Autore |
Messaggio |
   
SilverD (Daniele) (silverdrago)
Porschista attivo Username: silverdrago
Messaggio numero: 1104 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 10:57: |
|
Questa mattina ho fatto la revisione presso la Motorizzazione,ed alla fine delle prove per uscire bisognava passare in 2 binari e nel mezzo era situato un massetto. All'inizio pensavo che l'auto mi toccava sotto e l'ing. della motorizzazione mi ha detto che se toccava l'auto non è a norma perchè quella è l'altezza minima da terra. Io ci sono passato per un pelo,ma mi è venuto subito in mente come faranno a passare certe auto tipo Gt3 o Tipo la Lotus Elise (ho guidato diverse volte quella di un mio amico è tocca dapertutto).
 Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176
|
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2148 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 11:12: |
|
iil massetto è l'unità di misura del sistema metrico decimale universalmente riconosciuta per valutare l'altezza da terra. mi auguro veramente che sia la puttanata di un ing. ormai prossimo al ricovero anche perchè non mi risulta sul cds un articolo in merito. ciao mlf www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS
|
   
SilverD (Daniele) (silverdrago)
Porschista attivo Username: silverdrago
Messaggio numero: 1105 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 11:37: |
|
mlf l'ing.era molto giovane (sui 40) è mi ha detto proprio così!! Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176
|
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 425 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 11:57: |
|
Questa non la sapevo.Forse è meglio NON fare la revisione alla motorizzazione. Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
|
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2150 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 12:08: |
|
alcune note trovate in rete ma molto confusionarie.. sembra che le norme europee per l'omologazione dei veicoli impongano un'altezza minima misurata nel punto più basso del differenziale pari a 150mm e un'altezza minima misurata in un qualsiasi altro punto del veicolo pari o superiore a 120mm. Tali misure non sono affatto casuali ma si riferiscono all'altezza classica di un marciapiede cittadino che è appunto di 120mm. in italia però una circolare della motorizzazione recita: 5. LIMITE MASSIMO DI RIBASSAMENTO DELL’AUTOVETTURA: Le direttive comunitarie non prevedono un’ altezza minima da terra della parte inferiore delle autovetture. Perciò l’assetto degli autoveicoli in generale non è determinabile dalla carta di circolazione, ma dalle schede di omologazione da richiedere al costruttore del veicolo qualora sorgano dubbi sui rilassamenti vistosi. Tali ribassamenti comportano la sostituzione, non ammessa delle sospensioni. In tal caso, una volta verificato per via documentale (schede di omologazione) trattasi effettivamente di modifica, ricorrono le sanzioni contemplate nell’art. 78 CdS con ritiro della carta di circolazione per l’invio alla M.C.T.C. Sarà quindi necessario che, in caso di eventuale presunta irregolarità di un veicolo, il personale operante si limiti ad una reazione di servizio il più chiara e dettagliata possibile per consentire agli uffici verbali di svolgere i necessari accertamenti presso la M.C.T.C.- boh..come al solto per poter scartavetrare i maroni non c'è nulla di chiaro www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS
|
   
Angelo B. (angelc4)
Nuovo utente (in prova) Username: angelc4
Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 12:09: |
|
mai sentita questa cosa... Ho fatto più volte la revisione al mio mezzo, ma mai mai mai sentita questa norma! |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5457 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 21:04: |
|
citazione da altro messaggio:mlf l'ing.era molto giovane (sui 40) è mi ha detto proprio così!!
ogni anno di esperienza alza di 1mm la tolleranza... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5458 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 21:08: |
|
http://www.motorimania.it/menu_omologazioni.shtml
citazione da altro messaggio:alcune note trovate in rete ma molto confusionarie.. sembra che le norme europee per l'omologazione dei veicoli impongano un'altezza minima misurata nel punto più basso del differenziale pari a 150mm e un'altezza minima misurata in un qualsiasi altro punto del veicolo pari o superiore a 120mm. Tali misure non sono affatto casuali ma si riferiscono all'altezza classica di un marciapiede cittadino che è appunto di 120mm. in italia però una circolare della motorizzazione recita: 5. LIMITE MASSIMO DI RIBASSAMENTO DELL’AUTOVETTURA: Le direttive comunitarie non prevedono un’ altezza minima da terra della parte inferiore delle autovetture. Perciò l’assetto degli autoveicoli in generale non è determinabile dalla carta di circolazione, ma dalle schede di omologazione da richiedere al costruttore del veicolo qualora sorgano dubbi sui rilassamenti vistosi. Tali ribassamenti comportano la sostituzione, non ammessa delle sospensioni. In tal caso, una volta verificato per via documentale (schede di omologazione) trattasi effettivamente di modifica, ricorrono le sanzioni contemplate nell’art. 78 CdS con ritiro della carta di circolazione per l’invio alla M.C.T.C.
}}} in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|