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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * 964 ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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paolo (mattodallegare)
Nuovo utente (in prova)
Username: mattodallegare

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2007
Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi,sono nuovo di qui ma è da un po' che seguo queste auto e questo forum.
Premetto che vorrei acquistare a breve un 964 C2.
Vorrei sapere da voi (meglio se proprietari) i pregi e difetti di questa macchina, soprattutto i fastidi motoristici che potrebbe accumulare col tempo (affidabilità e problemi genetici a cambio e frizione in vecchiaia,ecc...) e l'eventuale difficoltà che si potrebbe incontrare in previsione di un eventuale rettifica/bilanciamento visto che sarei intenzionato a farla appena concluso l'acquisto indipendentemente dalla "fiacchezza" o meno del motore. Poi vorrei sapere se non ci trovassi l'autobloccante quanto mi potrebbe costare l'installazione dello stesso visto che ho il piedino peso e che sono un patito del drifting.
Grazie in anticipo.
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5421
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto! io penso che piu che una messa a punto non sia il caso di fare; non credo si possa ripetere la qualità costruttiva della casa madre con una rettifica. mia opinione personale, magari mi sbaglio..
per il resto non sono proprietario ,ma ho usato abbastanza una 964 c2 cabrio nera del 92 e mi ha regalato bei ricordi..
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Simone C. (herbie)
Moderatore
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Messaggio numero: 1883
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Niente drifting con le 911, il motore a sbalzo grava sull'assale posteriore alleggerendo l'anteriore.

Per driftare meglio una tradizionale motore anteriore - trazione posteriore.

Va bene anche una vecchia 131 elaborata!
Simone, C2 cabrio tip
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Giovanni (tlook)
Utente registrato
Username: tlook

Messaggio numero: 31
Registrato: 09-2005
Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono d'accordo, per il drifting sarebbe meglio una 968, magari cs.
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paolo (mattodallegare)
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Username: mattodallegare

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2007
Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok raga, drifting e 928 a parte (dei transaxle non vado matto anche se il 928 da 320cv ha un gran bel motore), sul resto delle domande sapete dirmi altro?
grazie ancora
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4026
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprati una vecchia 320, ti si addice molto di più.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 667
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rettificare il motore????
Rischi che questa sola operazione ti costi 1/4 del valore dell'auto.
Ma perche'???
Cerca un'auto in buono stato, e la rettifica NON serve.
Stai comperando una Porsche, per diana!!

Saluti
Andrea

PS: il 968 NON c'entra una mazza con il 928.
E comuque per il drift va MOLTO meglio un'M3.
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto
Username: flatsix77

Messaggio numero: 512
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comprati una vecchia 320, ti si addice molto di più.



Sono d'accordo: 323i E21, 320is E30. Poca spesa, tanta resa. E ti avanzano dei soldini per una bella 911, 924, 944, 968 da assaporare come Lor Signore meritano.
"When you see the tree you're about to hit, it's called understeer.
"When you can only hear and feel it, it's oversteer" (Walter Roehrl)
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paolo (mattodallegare)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2007
Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

raga mi sa che non ci siamo capiti bene,purtroppo ho il dono di non sapermi spiegare MAI alla prima.
Possiedo gi&agrave; un M3 e46 con cui drifto spesso(quest'anno sar&ograve; nella categoria street in gara nelle stesse piste col padre di Valentino Rossi),ma se io acquisto una Porsche, lo faccio per passione innanzitutto(non me ne farei nulla di "soli" 250 puledri quando ne ho in garage 350 circa), poi se ci scappa la driftatina di turno, tanto meglio....
il punto &egrave; che per rettificarlo spenderei davvero pochissimo nell'officina di un mio amico (assai competente davvero,non i soliti cialtroni), quindi tanto mi varrebbe prenderla un po' "fiacca" risparmiando magari all'acquisto qualche migliaio di euro (ad esempio prenderla a 16k invece che 22k,&egrave; solo un esempio) ma poi dopo rettifica trovarmi fra le mani un ferro nuovo o quasi.
Il punto &egrave;: il mio amico non ne ha mai maneggiati di questi motori,e vista la tipologia e i materiali, si pu&ograve; rettificare facilmente o no?
generalmente un vecchio 964 con molti kilometri alle spalle,che problemi potrebbe dare? eventualmente sarebbero eliminati con la rettifica,bilanciamento,equilibratura?
Spero che stavolta mi sia fatto capire un po' meglio. Grazie di nuovo anticipatamente per le risposte e i benvenuti.
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paolo (mattodallegare)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 11-2007
Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s: scusate gli errori di battitura con gli accenti ma non so come mai ci sono....
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paolo (mattodallegare)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.p.s: ci vuole pazienza con me.....
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 2206
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, io penso che il tuo spirito sia piuttosto diverso da quello che si trova solitamente nei PorscheManiaci, dubito troverai molti consensi.

Ciao
Ciao
SuperMario
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paolo (mattodallegare)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so che consensi trover&ograve; ma per adesso mi bastano alcuni consigli...mi piace correre(specie col mio go-kart in pista) ma ho pure passione per le auto di un certo livello come le Porsche,alla fine l'amore per la velocit&agrave; per un Porchista non dovrebbe essere un peccato....
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paolo (mattodallegare)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

&egrave; chiaro che non user&ograve; in pista il 964 per gare di drifting
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 3371
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perdonami ma non capisco come fa il tuo amico a essere "assai competente davvero,non i soliti cialtroni" se "non ne ha mai maneggiati di questi motori"... il motore porsche richiede comunque esperienza sul campo...
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paolo (mattodallegare)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mio amico ha quasi sempre trattato motori di altre marche (bmw,mercedes,audi,ecc...) o da competizione(oltretutto vincenti anche a livello nazionale), ma Porsche MAI.
Di lui mi fido pure se in effetti non &egrave; ufficiale Porsche.
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 2207
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... dimenticavo LA Porsche :-)
Ciao
SuperMario
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quelli che: i vecchi Carrera non sono adatti per driftare:
http://www.youtube.com/watch?v=-X6T7wKfXAQ&feature=related
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.youtube.com/watch?v=VqZO-xURLqc&feature=related
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 2991
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pilota a parte (e già dici poco) per farla andare così devi rettificare un sacco...



(Ehm definire la Yellowbird "vecchio Carrera" è come definire "bella manza" la Deneuve... )


"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
- R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -

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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(Ehm definire la Yellowbird "vecchio Carrera" è come definire "bella manza" la Deneuve...



hahaha extraquoto!!
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok,ok...
1)non sto dicendo che sono un manico.
2)non me ne frega niente di farla andare come la yellowbird anche perché occorrerebbe fare un trapianto di motore.
3)non me ne frega niente se ci posso fare determinate driftate o meno.

ho fatto solo delle domande ma probabilmente sono stato frainteso....
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4) la yellowbird la preferisco a quasi tutte le auto in circolazione, ciò non toglie che pure una GTO del 1964 sia una vecchia Ferrari o il 959 sia un vecchio Porsche....eppure sono 2 fra i miei mostri sacri preferiti.....

oltretutto per il 964
http://www.youtube.com/watch?v=QqnZBT9L-0g
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e non è la yellowbird pur essendo gialla.....
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Guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vecchio è un aggettivo poco amato.. specialmente dallA 959! devo averti visto con il tuo team driftare, c'eri a molinella l'anno scorso quando graziano rossi aveva la m3 gialla e la viper?
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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paolo (mattodallegare)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 11-2007
Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

off topic: no,(non amo quelle manifestazioni in piazza preferisco la pista) poi anno scorso ho solo fatto 1 comparsa ad adria con un altro team (errani) ma non ho gareggiato io stesso.
credo di saper driftare a sufficienza anche perché le basi del go-kart mi hanno dato un discreto aiuto sul controllo generale della vettura. Feci pure un provino in formula 3 ma non ho continuato perché mi chedevano davvero troppi soldi.
Poi se avessi avuto i soldi che dico io,non sarei stato in cerca di un 964 bensì di un Carrera GT, senza offese per nessuno ovviamente.
Fine off-topic: insomma,nessuno mi può aiutare per la questione 964?
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si si credo di averti capito stavo scherzando un pò prima...beh se vuoi la porsche per passione allora prendila ma io ti consiglierei di metterci solo un assetto sportivo e dei distanziali...una bella lucidata alla vernice e il resto non lo tocherei a meno che non sia necessario...tanto la 964 C2 a me pare già abbastanza drifter di suo senza bisogno del autobloccante!Buon divertimento!Ciao
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

assetto sportivo e distanziali è d'obbligo, ma nessuno sa di gente che abbia effettuato rettifiche o equilibrature di questi motori?
se trovo in giro 964 a 14k euro dovrei starmene alla larga?
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Filo (fil8z)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se trovo in giro 964 a 14k euro dovrei starmene alla larga?



no!
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, intanto la 964 di veri difetti non ne ha, se non i freni che sull'RS ci sono, sulle aspirate normali lasciano molto a desiderare se si cammina, sono quelli della 944 aspirata!!

Se vuoi far rifare un motore puoi farlo fare, di cv ne puoi spremere parecchi di più, se ti serve e se t'interessa, se il tuo preparatore fa i motori che hai elencato non avrà difficoltà, sono molto più semplici quelli 964, ma senza un pò d'esperienza alcune cose dovrà farle con più calma e testa, magari un paio di telefonate a chi li conosce bene e problema risolto.

Il diff con 2000 risolvi il problema.

Sono Porsche, indipendentemente dai cv sono mezzi particolari, più divertenti ed affascinanti di quasi tutti gli altri, Vale se lo conosci sai che ne ha e gli piacciono parecchio.

Compra, se sei toscano si spiegano parecchie cose(lo sono pure io) e vicino a te c'è qualcuno che se gli parli d'andar in pista l'inviti a nozze, ti potrebbe far vedere molte cose del mondo Porsche se vi trovate.

Se hai dei dubbi su 964 a poco che trovi chiedici pure, tra una buona ed una così e così 10.000 ci ballano in un batter di ciglia in lavori e lavoretti, ecco spiegate le cifre allettanti, se è buona puoi correr e driftare quanto vuoi prima di dover toccare alcunchè, fatti spiegare chi è il Birra e come drifta male con la sua 993!!!

Il filmato della 964 che hai postato è d'una C4, non C2, che con il differenziale posteriore che si ritrova è guduriosa per far un pò "i versi", verificato anche stanotte.

Ciao!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
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Dante (dante53)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, la 964 di tutto può avere bisogno meno che di una rettifica al motore che si fa tranquillamente 300.000 km. senza bisogno di alcun intervento particolare. Punti (relativamente) deboli della 964, da quel che so, sono le prime versioni del volano bimassa ed i trafilaggi di olio dal carter. Peccati venialissimi come vedi
Socio PiMania n. 1029
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi mi sa che quelle dai 14k ai 17k le lascerò stare....
ok raga, un grazie a tutti specie a Dante e Cristiano, a cui però vorrei dire che se si drifta bene con un c4 allora figuriamoci col c2!!!
il Birra non so chi sia ma so come drifto io pure con macchine apparentemente inadatte (una volta l'ho fatto pure con un alfa gt d'epoca)...
;)
se trovo più qua qualcosellina che mi interessa (964c2 ovviamente) magari posto pure le foto,almeno giudichiamo insieme,visto che anche già 4 occhi sono meglio di 2 e le Prsche non le conosco così bene....
per adesso devo occuparmi ancora delle ultime burocrazie per vendere la mia attuale auto che prossimamente verrà sostituita col 964.


per i trafilaggi di olio,credo che la sostituzione eventuale del carter non sia così dispendiosa in termini di tempo e denaro;per il volano potrei approfittarne per montarne uno alleggerito....

per il resto,speriamo di avere la fortuna di trovarne una buona a un prezzo non troppo alto.
alla prox!

p.s: comunque a mio avviso pure quello del video della yellowbird se la cava bene al volante....
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo, è Stefan Roser, un bel collaudatore....
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 2211
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

credo che la sostituzione eventuale del carter non sia così dispendiosa in termini di tempo e denaro




?!?!?!?


Ciao
SuperMario
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Antonio (ilsammarinese)
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Messaggio numero: 460
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provo a risponderti...
sulla questione spendo meno e ripristino io o spendo il "giusto" e prendo un'auto già ok, io personalmente ho scelto la prima. E mi è andata bene!
Le 964 sono bestie un pò strane, certi racambi costano meno di quelli di una Fiat, altri, che a prima vista possono sembrare sciocchezze, hanno prezzi da capogiro!
Generalmente il motore è molto robusto e se ha avuto un minimo di cure e non è stato sfruttato in maniera indegna, difficilmente ho bisogno di grossi interventi. L'elettronica invece è un pò il tallone d'achille, ne ha tanta (speciele la C4) e non particolarmente affidabile.
Per un uso sportiveggiante mi sento di consigliarti un esemplare non proprio perfetto, sarebbe assurdo andare in pista con un'auto simil-nuovo e perderesti completamente nel giro di pochi anni il plus valore pagato.
Viceversa un esemplare con qualche lavoretto ti consentirebbe di approfittare dell'occasione per apportare QUALCHE correzione e miglioramento.
I primi interventi potrebbero riguardare assetto, pasticche freni, tubo e terminale scarico, filtro aria, che già danno un bel pò di brio in più. Poi, nel caso, centralina, catalizzatore, e via via interventi sempre più drastici (e meno condivisibili, IMHO).
La spesa di una bella messa a punto come sopra fatta da un esperto (non ufficiale) si dovrebbe contenere nei € 5.000, che è più o meno quello che ho speso io qualche mese fà.
Spero di esserti stato di aiuto, intanto ti confermo che è un'auto in grado di riservarti tantissime soddisfazioni ma che và trattata, come tutte le 911, con una certa "reverenza"
L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 2996
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dato che anche la 964, come tutte le 911 DOC, ha il carter secco, il motore, essendo boxer, è costituito da due semicarter uniti per il piano verticale passante dall'albero motore.

Quindi sostituire i carter vuol dire cambiare tutta quella che in un motore in linea è la parte bassa.

Mi scuso coi tecnici per i termini non appropriati...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, un grazie a tutti ma soprattutto ad Antonio ilsammarinese che ha capito a pieno dove volevo arrivare. Per il prezzo nn preoccuparti, il mio amico rettifica+bilanciamento+equilibratura+rimappa=2000 euro. Quando ho montato un filtro K&N per l'aspirazione (60 euro circa) sto apposto dopo, nn ho intenzione di fare tuning peso in macchine di questo pregio,quello è il massimo che gli voglio fare almeno per ora,che ho in mente....comunque sono come te orientato per una macchina magari da 200000km con qualke lavoretto invece ke 1 apparentemente apposto da non toccare che invece magari mi fa spendere più dell'altra e mi costa di più pure dall'inizio...

insomma,quindi il 964 sembra molto affidabile e robusta tranne l'elettronica a quanto ho capito...
correggetemi se sbaglio
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok,allora il carter non s'ha da fare(sostituire)...quindi come si agisce di conseguenza se da lì perde olio?
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Guerzo (911dream)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma come fa a farti un preventivo senza sapere il coste dei pezzi ne com'e fatto il motore? scusa ma mi sembra che stiamo parlando un po troppo sul generico, io comunque sarei contrarissimo a far sbudellare un motore senza necessità- prendi la migliore che trovi ad un prezzo umano. non è solo il motore a subire nella vita di un auto
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e comunque la perdita d'olio può avere molteplici cause, non necessariamente correlate allo stato dei carter che si presume siano in buono stato
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per rettificare+equilibrare+bilanciare lui mi prende 1800 euri al massimo.....io ne ho scritti 2000 giusto per stare largo ma in generale le cifre sono quelle. L'unica cosa che mi ha detto è che i 964 non si rettificano tanto bene x sentito dire.....


ad esempio di questa che ne pensate?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=119710175
quando mi voltai,chiesi al mio navigatore perché aveva quella faccia,lui mi rispose che non sapeva cosa aveva fatto di male nella vita per meritarsi tutto questo...eppure mi ero solo intraversato a 160km/h sulla neve....
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Guerzo (911dream)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non capisco perche sei fissato per rettificare. a me hanno chiesto 3000 euro per rifare il motore della 924turbo senza rifare il turbo, perche i psitoni costano 900 euro.. fai i tuoi conti di quanto possono costare 6 pistoni da 924. i conti fatti un tanto al braccio contano fino a mezzanotte.. cordialmente
non ti voglio criticare sia chiaro ma fidati che volerlo rifare a tutti i costi non ha molto senso.
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paolo (mattodallegare)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rettificare+equilibrare+bilanciare significa ripristinare il motore quasi al livello di come era da nuovo dandogli pure quel tocco di brio in più...ritrovarsi un 964 preso magari a cifra più che abbordabile più brioso che nuovo non sarebbe una brutta cosa per me,oltretutto dato il fatto che sono macchine con quasi 20 anni (vecchio non si dice) ed il motore mediamente, per quanto affidabile sia,ha comunque girato un bel po'....
quando mi voltai,chiesi al mio navigatore perché aveva quella faccia,lui mi rispose che non sapeva cosa aveva fatto di male nella vita per meritarsi tutto questo...eppure eravamo solo intraversati a 160km/h sulla neve....
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Mattia Del Ponte (delponte)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,

esprimo la mia opinione in modo molto diretto....

Nonostante sia giovane ho avuto qualche esperienza Porsche. A 20 anni volevo regalarmi a tutti i costi una Porsche 911 stile RS del 1973. Chiaramente credevo di essere un esperto di auto, di avere il miglior amico meccanico e di riuscire a spendere poco per ripristinare una macchina sportiva. Risultato 3 anni di lavoro con relative rotture di palle e un sacco di soldi spesi per avere un buon risultato. Il mio consiglio è quello di partire con l'idea che una 964 non te la regala nessuno. Se comperi un "bidone" da 10'000 euro, pasticciato da chissà quanti scienziati, sta sicuro che ne spenderai almeno 5'000 / 6'000 per ottenere una discreta vettura. Freni, assetto, geometria, ammortizzatori, messe a putno varie hanno il loro prezzo.
Per quanto concerne gli amici ottimi meccanici... Guarda ti assicuro che la professionalità è d'obbligo ma senza l'esperienza non porta a niente. Ne ho vista di gente smontare motori, senza avere nessuna idea, senza avere nemmeno lo specifico supporto per lavorare al banco... e poi rivendere le macchine tanto per recuperare qualche soldo....
Io la lezione l'ho imparata e da li ho cominciato ad appassionarmi sempre di più del mondo porsche, acquistando altri esemplari.

Ogni porsche ha la sua storia, i suoi pregi e i suoi difetti. Non si può generalizzare e dire "rettificare+equilibrare+bilanciare 1800 euri al massimo"..... è al di fuori della realtà.

Saluti
In paradiso, Dio Cavalca una Monster... E guida una Porsche.....
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paolo (mattodallegare)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mattia, come non quotarti....
l'unica cosa da appuntarti è che io mi sono rivolto a questo forum proprio perché di Porsche non ne capisco una mazza sulla loro meccanica specifica e su cosa significhi lavorarci sopra,altrimenti non avrei chiesto consiglio agli iscritti al Forum. Credo che nella vita non si nasca "imparati",e difatti chiedo aiuto a chi come te ha esperienza nel campo visto che io oltre ad aver guidato diversi 911 (964,993,996,997) e leggere riviste del settore, le mani su questi gingillini non ce l'ho mai messe(non ne sono nemmeno in grado oltretutto).
Sul lavoro dal meccanico è chiaro che i 1800 euro semmai li fa pagare a me, ad altri ce ne vogliono 3000-5000 a seconda del tempo...
a proposito,quali sono i pregi e difetti del 964??
quando mi voltai,chiesi al mio navigatore perché aveva quella faccia,lui mi rispose che non sapeva cosa aveva fatto di male nella vita per meritarsi tutto questo...eppure eravamo solo intraversati a 160km/h sulla neve....
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Franco (coroner)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un thread così divertente non capitava dai tempi di quel tale mediterroneo che faceva le differenze tra Lambo, Ferrari e Porsche sulla base della svalutazione, anzi della "svaluta" come scriveva sempre tra un congiuntivo sbagliato e l'altro.

Questo dimostra che Max sbagliò di grosso a blindare il forum agli iscritti, pensate quanto cabaret abbiamo perso.

Si noti che qui non si chiede "se" rettificare un motore, il che può avere una logica su un caso concreto, qui si vuole comprare una macchina che non si conosce, ma che è complicata e particolare anche nei materiali impiegati, "per".

Ma vendetegli un bidone col motore fuso e il cambio macinato, che fate contento lui e il suo amico rettificatore a tentoni.

Eppure, chissà perché, di fronte al simpatico Paolo "dalle-gare" (chissà se è un refuso o un gioco di parole?) il mio taroccometro usb vibra poco meno che quando compaiono le Melisse o le Samanthe col rossesso riflesso nello specchietto.
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Mattia Del Ponte (delponte)
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Messaggio numero: 99
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono in pausa, tra una contabilità e l'altra ed ho bisogno di un po' di svago... quindi riprendo subito la risposta....

Pregi e difetti della 964... beh in due parole non è facile. Osserverei la qualità del prodotto che la rende instancabile, e la minor quantità di elettronica rispetto alle versioni sempre più recenti. È una vettura robusta, e se conservata e guidata bene può percorrere 300'000 km. Per quanto concerne i difetti.... è una macchina sportiva e richiede una manutenzione regolare, nonché una certa cura. Non sono un tecnico quindi non so quali componenti sono i più fragili. Se però la macchina è stata guidata da un cane, di difetti ne trovi a centinaia.
La mia prima esperienza con la 911 T.... un amico meccanico che si era appena messo in proprio mi aveva detto di star tranquillo che con poca spesa l'avrebbe sistemata. Io l'ho aiutato con l'amministrazione dell'officina e credevo di riuscire a compensare le sue ore con le mie. Capirai che in 800 ore avrei tenuto la contabilità di 50 autofficine..... I patti chiari comunque fin dall'inizio sono stati mantenuti e quindi ho speso veramente poco per la manodopera... ma ahime i pezzi li ho dovuti pagare tutti..... Credimi Porsche ti vende qualsiasi dettaglio ma te lo fa pagare parecchio. In un motore del genere ci sono lavori inevitabili. Dal momento che lo smonti per una revisione non puoi fare un lavoro a metà. Tutto quello che tralasci, presto o tardi lo dovrai fare. Secondo me è meglio spendere il giusto all'inizio e avere la tranquillità di usare un auto per un certo numero di km senza preventivare altro.
Io di natura sono un pignolo e non sopporto di guidare un auto che non è al top. La mia prima 911 è tornata in "clinica" lo scorso anno per essere terminata. Smontata ancora completamente, è stata rivista nei dettagli lasciati in sospeso.... Adesso mi piace e quando la guido mi dico.... bella macchina ma se l'avessi saputo prima.... avrei speso qualcosa di più ma avrei acquistato un auto in ordine.

Tornando al discorso dell'utilizzo dell'auto... beh se tu hai l'esigenza di utilizzarla per divertimento in pista o in altre manifestazioni (come faccio io) sai benissimo che avrai dei costi, come qualsiasi altra auto usata per questo scopo. Se invece la tieni ferma al caldo in un garage puoi dormire tranquillo che non ti costerà più dell'affitto del box.....

Vai in una libreria, sfoglia un paio di libri di Porsche.... guarda tutte le foto e cerca di capire quali modelli e versioni sono stati prodotti di ognuna. Tieni gli occhi aperti e quando fiuti l'affare sarai già un "conoscitore". Non fare come me che ho comperato una 911RS senza nemmeno sapere che cos'era.....

E per finire ricorda che è meglio realizzare un sogno poco alla volta ma facendolo restare un piacere.... e non un rimpianto.
In paradiso, Dio Cavalca una Monster... E guida una Porsche.....
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PAOLO, continua così facci sbellicare dai !!!

Oppure più seriamente accetta il consiglio di trovare altri forum frequentati da altri che la pensano come te.
Ciao
SuperMario
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mattia grazie mille per tutti i tuoi consigli ma sono ancora confuso perché sono abbastanza contrastanti con quelli di Antonio scritti sopra.
Comunque il bidone da 10000euri non lo compro,spero però non lo sia nemmeno uno "pseudononbidone" da 20-22000 euri,altrimenti....

x Franco coroner: volevo invece ringraziarti per il fatto che mi credi un "comico pallonaro" invece che un "pazzo" come fanno purtroppo invece solitamente tutti gli altri che mi conoscono. Detto questo ci rileggiamo più tardi che per 1 oretta ho da fare, nel frattempo approfitto per augurarti i miei più cordiali saluti.
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

supermario grazie x l'invito ma preferisco stare qui. Approfitto per augurarti buona giornata.
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"Henry Toyvonen"
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo, anche a te ! Nulla di personale, ma certe cose fanno realmente sorridere.

Ciao
Ciao
SuperMario
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i cilindri hanno il riporto al nikasil e non sono rettificabili.
in ogni caso qualora fosse cmq possibile dovresti sostituire pistoni e fasce, oltre che tutto il kit guarnizioni (ti spaventi da costo di questo ultimo), rettificare le teste, magari le sedi valvole da rifare oltre ai guidavalvole; già che apri non vuoi sostiture le bronzine di banco e i cuscinetti, revisionare la pompa dell'olio, equilibrare l'albero magari con un bel volano light, sostituire le molle valvole e i retainers?

bene solo di pezzi sei ben oltre i 2000 euro + 2000 del tuo amico + qualche altro costo di terzisti;
e scusa già che ci sei non monti un bel kit con cilindri 3.8?

vuoi usarla in pista?
bene, la prendi funzionante possibilmente a posto di meccanica magari con qualche acciacco alla carrozzeria, la usi e ti diverti...
spendi 15-16 mila euro (se la trovi) + assetto, freni e gomme e stop.

buona fortuna
mlf
www.giandujotti.com;
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sinceramente non ci trovo nulla da ridere, certo non ho intenzione di prendermi una macchina con 2 lire allo sfascio e rimetterla su spendendone più che farla nuova; però nemmeno mi piacerebbe farmi prendere in giro da un privato (a volte anche concessionario) che magari me la dà per buona e dopo invece pian pianino mi accorgo che c'è da metter mano un po' dappertutto.
E' inutile spendere 6k euro in più all'acquisto perché il contachilometri segna magari 50-60000km.; in una macchina di 20 anni si devono poi aggiungere ai fisiologici 80-90000 e siamo punto accapo;tanto vale che me la prendo da 150000-200000 segnati a 6k euro in meno, la rettifico con 2k e mi ritrovo il motore ricondizionato risparmiandone 4k...
Poi certo, fossi sicuro che è buona e il conce mi dà la garanzia di almeno 1 anno su TUTTO ,allora la musica cambia.
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MLF grazie sei stato utilissimo.... finalmente ho avuto la risposta: i cilindri non sono rettificabili, quindi il sospetto del mio preparatore era fondato.

per il resto,se volevo una macchina da pista usata andavo su TVR,seven,caterham,radical,noble,ecc... non certo su un Porsche 964 c2 di quasi 20 anni fa.
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MLF (mlf)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per il resto,se volevo una macchina da pista usata andavo su TVR,seven,caterham,radical,noble,ecc... non certo su un Porsche 964 c2 di quasi 20 anni fa.




su questo dissento;
ti assicuro che un 964 2 messo giù bene (assetto, freni e svuotata all'interno)è un'auto da pista con cui godere senza spendere cifre importanti che sono invece di rigore per tvr, radical e noble che conosco e mi piacciono ma la cosa finisce lì;
discorso a parte per lo sfilatino che presto o tardi entrerà in famiglia.

(Messaggio modificato da mlf il 06 dicembre 2007)
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

invece qui dissento io....si trovano tvr sotto i 20000 euro in ottimo stato pronte per pista/strada,così come caterham,ginetta,ecc... e il 964 c2 in pista se lo mangiano a colazione coi panni addosso....hai idea con che velocità entrano in curva queste macchine?
una caterham da 25000 euro sul guidato potrebbe far sfigurare un ferrari 430....
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non diciamo bischerate, poi che il 964 abbia un altro fascino (Porsche scusa se è poco) sono il primo a dirlo altrimenti non lo starei cercando....
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andrea 968 (ndru_s_550)
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....ho letto solo sopra...
e mi viene da dire solo una cosa : ma possibile che le porsche siano viste come macchine da sfasciare e basta ??? dove sono gli appassionati ? mi sa che siamo rimasti in pochi...

Stamattina nel forum 968 la stessa cosa : vogliono una porsche da spendere poco e distruggerla !! coie' vogliono il differenziale,l'assetto ,cambiare i freni ,le molle,le pastiglie,gomme slick....vanno in pista spaccano e poi la buttano via e vengono qui a chiedere consigli...e poi che cos'e' sta mania del drifting ?
Il mese scorso c'era uno nuovo che voleva consigli per fare Drifting !!! Con la Boxster !!!!

se e' passione questa !!!!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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MLF (mlf)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo le conosco...
caliamo tutto nel relativo contesto altrimenti sono sempre chiacchere da bar, perchè un carrello della spesa farebbe sfigurare anche un f16 nella corsia del carrefour.

spero che tu riesca a trovare un bel 964 con cui divertirti; se non dovesse accadere ci sono auto che tu hai nominato che possono fare al caso tuo.
non resta che provare.
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Francesco (comandante)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un carrello della spesa farebbe sfigurare anche un f16 nella corsia del carrefour.




rende ottimamente il concetto !
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Filo (fil8z)
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citazione da altro messaggio:

ma possibile che le porsche siano viste come macchine da sfasciare e basta ??? dove sono gli appassionati ? mi sa che siamo rimasti in pochi...



eheh! è solo questione di punti di vista! se si vanno a fare questi discorsi in area turbo (pista, modifiche, differianziali, assetti, molle, gomme...) trovano appoggio a non finire... qui (fortunatamente, dal mio punto di vista da NON pistaiolo) un po' meno.
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Francesco L. (francoelle)
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Ciao ragazzi!!!Per un poco mi è sorto il dubbio di avere sbagliato forum!Strano frequento solo questo!Io che a malapena riesco a dire due e qualche volta anche quattro parole in italiano sento termini come dritting,driftare,&egrave,boh,poi noto che sono su un forum italiano,mi consolo!Non ho sbagliato!Poi sento termini come rettificare ,equilibrare,bilanciare,mi consolo si parla di meccanica!Il tutto a EU 2.000!Mi ritorna il dubbio!Non è per caso qualche strana connessione di elaboratori di Aprilia Scarabeo 50 si siano intrufolati?Certo che con tale cifra un 50ntino Scarabeo verrebbe una bombetta!Non quella che gli inglesi mettono in testa,ma quello che i ragazzotti mettono in strada!Mi ero sbagliato e me ne dolgo!Finalmente un alto quesito tecnico con altrettanta risposta!Cambiare i carter!!!Nessuno ci aveva pensato prima!Cambiare i carter è come mettere in piedi un uovo!Se c'è riusciuto Colombo con l'uovo,non vedo il motivo per cui altri non dovrebbero riuscirci con i carter!A questi ultimi pare doveroso pagargli il tempo dovuto,10 15 minuti di lavoro!Avete visto come sono semplici le cose!Ritorno alla pagina,si parla di 964,ci sorge un dubbio...!Quando portiamo le ns bimbe per la messa a punto(la mia è 911)spendiamo quasi quanto chi sostiene di fare etc,, etc,,,etc!Basta,Cororer e Mattia aiutatemi,di mestiere non faccio il comico!Però,poi,se capite,me li spiegate i termini che prima ho detto?Me li traducete in italiano?Ciao.
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Carm3 (aw712xd)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Paolo, io penso che il tuo spirito sia piuttosto diverso da quello che si trova solitamente nei PorscheManiaci, dubito troverai molti consensi.






Infatti, mi viene da piangere vedere un 964 fare questa fine...

CONSIGLIO: CAMBIA FORUM, vai su www.driftaconlealtreautochetipassa.it
...Trahit sua quemque voluptas...
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carissimo andrea 968, siccome è proprio il fatto che NON vedo le Porsche come auto da sfasciare o da mettere in pista (ho già scritto sopra che a quelle cifre trovo altro più performante e indicato x quell'uso e per fare drifting ho il mio eccellente bmw M3), bensì le vedo con occhi più da appassionato, sto cercando un Porsce 964 in buone condizioni o tuttavia da renderlo tale, non sto cercando un mezzo per fare pista o sottoporla a tuning estremo,anche se ammetto che non conosco bene le Porsche tecnicamente (modelli e storia se permetti si però), non sono ignorante fino a questo punto e il mondo delle corse e delle auto in generale fa parte di me fin da quando a 6 anni vincevo le prime gare con i carretti nelle discese del mio paesino di montagna.
quando mi voltai,chiesi al mio navigatore perché aveva quella faccia,lui mi rispose che non sapeva cosa aveva fatto di male nella vita per meritarsi tutto questo...eppure eravamo solo intraversati a 160km/h sulla neve....
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

francesco francoelle
1)driftare significa mettere l'auto costantemente di traverso,ed esistono varie tecniche d'innesco della sbandata che ora non sto a spiegarti.
2)l'aprilia scarabeo 50 può costare di più se si vuole rettificare andando da un meccanico "caro"
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai su...Paolo ha chiesto consigli non critiche!Lui ha la sua passione...perchè deve essere criticato?Io capisco cosa intende...lui è un drifter e vorrebe applicare la sua passione ad una macchina che gli piace esteticamente e meccanicamente ma vorrebbe migliorarla meccanicamente per potere fare la sua passione principale(il drifting, o traversi, o derrapate o controsterzo di potenza o ecc)...vi sembra un sacrileggio?Pensate a quelli che ci mettono alletoni gt3, aerokit ecc su io per esempio non gli condivido ma non gli critico!!!Non ho intervenuto prima perchè non me ne intendo ne di meccanica ne di 964 quindi sono stato zitto...pero vedo solo gente che critica ma non dice niente di utile!Dai non si fa così...poi ciò che non si capisce non vuol dire che deve per forza essere sbagliato...secondo me state sbagliando a criticare e prendere per il cul a uno che semplicemente vuole un consiglio solo perchè NON CAPITE la sua passione oppure perchè NON LA CONDIVIDETE!Però è solo la mia opinione.
Pace
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro paolo matto da legare
se e' come dici ti do il benvenuto ! Ma sta attento che le porsche non sono come le altre macchine sopratutto quelle vecchiotte( ante 996 )...
Sono una autentica droga ! per il modo di muoversi e per il fascino di un'auto costruita e migliorata anno dopo anno dall'uomo e non dai computer !
La 964 e' un po delicatina in generale va tenuta su in continuazione , ne so qualcosa perche ' ho vissuto le peripezie di un amico...
Io al tuo posto andrei su una 993...
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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alessandro c. (greyfox)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo i casi sono 2

1) Vuoi una macchina per divertirti che " casualmente" sia una Porsche e allora prendine una bruttina di carrozzeria con gli interni un pò andati ecc. ecc. ma di meccanica OK. ci spendi il giusto di assetto, scarico rimappi la centralina e ti fermi lì. fregatene dell'originalità della verniciatura opaca del cruscotto rovinato ( faccio degli esempi a caso )

2) Vuoi una Porsche 911 964 C2 per quello che questa vettura rappresenta nel contesto delle vetture sportive, per il fascino, per la storia, per la passione nei confronti del marchio ecc ecc aloora cercane una nelle migliori condizioni possibili in rapporto al tuo bugget. Poi qualche lavoretto con il tempo te lo fai. Esempio ne trovi una con la frizione mezza andata? Va bene tratti sul prezzo con il venditore perchè a rifarla con pezzi originali ci vogliono 2500 euro e poi spendendo circa la metà ci metti un bel Kit volano alleggerito e sei a posto. Ma il motore deve vessere Ok. per fare quello che dici tù solo di canne e pistoni nuovi ci spendi 5000 euro poi ci metti le bronzine nuove poi ci metti il kit guarnizioni poi ci metti le sedi valvole poi ci metti la mano d'opera del tuo rettificatore e ti trovi intorno ai 10000 euro. pensi che convenga?

le Porsche sono da comperare il più a posto possibile per evitare bagni colossali
PORSCHE ERGO SUM
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Francesco L. (francoelle)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo il matto!Come già hanno detto altri,nessuno voleva criticare le tue scelte,le rispettiamo!Molti,anche io,non le condividiamo!Forse abbiamo un poco scherzato,ma il fatto che sia io che altri ti abbiano risposto vuol dire che ci sei simpatico!E lo hai dimostrato non offendendoti,vuol dire che avevamo visto giusto!Certo che una 964 meriterebbe,secondo noi del forun di PM,un trattamento diverso!Un'ultima cosa...vado pazzo per la Chateram!Da recente ho provato in pista una 997/4 e non sono riuscito a farla sbandare...faceva tutto da sola...!!!Altro che dritfing!Ciao.
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x jorge: grazie,sembra che alcuni mi abbiano assalito inutilmente anche x il nick forse; ma so che molti stanno burlando,voglio credere che sia tutta una montatura perché hanno solo paura che io sia un "tritaporsche" che distrugge a malomodo i gioielli della meccanica.

x andrea968: vorrei avere la tua mail per sapere qualcosa di più su queste "peripezie del tuo amico".

x alessandrogreyfox: il punto 2 mi sembra migliore.

xfrancoelle: 1)lo riscrivo x l'ultima volta, PER DRIFTARE E ANDARE IN PISTA ho già una macchina con cui lo faccio (M3 e46) e non intendo acquistare anche un Porsche 964 per farne quell'uso lì che se lo meriti o meno. X la 997 ho provati sia il C4 che il GT3 e sbandavano eccome
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me non importa niente del resto, voglio solo che ti sia ben lampante il CONSIGLIO : non è necessario RETTIFICARE e REVISIONARE un motore PORSCHE perchè sia affidabile e prestazionale. prendine una con meccanica OK e vedrai che con un tagliando, massimo la frizione(che costa lei da sola la cifra che ti ha preventivato il tuo mecca) e vedrai che goduria. ora è il momento di massima svalutazione delle 964, vai cercane una sui 18k in ordine e compra!
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre per francoelle: x il 997 stavo scrivendo e non ho finito,dicevo che quando volevo sbandavano alla grande,ma solo quando voevo....comunque sono contento che vi sto simpatico.

per Guerzo: si,ok,però il problema è trovarle con pochi km di quell'età e a quella cifra...ho paura di dover spenderci un bel po' dopo....
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

parliamo di macchine di quasi 20 anni di età e vedo che in Italia le quotazioni partono dai 19k in poi per i 964C2...ho paura che un 18k buono come dici tu sia un po' un miraggio.....
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oltretutto vedo in giro kilometraggi dichiarati tipo 60000 o 70000....sinceramente non ci credo...
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

so che chi ha avuto una Porsche dovrebbe sempre averla trattata coi guanti e fatti tutti i tagliandi regolari, ma quelle con più proprietari magari hanno preso qualche tirata a freddo o peggio qualche botta al telaio....chissà
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s: x chi parlava di 993, non lo faccio perché
1)non bastano 27k euro per trovarlo in buono stato generale
2)costi di assicurazione e bollo elevati; per farlo entrare d'epoca dovrei aspettare altri 7 anni,invece ad esempio un 964 dell'89 è d'epoca praticamente il prossimo anno.
3)potrei fare un 930 turbo ma anche lì stesso discorso,è un motore delicato e non è facile trovarlo in buono stato; me ne sono fatto sfuggire 1 3 mesi fa a 20k......!!!
4)la mia vera passione sarebbe il 965 turbo.......però è totalmente fuori budget.
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Beppe S. (toivonen)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 964 dell'89 è un 4.

Non farei troppo affidamento sullo status di storica per le ventennali che ancora non lo sono oggi, viste le proposte di legge che girano.
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh,per questo la mia assicurazione mi fa spendere davvero una cifra ridicola per le ventennali,storiche o non,ASI o non ASI....il bollo idem mi pare sui 60 euro.
poi comunque i primi 964 C2 se non erro vennero prodotti a fine 89 inizio 90,ma non fa differenza per un anno. Per il 993 c'è da aspettare un po' troppo per il mio portafoglio....
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Guerzo (911dream)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, i primi c2 sono 91 direi..
scusa, il bollo 60 euro in che nazione?comuqnue le auto tenute bene ci sono, e la 964 a 18k si trova, è il momento di oblio, basta cercare. io un anno e mezzo fa ho visto passare di mano un cabrio c2 '92 nero accessoriato con alcuni lavori da fare(freni ant,2 gomme ant,cofano da verniciare e capote rotta) per 10500 euro. e ti assicuro che meccanicamente era ottima perhè l'ho guidata abbondantemente..
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Guerzo (911dream)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma non è meglio parlarne dopo che ne hai valutata una per acquisto? stiamo parlando di aria fritta!
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PAOLO che ne pensi di una nissan skyline???
UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI!
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2007 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boh, questa è un 89'...nn so se in Germania le producevano prima....http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=120168105

comunque per la skyline ci ho pensato tante volte,ma al posto dell'M3.....ah,per la cronaca le skyline driftavano pure al motorshow ieri.
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2007 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.S:se devo fare un 964 del 1992 a 20k preferisco allora aspettare e fare un 993 a 24k fra qualche anno...
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2007 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.p.s: e basta con questo drifting!!!! parliamo di Porsche.....

x Guerzo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=117980806 di questa invece che ne pensi? ho provato a scrivergli ma non mi hanno risposto.
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Beppe S. (toivonen)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2007 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok '89 Model Year '90, quindi prodotta da settembre in poi.

Certo in tre mesi non ne avranno immatricolate molte in Italia...

Occhio che molte in Autoscout con immatricolazione '89 e senza foto degli interni sono in realtà modelli precedenti importati nell'89 e "aggiornati" a 964, mentre alcune date sono di assoluta fantasia...
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2007 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dunque dal settembre 1989 ci sono i C2....

ok,quella grigio metallizzata di caltanissetta è stata già venduta purtroppo a 19k.....quindi nisba. Tanto comunque ancora è presto,devo finire le ultime burocrazie per vendere la mia.
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2007 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiedo ai possessori:
-valutazione della tenuta di strada di un 964 (purtroppo l'ho guidata solo pochi kilometri)
-costo medio per ogni tagliando regolare Porsche
-quanto "beve" olio.
-quandìti km si percorrono mediamente al litro di benza rispettando i limiti di velocità imposti da codice e quanti invece se ne percorrono ad andature "allegre".
thx
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sempre x Guerzo: dopo i 20 anni il bollo lo si paga davvero pochissimo, ASI o non ASI, storica o non storica,pulmino o autocarro che sia.
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citazione da altro messaggio:

dopo i 20 anni il bollo lo si paga davvero pochissimo, ASI o non ASI, storica o non storica,pulmino o autocarro che sia




La tassa di possesso è su base regionale e comunque non si può generalizzare, ma direi che certamente NON sia così.

Mi pare comunque che solo in Lombardia le auto ventennali possano essere sottoposte non più alla tassa di Possesso ma a quella di Circolazione ridotta.

Nelle altre regioni è necessario una dichiarazione di veicolo di interesse storico rilasciata dall'ASI o altra idonea Associazione.

Tutto ciò fino a che le proposte di legge attualmente in parlamento, che vogliono portare a 25 o 30 anni detto limite, non saranno approvate.

A 30 anni stai a posto di sicuro in tutta Italia... ma per una 964 ne passa.

Qui la sezione apposita del Forum.


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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Inviato il sabato 08 dicembre 2007 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un buon 964 C2, del MY91, sostanzialmente in ordine, non va pagato meno di 20k secondo me.
Almeno io ne ho spesi 1k in meno, e l'ho trovato con qualche km scalato e la frizione ko (fatta in garanzia dal conce), interni ed esterni buoni, ammo da rifare.

Però la base buona c'era (e c'è).

Sotto certe cifre (sotto i 18k) le sconsiglio perchè, a meno della botta di fondoschiena, ci son tanti mezzi dalle storie dubbie, riparati male, facciate prese, o con un tot di lavori che, a sommarli insieme, te ne ricompri un'altra..
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il sabato 08 dicembre 2007 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carissimo Beppe (toivonen), il mio meccanico possiede un Maserati biturbo che appena ha compiuto i 20 anni di età (2 anni fa) ha iniziato a fargli pagare un bollo irrisorio, circa 1/4 di quello che pagava prima ed è toscano come me,non lombardo. Per l'assicurazione invece non tutte le compagnie fanno spendere meno per le auto ventennali,solo la mia e poche altre a quanto ne so;non è un caso che posseggo un autocarro del 1986 e pago 230euro all'anno di assicurazione invece di 940euro come 2 anni fa quando non aveva ancora 20 anni.
quando mi voltai,chiesi al mio navigatore perché aveva quella faccia,lui mi rispose che non sapeva cosa aveva fatto di male nella vita per meritarsi tutto questo...eppure eravamo solo intraversati a 160km/h sulla neve....
"Henry Toyvonen"
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il sabato 08 dicembre 2007 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Patac-cappe: mi sa che hai ragione,per essere tranquillo ho paura che ci voglia un auto di almeno 20k euro da concessionario e meglio se con garanzia...
quando mi voltai,chiesi al mio navigatore perché aveva quella faccia,lui mi rispose che non sapeva cosa aveva fatto di male nella vita per meritarsi tutto questo...eppure eravamo solo intraversati a 160km/h sulla neve....
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paolo (mattodallegare)
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Messaggio numero: 48
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Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alle brutte se poi mi accorgo che il motore è proprio da rifare, ne trovo uno in buone condizioni su ebaymotors di un 993, e ce lo trapianto,tanto variocam a parte e qualche gestione elettronica non credo cambi granché....

;)
quando mi voltai,chiesi al mio navigatore perché aveva quella faccia,lui mi rispose che non sapeva cosa aveva fatto di male nella vita per meritarsi tutto questo...eppure eravamo solo intraversati a 160km/h sulla neve....
"Henry Toyvonen"
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alle brutte se poi mi accorgo che il motore è proprio da rifare, ne trovo uno in buone condizioni su ebaymotors di un 993, e ce lo trapianto,tanto variocam a parte e qualche gestione elettronica non credo cambi granché....




haha no dai...questa è una tamarrata!Modificala ma non fare cambiamenti così radicali dai...se proprio lo vuoi rifare il motore fallo ma non montare su un motore 993 che la macchina perde ogni sua caratteristica su(per non parlare della svalutazione!)!Paolo Paolo eh eh...!Hai già qualcosa sul mirino?
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un 993 a 24k fra qualche anno...


non credo sinceramente che le 993 scenderanno al di sotto delle quotazioni attuali, ok che è tutto da vedere ma secondo me no! scusate ho toppato sull'inizio di produzione della c2, dopo l'89 non sono ferratissimo!
per il trapianto non c'e problema, a patto che dopo passi da uno di noi per farti effettuare l'ablazione delle mani! hahaah
per il discorso bollo e assic.ridotti sfondi una porta aperta con me,li si che sono ferrato :-) , volevo dire "in che nazione" perchè sembrava ti riferissi ad auto non storiche, comunque.. in toscana siete fortunati perchè mi pare che dal 20 esimo anno di età abbiate il bollo ridotto in automatico! da noi in emilia romagna DEVI assolutamente avere l'iscrizione ASI(o fmi,RiAr,registro lancia/fiat)
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Maurizio Manfredini (mau10)
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Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alle brutte se poi mi accorgo che il motore è proprio da rifare, ne trovo uno in buone condizioni su ebaymotors di un 993, e ce lo trapianto,tanto variocam a parte e qualche gestione elettronica non credo cambi granché....




Paolo dammi retta, lascia perdere la 964 che non fa per te.
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok raga, per il trapianto era un mezzo scherzo, nel senso che non mi sentirei di fare MAI una cosa simile; è logico però che quando il motore arriva magari a 300k km. uno ci potrebbe fare un pensierino...

x Guerzo: si,in toscana siamo più fortunati per questo.

x Maurizio Manfredini: in che senso non fa per me? se la prendo è perché farci tuning o pista
non me ne frega nulla....ci sono ben altre vetture per quello e lo so benissimo.
quando mi voltai,chiesi al mio navigatore perché aveva quella faccia,lui mi rispose che non sapeva cosa aveva fatto di male nella vita per meritarsi tutto questo...eppure eravamo solo intraversati a 160km/h sulla neve....
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Scusate l’ortografia sono spagnolo!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le porsche NON SI POSSONO MODIFICARE !!!!!!!!!!!!!!!!! perlomeno non così!!!!!!!!!! non è una 131 racing!
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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paolo (mattodallegare)
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Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mirafiori abarth si che andava...
comunque almeno un filtro aria lavabile e una rimappa magari me li devi concedere.....
quando mi voltai,chiesi al mio navigatore perché aveva quella faccia,lui mi rispose che non sapeva cosa aveva fatto di male nella vita per meritarsi tutto questo...eppure eravamo solo intraversati a 160km/h sulla neve....
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh invece si modificano eccome!Ovviamente nei limiti dell'originalità...evitando tamarrate insomma!
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alejandro jorge....prima di quelle leggere modifiche quanto ti segnava invece?
quando mi voltai,chiesi al mio navigatore perché aveva quella faccia,lui mi rispose che non sapeva cosa aveva fatto di male nella vita per meritarsi tutto questo...eppure eravamo solo intraversati a 160km/h sulla neve....
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il martedì 11 dicembre 2007 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

???


allora raga,quanto si percorre mediamente con un litro col 964??
quando mi voltai,chiesi al mio navigatore perché aveva quella faccia,lui mi rispose che non sapeva cosa aveva fatto di male nella vita per meritarsi tutto questo...eppure eravamo solo intraversati a 160km/h sulla neve....
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Simone C. (herbie)
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Inviato il mercoledì 12 dicembre 2007 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto basta.

E dai, non è una Regata Energy Saving.
Simone, C2 cabrio tip
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il mercoledì 12 dicembre 2007 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco certi utenti chi si credano di essere. Purtroppo per loro la gran parte, oltre ad essere negati a guidare non conoscono neppure le caratteristiche della vettura che posseggono e si fanno grandi dietro ad uno schermo. Poverini....
Per il bene della community non tutti sono così fortunatamente,ma come vedo sono presenti eccezioni che confermano la regola.
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Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 12 dicembre 2007 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

allora raga,quanto si percorre mediamente con un litro col 964??




Le auto storiche non consumano. Le Porsche ancora meno.
"When you see the tree you're about to hit, it's called understeer.
"When you can only hear and feel it, it's oversteer" (Walter Roehrl)
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MLF (mlf)
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Inviato il mercoledì 12 dicembre 2007 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I consumi dichiarati sono i seguenti: 12,5 km/litro a 90 Km/h, 10,5 km/litro a 120 km/h, urbano 6,1 km/litro.

eviterei il gpl
www.giandujotti.com;
mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il mercoledì 12 dicembre 2007 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie MLF. Beh,direi che consuma davvero poco per le prestazioni che ha.

Chi mette il GPL in una macchina sportiva è meglio se non la compra proprio.
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MoMo (momo)
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Inviato il mercoledì 12 dicembre 2007 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerco di prenderti sul serio e intervengo, riportandoti la mia esperienza da amatore di tutte le P ma in particolare della 964 che possiedo.

Prima di essere mia era stata leggermente modificata per partecipare alle gare del PC.
Aveva subito leggere modifiche tipo (per quello che ricordo):
bilstein pss9,tubi aereonautici,dischi e pasticche, tubo cup,centralina,volano e frizione rs. Tubi olio. Motore con fascie,valvole,guidavalvole guarnizioni.

In pista c'è andata qualche volta, poi il proprietario è passato ad altro e l'ha venduta.

E' stata riportata allo stato originale di motore fatta eccezione per assetto (no bilstein) tubo cup e tubi aeronautici. Via pure la frizione RS !

Io ho poi sostituito tutto il catarifrangente posteriore, pulito e trattato pelle interni, fatta lucidare e altre piccole sistemazioni.

Quindi io ho fatto il percorso inverso rispetto a quello che tu vorresti fare.

La mia ora è perfetta (scongiuri !!)
Le tue domande

D.valutazione della tenuta di strada di un(A) 964:
R.la c4 è geneticamente sottosterzante ma a mio avviso ha un'ottima tenuta di strada.

D.costo medio per ogni tagliando regolare Porsche

R.Dipende troppo da quello che devi fare, ti direi sui 200 euro ma non ho dati storici.

D.quanto "beve" olio.
R.Mi avvalgo della facoltà di non rispondere (non lo so !! ih ih e non dirmi che sono un possessore di P che non ha conoscenza della sua auto !!)

D.quandìti km si percorrono mediamente al litro di benza rispettando i limiti di velocità imposti da codice e quanti invece se ne percorrono ad andature "allegre"

R.Entro i 130 kmh superi tranquillamente i 10 km/lt, mentre allegrotto.... non ci devi andare !
Ritengo sia un quesito da non porsi quello della benza, è irrilevante, a meno che non hai deciso di fare l'agente di commercio con la 964 e ci giri mezza italia in una settimana !

Saluti,

MoMo
Pain is temporary, glory is forever. Tessera 1136 (3+6=9) quindi 119, capovolgo e ottengo 911 !
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MoMo (momo)
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Inviato il mercoledì 12 dicembre 2007 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppure anche questa drifta:

http://it.youtube.com/watch?v=4gseTGwppbg&feature=related

MoMo
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il mercoledì 12 dicembre 2007 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, grazie mille Momo, sei stato di aiuto...
ma perché non dovresti prendermi sul serio?
mah....
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MoMo (momo)
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Inviato il mercoledì 12 dicembre 2007 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In merito all'auto da te indicata, mi sembra che tra viaggio per la visita, check del mezzo, l'immatricolazione in Italia, cambio dei cerchioni e del gruppo ottico posteriore (mi pare anch'esso cotto)ne trovi di simili o meglio nel Bel Paese, dato che stiamo parlando di 18k + Xk vari.
Insomma a 20/22k hai ampia scelta qui !
Io ho girovagato tra Monza, Milano, Modena, etc per poi trovarla a 10km da Roma !

Buona caccia.

MoMo
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paolo (mattodallegare)
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Inviato il mercoledì 12 dicembre 2007 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si,in effetti quella non conviene assolutamente,ma tanto per cercare bene aspetterò il nuovo anno ormai.
Comunque grazie!



o.t: benzinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il mercoledì 12 dicembre 2007 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alejandro jorge....prima di quelle leggere modifiche quanto ti segnava invece?




Non lo so Paolo perchè le modifiche le ho fatte fare subito prima che me la consegnassero...la macchina di serie mi sembrava come se gli mancassi "il fiato"(lenta a salire e scendere di giri) e quindi mi sono fatto trapiantare alcuni pezzi dalla 996 3.4 coupe che mettevo dentro su questa...ho lasciato perdere gli scarichi da corsa tubistyle che avevo sul coupe perchè questa era cabrio e me ne sono pentito tantissimo!!!Cmq le porsche fanno sempre un pò di più di quanto dichiara la casa e non so perchè...ma per esempio ho sentito di Carrera S si serie che sono andati oltre i 300km/h tranquillamente...e in teoria la vmax dichiarata sarebbe 293...mah!

In bocca la lupo!
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