Autore |
Messaggio |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1729 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 26 febbraio 2008 - 17:14: |
|
Ho notato che la Passione per la Porsche si manifesta in due modi che pur essendo simili si differenziano parecchio. Una è quella di coloro (io ne faccio parte) che sono appassionati di un solo modello e precisamente di quello che posseggono e non sanno nulla o quasi dei modelli moderni o classici. Altri hanno l'interesse per il proprio modello ma si appassionano molto anche degli altri modelli moderni o classici. Riferendomi alle 911-914-356-924-944-928-ecc.ecc. chiedo a voi come vivete questa passione???? Marco AJO' |
   
Enrico (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 417 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 26 febbraio 2008 - 17:33: |
|
Io devo dire che amo il marchio in generale. Diciamo però che il fulcro della passione per me ruota attorno a quella che considero LA Porsche, cioè la 911 in tutte le sua varianti. Credo sia la Porsche "fondamentale" senza la quale Porsche non sarebbe dove è oggi. Sono convinto che la Porsche senza la 911 sarebbe molto meno blasonata e considerata come casa automobilistica. E non avrebbe la fama di cui gode oggi. Ad esmpio la 914 non mi fa impazzire e nemmeno la 924 e la 944. Dei modelli "oltre" 911 so il necessario mentre della 911 mi piace sapere sempre di più e raccogliere nuove informazioni. Adoro le auto da corsa Porsche anni 70"...in particolare le varie 917/908 ecc ecc. Innamorato inoltre della 959 che vinse a sorpresa la Parigi Dakar. ..................................................................................................
|
   
manuela® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 1582 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 26 febbraio 2008 - 17:54: |
|
io e la porsche? una passione che dura da una decina d'anni... e che si sta alimentando di notizie, curiosità e storie di tutto l'universo porsche e non di un modello in particolare... ho iniziato a studiarne la storia quando avevo deciso di fare la tesina per la maturità e da quel momento non ho mai smesso di interessarmi...! Per scoprire l'autentica oggettività del mondo l'uomo non deve pensare il mondo come una parte di sè, ma deve sentire se stesso come una parte del mondo.
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente esperto Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 523 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 26 febbraio 2008 - 18:18: |
|
citazione da altro messaggio:959 che vinse a sorpresa la Parigi Dakar
a sorpresa non direi visto lo spiegamento di forze messe in campo, comunque è stato un grosso successo, purtroppo non bissato e consolidato dai risultati delle competizioni in circuito. ma tornando al tema Ovviamente mi concentro, per piacere e passione sulla 911 e sue derivate. però se trovo articoli o materiale informativo su altri modelli non me li faccio scappare! Come sottolineato da Enrico la storia della casa è strettamente collegata a quella del suo modello di punta, forse pure troppo, tant'è che in più occasioni i vari D.G. e amministratori hanno tentato di affossarne il prestigio a favore di altri modelli, manovre nel passato mai riuscite. Quindi conoscere la porsche a.g. vuol dire conoscere la 911, anzi oggi forse è l'unica vera fase della storia della casa in cui i suoi risultati economici e di fama sono (in buona parte) svincolati dai destini di un unico modello, grazie al successo commerciale straordinario di boxster e cayenne. p.s. l'intervento non è ovviamente riferibile alla produzione pre '64 quando la scelta era limitata alle sole 356 e alle vetture da competizione L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5856 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 26 febbraio 2008 - 21:56: |
|
tutte le 911 dalla 2.4 S alla 993, e le 944 e 928 in più le 917, le 956, le 961, le 962 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente registrato Username: thyco
Messaggio numero: 149 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 26 febbraio 2008 - 22:40: |
|
solo le 911 fino alla 993, ... la seconda serie dei 996...non particolarmente le 997, escludo le turbo (non mi appassionano), le gt2 e gt3 che mi sembrano troppo da "pista".. no ai boxster... no ai cayenne.. si alla storia della casa.. si al mio modello /cayman s/.. peccato che di letteratura in merito ne giri non poca.. di meno..  ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
|
   
Giorgio (defmen)
Utente registrato Username: defmen
Messaggio numero: 275 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2008 - 07:12: |
|
911 fprever, ma mi piace molto informarmi anche sugli altri modelli.. Il caymano mi piace molto ma e' chiusa Il boxster mi piace ma non ci sta' una mazza dentro... In particolare il caymano argento di Thyko....bleah.... Ovviamente viene avanti a tutte il modello di cui posseggo un esemplare.... (Messaggio modificato da defmen il 27 febbraio 2008) Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
|
   
Enrico (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 420 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2008 - 08:59: |
|
citazione da altro messaggio:escludo le turbo (non mi appassionano), le gt2 e gt3 che mi sembrano troppo da "pista"
Povero me....ho un colpo al cuore e leggere certe cose. Sia chiaro rispetto la tua strana passione ..................................................................................................
|
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1732 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2008 - 15:59: |
|
Mi sa che devo correggere ad "UNA" e non due linee di appassionati perchè mi pare che nessuno mi assomigli e pertanto la passione "solo" per il modello posseduto è cosa che non trova altri sostenitori. Marco AJO' |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 793 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2008 - 16:34: |
|
Per me Porsche = Renn = Auto da Pista. Il resto e' passatempo. Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3255 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2008 - 19:08: |
|
citazione da altro messaggio:a sorpresa non direi visto lo spiegamento di forze messe in campo, comunque è stato un grosso successo, purtroppo non bissato e consolidato dai risultati delle competizioni in circuito.
E' perchè la 959 avrebbe dovuto vincere in circuito? Ogni modello ha la sua specifica destinazione e la 961 venne uccisa in culla dai cambi regolamentari, anche se il terreno di elezione delle gruppo B non doveva essere la pista. Per fortuna la 956 e la 962 colsero le dovute sodisfazioni, averne adesso... Massimo rispetto per le competizioni in circuito, ma le vittorie su strada e fuoristrada non necessitano, IMHO, di essere consolidate da niente altro: a ciascuno il suo prestigio.
 "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 2704 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2008 - 20:24: |
|
Tornando I.T., mi interessa tutto ciò che ha la cavallina di Stoccarda sul cofano, con decisa preferenza per le 911, dalle origini ad oggi. Ciao, Dedo (Tessera 997)
|
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 292 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 11:23: |
|
citazione da altro messaggio:Come sottolineato da Enrico la storia della casa è strettamente collegata a quella del suo modello di punta, forse pure troppo, tant'è che in più occasioni i vari D.G. e amministratori hanno tentato di affossarne il prestigio a favore di altri modelli, manovre nel passato mai riuscite.
Non diamo troppe colpe 'personali' agli AD Porsche del passato. Non dimentichiamo che la 911 è stata minacciata, nel passato, da numerosi fattori esterni, primo fra tutti il minacciato bando USA sulle auto a motore posteriore (strascichi degli anatemi Di Ralph Nader contro la Corvair) e sulle cabriolet con tetto in tela. E' vero che Fuhrmann non amava la 911, ma nessuno a Stoccarda avrebbe creduto di doverne smettere una produzione comunque molto profittevole se non vi fossero state queste minacce e la conseguente necessità di pensare a una nuova famiglia con motore anteriore e carrozzeria coupè, la 928; la 924 finì in casa Porsche quasi per caso, ma è una storia molto lunga. Il suo sviluppo in 944 assicurò poi alti profitti alla Casa anche nei primi anni '80; finita la grande paura sul motore anteriore la Porsche ha tornato a pensare al 'tutto dietro' con Boxster e Cayenne. Quanto alla 959, vi assicuro che provarla a Weissach nel 1985 fu un'esperienza mistica. Era tanto superiore a tutte le altre supercar del momento da creare un modo a sè, e arrivo settima assoluta a Le Mans (in forma '961') con una squadra ridotta all'osso, l'anno successivo avrebbe potuto fare ben di meglio....ma erano momenti difficili sia per la Porsche per lo sport, e quella rimane una grande promessa mai realizzata appieno. Ciao Stefano (Messaggio modificato da StefanoP il 28 febbraio 2008) |
   
Carm3' ™ (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1267 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 11:42: |
|
Ritornando al topic...
citazione da altro messaggio:Altri hanno l'interesse per il proprio modello ma si appassionano molto anche degli altri modelli moderni o classici.
Beh appartengo a questa categoria...con una iclinazione sul concetto 911 ... ...Trahit sua quemque voluptas ™...
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2016 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 12:14: |
|
citazione da altro messaggio:Povero me....ho un colpo al cuore e leggere certe cose.
citazione da altro messaggio:Tornando I.T., mi interessa tutto ciò che ha la cavallina di Stoccarda sul cofano, con decisa preferenza per le 911, dalle origini ad oggi.
 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1374 Registrato: 05-2004

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 13:30: |
|
Adoro tutte le Porsche, lo spirito che emanano ed il feeling che trasmettono quando si è al loro volante. Dopo aver guidato una Porsche (compresa la Cayenne) non si può può guidare altra vettura "simile" (per la Cayenne, intendo "simili" a lei). Amo le 911 e sono rimasto colpito sia dalla linea sia dalla grande guidabilità della Cayman S, che oggi considero forse la vettura più "a pelle" che abbia mai guidato, al pari della mia prima Carrera 997 .... e forse la sento più frizzante, addirittura....(!!) delle 911. Si gode in ogni tratto di strada. Gli manca solo il nome "911". Non sono un profondo conoscitore di ogni modello anche se diversi buoni libri li ho e li consulto spesso. Devo visitare più musei ed ammirarle dal vivo, ho visto poche mitiche "nonne" di persona. A quanto un incontro per l'inaugurazione del nuovo Museo di Stoccarda? Ciao a tutti da "cavallo pazzo" Pinky che, per ora...., è ancora senza Porsche (da quasi un anno....).... ma so aspettare..... credetemi... mi conoscete!! Ciao Sto vivendo un magnifico sogno
|