Autore |
Messaggio |
   
a.p (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 350 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 12:38: |
|
mi sono posto il problema di cosa fare se si fora una gomma in una zona dove non può venire l' autosoccorso. Le porsche per quanto ne sò montano - il ruotino su boxster e 996; il compressore su 996 4 e 4S . In caso di foratura nel primo caso si sostituisce la ruota con il ruotino e poi si infila la gomma bucata nel portabagagli. 1 domanda ---ma c'entra??? Su 996 4 e 4S con il compressore si gonfia la ruota bucata ma se il buco è grande come si fà?? 2 domanda è sicuramente capitato ad alcuni di bucare su 996 4 e 4S come avete risolto il problema??? trasformare le salite in ...........discese
|
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9470 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 19:22: |
|
spero che qualcuno risponda a questa domanda interessa pure a me !! VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
|
   
Leone (leone993)
Utente esperto Username: leone993
Messaggio numero: 517 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 19:38: |
|
Nella mia ho ruotino, compressore bomboletta autoriparante e sacco in plastica per mettere l'eventuale gomma bucata per non sporcare. Non mi è mai capitato di più nin zò!
 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1972 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 20:06: |
|
Si cambia e si mette il ruotino, o si utilizza la bomboletta apposita per le forature; se non c'è il ruotino per forza la seconda, ma se lo squarcio è troppo grande allora bisogna chiamare il soccorso stradale....
http://www.youtube.com/watch?v=RdX5i6ZdUws |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9474 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 20:49: |
|
si ma la ruota di scorta ci sta nel baule 993 996 ecc?? VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1974 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 21:01: |
|
Non saprei.. comunque qui ne hanno parlato un pò di tempo fa... http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/212059.html Ciao |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5130 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 23:27: |
|
io ho un kit simile a questo, e una pompa a pedale http://www.tagomotocorse.com/generici/prodotti_riparazione_gomme/ in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3154 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 01:47: |
|
Risponde al vero che, quanto meno sulle Turbo, in caso di foratura di pneumatico posteriore la procedura corretta sia: ruotino davanti stesso lato, ruota anteriore al posto di quella forata e ruota forata in apposito sacco dentro l'abitacolo??? Si disse che il famoso incidente con rogo di quello sveglio del calciatore Lentini, cui solo il pronto intervento di un camionista di passaggio salvò la vita, fosse dovuto alla non osservanza di questa procedura, indicata nel libretto di uso e manutenzione. Se non ricordo male era una 993TTS gialla. Mi colpì perchè alla domanda del giornalista de La Stampa se avesse ringraziato chi vedendo l'auto che iniziava a bruciare dopo essergli scappata in una curva in appoggio (sul ruotino appunto...) e carambolata diverse volte sul guardrail, aveva fermato il camion in modo da fare scudo, era sceso e lo aveva estratto privo di sensi, rispose "non mi va di vederlo perchè mi ricorderebbe una brutta esperienza: preferisco dimenticare"...  "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
Carm3' ® (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1133 Registrato: 04-2006

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 18:55: |
|
http://www.youtube.com/watch?v=EuFIty8EEFg&feature=related ...Trahit sua quemque voluptas...
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 574 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 19:02: |
|
ah beh...bella domanda!io ho il kit di riparazione...in caso estremo direi che semplicemente mi attaco!Cmq in teoria il Porsche road assistance DOVREBBE arrivare ovunque...almeno così dicono! P.s:nessuno ha caccato le mie foto messe su FORUM 996/997...cattivi!!! Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 2525 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 19:11: |
|
citazione da altro messaggio:la procedura corretta sia: ruotino davanti stesso lato, ruota anteriore al posto di quella forata
Correttissimo, il ruotino va sempre davanti. Sulla 996 tenevo un plaid e due cinghie di stoffa nel bagagliaio (di quelle che, arrotolate, occupano pochissimo spazio), per mettere eventualmente la ruota sul tetto. Per fortuna non mi è mai capitato di forare... Ciao, Dedo (Tessera 997)
|
   
manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 936 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 23:50: |
|
anche la cayman s non è provvista di ruotino e in caso di forature c' è il kit di riparazione e il compressore, ma se c'è uno squarcio....carroattrezzi! ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5132 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 00:41: |
|
dunque: ho la ruota posteriore forata... tiro fuori il ruotino... devo smontare un'anteriore, metterci il ruotino, poi smontare la posteriore e metterci l'anteriore molto complicato, non trovate ? spero solo in un foro, riparabile con un kit in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2627 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 01:49: |
|
citazione da altro messaggio:Su 996 4 e 4S con il compressore si gonfia la ruota bucata ma se il buco è grande come si fà??
Veramente sul C4 il compressore c'è non per gonfiare la ruota bucata, bensì per gonfiare il ruotino, il quale, sul fondo del bagagliaio, deve essere posto sgonfio altrimenti non c'entra. Per la ruota bucata, invece, si possono abbassare i sedili posteriori, mettere una copertina, e poggiarla lì sopra. Per accedervi bisogna chiaramente tirare avanti tutto il sedile. Così facendo ci passa pelo pelo. O almeno, io sono riuscito a farci passare le 285/30Z R18, ma considerate che era solo la gomma (quindi un pò più flessibile), e non gomma montata su cerchio (e quindi un pò più rigida). The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
|
   
Domenico (domenico75)
Utente registrato Username: domenico75
Messaggio numero: 259 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 02:51: |
|
citazione da altro messaggio:Per accedervi bisogna chiaramente tirare avanti tutto il sedile. Così facendo ci passa pelo pelo. O almeno, io sono riuscito a farci passare le 285/30Z R18, ma considerate che era solo la gomma (quindi un pò più flessibile), e non gomma montata su cerchio (e quindi un pò più rigida).
Mi sembra la cosa piu' logica, anche se non del tutto facile se sei da solo, una 295/30-19 ha un peso non indifferente e se poi calcoli che la devi infilare dentro facendo attenzione a non rovinare niente deventa ancora piu' dura Tessera 1123
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 2529 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 07:24: |
|
Domenico, chi monta quelle gomme lì il ruotino non ce l'ha, ha solo il kit di riparazione bombola+compressore... Ciao, Dedo (Tessera 997)
|
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1933 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 09:21: |
|
Il problema è, una volta sistemato tutto, rimettere il ruotino nella sede! Mi risulta che non basta sgonfiarlo, l'aria deve essere "aspirata" con una macchina apposita. Simone, C2 cabrio tip
|
   
manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 943 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 10:25: |
|
sulla cayenne il compressore funzionava anche da sgonfiatore. ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9498 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 15:58: |
|
da sgonfiatore !! (Messaggio modificato da luca80 il 20 gennaio 2008) VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
|
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 413 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 18:03: |
|
Nella 993 la ruota forata non entra (neppure l'anteriore), quindi bombolette (minimo 2) e compressore. Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
|
   
aldo p. (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 356 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 11:18: |
|
Sulla mia ex 996 cabrio la ruota posteriore da 17" sgonfia è entrata nel vano bagagli ( naturalmente senza ruotino ed il vano completamente vuoto). Le attuali 295/35/18 non entrano da nessuna parte. La soluzione di Dedo ( gomma sul tetto)la vedo male per un cabrio ed a dire il vero anche per un coupè. Inoltre avete provato a sollevare una ruota specialmente dopo aver - smontato e gonfiato il ruotino, - aver mollato i dadi della ruota nteriore, - inserito e sollevata l' auto, - smontata la ruota anteriore; - messo il ruotino davanti, - abbassato il cric - quindi si passa alla ruota posteriore - ed etc etc . Altro che VERDONE. Il ruotino le 996 lo hanno tutte gonfio per le 2 sgonfio per le 4. Speriamo di non bucare e se proprio è necessario speriamo che sia possibile chiamare il carro attrezi. Risulta vero che una volta gonfiata la ruota bucata con la bomboletta la gomma dovrà, appena possibile, essere cambiata perchè non piu' utilizzabile in conseguenza del prodotto schiumoso immesso? trasformare le salite in ...........discese
|
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 414 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 15:24: |
|
No. Il prodotto delle bombolette non è nocivo per la gomma (ma che in genere va cambiata comunque perché ha girato anche se poco da sgonfia) ma è MOLTO nocivo per il cerchio. Ciao..
  Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
|