Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * 996 Targa & Millenium < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fulvus (fulvus)
Nuovo utente (in prova)
Username: fulvus

Messaggio numero: 12
Registrato: 12-2007
Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa mi dite di una 996 Targa (del 2002) in generale come è considerata fra le 996?
E la Millenium, in cosa si diversifica?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabiola ® (fabioisp)
Porschista attivo
Username: fabioisp

Messaggio numero: 2364
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti rispondo solo per la Millenium da una nota internet


citazione da altro messaggio:

In occasione del quarantesimo anniversario della 911, la casa di Stoccarda ha opportunamente voluto festeggiare l’evento presentando un modello specifico ed assai particolare, come in passato si era già verificato per la 911-964 “Giubileo” o per la più recente 911-996 “Millennium”, ovviamente tutte a tiratura limitata.

L’equipaggiamento di Porsche “911 - 40th Anniversary” è estremamente completo e ricercato, sia dal punto di vista della meccanica che da quello estetico o degli interni. Le modifiche estetiche più di rilievo riguardano diversi particolari, come lo spoiler anteriore identico a quello della 911 Turbo, eccezion fatta per la vernice utilizzata per la griglia, ora in tinta con il resto della carrozzeria. Ulteriori differenze rispetto alla 911 standard si possono ritrovare nei cerchi da 18 pollici Carrera-Style, oltre che dal tetto apribile e dalla presenza di fari bi-xeno a fascio adattivo, in grado cioè di variare l’angolo di illuminazione in proporzione all’angolo di sterzata impartito. Ovviamente anche il logo posteriore è stato sostituito, infatti nel caso di questo specifico modello, invece del “classico” logo Carrera, troviamo un elegante terna numerica in alluminio“911”, già vista in passato su modelli “particolari”.

La meccanica è all’altezza della ricercatezza globale della vettura, infatti il motore 6 cilindri di 3.6 litri eroga ben 345 Cv, ben 25 in più della “normale” 911 Carrera attualmente in commercio, portando la velocità di punta ad un massimo di 290 Km/h (+5 Km/h!). Ovviamente telaio e sospensioni hanno ricevuto le attenzioni del caso, infatti la vettura è stata ribassata di 10mm e le sospensioni più rigide garantiscono reazioni da vera sportiva di razza.

Gli interni rispecchiano le promesse che esternamente “911 - 40th Anniversary” di cero mantiene. Assolutamente sportivo l’abitacolo, ma mai eccessivo. Pelle naturale grigio scuro che avvolge i sedili sportivi e non solo o l’alluminio satinato presente sul tunnel centrale sono solo alcuni dei tratti distintivi dell'abitacolo di quest'ultima creazione di Stoccarda.

“911 - 40th Anniversary” sarà presentata ufficialmente al prossimo salone di Francoforte e verrà commercializzata esclusivamente in tinta “GT silver metallic”, nuovo colore che ritroveremo anche sulla straordinaria Carrera GT.

Il prezzo per uno dei 1.963 esemplari è stato fissato in 95,616 €uro e la commercializzazione dovrebbe partire da Ottobre 2003.



PORSCHE ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Fiero di essere portaborse e compagno di merenda di ROBBY®
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manuela® (manuela911)
Utente esperto
Username: manuela911

Messaggio numero: 908
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 targa, nuova generazione di targa... COMPRALA!
Tutti hanno un paio di ali, ma solo chi guida una Porsche impara a volare!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !!
Username: deme911

Messaggio numero: 3913
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 targa
le targa per me sono finite con le 964




la 996 millenium è un'auto da collezione



(Messaggio modificato da deme911 il 27 dicembre 2007)
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 3441
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...come dire: o "targa" o "millenium"
Da quando esiste la targa non è assolutamente "considerata" dato che per poca differenza si prende un cabrio...
Certo, ognuna ha, come tutte le cose, i pro e i contro:
- la targa è di fatto un cabrio con un hard-top in vetro e quindi ha un telaio che non ha la rigidità strutturale di una coupè e "flette" (e scricchiola) maggiormente (anche se a me piace molto il concetto dell'acquario... :-))
- il cabrio ha la capote che alla lunga si rovina (e che ti possono tagliare) e che fa più rumore (in verità sul 996 e 997 è accettabilissimo)
Dal punto di vista dell'investimento, per quanto per una macchina difficilmente si possa parlare di "investimento" ma comunque di perdita economica (e con una 996 di più) ritengo che acquistare un Targa significherà soffrire maggiormente nel momento della vendita rispetto ad un cabrio... del resto se ne hanno venduti pochi da nuova (e se ne trovano anche pochi) parimenti ci sarà poca richiesta da usata...
Ora hai le idee ancora più confuse?
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fulvus (fulvus)
Nuovo utente (in prova)
Username: fulvus

Messaggio numero: 13
Registrato: 12-2007
Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una cosa è certa......la confusione++.
Certo il vedere 996 simili o "maggiori" proposte a 10.000 più della minore......sicuramenete non aiuta a farsi un quadro Obiettivo.
Sulla Targa comunque concordo, solo che c'è nè una in zona ad un prezzo "relativamente" appetibile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 3444
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, dipende sempre anche dal prezzo...
ad ogni modo, giusto per fare un po' più di confusione ti calo quest'asso qui:
http://www.autosupermarket.it/Porsche-996-Non%20specificato-Porsche-996_CarCard_ 100_16244.html
996 Turbo S cabrio
hahahaha
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 1108
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah però Massimo, che asso che hai calato
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze”
Cus D'Amato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 5400
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima e più eclatante differenza che c'è tra una MILLENNIUM ed una TARGA è che la prima è una 996/01 mentre la seconda è una 996/02. E questo è davvero tanto...
Quindi il confronto mi pare più onesto tra la TARGA e la 40th anniversary, che è una 02 kittata a 345 cv.

La seconda è una vettura di deciso pregio, con il muso della 4s, no body wide ed una gran quantità di accessori tra cui il kit di potenziamento a 345 cv, i cerchi in tinta con la carrozzeria (argento GT) e tanto altro.


Ciao

Ub
R.I.S. tested & approved - PAOLO CS FOREVER -
"Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 3747
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 01:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i cerchi in tinta con la carrozzeria (argento GT)




I cerchi sono in chromo look !



( Umbertone.. ehm ehm Pardon !)
" Driving in its purest form..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 8768
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ammazza che turbo cabrio massimo !!!
VIVI E LASCIA VIVERE !!!
tessera n°1045
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 3067
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Turbo S cabrio mi sembra quella di un socio che possiede sempre almeno un paio di Porsche alla volta e che non scrive da un po', ed è iserzionata da Tramonti da quando l'ha ritirata in conce...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
- R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Utente registrato
Username: leone993

Messaggio numero: 256
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Turbo S è molto bella!
993 Turbo... What else???
Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (993tv)
Utente registrato
Username: 993tv

Messaggio numero: 440
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che sia sempre una questione soggettiva...stiamo parlando comunque di auto particolari e fuori dal comune...credo dipenda anche dal tipo di utilizzo dell'auto
993 è come la passione,non si spiega.Si prova
Tess. n.1158 the name from ADRIA..Mastro Driftaro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 3452
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un turbo S cabrio è per definizione la Porsche più INSENSATA che si possa comprare e proprio per proprio questo motivo, una volta sul mercato dell'usato, ad un prezzo SENSATO, avendone la disponibilità, è da comprare.

Sarà forse poi difficile da rivendere dato che più è alto il costo di un oggetto inutile più è difficile trovare chi ha i soldi, però se non altro, credo che una INUTILE RARITA' potrà tenere maggiormente il valore di una INUTILE BANALITA'
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione