Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * Differenziale autobloccante boxster < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone alessandro sforza (alejandro)
Nuovo utente (in prova)
Username: alejandro

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2007
Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti e approfitto per un quesito.
Ho una 986 s e mi sto guardando attorno per passare al 987.. so che c'è chi non apprezza, ma a me questo telaio con il motore centrale piace davvero. Il punto è: non si può in alcun modo avere un autobloccante meccanico, giusto? A me avevano detto che sul 986 si poteva montare after.. qualcuno ha notizie sul 987? Ancora, se io tolgo il PSM.. che succede? Cioè, spento il PSM, che ha un solo livello (diverso da DTC bmw, per capirci), l'ABD (si chiama così?) funziona? Cioè, pinza? Grazie a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone alessandro sforza (alejandro)
Nuovo utente (in prova)
Username: alejandro

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2007
Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 02:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un tema che non interessa a nessuno? Ho sbagliato sezione per postarlo? help me... grazie!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente esperto
Username: poniello

Messaggio numero: 888
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova a chiedere come lavare la macchina e le risposte fioccheranno

cmq l' autobloccante lo puoi mettere anche sul 987.. Quaife (uno dei maggiori produttori di lsd al mondo) lo produce per 986 (mi ero informato), esistera' sicuramente anche per 987.. magari e proprio lo stesso..

il traction control sul 986 se lo spegni sparisce del tutto.. mi pare, ma non ne sono sicuro, che il PSM oltre un certo grado di sbandata si riattiva cmq.. ma ripeto non prenderlo per oro colato..



(Messaggio modificato da poniello il 21 novembre 2007)
piede pesante... testa ben allacciata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone alessandro sforza (alejandro)
Nuovo utente (in prova)
Username: alejandro

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2007
Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 06:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok..grazie mille!
Allora posterò di cere e brillantanti..

Cmq, in effetti sul diff mi hanno già citato proprio quella marca, anche se pare sia un po' scorbutico.. magari è settabile.. boh.
Per il PSM, penso che si riattivi con sbandata misurabile e un po' di abs, forse una o due ruote..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 361
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alejandro abbi un po' di pazienza ! Vedo solo ora il tuo richiamo !
Anch'io avevo 986 S e sono passato alla 987 S e mi sembra l'unica cosa che puo' fare un Boxsterista !
Io ne sono felicissimo !
Per quanto riguarda il differenziale autobloccante ( quello vero ) non ti so dire,a me non risulta possibile al meno per via ufficiale !! non e' ritenuto da mamma Porsche una "cosa" adatta alla Boxster visto l'ottima trazione ...
Per quanto riguarda il PSM in ogni caso sulla 987 interviene piu' tardi che sulla 986 te l'assicuro ! e' tarato in modo diverso !
Se poi lo togli cioe' lo escludi sparisce del tutto !
Personalmente lo lascio sempre inserito e a volte non serve un gran che...come domenica che ho fatto una esse invadendo la corsia opposta e me la sono vista brutta se non sono pronto di controsterzo sbatto davanti e dietro !
( Ma mi consolo pensando che se avevo una 911 non sare' riuscito a rimanere sull'asfalto !! )
Se sono i testacoda che vuoi fare non ci sono problemi , se e' il Drifting che vuoi fare allora non prendere una Boxster !

Comunque forse ho capito ! tu cerchi la BOXSTER GT3 o la BOXSTER RS !.....mi spiace ma non la fanno !
Ciao.Andrea 968.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato
Username: ajorge

Messaggio numero: 92
Registrato: 11-2007
Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non e' ritenuto da mamma Porsche una "cosa" adatta alla Boxster visto l'ottima trazione ...



a dire il vero la porsche non lha messo sul cayman S perchè altrimenti sarebbe stato veloce quanto un carrera a nurburgring e quindi non era concorde con la strategia del marketing del cayman...per la boxster direi che sia la stessa cosa!
Cmq ne anche io farei quella modifica sulla boxster...è un intervento troppo impegnativo secondo me!


Scusate l’ortografia sono spagnolo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 362
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...personalmente non ritengo il differenziale autobloccante una cosa indispensabile sulla Boxster !
...piuttosto un po' di assetto per uno che vuole andare in pista , altrimenti neanche questo serve, sono soldi buttati ! (leggi PASM)
...l'assetto standard e' gia' ottimo !
...non come qualcuno che si e' recentemente presentato con una Boxster 2.7 Pasm + cambio a escursione ridotta + sport chrono plus
... e dice di non fare piu' di 110 Km orari in autostrada e non amare la guida sportiva !!!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato
Username: ajorge

Messaggio numero: 93
Registrato: 11-2007
Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non come qualcuno che si e' recentemente presentato con una Boxster 2.7 Pasm + cambio a escursione ridotta + sport chrono plus
... e dice di non fare piu' di 110 Km orari in autostrada e non amare la guida sportiva !!!



hahahahaha lho letto anche io...mi sono detto allora "scusa ma quindi perchè non un bel gt3 del '99 clubsport magari??" (ironicamente)...cmq a me il pasm è piaciuto quando lho provato, abbastanza soft quando in comfort e rigido quando in sport...cmq si, ho guidato la macchina solo per un giorno niente di che quindi non saprei dire se merita la spessa...
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente esperto
Username: poniello

Messaggio numero: 894
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l' autobloccante dovrebbe essere di serie su ogni auto che vuole ritenersi "sportiva" ma purtroppo oggi molte case se ne dimenticano, anzi su molte auto non ce manco tra gli optionals a richiesta
ovvio, per andare a passeggio o al bar e superfluo..

eccolo:
http://www.quaife.co.uk/Porsche-Boxster-S-Quaife-ATB-differential



(Messaggio modificato da poniello il 23 novembre 2007)
piede pesante... testa ben allacciata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente esperto
Username: poniello

Messaggio numero: 895
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo..
per me, l' assetto di serie della boxster e' per andare al bar appunto


piede pesante... testa ben allacciata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 363
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sono d'accordo con te Ivan !
Potrebbero metterlo di serie su tutte le versioni con la " S " ! almeno !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato
Username: ajorge

Messaggio numero: 94
Registrato: 11-2007
Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per me, l' assetto di serie della boxster e' per andare al bar appunto




haha grande Ivan...azzo ma stai proprio a terra!!!
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone alessandro sforza (alejandro)
Nuovo utente (in prova)
Username: alejandro

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2007
Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 02:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh..grazie ragazzi, direi che sono saltate fuori idee interessanti.
In realtà so che la boxster ha dei limiti di motore.. che su una pista come monza fanno la differenza con ogni 911 dalla 993 in poi. Però il telaio è un'altra cosa, e sul misto... Cmq. Il problema me lo pongo non tanto per le piste, su cui ho messo le ruote tre volte in croce, ma per l'inverno... Io ho la boxster come unica auto, ci giro d'inverno con le gomme da neve. Ebbene, la trazione è eccellente, senza pretendere follie - tipo salire sul ghiaccio - va tranquilla quasi ovunque, tranne.. tranne quando, dopo dieci minuti in salita un po' tirati, si accende l'alberello di natale. Luci freni, luci psm. In pratica, col fatto che differenzia coi freni (ABD), alla lunga si cuociono. A costo di sembrare ridicolo..vi dico che io le pagid le ho messe per andare in salita. Cmq mi pare un po' un controsenso. Per questo, e non (solo) per il drifting, vorrei un autobloccante diverso. Viva Quaife.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto
Username: emmeci62

Messaggio numero: 511
Registrato: 09-2006


Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 07:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Traduzione per favore...........

mc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone alessandro sforza (alejandro)
Nuovo utente (in prova)
Username: alejandro

Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2007
Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 06:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mess poco chiaro? Dove ho sbagliato?
Riprovo. Avete notato che sulla neve in salita rischiano di surriscaladarsi i freni? Credo si potrebbe evitare, a parità di risultato, con un autobloccante meccanico.

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione