Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * Chi va di più ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 4457
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PREMESSA
apro il 3d qui per dare modo a tutti di esprimere il loro parere

secondo voi, su un certo percorso (una pista o una strada) spunta tempi migliori una Carrera 2 o una Carrera 4 ?
ovviamente potenze e pesi rapportabili, e auto comparabili...

le performance cambiano sul bagnato?

altra variabile: oltre certe potenze, è concepibile la trazione a 4 rm ?
mi chiedo: nei rally le 4rm sono diffuse, in pista sono quasi tutte 2 rm: perché (regolamenti a parte, ovviamente) ?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 5370
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse l'ideale sarebbe stato fare una 3 RUOTE MOTRICI per accontentare gli indecisi...

Ub
R.I.S. tested & approved - PAOLO CS FOREVER -
"Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato
Username: ajorge

Messaggio numero: 315
Registrato: 11-2007


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!Allora l'anno scorso su Top Gear si sono fatto la stessa domanda...loro ritenevano talmente buono il 997S che non ritenevano necessario il 4S!Hanno fatto una prova: 997 Carrera contro 997 Carrera 4...tutti e due con le stesse gomme e con lo stesso pilota!Dopo aver cronometrato i tempi(sull'asciuto) di entrambe le macchine è risultata più veloce la Carrera 4 ma di solo qualche decimo di secondo...ma poi il pilota Stig ha ammesso che nonostante i tempi lui preferiva il C2 perchè era più scattante ed emozionante mentre il C4 era più "goffo", nn lasciava spazio per lo spettacolo(non sono d'accordo!)...cmq questo è ciò che hanno detto loro!Sapevo invece che una rivista nel 1999 o nel 2000 non mi ricordo bene...aveva fatto la stessa prova:996 C2 vs. 996 C4...ed i risultati sono stati...sull'asciuto:il C2 più veloce di poco più di un secondo(su un giro di un 1 min circa)...Sul bagnato:il C4 notevolmente più veloce del C2!però non avevano specificato se con PSM accesso o staccato...cmq secondo me in pista va di più il C2 perchè più leggero...sarebbe bello trovare i tempi di entrambi nel Nurburgring(che non trovo!) così si potrebbe sapere veramente con esattessa quale è il più veloce sotto il sederino di Mister Rohl...
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 4459
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho provato 997 S (355 cv), C2 e C4
purtroppo il 4 aveva il tip...

però l'impressione generale che ho ricevuto, e dovendo scegliere:

2 ruote motrici senza il minimo dubbio
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato
Username: ajorge

Messaggio numero: 316
Registrato: 11-2007


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.youtube.com/watch?v=4ouWGrr0f54

ecco il link del video di top gear...
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 8705
Registrato: 08-2005


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2 ruote motrici !

(Messaggio modificato da luca80 il 23 dicembre 2007)
VIVI E LASCIA VIVERE !!!
tessera n°1045
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (993tv)
Utente registrato
Username: 993tv

Messaggio numero: 426
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che le variabili siano troppe...la pista o il percorso sono un misto stretto o largo...l'aderenza è buona o scarsa...il pilota è eseprto o normale....io credo che possano entrambe battersi a vicenda..
993 è come la passione,non si spiega.Si prova
Tess. n.1158 the name from ADRIA..Mastro Driftaro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato
Username: ajorge

Messaggio numero: 317
Registrato: 11-2007


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno sà dove trovare i rispettivi tempi di Nurburgring?
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 4468
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 07:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qualcuno sà dove trovare i rispettivi tempi di Nurburgring?



basta chiedere...et voilà :(credo manchi la nuova Porsche 997 GT2...)

Record del Nürburgring Nordschleife:

Stefan Bellof, Porsche 956, 28 maggio 1983 6'11"130 - Media: 202,073 km/h


March BMW 832, Formula 2, 1983 6'28"
Radical SR8, stradale, 2005 6'59"
Radical SR3 1500 Turbo, 2003 7'12"
BMW M3 GTR Schnitzer, 2002 7'12"
Porsche 996 GT2 Edo Competition, 2005 7'15"
Porsche 993 GT3-R, 2000 7'23"
Porsche Carrera GT, stradale 7'32"
Chevrolet Corvette Z06, stradale, 2005 7'43"
Pagani Zonda C12S, stradale 7'44"
BMW X5 LeMans, 2001 7'50"
Lamborghini Murciélago, stradale, 2002 7'50"
McLaren Mercedes SLR, stradale, 2004 7'52"
Honda NSX-R, stradale, 2002 7'56"
Ferrari 360 Challenge Stradale, 2004 7'56"
Aston Martin V8 Vantage, stradale, 2005 8'03"
BMW M3 E36, Gruppo A, 2000 8'04"
Mercedes SL 65 AMG, stradale 8'14"
BMW M3 E36, Gruppo G1, 2000 8'17"
VW Golf 1.6L, Gruppo H, 1996 8'17"
BMW Z8, stradale, 2000 8'18"
Mercedes SLK 32 AMG, stradale, 2001 8'26"
Nissan 350Z, stradale, 2003 8'26"
Lotus Exige, stradale, 2004 8'32"
Opel Speedster Turbo, stradale, 2004 8'34"
Opel Astra OPC, stradale, 2005 8'35"
Opel Astra 2.0L, Gruppo N, 1996 8'36"
Honda S2000, stradale, 2000 8'39"
Renault Clio V6, stradale, 2001 8'49"
VW Golf GTI, stradale, 2005 8'53"
Opel Zafira OPC, stradale, 2006 8'54"
Mercedes SLK 230 Kompressor, stradale, 1997 9'07"
Suzuki Swift 1.6L, Gruppo N, 1994 9'10"
Opel Astra GSi 16V, stradale, 150CV, 1999 9'31"
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato
Username: ajorge

Messaggio numero: 321
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo lhai tirato fuori dal sito, l'avevo visto tempo fà anchio...però io mi riferivo ai rispettivi tempi fatti da 997C2/C2S e 997C4/C4S...che non gli trovo da nessuna parte...cioè per sapere quale è la più veloce direi che basterebbe confrontare i loro tempi del Nurburgring!Insomma una pista migliore per confrontarsi non direi che esista IMHO.

Jingle Bells
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carmine ® (carmine)
Utente registrato
Username: carmine

Messaggio numero: 54
Registrato: 08-2006


Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ALEJANDRO.
Prova a vedere questo confronto:
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=46c78a88d81cf&car2=458 be6dc37c65
Ma e' da prendere con le molle...
Invece per quanto riguarda i tempi al Ring, io ho questi dati, per la 2S:

7:59 --- Porsche 911 Carrera S (997) (Performance Chassis) (Walter Rohrl -
WHEELS June 2004)
8:02 --- Porsche 911 Carrera S (997) (Sport PASM setting) (Walter Rohrl -
WHEELS June 2004)

Per la 4S non ho dati disponibili

(Messaggio modificato da carmine il 24 dicembre 2007)
Socio PiMania N° 923
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato
Username: ajorge

Messaggio numero: 322
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sè...soli 3 sec di differenza!wow il pasm è veramente ottimo!

Cmq è veramente un bel dilemma quello posto dal mitico Rug...secondo me in mani sperte il 2 è più veloce!La differenza tra i due secondo me è questa principalmente:il C2 va fortissimo se lo guida uno veramente capace...mentre il C4 va forte anche con una scimia al volante!Io al Nurburgring stavo ho sorpassato anche delle 997S tedesche e altre macchine più veloci della mia...però sempre col PSM accesso!Mi è bastato toglierlo per un giro e ho rischiato di perderla ben 2 volte...viste tutti i salti che ci sono prima di certe curve...però non vedo l'ora di prendermi un 2 per sentire il "vero" porsche feeling...
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 4474
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

altra variabile: oltre certe potenze, è concepibile la trazione a 4 rm ?
mi chiedo: nei rally le 4rm sono diffuse, in pista sono quasi tutte 2 rm: perché (regolamenti a parte, ovviamente) ?




anche questo quesito tecnico è interessante da sviscerare, o quantomeno aiutatemi a chiarirmi le idee che ho voglia di riposare il microcefalino
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)


BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione