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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2008 * 996 (3400) del 11-2000 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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fulvus (fulvus)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visionato ieri una 996 immatricolata il
11-2000 km 80000, ho letto in un'intervento che i motori 3400 imm. dopo l' 8-2000 sono SICURI, cosa ne pensate?
cambio tip-tronic, blu-int.cialli
richiesti 36000 euri
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 309
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Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho letto in un'intervento che i motori 3400 imm. dopo l' 8-2000 sono SICURI



Ciao!il mio era un 5-2001 e ad esattamente 100k km si è crepato il motore...quindi non saprei quanto sia questa sicurezza...cmq basta prenderne una con garanzia ufficiale porsche approved stendibile e del resto chi se ne frega!si è rotto...meglio...ci metti uno nuovo a costo zero!
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
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fulvus (fulvus)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si hai ragione Ale, infatti la 996 che ho visionato NON è di un Conc. ufficiale......
Ho provato pure un 996 4S del 2002 55000km 51000euri (no uffic.) e visionato sempre una 996 4s del 2003 96000km Ufficiale 60000 euri.
Certo la garanzia è una bella cosa, ma la tentazione di "risparmiare" 9000 euri e sopratutto 40000km è tanta.
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 310
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Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh si in questo caso è vero...però dai continua a cercare!ho un amico che si trovato davanti a un dilema lui l'anno scorso ha comprato un boxster 3.4 e la sett scorsa ha trovato uno che vuole comprare la sua macchina e nella stessa gionata ha trovato un privato che gli vuole vendere un 996 4S del 2003 con 50k km tiptronic con garanzia stendibile a 52k euro...insomma lui non ha ancora deciso se cambiare dato che la sua è praticamente ancora nuova!però questo era per dirti di avere pazienza...ti consiglio di cercare qualcosa con meno di 60k km...96k sono già un bel pò e poi a quel prezzo non se ne parla...
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 313
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Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora devi assulutamente vedere questa:http://www.porsche.com/italy/approvedused/pre-ownedsearch/...allora dopo che sei nel sito clicca su "ricerca usato porsche"...poi nei selettori metti 996...poi modello 4S...e poi quando ti vengono fuori i risultati dai una occhiata alla No. 4...2003 50k km a 55k euro...
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 76
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Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ale ieri in centro in via canalino c' era un 4s uguale al tuo, ma non era il tuo,mi sono avvicinato e non aveva l' adesivo del nurb !

(Messaggio modificato da salvatore il 23 dicembre 2007)
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8689
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Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

continua a cercare pure questa nn mi pare una occasione !!
VIVI E LASCIA VIVERE !!!
tessera n°1045
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 314
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Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Salvatore...no no ieri sono rimasto tutto il giorno a casa!
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 3430
Registrato: 06-2003


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dopo l' 8-2000 sono SICURI




citazione da altro messaggio:

mio era un 5-2001 e ad esattamente 100k km si è crepato il motore.



hahahaha
come quelli che dicono che le macchine costruite per il mercato tedesco sono fatte meglio!
uno spettacolo!
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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RICCARDO L. (rico_porsche)
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Username: rico_porsche

Messaggio numero: 13
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fulvus,
sono anch'io neofita come te, sono entrato nel sito da poco più di 2 mesi consigliato da un Pmaniaco per erudirmi.
1) Ti consiglio di girare in questo sito in lungo e largo, anche se in questa sezione sono un pò più tolleranti con i neofiti come noi.
2) Leggendo le tante esperienze ti rendereai conto che le P.996 cc.3.400 hanno senza dubbio un problema.
3) Abbi la pazienza di aspettare e di non innamorarti della prima (o secondo o terza) vista e quando sceglierai avrai già la giusta esperienza, perchè nel frattempo avrai letto decine di esperienze in merito!!

Questo è il mio consiglio!!!
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fulvus (fulvus)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, ci studierò un pò sù.
In realtà sono un pò precoccupato per questo acquisto, perchè per mè 30K euri o 50K euri sono a prescindere tanti.......se poi sono per un'automobile usata.......che molto probabilmente romperà il motore......PAURA!!!
Sarò io che sragiono, ma secondo mè un'auto può costare 30-60-90k euri, ok paghi e chiuso, poi deve funzionare (normalmente, a parte su uno la vuole puoi distruggere. Ora leggendo i vari post, mi stò rendendo conto che "ogni" PorscheManiaco ha rotto un motore almeno una volta: PAURA!!!!!
Quindi adesso devo studiare il sistema di far quadrare questo pppproblemino.
Sicuramente dai consigli è da auspecare l'acquisto da un conc. Porsche, diversamente considerare gìà il prezzo+un motore nuovo.
A proposito cosa ne dite dei motori di rotazione, ovvero una 996 con motore cosidetto "nuovo" come lo considerate?
Non pensate che questo motore nuovo sia invecie uno che ha subito un forte trauma strutturale q quindi in qualche grande o piccolo modo "viziato"?
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Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato
Username: salvatore

Messaggio numero: 77
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fulvus, il mio consiglio personale è quello di lasciare perdere il 3.4, cercherei piuttosto un 3.6 con pochi km, anche non da rete ufficiale
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 2380
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A proposito cosa ne dite dei motori di rotazione, ovvero una 996 con motore cosidetto "nuovo" come lo considerate?


Non ho mai sentito di motori di rotazione che abbiano avuto problemi.

citazione da altro messaggio:

Non pensate che questo motore nuovo sia invecie uno che ha subito un forte trauma strutturale q quindi in qualche grande o piccolo modo "viziato"?


No. A quanto ne so, i motori di rotazione sono riassemblati in Germania con pezzi che hanno passato un'attenta verifica.
Tenendo presente che l'anno, la cilindrata e la bassa percorrenza c'entrano poco, direi che la soluzione migliore, per te, è cercare un'auto con il motore di rotazione che, oltre tutto, gode di una garanzia di 2 anni.
Oppure un'auto con almeno 100mila km.
Infine, se puoi spendere di più, un usato garantito con garanzia rinnovabile (la mia ex 3.6/2004, ad es., aveva motore sostituito e garanzia rinnovabile, ma è andata via ad un prezzo decisamente altino...)

(Messaggio modificato da dedo il 23 dicembre 2007)
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato
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Messaggio numero: 162
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Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Soliti discorsi!
Non ti preoccupare per il 3.4, la mia non ha avuto mai un problema e non la considero tale.
Anzi, importante è la manutenzione Porsche.
Costerà molto, ma sanno sempre cosa sostituire per evitare rotture.
A proposito Salvatore ho notato che sei di Modena.
Raccontami un pò della tua GT3 mk1.

MITICA PORSCHE
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fulvus (fulvus)
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Username: fulvus

Messaggio numero: 9
Registrato: 12-2007
Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque il problema motore sembra non essere solo del 3400 ma anche del 3600 (molto meno) ed anche per le 997.
Un mecca Porsche mi disse riguardo alla mia domanda sui 3400: ma cosa pensi anche i 3600 si rompono........
Un venditore multimarca Alta (penso serio), corridore in pista con Porsche mi dice l'altro giorno: anche le 997 rompono i motori a
7000-8000 km ed i tecnici Porsche italia non sanno darsi una risposta certa. Mi disse che dovrebbe essere del motore A SBALZO e delle TOLLERANZE !!!!!!!!!
Ecco perche dico: PAURA.
Si sà qualcosa del cambio TipTronic?
Per mè indispensabile.
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato
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Messaggio numero: 320
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un mecca Porsche mi disse riguardo alla mia domanda sui 3400: ma cosa pensi anche i 3600 si rompono........


Ovvio Fulvus loro devono vendere scusa...questa è la classica frase da venditore...se vuoi te ne dico un pò del mio repertorio personale!cmq ovvimente qualsiasi macchina potrebbe far scoppiare il motore...però il 3.6 è molto affidabile!ho sentito anche io di qualche 3.8 andato...però insomma sono cose che capitano...basta avere la garanzia e dormi traquillo!Io il motore lo maltratto parecchio...però avendo la garanzia me ne frego...il 3.4 si, si era crepato ma non ho spesso veramente una lira per sostituirlo!Quindi consiglio mio...puoi prendere anche un bel 3.4 basta che la prendi uficiale porsche approved e che rinnovi la garanzia ogni anno...


citazione da altro messaggio:

Si sà qualcosa del cambio TipTronic?



Si...che fa schifo e ti toglie tutto il piacere di guidare una P.!
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
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Vito L. (leo)
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Messaggio numero: 164
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Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fulvus, guarda il mio annuncio nel mercatino, se ti può interessare scrivimi, purtroppo le uniche foto che ho al momento non riesco a ridurle per poterle inserire nel sito.
Ciao e Buon natale a tutti.
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luca (nolords)
Utente registrato
Username: nolords

Messaggio numero: 52
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buon giorno a tutti;allora il passaggio dal raffredamento aria/acqua iniziato nel 1999 -la prima vetura a montare il raffreddammento ad acqua e' stata la boxster-purtroppo ha fatto si che si generassero diversi problemi affrontati da casa porsche in modo a dir poco da incompetenti peggio che in casa fiat...mi spiego;provato nella boxster 2.5 il raffreddamento ad acqua e' andato cosi' bene che porsche ha deciso di ampliarlo anche al modello allora di punta ovvero la 996...risultato..mentre la boxster per ovvi motivi di cilindrata e di cavalleria -quindi di potenza-surriscaldava in maniera molto contenuta,al contrario il 6 cilindri boxer 996 3.400 con 300 cv surriscaldava talmente tanto da fare andare in tilt gli scambiatori di calore acqua/ olio facendoli fondere creando cosi' una letale miscela acqua olio che si diffondeva in tutto il motore provocando il crash....la casa nn riconosceva per nulla tale errore anzi riusciva il piu' delle volte che la fusione era stata fatta a causa del guidatore che aveva effetuato troppi su di giri...la dove gli andava male forniva al massimo un motore rotativo con una differenza di 12/14000 euro..naturalmente tutto cio' con garanzia ufficiale altrimenti ...beh diciamo che neanche ti cagano moltiplicato al milione!!!!!!
tale problema nn e'vero che e' stato risolto col passaggio al motore 3.6 ..e' stato semplicemente risolto migliorando la qualita' di costruzione degli scambiatori di calore tutto qua....che casualmente e' coinciso con la nascita del 3.6..quindi se devi comprare una 966 pensaci bene .comprala solo ufficiale e quando la provi fatti un bel giro e controlla se la temperatura va di molto oltra lo zero di 80 in questo caso scendi saluta e cerca altro....!!!
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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fulvus (fulvus)
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Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leo puoi dirmi in che data l'hai messo?
PS. Non mi è concesso di spedirti un mess. privato perchè ancora non socio.
ciao.
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Vito L. (leo)
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Messaggio numero: 165
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Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fulvus, l'annuncio è del 17/12/07, ed il mio indirizzo è arcleochiocciolatin.it.
Ciao Vito
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il martedì 25 dicembre 2007 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PER VINCENZO:
Noto con piacere che i modenesi abbondano in questo forum !
sarò lieto di parlarti della mia gt3,
vai su www.impresaedilesancarlo.it
lì troverai la e-mail dove scrivermi...
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Vincenzo (996_cabrio)
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Messaggio numero: 165
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Inviato il mercoledì 26 dicembre 2007 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vediamo allora di trovarci per drink e qualche rullata.
Buone Feste.

MITICA PORSCHE
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 83
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Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certamente vince, non mancherò !
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fulvus (fulvus)
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Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La ricerca continua, visionato oggi una 996 del 1-2001 km 135000 euri 38500 tirati.......neanche il tettuccio aprib x godere del suo sound.
Per mè cara c\troppi km.

Cosa ne dite della 996 TARGA ?
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 173
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Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente d'accordo.
Cerca di stare sotto ai 100K e per i prezzi ne trovi a bizzeffe.
Devi però visionarle di persona.
Targa è bellissima, ma poi da rivendere è difficile. Troppo pochi estimatori.
MITICA PORSCHE
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fulvus se ti interessa un 3.4 del 2001 però tiptronic molto bello (nero met interno cartier) e super full optional, credo con circa 100-110k km, so dove ce n'è uno a Bologna e il prezzo è mooooooolto inferiore...

(Messaggio modificato da maximumnoise il 28 dicembre 2007)

(Messaggio modificato da maximumnoise il 28 dicembre 2007)
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fulvus (fulvus)
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Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mooooolto interessante, dettagli graditi.
Tiptronic...OK
meglio cambiare noo?
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 3450
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Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda mi informo se è aperto domani mattina ma altrimenti mi sa che dovrai aspettare... l'anno prossimo.... boh, credo che lune sarà aperto... è a 200 mt da casa e lo conosco bene, è un rivenditore, l'auto era di un mio amico ed è lì da un bel po'... per quel che ne so io era stata sempre tagliandata tanto che aveva anche la garanzia porsche (però quella è scaduta). Come accessori mi ricordo che ha il tetto, gli interni rossi, il PCM, gli scarichi non sono il kit sound ma sono stati "aperti" da un noto meccanico qui a bologna, come cerchi credo che abbia gli sport design da 18 (quelli del GT3 MkI per internderci). Se mi mandi una mail a maxx at maximumnoise.it ti faccio poi sapere direttamente.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 29 dicembre 2007 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono andato stamattina...
purtroppo è venduta, la cosa che mi ha indotto in errore è che la macchina è nel garage sotto al salone da più di un anno... il motivo è che chi l'ha comprata è un amico del salonista e gliel'ha semplicemente lasciata lì e ogni tanto se la va a guardare!
comunque di 996 coupè con il "rotolo" in mano ne trovi finchè vuoi a molto meno di 30...

Guarda in germania ad esempio:
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/miniSearch.html?isSearchRequest=true&country=&minPrice=20000&maxPrice=30000&minFirstRegistrationDate=1997-01-01&maxFirstRegistrationDate=2002-12-31&minMileage=&maxMileage=&zipcode=&__lp=3&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=3&vehicleCategory=Car&segment=Car&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&customerIdsAsString=&categories=Limousine&categories=SportsCar&lang=it
La prima rossa met a 22 e la 3a rossa a 23.8 sono da valutare...
Anche se poi ti scoppiasse il motore non spenderesti i soldi che ti hanno chiesto per la prima

(Messaggio modificato da maximumnoise il 29 dicembre 2007)
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fulvus (fulvus)
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Inviato il sabato 29 dicembre 2007 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ops, ti avevo appena spedito una mail.
Certo da tutto quanto apprendo, mi stò orientando sul motore 3600. Certo spendo 6000-8000 euri in più ma ho più sicurezza sulla rottura e poi posso anche RISCHIARE di acquistarla non da un conc Porsche.....chè dici?
meglio cambiare noo?
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Paolo (paolo59)
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Inviato il sabato 29 dicembre 2007 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peccato che le auto dell'inserzione abbiano il motore scoppiato...(motorschaden)
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 29 dicembre 2007 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ooopppsss! hahahaha
beh, in cèrmania si trova un motor! e fatti i conti costa meno prender quella da 70000km schaden e metterci un motore nuovo che non comprarne una qui con l'alea che diventi schaden dopo due giorni!
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Fabrizio (fabry_03)
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Inviato il lunedì 31 dicembre 2007 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo Rumore non credi al fatto che le tedesche abbiano meno problemi?
Ti ricordi il sondaggio fatto circa 2 anni fa?
Solo una d'importazione aveva fatto bhum, le altre tutte Nazionali!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il lunedì 31 dicembre 2007 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmente le ritengo leggende metropolitane da azzeccagarbugli che vogliono vendere la loro macchina... anche perchè la mia fantastica motorschaden era tedeska!
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Fabrizio (fabry_03)
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Inviato il lunedì 31 dicembre 2007 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa accadde?
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fulvus (fulvus)
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Inviato il lunedì 31 dicembre 2007 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rivisionata oggi il 3400. il conce. dice che i 3400 hanno avuto i stessi problemi "identici" di rottura (nel numero) dei 3600. A forza io negavo e lui insisteva........certo se non stai attento finiscono per convincerti. Io dicevo che ero piuttosto (al 95%)orientato su un 3600 perchè più sicuro, ma lui negava (non è un fesso).
La mia teoria è spendo di più su un 3600 ma almeno non rompo il motore...cosa ne dite?
meglio cambiare noo?
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il martedì 01 gennaio 2008 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fulvus, personalmente ho già risposto a questa domanda qualche post più su. Penso di aver scritto a ragion veduta. I motivi? Eccoli:

http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/285037.html?1195839123
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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davide magnani (macho43)
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Inviato il martedì 01 gennaio 2008 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anzi, importante è la manutenzione Porsche.
Costerà molto, ma sanno sempre cosa sostituire per evitare rotture.



mmmmmmmm !non ne sarei proprio convinto !
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il martedì 01 gennaio 2008 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia aveva fatto *tutti* gli interventi, previsti e non, dal Concesionario. Perfino le gomme facevo cambiare da lui!
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il martedì 01 gennaio 2008 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi finiamola con 'ste discussioni inutili: i 3.4 e i 3.6, ogni tanto, si rompono PUNTO!

E il "ogni tanto" non solo è un accadimento ben più frequente di quanto accada con altre marche, che accade ben prima di quanto sarebbe lecito aspettarsi da questa marca ma, soprattutto, da un motore che è installato su un mezzo a quattro ruote che costa come un monolocale in centro!

Poi il "quando" e il "se" questo accade è pura questione di fondelli ( non si può scrivere), che chi il 3.4 l'ha sfondato a 67.000km come il sottoscritto, chi il 3.6 a 30.000km come Dedo e chi invece ne ha fatti 150.000 senza nessun problema.

Pertanto parlare di auto "sicure" perchè fatte per il mercato tedesco o a cui è stata fatta la manutenzione dalla concessionaria non serve a nulla, se va bene va bene, se va male sono 10-12.000 euro per il disturbo PUNTO.

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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il venerdì 04 gennaio 2008 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fulvus quarda cosa c'è qui, la tua nuova auto:
http://cgi.ebay.it/PORSCHE-996-CARRERA-2-TIP-TRONIC-COUPE_W0QQitemZ230208094381Q QihZ013QQcategoryZ9860QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
PORSCHE 996 CARRERA 2 TIP-TRONIC COUPE'
Anno d'immatricolazione: 01/03/1998
KM 78.000, COLORE COLORE VESUVIO METALLIZZATO
25.800,00 EUR

Oppure questa che quando passi davanti alla concessionaria ci vuole il casco perchè te le tirano in testa:
22.000euro del 98 sempre con 70.000km!
http://cgi.ebay.it/PORCHE-CARRERA-2-996-COUPE_W0QQitemZ230208963282QQihZ013QQcat egoryZ9860QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Questa credo sia da andare a vedere subito... :-)
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fulvus (fulvus)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio avviso è troppo riduttivo dire che ogni tanto si rompe il 3400 come il 3600....
di questo in linea generale siamo tutti al corrente e d'accordo, ma la mia era solo una richiesta di chiarimento "statistico" e caratteristico.
Del tipo (esempio)ammesso che tutti i motori al 5% si rompono. il 3400 ha avuto rotture pronunciate e caratteristiche al 30-40%.
Bene, evviva il 3400 ma almeno sai cosa stai acquistando ed utilizzando (lungi da mè l'idea di screditare qualcuno o qualcosa).
Ora penso che questo sia il sito giusto per avere una statisctica giusta ed imparziale, non certo paragonabile a quanto ti "propinano" i vari venditori interessati.
meglio cambiare noo?
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedo che hai inteso perfettamente lo spirito...
onestamente, se dovessi comprare oggi un 996 non mi farei scappare un'occasione di 3400 (ma che sia una vera occasione)... quella sopra l'andrei a vedere di sicuro, poi se scoppia pace, almeno l'ho pagata una cifra ridicola e dopo avrò un motore nuovo.
Poi quanto al 3600, è vero che "va di più" non solo per il fatto che 20cv in più ma perchè che li ha avuti entrambi dice (mai provato) che ha più coppia e tira di più anche sotto e che ha meno problemi però stiamo anche parlando di altre cifre...
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fulvus (fulvus)
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Inviato il mercoledì 09 gennaio 2008 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sentito il venditore del 3400 Tip-Tronic
non mette la mano sul fuoco sui km, ho chiesto una ceertificazione scitta ma lui tentennava un pò.
dice di aver fatto le indagini con il tester e gli sembrano quelli....boh
alle volte quando c'è un prezzo un pò più basso dello std non si sà mai se si è in presenza di un Vero Affare o un vero Bidone...domani mette le foto.
PS. mi parlava di un difetto caratteristico delle P cioè lo schiacciamnto della spalliera sedile SX (penso per i movimenti di entrata)???
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il mercoledì 09 gennaio 2008 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, un po' si sfonda... dipende "quanto po'" e il "quanto po'" dipende dalla larghezza del... posteriore dell'autista...
diciamo che se il precedente proprietario era un centello e alto 1,60 ci stanno i 70.000km, se era uno normale puzza un po'...
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cesare (cesarebello)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2008 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se qualcuno non ha letto il mio post di presentazione Io possiedo una 4s cabrio del 2003 comprata nuova che ad oggi ha percorso 185000 KM circa (100 piu' 100 meno) senza mai un problema, una rottura seria, e soprattutto mai in panne!!!
Da 17 anni, guido Porsche, ma questa e' l'unica che ho deciso di usare cosi', come ariete, e non mi ha tradito. Io il 3400 l'ho avuto, ma l'ho tenuto poco e non mi e' scoppiato, sinceramente, e' vero che potenzialmente si possono rompere tutte, compresi i 3800, ma resta comunque il 3400 quello con il miglior palmares negativo. A questo punto prenditi un bel Turbo ne trovi di fresche e te le tirano dietro, auto straordinaria, sicurissima, attuale e affidabilissima, con 420cv in configurazione stock, la 996 ancora oggi e' una Top Car!!! Cesare.
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fulvus (fulvus)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che ne dite di questa?
Sì è una vecchietta....
http://ucl.porsche.de/ucl/plsql/it/clients.show_dlcar?sid_=29129773ECAC488D53A4F 624EABD02C&pnr_=1&lnr_=3
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fulvus (fulvus)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"allora il passaggio dal raffredamento aria/acqua iniziato nel 1999 -la prima vetura a montare il raffreddammento ad acqua"
Riportando un'affermazione di Luca mi stavo chiedendo se una 996 del '97 abbia un motore antecedente (quindi indenne da casini) o è quello "incriminato con raffreddamento ad H2O ?
Ops....qualcosa non ha funzionato nell'incollaggio.
TRattasi di una 996 carrera 2 del 12\1997 con freccie arancio, blu interni savana,Tip-Tronic km 112000 della concwssionaria di Brescia: 28000€.
Per mè da pagare 25000.
Vantaggio:superato i 100000km forse uscita dal "tunnel".
Conosco qualcuno all'interno del conc. di affidabile per un parere certo sull'auto.
Svantaggi vecchina.
Che ne dite.

(Messaggio modificato da fulvus il 18 gennaio 2008)
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Ric968 (ric968)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 996 sono tutte watercooled!

Ciao
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fulvus (fulvus)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era la conferma che pensavo.
Certo che 1997.......se arrivo a casa una così le sento.....mia moglie ha detto:"niente auto storiche, non è ancora il momneto".......la crisi di identità dei quarantenni
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Ric968 (ric968)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per essere storica deve avere vent'anni almeno...
la 996 si può considerare ancora una Porsche moderna! Poi le Porsche sono auto talmente a parte che l'età non conta... anzi.. invecchiando migliorano spesso...
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fulvus (fulvus)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo, la mia voleva essere anche una provocazione.
Comunque per mè sarebbe la prima, quindi potrebbe anche bastare in un senso generale, anche perchè la linea 911 non stravolge di anno in anno ed effettivamente una 996 del 1997 è simile ad una del 2003.....o sbaglio? (Motore a parte).
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Ric968 (ric968)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La linea è quella ma la differenza più evidente è nel frontale con i gruppi ottici di forma diversa e anche il paraurti.



Ciao
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luca (nolords)
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Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi permetto di dire con assoluta certezza che i 3.4 rispetto i 3.6 rompono al 70%;
i 3.4 dal 98 al 2000 rompono al 90%;
un motore porsche che rompe sicuramete rompe i cogl...oni a chi lo compra al 100%.

(Messaggio modificato da nolords il 19 gennaio 2008)
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fulvus (fulvus)
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Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luca
Oggi dopo averne visionate due mi stavo decidento per l'acquisto proprio di un 3400.
La prima del 97 km 57000 con motore sostituito(euri 27000), la seconda del 2000 km 120000 motore Originale???(euri 29000).
Il ragionamento che ho fatto è stato questo: motore sostituito OK, motore con più di 100000 OK.
Ho forse sbagliato qualcosa nel mio rag.?
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gioacchino (ge911)
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Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Fulvus, come ho segnalato in precedenti occasioni in altri 3d anch'io mi son trovato nella tua situazione dubbiosa.
Ho aspettato un pò ed alla fine ho preso un 3.6 con 75k reali verificati con un stato d'uso presso concessionaria ufficiale a mie spese.
Non avere molta fretta, ci sono tante possibilità.
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luca (nolords)
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Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gioacchino ha pienamente ragione....
una cosa te la posso dare per certa; scarta quelle con motore sostituito in quanto montano un motore rotativo...e poi il difetto riguarda come ho scritto prima nn i motori ma gli scambiatori di calore acqua/olio di materiale pessimo che nn sopporta elevate temperataure per cui niente esclude una seconda rottura anche del motre nuovo...
evita tutte le 996 fino al 2001 anche se qualche buona la puoi trovare ma e' sempre bene evitare di rischiare...
quando le provi nn farti il giro della strada ma un bel giretto di circa mezzora -se chi la vende te lo permette-aspettando che il motore riscalda e se vedi che la lancetta della temp.motore sta piu' in la dello zero di 80...beh allora meglio che scendi .saluti il venditore e cerchi altro...
io nn presi la boxster s proprio per questo motivo di rottura motori subdola...mi consigliarono quasi tutti per affidabilita' la 2.5 che per prestazioni nn' e' un fulmine ma per quello che devo fare io va benone sicuramente quando la cambiero' prendero 'una 997 carrera ma al momento mi piace tantissimo la cabrio e secondo me il piu' bel duetto cabrio e' la boxster...
per cui nn avere fretta e se puio opta per una 996 3.600 o una 997 spendi di piu' ma vai sul tranquillo...
altrimenti prendi una stupenda 993 vecchia scuola porsche raffreddata ad aria che l'unioca cosa che rompe e' il delle altre macchine che incrocia!!!!!....
...almeno di alcune!!!!!
tanti saluti.
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fulvus (fulvus)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca quoto in pieno quanto espresso da tè sopra. Infatti quando "razionalizzo" quello è il risultato delle grandi pensate, ma poi.. la parte di mè meno razionale scatena un brutoil desiderio, una selvaggia voglia di stribgere il volante e pigiare il piede di una mitica 911.
Ora nel forum spesso si dice che mai si è sentito di un "secondo motore" rotto come il primo, quindi i motori in sostituzione sono migliori degli originali, quindi hanno risolto i problelmi..........nun ci credo.
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luca (nolords)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 02:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti ripeto montano un rotativo che nn e' propriamente la stessa cosa dell'originale...
alla fine se tale e' il desiderio-e ti capisco al 1000%- fottitene e compratela ..naturalmente falla controllare e verifica-cosa importantissima -la temp del motore che la lancetta nn vada mai oltre lo zero di 80...questo e' fondamentale..per il resto in bocca al lupo e fammi sapere.
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi permetto di dire con assoluta certezza che i 3.4 rispetto i 3.6 rompono al 70%;
i 3.4 dal 98 al 2000 rompono al 90%



citazione da altro messaggio:

scarta quelle con motore sostituito in quanto montano un motore rotativo



citazione da altro messaggio:

opta per una 996 3.600 o una 997 spendi di piu' ma vai sul tranquillo...


Al contrario, ti consiglio un motore di rotazione, assemblato con cura dalla casa con pezzi verificati, Chi, in tutto il Forum, ha mai sentito di un motore di rotazione che sia scoppiato? Io mai...
Per il resto, consiglio di rileggere con molta attenzione questo 3ad, forse ci sono cose che sono sfuggite, soprattutto il fatto che il problema non è stato uno solo - e se vai sui forum esteri e fai una ricerca con RMS trovi un mare di messaggi - ma appunto all'RMS oppure, come nel mio caso (996 3,6 del 2004 con 37.500 km, curata come una figlia), l'alberino che comanda la distribuzione ai cil 1-3 e che si è semplicemente spappolato, mandando in vacca tutto il motore (Sa, dottore, è stato sfortunato, era un pezzo difettoso. Meno male che ha la garanzia!).
Morale: se avessi oggi una budget limitato e volessi a tutti i costi una 996, ne cercherei una col motore di rotazione oppure ancora con la garanzia ufficiale rinnovabile. Oppure, ne cercherei una con un prezzo talmente stracciato (almeno 7, 8mila euro inferiore al mio budget) da infischiarmene di eventuali problemi di sostituzione motore.
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
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davide magnani (macho43)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti di 3400 di rotazione ( notare , non sono motori vecchi rabberciati alla meglio , ma interamente aperti , vivisezionati, quindi senza i difetti di gioventu che ormai dovrebbero avere capito !) non se ne è ancora sentito traccia !! quindi se si riesce ad avere con garanzia , e a un prezzo anche accettabile , puo essere un affare , poi x quanto riguarda il problema scambiatori , se ne parlò tempo fa in un 3d , e il problema era che VANNO TENUTI PULITI !, perche attirano tutta la sporcizia , ,fulvus , non aver fretta , e guarnane e provane molte !
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luca (nolords)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutti voi avete ragione ..io cmq continuo a sostenere la tesi che il rotativo nn sia una buona scelta...
per quanto riguarda le rotture delle 996 mi permetto di dire con certezza che il difetto nasce solo ed esclusivamente dagli scambiatori di calore che vero' e' che si devono tenere puliti ma purtroppo questo nn ha nulla a che vedere con le rotture imputabili di contro -come ho gia' detto-al materiale poco resistente alle alte temperature per cui deteriorandosi per l'eccessivo calore provocano il miscelarsi olio acqua che genera rotture di vario genere...
per quanto concerne i rotativi che nn rompono mai ....beh
giudicate voi....

conce porsche di palermo motore di rotazione carrera 996 3.4 del 1998...rottura albero motore con tracce di acqua nei cilindri...strano eh...???

(Messaggio modificato da nolords il 20 gennaio 2008)
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davide magnani (macho43)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh almeno adesso sappiamo che ne esite UNO ! poi andrebbe anche indagato quando si rompono x negligenza nostra !( tirate a freddo ? rabbocchi non eseguiti ?)

citazione da altro messaggio:

per quanto riguarda le rotture delle 996 mi permetto di dire con certezza che il difetto nasce solo ed esclusivamente dagli scambiatori di calore



se lo dici tu !!!
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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luca (nolords)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nn vorrei essere frainteso o essere scambiato per presuntuoso...
le mie affermazioni nascono in base a fatti pratici come per esempio l'articolo sul 4ruote del settembre 2007 n623 a pagina 42 o l'esperienza personale di mio padre e parentela varia da anni malati e possessori di porsche che ne capiscono mooooolto piu' di me (che nn e' molto difficile)oltre a testare personalmente diversi amici amiei che hanno preso 996 tutte fulminate a causa degli scambiatori...
indubbiamente la negligenza del guidatore fa tantissimo ma purtoppo nn'e la sola causa...
chiedo scusa se ho dato un'impressione di me presuntuosa ma nn e' questo che volevo.
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MLF (mlf)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per esempio l'articolo sul 4ruote del settembre 2007 n623 a pagina 42 o l'esperienza personale di mio padre




a beh allora...

luca esiste un bel documento inglese che qualcuno sul forum dovrebbe avere (io non lo trovo +) che spiega i vari difetti dei motori 3.4 e 3.6;
dagli una lettura va...

attualmente il 996 3.4 con motore sostituito presenta il miglior rapporto costi benefici...imho

mlf

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luca (nolords)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ognuno rimane fermo nelle sue convinzioni...daltronde la bellezza di confrontarsi sta proprio in questo...
gli daro' un'occhiata..grazie per la dritta.
ps una cosa pero' e' sicura nn comprero' mai una 996 3.4 sia con rotativo sia senza...naturalmente questo e' un mio personalissimo pensiero.
tanti saluti.

(Messaggio modificato da nolords il 20 gennaio 2008)
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gioacchino (ge911)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto pienamente Luca.Per quel mi riguarda il mio istinto mi ha fatto ragionar in egual maniera.
Prima del 3.6 mi ero quasi convinto per un 3.4, con un bel risparmio di eurozzi ma da alcune indagini ho scoperto che c'era qualcosa che non andava. Così ho aspettato.
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luca (nolords)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e hai fatto bene...anke perche il signor damiano nn dico che e' una garanzia ma quasi...
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi permetto di dire con certezza che il difetto nasce solo ed esclusivamente dagli scambiatori di calore


E va be'... Per favore, fai una ricerca sul nostro Forum mettendo come parola chiave RMS e poi, se vuoi, ne parliamo ancora
(puoi provare anche con il maggior sito straniero, quello che comincia per renn..., facendo la stessa ricerca).

P.S. RMS: Rear Main Seal. Oppure cerca anche "albero intermedio", per un'altra tipologia simpatica...

(Messaggio modificato da dedo il 22 gennaio 2008)
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
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Mario (limited)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i motori rotativi sono affidabilissimi, perchè se così non fosse, visto l'elevato numero che circola, sai quante rotture ci sarebbero state, anche in questo stesso forum, nessuno con rotativo ha mai parlato di rottura
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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luca (nolords)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altre fusioni del motore -che nn hanno interessato gli scambiatori di calore -si sono verificate in alcuni 3.2/3.4 boxster e 997 con danneggiamenti al reparto distribuzione piu' che fusioni..... a quanto pare si rompe il bullone che tiene in sede il contralbero di bilanciamento compromettendo il funzionamento della catena di distribuzione poiche' su quel bullone e' fissato anche il tenditore e comunque e' un fenomeno molto piu' limitato a livello di diffusione ;tale bullone e'il cosidetto bullone da 8 sostituito nelle 997 e nelle 987 con quello da 10..cmq inutilmente in quanto le rotture si verificano sempre.
ma questo con gli scambiatori di calore nn centra nulla.
io parlavo della fusione delle 3.4 996 -dove al 90% dei casi si tratta solo ed esclusivamente degli scambiatori di calore.
ti ringrazio per le dritte ma cio' che dicono gli inglesi nn mi interessa.
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MLF (mlf)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

luca nessuno nega che uno dei motivi del failure siano gli scambiatori...ma ci sono ricerche approfondite e comprovate che confermano altre criticità..
asserire con certezza che il 90% delle rotture avviene per un solo motivo portando come prova quattroruote (stimolata a scrivere da pmania e con i dati di pmania) o l'esperienza di parenti è sicuramente utile ma, permettimi, ben poco impattante a livello statistisco-scientifico.
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luca (nolords)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sembra corretto cio' che dici..cmq le vetture su cui mi baso nn sono solo quelle dei parenti ma anche altre 996 con cui ho spesso a che fare..il mio hobby e il mio lavoro nn coincidono...infatti come hobby da quando sono piccolino mi occupo di meccanica e ho visto smontate porsche da quando avevo 10 anni..per cui qualche volta do una mano a qualche amico o conoscente -a scopo di passione quindi gratis-per aiutarli dove posso..tutto qui
per cui riformulo il mio pensiero..
nel 90% delle 996 3.4 da me viste il problema di fusione e' imputabile agli scambiatori.
ps ho cmq anche scritto del bullone da 8 mm
tanti saluti.
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