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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2008
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 11:57: |
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Ciao a tutti, mi chiamo federico e sono iscritto da un pò ma ho aspettato di leggere il forum per qualche tempo prima di scrivere. Ho finalmente deciso di comprare la mia prima porsche e per motivi ovviamente economici mi sono orientato su una macchina usata. Inizialmente ero orientato verso un 993 coupè 4, mi è sempre piaciuta ed inoltre ha il fascino del raffreddamento ad aria, cercandone una ho visto che è praticamente impossibile trovarne una che sia a meno di 80.000 km e quelle poche che ne hanno di meno arrivano anche a 40.000 euro, inoltre mi hanno cominciato a dire: perchè non prendi una 993 4s che mantiene di più il prezzo??? é vero, mantiene il prezzo, ma stanno tutte sui 50.000 euro e a quel prezzo si trovano delle stupende 996 4s, che sono delle auto ben diverse.... A questo punto ho quindi praticamente escluso la 993 4s e sono orientato o su una 993 4 o, facendo uno sforzo economico in più, passerei direttamente alla 996 4s!! Che ne pensate?? I costi di gestione delle due auto sono molto diversi?? forse la 993 ha una gestione più semplice, che ne pensate?? io non ho termini di paragone.... Ed infine: che ne pensate del 993 2 ruote motrici? ce ne sono molte, anche ufficiali porsche, ma poi la tenuta di strada??? Grazie, mi serve un consiglio da chi queste auto le conosce, le ha provate e le guida tutti i giorni....AIUTO!! Federico |
   
Silviob (silvio67)
Utente registrato Username: silvio67
Messaggio numero: 113 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 12:10: |
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Ciao Federico, io da un anno ho una 996 4s, comprata usata con meno di 13.000 km., ne ho fatti 6000. E che dire...... Comoda, per quello che puo' essere un'auto sportiva. Veloce? si forse pero' c'e' chi va + forte (M3/RS4) Incollata alla strada? Certo entri in curva senza schiacciare il freno, sempre o quasi. Fascino? Da vendere, ovunque la guardi è una libidine. Non posso consigliarti per la scelta perche' sono un pivello comunque ti auguro buona caccia. meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
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BEPPE (ivaan)
Utente esperto Username: ivaan
Messaggio numero: 944 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 12:10: |
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INTANTO BENVENUTO,POI VEDRAI CHE ARRIVERANNO ANCHE MOLTI CONSIGLI. CIAO T.NR°988
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Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 426 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 12:24: |
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Per la tenuta, io non mi lamento. E' di certo MOLTO superiore alla mia abilità di pilota... Ciao e Benvenuto.
  Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
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luca (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 190 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 12:25: |
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per silvio67...per cortesia nn paragonare la tua PORSCHE con quelle mediocri AUTO....come tu mi insegni le auto nn si vedono solo dalla velocita' ma da tante altre cose che nn ti dico poiche' tu le conosci benissimo...la serie m e' una macchina che dopo qualche anno diventa per zingari..la rs4 invece e'solo un 'audi ...e con cio' si dice tutto... la tua invece e' la vera essenza dell'auto... per cui caro federico vai a colpo sicuro sulla 996 4s o anche sul qualsiasi 996 3.6 vedrai che nn rimarrai deluso--- le 993 hanno tutt'ora un fascino immenso oltre ad una sicurezza- motoristicamente -parlando unica..certo costano pero'...... io opterei per la 996 de gustibus.... NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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Pierluigi (pier993)
Nuovo utente (in prova) Username: pier993
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 12:26: |
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Ciao Federico, anche io ho avuto il tuo stesso dilemma, ho provato e visto diverse 993 e 996 poi ho optato per la 993 Carrera 4 coupè. E sono veramente contento della scelta. Questa auto ha un fascino e ti garantisco un piacere di guida unico. Fantastica. Eccola da maggio 07 la mia bimba.
