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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * Carrera 2 o Carrera 4?L'eterno dilemma < Precedente Seguente >

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Paolo C. (paolofloyd)
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Messaggio numero: 237
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora sono proprio curioso di sapere cosa ne pensate!!

Cosa Scegliereste o cosa avete scelto?

Perche?

Personalmente penso che con l'avvento della trazione integrale si sia chiusa un era e ne sia cominciata un altra.Ovviamente sarebbe inconcepibile al giorno d'oggi guidare un auto con 400cv motore a sbalzo e trazione posteriore.......con la trazione integrale la porsche ha allargato il suo bacino d'utenza, rendendo la 911 una macchina accessibile anche ai guidatori meno esperti e forse,e ripeto forse,oscurando il fascino di un auto che da sempre ha incusso timore nel popolo degli automobilisti.Io ho scelto una carrera 2,e sinceramente credo che la trazione posteriore sia quello che la rende unica,nulla togliendo alla valida trazione integrale che per quanto apprezzabile snatura,a mio avviso,le doti di questa stupenda macchina
Chi trova una Porsche,trova un tesoro.
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 62
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Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo!Beh in parte hai ragione...però come ti trovi sul bagnato col 2?Io utilizzo la macchina quotidianamente e perciò ho scelto il 4...vado benissimo sia sul bagnato che sulla neve!Ma se dovessi scegliere una porsche da non usare tutti i giorni ovviamente prenderei un 2 con un bel assetto ribassato!Il due ti fa sentire molto di più il "concetto" 911 ma il 4 ti porta a casina forte e sicuro
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
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More (more)
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Messaggio numero: 1079
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Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho scelto il 2...e rifarei la stessa scelta....e molto piu divertente e si ha piu sensibilità nei limiti della macchina....

il 4 tiene...poi tiene....poi tiene....poi va...non sbanda ma va proprio!!!
Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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ENRICO (enri_65)
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Messaggio numero: 143
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Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trazione solo posteriore goduria totale e non perdona (pultroppo)
Quattro ruote motrici più facile
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Andrea (porsche_batido)
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Messaggio numero: 265
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Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh! Una 964 è Carrera 2
Ciao, Andrea
Tutti sanno costruire delle auto veloci, pochi delle auto sportive!
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Matteo (jamesdean21)
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Messaggio numero: 162
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Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beh! Una 964 è Carrera 2




tranne che Giubileo...

ciao
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Dario E. (kart_18)
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Messaggio numero: 45
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Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho scelto il 2 perchè quando senti il culetto che si sposta molli il gas x correggere la curva poi schiacci sul pedale e la bimba ruggisce incollandosi alla strada è una sensazione unica che solo le nostre porsche ti possono dare
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 718
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Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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antonio m. (fireman)
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Messaggio numero: 1203
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Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me dipende sempre dall'utilizzo che uno ne fa.
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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Giancarlo C. (nottola)
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Messaggio numero: 72
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Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ero partito cercando una 4, poi gran parte delle campane che ho sentito, possessori di Porsche e non, mi hanno indirizzato sulla 2.
Ora ce l'ho e pur non avendo mai provato una C4 ho l'impressione che una C2 ti dà l'entusiasmante piacere di "guidare una macchina", nel senso che lei fà quello che tu gli dici di fare, sbagliato o giusto che sia, con una notevole produzione di adrenalina
mai oltre il limite
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SPACE (spacecake)
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Messaggio numero: 35
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Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono un felice possessore di un boxster 3.2 che mi regala emozioni a cielo aperto. Alla fine è una trazione posteriore, cattivo al punto giusto, divertente, che se vuoi portare al limite senza PASM devi comunque avere un certo manico a fare il "furbetto" stile rally sulle strade di montagna.
Sono anche un possessore di un 996 "2", che sfortunatamente mio papà mia ha lasciato in eredità (sfortunatamente è riferito al motivo per cui me lo ritrovo in garage, logicamente, mica ad altro).
Però, quando la prendo e vado in montagna (è chiaro che mi piace tanto andare su per le salite con le mie macchine, vero???), cavoli, mi intimorisce! Mi fa paura a volte, paura perchè mi fa divertire come un matto ,come un bambino!
E quindi, mi fa paura perchè mi fa divertire così tanto che staccando il controllo, prima o poi, un bello spavento me lo farà prendere!!!
Per me è questa la vera essenza della guida. Ok, la 4 non è una vera e propria 4 ruote motrici e ha una ripartizione comunque che tende maggiormente al posteriore, però, la mia 2 è pura adrenalina sule ruote dietro. Io la adoro, sono al 100% convinto che mi regala emozioni diverse da un 4 e non farei mai e poi mai e poi mai e poi mai cambio!
In pura sincerità, in base alla mia esperienza, a qualsiasi persona che me lo chiedesse: un 2 e mai un 4.
IMHO, logicamente.
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Maurizio Manfredini (mau10)
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Messaggio numero: 634
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Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 2 non perdona errori. Se all'uscita di una curva perdi trazione son *azzi, quindi attenzione a non usare un rapporto troppo lungo ed ai fondi viscidi.
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Michele (carrerars)
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Messaggio numero: 738
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Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2 ... senza discussioni.
911 RS ..... what's more - RIServa Approved
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andrea (sviatoslav)
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Messaggio numero: 133
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Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4...senza discussioni
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Franco (coroner)
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Messaggio numero: 401
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Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 01:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facciamo 3 e non se ne parla più.

Anzi, se il Carrera 4 è un pochino Porsche ma per signorine, e se il Carrera 2 è per i veri uomini, secondo stretta logica i manici autentici e grondanti testosterone sceglieranno una vettura con 1 sola ruota motrice, ovviamente la più posteriore delle 2 al retrotreno.
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rss (rss)
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Messaggio numero: 3751
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Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 02:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Trazione solo posteriore goduria totale e non perdona (pultroppo)
Quattro ruote motrici più facile



964 : 2 ruote motrici
993 : 2 o 4 ruote motrici (ma prendi cmq una "S")
996 e 997 : 2 ruote motrici


all'autodromo di franciacorta abbiamo provato le 997 e senza dubbio prenderei una due ruote motrici: senza davvero il minimo dubbio !
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Silviob (silvio67)
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Messaggio numero: 40
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Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 06:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' la prima Porsche e per non trovarmi in difficoltà ho scelto la 4.
Se in futuro ci sarà una bis....vedremo magari una 2.
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
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Mario (limited)
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Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho una 996 2, non condivo chi dice che la trazione posteriore non perdona, ormai con l'elettronica è veramente difficile che la bimba scodi, naturale che una 4 ha una tenuta decisamente migliore, quello che deve influenzare la scelta, è la reale consapevolezza del proprio livello di guida e di quello che si vuol ottenere dalla bimba.
L'unico motivo perchè ho preso una 2, è che dissipa meno potenza nella trasmissione!
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che l'importante è che la Carrera sia sana e ben manutenuta. E allora due e quattro pari sono. Ma a parità di sanità sceglierei la due. Per due semplici ragioni: 100 chili in meno e minor complicazione meccanica, quel che non c'è non si rompe. Non vedo l'ora di affrontare questo dilemma ma addavenì...
"When you see the tree you're about to hit, it's called understeer.
"When you can only hear and feel it, it's oversteer" (Walter Roehrl)
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Cristiano (aramis)
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Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SONO DUE COSE TROPPO DIVERSE. Io ho una 930 ed avevo un 993 4S. Beh! Vi assicuro che con pioggia o neve non avevo dubbi su quale prendere ed era come se stessi sull'asciutto, ma quando usciva il sole allora i dubbi erano enormi. Il divertimento di fare strade di montagna con le ruote davanti girate dalla parte opposta alla curva è impagabile, ma sentire una 4S che più schiacci e più si incolla alla strada rompendo ogni legge gravitazionale è una sensazione indescrivibile. Compratevi quello che volete, ognuna di loro vi darà delle emozioni enormi,e non fissatevi su quale è meglio, quale è la più bella, quale è la più da macho. E' sempre una Porsche!!!!!!
Una sfanalata
non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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a.p (quattroessecabrio)
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Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avendo avuto una 996 cabrio 2 e ora una 4S cabrio penso di poter dire anch'io la mia limitatamente alle vetture in questione.
La 4S rispetto alla 2 ha un' assetto ribassato e avendo gomme piu' grandi risulta molto piu' assettata . In particolare alle
alte velocità l' avantreno perde quella caratteristica sensazione di leggerezza del 2.
Per quanto riguarda le curve al o oltre limite noto che la 4S dopo essere inizialmente partita di coda entra in funzione il PSM e una diversa ripartizione della trazione facendo scivolare su tutte e quattro le ruote la vettura.
Trovo particolarmente divertente, laddove non vi siano pericoli superare il limite di tenuta e cercare di governare la vettura.Con il 2 spesso non riuscivo ad evitare il testa coda.
Per quanto riguarda la guida su bagnato o neve è evidente la maggior sicurezza della 4.
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de simone giuliano (rellus)
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Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il 2 perchè quando senti il culetto che si sposta molli il gas x correggere la curva poi schiacci sul pedale e la bimba ruggisce incollandosi alla strada




Non avendo mai avuto la possibilità di guidarne una, credevo che rilasciando il gas il sovrasterzo avrebbe avuto la meglio.Come si comporterbbe la carrera 4 nella stessa situazione?}
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Cristiano (aramis)
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Messaggio numero: 304
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Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

schiaccia sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Paolo V (paolovaleri)
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Messaggio numero: 249
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Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema non esiste, sono due auto troppo diverse: sul bagnato la 993 Carrera ed ancor più la 964 Carrera 2 sono auto difficili da guidare se non si ha buonsenso, mentre le 4 vanno sul velluto, sono come le procellarie, uccelli che volano sui mari in tempesta. Sull'asciutto non c'è storia, purchè ci sia abilità ed esperienza le versioni a due ruote motrici sono decisamente più agili e veloci, e nel piacere di guida imparagonabimente superiori alle sorelle a trazione integrale.
Ovviamente a mio modesto parere.
Saluti, PaoloV
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alessandro c. (greyfox)
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Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già in altri 3d è stata posta la questione meglio 2 o 4?

Io ho cercato la 4 per la maggior sicurezza intrinseca, la maggior flessibilità di impiego, la maggior disinvoltura con la quale la si può guidare senza dover essere sempre concentrati al 100% su quello che si fà, in sintesi perchè perdona qualche errore/ eccesso. Come già detto in altre occasioni con la 4 è quasi come viaggiare con il PSM inserito. La 2 è senza dubbio più divertente, affascinante e se guidata da uno veramente bravo più performante. Se tornassi indietro sceglierei ancora una 4.
Tutto cio riferendomi alla 964.
Per una 996/997 non ho dubbi 2 forever.
PORSCHE ERGO SUM
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alessandro c. (greyfox)
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Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Rellus.

La 4 fondamentalmente è sottosterzante tende cioè ad allargare di muso. Questo sia in ingresso di curva che in percorrenza pertanto se arrivi troppo forte devi lottare con la tendenza ad allargare, tendenza che riesci a contrastare fino ad un certo punto entrando in curva ancora frenando se apri troppo presto il sottosterzo si presenta ancora pertanto devi aspettare il momento giusto per spalancare.
L'esempio citato da kart 18 sulla 4 è molto raro che si verifichi ( solo sul bagnato e con marce basse ) ma il comportamento è il medesimo: togliendo gas si stabilizza. Questo vale ad andature moderate e con marce basse, il cosidetto sovrasterzo di potenza. Se ci si riferisce ad un sovrasterzo dinamico provocato da un trasferimento di carico violento e/o ad alta velocità non sognarti nemmeno di togliere gas specialmente con il 2 altrimenti il testacoda è garantito.
PORSCHE ERGO SUM
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maurizio (mauri59)
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Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono convinto che se deve essere porsche lo deve essere fino in fondo. Nuda e pura. Sul bagnato? E chi ci va? Se proprio capita occhi aperti e attenzione massima.
Lavoro, guadagno, pago, pretendo. Ahahaha

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Roberto (mac)
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Messaggio numero: 1081
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottime tutte le considerazioni....
ma chi e' l'erede della mitica 959 ?

Ciao a tutti
Mac
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Aky (drak)
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Messaggio numero: 58
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Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi da una Boxster S è passato ad una 996/997 carrera 4, che differenze di guida ha riscontrato? Un difetto che trovo nelle Boxster è l'alleggerimento dell'avantreno alle alte velocità, cosa che sembra caratterizzare anche il carrera 2 e non il 4.
Grazie, saluti
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Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato
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Messaggio numero: 240
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Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che questa leggenda dell' alleggerimento sulla 964,vada smentita.....ne parlano in molti,ma a mio giudizio e per quanto ho potuto constatare in diversi frangenti,non ho mai riscontrato detto fenomeno;certo,se per alta velocità intendiamo i 240........!!!!!
Chi trova una Porsche,trova un tesoro.
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d.m. (ilmorobiz)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Bravo greyfox...prima o poi ti dovro' conoscere! Ho una964 C4 ed approvo in pieno cio' che hai detto...Breve storiella..pimavera2007..vado a trovare il mio amico roby -appena acquistato 997-!!!, piove e con la mia non mi preoccupo...andiamo a provare la sua e lui un po' imbarazzato mi dice che di solito quando piove non la esce dal garage...me la fa' guidare e giustamente faccio un brevissimo tour guidando da nonnetto...lo saluto e..riprendo la mia...e vai..!!! ciao a tutti...
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 1209
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Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si , morobiz ! è giusto , il 2 sul bagnato è più scivoloso , ma attento a non esagerare con il 4 ! tiene di più , ma se passi il limite dopo è troppo tardi ( per piloti della domenica come me è tardi anche col 2 !)
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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a.p (quattroessecabrio)
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Messaggio numero: 162
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Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema del 4 è che frena come una 2
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de simone giuliano (rellus)
Utente registrato
Username: rellus

Messaggio numero: 48
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I vantaggi della trazione integrale praticamente si annullano in frenata dove le due frenano nello stesso modo.A giudicare dai commenti se non si è dei grandi esperti e meglio iniziare con una carrera 4.
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto
Username: mlf

Messaggio numero: 2042
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Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

preferisco il 2S ma ho un 4s..
e ho qualche problema a fare le curve pulite
il giunto viscoso del 993 non è il differenziale centrale del 964 ne la soluzione elettronicamente controllata del 996..

girarsi è un attimo..per fortuna..
www.giandujotti.com;
mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS
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stefano s. (stefano1500)
Utente esperto
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Messaggio numero: 505
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Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo e' uno di quegli argomenti che vengono riproposti periodicamente e che finora non hanno trovato una risposta soddisfacente.
Penso che ogni modello di Porsche abbia una sua personalita' ben definita, specialmente nelle varie interpretazioni della 911, che serve ad esprimere le diverse caratteristiche di impiego di una vettura sportiva.
Non puo' esistere la vettura che rappresenti contemporaneamente l'eccellenza sia in pista che sul misto, sul bagnato o nel gran turismo.
Se si approccia l'acquisto di una vettura come la Porsche con una certa maturita' tecnica e di capacita' di guida non credo che ci saranno molti dubbi nell'effettuare la scelta.... e difficilmente si rimarra' delusi!!!!
Personalmente la cosa che piu' mi ha stupito della mia Porsche e' il fatto che dopo tanti chilometri insieme ancora scopro che c'e' molto da imparare nel guidarla.
Ciao
Stefano
Flat six sound addicted.
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rss (rss)
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Messaggio numero: 3826
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Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 03:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

girarsi è un attimo..per fortuna..



verissimo, quando una 993 4 rm parte, te ne accorgi sul carrattrezzi...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)


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