
Beh,certo,aveva i suoi lati negativi...per esempio il km e mezzo al litro!
Ma che coppia e che sound...
Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986 (matteo986)
Moderatore
Username: matteo986

Messaggio numero: 1682
Registrato: 02-2001


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una vecchia panda 4x4 rialzata di qualche cm mi fa godere come un riccio...è stretta, piccola, leggera, spartana ed assai efficace in OR.... e se si sfregia contro i rovi, se sbatte sotto o se si appoggia sul fianco me ne frego altamente....che vuoi di piu per divertirti?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 5657
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'Uaz col VM2500?
Hai del bel coraggio..
Quel motore l'ho avuto su una delle Range usate per fare l'ignorante ai Lagoni, in quel di Zocca..
Era un motore micidiale, a teste separate...A volte una delle teste, normalmente quella piu' all'interno, si smollava, e allora erano dolori...
Ma tu ti trovavi bene?





...come scrivevo più su...l'ho avuta anch'io e mi sono trovato benissimo...MAI un problema...se non fosse stato per i freni quella macchina probabilmente l'avrei ancora...certo...i trasferimenti su asfalto erano un calvario...ma appena mettevo le ruote su sterrato iniziava la goduria!!!!
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 2858
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho un Touareg e mi trovo benissimo, penso però di sostituirlo con una Defender 3 (od altra a 7 posti, Pajero o Toyota Wagon), colgo quindi l' occasione per chiedre a chi la conosce impressioni sulla Defender 3 soprattutto sul suo comportamento stradale.

Ciao
Ciao da Supermario ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto
Username: flatsix77

Messaggio numero: 620
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Matteo.

(Messaggio modificato da flatsix77 il 28 febbraio 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (fede180cvt)
Utente registrato
Username: fede180cvt

Messaggio numero: 265
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una vecchia panda 4x4 rialzata di qualche cm mi fa godere come un riccio...è stretta, piccola, leggera, spartana ed assai efficace in OR.... e se si sfregia contro i rovi, se sbatte sotto o se si appoggia sul fianco me ne frego altamente....che vuoi di piu per divertirti?



stra quoto!!! e in più vi devo confessare che è stata la mia prima macchina la panda 4x4 è mitica, e nei campi viaggiava da panico, per non parlare dei voli alla "Michael Knight" sui passaggi a livello presi a manetta, INDISTRUTTIBILE!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 5658
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vecchia Panda 4x4 è veramente divertente...purtroppo gli organi di trasmissione sono piuttosto bassi ed esposti...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato
Username: thyco

Messaggio numero: 165
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I:M:H:-O.. il mio 4x4 preferito è una bella UAZ... li si che ti diverti a fare 4x4 con pochi euro..
------------------------------------------------
PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (boxster08)
Utente registrato
Username: boxster08

Messaggio numero: 125
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo con piacere che la vecchia Panda 4x4 riscuote un discreto successo. E' vero, ottima 4x4, soprattutto sulla neve e sul ghiaccio!! Il difetto, sta negli organi di trasmessione esposti agli urti (diff. posteriore in primis!!). Nel nostro garage, abbiamo ancora la Panda 4x4 Sisley del 1991, con 298.000 Km sulle spalle: la teniamo in montagna, lasciamo il Suv o la Porsche o qualsiasi altra macchina e ci spostiamo solo con quella....
Quanti bei ricordi, dalle scampagnate alla costruzione della casa, quando per qualche giorno fu usata come mezzo per trasportare sacchi di cemento, mattoni, caldaie ecc....
Il nostro impresario aveva dei Pick-up L200, che con il mix salita+carico+neve non si muovevano: il pandino veniva cosi carico, 1 marcia e via in belezzzzzaaaa....
Piccola, ma grande macchina.....
Porsche, cos'altro?
Tessera n° 1224
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo
Username: pinky_lai

