Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2008 * GT3 CUP S 2008: una bellezza ! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 777
Registrato: 10-2005
Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' stata presentata la nuova GT3 per alcuni campionati 2008
Si chiama ufficialmente GT3 CUP S
Deriva come scocca dal gt3 rs e ha le seguenti caratterisriche:
- motore cm3. 3.598
- 440 hp di potenza, limitatore a 8.400 g/m.
- Nm. 430 di coppia a 7250 g/m.
- cerchi BBS anteriori 10.50x18 e posteriori 12x18
- cambio sequenzale a 6 rapporti
- dischi freni ant. 380 mm. post 355 mm.
- differenziale autobloccante 40/60 %
- sospensioni completamente regolabili
- spoiler ant. e post regolabile
- peso 1.170 kg.

Tutto questo alla cifra di €. 250.000,00 + iva

nb.
è previsto, per chi ha la GT3 CUP 1997, aggiornamento con kit per trasformazione in S

rifatevi un po' gli occhi



lamps
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato
Username: salvatore

Messaggio numero: 179
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

wow
I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 778
Registrato: 10-2005
Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esteticamente è molto sparafangata davanti e dietro per ospitare i BBS così larghi. (ant. da 10.5 ! )
Anche da ferma trasmette una sensazione "di prestazioni"!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5651
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

- peso 1.170 kg.


questo è il dato più interessante



citazione da altro messaggio:

€. 250.000,00 + iva


questo, insieme al paraurti anteriore, il più assurdo
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Utente registrato
Username: dobermann

Messaggio numero: 372
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E per chi non si accontenta della Cup S...
RSR!!!
http://www.autoblog.it/post/12552/porsche-997-rsr-2008
Ciao, Andrea. "Entra piano, esci forte!"
Tessera Pmania numero 1164
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo turbo (porschebay)
Porschista attivo
Username: porschebay

Messaggio numero: 1332
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


REDUCE DAL NURBURGRING 2007 CON FRIZIONE NUOVA domatore di 3.3turbo senza assetto da pista
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5657
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E per chi non si accontenta della Cup S...
RSR!!!


RSRincarata...
300.000 euro ?

ragazzi, quanto costerà la GT2 del 2010 ?
e quella del 2012 ?

si può ipotizzare che potrebbero creare dei "mostri" e non saperli più neppure riparare, senza cambiare mezza auto ?

più semplicemente ammetto che il problema è solo che siamo lontani dall'ottica economica di molti di noi

ho un amico che cura l'allestimento di grosse barche e guadagna circa 1,200 M a lavoro...

beh, accontentiamoci che abbiamo già tanto e godiamoci queste bellezze quando le vedremo...


in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 779
Registrato: 10-2005
Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rss, è/sono modelli pensati per le gare in funzione dei regolamenti dei vari Campionati.
Non sono omologate per la circolazione stradale e ogni paragone non è possibile.
Aggiungi anche che, dopo aver effettuato l'acquisto, se vi presentate in pista come ve l'hanno consegnata, vi prendete 2 secondi a giro. Bisogna infatti ottimizare tutto, nel pieno rispetto del regolamento e per fare questo lavoro ci vuole un preparatore con i "fiocchi". Spesa da aggiungere all'acquisto: altri 70/80 mila euro.

Rss, non credo che a tempo breve per la GT 2 ci siano programmi della Casa di farne una versione corsa, perchè non vi sono Competizioni Internazionali i cui regolamenti prevedono la classe in cui potrebbe essere iscritta.
Ma si sà, il tempo corre sempre più veloce e quello che oggi non è previsto, domani potrebbe esserlo.

lamps
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5661
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eredi di
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5662
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

rss, è/sono modelli pensati per le gare in funzione dei regolamenti dei vari Campionati.
Non sono omologate per la circolazione stradale e




pero


in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manuela® (manuela911)
Porschista attivo
Username: manuela911

Messaggio numero: 1430
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma non c'era già un topic x questa bellezza?
Sogneremo altri traguardi,inventeremo altre sfide.Cercheremo altre vittorie che valgono a realizzare ciò che di buono,di forte,di vero c'è in noi,in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita a un sogno chiamato PORSCHE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dante (dante53)
Utente esperto
Username: dante53

Messaggio numero: 564
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dubito che il motore sia il 3.598 cc che equipaggia il normale carrera e che non credo possa reggere un aumento di potenza fino a 440 Cv.

Sicuramente si tratta del motore 3.600 cc. già impiegato sulla precedente GT3, sulle Turbo e sulle GT2. Solo 2 cc di differenza (o forse 4 perché mi sembra che il motore del carrera sia 3.596) ma è una differenza fondamentale.
Socio PiMania n. 1029
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manuela® (manuela911)
Porschista attivo
Username: manuela911

Messaggio numero: 1434
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il 3600 utilizzato su questa è lo stesso della carrera cup e ha raggiunto i 440Cv a 8000 giri, con una coppia di 430Nm a 7250 giri, grazie a modifiche allo scarico ed alla mappatura della centralina ed è accoppiato ad un cambio sequenziale a 6 marce con frizione tridisco in carbonio e differenziale autobloccante al 40% in accelerazione e 60% in rilascio
Sogneremo altri traguardi,inventeremo altre sfide.Cercheremo altre vittorie che valgono a realizzare ciò che di buono,di forte,di vero c'è in noi,in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita a un sogno chiamato PORSCHE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 781
Registrato: 10-2005
Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

manuela OK !!

aggiungo che le modifiche più rilevanti sono :
- le regolazione del telaio che constano in tanti affinamenti a sospensioni e areodinamica che permettono il raggiungimento del miglior set-up in funzione delle tante variabili (meteo, configurazione pista, tipologia di pneumatici ecc. ecc)
- l'introduzione all'anteriore dei cerchi da 10.5 di canale e delle relative gommature
- vengono poi eseguite delle piccole migliorie (tante) che in genere non sono descritte nelle schede tecniche, ma conosciute dai team che fanno correre le vetture

lamps
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alex (piega_997)
Utente registrato
Username: piega_997

Messaggio numero: 294
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Regolazioni del telaio differenti e cerchi più grandi davanti per migliorare la resistenza al sottosterzo nanni?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 783
Registrato: 10-2005
Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, praticamente sono state adottate le modifiche introdotte sull' RSR che hanno corso i Campionati 2007 nella classe gt 2
Il gt3 cup s è stato sviluppato su quelle esperienze per correre nei Campionati 2008 nella classe gt 3.
Il canale da 10.5 in luogo del precedente più stretto và a diminuire il sottosterzo e anche (molto importante in quei Campionati le cui corse si svolgono su più ore) diminuisce il consumo/usura delle gomme anteriori, stabilizzando le prestazioni per un più ampio numero di giri.
( se fai caso alla foto, si vede sul cofano il bochettone di rifornimento rapido del carburante per il serbatoio da 100 litri, che è il max. consentito dai regolamenti )

lamps
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alex (piega_997)
Utente registrato
Username: piega_997

Messaggio numero: 296
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie nanni
molto esaustivo
quindi per le gare tipo 8 oppure 24 ore un minor consumo, vuol dire un bel risparmio di tempo!!
mi piacerebbe partecipare a qualche gara di durata, sai per caso chi noleggia queste auto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (beppe72)
Utente registrato
Username: beppe72

Messaggio numero: 166
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'avevamo già vista qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/354349.html?1203000395#POST6004 10

ma grazie a Cup 90 abbiamo ulteriori delucidazioni.

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 785
Registrato: 10-2005
Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao beppe, mentre scrivevi quà io scrivevo sul thread che hai aperto tu
chiediamo ai moderatori di unificarli, se sei d'accordo

lamps
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (beppe72)
Utente registrato
Username: beppe72

Messaggio numero: 167
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione