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davide (davo911)
Nuovo utente (in prova) Username: davo911
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 15:18: |
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Ciao sono appena iscritto al forum e vorrei agganciarmi a qualcuno che sappia darmi qualche indicazione e parere sulle due versioni della 993 carrera 2. Ho appena venduto la mia amatissima 911SCtarga e sono alla ricerca della 993 ma con tanti dubbi visti anche i prezzi che girano Potrei cominciare con una domanda: spendere meno ed avere meno oppure spendere tanto di più ed avere forse poco di più? Grazie |
   
Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 3120 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 15:25: |
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soprattutto: essere soddisfatti di quello che si è preso in relazione a quanto si aveva da spendere! |
   
davide (davo911)
Nuovo utente (in prova) Username: davo911
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 15:45: |
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ok, raffiniamo la domanda. 1) Sono preoccupato per le quotazioni in futuro, per cui la varioram varrà ancora molto mentre la "normale" andrà giù. 2) Varioram è comunque il motore ad aria più aggiornato di sempre, quindi comprerei qualcosa al top. Oppure non c'è così tanta differenza in entrambi i punti? |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 1502 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 15:46: |
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no budget no answer!!! Ciao Nicola P.S.: Ahhh, dimenticavo, benvenuto. |
   
davo911 (davo911)
Nuovo utente (in prova) Username: davo911
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 15:50: |
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ciao a tutti! Il budget potrebbe arrivare a 36000 (e per una carreraS pagherei anche qualcosa in più ...) ma entrambe le versioni si trovano a questi prezzi se tenute bene ... indicativamente tra i 30000 di un '94 e i 37000 di un 96 ci sono 14 milioni delle vecchie lire!! non noccioline... ne vale la pena? |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 1503 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 16:01: |
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Le 993 Carrera S a meno di 47/50K non trovi niente. Con il budget che hai a disposizione sicuramente potrai acquistare un buon mezzo tanto un pre-varioram (272cv e risposta un pelino più pronta per la rapportatura del cambio un pò più corta) oppure varioram (285cv. ultima evoluzione motoristica prima dell'avvento del raffreddamento a liquido, rapporti al cambio più lunghi, meno nervosa e, a parer mio, più fluida).... che dire? Se ben tenute non c'è molta differenza nelle quotazioni attuali ne tantomeno future...... semmai la differenza potrebbe esserci tra un 2 o un 4... ma tutto dipende dallo stato generale dell'auto e da tutte quelle immancabili cosucce a cui un Pmaniaco non rinuncerebbe mai. Ciao Nicola P.S.: Nella sezione apposita puoi trovare moltissime risposte alle tue domande e, se usi la funzione ricerca, ancora di più. P.S.2: Anche io prima del 993 avevo un 911SC, coupè però. |
   
davide (davo911)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 16:11: |
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Quella dei rapporti non la sapevo. Grazie. guarda su autoscout24. C'è un carrera S a 39500 ... grazie ciao |
   
Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 1504 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 16:13: |
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citazione da altro messaggio:C'è un carrera S a 39500
....si, con 198mila kilometri.. e cambio tiptronic Ciao Nicola |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3122 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 16:15: |
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io quoto Nik e ti esprimo due pareri molto personali: - prendila liscia e non S - prendila da un pmaniaco |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1486 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 16:33: |
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citazione da altro messaggio:Potrei cominciare con una domanda: spendere meno ed avere meno oppure spendere tanto di più ed avere forse poco di più?
Spendere il giusto cercando di avere il più possibile!... Mi spiego: la forbice di prezzi su queste auto può essere veramente ampia, perchè di fatto tra un'auto "pasticciata" con storia dubbia e tanti km (e magari anche scalati) e una in ordine e fresca, secondo me è sempre meglio spendere quacosa in più per la seconda, indipendentemente dal varioram o meno. Ricordati che manutenzione e pezzi di ricambio per i 993 non costano poco, specie attraverso la rete ufficiale. Per il resto quoto il "guru" Nik, che in fatto di 993 e di ricerca ne sa, eccome se ne sa... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Mattia Del Ponte (delponte)
Utente registrato Username: delponte
Messaggio numero: 95 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 16:51: |
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Quest'anno ho acquistato una 993 c2 cabrio in versione 272 cv quindi pre-varioram. In passato in famiglia abbiamo avuto un 993 4s varioram e devo dire che non vedo differenza particolare. Certo che più la macchina è recente, più avrà accorgimenti dovuti all'esperienza e alla risoluzione di piccoi problemi. A mio parere le cose da valutare in fase di acquisto sono parecchie, tra cui: stato generale della vettura (interno ed esterno). Anche le più banali riparazioni possono costare. Tagliandi eseguiti e lavori straordinari possono incidere parecchio sul prezzo. Non pensare che se costa meno, puoi fare i lavori necessari a basso prezzo. Gomme e freni hanno il loro bel costo. Nella mia ricerca ho avuto la fortuna di trovare una vettura in buone condizioni appartenuta ad un anziano svizzero tedesco che la utilizzava nel tempo libero. L'ha sostituita per una cabrio recente con cambio automatico. Me l'ha ceduta al prezzo offerto dalla concessionaria ufficiale. 115'000 km, sempre tagliandata senza fare nessuna speculazione. I lavori di miglioria alla carrozzeria e alla meccanica di conseguenza sono stati pochi. Ho avuto comunque fortuna perchè di occasioni così non ne trovi tutti i giorni.... In paradiso, Dio Cavalca una Monster... E guida una Porsche.....
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davide (davo911)
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Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 16:54: |
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grazie Nik, graziePaolo. Il tiptronic non lo sopporto ed effettivamente il look della S non vince contro 200000 km magari taroccati. Il mio dubbio rimane anche se concordo con Paolo sullo spendere bene. Varioram o no? Non vorrei ritrovarmi in pista a dire: cavolo se avessi quei 13 cavalli in più e più coppia ai bassi ... poi mi dannerei l'anima per cambiarla e magari cadrei dalla padella nella brace  |
   
Federico (fedefiba)
Utente esperto Username: fedefiba
Messaggio numero: 743 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 17:06: |
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citazione da altro messaggio:Non vorrei ritrovarmi in pista a dire: cavolo se avessi quei 13 cavalli in più e più coppia ai bassi
Almeno che tu non sia un pilota proffessionista credo propripo che a questi livelli di potenza non sentirai alcuna differenza per 15cv. Se leggi attentamente ti hanno detto che il 272cv è più pronto e vuol dire che ha più coppia in basso. Per piacere, evitiamo di cadere in discorsi da bar sport.

Elegante come una berlina, scattante come un go-kart Tessera Pmania N.° 1163 Ordine Dei Trapanatori Modenesi
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Pistone Impazzito (maxzol)
Utente esperto Username: maxzol
Messaggio numero: 796 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 17:12: |
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Come dice giustamente Federico la 272 è più pronta ai bassi e anche più "cattiva" se vogliamo, mentre la 285 è più fluida. Qualunque essa sia te ne innamorerai senza pensare a cosa ha in più o in meno l'altro modello. Sceglila bella, con pochi km. e a posto e che sia 272 o 285 vedrai che non avrà molta importanza. R.I.S.toratore
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davide (davo911)
Nuovo utente (in prova) Username: davo911
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 17:14: |
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Federico, ho letto abbastanza sul varioram per sapere che è stato fatto proprio per la coppia ai bassi. http://www.instant-g.com/Products/36Conversion/VRAM.html leggi questo per capire ... cosa c'entra il bar sport che manco frequento. sto solo cercando di capire se vale la pena spendere tanto di più per un motore comunque più recente e che non per niente Porsche AG si è scomodata di fare, anche in virtù del fatto che vorrei tenere la macchina il più a lungo possibile e non ho le disponibilità economiche x pentirmene. |
   
davide (davo911)
Nuovo utente (in prova) Username: davo911
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 17:16: |
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Pistone, ha detto bene Nik prima. Se sembra più pronta la 272 è perchè ha rapporti diversi. L'ho guidata solo in strada ma ho sentito dire che è più nervosa, meno fluida. |
   
Federico (fedefiba)
Utente esperto Username: fedefiba
Messaggio numero: 745 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 17:20: |
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Era solo per dire che uno che si preoccupa per 15 cv su macchine che hanno dai 272cv in su mi fa un po' scappare da ridere! Visto che tu HAI CAPITO, non chiedere se ne vale la pena o meno. Se cerchi coppia in basso e non ti fidi di quello che ti abboiamo detto tutti prendi varioram, altrimenti vai di 272. ciao ciao
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Pistone Impazzito (maxzol)
Utente esperto Username: maxzol
Messaggio numero: 797 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 17:45: |
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Davide, quello che intende Federico è che la differenza è talmente minima che non te ne accorgerai mai, a meno che tu sia un manico delle piste. A Cameri un 272 mi ha dato più di 1" perchè chi lo guidava è molto più bravo di me. A mia volta ho dato pastina ad un 996 con 300cv (giusto 15 cv. in più della mia) perchè riuscivo ad interpretare meglio la pista. D'altro canto un 964 RS con 260 Cv. non ci vede neanche in pista. Quindi, come diceva Einstein, è tutto relativo. Ma 15 cv. in più o in meno non fanno assolutamente differenza R.I.S.toratore
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1033 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 18:16: |
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il mio consiglio è compra la macchina giusta e con una "storia" recente ben documentata, è più importante del 272 o 285cv però però ricordati che, oltre al varioram, la Porsche con il my'96 ha introdotto una serie di piccole migliorie tra le quali la più importante è la gestione dell'elettronica del motore e la presa OBD per verifica dei guasti più evoluta. Il varioram vuol comunque sempre dire ben 285cv anzichè 272 e quando il motore sale di giri nell'ultimo step di funzionamento (oltre i 5200 rpm se non sbaglio) è una fucilata altro che lineare..... Io fossi in te cercherei una 285cv a posto se poi ti trovi di fronte ad una 272cv ineccepibile...comprala al volo! Ciao e buona caccia. Gianlu Porsche: es gibt keine alternative!!
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1487 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 18:22: |
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Davide, io fossi in te comincerei a cercare e provare (le dovrai pur provare prima di acquistarle o no?). E poi deciderai con la tua testa, anche perchè tutto è soggettivo. Io ti ripeto che è più la fortuna di trovarsi una macchina a posto al giusto prezzo, poi non mi fermerei a pensare se ha 15 cv in più o meno. A meno che tu cerchi proprio l'ultima versione della 911 air cooled, allora la scelta è di fondo e il discorso cambia. Tieni presente che le MY 96-97 valgono oggi mediamente qualche mille euro in più. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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gfc (ravix)
Utente registrato Username: ravix
Messaggio numero: 136 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 18:27: |
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Correggetemi se sbaglio, ma l'ultima 993 da 286cv anno 96/97 non montava di nuovo il cambio corto? (tipo 272cv per intenderci).. |
   
