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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2008 * Che ne pensate del 993 2S ?? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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federico (federchico)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 01-2008
Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le quotazioni sono alte, quasi spropositate, forse ne ho trovata una buona ma devo ancora vederla.
Qualcuno di voi l'ha provata?

Grazie, federico
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Carm3' ™ (aw712xd)
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Username: aw712xd

Messaggio numero: 1196
Registrato: 04-2006


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ben sai la 2S altro non è che una 2 carrozzata t.look senza spoiler ed addirittura i distanziali di serie. Meccanicamente rimane una carrera che forse, a mio modestissimo parere, ha un bel po di tenuta in piu' vista la carreggiata piu' ampia. Quella che hai sott'occhio è Bigriglia?

Complimenti, se rirsci nell'impresa ti porti a casa un bel pezzetto esclusivo di storia.Ciao!
...Trahit sua quemque voluptas ™...
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D.A. (fogarty)
Utente registrato
Username: fogarty

Messaggio numero: 216
Registrato: 04-2003


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,993s è sinonimo di regale bellezza ed unicità del mezzo.
Ricercati da mezzo mondo gli esemplari con pochi (reali)km,
possono raggiungere quotazioni molto elevate,
specie quelle ben accessoriate e con colorazioni particolari.
La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero.
Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
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federico (federchico)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 01-2008
Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, è un bigriglia.
Mi sapete dire quale è la differenza con la monogriglia??
Sono indeciso perchè comunque sono più orientato verso un 4 ruote motrici...
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Leone (leone993)
Utente esperto
Username: leone993

Messaggio numero: 599
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico la 2S è spettacolare e forse più rara del 4S, valuta che la 2 sicuramente è più reattiva del 4S i cavalli sono tenuti sufficentemente a bada anche da 2 sole ruote motrici! Io preferirei la 2S IMHO naturalmente!
Leone
993 Turbo... What else???
Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 2632
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che ne pensate del 993 2S ??


Tutto il bene possibile!
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 2727
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era una caratteristica del 2 S avere il bigriglia di serie, sul 4S invece era on demand
Ingurgito ergo sumo
Reduce Nurburgring Turbato 2007 Extracomunitario di RIServa *ANNI 80 www.otto-fm.com*
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1554
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come dice Crazy tutte le 2S sono bigriglia.


citazione da altro messaggio:

ha un bel po di tenuta in piu' vista la carreggiata piu' ampia



Non credo che il posteriore turbolook dia più stabilità alle alte velocità, anzi...

Comunque sia la 2S credo si preferisca più che altro per l'estetica e la rarità.
E' molto affascinante: che poi valga veramente il differenziale nella quotazione è soggettivo.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 1648
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...tutte quelle presenti su Roma (o quasi) le conosco e, a parte una che avevo trattato a 37,5 e in vendita adesso a 58, non vale la pena l'acquisto in quanto il "value for money" è sfavorevolissimo....... Ai prezzi che chiedono oggi compri un 993 4S che ha tanto, ma veramente tanto di più e non solo in termini di 4 ruote motrici...... Poi di 993 Carrera S ne hanno fatto oltre 4.000 esemplari di cui la maggior parte è finita in America...... (il Carrera S, per quel mercato, ha rappresentato la sostituta del 964 RS America versione "light" del 964 Carrera). Sappi, inoltre, che usciva di serie con i cerchi da 17" ed i distanziali da 31mm per compensare l'allargamento della carrozzeria (la carreggiata è quella del Carrera).

L'unica 993 Carrera S per cui avevo perso la testa, uniprò, pochi kilometri, allestimento completissimo (peccato però che mancava dell'ABD e del differenziale autobloccante), colore particolare ecc. ecc. e che ero in procinto di comprare..... Bene, con poco più ho comprato moooooooolto di più....... Ecco lo spettacolo.....




Ciao Nicola

P.S.: Ovviamente sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento in fatto di 993....
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 5643
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivisibile il fascino davvero irraggiungibile della S.
Ma la 4S è pari pari una turbo, senza barbecue e senza chioccioline, mentre la S è pari pari una 2 solo un pò più culona.

Quindi a mio giudizio il tempo darà più giustizia alla 4S che alla S, a prescindere dalla diffusione un pò minore della 2.

IMHO come sempre



Ub
Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER -
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 01-2008
Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella nelle foto è la tua o quella per cui avevi perso la testa?? è un 4s??
Quindi secondo te le s sono a prezzi al di sopra del valore ma vale lo stesso per le 4s?
Comunque ogni volta che penso che ci vogliono 50000 euro penso che per poco di più trovo un 996 4s..... o addirittura un turbo, il fatto è che il fascino del 993 non si batte....
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1649
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Federico, quella è una S, si riconosce dalle pinze freni che sono uguali al Carrera cioè di colore nero. La mia è questa qui.......



Ciao Nicola
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Luca (993tv)
Utente esperto
Username: 993tv

Messaggio numero: 640
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Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissima....
993 è come la passione,non si spiega.Si prova
Tess. n.1158
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davide magnani (macho43)
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Username: macho43

Messaggio numero: 1591
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FEDERICO . SE LE 993 COSTANO TANTO QUANTO LE 996 PIU RECENTI, CI SARà UN MOTIVO NO ???? poi 50000 li spendi dal 4s in su !!! se ti ACCONTENTI di un carrera 2 0 4 normale ( messo bene ) con 30-35000 si prende ! E sei sicuro che non ti scoppia il motore e sei su un auto dal fascino e valore nel tempo ! x quanto riguarda la scelta tra 2 e 4 ruote motrici ! la avevo pure io , anzi ho cambiato idea all ultimo momento e non ne sono affatto pentito ! pensi che a roma nevicherà spesso ? non credo ! basta un poco di leggerezza di quida quando piove , non credere che col 4 puoi tirare senza paura! i suoi limiti li ha anche lei , anzi quando arrivano è ormai troppo tardi !la 2 è piu maneggevole , leggera , sovrasterzante , esteticamente cambia solo nelle pinze freni ( argento nella 4) e il colore delle freccie , ma ormai quasi tutte le 2 hanno le freccie chiare davanti e rosse dietro ;poi anche la bigriglia si può mettere dopo, se ti piace , ciao
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
Username: domenicot

Messaggio numero: 3182
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 07:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ero convinto di aver acquistato una comune vettura, ora dopo sei anni di passione ammetto che dal mio 993 4S non mi separerei mai.
Sta diventando storica (con me) ed in più ho scoperto attraverso la concessionaria, tutta la storia, le origini, i colori e l'allestimento speciale. (colore, accessori ecc).

Questa breve introduzione per confermare che le 993 a telaio "S" sono speciali non per moda ma per innamoramento dei rispettivi proprietari.
Questo sia per le 4S che per le 2S.

Dopo anni di frequentazione delle S troviamo banale u semplice 993/4, anzi abbiamo la sensazione che manca qualcosa.

La quotazione è proporzionale a questa passione, ma il valore non è a mio avviso il motivo di tanti elogi ed attenzione.
Semmai ne è una logica conseguenza.

Dom

PS. Ciao Elfer, amico mio e mio Vicepresidente.
Tessera n. 36 - "Non c'è peggior folle di un vecchio folle" W.Shakespeare - Riccardo III
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 1597
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sta diventando storica (con me)



scusa domenicot, ma come fa e assere vicino allo storico se la ,9934s non le han fatte prima del 94-95 ???? apprezzo il tuo innamoramento x la variante S , ma le sostanziali differnze sono esterne ! si son d accordo che sia piu bella della normale , che sia il massimo della evoluzione 993 ( turbo gt rs a parte ), che sia in numero piu limitato, ma quando sei dentro e dai gas , non ci sono differenze ,poi penso anche che per entrare nel mondo 911 , anche una COMUNE carrera 2 0 4 sia gia un bel passo , poi a crescere c è sempre tempo, non credi ?sempre imho !!!
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5644
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questa breve introduzione per confermare che le 993 a telaio "S" sono speciali non per moda ma per innamoramento dei rispettivi proprietari.




Andrei oltre: il debutto del corpo carrozzeria allargato ha talmente caratterizzato la scocca 993 da rendere quasi (quasi, però...) un errore l'aver mantenuto la sagoma slim, perchè credo sia a tutt'oggi impossibile inventarsi una linea più coinvolgente.

Davvero un "canto del cigno" che più canto non si può.

A domani, zio Mimì


Ub
Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER -
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Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3184
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide quanto affermi è verissimo: non perseguo la storicità di legge.
Leggi la frase come: sta invecchiando con me e me la terrò a lungo.

dom
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Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3185
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anzi: non riesco proprio a separarmene.
Tessera n. 36 - "Non c'è peggior folle di un vecchio folle" W.Shakespeare - Riccardo III
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 216
Registrato: 07-2007
Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se mi permetto di dissentire: personalmente trovo molto ma molto più equilibrata ed armoniosa la linea della 993 liscia e vi spiego il perchè.
La 993 già in versione"base"nasce con le carreggiate di una 964 turbo look, vedi jubilaum e simili.
La 4s, la S e la turbo ne costituiscono un ulteriore allargamento, peraltro significativo solo al posteriore, e questo fatto, a mio avviso, pur rendendo più incisiva la vista posteriore, rende assolutamente disunita la linea della fiancata che presenta un'evidente discontinuità.
Personalmente, ogni mattina, uscendo di casa, mi imbatto nelle forme di una 9934s grigio metallizzato, ben tenuta: sarà una questione di gusti, sarà che cmq tutti si uniformano alla voce che va per la maggiore, ma se è innegabile che vista dal dietro sia veramente un sogliolone succulento, da tutte le altre viste la 993 liscia la surclassa decisamente quanto a forme(che come già detto sono notevolmente muscolose di suo).
Per quanto mi riguarda la più esotica, elegante, giusta, resta la 993targa, altro che 4s o s!
Poi non so, si sente parlare spesso di vibrazioni del tetto.....
Per quanto riguarda il discorso turbo, beh, lì c'è il turbo.....
La versione 996 liscia, se ci fate caso, ha una fiancata molto più filiforme: la versione 4S della 996 ha le stesse protuberanze laterali di una 993 liscia, e infatti non è un caso che la 996 4s abbia riscosso così tanto successo.
L'estetica è questione di gusti sì, ma ha anche le sue codifiche nell'armonia delle forme e dei volumi.
993 RS rulez.....
Die Zauberflöte
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federico (federchico)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se parliamo di armonia delle forme credo di dover dare ragione e paolo, era un fatto che avevo notato ma lui lo ha espresso perfettamente. Certo però vista da dietro.....
Oggi vado a vedere un pò di usati....
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Davide (dai__stappa_un_prodino)
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Username: dai__stappa_un_prodino

Messaggio numero: 381
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le pinze freni ha richiesta e dietro pagamento, si potevano avere anche quelle della versione 4S o Turbo che sia.
Sono rare ma si trovano anche con questa dotazione di freni.
Vi allego una fotina di una mia ex.
Ciao

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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 5264
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sono di parte: la scelta è stata estetica e per il fatto che era veramente L'Ultima.

non c'è molto da aggiungere a quello che avete già detto.
ho avuto pensieri immondi di vendere la mia 4S per una TT, ma alla fine hanno prevalso i sentimenti. lo farei solo per una alternativa veramente fuori dal comune.

ERFER, Dom, ci vediamo domani.
alex4S
giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In tinta scura, una 4s nasconde meglio certi squilibri(un pò come i pantaloni neri per le vostre rispettive) :-) e il pacchetto complessivo risulta di notevole impatto.
Per favore non fate mettere i pantaloni bianchi a J.Lo! Eh eh eh.....
Questa tua ex Davide, vien da chiedersi perchè tu l'abbia mollata.....aveva problemi?
No perchè.....nera, pinze rosse, traz.posteriore.....è stupenda!
Die Zauberflöte
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Davide (dai__stappa_un_prodino)
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Username: dai__stappa_un_prodino

Messaggio numero: 382
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono una persona generosa, voglio che anche gli altri godano di così tanta bellezza !
Eheheh
Scherzi a parte Paolo, l'auto la comprai sull'onda dell'entusiasmo nel 2000 e la vendetti nel 2003.
Il motivo della vendita ? Presto detto, la voglia di passare sul Turbo, e così venne un gentile signore da Dusseldorf che se la riportò a casa.
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antonio m. (fireman)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico per ritornare a te ...
io la 993 2S la prenderei al volo se a posto e ben pagata!!
Salutoni, fireman
Buon week end a tutti
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, capisco la turbinite acuta.....però, mamma mia, a guardarla mi vengon le lacrime agli occhi.
E'la Porsche come dovrebbe essere: nera, freni del 4S, poi con l'interno in pelle verde nefrite... un tuffo al cuore.
E va beh, è proprio il caso di dire: è andata!

Chissà come mai poi ne abbiano immatricolate così tante argento e blu, ma così poche nere (mozzafiato)...che sia per salvaguardare la nostra salute?!?
Die Zauberflöte
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bob simon (bob91180)
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Username: bob91180

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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pure a me la 993 C2S mi fa impazzire ...

Io pero' sono refrattario alle 4 R motrici ...

Parecchie Targa hanno problemi al tetto ... in quanto le torsioni fanno scricchiolare il cristallo del tetto.

Saluti
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davide magnani (macho43)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DAVIDE PRODINO ! che peccato , era la gemellina della mia !!!!!
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nera, freni del 4S, poi con l'interno in pelle verde nefrite




....così....



Ciao Nicola

P.S.: Pagando si poteva avere un Carrera S allestito come un Turbo S (chiocciole a parte)...
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federico (federchico)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di ritorno dalla passeggiata ho visto un bel 993 4, che però ha gli interni blu (scuro per fortuna) e mia moglie ha visto un turbo 996 lì vicino e ha detto: "bella quella...." una donna da sposare se non lo avessi già fatto....
La turbo mi spaventa un pò, non è il prezzo di acquisto ma il mantenimento che ho paura di non potermi permettere e poi sarebbe terribile doversene separare.....
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federico (federchico)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COMUNQUE è STUPENDA.
era meglio se non la vedevo.....
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Davide (dai__stappa_un_prodino)
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Messaggio numero: 383
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide M. è vero peccato non cè l'abbia più, ai vari incontri del mercoledì alla Taverna Napoleone, la tua bella è stata oggetto delle Mie Attenzioni..ehehe
La mia aveva il cambio tiptronic, e tornando in argomento e se posso dare un consiglio a Federico o ad altri che sono alla ricerca, suggerirei di evitare per quanto possibile questo particolare.
Meglio un sano cambio manuale e la sua frizione un pò dura.
Ciao
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Ric968 (ric968)
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Username: ric968

Messaggio numero: 2053
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pur non avendo una 993, da appassionato cerco di informarmi sia qui sul forum che vedendo l'andamento delle inserzioni, e quindi a mio modesto parere condivido queste analisi

citazione da altro messaggio:

...tutte quelle presenti su Roma (o quasi) le conosco e, a parte una che avevo trattato a 37,5 e in vendita adesso a 58, non vale la pena l'acquisto in quanto il "value for money" è sfavorevolissimo.....




citazione da altro messaggio:

Condivisibile il fascino davvero irraggiungibile della S.
Ma la 4S è pari pari una turbo, senza barbecue e senza chioccioline, mentre la S è pari pari una 2 solo un pò più culona.




per cui per me bellissima, ma un tantino "over" come valore, a quella cifra o poco più andrei sempre di 4s o TT...
IMHO
Ciao
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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico ti è stato detto praticamente tutto pertanto, come dice Fireman, se a posto e ben pagata, prendi, prendi.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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davide magnani (macho43)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che però ha gli interni blu (scuro per fortuna) e mia moglie ha visto un turbo 996 lì vicino e ha detto: "bella quella...." una donna da sposare se non lo avessi già fatto....


federico, il blu interno classico è uno dei colori piu belli che esiste sulle 993, non è il solito nero , e non stanca come certi coloti tipo rosso o verde , CONDIVIDO IL PARERE DELLA MOGLIE, ma credo che lei abbia colto solo la bellezza perche pensa che sia l ultimo modello , ( spesso le donne guardano alla pubblicità mediatica piuttosto che alla tradizione e storia , però gia che ti spinga e non di ostacoli è gia un bel passo ! una domanda: quanti km pensi farai con la tua futura PORSCHE ?
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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federico (federchico)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che la userò tutti i giorni e quindi 15000 - 20000 km l'anno. Con la turbo non potrei farlo, credo che mi costerebbe troppo, è stupenda ma credo che rimarrò sulla 993, che comunque ha molto fascino. E' ovvio che mia moglie nota soprattutto l'estetica, il 996TT sembra un aereo!!
Gli interni blu sono sicuramente meno convenzionali, ma la mia prima auto è stata una golf con gli interni blu (arrivò così, non lo avevo stupidamente chiesto)e li odiavo....

Le 993 montavano cerchi da 17 con gomme 205 ant. e 255 post, le S avevano i cerchi da 18 della turbo, ma che gomme montavano??
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..le Carrera S montavano, di serie, le stesse gomme da 17" del Carrera. Con l'opzione 408 si potevano avere i Turbolook (pieni e non a razze cave della turbo) da 18" con gomme 225/40 anterioe e 285/30 al posteriore......

Poi perchè comprare un 993 per farci 15/20.000 kilometri l'anno..... per quello ci sono le più moderne 996 Carrera 3,6 che si possono acquistare a cifre appetibili ed hanno altro comfort e consumi rispetto alla progenitrice 993 che, al massimo è Euro 2 per cui soggetta a restrizioni in caso di blocco traffico.....

Ciao Nicola
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 1603
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sembra 225 anter.e 265 post. . x quanto riguarda i colori abbinamenti piu usati:
-esterno nero o blu, interno ghiaccio o nero,
-esterno argento , interno nero o blu,alcuni verde cedro e rosso cartier
-esterno bianco ,interno nero o blu
di solito con l opzional PELLE TOTALE ,come in quella della foto messa da nik gancio, il croscotto , volante , sedili, consolle centrale , pannelli porta, è tutto della pelle dello stesso colore, mentre nella configurazione standard , cioe col cruscotto , tunnel,di plastica, e i pannelli finta pelle, i sedili sempre in pelle sono )ci possono essere colori diversi , cioe come nella mia , cruscotto leva cambio e volante nero , sedili , leva freno a mano consolle centrale bianchi , il mio consiglio se la usi sempre e non vuoi diventare matto a tenerla pulita :
esterno - argento polar silver metallic o arctic silver metallic
interno -o nero o blu , e moquette,tappetini, volante possibilmente neri
poi tutti i gusti son gusti , MA QUALUNQUE SIA , LA 993 NON è UN RIPIEGO ! ANZI....
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 1604
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GIUSTO NIK, 285-30 AL POST. , giusto anche il discorso restrizioni e blocchi ,in città ! meno a mio parere sui chilometraggi , col 996 sei sempre in apprensione BOTTO !!!
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!

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