Autore |
Messaggio |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 96 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 24 novembre 2007 - 11:06: |
|
Ciao!scusate ma non potendo scrivere sul forum 996&997 ve lo chiedo qui!Voi che modifiche avete fatto sulle vostre macchine? Io in 6 mesi ho aggiunto sulla mia: -distanziali 5mm ant & post(originale P.) -kit aspirazione FVD con filtro BMC F1 -collettori racing Tubistyle -corsa leva cambio ridotta(originale P.) -coprimozzi colorati(originale P. ma pagati solo 45 euro ) -valvole in aluminio con stemma P.(originale P.) Prossime modifiche: -tunnel centrale alu look + console centrale alu look. -la S sulla scritta la voglio ROSSA(un po tamarro lo sò lo sò ). -poi mi piacerebbe tantissimo omologare le gomme del gt2 posteriori sulla mia 4S(315/25 R 18) perchè il cabrio ha veramente una tenuta di mer..a a volte non ho voglia di driftare! mi ero abituato troppo bene col C4 coupe col telaio sportivo M030 ...ma mi sa che sarà difficile farlo cmq...VOI? Scusate l’ortografia sono spagnolo!
|
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 3905 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 24 novembre 2007 - 22:17: |
|
le modifiche sulla mia:
- km (da 68.000 a 81.000
- posizione sedile
- aumento dotazione attrezzi di bordo e di sosta prolungata
- un bel tagliando con riposizionamento scarichi
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 1526 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 24 novembre 2007 - 23:44: |
|
citazione da altro messaggio:Prossime modifiche: - 30 euro così ti abboni e puoi utilizzare tutte le risorse disponibili presenti nel forum -tunnel centrale alu look + console centrale alu look. -la S sulla scritta la voglio ROSSA(un po tamarro lo sò lo sò). -poi mi piacerebbe tantissimo omologare le gomme del gt2 posteriori sulla mia 4S(315/25 R 18)
Ciao Nicola  |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto Username: emmeci62
Messaggio numero: 510 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 07:08: |
|
La S rossa da tamarro???? ma che dici mai??
 mc |
   
massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 291 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 10:28: |
|
ciao Mariano con la s rossa la boxster acquista molto la trovo molto piu sportiva , a me piace molto poi so gusti. 996 By Maxmilian
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 97 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 16:24: |
|
hehe la voglio anche io!!! Scusate l’ortografia sono spagnolo!
|
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 154 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 20:40: |
|
Come ti trovi con i Tubistyle? Hai montato uno scarico completo? Migliorie in prestazione, perchè sono abbastanza scettico su le prestazioni di uno scarico rifatto. Ciao e grazie in anticipo. MITICA PORSCHE
|
   
antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 1256 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 23:51: |
|
Ehi Nicola Grande!! Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
|
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto Username: emmeci62
Messaggio numero: 515 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 06:22: |
|
Ciao Max, scherzavo visto che quella è la mia!! Ragazzi, visto che sono stato il primo... voglio i diritti d'autore! mc |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 98 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 10:48: |
|
Ciao Vincenzo!allora ti dico la mia sperienza col 996 3.4 coupe che avevo...ero indecisso se montare i tubistyle o l'impianto x-ost in titanio, ma alla fine ho montato tutto tubistyle:collettori, cat 100 celle e marmitta corsa versione rumore!come suono una cosa bellissima...un rombo cupo ai bassi e un urlo metallico dopo i 6000...CMQ i cv in più si sentivano e parecchio ma solo dopo i 6800rpm, invece sotto i 3000 si sente molto il calo di potenza rispetto ai normali scarichi porsche!Cmq gli consiglio!Sul 4S cabrio ho montato solo i collettori proprio perchè cabrio...e devo dire che c'è una differenza incredibile rispetto ai collettori di serie, sopprattutto riguardo alla coppia ai bassi, la macchina ora è molto più pronta!
citazione da altro messaggio:Ragazzi, visto che sono stato il primo... voglio i diritti d'autore!
hehe allora la faccio rossa METALLIZZATA tiè...ancora più marocco !!haha Scusate l’ortografia sono spagnolo!
|
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 156 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 15:34: |
|
Grazie, per il montaggio sei stato a Piacenza da Sigalini? Hai fatto fare una curva di carico? Quando sei in giro con la culona possiamo vederci per due chiacchere e qualche sculata. Ciao. MITICA PORSCHE
|
   
Marco (mark996)
Utente registrato Username: mark996
Messaggio numero: 271 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 15:58: |
|
In breve : Assetto Turbine (+ messa a punto generale) Scarico con cat 100 celle Centralina + filtro Pastiglie Pagid Preparazione Orlando senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 100 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 19:41: |
|
citazione da altro messaggio:Hai fatto fare una curva di carico?
cioè? Per il montaggio sono andato alla soveco di modena(da Beppe) e me gli ha montati lui fuori orari lavorativi per 100 euri...sempre meglio che i 270 della soveco!!!cmq io gli ho pressi direttamente dalla tubistyle di maranello...non mi ricordo il prezzo però!
citazione da altro messaggio:Quando sei in giro con la culona possiamo vederci per due chiacchere e qualche sculata
ci sto...quando vuoi!io sono quello che ha l'adessivo resinato del nurburgring sulla targa hehe sono l'unico a modena che ce là...in caso tu mi veda in giro! Scusate l’ortografia sono spagnolo!
|
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 157 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 19:50: |
|
In pratica prova al banco. Ero proprio oggi pom. in Soveco che parlavo con Beppe. OK, ma come li hai acquistati perchè mi mandano a Piacenza. Io invece sulla targa dieto ho scritto 996, ma si legge male e da lontano soprattutto...... e vai.....
 MITICA PORSCHE
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 101 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 20:24: |
|
Allora...se gliegli chiedi a Beppe lui ti fa storie perchè lui vuole venderteli LUI cioè carissimi!Io ti consiglierei di prenderli su ebay anche di altre marche magari gli compri made in USA che ci guadagni parecchio dato la valuta euro-dollaro favorevole e ti arrivano alla porta di casa senza problemi e poi te li fai montare da beppe!Io mi ricordo di averli acquistati proprio nella sede di maranello...se vai sul sito della tubistyle c'è l'indirizzo...loro sono stati un pò antipatici ma alla fine è andata bene! Cmq bella macchina! tetto blu? hey qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo il VOLANO ALLEGGERITO (lightweight flywheel)...insomma preggi e diffetti?! Scusate l’ortografia sono spagnolo!
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 135 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 20:50: |
|
Nessun altro vuole dire le sue modifiche...?Dai su coraggio... Scusate l’ortografia sono spagnolo!
|
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 8134 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 22:47: |
|
se parlassero i turbati sulle modifiche fatte nn si finirebbe piu  VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 137 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 08:59: |
|
hahaha beati loro!Beh però sui motori turbo anche le piccole modifiche dano veramente una gran resa...invece sui motori aspirati bisogna fare mille cose per magari guadagnare solo 10cv in più...ahhh un giorno mi turberò anche io! Scusate l’ortografia sono spagnolo!
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1974 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 09:35: |
|
-distanziali 16mm ant & post (Isotta) -AirBox K&N -collettori racing 3 in 1 -corsa leva cambio ridotta(originale P.) -mappatura al banco No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 140 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 09:58: |
|
Gran bella macchina Mario!Ti manca solo l'assetto e lo scarico...per il futuro?o non ti piaciono queste mod? Mario come ti trovi con l'AirBox K&N?ci avevo pensato anche io ma il mio meccanico me lha sconsigliato...ma lui mi sconsiglia sempre tutto quello che non è porsche quindi in questo caso preferisco ascoltare un'altro parere! Scusate l’ortografia sono spagnolo!
|
   
Andrea B (andreab)
Porschista attivo Username: andreab
Messaggio numero: 1563 Registrato: 02-2002

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 10:05: |
|
anch'io sarei interessato a mettere AirBox K&N .... "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1976 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 10:54: |
|
ALEJANDRO JORGE (ajorge) l'assetto è già presente ed è quello che mamma Porsche fornisce come optional, mi mancano solo i catalizzatori 100 celle ed il gioco è fatto No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 111 Registrato: 07-2003
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 11:21: |
|
PErsonalmente: 1)Leva a corsa ridotta originale P. (Voto 9:leggermente più dura a freddo me estremamente divertente in pista) 2)Pastiglie Pagid rosse, tubi aeronautici e olio speciale. (Voto 9: a freddo fischiano un pò, ma fading inesistente in tutte le condizioni) 3)camber negativo al massimo di ciò che la P. consiglia (voto 7: si sente la differenza ma solo nelle curve veloci) 4)Gomme slick intagliate Pirelli corsa (voto 11:sul bagnato al mugello giravo quasi come con le gomme normali sull' asciutto) 5)sono in attesa dei Bilstein PSS9 dei quali ho sentito parlare un gran bene (http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/334892.html?1196585447) 6)Barre antitorsione i carbonio (pronte per essere montate insieme ai PSS9) 7)sono in attesa delle staffe per montare un sedile sportivo Recaro Mi piacerebbe sapere qual'è la misura ideale dei distanziali, considerando che un aumento della larghezza dell' asse posteriore da maggior stabilità, mentre un eccessivo aumento della larghezza sull' asse anteriore da un aumento del sottosterzo e difficoltà a "buttare l' auto in curva". Esistono barre antirollio maggiorate per 996 4S? Quali sono secondo voi i vantaggi delle modifiche all' impianto di aspirazione e di scarico?Quali possono essere fatte senza svenarsi e senza stravolgere la macchina? (Messaggio modificato da grego1972 il 06 dicembre 2007) L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
|
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 8157 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 12:53: |
|
giusto due cose gregorio !  VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
|
   
Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 113 Registrato: 07-2003
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 13:10: |
|
L' appetito vien mangiando.....una volta sono andato per scherzo in pista e da allora.....! L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
|
   
Luciano (luckyrace)
Nuovo utente (in prova) Username: luckyrace
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 13:20: |
|
Ecco le modifiche del mio GT3: Regolazione assetto + spessori camber Cambio Short shift Pastiglie freni Pagid gialle Sedili a guscio + cinture a 6 punti Tubi freni + olio Sono in attesa di ricevere scarico Europipe...  Socio PiMania 1209
|
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 517 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 13:20: |
|
.. e da allora dovresti prendere un GT3! |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 8172 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 13:36: |
|
luciano ti rinnovo i complimenti per la tua gt3 molto bella e cattiva !! VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
|
   
Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 114 Registrato: 07-2003
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 14:23: |
|
citazione da altro messaggio:.. e da allora dovresti prendere un GT3!
è proprio vero.....tanto la mia sta diventando sempre meno stradale! Mi sto già informando per eventuali permute....appena troverò il coraggio.....! L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 142 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 17:38: |
|
citazione da altro messaggio:camber negativo al massimo di ciò che la P. consiglia
Cioè? non lo avevo mai sentito...mi ispira dato che il cabrio in curva non è un gran che sopprattutto in quelle veloci!
citazione da altro messaggio:mi mancano solo i catalizzatori 100 celle ed il gioco è fatto
Grande Mario!Poi mi dici se senti la differenza...hehe hai raggiunto il top!Più di così c'è solo la GT3...perchè la 997 S te la mangi a colazione dato che sei molto più leggero!
 Scusate l’ortografia sono spagnolo!
|
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 8205 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 22:47: |
|
citazione da altro messaggio:mi mancano solo i catalizzatori 100 celle ed il gioco è fatto
vai mario il giusto regalo di natale per la tua bimba VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
|
   
Silviob (silvio67)
Utente registrato Username: silvio67
Messaggio numero: 52 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 07 dicembre 2007 - 06:12: |
|
Su 996 4s montato distanziali da 17 post. e 5 anteriore.Originali Porsche, me li hanno consigliati loro. No comment per la spesa. meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
|
   
Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 115 Registrato: 07-2003
| Inviato il venerdì 07 dicembre 2007 - 08:31: |
|
Silvio hai notato miglioramenti?è migliorato l' inserimento in curva?
citazione da altro messaggio:camber negativo al massimo di ciò che la P. consiglia
Il camber lo trovi spiegato bene qui http://it.wikipedia.org/wiki/Camber più e negativo e meglio la macchina si appoggia sulle ruote esterne in curva, non si può esagerare altrimenti le sospensioni non lavorano più bene e c'è anche il rischio che le gomme tocchino i passaruota. comunque le 4S sentono tantissimo la differenza di gomma, personalmente in 45k km ho usato 5 treni di gomme, e le migliori stradali sono state le Michelin, con Pirelli (eccetto le Corsa) e Falken ho sempre avuto tanto sottosterzo. L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1980 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 07 dicembre 2007 - 11:51: |
|
La bimba va molto bene, sale molto velocemente fino a 6000, poi ha un attimo e poi ricomincia a salire vertiginosamente come se avesse una turbina, l'altra sera ho fatto qualche partenza con un mio amico che ha il 997 4S, diciamo che a seconda di come azzecchiamo la partenza, o sta avanti lui o io, anche se nel giro di 100 metri si vede che ha più potenza e mi passa, però non mi lamento della mia bimba, non so se farò il passaggio a 100 celle, onestamente ne ho spesi anche troppi per smanettamenti vari No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Luciano (luckyrace)
Nuovo utente (in prova) Username: luckyrace
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 07 dicembre 2007 - 12:27: |
|
In effetti esagerare con il camber crea qualche problema, specie lo sfregamento sui passaruota. La mia tocca quando sterzo tutto (in pratica quando parcheggi, esci dal box etc.etc.) nel normale utilizzo stradale/pistaiolo non è un problema, anzi... Socio PiMania 1209
|