gfc (ravix)
Utente registrato Username: ravix
Messaggio numero: 137 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 18:36: |
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per quanto riguarada il discorso prestazioni quoto pistone! l'RS 964 pur con diversi cavalli in meno, se poi lo guida un buon manico ancora di più, fa vedere i sorci verdi a moooolte vetture più recenti! Aggiungo io anche un rs 2700 carrera fa del male a tante moderne...ho visto personalmente dei 993 prenderle...quindi! Quindi secondo me 272 o 286 la differenza la fa lo stato e la storia della vattura...parere personale (come sempre!) |
   
Paolo V (paolovaleri)
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Messaggio numero: 250 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 19:35: |
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La 285 CV fino al MY 96 ha montato, sulle auto destinate al nostro Paese (codice C07), il cambio G50-21, a rapporti corti. Il tutto è scritto sulla targhetta sotto il cofano nonchè su quella apposta sul libro dei tagliandi. La 993 Varioram è innegabilmente più richiesta e quotata, oltretutto ce ne sono molte meno, ed ancor meno con i rapporti corti (G 50-21). Il motore Varioram è montato sulla 2S e sulla 4S. La 993 Varioram, immediatamente riconoscibile dall'appassionato per il gruppo aspirazione visibile attraverso la griglia posteriore, è, tra tutte le 993, il migliore acquisto come rapporto prezzo-qualità. Un lampeggio, PaoloV (Messaggio modificato da paolovaleri il 14 novembre 2007) |
   
Pistone Impazzito (maxzol)
Utente esperto Username: maxzol
Messaggio numero: 800 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 20:12: |
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Evviva le varioram (se cabrio meglio!!!!) Ok sono di parte..... R.I.S.toratore
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 1505 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 20:46: |
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Motore con varioram... Per il tipo di cambio montato concordo con PaoloV (anche se non tutta la produzione MY '96 ha montato 50-21).... Vorrei fare una piccola considerazione.... stiamo parlando di auto che, nella più rosea delle previsioni, anno 10 anni di vita, mediamente 3/4 proprietari, ci si "augura" che i kilometri segnati siano originali, che tutto funzioni a dovere e che tutto quello che è stato cambiato (per usura o rottura) sia documentato da copiose fatture....... e, non dimentichiamo, che oramai 993 in ordine e belle (indifferentemente se 2/4, S/4S, TT, 272/285cv) ne sono rimaste poche... Detto questo, quando Davide troverà il 993 "giusto" si potranno, poi, fare tutte le considerazioni "accessorie" riguardo l'eventuale l'acquisto. Ultima cosa, giusto per fugare ogni dubbio su eventuali "affari"... a parte i colpi di kiulo (che, ovviamente, hanno sempre gli altri) non molto tempo fa ho valutato per conto di un amico un 993/4, MY '95, con due proprietari e 49mila km. (ovviamente tutti tagliandati e fatturati) mi hanno chiesto 40K intrattabilissimi....... Ciao Nicola P.S.: Non sono un assiduo frequentatore delle piste, ma un "piede" normale non credo possa percepire i 15cv di differenza.... |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 1506 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 20:50: |
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Davide, quasi dimenticavo, se hai deciso "sicuro" "sicuro" per un 993, ti suggerisco prima acquistare qualcosa di specifico, investendo un cinquantino, con questo volumetto...
Ciao Nicola |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3587 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 01:01: |
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Io preferisco la rabbiosita' della 272. La differenza di cv la tiri fuori con poco oltretutto. La mia del 95 ha la presa OBD e certe accortezze tipiche gia' del My 96. Sul valore non mi porrei problemi, come ha scritto Gianluca l'importante e' come e' messa l'auto, come e' stata tenuta , i km, etc..
" Driving in it's purest form..."
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rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 3779 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 05:55: |
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citazione da altro messaggio: Non vorrei ritrovarmi in pista a dire: cavolo se avessi quei 13 cavalli in più e più coppia ai bassi ... poi mi dannerei l'anima per cambiarla e magari cadrei dalla padella nella brace
non è auto da pista ma affatto stradale quoto tutti gli altri sulla relativamente poco importante differenza tra la 272 hp e la 285 hp. Se il tuo criterio è questo, beh, buona fortuna e vinca LA migliore... con meno soldi prendi più cavalli: basta indirizzarsi verso altro modello o altre marche... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Federico (fedefiba)
Utente esperto Username: fedefiba
Messaggio numero: 752 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 07:50: |
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citazione da altro messaggio:La mia del 95 ha la presa OBD e certe accortezze tipiche gia' del My 96.
Concordo la mia è un my 95 mese giugno ed ha tuttte queste cose.
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart Tessera Pmania N.° 1163 Ordine Dei Trapanatori Modenesi
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davide (davo911)
Nuovo utente (in prova) Username: davo911
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2007
| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 11:18: |
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Il libro sulla 993 l'ho già letto due volte Se potessi comprare una 964RS non avrei dubbi ma parliamo di auto speciali con tanti dettagli piccoli ma importanti per le prestazioni. Ricordiamoci che peso e assetto sono fondamentali. Anche a me sulla Nordscheife con una SC è capitato di superare 993 e 964, bmw varie, ecc. Ho visto anche sul libro citato che esistono my94 e 95 con motori 3800 e con i 285 CV e più coppia ai bassi. Fantastico no? Non mi passa neanche per la testa valutare altre marche. Sono un Pmaniaco! Valutavo casomai una bella 944 turbo o una 968 ... ma dopo aver provato in pista il tutto dietro non ce n'è per nessun'altra! Interessante il cambio G50/21 ... verifico meglio, grazie. Mi state convincendo che è meglio andare su un'auto prima di tutto vergine e tenuta da Pmaniaco. |
   
davide (davo911)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2007
| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 11:23: |
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Franz, "Driving in it's purest form" si scrive driving in its purest form.  |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3596 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 11:47: |
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Ah si? Cavolo che errore banale... e' vero il significato cambia ed e' piu' logico. Grazie ! 
" Driving in it's purest form..."
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davide (davo911)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2007
| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 14:40: |
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Allora, ho voglia di andare a vedere due C2 che sono negli annunci, entrambe a Livorno. COSA NE PENSATE?? ann. 854 C2 MY96 37000 euro blue ann. 728 C2 My95 33000 euro bianca |
   
Filo (fil8z)
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| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 15:00: |
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993 bianca: la mia preferita! |
   
davide (davo911)
Nuovo utente (in prova) Username: davo911
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2007
| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 15:53: |
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Anche per me!! ma ti ispira con barra duomi e distanziali e scarico? i km non sono molti ... |
   
sergio b (sergiobot)
Utente registrato Username: sergiobot
Messaggio numero: 348 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 16:00: |
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Ciao Davide e benvenuto. Le ho avute del '94 e '97. Per me è meglio spendere qualche migliaio di euro in più per la più recente possibile e con meno km possibili. Girala come vuoi, ma 285 cv sono meglio di 272. Colore degustibus... ma blu cabrio con tetto blu e interni blu devo dire che sono una finezza. Sergio |
   
davide (davo911)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2007
| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 16:09: |
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Grazie Sergio! eppoi con quel bel sederone giallo che spunta dal garage.... Cosa ne pensi della C2 blue annuncio n° 854 ? |
   
sergio b (sergiobot)
Utente registrato Username: sergiobot
Messaggio numero: 349 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 16:17: |
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citazione da altro messaggio:con una SC è capitato di superare 993 e 964, bmw varie, ecc.
Davide, questa mi era sfuggita. Pazienza le BMW, ma se con la SC hai superato 964 e 993 significa che quelli dormivano, puoi stanne certo. Bye |
   
sergio b (sergiobot)
Utente registrato Username: sergiobot
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| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 16:36: |
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Se ti piace color argento, del maggio '96 coupè t.a. interni pelle blu, carrera 4... ce n'è una bellissima a Torino, in un salone serio. La porti via con 32.000 e forse anche meno. Ma è sana, veramente uno spettacolo. Non devo spiegarti io che le auto bisogna vederle di persona e magari con un amico carrozziere (capace...). Ciao |
   
davide (davo911)
Nuovo utente (in prova) Username: davo911
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2007
| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 16:39: |
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.. Certo, il concetto è che non serve avere 2000 cv e poi non saper frenare e uscire veloci dalla curva sfruttando tutti i cv che hai anche se pochini. Non era in termini assoluti insomma il paragone, dipende dalla capacità di usarli i CV ed il telaio  |
   
davide (davo911)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2007
| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 16:48: |
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Sergio, hai un link o un nome per vederla da computer? Io sono a Treviso... |
   
Filo (fil8z)
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| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 16:51: |
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citazione da altro messaggio:ma ti ispira con barra duomi e distanziali e scarico? i km non sono molti ...
mah, sono modifiche che a volte son campate per aria, bisogna vedere... il colore comunque vale ben qualche modifichina |
   
sergio b (sergiobot)
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| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 17:05: |
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Vedo bene quella blu c4 appena inserzionata in questo mercatino, mi sembra che non dista molto dalle tue parti, se è reale come penso quel che dice il proprietario... prova a tirare un pochino sul prezzo. 80.000 km non sono molti, quella di cui ti ho parlato io ne ha 105.000, anch'essa con tutti i tagliandi fatti ecc. Ti posso dire di più stasera, adesso ci passo un momento anche perchè sono di strada e saprò essere più preciso. A dopo |
   
Antonio (ilsammarinese)
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Messaggio numero: 447 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 17:06: |
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mi permetto di darti 4 piccoli suggerimenti: 1) quando la vedi per la prima volta ti deve far innamorare. Le porsche (anche dello stesso modello) non sono tutte uguali e piccole o insignificanti differenze, per l'appassionato possono rappresentare "amore a prima vista", questo ti consolerà e ti farà digerire meglio le INEVITABILI spese collegate ad un'auto sportiva di oltre 10 anni 2) Controlla tutto minuziosamente e fai pesare al venditore ogni minima cosa fuori posto. I soldi che dai al venditore sono buoni e altrettanto buona dev'essere la macchina, altrimenti si deve abbassare il prezzo! 3) Vedi più auto possibili fino almeno fino a quando non scatta il punto 1! Le 993 (eccetto versioni spieciali) non sono auto rare ed oggi sono appetibili solo agli appassionati del marchio. E' comunque una macchina costosa, non ancora storica e con la potenza di una subaru. Chi cerca solo i CV non ambisce certo una 993, quindi trattativa con il coltello tra i denti con il venditore. 4) Può sembrare in contraddizione con il punto 2 e 3, ma stai pronto a fermare al volo l'auto giusta. Si dice che gli affari migliori capitino sempre agli altri, è vero nella misura in cui troviamo l'occasione ma non siamo abbastanza lesti da coglierla al volo! (ndr. blocchetto degli assegni sempre in tasca) L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
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davide (davo911)
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| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 17:12: |
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Grazie Antonio, concordo con le tue tesi. ... c'è sempre quella strizza dell'ultimo momento che ti fa tentennare ... Sergio, se è una C4 sono meno propenso. Preferisco le C2. |
   
Francesco L. (francoelle)
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Messaggio numero: 465 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 18:07: |
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Ciao ragazzi!Ho seguito con molto interesse questo 3d ed ho trovato delle discrepanze che poi diro!Sono di valore commerciale,non altro!Vorrei invece un chiarimento di ordine estetico e tecnico,alcune 993 hanno i passaruote larghi anche se 2 e non 4,si tratta del modello 2c?Mi spiegate,e lo farete,la differenza e l'anno dei due modelli?Per i CV già in altri 3d ho pensato di capire.Un'ultima cosa per ADESSO,cosa è il "OBD"?Ciao a presto con altre domande e considerazioni!Grazie. |
   
davide magnani (macho43)
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| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 18:53: |
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se x passaruota intendi i parafanghi posteriori , si tratta del 2s , il 2c non l ho mai sentito ! l OBD è la presa per la diagnosi ! si trova o nel lato pass a dx x il my94 , o nel tunnel centrale a sx per i modelli dopo se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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davide magnani (macho43)
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| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 19:30: |
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carrera 4 slim se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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davide magnani (macho43)
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| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 19:32: |
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carrera 2s se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Nik Cancio (kanzilai)
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| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 19:46: |
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...TT
Ciao Nicola |
   
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| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 20:52: |
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citazione da altro messaggio:4) Può sembrare in contraddizione con il punto 2 e 3, ma stai pronto a fermare al volo l'auto giusta. Si dice che gli affari migliori capitino sempre agli altri, è vero nella misura in cui troviamo l'occasione ma non siamo abbastanza lesti da coglierla al volo! (ndr. blocchetto degli assegni sempre in tasca)
mai verità fu più Titanica di questa Rocca... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 20:55: |
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citazione da altro messaggio:Franz, "Driving in it's purest form" si scrive driving in its purest form
allora io la leggo così: driving in / it is purest form oppure anche: driving in it / is purest form ciao ciao ma poi: a franzal sgrammaticato non si guarda in bocca... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Francesco L. (francoelle)
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Messaggio numero: 469 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 20:57: |
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Ok,ragazzi,avevo scritto ma essendo imbranato mi tocca farlo di nuovo,avevo cancellato tutto!Nel frattempo Nik aveva mandato un'altra foto!Grazie Nik ma oltre i miei sogni!Ho capito che il modello che a me piace è il 2S,slim e large sappiamo,è la commessa che non lo sà mai quando vai a comprarti qualche cosa e te lo chiede sempre!Adesso tento...il 2S dovrebbe essere il large?Quanto è large rispetto alla slim,se lo sapete, e che prestazioni stradali,che a me non interessano molto,neanche quelle pistaiole,potrebbe avere?,certo che è più bella con questo lato B largo!Penso di aver capito che solo la 285 sia S,ovvero large,è vero?Vi farò uno stillicidio di domande!Una alla volta!Farne tante assieme non serve a niente!In compenso vi posso dare disponibilità su 356 e 911 2.7 Carrera!Ciao e grazie. |
   
Nik Cancio (kanzilai)
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| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 21:03: |
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...giusto per rimanere in tema..... http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=1645&lrgphp=1&lnph=1& Oramai la 993 S/4S hanno raggiunto, aggiungo a torto, le quotazioni del Turbo....... peccato quel "quid" in meno che, possiamo quantizzare in almeno 123puledrini in meno..... Ciao Nicola P.S.: Durante la mia ricerca del 993 "giusto", svariate volte mi sono imbattuto in richieste economiche simili e, solo in un caso, erano ampiamente giustificate.... |
   
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| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 21:08: |
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eh sì francesco, nik coglie nel segno! anzi forse forse la turbo adesso la paghi meno di una 4S in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 1510 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 21:18: |
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Ciao Francesco, provo a risponderti brevemente. - 993 Carrera 2, Carrera 4, Targa, cabrio 2, cabrio 4 e RS hanno i fianchi stretti. - 993 Carrera 4S, Turbo e GT2, hanno i fianchi larghi e sono stati prodotti per il MY 96, 97 e 98, - 993 Carrera S è stato prodotto solo per il MY 97 e 98 (soprattutto per il mercato estero... in Italia ne sono state vendute pochine). Il 993 Carrera 4S, turbine ed alettone a parte, è uguale al Turbo, differisce solo per l'allestimento interno per cui, ragionevolmente, ha un perchè la richiesta economica più elevata rispetto ad un Carrera 4. Il Carrera S (denominazione corretta e non Carrera 2S) è un volgarissimo (se così si può chiamare) 993 Carrera 2 ne più ne meno. Basti pensare che l'unica cosa che aveva in più rispetto al 2 erano i distanziali posteriori da 31mm (se non ricordo male) per non far sparire i cerchi da 17 pollici all'interno degli enormi passaruota. All'epoca la differenza tra acquistare un Carrera 2 e un Carrera S era di circa una diecina di milioni (forse qualcosina in meno). Spero di essere stato esauriente. Ciao Nicola P.S.: Ovviamente ci sono le eccezioni..... appena la trovo posto la foto di un Carrera S costato quasi 230milioni dell'epoca.... (Messaggio modificato da kanzilai il 15 novembre 2007) (Messaggio modificato da kanzilai il 15 novembre 2007) |
   
Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 1511 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 21:35: |
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ooopppsss, mi sono dimenticato il dato che hai richiesto..... la S, 4S e Turbo, sono 3 centimetri più larghe per parte ovvero 1795mm contro i 1735mm delle versioni strette, mentre il GT2, con i parafanghini rivettati va a 1855mm. L'anteriore rimane uguale per tutti i modelli (o quasi.....GT2). Ariciao Nicola |
   
Nik Cancio (kanzilai)
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| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 21:47: |
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Ecco la foto...
Ciao Nicola |
   
davide (davo911)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 09:40: |
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guardate questa ... http://www.tecnocino.it/articolo/porsche-oro/2381/ |
   
Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 3163 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 09:49: |
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è la "famosa" boxster d'oro... che c'entra? |
   
davide (davo911)
Nuovo utente (in prova) Username: davo911
Messaggio numero: 17 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 10:49: |
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Per RSS e Franz: http://www.amazon.com/Porsche-356-Driving-Purest-Form/dp/0929758099 |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3598 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 11:48: |
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Grazie della segnalazione! Il libro in questione ce l'ho gia' da un pezzo! La mia citazione non era a caso e l'errore dell' "it's " e' stato per l'appunto un .. errore! Nick, anche se hai definito "volgarissimo Carrera 2" (me lo sono segnato sul libricino nero ) ti ricordo che non a tutti piaciono i fianchi cosi' spudoratamente allargati. ti ricordo , giusto un esempio, il grande Proff. F.A. Porsche ha preferito per se una Carrera 2 (tiptronic, e' un mito il proff ) trasformata in Speedster. Gia' che c'era poteva farsela fare larga no?! Ma invece... Un altro che preferisce i fianchi stretti (per motivi aereodinamici e per questioni di peso ) e' Alois Ruf che sulla Yellow bird (e sulle successive) ha sempre preferito le linee piu' sottili. Ecco il Proff. http://www.youtube.com/watch?v=39bg7bWFa1o (Messaggio modificato da effeemme il 16 novembre 2007)
" Driving in its purest form..."
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 3173 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 11:58: |
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citazione da altro messaggio:non a tutti piaciono i fianchi cosi' spudoratamente allargati.
mi metto nella lista. anzi io la 993 la stringerei un po'.... |
   
davide (davo911)
Nuovo utente (in prova) Username: davo911
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 12:04: |
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Franz, sai che il mio kart ha i colori della Porsche Gulf 917 di Steve Mc Queen ... numero 20! Ragazzi se potessi comprare una 993 Carrera S col sederone, quella meravigliosa griglia doppia e magari bianca ... dopo la 356 speedster, la 2.7 RS, la 964 RS e la 930 turbo, credo che sia un'opera d'arte |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 471 Registrato: 01-2003
| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 20:36: |
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Va bene ragazzi,penso di avere capito la differenza tra fianchi larghi e stretti!Hè solo un problema di parafanghi e distanziali!Come se qualche attricetta volesse allargarsi il lato B,basta andare dal chirurgo plastico farsi mettere dei distanziali da 31 mm ed il gioco è fatto,poi ovvio i pantaloni non ti vengono più,vai dal sarto e lui ti monta due parafanchi più larghi,semplice?Scusatemi ma non mi veniva niente di serio!!!Anzi si,tempo addietro un mio amico,sapendomi esperto(?) voleva sapere di una Porsche bigriglia.La mia 356 che tu conosci è una bigriglia!Noo so che è anche una 911!Mi dispiace,non lo so,non mi risulta,come vedi anche la mia 911 ha una sola griglia ed orizzontale come tutte le altre!Forse si riferiva alla 993 che mi piacerebbe e che a quanto detto da voi costruita in pochi esemplari?Altra considerazione,molto seria,non ho tastato il mercato,sto facendo da spettatore,non è ancora il momento che diventi attore,possibile che sullo stesso o stessi modelli di auto vi sia una forbice di 20.000 EU?Certo che chiedere non vuol dire ottenere,ma se un discreto 993 viene messo in vendita a 35/40 ed un altro addirittura a 60,qualcosa non mi quadra,si tratta di ben 1/3 del valore globale!!!E come disse uno famoso...a voi l'ardua sentenza!Ciao Franco. |
   
Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 2958 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 02:33: |
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citazione da altro messaggio:Va bene ragazzi,penso di avere capito la differenza tra fianchi larghi e stretti!Hè solo un problema di parafanghi e distanziali!Come se qualche attricetta volesse allargarsi il lato B,basta andare dal chirurgo plastico farsi mettere dei distanziali da 31 mm ed il gioco è fatto,poi ovvio i pantaloni non ti vengono più,vai dal sarto e lui ti monta due parafanchi più larghi,semplice?
Al tempo, la 4S non è "solo chiacchiere e distanziali" ma altresì vanta tutta la ciclistica della Turbo, freni compresi. E' la S che ha più apparenza che sostanza (bella apparenza, però...)  "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 146 Registrato: 07-2007
| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 04:35: |
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Le razze dei cerchi da 17 della 4S non sono cave. Gli optional montati sulla turbo erano ancora di più che sulla pur già accessoriata 4S. In buona sostanza che la turbo costi come se non meno di una 4S è un fatto che non si spiega, viste le prestazioni e gli allestimenti di cui è dotata. Die Zauberflöte
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 1212 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 07:48: |
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Le razze dei cerchi da 17 della 4S non sono cave ? ok ma il 4s ha i cerchi da 18 " i guardandi in giro i 993tt costano ancora circa 10000 euro in più ! solo che credo ci sia un po di titubanza sulla affidabilita dei turbo , per chi non li conosce bene ! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 1213 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 08:00: |
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francesco , un 993 normale A 60000 mi sembra esagerato ! a meno che non sia una versione speciale, di solito la forbice va dai 28000 circa dei my 94 ( ma è probabile spenderne un pò x rimetterli in sesto )ai 45000 del 97 con un kmtraggio modesto ) sappi pero che se portassi a casa un 993 da circa 25000 non è detto che sia piu un affare di uno da 40000 , spendere 10-15000 euro x qualche noia di vecchiaia ci vuole un attimo ! il mio consiglio è che se si ha un badget un po piu alto , è meglio spenderlo subito in un auto sicura che avere sorprese sgradite dopo. se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 481 Registrato: 01-2003
| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 20:21: |
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Grazie alla simpatica ironia di Beppe,sostanza ed apparenza,bella l'apparenza!Ed anche a Davide per i suoi utili consigli,sempre graditi!Nonostante sia uno dei primi soci di PM e scriva relativamente poco,qualche fregatura,altri potrebbero dire esperienza,me la sono presa!Anche questa è passione!In altri 3d racconterò le storie delle mie bimbe!Ho pensato di acquistare un 993,2c,dalle mie parti non piove mai e neanche c'è neve,tranne l'ultima settimana,finalmente cosi' in Sicilia si potrà risolvere il problema dell'acqua,non quella che viene immessa negli invasi,bensi' quella che esce dai tombini!Scusatemi il fuori OT!Mi ero proposto una cifra di 40 k,per avere un buon 993,e penso che sia ragionevole!Quelle da 25 e 60 lasciamole ad altri!Ci sentiamo.Ciao. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 147 Registrato: 07-2007
| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 20:27: |
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Le razze dei cerchi cave le aveva solo la turbo. Die Zauberflöte
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 1219 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 22:58: |
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con 40000 e , prenderai un ottimo 993 , non S , ma recente e con kmtraggio limitato se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 1220 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 23:04: |
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ID# : 1357 Inserito il : 27 Ottobre 2007 Rimozione il : 26 Dicembre 2007 Tipo Porsche: 993 Modello: Carrera 4 coupé Descrizione: Auto nazionale. 272 cv. Due proprietari. 44.400 Km documentati. Colore argento, interni pelle totale blu. Cerchi 18" Turbolook originali Porsche nuovi con Pirelli Pzero Rosso nuove Assetto sportivo ribassato originale Porsche, minigonne RS, listelli sottoporta in acciaio Carrera4, terminali cromati, presa filtro aria cromata, tetto apribile, terzo stop RS (24 led), tergilunotto, pacchetto alluminio, impianto distacco batteria, protezione antifurto ruote, coprimozzi con stemma, Kit sound e Becker Mexico ProCD. Lavaggi esclusivamente a mano. Tenuta sempre in garage e con cura maniacale.. Parabrezza senza alcuna scheggiatura. Tassa di possesso pagata fino al 31-12- 2007 Consegno minigonne sottoporta originali e cerchi originali gommati 50% ant. 90% post. Da Porschemaniaco Si valutano eventuali permute. Ulteriori foto disponibili. Anno immatr.: 1995 Prezzo Euro: 39000 Provincia: Savona Nome: Donato Telefono: 3395292401 Contatto e-mail : Invia messaggio privato Home Page : ( Non disponibile ) se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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davide (davo911)
Nuovo utente (in prova) Username: davo911
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2007
| Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 09:47: |
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Sapete quanto vale un aero kit tipo RS per la 993? Credo sia composto di baffi anteriori, sorroporta e spoiler fisso posteriore. E quanto si spende per portare l'assetto di una 992 normale a quello di una RS? MI sembra -30 mm ant. e -40 posteriore. Grazie ciao |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente esperto Username: francoelle
Messaggio numero: 509 Registrato: 01-2003
| Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 18:52: |
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Ciao ragazzi!Ho ripreso questo 3d vista la precedente disponibilità!Sono appena tornato a casa,da Enna a Trapani dopo essere stato due giorni con la concorrenza,leggasi Porsche Club Sicilia!Ieri sera ho parlato con il proprietario di un 993 in vendita!Hè un 94 con fianchi larghi,targhe europee,cerchi turbolook lucidi,distanziali post a filo.Poi aggiungiamo interni in pelle,tettuccio apribile,sedili elettrici e tante altre cose!Può darsi che di alcune cose mi sbagli,tra ristorante,poi il buio,poi la musica post cena,poi mia moglie che in pochi minuti mi aveva fatto diventare la manica sinistra della giacca mezzo metro più lunga a forza di tirarla,Poi un appuntamento telefonico di stamane,buongiono...si vuole fare un giro con la macchina?Noo grazie,sono ancora a letto,ci sentiamo,mi raccomando trattamela bene e fà buon viaggio,Ciao!A lunedi!Ho capito che è un modello Giubileo a cui il proprietario aveva apportato alcune modifiche!In vero a me molto piacevoli!Non vi parlo di richieste,ma siamo nella norma!Che ne pensate!Ciao e grazie! |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente esperto Username: francoelle
Messaggio numero: 510 Registrato: 01-2003
| Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 18:56: |
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Mi ero scordato di dire che la scritta posteriore era 911,non Carrera come le vediamo,e la griglia era bi-griglia!Per adesso non ricordo altro!A più tardi,Ciao. |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente esperto Username: francoelle
Messaggio numero: 511 Registrato: 01-2003
| Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 20:02: |
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Ragazzi! mi è sorto un dubbio!Forse possiamo spostare il tutto in area soci?Non sò farlo,vi seguirò,Ciao. |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 151 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 22:02: |
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citazione da altro messaggio:anzi io la 993 la stringerei un po'....
Giù le mani!!!Non sia mai!!!Insomma...Filo vuoi una culona senza cul eh eh no no! Scusate l’ortografia sono spagnolo! 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 1545 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 22:22: |
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Francesco, non esistono 993 Giubileo. Se invece si tratta di un 964, uno degli ultimi, immatricolato nel 1993, allora forse forse... fianchi larghi, scritta 911, interni in pelle, tettuccio, ecc. ecc. Spero di esserti stato di aiuto... Ciao Nicola |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente esperto Username: francoelle
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| Inviato il lunedì 10 dicembre 2007 - 12:26: |
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Certo Nik che mi sei di aiuto!Sarà inserito nell'elenco di domande che sto preparando!Ciao. |