Messaggio numero: 1376
Registrato: 05-2004


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e che ne dite delle vecchie, piccole e (quasi) indistruttbili Suzuki Jimni?? Io con uno di queste, nove anni fa, scoperta stile "Wralngler" in miniatura, con un motorino (mi sembra fosse un 1000, se non sbaglio) andava su che era una meraviglia...!!! Carica di mattoni, cemento, ecc. insomma sembrava un camion per quanto era dura e robusta!!! Eh... ricordi.... lo sterzo diventava inesistente se avevo la trazione 4x4 inserita ... ma questa è un'altra storia... attraversavo come scorciatoia in mezzo ai campi, tra buche profonde, avvallamenti, spianando rovi spinosi insomma guadagnavo ore al giorno... invece di Roma Eur ho conosciuto Roma - campi coltivati ... incredibile .. che ricordi... A prova di tutto.... Aveva una dozzina di anni e l'avevo pagata 1.000.000 di Lire, rivenduta meno di un anno dopo, senza alcuna spesa aggiuntiva, a 1.500.000 Lire... non male, per una piccola, vecchia e "triste" (perchè non ce l'ho più...) 4x4 !!!
Sto vivendo un magnifico sogno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 5659
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso tu ti riferisca alla Santana, non alla Jimmi....che è venuta decisamente dopo!!

Il cosiddetto "Suzukyno" si arrampicava ovunque, l'unico problema era che ogni tanto a causa della carreggiata stretta mista all'altezza...si rischiava di trovarselo "per cappello"...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele m (gibson100)
Utente registrato
Username: gibson100

Messaggio numero: 173
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao giorgio, io la uaz ce l'ho ancora e la uso tutti i week end in tratti che più volte mi hanno costretto (con mio sommo divertimento e goduria) a tirar fuori land molto più nuove e attrezzate della mia. le teste separate offrono vantaggi e svantaggi: se si rompono, cmq torni sempre a casa e la riparazione è semplice ed economica. l'unico handicap della uaz è che è più facile frenare un treno merci in velocità.. però fatta l'abitudine... i vantaggi della uaz sono: molto spartana e quindi con poche parti che si possono rompere (tutto ciò che non c'è non si rompe), si vede che è un mezzo militare e come tale va trattato per cui pochi limiti ma molta manutenzione, grande trazione in tutte le condizioni (il motore difficilmente molla e il telaio è un vero pezzo di ferro similtrattore) certo non si può dire che sia bella, però come detto l'altezza da terra dei differenziali e del motore, il passo molto corto, i rapporti al cambio (non sincronizzato per cui doppietta obbligatoria) fanno si che raramente si trovi in difficoltà. Io sono andato in tratti con neve alta fino a sopra il cofano a tirar fuori land e suzuchi spanciate dove con i miei quasi 3000 kg non avevo problemi.. a me diverte molto e questo è il gran pregio di quell'auto (se così si può chiamare). E poi, progettata per la montagna russa, nel peggior fuoristrada italiano si mette solo a ridere.. ovvio che bisogna saperla trattare e soprattutto guidare! bye
Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mar (mar1950)
Utente registrato
Username: mar1950

Messaggio numero: 78
Registrato: 07-2005
Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rally dei Faraoni,
anno 1984 e 1985 Range Rover con motore di serie, tappe giornaliere con sabbia da 200/300 Km. in terza marcia perche' con la quarta non spuntava si arrivava a fine tappa senza nessun problema e vi assicuro che veniva sfruttata al massimo in tutte le sue parti.
Range fuoristrada incredibile...
Ciao da mar.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 5660
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ciao giorgio, io la uaz ce l'ho ancora e la uso tutti i week end in tratti che più volte mi hanno costretto (con mio sommo divertimento e goduria) a tirar fuori land molto più nuove e attrezzate della mia. le teste separate offrono vantaggi e svantaggi: se si rompono, cmq torni sempre a casa e la riparazione è semplice ed economica. l'unico handicap della uaz è che è più facile frenare un treno merci in velocità.. però fatta l'abitudine... i vantaggi della uaz sono: molto spartana e quindi con poche parti che si possono rompere (tutto ciò che non c'è non si rompe), si vede che è un mezzo militare e come tale va trattato per cui pochi limiti ma molta manutenzione, grande trazione in tutte le condizioni (il motore difficilmente molla e il telaio è un vero pezzo di ferro similtrattore) certo non si può dire che sia bella, però come detto l'altezza da terra dei differenziali e del motore, il passo molto corto, i rapporti al cambio (non sincronizzato per cui doppietta obbligatoria) fanno si che raramente si trovi in difficoltà. Io sono andato in tratti con neve alta fino a sopra il cofano a tirar fuori land e suzuchi spanciate dove con i miei quasi 3000 kg non avevo problemi.. a me diverte molto e questo è il gran pregio di quell'auto (se così si può chiamare). E poi, progettata per la montagna russa, nel peggior fuoristrada italiano si mette solo a ridere.. ovvio che bisogna saperla trattare e soprattutto guidare! bye





..confermo ogni singola parola...TRANNE il fatto che io PURTROPPO non ce l'ho più!
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Utente registrato
Username: momo

Messaggio numero: 357
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si rischiava di trovarselo "per cappello"...




Mi è successo, non proprio per cappello, ma quasi. La prima volta avevo 12 anni e non mi sono mai divertito tanto: con mio zio nella campagna umbra di Todi. Sono uscito a gattoni dal tetto.
Qui nacque la mia passione per i fuoristrada.
La seconda con un amico e la Santana del padre, a 17 anni, lì abbiamo fatto i danni !!

Però taaanta esperienza !... nel doverla ritirare su !!

Supermario: se vuoi cambiare la tua e prenderti una TOY, ti posso dire che sono mezzi fantastici sia la 2 porte che la wagon. Si trovano a loro agio in autostrada così come in mezzo ad un guado.


La Defender forse sta meglio in fuoristrada più che in strada e la posizione di guida tutta a sinistra non agevola il comfort. Il modello odierno con i sedili posteriori nel senso di marcia è più comodo per i passeggeri (versione corta).

Altrimenti c'è il Discovery se ti piace il tipo, ma è molto pesante !

MoMo
Pain is temporary, glory is forever. Tessera 1136 (3+6=9) quindi 119, capovolgo e ottengo 911 !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (boxster08)
Utente registrato
Username: boxster08

Messaggio numero: 126
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giampiero è vero, il Suzukino era davvero un mulo: mio padre aveva comprato un SJ410 (1.000 di cilindrata che beveva quanto un 3.000!!). Divertente al massimo e molto affidabile, rivenuta a circa 2.000.000 di lire in più rispetto al prezzo di acquisto.
Ma vogliamo parlare della mitica Lada Niva 4x4 del 1979 (rossa con partapacchi, in tipico stile russo - comunista) che mio padre comprò!! All'epoca era, insieme a Range Rover, l'unica 4x4 permanente con differenziale centrale libero...Troppo forte!!
Porsche, cos'altro?
Tessera n° 1224
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele m (gibson100)
Utente registrato
Username: gibson100

Messaggio numero: 174
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hey nino, colgo una vena di malinconia... quando capiti in umbria (la mia uaz la tengo li) fammi un fischio e magari se è estate mi dai anche una mano a smontare il tetto che pesa 200kg e da solo è un po complicato... bye p.s. io ho il 2500 vm non il 2400: praticamente lo stesso motore che montava l'alfa 90 e che tra l'altro è un motore di origine nautica riadattato. poi io ho montato turbina + potente, idroguida del ducato maxi (incredibilmente compatibile) differenziali e semiassi maggiorati... ora è un TIR! bye
Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mapo (marcopozzi)
Porschista attivo
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 1155
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I miei preferiti questi:

iveco 4x4


(mi tocca venderli per vivere, potevo avere altre preferenze? pena:
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 5663
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo sbagliato a scrivere 2,4....d'altro canto il turbo lo montava soltanto il VM 2,5 (oltretutto se non ricordo male li montava Gandin Auto...non era un modello di produzione!)

