Autore |
Messaggio |
   
fulvus (fulvus)
Nuovo utente (in prova) Username: fulvus
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2007
| Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 20:14: |
|
Cosa mi dite di una 996 Targa (del 2002) in generale come è considerata fra le 996? E la Millenium, in cosa si diversifica? |
   
fabiola ® (fabioisp)
Porschista attivo Username: fabioisp
Messaggio numero: 2364 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 20:20: |
|
Ti rispondo solo per la Millenium da una nota internet
citazione da altro messaggio: In occasione del quarantesimo anniversario della 911, la casa di Stoccarda ha opportunamente voluto festeggiare l’evento presentando un modello specifico ed assai particolare, come in passato si era già verificato per la 911-964 “Giubileo” o per la più recente 911-996 “Millennium”, ovviamente tutte a tiratura limitata. L’equipaggiamento di Porsche “911 - 40th Anniversary” è estremamente completo e ricercato, sia dal punto di vista della meccanica che da quello estetico o degli interni. Le modifiche estetiche più di rilievo riguardano diversi particolari, come lo spoiler anteriore identico a quello della 911 Turbo, eccezion fatta per la vernice utilizzata per la griglia, ora in tinta con il resto della carrozzeria. Ulteriori differenze rispetto alla 911 standard si possono ritrovare nei cerchi da 18 pollici Carrera-Style, oltre che dal tetto apribile e dalla presenza di fari bi-xeno a fascio adattivo, in grado cioè di variare l’angolo di illuminazione in proporzione all’angolo di sterzata impartito. Ovviamente anche il logo posteriore è stato sostituito, infatti nel caso di questo specifico modello, invece del “classico” logo Carrera, troviamo un elegante terna numerica in alluminio“911”, già vista in passato su modelli “particolari”. La meccanica è all’altezza della ricercatezza globale della vettura, infatti il motore 6 cilindri di 3.6 litri eroga ben 345 Cv, ben 25 in più della “normale” 911 Carrera attualmente in commercio, portando la velocità di punta ad un massimo di 290 Km/h (+5 Km/h!). Ovviamente telaio e sospensioni hanno ricevuto le attenzioni del caso, infatti la vettura è stata ribassata di 10mm e le sospensioni più rigide garantiscono reazioni da vera sportiva di razza. Gli interni rispecchiano le promesse che esternamente “911 - 40th Anniversary” di cero mantiene. Assolutamente sportivo l’abitacolo, ma mai eccessivo. Pelle naturale grigio scuro che avvolge i sedili sportivi e non solo o l’alluminio satinato presente sul tunnel centrale sono solo alcuni dei tratti distintivi dell'abitacolo di quest'ultima creazione di Stoccarda. “911 - 40th Anniversary” sarà presentata ufficialmente al prossimo salone di Francoforte e verrà commercializzata esclusivamente in tinta “GT silver metallic”, nuovo colore che ritroveremo anche sulla straordinaria Carrera GT. Il prezzo per uno dei 1.963 esemplari è stato fissato in 95,616 €uro e la commercializzazione dovrebbe partire da Ottobre 2003.
PORSCHE ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Fiero di essere portaborse e compagno di merenda di ROBBY®
|
   
manuela® (manuela911)
Utente esperto Username: manuela911
Messaggio numero: 908 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 20:49: |
|
996 targa, nuova generazione di targa... COMPRALA! Tutti hanno un paio di ali, ma solo chi guida una Porsche impara a volare!
|
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 3913 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 20:55: |
|
996 targa le targa per me sono finite con le 964
la 996 millenium è un'auto da collezione
(Messaggio modificato da deme911 il 27 dicembre 2007)
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3441 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 21:01: |
|
...come dire: o "targa" o "millenium" Da quando esiste la targa non è assolutamente "considerata" dato che per poca differenza si prende un cabrio... Certo, ognuna ha, come tutte le cose, i pro e i contro: - la targa è di fatto un cabrio con un hard-top in vetro e quindi ha un telaio che non ha la rigidità strutturale di una coupè e "flette" (e scricchiola) maggiormente (anche se a me piace molto il concetto dell'acquario... ) - il cabrio ha la capote che alla lunga si rovina (e che ti possono tagliare) e che fa più rumore (in verità sul 996 e 997 è accettabilissimo) Dal punto di vista dell'investimento, per quanto per una macchina difficilmente si possa parlare di "investimento" ma comunque di perdita economica (e con una 996 di più) ritengo che acquistare un Targa significherà soffrire maggiormente nel momento della vendita rispetto ad un cabrio... del resto se ne hanno venduti pochi da nuova (e se ne trovano anche pochi) parimenti ci sarà poca richiesta da usata... Ora hai le idee ancora più confuse?  "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
fulvus (fulvus)
Nuovo utente (in prova) Username: fulvus
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2007
| Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 21:44: |
|
Una cosa è certa......la confusione++. Certo il vedere 996 simili o "maggiori" proposte a 10.000 più della minore......sicuramenete non aiuta a farsi un quadro Obiettivo. Sulla Targa comunque concordo, solo che c'è nè una in zona ad un prezzo "relativamente" appetibile. |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3444 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 23:42: |
|
beh, dipende sempre anche dal prezzo... ad ogni modo, giusto per fare un po' più di confusione ti calo quest'asso qui: http://www.autosupermarket.it/Porsche-996-Non%20specificato-Porsche-996_CarCard_ 100_16244.html 996 Turbo S cabrio hahahaha "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1108 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 23:59: |
|
Ah però Massimo, che asso che hai calato  “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 5400 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 00:39: |
|
La prima e più eclatante differenza che c'è tra una MILLENNIUM ed una TARGA è che la prima è una 996/01 mentre la seconda è una 996/02. E questo è davvero tanto... Quindi il confronto mi pare più onesto tra la TARGA e la 40th anniversary, che è una 02 kittata a 345 cv. La seconda è una vettura di deciso pregio, con il muso della 4s, no body wide ed una gran quantità di accessori tra cui il kit di potenziamento a 345 cv, i cerchi in tinta con la carrozzeria (argento GT) e tanto altro. Ciao Ub R.I.S. tested & approved - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol)
|
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3747 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 01:25: |
|
citazione da altro messaggio: i cerchi in tinta con la carrozzeria (argento GT)
I cerchi sono in chromo look ! ( Umbertone.. ehm ehm Pardon !)
" Driving in its purest form..."
|
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 8768 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 18:42: |
|
ammazza che turbo cabrio massimo !!! VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3067 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 19:02: |
|
La Turbo S cabrio mi sembra quella di un socio che possiede sempre almeno un paio di Porsche alla volta e che non scrive da un po', ed è iserzionata da Tramonti da quando l'ha ritirata in conce... "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
Leone (leone993)
Utente registrato Username: leone993
Messaggio numero: 256 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 20:05: |
|
La Turbo S è molto bella! 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
|
   
Luca (993tv)
Utente registrato Username: 993tv
Messaggio numero: 440 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 21:17: |
|
credo che sia sempre una questione soggettiva...stiamo parlando comunque di auto particolari e fuori dal comune...credo dipenda anche dal tipo di utilizzo dell'auto 993 è come la passione,non si spiega.Si prova Tess. n.1158 the name from ADRIA..Mastro Driftaro
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3452 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 23:53: |
|
Un turbo S cabrio è per definizione la Porsche più INSENSATA che si possa comprare e proprio per proprio questo motivo, una volta sul mercato dell'usato, ad un prezzo SENSATO, avendone la disponibilità, è da comprare. Sarà forse poi difficile da rivendere dato che più è alto il costo di un oggetto inutile più è difficile trovare chi ha i soldi, però se non altro, credo che una INUTILE RARITA' potrà tenere maggiormente il valore di una INUTILE BANALITA' "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|