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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2008 * ...e a proposito di rotativi affidabili.... < Precedente Seguente >

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luca (nolords)
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Messaggio numero: 123
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..mi sento veramente fortunato...
nn solo ho mostrato il primo rotativo guasto-secondo alcuni-...
ma recandomi a due settimane di distanza nella medesima conce porsche di palermo nel medesimo magazzino ricambi sono stato fortunato nn una ...nn due...ma ben tre volte!!!!!
ecco a voi altri 3 rotativi guasti ...due di 996 3.4 e uno di una 997 ...e in tutto fanno 4 in due settimane...
mah sicuramente sara' un caso...



ps naturalemte la causale e' stata miscalazione acqua/olio nei cilidri che ha portato alla rottura dell'albero motore nella 997...strano eh...
schezi a parte va tutta la mia solidarieta' ai possessori delle sfortunate auto in questione...porsche vergogna.

(Messaggio modificato da nolords il 21 gennaio 2008)
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto
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Messaggio numero: 986
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


rotativi affidabili



Credevo che parlassi dei motori Wankel Mazda!



citazione da altro messaggio:


miscalazione acqua/olio nei cilidri che ha portato alla rottura dell'albero motore nella 997





(Messaggio modificato da retroviseur il 21 gennaio 2008)
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 605
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bastano tre parole...GARANZIA PORSCHE APPROVED!I 1000 eurozzi miglior spessi ogni anno!
Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
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GIANLUCA (favetto)
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Messaggio numero: 287
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa storia dei motori fa venire la pelle d'oca!!

Gianluca.
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luca (nolords)
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Messaggio numero: 124
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nn sempre l'approved riconosce il guasto...
quantomeno dicono di si al momento di farti pagare ma in casi di rottura motore devi fare scendere i santi per avere ragione...certe volte ..altre volte se il danno e' talmente evidente nn possono fare a meno di montarti.....un rotativo(vedi sopra)...bella garanzia!!!!
mi dispiace alej... amo le porsche come si ama una donna che ti tradisce tu lo sai ma nn puoi farne a meno ma in fondo sai che su quella donna nn puoi avere fiducia...cosi e' la porsche 2000 yearstyle...
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Giorgio (defmen)
Utente registrato
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Messaggio numero: 96
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Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 07:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma...997?? Mi tocca cagarmi ancora addosso?
Vabbe', quoto Alex...io ho 15 mesi ancora di Porsche approved e poi lo si rinnova....almeno sto' con l'animo in pace...un pochino...
Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
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Federico (fedefiba)
Utente esperto
Username: fedefiba

Messaggio numero: 855
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Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il rotativo non è il motore Wankel??? Cosa centra con quello delle bimbe?????
:-) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart :-) Tessera Pmania N.° 1163 :-) Ordine Dei Trapanatori Modenesi :-)
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 2544
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che intenda "di rotazione".
In ogni caso, a me l'hanno cambitato subito senza spendere un centesimo e senza farmi storie di alcun tipo.
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 3610
Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci vuole lui

"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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luca (nolords)
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Messaggio numero: 125
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per esserre pignoli-dato che qualcuno lo e'-so benissimo cosa e' un rotativo tra paretesi, motori rotativ erano stati pensati fin dal diciassetesimo secolo, da Ramelli prima, da Huygens e Keplero poi, e da Watt (ma a vapore) a metà del Settecento. Il ciclo Otto è solo del 1876.
Fra parentesi, c'è anche una versione "mista" a pistoni: il motore Orzi, a cui vi coniglio di dare un'occhiatina;tale motore rotativo fu brevettato da felix wankel nel 1936 ; L'idea è quella di convogliare in un percorso approssimativamente circolare i quattro tempi del "ciclo Otto" dei motori a scoppio. Immaginiamo un anello di alcuni centimetri di diametro, e facciamolo ruotare attorno a un dito, agitando su e giù il dito. Il motore Wankel funziona allo stesso modo, con l'unica differenza che è l'anello esterno (il rotore) ad indurre il moto del dito (che ci rappresenta nella realtà l'albero motore). Il "triangolone" ruota a seguito dello scoppio e scarica energia meccanica sull'albero rotore al centro.Rispetto ai motori a pistoni, il principale vantaggio del motore rotativo Wankel sta nel fatto che quest'ultimo ha solo DUE parti in movimento.Il "cilindro" del motore Wankel (più propriamente, lo statore) è in effetti un cilindro ovale (un trocoide) che ospita un rotore di forma approssimativamente triangolare, la cui rotazione produce continuamente tre "camere"; allargandole e restringendole durante il moto, crea la parte "piatta" del rotore, creando così la compressione per lo scoppio. Il rotore mantiene separate le tre camere "strisciando" sulla parte interna dello statore e muovendo direttamente l'albero motore che sta al suo centro. Non ci sono valvole, albero a camme, cinghie, etc, e - ad eccezione degli attriti dovuti allo strisciamento - tutta la potenza prodotta è scaricata sull'albero motore.Dunque il motore Wankel è assai più leggero di un equialente a benzina, più affidabile (perché più semplice, perché ha meno parti in movimeto: e "ciò che non c'è, non si rompe"!), con assai meno vibrazioni (perché il moto è circolare anziché lineare, perché girano solo rotore e albero motore!), con una rispsta migliore (perché non soggeta al sistema delle valvole), meno inquante (perché la combustione è più "fredda" e quindi rilascia una quantità minore di NOx) e perfino più silenzoso!la prima vettura su cui fu montato e' la la cosmo sports mazda destinata allora al mercato americano.
Questo e' il rotativo che nn si chiama wankel/mazda ma wankel e basta.
ho chiamato rotativo il motore che porsche usa assemblare con pezzi gia' rodati in fabbrica su altre vetture e assemblati in un secondo momento per comporre un motore di rotazione-appunto- solo per semplificare le cose ma qualcuno mi fa notare che' e'sempre giusto essere precisi.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 187
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Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A sto punto la domanda è: perchè ci piacciono ancora così tanto cilindri e pistoni? Forse per l'associazione sessuale non riusciamo a svincolarcene?
E poi: se al posto degli uomini, la storia motoristica l'avessero scritta le donne, pensate che avremmo qualcosa di diverso come motore termico?
Il wankel l'unico difetto che può avere credo sia la relativa veloce usura delle guarnizioni che sono deputate alla tenuta.....è un mistero il perchè non abbia avuto successo, qualcuno ne sa qualcosa in merito?
Die Zauberflöte
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 2607
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Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Famosi anche i rotativi NSU.

Il probelma più grosso è la durata fornita dai segmenti lineari elastici di tenuta, decisamente la parte più critica.

Ciao
Ciao da Supermario ...
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luca (nolords)
Utente registrato
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Messaggio numero: 127
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Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

voi siete persone di grande esperienza e-secondo me-anche preparate...
allora perche' vi ponete questa domanda sul perche ' il classico motore sia cosi' diffuso rispetto il rotativo?
lo sapete benissimo che tutte le case automobilistiche hanno maggiori ricavi dal service e dal commercio dei pezzi di ricambio..per cui un motore affidabile che nn rompe mai con intervalli di manutenzione molto lunghi per loro sarebbe deleterio...ecco perche'...
a danno di chi...solo nostro.
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5681
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Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mitica nsu Ro80

per quanto riguarda le porsche... buon vecchio carter secco..
-LEGA PER L'ODIO INTEGRALE VERSO I CARBURANTI AGRICOLI-
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto
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Messaggio numero: 987
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Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore Wankel, per quanto sia ottimo in teoria, ha all'atto pratico posto notevoli problemi di affidabilità e durata (come per la splendida e modernissima per i tempi NSU Ro80), consumi ed emissioni.
L'unica Casa che ci ha creduto è stata la Mazda, che con un notevole sforzo progettuale e di industrializzazione è riuscita a renderlo affidabile. E ci ha anche vinto la 24 ore di Le Mans, nel 1991 con la 787B:



Per quanto riguarda il modello di serie, se le prime RX-7 avevano prestazioni interessanti ma tutto sommato ordinarie, e soprattutto erano davvero "troppo ispirate" alle nostre 924-944 nella linea, l'ultima RX-7 e la RX-8 secondo me sono invece due macchine d'eccezione.
L'ultima serie della RX-7, prodotta dal 1991, acquista piena autonomia stilistica, ed è un'esempio di pulizia nel disegno, equilibrio nelle proporzioni (e nelle masse) e della tendenza ai volumi raccordati e tondeggianti, derivati dal biodesign, tipica degli anni '90.
E' una vettura di razza, concepita già nel layout generale per offrire bilanciamento dinamico (motore anteriore centrale, trazione posteriore),compattezza e sportività, ed è probabilmente una delle più belle sportive giapponesi di tutti i tempi.
Il birotore biturbo erogava nelle diverse specifiche di serie sempre intorno ai 250-280 hp (per i noti motivi di "soglia di potenza" indotti dalle normative giapponesi) ma con poche modifiche arrivava tranquillamente a potenze dell'ordine dei 400 Cv, che potevano diventare 550 e oltre con preparazioni più radicali.
E' una macchina che mi piacerebbe nel mio garage, proprio per la sua sportività, e anche rarità in Italia.



La RX-8 è sicuramente più conosciuta e diffusa in Italia, per chi ama la meccanica e ha ancora pregiudizi nei confronti dei Jap consiglio di andarla a vedere in maniera approfondita, osservarne le peculiarità tecniche, la grande raffinatezza progettuale ed ergonomica, accompagnata anche qui da leggerezza e perfetto bilanciamento delle masse. Mi sembra una macchina straordinariamente buona, su un altro pianeta rispetto alle rivali europee anche considerando il prezzo di vendita. Unico limite il consumo elevato.

Consumo indotto proprio dalla natura del Wankel, che credo per garantire affidabilità (sono comunque garantite 5 anni) ed emissioni ridotte, con riduzione delle temperature di funzionamento (uno dei problemi del wankel si è proprio nelle elevate temperature ed escursioni termiche raggiunte dal rotore) debba avere una regolazione della carburazione abbastanza grassa che va a influire sui consumi.

Curiosità: il motore è quella specie di piccola "lavatrice" evidenziata nel riquadro giallo, e come si vede è molto meno ingombrante del cambio..



Quoto Guerzo sul carter secco..una delle cose tecnicamente più affascinanti della 911.



(Messaggio modificato da retroviseur il 22 gennaio 2008)
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto
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Messaggio numero: 614
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Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca ti racconto una storia perchè secondo me se sei in garanzia c'è poca storia che valga...ECCEZZIONE parlando di una scalata assessina, perchè in questo caso nn lo sò...cmq...

Allora quando a me mi si è rotto il motore(crepato proprio)...crepato perchè io il motore lo tratto veramente come una merd...dato che il mio ex 3.4 con l'impianto di scarico completamente tubistyle perdeva ai bassi ma dopo i 6mila giri si sentivano eccome i cv in più...io quando ci apprivo ero sempre sul rosso a giocarmela quasi col limitatore!Una mattina appena tirata fuori dal garage quando ho visto che il motore fumava mentre io fermo al semaforo(200m da casa mia) e ho visto la lacetta della temp sul rosso, sono andato direttamente al conc. e ho lasciato la macchina...dopo 4 ore mi chiama il mio meccanico e mi dice tutto prepotente essattamente questo:"Hai spaccato il motore!...ma cosa hai convinato?e mò son cazz"...io ho messo giù e sono andato a trovarlo e ho risposto incavolato nero essattamente così:"io mi sono comprato una porsche per andare forte...se non posso andare come mi pare sulla mia sportiva perchè si rompe dimelo che mi prendo subito un comodissimo e velocissimo BMW che risparmio parecchi soldi e mi faccio meno problemi!"...e me ne sono andato!dopo 11 giorni io ero con un motore nuovo,con 3zo radiatore montato, con macchina lucidata, frizione nuova e spingi disco nuovo...e ho spesso solo 100 euro che ho dato di mancia al mio mecca!

Scusate ma se dopo che pago 1000 eurozzi ogni anno senza nemeno pensarci perchè loro(QUELLI DELLA CONC. UFF.) mi dicono di continuo "miracomando nn fare scadere la garanzia" mi vengono a fare storie perchè ho rotto il motore io gli denuncio...gli mangio la faccia!Insomma proprio non esiste...c'è un contratto di garanzia!
Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233
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luca (nolords)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come pensavo..siete persone preparate ed e' un piacere per me potere dialogare con voi ed apprendere da voi.
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Giuseppe (peppo)
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bastano tre parole...GARANZIA PORSCHE APPROVED!I 1000 eurozzi miglior spessi ogni anno!




Fatemi capire: quindi per guidare una Porsche watercooled con tranquillita' si deve pagare una tangente?
Penso che mi terro' stretta la mia Carrera 3,2...
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luca (nolords)
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 01:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedo che hai capito molto bene il concetto.porsche vergogna.
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5168
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 02:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peppo, lèggi qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/346394.html?1200764563
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Domenico (domenico75)
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 06:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bastano tre parole...GARANZIA PORSCHE APPROVED!I 1000 eurozzi miglior spessi ogni anno!




Alejandro,
dunque secondo te e' giusto spendere 1100 Euro ogni anno per garantirsi dei sogni tranquilli, perche' porsche di fronte all'evidenza di un errore di progettazione se ne e' lavata le mani, dopo che noi abbiamo speso 100.000 euri di auto ????? Cortesemente, leviamoci le fette di mortadella dagli occhi e cerchiamo di ragionare razionalmente. Dov'e' finita' l'affidabilita' porsche ?????????????
Tessera 1123
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Marco (n3m0)
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Messaggio numero: 51
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse Alejandro si limitava a prendere atto della situazione e a suggerire un rimedio pro tranquillità, senza entrare nel merito della correttezza o meno di casa Porsche...
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manrico (manricoi)
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

d' altronde non abbiamo armi contro una situazione veramente sgradevole e quindi conviene " far buon viso a cattivo gioco"
ciao
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!Allora io OVVIAMENTE non sto dicendo che la porsche abbia ragione...anzi è nel super torto!Però ormai il danno lha fatto e la macchina lhai comprata...quindi l'unico rimedio che io vedo è quello di "investire" ogni anno 1000 euro per potere stare tranquilli...


citazione da altro messaggio:

Forse Alejandro si limitava a prendere atto della situazione e a suggerire un rimedio pro tranquillità, senza entrare nel merito della correttezza o meno di casa Porsche...



Marco mi ha capito al 100%!

Cmq io la garanzia me la tengo stretta anche sul 3.6...perchè da come la vedo io...con 83 euro(quasi un pieno di benza) al mese mi tolgo qualsiasi pensiero di rottura e continuo a spingere sul rosso come un deficente!Perchè io sinceramente la macchina la uso ogni giorno nel traffico e quindi vado piano e sono sempre "intrappolato"...ma se io quando vado su una stradina di campagna/montagna desserta mi devo preoccupare di nn tirare il motore perchè si rompe...allora veramente vendo la macchina e mi compro un altra cosa anche se a malincuore ma sto tranquillo senza pensieri!IMHO

Cmq riguardo alla affidabilità porsche non lo so dove sia finita...però si dopo il 993 è scomparsa!Perchè cmq in officina al conc. vedo solo dei cayenne con problemi elettronici, 996 e 997 con motori giù e raramente UN 993...

Salutoni!
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luca (nolords)
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

porsche vergogna
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continuo a stupirmi della politica di Porsche per i motori 996 difettosi :-( Per fare un raffronto con le altre case :

Un mio amico nel 2003 ha comprato un Renault Espace 3000 Turbo Diesel con cambio automatico, ci ha fatto circa 150.000km senza nessunissimo problema, a Luglio a garanzia scaduta e senza nessun apparente motivo gli arriva una lettera da Renault dove dicevano di recarsi dal conce per una azione di richiamo.
Dal conce ha scoperto che Renault per un possibile difetto a quei motori aveva deciso di cambiarglielo con uno nuovo, e così è stato, senza spendere una lira [o Euro] !!!!!!!!!!!!!
Ciao da Supermario ...
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow...complimenti alla Renault!avevo sentito anche io qualcosa del genere riguardo ad un altro marchio ma non mi ricordo quale...se Mercedes o Peugeot...
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... mi risulta che la Campagna di sotituzione Renault sia stata applicata a tutti i (pochi) motori di quel tipo di una determinata serie.
Ciao da Supermario ...
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luca (nolords)
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...si ma che volete renault e' un marchio minore ...noi siamo porsche ..porsche e' il meglio ,porsche e' l'elite,porsche e' il top,porsche va sulla luna,...ma che vadano a dare via il c...
e noi pure oglioni che ci andiamo a presso...
ma quale azienda seria basa il proprio-mediocre-presente solo ed esclusivamente su un glorioso passato????
porsche vergogna.
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manrico (manricoi)
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 06:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai Luca non esageriamo! il presente non è mediocre, il problema è che non riconoscono l' errore.
ciao
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 07:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dai Luca non esageriamo! il presente non è mediocre, il problema è che non riconoscono l' errore.



hanno anche fatto i loro conti, oppure ti inducono alla Garanziona
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dai Luca non esageriamo! il presente non è mediocre, il problema è che non riconoscono l' errore



un errore che a quanto pare non sono riusciti a correggere! e ti pare poco?
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è bene ricordare che parliamo di auto del valore commerciale di oltre 150 milioni...

gli altri non rompono, e cmq riconoscono gli errori

mi chiedo perché gli ammericani non alzino su un bel casino: forse che da loro non si rompono ?

anni fa la mercedes per un problema di gomme o retrotreno rumoroso non so quanti milioni di dollari spese per ripagare il difetto

ricordo i racconti di un'amica di famiglia che faceva la collaudatrice delle Fiat Ritmo: quelle destinate agli Usa erano degli ufo rispetto alle nostre
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luca (nolords)
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma nn c'e bisogno di spingersi fino in america...gli americani- tamarroni per antonomasia-usano avere macchine con 750.000 cv!!!!sono piu' abituati loro a fondere motori per come le guidano che jenna jameson a fare film d'autore!!!!!!!!!!per cui qualche piccola fusione di porsche per loro e' quasi normale....
audi giugno 98 esce la tt -mkt1-la piu' bella coupe' mai costruita fino ad ora-;la macchina era perfetta in tutto tranne per un piccolissimo dettaglio...intorno i 180/190 km/h perdeva aderenza all'asfalto!!!!!!tra vil 98 e il 99 si verificarono una serie plurima di incidenti alcuni dei quali mortali...
audi si dimostro' un azienda serissima riconoscendo il difetto di fabbrica della propria vettura -quando poteva semplicemente asserire che la causa dei capottamneti era la velocita'elevata e di conseguenza la difficolta' oggettiva di un principiante di controllare una macchina a velocita' sostenuta-(il capottamento si verificava intorno i 190 km/h)per cui rientro' gratuitamente tutte le vetture montado in tutte di serie esp e spoiler...con costi elevatissimi in particolar modo per il montaggio dell'esp...
ora manrico mi dice che esagero...ascolta manri da sempre in famiglia abbiamo avuto porsche attualmente mio papa' ha un cayenne turbo ma nn ti tediero' nel dirti le porsche che abbiamo avuto in passato...io sono da sempre stato innmamorato della boxster e nn appena ho deciso di prenderla logicamente mi sono diretto sulla 987 s...
la volevo usata poiche ' nn mi sembra molto saggio spendere 60000 euri per poi ricavarne 35000 dopo soloqualche anno...tale discorso vale -secondo me per tutte le auto di un certo spessore-;giro di qua giro di la'passanno 4 mesi di ricerca nei quali apprendo che la fusione dei motori porsche watercooled nn riguarda solo le 996 ma anche le piu' recenti 997 e la boxster s ...mio padre mi diceva che la piu' affidabile tra le boxster era la 2.5 al che io lo sberleffai dicendogli che io muli morti nn ne voleveo -in quanto sapevo che la 2.5 era come prestazioni assai mediocre-;girando ed informandomi con amici del giro porsche e relativi meccanici mi confermarono quanto mio padre mi aveva anticipato ovvero chela 2.5 era molto affidabile in quanto disponeva di un motore molto equlibrato costruito con cura in quanto sanciva il rilancio in casa porsche dopo un periodo nero...
ora perche ti ho raccontato questo...per dirti manrico che ti sembra giusto che per paura di fondere tutto ho dovuto ripiegare su un altro tipo di vettura-con la quale tra l'altro mi trovo benissimo-che nn volevo- solo perche porsche e' cosi incompetente o poco seria da nn riconoscere- e quindi provvedere-i propri errori?
...e un azienda cosi' tu come la definisci?mediocre e' forse riduttivo appunto perche' parliamo di macchine da oltre 150 milioni.
cmq grazie a questa faccenda mi sono dovuto ricredere anche sulla 2.5 che devo dire che come prestazioni e' tutt'altro che mediocre.
tanti saluti.
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

jenna jameson a fare film d'autore



...o come li definisce Patrizio: documentari.
certo che il nome della ragazzotta d'oltreoceano ricorre spesso in questo forum...
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

certo che il nome della ragazzotta d'oltreoceano ricorre spesso in questo forum...





jenna jameson ? Se devo scegliere nel genere preferisco le foto di Chloe des Lysses

:-) :-) :-) :-) :-)
Ciao da Supermario ...
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Giuseppe (peppo)
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jenna!!!!
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa sì che si sa VENDERE e senza rotture !
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luca (nolords)
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per dire la verita' qualche rottura in passato l'ha avuta!!!!!!!!!
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giacomo (jackass)
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa ti fa sparire la leva del freno a mano....
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
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Messaggio numero: 5241
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

questa ti fa sparire la leva del freno a mano....



e frenare anche la mano sulla leva apparsa?
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fulvus (fulvus)
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Inviato il domenica 27 gennaio 2008 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Luca al 100x101% (molto Razionale come mè), e quoto anche al 100% Alejandro (molto Passionale).
Sono anche contento di vedere che in questo Forum c'è una sana democrazia ed apertura mentale: abbiamo il coraggio di criticare, anche duramente, l'oggetto che "più amiamo".

Certo dico a chi scrive:" i Rotativi sono affidabili e non ci sono notizie di rotture",
dato che statisticamente i guasti arrivano ai 80-100.ooo km, non vi viene il dubbio che sia solo questione di tempo e quindi di aspettare che questi "giovani" rotativi facciano un pò di strada?
Poi dico, ma vi sembra logico che questi deficienti di Ingegnieri (superpagati) progettino un MOTORE PORSCHE che tra il lusco ed il brusco si ROMPE SEMPRE per SVARIATI E DIVERSI MOTIVI, quindi, vi sembera logico che i figli della serva (i meccanici porsche) che smontano, controllano, riadattano e rimontano i motori Rotativi, compiano poi il MIRACOLO di partorire dei veri CAPOLAVORI D'INGEGNIERIA quali i mitici "motori porsche" dell'immaginario collettivo?
Non sò se nelle qui sopra righe sono stato chiaro, ma certo, quando penso Razionalmente come Luca, sono pieno di dubbi e dico vado a comprare una Mercedes, ma quando poi mi "esce" il pensiero Passionale di Alejandro dico:"se non è Porsche è il Niente".
Comunque non mollo.
Combatterò sino in fondo la mia battaglia tra l'anima Razionale e quella Passionale, sino al punto.... di guidare la mitica 911 (alias 996).

(Messaggio modificato da fulvus il 27 gennaio 2008)
meglio cambiare noo?
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luca (nolords)
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Inviato il domenica 27 gennaio 2008 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo la situazione e' molto grave e paradossale..ci si priva di comprare un qualcosa che si desidera solo perche'l'azienda che la produce nn e' in grado di produrla efficentemente...............porsche vergogna.
riflettendoci bene -amici porschisti-la situazione e' veramente grave;nn tanto per i soldi che si devono spendere per l'eventuale fusione o rottura(aspetto molto oneroso) ma quanto per il trauma tremendo di vedere improvvisamante mentre ci si fa una passeggiata la propria auto fermarsi improvvisamante ,la temperatura del motore alle stelle etutto il fumo che esce...
noi che sudiamo freddo e ci incominciano a venire i crampi allo stomaco ..e nn perche' pensiamo a qaunti euro dobbiamo uscire ma perche' stiamo vivendo un incubo stando svegli...io nn l'ho vissuto(scongiuri vari)fino ad oggi ma penso che sia una cosa al momento traumatica per tutti i coloro i quali l'hanno provata e quale garanzia del c...ci risarcisce di questa situazione?
porsche vergogna.
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Messaggio numero: 5283
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Inviato il domenica 27 gennaio 2008 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, se ti succede in ogni altra situazione che non sia il giretto fuoriporta sarebbe davvero seccante

cmq se fossi andato al raduno dei rigattieri l'auto sarebbe rimasta lì e io sarei tornato in treno (idroguida)

davvero seccante
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