Si..malinconia...doppia, anch'io tenevo il mio in Umbria...visto che c'ho vissuto 10 anni e lì gareggiavo (però con la LADA ).

Per il tetto...so bene di cosa parli...MA NON HO MAI PENSATO DI MONTARE UNA IDROGUIDA...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4284
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Panda 4x4 mon amour. Con gancio traino coperto con palla da tennis forata.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele m (gibson100)
Utente registrato
Username: gibson100

Messaggio numero: 175
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra l'altro in umbria vive il mitico Martorelli che ha ancora un garage strapieno di pezzi di ricambio

Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (mac)
Porschista attivo
Username: mac

Messaggio numero: 1107
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Freelander 2

.....pero' mi deve ancora arrivare....

ciao a tutti !

Mac
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5917
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4x4 è, no ?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 2772
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbè, se proprio devo scegliere...



Solo che sono andato O/T...questi sono 6X6..
The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 2869
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MoMo ho scritto due volte Defender 3 ma intendevo Discovery 3 :-(

Come si comporta su strada ?
Ciao da Supermario ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo
Username: pinky_lai

Messaggio numero: 1377
Registrato: 05-2004


Inviato il venerdì 29 febbraio 2008 - 01:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Nino.... di certo non era la Santana!! Ecco il nome... SAMURAI!!! Costruita a partire dal 1989!! Trovato su Wikipedia!! Grande piccola 4x4!!
Sto vivendo un magnifico sogno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 5669
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 29 febbraio 2008 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

di certo non era la Santana!! Ecco il nome... SAMURAI!!!





...confermo!!! Un errore per uno...PALLA AL CENTRO!!
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo
Username: gattonero

Messaggio numero: 1237
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 29 febbraio 2008 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




ecco l'altro mio tessssoro!

ad aprile mi compie 10 anni! 175.000 km, solo soddisfazioni. Solo sulla neve battuta in discesa si rimpiange un bel pandino, bisognerebbe vincere la pigrizia e prendersi 4 catenoni....

lampeggi ready to africa
www.porschemania.it: l'indirizzo giusto per i porscheisti giusti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido B. (guido944)
Moderatore
Username: guido944

Messaggio numero: 856
Registrato: 09-2005
Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MIO FIGLIO E LA RENGE DI FAMIGLIA
"VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido B. (guido944)
Moderatore
Username: guido944

Messaggio numero: 857
Registrato: 09-2005
Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MIO FIGLIO E LA RENGE DI FAMIGLIA
"VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Piero (bigwave)
Utente registrato
Username: bigwave

Messaggio numero: 37
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste sono le mie preferite , le macchine che usavo quando ancora correvo , ora ho appeso il casco al chiodo e mi è rimasto solo più il Wrangler oppurtunamente modificato per fare dell'offroad serio




Nel dubbio....accelera !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1226
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E l'Unimog ve lo siete dimenticato?



"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 528
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammetto di essere di parte... ma quando si parla di 4x4 vedo le stelle... sei per l'esattezza... SUBARU!!!!

Anche perchè fuori strada preferisco andarci in moto...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 3266
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Due amici Porschisti, Giorgio Villa e Giorgio Delfino vinsero la Dakar del 1990 (categoria trucks) con uno di questi Perlini 105F (ho trovato solo foto del MY 88)



Vale lo stesso???
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
- R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mapo (marcopozzi)
Porschista attivo
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 1165
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe mi hai fatto venire in mente una cosa spettacolare inedita sulla Parigi-Dakar e la Porsche....è un lavoraccio e le immagini sono di scarsissima qualità, ma se riesco le tiro fuori.

Andrò un po' O.T. perchè si tratt di 8x8 anzichè 4x4, ma credo ne valga la pena.
Ciao Mapo.
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene

Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione