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a.p (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 312 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 15:38: |
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Aprendo l' home page di tiscali ho visto che: l' audi ha realizzato la R 8 V 12 TDI 0-100 4,2 sec. velocità km. 300. certo che i diesel stanno facendo progressi mostruosi. Che ne dite? trasformare le salite in ...........discese
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Enrico S. (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 160 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 15:46: |
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Dico che avrà una coppia devastante!!!!! |
   
Enrico S. (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 161 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 15:52: |
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1.000 Nm ....... |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 532 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 16:05: |
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Una sportiva diesel????Allora dico che chi la compra è un deficente ignorante inanzittutto...cavolo se vuoi risparmiare comprati un'altra macchina no???Che schifo! Beh alla fine non vedo l'ora di vederla sull'autostrada...così me gli atteccherò al cul e gli faro un bel lampeggio e lo vedro accelerare lasciando la mega fumata nera...insomma stile "polipo spaventato" hahaha! Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4082 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 16:17: |
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citazione da altro messaggio:certo che i diesel stanno facendo progressi mostruosi.
Quello che potevano fare, l'hanno fatto. A livello progettuale sono in una fase morta per tanti motivi e non sono il propulsore del futuro. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
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Enrico S. (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 163 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 16:22: |
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citazione da altro messaggio:Una sportiva diesel????Allora dico che chi la compra è un deficente ignorante inanzittutto
Forse non sai che quei "deficenti ignoranti" dell'Audi con un diesel hanno vinto la Le Mans...non la corsetta domenicale. Io non la comprerei mai la R8...nemmeno benzina, ma da appassionato di auto secondo me il merito di aver creato un auto molto valida è indiscutibile e va riconosciuto all'Audi. "Diamo a Cesare quel che è di Cesare" E poi senza offesa ma se la becchi in autostrada hai poco da sfanalare......la vedrestri solamente allontanarsi..... (Messaggio modificato da enri78 il 15 gennaio 2008) |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5034 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 16:44: |
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citazione da altro messaggio: Forse non sai che quei "deficenti ignoranti" dell'Audi con un diesel hanno vinto la Le Mans...non la corsetta domenicale. Io non la comprerei mai la R8...nemmeno benzina, ma da appassionato di auto secondo me il merito di aver creato un auto molto valida è indiscutibile e va riconosciuto all'Audi.
diciamo che porsche ha lasciato giocare questa carta, ritirandosi ufficialmente da alcuni tipi di gare quanto all'auto, bella, stabile, pochissimo sound fino a 4000 rpm... (un po' claustro, secondo i miei parametri, e anche quelli di umberturbo e morris...), ma poco fruibile (100 litri appena di beautycase!=va bene per le danarose signore che i vestiti se li pagano in loco coi gioielli insiti nel beauty o altrove) insomma viene premiata la porsche, pur coi suoi difetti in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1493 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 16:48: |
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Bella la R8, non la prenderei mai diesel, comunque avrà una coppia mostruosa. Sfanali no, però dovresti accendere i fendinebbia dalla fumatona nera che farebbe!
 “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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manuela® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 1075 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 17:01: |
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citazione da altro messaggio:Forse non sai che quei "deficenti ignoranti" dell'Audi con un diesel hanno vinto la Le Mans...non la corsetta domenicale.
quoto!!!
citazione da altro messaggio:E poi senza offesa ma se la becchi in autostrada hai poco da sfanalare......la vedrestri solamente allontanarsi
riquoto!!! a me la r8 piace tanto tanto tanto... ma rimane un'audi e pur sportiva che sia, cadrei senz'altro sulla scelta di altri marchi se dovessi comprare una macchina del genere.. cmq tanto di cappello! Tutti hanno un paio di ali, ma solo chi guida una Porsche impara a volare!
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a.p (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 315 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 17:14: |
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alejandro sei troppo forte. personalmente ho occasione di viaggiare spesso su A8 W12 L e su A6 all road 3000 TD. Macchine perfette......forse troppo. non danno nessuna soddisfazione sono assolutamente prive di personalità. Credo che al di là delle indubbie notevolissime caratteristiche anche su questa R8 la soddisfazione non sarà paragonabile a quella che ho quando uso la mia porsche trasformare le salite in ...........discese
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Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 34 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 17:25: |
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Quoto tutti quanti hanno supportato Audi: si tratta di un avanzamento tecnologico di tutto rispetto. E a me la R8 piace, e pure molto, anche se e' praticamente inutilizzabile essendo senza bagagliaio. E costa pure poco. Personalmente aspetto le vetture benzina ciclo diesel (mercedes ci sta lavorando) con molta ansia... ciao k |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5630 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 17:37: |
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la r8 è stupenda davvero, anche il sound non è da buttare..(esterno, sopra non lo so)
citazione da altro messaggio:Forse non sai che quei "deficenti ignoranti" dell'Audi con un diesel hanno vinto la Le Mans...non la corsetta domenicale
è innegabile che ci sia stata anche una ricerca di marketing e comunque il regolamento agevola i diesel per quanto ne so. un benzina di pari cilindrata e con pari sovralimentazione se la pappava a colazione. there's no sobstitute for a TURBOcharger
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5042 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 17:38: |
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citazione da altro messaggio:Personalmente aspetto le vetture benzina ciclo diesel (mercedes ci sta lavorando) con molta ansia... ciao
e quando Mercedes vuole fare una nuova Bimba proietta sul plotter questo, anche lei con molta ansia:
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 534 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 18:08: |
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citazione da altro messaggio:Forse non sai che quei "deficenti ignoranti" dell'Audi con un diesel hanno vinto la Le Mans...non la corsetta domenicale.
e vero hanno vinto sono bravissimi ecc...ma se permettete un diesel a me non mi trasmette niente di sportivo!Non è un discorso di quanti cavalli ha il motore...ma di come ti fanno sentire quei cavalli mentre la guidi...come gira il motore ecc ecc...io la diesel più sportiva che ho guidato è stata la 335d coupe di un mio amico...spinge tantissimo, è velocissima e abbastanza silensiosa come tac tac tac diesel...però nonostante i suoi 285cv mi ha emozionato di più la 325 coupe benza con "soli" 218cv che allungava anche ben oltre i 7mila giri con un bellissimo sound e tantissima grinta! Cmq è solo una mia opinione...diesel e motorsport sono due parole che secondo me non stanno bene insieme nonostante l'audi abbia dimostrato il contrario facendo un motore affidabile e potente che ha vinti Le Mans perchè il motore diesel ovviamente consuma meno! Poi sul fatto che ho bel poco da sfanalare pargliamone...perchè lampeggio anche alle gallardo, 997 turbo, ferrari ecc che si addormentano sulla corsia di sorpasso...coi nonni che le guidano!!!!!!!!!!!!!!!! Senza offesa. (Messaggio modificato da ajorge il 15 gennaio 2008) Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3771 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 18:15: |
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La reazione un po' schifata l'ho avuta pure io anni ed anni fa al comparire delle prime sportive 4wd,.. Poi ad ogni cosa ci si fa l'abitudine
...Ehmm.. Scherzavo e'! ...

" Driving in its purest form..."
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 85 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 18:44: |
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Per me l r8 e' un insuccesso bello e buono, con quel che costa mi compro una signora porsche coi fiocchi!le audi sono gran macchine ma non saranno mai delle supersportive del calibro di porsche e ferrari!!!sinceramente fan bene a provare una strada alternativa come il gasolio e magari ci beccano pure!l'importante e' che non sia 18 o 19 quintali! |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1384 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 18:48: |
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Enrico ''costa pure poco'' vuol essere una battuta? A me sembra vero il contrario ciao SM Tessera PMania no.65
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 713 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 19:09: |
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BBBBBBBBBBBBLLLLLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHH!!! IL CARBURANTE AGRICOLO DOVREBBERO USARLO SOLO I TRATTORI, LE MOTRICI E I RAPPRESENTANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E il fatto che l'Audi abbia pure SPORCATO e INSOZZATO il tempio di LE MANS con quella roba li non fa altro che RELEGARLA PER SEMPRE NEL PIU' BASSO DEI GIRONI INFERNALI!!!!! -LEGA PER L'ODIO INTEGRALE VERSO I CARBURANTI AGRICOLI- Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 2703 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 20:11: |
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Secondo me , per come scrivi, devi aver preso una bella sfiammata da qualche tenderone diesel ipervitaminizzato   Ingurgito ergo sumo Reduce Nurburgring Turbato 2007 Extracomunitario di RIServa *ANNI 80 www.otto-fm.com*
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5631 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 20:45: |
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andrea posso aggregarmi? guarda la firma -LEGA PER L'ODIO INTEGRALE VERSO I CARBURANTI AGRICOLI-
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9403 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 20:51: |
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vista dal vivo la r8 direi che e' stupenda ! io la prenderei ma rigorosamente a benzina VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 616 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 23:19: |
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Bellissima! Ma con 140000 euro, scusate, ma prendo un 997 turbo! Secondo me per 'vendere' la dovrebbero proporre a meno di 100000! |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5061 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 23:25: |
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citazione da altro messaggio:Secondo me per 'vendere' la dovrebbero proporre a meno di 100000!
nuda, pura, cruda, la puoi prendere col centone in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 619 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 23:37: |
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Sono andato sabato a vederla con altri Pmaniaci di Torino, la base è 114000, cambio manuale, cerchi da 18! Ne hanno in vendita 4 per concessionaria. Si aspettano un boom di vendite... Hi hi hi! |
   
manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 908 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 08:32: |
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secondo me il diesel è un ottimo motore e alcune auto col diesel ci stanno benissimo, ma una sportiva....no proprio no. ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 5522 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 09:01: |
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citazione da altro messaggio:cavolo se vuoi risparmiare comprati un'altra macchina no???
Secondo me i signori costruttori che nei prossimi 3-5 anni non si impegneranno in maniera efficace e risolutiva sul problema dei consumi potranno cambiare mestiere. Se è vero (come è vero) che il diesel è in una forte stasi nella strada dell'innovazione, e che il tentativo di sportivizzarlo innestandolo su una coupè si fa risalire ai tempi delle Fuego, chi non tenta subito la strada delle "alternative sostenibili" resterà al palo. Anche con le sportive estreme. Il "nuvolone nero" è quella più percorribile nell'immediato, ed è senz'altro preferibile alla salsetta delle ibride, che certamente migliorano le cose in città ma le peggiorano non appena finisce il "parti e frena" dei centri urbani. Insomma, si corre il rischio serio che fra dieci anni saranno auto d'epoca tutte quelle che bruciano benzina o gasolio, e si ridicolizza una sportiva dalle prestazioni mostruose che consuma la metà di una omologa a benzina (e che comunque dimostra che esistono altre strade)? Non mi ricordo chi fosse a dirlo, ma val la pena di ricordarlo: "meditate, gente, meditate..." Ciao Ub (Messaggio modificato da elfer il 16 gennaio 2008) Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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Carm3' ® (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1118 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 09:09: |
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Ho letto di ferrari che se non erro a detroit ha presentato una ibrida ...non ho approfondito ma mi pare era ad idrogeno...Almeno ci provano... ...Trahit sua quemque voluptas...
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5633 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 09:24: |
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citazione da altro messaggio:consuma la metà di una omologa a benzina
lo sai per certo o è un'ipotesi? no, perche i Gasoloni attuali, tipo 535d , VW v6 TDI ecc non sono proprio parchi nei consumi! -LEGA PER L'ODIO INTEGRALE VERSO I CARBURANTI AGRICOLI-
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 715 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 09:32: |
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Grande Crazy: PROPRIO DA TE quella frase non me la aspettavo!! (O si, vista la foto che hai sull'altro forum??) AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!! Comunque ho troppo rispetto per te al punto da non voler nemmeno replicare!! Un saluto Andrea -LEGA PER L'ODIO INTEGRALE VERSO I CARBURANTI AGRICOLI- (GRANDISSIMO GUERZO!!!) NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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marco (marcone)
Utente registrato Username: marcone
Messaggio numero: 55 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 09:50: |
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-LEGA PER L'ODIO INTEGRALE VERSO I CARBURANTI AGRICOLI- ------------------------------------------------- Andrea70, propongo una coalizione contro il carburante agricolo sulle strade aperte al traffico.!! Un amico che si "intende" di barili di petrolio, mi ha spiegato che, da una quantità X di greggio, si ricava della banzina, del gasolio e del agricolo. Chiaro che vanno piazzati tutti e tre. Gli amici Americani hanno scelto per primi, relegando giustamente il gasolio a carburante povero, quindi. Quindi per logica commerciale, il gioco é stato trovare ( creare ) un mercato che consuma il carburante dei trattori anche su vetture di lusso ( quello che avanza producendo la fantastica benzina).E' solo un azione commerciale, e noi Italiani come al solito ce la siamo bevuta tutta!!, DIRE CHE UN MOTORE DIESEL MODERNO E' UGUALE A UNO A BENZINA, E' COME DIRE CHE UN TRAVESTITO E' UGUALE A UNA DONNA !!! ( secondo me no) ciao ciao |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 5523 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 09:53: |
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citazione da altro messaggio: lo sai per certo o è un'ipotesi? no, perche i Gasoloni attuali, tipo 535d , VW v6 TDI ecc non sono proprio parchi nei consumi!
Ma dai, Guerzo, sai bene che non è ipotesi che il diesel ha un rendimento energetico decisamente superiore al benzina... Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 5524 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 13:41: |
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Forse c'è qualcosa che non è chiara. Qui nessuno si sogna di pensare che la vettura diesel sia meglio del benzina: anzi!!! Tuttavia non si può negare l'evidenza: a parità di quantità di combustibile consumato, il motore diesel ha una maggiore classe di efficienza energetica. Punto. Che il futuro ci riservi idrogeno, letame, monnezza o sansa e olive staremo tutti a vedere. L'unica cosa su cui nessuno è disposto a scommettere è che le vetture andranno ancora a petrolio o derivati. Ovviamente in un lasso ti tempo ragionevolmente congruo. Per il resto anch'io appartengo (e come non appartenere...) alla lega dell'odio integrale verso i carburanti agricoli e sono contro le auto termovalorizzatori!!! Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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Enrico S. (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 173 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 13:59: |
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citazione da altro messaggio:Forse c'è qualcosa che non è chiara. Qui nessuno si sogna di pensare che la vettura diesel sia meglio del benzina: anzi!!! Tuttavia non si può negare l'evidenza: a parità di quantità di combustibile consumato, il motore diesel ha una maggiore classe di efficienza energetica. Punto. Che il futuro ci riservi idrogeno, letame, monnezza o sansa e olive staremo tutti a vedere. L'unica cosa su cui nessuno è disposto a scommettere è che le vetture andranno ancora a petrolio o derivati. Ovviamente in un lasso ti tempo ragionevolmente congruo. Per il resto anch'io appartengo (e come non appartenere...) alla lega dell'odio integrale verso i carburanti agricoli e sono contro le auto termovalorizzatori!!!
Quoto tutto...            |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4084 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 14:07: |
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citazione da altro messaggio:Ma dai, Guerzo, sai bene che non è ipotesi che il diesel ha un rendimento energetico decisamente superiore al benzina...
Ub, attenzione: così stiamo banalizzando la questione... e facciamo come le case automobilistiche che omologano i consumi sui rulli. Il diesel ha un efficienza energetica (che non vuol dire potenza specifica, sia chiaro a tutti) mediamente superiore al benzina. Mediamente. In realtà il grande vantaggio lo prende quando può funzionare in regime magro, quando si schiaccia consuma come (e più) di un buon motore a benzina a parità di condizioni. Non è un mistero che il V12 TDI VW consumi uno sproposito. Attendiamo fiduciosi che i nuovi turbo a benzina si facciano strada... assieme a tecnologie ibride, impianti a 42V, etc. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
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3cinque6 (guido)
Utente registrato Username: guido
Messaggio numero: 381 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 14:27: |
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-LEGA PER L'ODIO INTEGRALE VERSO I CARBURANTI AGRICOLI-
   flat-4ever! http://www.porsche356.tk
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 945 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 14:35: |
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citazione da altro messaggio: Secondo me , per come scrivi, devi aver preso una bella sfiammata da qualche tenderone diesel ipervitaminizzato
un mio amico dice sempre che uno dei mali del nostro tempo sia la "democratizzazione del common rail" che, rendendo accessibile la Coppia al grandissimo pubblico, costringe alla fastidiosa pratica di dover scalare spesso una marcia in più per effettuare un sorpasso..del resto il mio amico aggiunge sempre: "fortunatamente esistono le curve!" frase che ci fa ben sperare per il futuro. Ciao Patrizio! quello che dici rispetto al funzionamento del diesel ai vari regimi di carico è interessante..nella mia ignoranza avevo letto su 4R (che per autorevolezza giustamente Guerzo paragona al Corriere dei Piccoli..) che il diesel funziona praticamente sempre in "eccesso d'aria", e che per questo è meno sensibile, rispetto ai consumi, alla pressione sull'accelleratore e al regime di giri che i benzina. Dov'è la verità? Forse in mezzo? cioè nelle regolazioni che nei diesel si sono spinte più che altro alla ricerca di prestazioni, facendoli assomigliare sempre più ai benzina e allontanandoli dal loro regime di funzionamento ottimale,"magro" o stechiometrico che sia? "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 5525 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 14:42: |
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Veicoli a MOTORE DIESEL (tradizionale) da 100 unita' di petrolio, bruciandole nel motore ( rendimento 33 % ), otteniamo 33 unita' di energia meccanica veicoli a MOTORE BENZINA (tradizionale) da 100 unita' di petrolio (o meglio benzina che e' lo stesso ), bruciandole nel motore ( rendimento 28 % ), otteniamo 28 unita' di energia meccanica veicoli ad IDROGENO con FUEL CELL da 100 unita' di petrolio tramite le centrali termoelettriche ( rendimento 60 % ) si ricavano 60 unita' di energia elettrica, con l' energia elettrica si scinde l'acqua ( rendimento 95 % ) e si producono 57 unita' di idrogeno, per liquefare l'idrogeno ( rendimento 80 % ) otteniamo 46 unita' di idrogeno liquefatto, ossidando l'idrogeno nelle le fuel cell ( rendimento 45 % ) si ottengono 21 unita' di energia elettrica, con l'energia elettrica tramite un motore elettrico ( rendimento 90 % ), otteniamo 19 unita' di energia meccanica veicoli ad IDROGENO con MOTORE A SCOPPIO ( 4 tempi derivazione benzina ) da 100 unita' di petrolio tramite le centrali termoelettriche ( rendimento 60 % ) si ricavano 60 unita' di energia elettrica con l' energia elettrica si scinde l'acqua ( rendimento 95 % ) e si producono 57 unita' di idrogeno per liquefare l'idrogeno ( rendimento 80 % ) otteniamo 46 unita' di idrogeno liquefatto, bruciando l'idrogeno nel motore a scoppio ( rendimento 28 % ) otteniamo 13 unita' di energia meccanica veicoli ad ARIA COMPRESSA da 100 unita' di petrolio tramite le centrali termoelettriche ( rendimento 60 % ) si ricavano 60 unita' di energia elettrica con l' energia elettrica si comprimono ( rendimento 60 % ) 36 unita' di aria ad alta pressione espandendo l'aria nel motore ad aria ( rendimento ottimistico 25 % ) otteniamo 9 unita' di energia meccanica veicoli ad ACCUMULATORI elettrici da 100 unita' di petrolio tramite le centrali termoelettriche ( rendimento 60 % ) si ricavano 60 unita' di energia elettrica, con l' energia elettrica si caricano gli accumulatori ( rendimento carica/scarica 80 % ) 48 unita' di energia elettrica, con l'energia elettrica tramite un motore elettrico ( rendimento 90 % ), otteniamo 43 unita' di energia meccanica ! veicoli a FILO elettrici ( filobus, metropolitane, locomotive, tram ) da 100 unita' di petrolio tramite le centrali termoelettriche ( rendimento 60 % ) si ricavano 60 unita' di energia elettrica, con l'energia elettrica, tramite la linea aerea ( filo ), si alimenta un motore elettrico ( rendimento 90 % ), otteniamo 54 unita' di energia meccanica ! Spero che queste informazioni, desunte dal sito di un'azienda che si occupa di sperimentazione energetica, siano in grado di chiarire quanto ho inteso in precedenza e soprattutto che la questione è tutto fuorchè banale! Ciao Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 15:18: |
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citazione da altro messaggio:costringe alla fastidiosa pratica di dover scalare spesso una marcia in più per effettuare un sorpasso
Se uno chiama fastidioso scalare marcia non è uno che ama la guida sportiva(non mi riferisco a te Lorenzo, parlo in generale) quindi intelligentemente starà lontano dalle auto sportive... Il diesel consuma meno...su questo non ci piove!Sui SUV ovviamente non può fare miracoli data la molle della macchina...cmq ripeto secondo me chi compra una supercar diesel è un IGNORANTE...questa è la mia personalissima opinione. Perchè l'unica cosa che ha di buono il diesel rispetto al benza è i consumi...ma uno che guarda i consumi CHE NN SI COMPRI UNA SUPERCAR SPORTIVA!!!Per fare il fighetto al bar basta anche un bel 320d cabrio! Senza polemica ne offesa. Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
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Matteo (boxster08)
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| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 15:36: |
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Ragazzi, ho avuto la fortuna di provare l'Audi R8 benzina e devo dire che è un'autovettura perfetta, in vero stile Audi. Finitura ottima, silenziosa ma con un sound fantastico da 4.000 giri in su, bagagliaio inesistente, visibilità difficoltosa (dietro ma soprattutto davanti intuire gli ingombri è molto difficile!!). Ora con il V12 TDI derivato dalla R10 è una bella bestia, ma rimangono le mie perplessità su un'auto sportiva a gasolio. Tengo a precisare che l'Audi R10 corre nella categoria LP1 e la Porsche Spyder Rs corre nella categoria inferiore LP2: ebbene, in molte gare su percorsi tortuosi e cittadini la Porsche Spyder Rs ha bastonato la R10, penalizzata dalla difficoltà di scaricare la coppia mostruosa del motore diesel e dal peso maggiore. In ogni caso, il diesel ha fatto passi da gigante, ma rimango perplesso sulla durata di questi super motori a gasolio! Porsche, cos'altro? Tessera n° 1224
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Enrico S. (enri78)
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| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 15:37: |
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Un dieselone creato da Ferdinad Porsche
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5405 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 15:43: |
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citazione da altro messaggio:chi la compra è un deficente ignorante Che schifo è un IGNORANTE Per fare il fighetto Senza polemica ne offesa
Scusa Alejandro ma...a questo punto...mi sorge spontanea la domanda "E SE AVESSI VOLUTO OFFENDERE O FAR POLEMICA COME TI SARESTI ESPRESSO??" Non voglio fare il "censore"...ma sinceramente penso che ci si possa esprimere RISPETTANDO anche chi la pensa in modo diverso da noi... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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manuela® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 1088 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 16:00: |
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citazione da altro messaggio:Non voglio fare il "censore"...ma sinceramente penso che ci si possa esprimere RISPETTANDO anche chi la pensa in modo diverso da noi...
 Tutti hanno un paio di ali, ma solo chi guida una Porsche impara a volare!
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Enrico S. (enri78)
Utente registrato Username: enri78
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| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 16:08: |
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Non paragonate i 330d 335d o motori simili (che reputo gran motori sia chiaro) ad un 12 cilindri TDI derivato da un'auto che ha vinto Le Mans per favore. Le prestazioni parlano da sole e l'R8 (che sia chiaro non prenderei mai rispetto ad una 997 Porsche Turbo) merita rispetto, anche nella sua versione diesel. Le prestazioni sono ottime e degne di una vera supercar(tranne la GT3 le Porsche aspirate mi dispiace tanto ma se le beve), credo che dietro alla Veyron e un paio di Mercedes sia l'auto con più coppia al mondo, 1000 Nm sono una spinta impressionate. (la Carrera Gt per intenderci ne fa 590 Nm) Detto ciò tengo a sottolineare la mia passione per Porsche in generale, e dico tranquillamente che chi acquisterà una R8 diesel sarà di certo un coraggioso...certo una voce fuori dal coro....e tutto tranne che ignorante in tema di auto.      |
   
manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
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| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 16:10: |
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la lingua...la lingua ...penso che Alejandro non essendo padrone della lingua non apprezzi al pieno le sfumature di significato dell' italiano. ti perdoniamo, tranquillo. ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 946 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 16:18: |
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Alejandro la frase era ironica e proveniva da un mio amico che ha davvero i motori nel sangue fin da bambino, avendo bevuto benzina (e non gasolio)quando aveva otto anni, tipo la zuppa di Obelix...e guida fantasticamente, anche in pista, oltre ad avere un parco macchine di tutto rispetto...si riferiva al fatto che alcune diesel molto prestazionali (una per tutte la BMW 335d) possono mettere in difficoltà tante coupé sportive, soprattutto dove conta molto la coppia: salite autostradali, riprese etc. Comunque secondo me la ragione di un diesel su una macchina come la R8 non è certo il risparmio ma la coppia esplosiva. Il tutto non scollegato dal battage pubblicitario fatto sulla partecipazione e il successo a Le Mans, e la probabile intenzione di farne una specie di vetrina tecnologica. Comunque, come avevo scritto in un altro post, per quanto riguarda erogazione, sound e divertimento alla guida non posso che essere d'accordo con te! "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5407 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 16:27: |
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Penso sia chiaro anzi...ovvio...che quando si spendono passa 100.000 euro su un'auto sportiva (quindi fondamentalmente "inutile" rispetto ad un utilizzo casa-ufficio-famiglia...) i consumi siano l'ultimo dei problemi e non credo che gli acquirenti della R8 a gasolio faranno la loro scelta in base a questo parametro... Magari saranno persone attirate dalla "novità" o dalla "esclusività" (di certo gireranno meno R8 di Porsche 997....)...magari ancora saranno attirati dalle nuove tecnologie o dalla linea "futuristica"...od ancora, magari, gli piacerà l'idea di avere un'auto con un motore derivato "direttamente" da quello che ha vinto a Le Mans...ed all'urlo dei 9000 giri preferiranno i 1000 nm di coppia...ma di certo NON saranno degli "ignoranti" con la sola voglia di apparire...perchè, mi si perdoni ciò che sto per dire...questa categoria compra altro...e di solito, purtroppo...compra proprio Porsche... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Enrico S. (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 182 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 16:32: |
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citazione da altro messaggio: NON saranno degli "ignoranti" con la sola voglia di apparire...perchè, mi si perdoni ciò che sto per dire...questa categoria compra altro...e di solito, purtroppo...compra proprio Porsche...
  ....come non quotare |
   
michele (mich912)
Utente esperto Username: mich912
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| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 16:33: |
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-------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: Non voglio fare il "censore"...ma sinceramente penso che ci si possa esprimere RISPETTANDO anche chi la pensa in modo diverso da noi... --------------------------------------------------------------------------------
 No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 984
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a.p (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 327 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 16:37: |
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citazione di Nino G. ---------------------------------------------- Scusa Alejandro ma...a questo punto...mi sorge spontanea la domanda "E SE AVESSI VOLUTO OFFENDERE O FAR POLEMICA COME TI SARESTI ESPRESSO??" Non voglio fare il "censore"...ma sinceramente penso che ci si possa esprimere RISPETTANDO anche chi la pensa in modo diverso da noi... ------------------------------------ citazione di Nino G. ------------------------------------- ma di certo NON saranno degli "ignoranti" con la sola voglia di apparire...perchè, mi si perdoni ciò che sto per dire...questa categoria compra altro...e di solito, purtroppo...compra proprio Porsche... ------------------------------------ Nino G. sei spagnolo anche tu? hai hai hai perdoniamo tutti spagnoli e non trasformare le salite in ...........discese
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5408 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 16:41: |
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No a.p. sono ITALIANISSIMO...ed accetto di buon grado la "critica"...ho predicato bene e razzolato male anche se quel "ignoranti" era VOLUTAMENTE fra virgolette.... e mi è servito soltanto come "esempio" e non certo per stigmatizzare chi acquista una Porsche senza la "dovuta" passione! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4088 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 16:44: |
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citazione da altro messaggio:Veicoli a MOTORE DIESEL (tradizionale) da 100 unita' di petrolio, bruciandole nel motore ( rendimento 33 % ), otteniamo 33 unita' di energia meccanica veicoli a MOTORE BENZINA (tradizionale) da 100 unita' di petrolio (o meglio benzina che e' lo stesso ), bruciandole nel motore ( rendimento 28 % ), otteniamo 28 unita' di energia meccanica
Come si deve interpretare questo, considerando che da 100 unità di petrolio si ricavano 54 unità di diesel e meno di 20 di benzina? Comunque il discorso del banalizzare era riferito al concetto del diesel che consuma meno tout-court, non di certo alla discussione: come ho scritto, il diesel consuma mediamente meno ma non meno in assoluto. Se fatto lavorare in eccesso d'aria come da progetto, il diesel è più efficiente; a dimostrazione di questo, anche auto nuove nei transitori e nella ricerca della massima prestazione lasciano belle nuvole nere proprio perché vengono violate le condizioni ideali progettuali. E il consumo s'impenna... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
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Enrico S. (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 183 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 16:58: |
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Vi riporto questo commento tratto da una discussione su Youtube argomento R8 e 911(997)..... ..."Bèh...l'R8 è di certo una gran macchina, come lo sono la Murcielago e l'F430. Ma quelle non sono le macchine che erano sui miei poster 20 anni fa....questo è il motivo per il quale mi sono comprato una Carrera, ci potranno essere altre macchine, ma non ci saranno mai sostituti".... troppo bello per non postarlo...     |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1672 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 17:02: |
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citazione da altro messaggio:..."Bèh...l'R8 è di certo una gran macchina, come lo sono la Murcielago e l'F430. Ma quelle non sono le macchine che erano sui miei poster 20 anni fa....questo è il motivo per il quale mi sono comprato una Carrera, ci potranno essere altre macchine, ma non ci saranno mai sostituti".... troppo bello per non postarlo...
TI QUOTO  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 547 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 18:02: |
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citazione da altro messaggio:Non voglio fare il "censore"...ma sinceramente penso che ci si possa esprimere RISPETTANDO anche chi la pensa in modo diverso da noi...
Offendo a chi in un futuro comprerà la R8 diesel...se la compri allora ti potrai offendere! Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5410 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 18:10: |
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Non era questo il "sunto" del discorso...ma se pensi sia giusto così...allora non dovrai mai offenderti se qualcuno a cui non piace la TUA macchina darà a te del "deficente ignorante".... Io non mi sono offeso...reputo soltanto poco opportuno insultare chi la pensa in modo diverso da me... A questo punto...evidentemente NON si tratta di ciò che diceva Manrico...vabbè... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 548 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 18:12: |
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Poi ignorante in questo caso non è una offesa...ma bensì il vero significato della parola: "L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere." - wikipedia e in questo caso l'acquirente ignora il concetto di auto sportiva. Oppure il concetto di pedegree o il concetto di passione...insomma è semplicemente come ben vuol dire il termine un ignorante...ripeto senza offesa, proprio non vedo la polemica signori cmq. Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
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| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 18:14: |
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il gasolio va bene x i 535d o x le a6!una sportiva esige benza pura!meglio se v-power!! |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5411 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 18:14: |
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...e "deficente"??? In ogni caso IO non volevo far polemica...era solo una "nota" che mi sono permesso di scrivere; ognuno si tenga le proprie convinzioni e bene così... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 549 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 18:17: |
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citazione da altro messaggio:allora non dovrai mai offenderti se qualcuno a cui non piace la TUA macchina darà a te del "deficente ignorante"....
infatti lo fanno già in tanti(per esempio i possesori di M)...e non mi offendo! Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 550 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 18:18: |
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citazione da altro messaggio:...e "deficente"???
hai ragione questo termine non ci stava è sbagliato... Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5413 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 18:23: |
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Ok ...fine della discussione Alejandro; da "vecchio" del forum ho sempre preferito che le discussioni si svolgessero in modo "pacato" senza ricorrere ad insulti (oltretutto gratuiti visto che i "destinatari" degli stessi non li leggeranno mai probabilmente...) e quindi mi sono permesso di fare l'osservazione...tutto qua! P.S.: per inciso...IO mi offenderei eccome!!! (Messaggio modificato da erresse il 16 gennaio 2008) Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 552 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 18:33: |
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hehe nessun problema Nino hai fatto bene...pace!
citazione da altro messaggio:P.S.: per inciso...IO mi offenderei eccome!!!
ehh se me la dovessi prendere per tutte le cose che dice la gente sarei sempre arrabbiato...io ho 23anni e giro in porsche...la gente dice che sono:1-uno spacciatore, 2-un figlio di papà, 3-un donnaiolo(MAGARI!!!),ecc ecc ecc quando la verità è che a casa mia tutti ci facciamo un cul tanto per poterci permettere ciò che abbiamo ma la gente quello non lo vede...quindi ormai "ignoro" e seguo per i fatti miei!contenti loro... Ciao Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
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Enrico S. (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 186 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 18:44: |
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Ciao Ale....credo che la questione sia di semplice educazione e basta...non legata al fatto che tu abbia 23 anni ecc ecc ecc...     |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 5526 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 19:49: |
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citazione da altro messaggio:Come si deve interpretare questo, considerando che da 100 unità di petrolio si ricavano 54 unità di diesel e meno di 20 di benzina?
Semplicemente col fatto che: 1) le sette sorelle hanno la panza sempre più smisurata; 2) gli stati occidentali (Italia in testa) fanno cassa col petrolio dei poveracci... Perchè il costo del gasolio è spropositato, il costo della benzina è disumano ed ora anche il GPL (che val la pena di ricordarlo, è un prodotto di scarto nella catena produttiva) si paga come il Brunello di Montalcino. Voglio sperare che chi in futuro sarà il detentore delle fonti di energia sia meno vampiro di chi le detiene oggi... Illusione, lo so, ma lasciatemi illudere... Pat, Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 553 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 20:09: |
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Si si lo so avevo capito...il mio era uno esempio delle cattiverie che dice la gente e che non bisogna prendersela altrimenti non si vive...pace per tutti!:-) Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5081 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 00:31: |
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citazione da altro messaggio:Ho letto di ferrari che se non erro a detroit ha presentato una ibrida ...non ho approfondito ma mi pare era ad idrogeno...Almeno ci provano...
BMW Hydrogen 7: il test di Gianna Nannini Il cammino della BMW Hydrogen 7 continua senza alcuna sosta. Ultimo di una lunga serie di testimonial italiani ad aver provato l'automobile a idrogeno di fattura tedesca è la cantate italiana Gianna Nannini. La soluzione proposta dalla casa bavarese si basa sulla propulsione diretta dell'idrogeno nel motore a combustione, al contrario delle altre case automobilistiche che stanno portando avanti la ricerca nel settore del fuel cell e del motore elettrico. In entrambi i casi le emissioni inquinanti sono prive di anidride carbonica e di monossido di carbonio. Nel caso della combustione diretta resta tuttavia da risolvere il problema dell'elevata infiammabilità dell'idrogeno e del costo necessario per scindere l'elemento H dalla sua presenza in natura composto con altri elementi (es. acqua H2O). Finora non sono mancati i testimonial ma veri e propri piani industriali-commerciali sul cammino dell'idrogeno mancano all'appello.
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 2536 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 11:50: |
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citazione da altro messaggio:Poi sul fatto che ho bel poco da sfanalare pargliamone...perchè lampeggio anche alle gallardo, 997 turbo, ferrari ecc che si addormentano sulla corsia di sorpasso...coi nonni che le guidano!!!!!!!!!!!!!!!! Senza offesa.
Parliamone pure....
..nonno "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 559 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 13:30: |
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hehehe ciao Giorgio!beh scusa lo sai anche tu che ci sono nonni e nonni... ciao! Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4094 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 14:44: |
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 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5110 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 22:07: |
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citazione da altro messaggio: Voglio sperare che chi in futuro sarà il detentore delle fonti di energia sia meno vampiro di chi le detiene oggi... Illusione, lo so, ma lasciatemi illudere...
si stanno organizzando già per il monopolio dell'acqua credo che la tua illusione sia durata anche troppo in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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