Autore |
Messaggio |
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 4457 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 16:25: |
|
PREMESSA apro il 3d qui per dare modo a tutti di esprimere il loro parere secondo voi, su un certo percorso (una pista o una strada) spunta tempi migliori una Carrera 2 o una Carrera 4 ? ovviamente potenze e pesi rapportabili, e auto comparabili... le performance cambiano sul bagnato? altra variabile: oltre certe potenze, è concepibile la trazione a 4 rm ? mi chiedo: nei rally le 4rm sono diffuse, in pista sono quasi tutte 2 rm: perché (regolamenti a parte, ovviamente) ? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 5370 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 16:31: |
|
Forse l'ideale sarebbe stato fare una 3 RUOTE MOTRICI per accontentare gli indecisi... Ub R.I.S. tested & approved - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol)
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 315 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 16:43: |
|
Ciao!Allora l'anno scorso su Top Gear si sono fatto la stessa domanda...loro ritenevano talmente buono il 997S che non ritenevano necessario il 4S!Hanno fatto una prova: 997 Carrera contro 997 Carrera 4...tutti e due con le stesse gomme e con lo stesso pilota!Dopo aver cronometrato i tempi(sull'asciuto) di entrambe le macchine è risultata più veloce la Carrera 4 ma di solo qualche decimo di secondo...ma poi il pilota Stig ha ammesso che nonostante i tempi lui preferiva il C2 perchè era più scattante ed emozionante mentre il C4 era più "goffo", nn lasciava spazio per lo spettacolo(non sono d'accordo!)...cmq questo è ciò che hanno detto loro!Sapevo invece che una rivista nel 1999 o nel 2000 non mi ricordo bene...aveva fatto la stessa prova:996 C2 vs. 996 C4...ed i risultati sono stati...sull'asciuto:il C2 più veloce di poco più di un secondo(su un giro di un 1 min circa)...Sul bagnato:il C4 notevolmente più veloce del C2!però non avevano specificato se con PSM accesso o staccato...cmq secondo me in pista va di più il C2 perchè più leggero...sarebbe bello trovare i tempi di entrambi nel Nurburgring(che non trovo!) così si potrebbe sapere veramente con esattessa quale è il più veloce sotto il sederino di Mister Rohl... Scusate l’ortografia sono spagnolo! 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
|
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 4459 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:04: |
|
io ho provato 997 S (355 cv), C2 e C4 purtroppo il 4 aveva il tip... però l'impressione generale che ho ricevuto, e dovendo scegliere: 2 ruote motrici senza il minimo dubbio in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 316 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:11: |
|
http://www.youtube.com/watch?v=4ouWGrr0f54 ecco il link del video di top gear... Scusate l’ortografia sono spagnolo! 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
|
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 8705 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:18: |
|
2 ruote motrici ! (Messaggio modificato da luca80 il 23 dicembre 2007) VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
|
   
Luca (993tv)
Utente registrato Username: 993tv
Messaggio numero: 426 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:38: |
|
credo che le variabili siano troppe...la pista o il percorso sono un misto stretto o largo...l'aderenza è buona o scarsa...il pilota è eseprto o normale....io credo che possano entrambe battersi a vicenda.. 993 è come la passione,non si spiega.Si prova Tess. n.1158 the name from ADRIA..Mastro Driftaro
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 317 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 18:10: |
|
Qualcuno sà dove trovare i rispettivi tempi di Nurburgring? Scusate l’ortografia sono spagnolo! 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
|
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 4468 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 07:36: |
|
citazione da altro messaggio:Qualcuno sà dove trovare i rispettivi tempi di Nurburgring?
basta chiedere...et voilà :(credo manchi la nuova Porsche 997 GT2...) Record del Nürburgring Nordschleife: Stefan Bellof, Porsche 956, 28 maggio 1983 6'11"130 - Media: 202,073 km/h March BMW 832, Formula 2, 1983 6'28" Radical SR8, stradale, 2005 6'59" Radical SR3 1500 Turbo, 2003 7'12" BMW M3 GTR Schnitzer, 2002 7'12" Porsche 996 GT2 Edo Competition, 2005 7'15" Porsche 993 GT3-R, 2000 7'23" Porsche Carrera GT, stradale 7'32" Chevrolet Corvette Z06, stradale, 2005 7'43" Pagani Zonda C12S, stradale 7'44" BMW X5 LeMans, 2001 7'50" Lamborghini Murciélago, stradale, 2002 7'50" McLaren Mercedes SLR, stradale, 2004 7'52" Honda NSX-R, stradale, 2002 7'56" Ferrari 360 Challenge Stradale, 2004 7'56" Aston Martin V8 Vantage, stradale, 2005 8'03" BMW M3 E36, Gruppo A, 2000 8'04" Mercedes SL 65 AMG, stradale 8'14" BMW M3 E36, Gruppo G1, 2000 8'17" VW Golf 1.6L, Gruppo H, 1996 8'17" BMW Z8, stradale, 2000 8'18" Mercedes SLK 32 AMG, stradale, 2001 8'26" Nissan 350Z, stradale, 2003 8'26" Lotus Exige, stradale, 2004 8'32" Opel Speedster Turbo, stradale, 2004 8'34" Opel Astra OPC, stradale, 2005 8'35" Opel Astra 2.0L, Gruppo N, 1996 8'36" Honda S2000, stradale, 2000 8'39" Renault Clio V6, stradale, 2001 8'49" VW Golf GTI, stradale, 2005 8'53" Opel Zafira OPC, stradale, 2006 8'54" Mercedes SLK 230 Kompressor, stradale, 1997 9'07" Suzuki Swift 1.6L, Gruppo N, 1994 9'10" Opel Astra GSi 16V, stradale, 150CV, 1999 9'31" in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 321 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 09:55: |
|
Questo lhai tirato fuori dal sito, l'avevo visto tempo fà anchio...però io mi riferivo ai rispettivi tempi fatti da 997C2/C2S e 997C4/C4S...che non gli trovo da nessuna parte...cioè per sapere quale è la più veloce direi che basterebbe confrontare i loro tempi del Nurburgring!Insomma una pista migliore per confrontarsi non direi che esista IMHO. Jingle Bells Scusate l’ortografia sono spagnolo! 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
|
   
Carmine ® (carmine)
Utente registrato Username: carmine
Messaggio numero: 54 Registrato: 08-2006

| Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 13:30: |
|
Ciao ALEJANDRO. Prova a vedere questo confronto: http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=46c78a88d81cf&car2=458 be6dc37c65 Ma e' da prendere con le molle... Invece per quanto riguarda i tempi al Ring, io ho questi dati, per la 2S: 7:59 --- Porsche 911 Carrera S (997) (Performance Chassis) (Walter Rohrl - WHEELS June 2004) 8:02 --- Porsche 911 Carrera S (997) (Sport PASM setting) (Walter Rohrl - WHEELS June 2004) Per la 4S non ho dati disponibili (Messaggio modificato da carmine il 24 dicembre 2007) Socio PiMania N° 923
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 322 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 14:23: |
|
Ma sè...soli 3 sec di differenza!wow il pasm è veramente ottimo! Cmq è veramente un bel dilemma quello posto dal mitico Rug...secondo me in mani sperte il 2 è più veloce!La differenza tra i due secondo me è questa principalmente:il C2 va fortissimo se lo guida uno veramente capace...mentre il C4 va forte anche con una scimia al volante!Io al Nurburgring stavo ho sorpassato anche delle 997S tedesche e altre macchine più veloci della mia...però sempre col PSM accesso!Mi è bastato toglierlo per un giro e ho rischiato di perderla ben 2 volte...viste tutti i salti che ci sono prima di certe curve...però non vedo l'ora di prendermi un 2 per sentire il "vero" porsche feeling... Scusate l’ortografia sono spagnolo! 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
|
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 4474 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 14:47: |
|
citazione da altro messaggio:altra variabile: oltre certe potenze, è concepibile la trazione a 4 rm ? mi chiedo: nei rally le 4rm sono diffuse, in pista sono quasi tutte 2 rm: perché (regolamenti a parte, ovviamente) ?
anche questo quesito tecnico è interessante da sviscerare, o quantomeno aiutatemi a chiarirmi le idee che ho voglia di riposare il microcefalino in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|