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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2008
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 16:46: |
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Quanto può valere al massimo un 993 in ottime condizioni e con pochi km?? Le 993 stanno in media sui 35-38 mila, ce ne sono alcune con pochi km (50.000) per cui però sono richiesti 40-45 mila euro. Secondo voi ne vale la pena pur di avere una macchina che ha camminato poco o sono soldi buttati?? Meglio spendere meno e magari dover fare qualche lavoretto o spendere di più? Grazie, federico |
   
Maurizio (vatro)
Nuovo utente (in prova) Username: vatro
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2007
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 18:15: |
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Io ho preso una 993 Targa a 30m con dei lavori da fare anzichè 35/38 con 116.000km però adesso ho Frizione,Dischi,Ammortizzatori,Distanziali e tante altre cosettine nuove (Parabola fari etc) + tagliando Porsche e ci sono ancora dentro: Ho acquisito esperienza,mi sono anche divertito e li ho fatti a mia discrezione. Fai le tue valutazioni M# La vita è come una scatola di cioccolatini: Non sai mai quello che ti capita
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 22 Registrato: 01-2008
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 18:20: |
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Già.... Un'altra domanda: i 993 hanno la possibilità di verificare nei centri porsche se i km corrispondono alle ore di marcia?? |
   
Paolo F. (paba)
Utente esperto Username: paba
Messaggio numero: 813 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 18:30: |
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I prezzi sono pressoche quelli che hai detto Io nel 2004 ho acquistato una 4S con 92000Km al prezzo di 41m Ho letto ultimamente che i valori,4S,son in rialzo ,si parla di 45/50m Il che non mi dispiace Direi che oggi non so se la ricomprerei Mi spiego meglio Il bollo e' alle stelle,io l'auto la uso praticamente mai,capisci anche tu che con il prezzo che ho pagato la mia potevo spendere ,forse meno, e prendere una 911 esente bollo e di rivalutazione sicura Con questo non voglio dire che non lo rifarei pero' se ritornassi in dietro ci penserei meglio |
   
federico (fede180cvt)
Utente registrato Username: fede180cvt
Messaggio numero: 229 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 18:37: |
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cè un detto che dice (credo): "chi meno spende più spende", questo per le macchine vale per la perfezione secondo me.., se vuoi una macchina tenuta bene e a posto di meccanica, quella con pochi chilometri (certificabili) dovrebbe in teoria essere meglio di una con molti chilometri (e che quindi potrebbe non essere perfetta), poi sicuramente dipende da come vuoi che sia la macchina che compri e dal suo stato di conservazione! |
   
federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2008
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 18:42: |
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probabilmente devo trovare una via di mezzo, ma c'è un limite di km oltre il quale mi sconsigliereste di prenderla? mi pare che molti di voi hanno acquistato auto con più di 100.000 km che io avrei il terrore di prendere... |
   
Maurizio (vatro)
Nuovo utente (in prova) Username: vatro
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 18:48: |
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Certo non è facile. E' infatti vero che la valutazione di un 4S oggi è arrivata alle stelle. Io direi che se la base del mezzo è buona ti puoi anche divertire tu a metterla a posto come ho fatto io. Cosicchè da avere tutto nuovo e certificato. Ho sentito che c'è un modo per avere una certa sicurezza dei Km ma bisogna smontare parecchie cose in officina Porsche e non so quanto convenga. La prova compressione cilindri in effetti non ci dice i Km. La vita è come una scatola di cioccolatini: Non sai mai quello che ti capita
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Maurizio (vatro)
Nuovo utente (in prova) Username: vatro
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 18:58: |
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No, i Km non sono un problema e se vai in giro ne vedi di Porsche con 150/180 Km. Direi +o- 100.000 va bene perchè te la puoi godere tranquillamente per altrettanti. Certo..più scendi e più spendi ma a quel punto non credo che il gioco valga la candela perchè ho visto in giro prezzi per un 50Km assurdi. Allora valla a prendere in Porsche con tanto di garanzia, no? M# La vita è come una scatola di cioccolatini: Non sai mai quello che ti capita
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 221 Registrato: 07-2007
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 19:02: |
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A tal scopo devi considerare che mamma Porsche prevede che il motore sia revisionato quando raggiunge i 250.000 km. Ora, dipende da come son stati fatti i km in questione: se la usi sempre in pista, beh, penso che dopo 100.000 km il motore sia da revisionare. Se la usi per strada e sporadicamente e non in modo continuativo in pista, i 250.000 km sono di riferimento(certo poi dipende anche da come è tenuta, se è stata rispettata la manutenzione programmata). Quindi è più che altro importante conoscere la storia dell'auto, ovvero che questa sia documentata, meglio se conosci il proprietario. Conclusione: molte delle auto che trovi con 80.000 km sono auto con contakm taroccato(quella sembra sia la soglia di accettabilità da parte dell'acquirente italiano). Versosimilmente, una 993 del 96, dopo 12 anni di vita, anche a soli 10.000km l'anno, dovrebbe averne percorsi 120.000.....poi c'è il discorso che certe auto fanno status e quindi restano parecchio in garage, che non tutti sono passionisti, etc.etc. Die Zauberflöte
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 24 Registrato: 01-2008
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 19:07: |
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Alla porsche non ne hanno nemmeno una...., solo 2 ruote motrici. comunque a parte la garanzia non mi fido molto dei concassionari ufficiali... |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5578 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 19:53: |
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993 30-40 mila euro 993 2S 35-45 mila 993 4S 45-55 mila salvo eccezioni, perché ci sono 4S con richieste di 60-70mila... meglio spendere di più ma sempre correlato allo stato EFFETTIVO dell'auto e dei prezzi di mercato perché hai TERRORE per un'auto con 100.000 km? dipende dall'uso e dal piede testa e mano dei possessori federico, la tua richiesta è tanto relativa quanto la varietà di situazioni, che come vedi ti sono state elencate
citazione da altro messaggio:Io nel 2004 ho acquistato una 4S con 92000Km al prezzo di 41m Ho letto ultimamente che i valori,4S,son in rialzo ,si parla di 45/50m Il che non mi dispiace Direi che oggi non so se la ricomprerei Mi spiego meglio Il bollo e' alle stelle,io l'auto la uso praticamente mai,capisci anche tu che con il prezzo che ho pagato la mia potevo spendere ,forse meno, e prendere una 911 esente bollo e di rivalutazione sicura Con questo non voglio dire che non lo rifarei pero' se ritornassi in dietro ci penserei meglio
questa è una delle tante considerazioni ! se ti piace la 993, non hai che da aver pazienza e vale l'unica considerazione di pagare il giusto per quello che prendi ricorda anche che un domani potresti volerla rivendere, per cui i km e le condizioni contano non poco, come tu adesso sceglieresti un'auto bella e sana e lasceresti senz'altro vetture un po' così così. mantenere un'auto di prestigio in buone condizioni richiede comunque un bell'impegno in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 1611 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 21:42: |
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federico , ci sono anche 993 da privati a 25000 , ma sei a rischio di spenderne 10000 dopo poco tempo ! oppure con 40000, pochi km verificabili, non aver paura dei 100000, sono come una bella donna a 40 anni !!!! controlla bene la frizione ! costa abbastanza rifarla ! controlla le ev. perdite d olio, e metti il riscaldamento al massimo , se senti puzza , puo essere una cosa seria e va controllata bene! x il prezzo dipende alche dall anno ! i primi come il mio costano un po meno gli ultimi col varioram di piu ! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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manuela® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 1379 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 21:57: |
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la mia vale tanto solo xchè è mia...! non tanto come valore commerciale, la targa è stimata sui 35/40mila, ma come valore affettivo...! Sogneremo altri traguardi,inventeremo altre sfide.Cercheremo altre vittorie che valgono a realizzare ciò che di buono,di forte,di vero c'è in noi,in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita a un sogno chiamato PORSCHE
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2008
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 22:42: |
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X manuela la tua targa è bellissima... Fa rumore il vetro? mi hanno detto che dava problemi.... |
   
manuela® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 1383 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 22:44: |
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citazione da altro messaggio:Fa rumore il vetro?
x ora no... Sogneremo altri traguardi,inventeremo altre sfide.Cercheremo altre vittorie che valgono a realizzare ciò che di buono,di forte,di vero c'è in noi,in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita a un sogno chiamato PORSCHE
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Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 318 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 09:11: |
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La Porsche 993 è una vettura molto robusta, ma ha necessità, a determinate scadenze peraltro ben conosciute dagli appassionati del modello, di determinate manutenzioni e riparazioni; in dettaglio, ad 80.000 km c’è da effettuare un tagliando che prevede, tra gli altri interventi, la sostituzione delle 12 candele. Poi, tra i 100.000 ed i 120.000, inevitabilmente viene il turno di: Frizione completa; Triangoli anteriori; Dischi e pattini freni anteriori e posteriori; Scatola dello sterzo; Sostituzione delle guarnizioni dei coperchi punterie; Sostituzione dei 4 ammortizzatori e dei tamponi in gomma del ponte posteriore. Tutto ciò se la vettura ha davvero percorso soltanto i chilometri di cui sopra. Se invece la vettura è stata importata – i commercianti negli anni scorsi hanno importato moltissime 993 dalla Germania, paese dove le suddette auto, oltre a macinare dai 30 ai 40.000 km all’anno a tutta birra, vivono praticamente in salamoia -, i km sono stati certamente scaricati, ed è un classico tra i commercianti, per ragioni di ovvia comodità, riportare l’uno allo zero. Per cui l’auto ha 100.000 km in più di quelli che segna. In questo caso le riparazioni di cui sopra sono già state effettuate una volta, ma andranno tutte effettuate per la seconda volta, e sarà necessario sostituire il volano e revisionare l'avantreno. Il motore ed il cambio daranno ovviamente chiari segnali di essere prossimi alla revisione, con impuntamenti del cambio e difficoltà di inserimento delle marce, bassa pressione dell’olio al minimo ed al massimo, rumorosità e scarso rendimento del motore soprattutto in salita ed elevato consumo di olio. Facciamo un passo indietro, e torniamo alla bella 993 nazionale tra i 100 ed i 120.000 km di cui abbiamo parlato nelle prime righe, mettendoci stavolta nei panni del proprietario: la vettura deve essere riparata, lui lo sa bene perché la frizione è dura, i dischi sono rigati, la guida non è precisa, la vettura in curva è diventata ballerina: cosa fare? Riparare o vendere? Il preventivo non lascia spazio ad illusioni, e tra spendere ed incassare è meglio vendere, prima di dovere aprire il portafogli. Bene, per strano che sembri, questa 993, con la ovvia eccezione di qualche rarissimo e costosissimo esemplare, è la migliore 993 che possiamo trovare sul mercato, e quindi, alla cifra necessaria per acquistarla, andranno sommati, nell’arco di 10/20.000 km al massimo, tutti i costi delle riparazioni di cui sopra. Ovviamente questa vettura, nonostante abbia bisogno di manutenzione, non ce la regalerà nessuno, e dovremo, perché è una bella 993 nazionale e senza incidenti, pagarla profumatamente, sempre se vogliamo acquistare una bella 993. Se invece, come fanno i furbi, andiamo al risparmio e cerchiamo una 993 nella fascia bassa del prezzo medio, non avremo scampo: acquisteremo una vettura stanca, con 200 o 250.000 km sul groppone, che attingerà danaro dal nostro conto corrente con voracità, in continuazione, senza mai che detto dissanguamento possa avere fine. Leggendo i vari post, ho preso atto di una triste realtà: certi furbi ci ricascano. Alcuni eroi, dopo essersi dissanguati su una 964 che avevano pagato poco e che alla fine gli è costata una cifra imbarazzante, e dopo essere riusciti in qualche modo a venderla, acquistano una 993, pagandola ovviamente poco: ed ecco apparire i post più disparati, con la descrizione di incredibili riparazioni, alcune inimmaginabili, segno che l’auto del nostro eroe aveva attinto percorrenze inesplorate………. Morale della favola: se vogliamo acquistare una bella 993, con una bella storia, con la sua targa originale, con la sua vernice originale, purtroppo dobbiamo rassegnarci a pagarla. Una bella coupè, meglio se Varioram, ci costerà dai 35.000 € a salire, ed alla fine dei lavori e lavoretti che seguiranno l’acquisto, attingeremo i classici 40.000 €. Ma saranno soldi spesi bene, perchè la 993 ci ripagherà con anni ed anni di chilometri, per dirla alla Porsche, densi di soddisfazioni, piacere e successo. Un lampeggio, PaoloV (Messaggio modificato da paolovaleri il 12 febbraio 2008) |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5622 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 09:39: |
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spero che averlo copiato incollato e archiviato non mi esponga a violazione di copyright, paolo ottimo in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 319 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 09:50: |
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RSS, grazie per l'apprezzamento. Altre volte alcuni miei post hanno scatenato l'ira funesta dei pelidi Achilli di turno. Stavolta forse mi va bene. Un lampeggio, PaoloV |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5625 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 10:14: |
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è molto istruttivo e in questo periodo ancor di più per chiarire a me e ad amici molti scenari possibili e immaginabili o visti, come un'auto con 51000 km ma sedile guidatore "spellato" sul bordo esterno in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Giorgio (defmen)
Utente registrato Username: defmen
Messaggio numero: 173 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 10:18: |
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Veramente un commento fatto con i controcosi. Direi una specie di "bignami" per l'acquisto. Resta ad mio modestissimo parere una,se non la,piu'bella delle 911. Forse insidiata dal 997, ma il motore air-cooled e' insostituibile. Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1555 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 10:33: |
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PaoloV ha riassunto e completato quanto detto un pò da tutti. La cosa più importante comunque è sempre quella di essere in grado di valutare bene la vettura ed il suo proprietario, non fermandosi alle apparenze ed arrivando fino ai dettagli che contano. Questi, combinati con il prezzo, decidono se l'affare c'è per tutti e due o solo per chi vende. I km fatti bene ( anche 10mila l'anno non sono poi cosi tanti) e manutenuti non sono certo un problema: alla fine un'auto è fatta per camminare, non per farsi scaricare la batteria ed ovalizzare le gomme in garage. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 494 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 10:44: |
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citazione da altro messaggio:questa 993, con la ovvia eccezione di qualche rarissimo e costosissimo esemplare, è la migliore 993 che possiamo trovare sul mercato
quoto anche io il commento perfetto, preciso e puntuale! Le botte di cu...o capitano ma sono molto molto rare, e in genere dietro a prezzi eccessivamente scontati si cela sempre una probabile fregatura! il sunto è: spendere il giusto per un auto sana con km reali e un pò di manutenzione ordinaria da effettuare, che consente di conoscere bene il mezzo in tutti i suoi particolari. Altro considerazione: pagare cifre superiori ai 50.000 per delle 993 "normali" solo perchè con pochissimi km, poi impone (per rientrare in un futuro dell'investimento) di lasciare l'auto in garage. A quel punto si entra nel mero collezionismo e non si è più appassionati di auto e del piacere che si prova a guidarle (IMHO) L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 28 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 11:33: |
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Grazie, soprattutto a paolo, il miglior post scritto finora... |
   
Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 60 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 11:52: |
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A questo punto mi aggiungo alla lista dei complimenti per l'eloquente post di Paolo. La realta' e' esattamente come descritta. Come per altri oggetti la passione per le automobili e' costosa, e diventa ancora piu' costosa cercando di risparmiare... ciao k |
   
MoMo (momo)
Utente registrato Username: momo
Messaggio numero: 323 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 12:23: |
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Grande PaoloV, copiato e incollato pure io ! Aggiungerei che nel visionare l'auto bisognerebbe mantenere una certa distanza evitando, se possibile, il colpo di fulmine, che abbaglia nella visione di quelli che sono piccoli ma importanti difetti. Far quindi visionare l'auto da un meccanico e un carrozziere esperti se non si è dotati di capacità autonome. MoMo Pain is temporary, glory is forever. Tessera 1136 (3+6=9) quindi 119, capovolgo e ottengo 911 !
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 12:44: |
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Giusto far visionare l'auto, ma se si prende in una città dove non si conosce nessuno?? come faccio a farla vedere??? Ce ne sono tante in giro per l'italia e poche a roma..... |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 371 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 13:37: |
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Grande Paolo, post perfetto!! Vendo 993, varioram...perfetta..... L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2062 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 13:47: |
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In generale, se non si è esperti del modello in questione, sempre visionare da persone in grado di capirci e pagare il giusto di più... perchè c'è anche il caso ancora più beffa, e a volte succede, di chi la paga tanto vedendola tirata a lucido, e ci prende lo stesso la fregatura perchè nasconde dei problemi che a distanza di poco naturalmente arrivano.. e a quel punto tirate le somme era meglio prenderne una a prezzo inferiore e sistemarla.. |
   
MoMo (momo)
Utente registrato Username: momo
Messaggio numero: 326 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 16:26: |
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Federico, se non ti va di andare da mamma P. questo è il posto adatto per chiedere indicazioni ove rivolgersi nelle varie città. MoMo Pain is temporary, glory is forever. Tessera 1136 (3+6=9) quindi 119, capovolgo e ottengo 911 !
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1556 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 16:57: |
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Aggiungo: se non ti va di andare da mamma P., ti capisco e fai bene. Per queste cose meglio lasciarla perdere, è troppo occupata a curare le sue figliolette più giovani nonchè i relativi benestanti e noncuranti proprietari. IMHO. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Leone (leone993)
Utente esperto Username: leone993
Messaggio numero: 622 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 18:56: |
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Paolo post grandioso e molto molto istruttivo. Da conservarsi..........
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 19:08: |
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A Bologna che mi consigliate come consulente?? |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 1657 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 19:45: |
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....a Roma c'è in vendita un 993 Carrera 4, 49mila km., due proprietari, italiana, tutto in ordine tagliandi compresi, blu metallizzato con interni blu, si trova a via Teulada. La macchina l'ho valutata un bel pezzo fa, ma purtroppo data la richiesta oltre 40K, è oramai invenduta da tempo. Ritengo, personalmente, che possa tranquillamente valerli tutti quegli euro.... ma dipende sempre da cosa si cerca e cosa si vuole spendere...... tenendo conto dell'ottimo contributo fornito da Paolo. Ciao Nicola P.S.: Un salto lo farei comunque a visionarla... ne vale veramente la pena e, come metro di giudizio per altre 993 è significativa..... |
   
Massimiliano (max_airline)
Utente registrato Username: max_airline
Messaggio numero: 418 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 20:25: |
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Complimenti a Paolo per il post. Per Federico. Sei a due passi da Robbi. Contattalo, chi meglio di lui può aiutarti. |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5629 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 20:50: |
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citazione da altro messaggio:Forse insidiata dal 997, ma il motore air-cooled e' insostituibile.
io, abbastanza anti-WC, sulla 997 e in particolare la 4S, mi sto ricredendo, almeno per gli esterni, e per certi colori in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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federico (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 22:23: |
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Quella di via teulada ho provato a vederla sabato ma era in garage che in quel giorno è chiuso, il proprietario del concessionario mi ha detto che conosce bene i vari proprietari e che la macchina è perfetta, mi è sembrato una persona corretta. Penso di tornarci giovedì. Quello che dice paolo è perfetto, in realtà con una macchina con pochi km sarei lontano dai grossi interventi dei 100-120000 km, ma spenderei di più inizialmente. Se vado a bologna contatterò sicuramente robby |
   
federico (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 32 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 22:29: |
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}OPS.... Ma robby come lo contatto??? Sapete darmi qualche indicazione??? |
   
federico (fed911)
Utente registrato Username: fed911
Messaggio numero: 48 Registrato: 11-2007
| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 22:55: |
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Quando si valuta un auto usata bisogna considerare i chilometri, se ha la vernice originale o meno e tanti altri aspetti ma soprattutto come è stata trattata perchè un auto con 70000Km in certi casi può essere nuova e in altri da buttare. |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5641 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 00:51: |
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citazione da altro messaggio:OPS.... Ma robby come lo contatto??? Sapete darmi qualche indicazione???
prova a cliccare sul suo nick e mandargli una mail altrimenti quando ti legge, dovrebbe contattarti lui in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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MoMo (momo)
Utente registrato Username: momo
Messaggio numero: 333 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 16:54: |
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Se ti interessa una 993 targa ho conosciuto un persona in procinto di vendersi la sua (Roma). Mi sembrava tenuta bene. MoMo Pain is temporary, glory is forever. Tessera 1136 (3+6=9) quindi 119, capovolgo e ottengo 911 !
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Paolo V (paolovaleri)
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| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 17:37: |
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Alle volte si scopre che una 993 attualmente inserzionata su Autoscout http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=119710256 era offerta, alla fine di Novembre del 2007, dallo stesso proponente, a prezzo inferiore e con 95.000 Km sul groppone. Posto entrambe le offerte, quella di ora e quella di allora. Un lampeggio, PaoloV |
   
MoMo (momo)
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| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 17:56: |
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Ha fatto il lifting ai kM ! Eccheguaio ste Bimbe ! MoMo Pain is temporary, glory is forever. Tessera 1136 (3+6=9) quindi 119, capovolgo e ottengo 911 !
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Nik Cancio (kanzilai)
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| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 18:18: |
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..sarà stata la stessa segreteria che ha già, in passato, commesso lo stesso errore di trascrizione dei kilometri.. Ciao Nicola |
   
Paolo V (paolovaleri)
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| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 18:55: |
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Riprovo a caricare l'offerta del 30 Novembre scorso. Un lampeggio, PaoloV |
   
Nik Cancio (kanzilai)
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| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 19:13: |
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...giusto per la cronaca e per la precisione... http://www.porschemania.it/discus/messages/109523/260637.html Ciao Nicola |
   
Paolo V (paolovaleri)
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| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 19:53: |
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Celiando, e prescindendo dal caso specifico, frutto, come giustamente sostiene Nicola, senz'altro di errore, bisogna distinguere tra alleggerimento del tachimetro esistente, operazione rozza, che lascia, stante la costruzione del tachimetro della 993 e modelli precedenti, segni evidenti di manomissione, e sostituzione del tachimetro stesso, operazione raffinata ed esclusiva. Presupposto per l'esecuzione della operazione anzidetta è l'acquisto di un tachimetro usato, mai aperto, con basso chilometraggio. In genere su ebay.de l'offerta è sempre presente, sia con contachilometri parziale che senza: quest'ultimo tipo per le 993 con il computer di bordo. Una volta entrati in possesso del tachimetro con la percorrenza più o meno desiderata - bisogna accontentarsi - si effettua la sostituzione. Et voilà: quello che era il problema della vettura, cioè un tachimetro carico di chilometri, dà spazio al vero pregio della vettura: un tachimetro giovane, da mostrare tolto dalla propria sede già nelle foto, come, tanti anni orsono e prima che la Senatrice Merlin facesse chiudere le case che già lo erano per proprio conto, facevano le tenutarie delle case anzidette, che, ogni quindici giorni, al cambio della cosiddetta "quindicina", caricavano le "segnorine" appena giunte dalla città più prossima su una carrozza che faceva il giro dei bar e dei barbieri per stuzzicare le insane voglie di scapoli e non. Altri tempi, ma nulla cambia, chè sempre di didietro si tratta: anzichè del didietro delle ragazze, ora si mostra il didietro del tachimetro. E sempre per stuzzicare altrui voglie di possesso, chè poi sempre di usato si tratta. Il piccolo grande Renato Rascel cantava: "il mondo cambia così, un pò alla volta ogni dì......." Un lampeggio, PaoloV |
   
Beppe S. (toivonen)
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| Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 18:04: |
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Sembra la famosa barzelletta del Carabiniere che, non riuscendo a vedere la sua chilometratissima Alfa 75, viene consigliato da un collega di scaricare un po' il contachilometri. E visto che così ottiene un'offerta scarica ancora e l'offerta sale. Ma dopo continui scarichi e offerte sempre migliori, arrivato a 5.000 km conclude: "Eh, no! Mò che è nuova me la tengo io!!!"
 "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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