Autore |
Messaggio |
   
beppe (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 201 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 15:09: |
|
qualcuno di voi sa gentilmente cosa prescrive di fare porsche prima di spegnere il motore di una turbo?grazie. NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 831 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 19:15: |
|
-Non dare sgassate ed spegnere subito... -Dopo averci tirato un pò, una volta fermo aspettare qualche secondo prima di spegnere la macchina in modo da scaricare le turbine... Poi non lo so...questo è ciò che mi ha detto il meccanico quando ci ha consegnato la Cayenne TT... Ciao! 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
|
   
Leone (leone993)
Utente esperto Username: leone993
Messaggio numero: 601 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 19:35: |
|
Lasciala girare almeno 1 minuto al minimo per far raffreddare le turbine specialmente se ci hai tirato un pò!
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
beppe (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 202 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 20:06: |
|
grazie raga mi serviva saperlo per la cayenne turbo di mio padre... NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5550 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 05:33: |
|
è sufficiente non sgassare e spegnere subito... in caso contrario le turbine girerebbero senza lubrificazione è la tipica mossa dei ragazzetti tamarri ignoranti: quando li sento mi faccio delle ghignate e mi prendo magari anche il numero di targa, capitasse di ritrovarle in vendita, le loro povere vittime in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 4939 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 08:51: |
|
BEPPE in questi anni ne ho sentito veramente tante .....e il 98% sono quasi sempre cose inventate. Per buona regola per avere il massimo in prestazione e durata da un motore turbo è importante scaldare bene prima di sfruttarne il suo potenziale e quando la spegni se da un giro normale-passeggiata non necessita di nessuna acc.al minimo o lasciarla accesa 20 secondi... cosa diversa e importante ma non solo per le turbine ...per tutta la meccanica se utilizzata in pista e utilizzata al massimo ... in questo caso è importantissimo fare un giro o du in piu' per abbassare le temp. in generale -turbo -freni-eccc.... una volta fermato lasciala 30 secondi al minimo per poi spegnerla- rss-le turbine anche se accelleri al minimo non girano mai senza olio!!!! ci mancherebbe robbi |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5564 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 11:12: |
|
robbi, ma una volta spento il motore l'olio non circola più cioè, dando una bella affondata di acceleratore da fermo e poi spegnendo il motore, per una pur piccola frazione di tempo le turbine continuano a girare per inerzia e il circuito di lubrificazione è fermo diciamo che non "dovrebbe" succedere nulla, ma non è da farsi (Messaggio modificato da rss il 10 febbraio 2008) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 4940 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 11:30: |
|
e allora ? cosa pensi che l'olio arrivi solo quando il motore gira,non pensi che la turbina nella parte albero sia a bagno'd'olio,se no prova a smontare la turbina e vedrai che l'olio c'è ... il tuo ragionamento fosse vero si le turbine gripperebbero a tutti è chiaro che è indispensabile la circolazione per la pressione e la temperatura olio,ma dire che la turbina gira a "SECCO " QUANDO SPEGNI DANDO UN'ACCELERATA è GROSSA |
   
beppe (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 204 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 14:18: |
|
da quando ho avuto la tt audi mi sono sempre comportato cosi'...le turbine di casa vw audi sono molto delicate.... solo che il mecca porsche mi ha detto qualche giorno fa di nn spegnere subito il motore della turbo ma di leggere il manuale d'istruzioni...ma lo ha detto con una faccia tale che mi ha fatto cagare sotto...invece e' una semplice e classica procedura come nn salire su di giri con il motore freddo... NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
|