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Greg (taxman)
Nuovo utente (in prova) Username: taxman
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2007
| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 11:27: |
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Saluti a tutti. ho una 996 C4 cabrio che come noto ha l'hard top di serie. Me l'hanno consegnata con l'HT montato e devo dire che per l'inverno va bene (ero abituato alla saab cabrio). La mia domanda è la seguente: quanti di voi cabriolettisti usano l'HT d'inverno e, per quelli che lo usano, anche a voi con il tempo umido continua a scricchiolare fastidiosamente ad ogni minimo sassetto o sobbalzo? Non voglio scatenare una discussione estetica (io stesso attendo la fine di febbraio per toglierlo), ma solamente conoscere se il frequente "crik crok" è normale o se è un problema delle mie guarnizioni (scricchiola come una vecchia panda 30). Ovviamente il problema è quasi assente in autostrada, ma in città è comparso da quando fa molto umido e piove. Grazie e ciao. |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 560 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 13:40: |
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Io ce lho in cantina...perchè non mi piace proprio!Scricchiola dapperttutto...poi l'unica cosa positiva che ha è la silenziosità in autostrada...ma questo piccolo problema lo risolve lo stereo ed il motore! Cose negative: 1-è pesantissimo 2-(Secondo me)è orrendo steticamente 3-scricchiolare ovunque costantemente nonnostante lo lubrifichi. Cose possitive: 1-toglie rumorosità del vento in autostrada(che poi nn è che dia fastidio(IMHO). 2-potregge la capote dal sale(cosa che si risolve con qualsiasi impermiabilizante per capote). Insomma si è capito che lo odio no...? Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
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Greg (taxman)
Nuovo utente (in prova) Username: taxman
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2007
| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 15:33: |
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Grazie per la conferma, Alejandro. Pensa che ai primi crik crok avevo pensato ad un difetto del cd... hehehehhe. Comunque a fine febbraio lo toglierò, anche perchè con la saab che avevo giravo open da maggio a settembre (salvo pioggia). Troppo bello il vento tra i capelli, finchè durano.... |
   
SilverD (Daniele) (silverdrago)
Porschista attivo Username: silverdrago
Messaggio numero: 1058 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 15:39: |
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Secondo me l'HT nella maggiorparte dei casi è inutile!
 Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176
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a.p (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 339 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 16:19: |
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ho una 996 4S cabrio e ad ottobre ho fatto montare dalla conce che lo aveva in deposito l' hard top . Quest' anno evidentemente - montato a dovere - al contrario degli anni precedenti ,non fa nessuno scricchiolio. E' discutibile l' estetica, a me per esempio non dispiace anche se preferisco la vettura senza, ma lo trovo molto comodo l' inverno specialmente quando vado in montagna dove temerei per il tetto in tela. trasformare le salite in ...........discese
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gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 48 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 19:07: |
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Ciao Greg, anch'io avevo in precedenza una saab 9.3 cabrio che ho sostituito con la Carrera cabrio. Da subito ho notato il crik crak che per ovvi motivi in Sabb non sentivo. Non vedo l'ora di smontarlo (prevedo fine Marzo), però posso assicurarti che lasciarla fuori quando esco mi fa sentire + sicuro. Pensa che proprio ieri l'amico al quale ho ceduto la Saab, mi ha raccontanto che qualche "bastardo" gli ha lanciato - probabilmente per Capodanno - qualche petardo provocandogli n. 2 minuscoli fori che sta facendo sistemare. Ritengo pertanto che, fino al prossimo mese di Marzo lo terrò montato (per la gioia di moglie e figlie freddolose) poi lo smonterò ed eventualmente in casi eccezzionali, provvederò a rimontarlo anche per una sola serata. Frattanto mi godo l'assenza di fruscio e la "musica" del motore.
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pigropn (pigropn)
Utente registrato Username: pigropn
Messaggio numero: 166 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 21:44: |
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Ciao Greg, anche il mio cigola, ma sapevo che è normale (..anche se su "$te" auto non dovrebbe accadere) Pero' noto che ad a.p, avendoglielo montato "meglio", non cigoli +..mah Tra i pro, parcheggiandola fuori, quoto il fatto che l'ht allontana "almeno" i "vandali della tela".. Già..proprio loro: quelle teste di c..zo dei vandali della tela |
   
Luca (993tv)
Utente esperto Username: 993tv
Messaggio numero: 548 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 21:59: |
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beh...io lHT non lo posso montare ( volendo sarebbe una missione sullo spazio!) nelle auto precedenti l'ho sempre avuto e devo dire che lo trovavo comodo per l'inverno e mie dava una certa sicurezza...credo che la'ssetto e il materiaòle del HT(alluminio) influiscano sugli scricchioli... 993 è come la passione,non si spiega.Si prova Tess. n.1158 the name from ADRIA..Mastro Driftaro
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Giovanni Signorelli (giovanni_66)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_66
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2008
| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 22:19: |
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Il mio non cigola, fa dei leggerissimi colpi secchi ma poi (a macchina calda) mi sembra tutto ok. Sicuramente non è bello ma mi dà grande sicurezza. |
   
cesare (cesarebello)
Nuovo utente (in prova) Username: cesarebello
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 22:28: |
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Straquoto Alejandro, l'Hard top non fa per me. La capotte e' splendida e non patisce nessun tipo di condizione climatica, poi non mi perderei mai una scapottata invernale, tutti gli anni trovo piu' giornate per godere qualche ora sotto il sole su una strada di montagna ancora sporca di neve e acqua da aggredire per poi arrivare e godermi la 4s lurida e ancora bagnata dopo la battaglia con le curve. |