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1863 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 12:36: |
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ciao Federico e...benvenuto tra noi! il mio consiglio è...996 4S  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 54 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 12:48: |
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Ciao Federico e benvenuto anche da parte mia. Sinceramente fra 993 4s e 996 4s non posso che consigliarti la prima, a parita' di prezzo. E' vero che e' molto quotata (forse pure troppo IMHO) e che e' attualmente "di moda" in un certo senso ma e' una macchina che fa parte della storia della Porsche e che per questo manterra' indicativamente il suo valore nel tempo. La 996 4s, macchina bellissima, e' un'altra cosa: piu' addomesticata in un certo senso e sicuramente molto piu' pratica per un uso quotidiano. Non credo pero' sia un investimento altrettanto buono. Ok, lo so che gli investimenti veri sono altri e non le auto, pero' credo che in un paio d'anni il valore delle due auto si muovera' in direzioni diverse... Discorso parzialmente diverso se volessi una cabrio. In ultimo, la 993 carrera 4 e' una macchina splendida: non una soluzione di ripiego. Potrebbe anche essere la macchina ideale... ciao k |
   
Giacomo D. (white_marble)
Nuovo utente (in prova) Username: white_marble
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 13:01: |
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Ciao e benvenuto. Personalmente penso che il tuo dilemma sia tra due auto bellissime e pertanto non facilmente risolvibile. Nel tempo ho amato la 993 per poi farlo anche con la 996. In qualsiasi caso, però, sicuramente 4S ! Non avere fretta e pondera bene anche l'investimento economico. Essendo la tua prima Porsche, c'è sempre tempo per crescere. Saluti. |
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2158 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 13:10: |
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federico quanto la useresti? ovvero utilizzo quotidiano,città, mare e montagna o saltuario? la tieni due anni e la cambi o pensi di tenerla per molto tempo? che utilizzo? strada e basta o anche pista? sono le prime domande che esulano dai gusti personali ma consentono già di indirizzarsi su l'una o l'altra. da possessore di 993 4s sono un pò di parte ma la 993 anche slim mi è sempre piaciuta e amici che la possiedono ne parlano molto bene. due o quattro molto dipende dall'utilizzo che intendi farne e cmq la tenuta del 2 è ottima nonostante l'assenza di controlli (abd escluso) per i costi di gestione/manutenzione non vedo grosse differenze tranne che per la 996 in molti casi è necessario l'intervento degli ufficiali, per la 993 meccanici preparati sulle porsche ma non ufficiali offrono servizi migliori a costi inferiori ciao mlf (Messaggio modificato da mlf il 06 febbraio 2008) www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 211 Registrato: 07-2007
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 13:23: |
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Benvenuto. Provarle le ho provate entrambe: la 996 4s solo per una ventina di km, quindi certo il mio giudizio è decisamente parziale rispetto a quello di chi ne utilizza una quotidianamente. La 993 2 ruote motrici invece l'ho guidata spesso e volentieri: posso dirti che tiene la strada oltre ogni ragionevole dubbio e che il piacere di guida ne guadagna sicuramente rispetto a una integrale. La 4 ha un valore aggiunto su fondi a basssa aderenza, previo montaggio di gomme termiche, altrimenti è su per giù come avere una posteriore. Le 4 ruote motrici hanno senso quando si ha a che fare con l'erogazione brutale e corposa(di coppia) di una turbo: in tal caso 4 ruote motrici ad occhi chiusi. Quindi il mio consiglio è: trova una bella 993 2 ruote motrici, tenuta bene e con pochi km. Come ingressso in società è decisamente"alla grande", poi ne proverai altre ai raduni se ci andrai e ti renderai conto che probabilmente potresti non aver bisogno di altro. Oppure potrai cambiare direzione verso una super tubbona 993 o una 996 quando i prezzi di quest'ultima saranno ulteriormente scesi e verosimilmente quasi alla pari potresti ritrovarti con una turbo 996. In bocca al lupo e buona scelta P.S. Di 2 ruote motrici se ne trovano poche, almeno in versione VARIORAM 286 cv Die Zauberflöte
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2008
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 13:25: |
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ne farei un uso giornaliero e quindi assolutamente stradale, niente pista.... la 993 bianca postata è stupenda.... magari trovarne una.... |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4190 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 13:31: |
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benvenuto Federico
citazione da altro messaggio:ne farei un uso giornaliero
allora sicuramente meglio una 996

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 212 Registrato: 07-2007
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 13:59: |
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Salire e scendere di macchina, più agevoli su 993 che su 996/7, montante meno inclinato. Visibilità, percezione ingombri, migliori sulla 993. Dimensioni a favore della 993. La 996 è più comoda alle alte velocità, meno fruscii aerodinamici, ed ha i comandi per es. della radio molto più al loro posto rispetto alla 993. Ripeto, con 35-38mila euro ti porti a casa una bella 993 posteriore e vai a letto tranquillo senza preoccuparti di rotture di motore varie. Se devi andare altrettanto tranquillamente a letto ( e secondo me è auspicabile), andrei di 996 turbo che ha il blocco motore completamente differente rispetto alla 996 normale(3.4, 3.6, 4 o 4S è lo stesso). Poi che discorsi, l'affidabilità non è totale nemmeno su una 993 o su una 996 turbo, ma prendere una 996 normale per me è molto simile ad andarsela a cercare. Die Zauberflöte
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Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 489 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 14:15: |
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quelle da te citate sono tutte splendide auto, ciscuna con le proprie peculiarità e i conseguenti difetti. Inevitabilmente le 993 sono destinate a mantenere maggiormente il prezzo, mentre le 996, qualcosina ancora probabilmente caleranno. E' vero che oggi una 993 4S costa come un l'analoga versione successiva, ma credo che difficilmente sarà possibile in futuro comprarla a meno. Da un punto di vista della fruibilità invece una moderna 996 (specie se ben accessoriata) può servire tranquillamente come I° auto, uso che vedo un pò più difficle ed indatto ad una vettura già di interesse collezionistico con un progetto con quasi 3 lustri sulle spalle! I costi, rivolgendosi alla rete ufficiale dovrebbero essere abbastanza in linea, probabilmente il vantaggio della 993 è che è un'auto concettualmente più semplice e con meno elettronica, quindi alla portata di meccanici competenti e professionali ma non ufficiali, che praticano prezzi più "umani". Per finire una 993 4 variocam, potrebbe essere il giusto compromesso, per prestazioni, costo attuale e rivalutazione futura L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
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antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 1504 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 15:20: |
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Ciao Federico, secondo me Paolo (nothingbutgt3) ci è andato vicino dandoti un'ottima alternativa: scegli una 996 che non rompe mai (avendo il carter a secco)....come non rompono le 993... e come prezzo ci stiamo dentro (penso)!! Ha la stessa carrozzeria, freni e il culone della 4S.....vai di 996 TURBO!!! Perchè no???? E' una bomba sotto tutti i profili! IL tutto, chiaramente, secondo il mio modesto parere. (Messaggio modificato da fireman il 06 febbraio 2008) Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2008
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 15:44: |
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Dimenticavo..... Sicuramente non sono uno che cambia auto ogni 2 o 3 anni.... Quella che comprerò la terrò a lungo. La turbo è fantastica ma credo che la gestione sia inavvicinabile, a partire dai consumi. Un'altra domanda, sapevo che le 996 delicate erano quelle con i motori 3200 e 3400, mentre i 3600 vanno bene, non è così?? Sono delicate anche le 996 4s 3600?? La fissa della trazione 4 mi deriva dall'aver posseduto un'Audi TT 225 cv 4x4, la macchina in questione aveva un'ottima tenuta e anche se è una bestialità paragonarla alla porsche mi è rimasta in tasta la fissa che 4 è meglio di 2, inoltre il peso sull'anteriore della trasmissione dovrebbe diminuire il sottosterzo..... o no??? |
   
antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 1505 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 15:52: |
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Federico anni fa pure io avevo un'Audi TT 225 4 x 4 (fantastica)......se la tua preferenza è li rivolta, io ti consiglio 993 carrera 4. Pure i 3600 c.c. water cooled con carter umido (vedi 996 carrera 2 e 4) hanno avuto problemi di rottura, non ultima quella del socio Dedo. Anche se in misura ovviamente minore rispetto ai 3.400 c.c. Per fortuna DEDO aveva la garanzia estesa PORSCHE APPROVED. Io prima dell'attuale 993 turbo, avevo 996 carrera 2 e mai nessun problema relativo alle due SOLE ruote motrici. Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2162 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 15:57: |
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i motori 3200 non esistono su 996 i 3.4 sono pericolosi i 3.6 molto meno (qualche caso)
citazione da altro messaggio:il peso sull'anteriore della trasmissione dovrebbe diminuire il sottosterzo..... o no???
no con la traz ant aumenta il sottosterzo ...ciò rende la vettura più facile me meno efficace nelle piste lente con curve strette. lo si elimina con angoli e assetti giusti (Messaggio modificato da mlf il 06 febbraio 2008) www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2008
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 16:02: |
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Azz... hai ragione..... |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 213 Registrato: 07-2007
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 17:31: |
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Se sono in comsumi e i costi di gestione a preoccuparti, oltre all'affidabilità, ribadisco 993 carrera2. Ha un'erogazione talmente fluida, che guarda anche sul bagnato, devi proprio andartela a cercare. Certo anche una 996 3.6 è un gran bel mezzo e si trova all'incirca agli stessi prezzi...ma qui si entra nel campo del gusto personale. Se devi tenerla un pò, puoi anche fregartene della rivendibilità.....però la svalutazione prevedibile per una 996 mettiamo del 2002 è decisamente superiore a quella di una 993 del 97, che quello che doveva perdere l'ha già perso e anzi, penso che ormai, considerato l'oggetto che è, sia avviata a un discorso di auto da collezione/d'epoca. La 996 rappresenta più che un'evoluzione della 911 un vero e proprio punto di svolta in tutti i sensi, a cominciare dal fatto che ne hanno vendute tantissime e quindi inevitabilmente il valore come auto da collezione non potrà mai essere comparabile(ce ne sono troppe di più in giro e in ottimo stato). E poi, altro aspetto da considerare, con la naturale evoluzione tecnologica, oggi apprezziamo le differenze(i miglioramenti)in materia di confort e di sicurezza apportati dalla 996 rispetto alla 993, ma tra 15 anni, quando chissà quali diavolerie infileranno nelle 911(e chissà che tipo di combustibile useremo)penso senza timori di smentita che il discorso si invertirà e la 993 avrà ancora più valore, perchè ultimo esempio di auto di un certo tipo(senza elettronica e ammennicoli vari), mentre la 996, capostipite di una nuova era, apparirà come qualcosa di antidiluviano, perchè è molto più auto(stile elise, catheram&co.) e molto meno fuoriserie di una 993(pur andando fortissimo e avendo tutti i connotati di una 911). Die Zauberflöte
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Gaspare D. (gas964)
Utente esperto Username: gas964
Messaggio numero: 986 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 17:33: |
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Ciao Federico, mi limito a darti il benvenuto in quanto la scelta di un modello rispetto ad un altro, come qualcuno ha già fatto notare, è influenzata da molteplici aspetti di carattere strettamente personale, pertanto, non mi sento in grado di darti un'indicazione definitiva. L'unica cosa certa è che su qualsiasi Porsche andrai a sederti sarà sempre e comunque una scelta giusta. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 214 Registrato: 07-2007
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 17:43: |
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Errata corrige: la 993 è stile catheram, elise e compagnia bella. Per quanto riguarda il 4x4, inutile girarci intorno: se c'è una cosa proverbiale delle 911 è la motricità (il motore a sbalzo avrà pure dei difetti, ma anche qualche indiscutibile pregio). Penso che l'integrale sia qualcosa di molto più psicologico e di marketing che altro. Certo in uscita da una curva stretta tutto giù senza problemi, ma poi? Su auto con un telaio più che sufficiente per scaricare i puledri a terra serve al giusto(a meno che non tu voglia andare sulla neve, con gomme termiche), su auto con molti cavalli, ha dei limiti dovuti alla distribuzione dei pesi che porta a dover limitare la quantità di coppia trasferibile all'anteriore onde evitare il pattinamento delle ruote anteriori.....insomma, questo per dire che non è che abbia un gran senso. A meno che non tu vada di turbo.....ma a riprova che l'equilibrio dei pesi non è uno scherzo, prova un pò a chiedere quanti si son girati sulle turbo...l'integrale non ti salva dal testacoda, nemmeno se hai il psm. Diciamo che alle turbo toglie quel 30 percento di coppia dal posteriore che ti può parare il c..o e farti uscire dalle peste spesso e volentieri, ma se esageri.....
 Die Zauberflöte
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2008
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 17:45: |
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I vostri commenti mi stanno riportando verso qualcosa che avevo un pò escluso: 993 4s o eventualmente ..... TURBO..... |
   
antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 1510 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 18:38: |
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Cosa intendi con: eventualmente ....turbo?? Parli della 996 immagino.... Se ho ben capito, tra le due io sceglierei quest'ultima (la turbo, terza incomoda)....provane una, da un qualunque conce e vedrai che non avrai dubbi! Non penso che i consumi differiscano poi di tanto..... Se ti piace la 996 4S ...la turbo è uguale di fuori; ma sotto......  Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2008
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 18:53: |
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In realtà pensavo alla 993 turbo, è bella, ce ne sono poche, sicuramente manterrà il valore. Come la tua..... come va? sei contento?? Comunque sono molto confuso..... Pensate che mio padre ha un 2.4 T dal 1973.... |
   
antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 1511 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 19:17: |
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Federico x la 993 TT non ci sono sufficienti parole x descriverla!!! FANTASTICA E BASTA!!! Il problema è che girano "sempre e solo" quelle.... di altre novità purtroppo da tanto tempo non se ne vedono...chi ce l'ha (la 993 TT) se la tiene!!!! Poi costano pareecchio (se sono a posto), almeno dai 60.000 in sù!!! Certo che a trovarla BUONA...è una libidine pura!!!! Quelle che trovi su e bay ed autoscout 24 sono conosciute e sconsigliate. Il tutto IMHO!!!! Salutoni, fireman. Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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Silviob (silvio67)
Utente registrato Username: silvio67
Messaggio numero: 115 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 19:43: |
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Luca lungi da me paragonare bmw/audi, ecc. ai gioielli che abbiamo la fortuna di guidare, anche perchè comprando una 911, qualsiasi modello, compri un pezzo di storia dell'automobile, sempre e comunque attuale ed affascinante. meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2008
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 20:08: |
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IMHO??? cioè?? che vuol dire?? In effetti di 993 TT ce ne sono proprio poche, ne ho vista una che sta proprio sul prezzo che dici tu ma ancora non mi sono informato. Io comunque non ho fretta e posso aspettare di trovare l'auto giusta, sicuramente la scelta sarà anche condizionata da quello che si trova in giro.... |
   
antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 1512 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 21:19: |
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Federico IMHO significa in gergo forum....a mio modesto parere. Se ne hai vista una a quel prezzo, falla visionare e provare da un meccanico esperto PORSCHE.....se è buona ...facci un serio pensierino. Di che anno è? Quanti km? Quai optionals? Di che colore? Non dire altro.....non si sa mai!!! Qui leggono anche non soci.....meglio essere prudenti e non rischiare di farsela soffiare....ricordati sempre che molta gente la cerca!!! Salutoni, fireman. Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 1513 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 21:48: |
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A Roma hai due soci super x 993 TT; Leone e Nicola....potresti vedere le loro belve dal vero e parlare con loro. Li trovi in area "turbo e biturbo", ma essendo l'area riservata ai soci, dovresti prima iscriverti e registrarti. Credimi per la misera somma che verseresti, potresti accedere ad aree importantissime ed utilissime, qualunque sia la tua futura scelta. Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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Leone (leone993)
Utente esperto Username: leone993
Messaggio numero: 593 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 21:58: |
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Ciao Federico, anche io come Antonio posso dirti che la 993TT è fantastica, appassionante, brutale ma allo stesso tempo una macchina fluida e tranquilla con cui puoi girare sempre. La trazione integrale ti tira fuori da tutto anche sul bagnato. I consumi se non esageri non sono proibitivi! Se la trovi buona prendila non ti pentirai! IMHO naturalmente! Buona cacccia P.S. Ti racconto solo una cosuccia che potrebbe farti riflettere: Domenica scorsa sul Grande Raccordo Anulare di Roma mi sono "attaccato" con due 360 modena e una 355, mi metto in mezzo dopo la 355, le modena tentano la fuga pensando di farmi ciao ciao invece io non solo gli rimango incollato ma ho dovuto alzare il piede dall'acceleratore altrimenti gli entravo dentro Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2008
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 08:01: |
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sto scoprendo che comprare un'auto usata è molto più difficile che comprarla nuova... oltre a diffidare dalle fregature, c'è la possibilità di prendere dei modelli che nuovi sarebbero stati irraggiungibili (vedi 996 TT e 993 TT), ma devo stare attento a non farmi prendere la mano altrimenti rischio di prendere una macchina stupenda ma ingestibile.... sarebbe una bella cazz.... |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 5629 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 09:02: |
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Federico, Benvenuto! Le Porsche son tutte belle e non esiste l'una più bella dell'altra. E' anche un fatto "istintivo" dire che il modello che si possiede o si è posseduto è meglio degli altri, non foss'altro per una naturale tendenza alla difesa delle proprie scelte (ma daltronde ciascuno che interviene premette sempre di "essere di parte"...). Il consiglio più saggio è certamente quello di GAS964
citazione da altro messaggio:Ciao Federico, mi limito a darti il benvenuto in quanto la scelta di un modello rispetto ad un altro, come qualcuno ha già fatto notare, è influenzata da molteplici aspetti di carattere strettamente personale, pertanto, non mi sento in grado di darti un'indicazione definitiva. L'unica cosa certa è che su qualsiasi Porsche andrai a sederti sarà sempre e comunque una scelta giusta
Ma non ti aiuta a risolvere i tuoi dubbi. In buona sintesi, secondo me: Se cerchi "value for money" la 996 4S è certamente la tua scelta; con poco più di 50.000 euro trovi vetture praticamente nuove, ancora in garanzia e straripanti di optionals utili. Ed è ottima anche se decidessi di usarla giornalmente. Se sei più attirato dal fascino delle forme e da quella che potrebbe essere considerata la Porsche definitiva, dovrai metterti alla ricerca della 993 4S perfetta, e qualcosa di perfetto ancora si trova (magari con qualcosa più dei 50.000 in budget) con meno di 50-60 mila km e splendidamente conservato. Circa l'affidabilità dei propulsori, il rapporto tra avarie del 3.4 e del 3.6 WC è davvero improponibile. Naturalmente va considerato che la casistica va rapportata al numero di esemplari prodotti. Diciamo che il 3.6 WC è un motore che non ha mai destato problemi. Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5491 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 09:05: |
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citazione da altro messaggio:Qui leggono anche non soci.....meglio essere prudenti e non rischiare di farsela soffiare....ricordati sempre che molta gente la cerca!!!
 citazione da altro messaggio:ma devo stare attento a non farmi prendere la mano altrimenti rischio di prendere una macchina stupenda ma ingestibile....
in che senso ingestibile ? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Pistone Impazzito (maxzol)
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Messaggio numero: 942 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 09:11: |
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Ciao Federico e benvenuto, a parte gli interventi tecnici di persone che sono già possessori di un modello o dell'altro e quindi, anche se obbiettivi, comunque un po' condizionati dall'auto in loro possesso, posso dirti che la scelta viene dettata dalla tua preferenza personale. Ogni volta che entro in garage e vedo la 993 mi viene un tuffo al cuore e provo una gioia quasi infantile. D'altra parte succede lo stesso ai possessori di 996, 997, Boxter, Cayman Il mio augurio è che, qualsiasi sia il modello che tu acquisterai, provi la stessa gioia ogni volta che la usi, proprio come se fosse la prima volta. Auguri, buona scelta, vedrai sarà quella giusta! R.I.S.toratore - Ntogolatore
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Pistone Impazzito (maxzol)
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| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 09:13: |
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P.S. Battuto sul tempo da Elfer, come vedi diciamo le stesse cose. (Ovviamente IO le dico meglio!) R.I.S.toratore - Ntogolatore
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5493 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 09:14: |
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max (zol),
ci sarai a piacenza ? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Enrico (enri78)
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Messaggio numero: 316 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 09:23: |
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citazione da altro messaggio:la rs4 invece e'solo un 'audi
mmhhhh....anche la Bellucci è solo una donna ..................................................................................................
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Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 430 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 09:34: |
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Enrico...NON bestemmiare... Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
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Enrico (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 317 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 09:38: |
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?????????????.......intendo dire che non si può dire che l'RS4 è solo un'Audi....sarebbe come dire che la Bellucci è solo una donna.... ..................................................................................................
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5495 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 09:47: |
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 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Luca (993tv)
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Messaggio numero: 629 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 10:08: |
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Ciao federico....benvenuto e...in bocca al lupo per l'acquisto 993 è come la passione,non si spiega.Si prova Tess. n.1158
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giuseppe savignano (9xx)
Nuovo utente (in prova) Username: 9xx
Messaggio numero: 30 Registrato: 10-2007
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 10:10: |
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citazione da altro messaggio:Quindi il mio consiglio è: trova una bella 993 2 ruote motrici, tenuta bene e con pochi km. Come ingressso in società è decisamente"alla grande", poi ne proverai altre ai raduni se ci andrai e ti renderai conto che probabilmente potresti non aver bisogno di altro.
Straquoto Paolo |
   
Carm3' ™ (aw712xd)
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Messaggio numero: 1186 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 10:23: |
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LA BELLUCCI E' MISTICA.
 ...Trahit sua quemque voluptas ™...
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Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 431 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 10:46: |
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IMPERIALE }, DIREI Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
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massimo dp. (bandit67)
Utente registrato Username: bandit67
Messaggio numero: 62 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 10:49: |
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non ci pensare troppo! buttati come va va, comprare la macchina è come prender moglie, puoi sempre ............ divorziare. tessera 1238
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giuseppe savignano (9xx)
Utente registrato Username: 9xx
Messaggio numero: 31 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 11:15: |
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citazione da altro messaggio:non ci pensare troppo! buttati come va va, comprare la macchina è come prender moglie, puoi sempre ............ divorziare.
e perdere un sacco di soldi  A mid-life crisis? No, a life-long obsession.
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2008
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 11:22: |
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Ingestibile: 1) costi 2) invidia colleghi e superiori (potrei fregarmene) 3) difficile da usare tutti i giorni, al lavoro ho il parcheggio ma poi se vado a fare un giro per negozi dove lo metto un turbone??? Già con la TT cimettevo un secolo a trovare un parcheggio adatto..... Comunque quello che mi frena di più è il punto 1. Posso fare uno sforzo all'acquisto ma poi la gestione giornaliera potrebbe essere eccessiva, dai consumi alle gomme all'assicurazione, ai tagliandi..... La moglie è tutta orientata verso la 996 4s, ma è ovvio, la 993 gli sembra troppo simile alla 911 del 1973 di mio padre e a lei del rumore, del fascino, del raffreddamento a liquido non gliene frega nulla.... E' vero che si può sempre divorziare ma non vorrei buttare i soldi, anche per questo mi ero inizialmente orientato verso la 993 e ancora di più verso la 993 4s..... Comunque credo che la scelta sarà anche dettata da quello che trovo. Sto cercando su internet ed ho trovato un pò di tutto, le 996 si sprecano, ufficiali e non , 4s e turbo, anche con pochissimi chilometri, per le 993 è ben diverso, le 4s si trovano con relativamente pochi chilometri ed ho visto anche una rara 2s, le 993 carrera 4 ce ne sono tante, ma poche con pochi km e quasi tutte con 3 precedenti proprietari..... di ufficiale solo carrera 2 ed un 4s che non mi piace perchè ha gli interni beige (devono essere rigorosamente NERI). Per le 993 l'ufficialità conta poco, ma per una 996 credo che mi dia qualche garanzia in più, senza contare che conosco bene il centro porsche di perugia. Ciao, federico. |
   
Luca (993tv)
Utente esperto Username: 993tv
Messaggio numero: 632 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 11:45: |
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Ciao federico, come hai detto probabilmente sui 996 c'è molta più scelta mentre sui 993 scarseggia la disponibilità; le due auto sono completamente differenti la 996 più vettura e adatta all'utilizzo quotidiano, la 993 più sportiva e rude adatta ad un utilizzo più sporadico prezzi similari con la 993 con quotazioni in ascesa e le 996 in discesa...quando vedi una bella auto che sia 993 o 996 non pensarci prendila...il resto sono tutte congetture dovute all'indecisione.. Luca 993 è come la passione,non si spiega.Si prova Tess. n.1158
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Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 491 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 11:55: |
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citazione da altro messaggio:e perdere un sacco di soldi
la vendita (o svendita) di una cavallina di stoccarda usata è sempre meno dissanguante di un divorzio porsche 1 - ex-mogli 0 L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
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Luca (993tv)
Utente esperto Username: 993tv
Messaggio numero: 633 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 12:04: |
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antonio...qui mi abbasso e devo darti ragione... 993 è come la passione,non si spiega.Si prova Tess. n.1158
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2008
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 14:03: |
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Sicuramente farò così, alla fine prenderò quello che troverò in buone condizioni!! |
   
Leone (leone993)
Utente esperto Username: leone993
Messaggio numero: 596 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 20:20: |
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Bravo Federico scegli quella che più ti convince e ti affascina. Qui puoi chiedere consigli ma non dire dove è e troppi dettagli più di una volta qualcuno ha dato troppe notizie e altri hanno fatto l'affare!
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2008
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 22:38: |
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OK, ho capito l'antifona.... vi sarei grato se qualcuno di voi mi desse qualche lume sui costi di gestione.... io non ne ho veramente idea e soprattutto non ho idea di quanto possono variare da modello a modello!! Grazie, Federico |
   
davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 1588 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 23:55: |
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fererchico ! i costi di gestione sono una cosa oggettiva ! possono essere troppi anche x un milionario ( SE TIRCHIO ) o pochissimi x un operaio da 1300 euro al mese ( se la porsche è il suo unico vizio e non ha famiglia ) non ci sono grosse differenze tra i 996 e 993, ma facciamo due conti: BOLLO ; circa 700-800 e. all anno assicurazione : come la tua TT CONSUMI : misto citta 6-7 km /l , autostrada ( a 130 , 11-12 km /l PNEUMATICI : circa 1000 euro ogni 20000 per un 993 con i 17"( i consumi variano da modello di pneumatici, e dalla trazione: piu omogenea sui 4 , mentre sui 2 ruote motrici potrai fare 15000 al post. e 30000 all anteriore , pero guidando senza strafare !) per un 993-996 con i 18" calcola un 15% in piu circa ! MANUTENZIONE: i tagliandi sono salati dai concessonari ufficiali ( non sempre competenti , soppratutto sulle aircooled piu anzianotte ( e turbo ) un pò piu abbordabili da maccanici vecchio stampo ,ma esperti del mezzo !metti in conto che un cambio olio e filtri da fare ogni 20000 km sul 993 ti vuole almeno 300-400 euro , con cambio candele il doppio ! una serie di dischi freni e pastiglie nuove NORMALI 1000 euro e questo se tutto va come dio vuole e non ti succede guai( meccanici o carrozzabili la 993 va bene anche lei x l uso quotidiano . purche non superi un certo kmtraggio senno per certi fisici pu essere un po stancante , non come seduta, che la ritengo ottima , ma sia x il rombo interno ( ma quello è la parte piu eccitante !) ma per la guidabilità , l assetto ,la posizione dei comandi vecchio stile la visibilità se piove, MA IO LA USO SEMPRE E MI DA EMOZIONI PIACEVOLISSIME ! la 996 (o 997 ancora di piu ) è piu moderna , comoda ,spaziosa, fluida ,silenziosa( ma si cerca di fare di tutto perche sia il contrario io do sempre il consiglio di provarle entrambe, se non si ha le idee chiare , anche le 2 o4 ruote motrici ( la differenza se non si è professionisti del volante è minima !)una volta salito capirai quale è che fa per tè ! ps , riguardo ai costi di gestione spero di non averti fatto cambiare idea ,ti assicuro che son ben ripagati dalle emozionei che proverai ! ma non dire ste cose alla moglie se ce l hai ! sennò sai come sono.!!! ti tocca di compra na PUNTO ! CIAO se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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federico (federchico)
Nuovo utente (in prova) Username: federchico
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2008
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 11:43: |
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grazie, più o meno era quello che immaginavo. credo che si debba aggiungere un 20% per una 996 e forse un 40% per le turbo..... |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5541 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 14:12: |
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-assicurazione rc 12 mesi 30 cv 580 euro -bollo 300kw circa 1200-1300 euro -se vettura a posto, manutenzione come altre porz in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 1519 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 16:20: |
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Federico considera che rss ha una turbona 993 però! Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 1592 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 22:09: |
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federico , la turbo costa il 40 % in piu di bollo ! la assicurazione se l auto ha piu di 10 anni la puoi fare con la convenzione RIVA ( vedi la sezione convenzioni ) e paghi 440 euro l anno , sia che fosse 993 o 996 , se il termine di paragone lo vuoi fare con la audi tt, penso che a parte il bollo ( da 225cv a minimo 272 ) ti voglia un 25% in piu all anno di costi ge stione ; ma vuoi METTERE LA DIFFERENZA ?? se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 1593 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 22:13: |
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federico , la turbo costa il 40 % in piu di bollo ! la assicurazione se l auto ha piu di 10 anni la puoi fare con la convenzione RIVA ( vedi la sezione convenzioni ) e paghi 440 euro l anno , sia che fosse 993 o 996 , se il termine di paragone lo vuoi fare con la audi tt, penso che a parte il bollo ( da 225cv a minimo 272 ) ti voglia un 25% in piu all anno di costi ge stione ; ma vuoi METTERE LA DIFFERENZA ?? se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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