Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * La solita storia... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1893
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sabato sera ero con un amico in giro per le strade di Roma, ad un certo punto ad un incrocio, calcolando il tempo del verde, accelero per non prendere il rosso, tutto questo senza cambi di corsia o manovre azzardate, nulla di esagerato in termini di velocità, solo un'accelerata, il semafero però scatta arancione ed allora rallento e mi fermo, al verde riparto ed ecco poco dopo trovarmi dietro un'auto dei carabinieri che mi lampeggia e mi fa accostare, scendo ed il personaggio in questione, il classico esaltato, mi dice che ero in multa per eccesso di velocità e cinture, per la seconda nulla da eccepire, ma per la prima non ero assolutamente d'accordo, allora gli chiedo con che che cosa ha rilevato la velocità e lui mi dice in base la sua esperienza e che c'è un codice che gli permette di multarmi anche senza strumento di rilevazione, in base alle condizioni della strada (pioggia, visibilità, ecc.), mi dice anche che l'eccesso mi decurtava 5 punti dalla patente (ma non sono 2?), più altri 5 per la cinta e altri 5 per il passeggero, che secondo lui, dovevano essere a mio carico.
Allora gli provo a spiegare, che non è che stessi facendo il pazzo per strada e che avevo solo accelerato in prossimità del semafero e che allo scattare dell'arancione mi sono fermato senza problemi, se la velocità era sostenuta come lui dichiarava, per me sarebbe stato impossibile arrestare l'auto, senza bloccare le ruote, lui concorda con me su la non guida pericolosa, ma insiste con questa velocità e su la sua superesperienza, poi se n'esce che lui è l'appuntato vattelaapesca e che ogni sera multa 30 auto per alcool ed affini, tutto orgoglioso, a quel punto gli dico al "professionista" che io sono astemio e non fumo e che se tanto è paladino della giustizia, andiamo allora all'ospedale, che gli faccio vedere che vuol dire essere "puliti", allora cambia discorso ed esordisce che lui capisce che con queste auto si è portati a correre, cosa non vera in questa circostanza, alla fine scopre che da poco mi era da poco scaduta la revisione, quelli della Porsche, dove avevo fatto il tagliando un mese fa, non mi avevano avvisato di nulla e allora lascia decadere tutte le altre accuse e mi ritira il libretto, sicuramente in questa circostanza ha fatto il suo dovere, ma la cosa che mi fa girare è che se non si fosse presentata questa mia negligenza, QUESTO mi avrebbe multato solo perchè possessore di Porsche, la cosa bella è che ci pago anche le tasse per stipendiare questi SOGGETTI

P.S. ma è possibile multare per eccesso di velocità senza rilevatore? è vero che ti scalano 5 punti per la cinta del passeggero?
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 3011
Registrato: 07-2005


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah... mi dispiace...

comunque se vuoi mio cugino fa l'avvocato a Roma...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 2408
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

allora gli chiedo con che che cosa ha rilevato la velocità e lui mi dice in base la sua esperienza e che c'è un codice che gli permette di multarmi anche senza strumento di rilevazione, in base alle condizioni della strada (pioggia, visibilità, ecc.), mi dice anche che l'eccesso mi decurtava 5 punti dalla patente (ma non sono 2?), più altri 5 per la cinta e altri 5 per il passeggero, che secondo lui, dovevano essere a mio carico.



Questo ha praticamente ragionato al contrario.
L'unica cosa che poteva contestarti senza alcun strumento era proprio la guida pericolosa, non l'eccesso di velocità.
Guida pericolosa che, comunque, visto che non ci sono stati cambi di corsia, sgommate, curve sottosterzanti, e altri segnali rilevatori, è tutta da dimostrare.

Per le cinure, invece, ho qualche dubbio sul lato passeggero. Nel senso che, se non erro, la Cassazione tempo fa sentenziò che è obbligo del conducente fare in modo che il passeggero abbia la cintura allacciata. In caso contrario, non mi ricordo se il conducente è passibile di multa anche per il passeggero, senza decurtazione di punti, oppure no. A logica mi viene da dire: multa anche per il passeggero, ma decurtazione no. Da approfondire.

Comunque, come già suggerito da Filo, prendi il verbale, vai da un avvocato, e fai preparare il ricorso. Se ti hanno contestato la velocità senza strumenti, secondo me è vittoria assicurata. IMHO
The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 1943
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel verbale avrebbe scritto "velocità pericolosa" oppure " non moderava particolarmente la velocità in prossimità di un incrocio". Avvisarti della revisione NON è a carico della Porsche, anni fa è successo anche a me, non è un grosso casino riavere il libretto, basta (bastava ! ) fare la revisione e pagare qualche bollettino.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 2409
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo una considerazione personale:

ma perchè la sera non vanno in giro a ripulire le strade da ladri, stupratori e assassini, invece di vedere che Mario si ferma in tempo prima del rosso?
The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1477
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la cintura del passeggero, se maggiorenne, non dovrebbero scalare niente, ma vado a naso quindi non prenderla per oro colato.

Sui Carabinieri e affini credo che chiunque possa raccontarne a iosa, con tutto il rispetto per il loro lavoro e la loro funzione (io pure anche di recente).
Purtroppo gli esaltati ci sono sempre, sia in divisa che alla guida di una macchina sportiva.

Molti anni fa anch'io sono stato multato per velocità senza autovelox: esco da una curva stretta in forte discesa a velocità poco sopra i 50, mi palettano appena dopo, mi fermo esattamente davanti a loro senza nessun problema, eppure...

Probabilmente questo tipo di multe sono impugnabili, bisogna poi vedere se il gioco vale la candela.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 2410
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla revisione ha ragione SMario: è compito tuo verificare di essere entro i termini.
Revisione che, per inciso, è da poco aumentata.
E già, ma la revisione serve per mandare in giro veicoli più sicuri, mica per incassare soldi..
The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele P. (piedone)
Utente registrato
Username: piedone

Messaggio numero: 469
Registrato: 03-2003


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i cinque punti del passeggero li tolgono solo se è minorenne e non ha la patente se no i punti li tolgono a lui.
di questo sono sicuro.

Pssono multare per velocità eccessiva rispetto allo stato del traffico e del luogo in cui ti trovi. Lo possono fare, sul fatto con questo di togliere punti penso proprio di no in quanto non hanno alcun parametro di giudizio certo, verbale sicuramente da impugnare.
Purtroppo nell'immaginario collettivo il possesso di un certo tipo di vetture criminalizza per il solo fatto di possederle....non importa se per averla hai fatto dei sacrifici o hai risparmiato per qualche anno .... vi ricordate gli anni in cui gli imprenditori giravano con le alfetta blindate....
l'austerity, la lotta di classe...tanti segnali portano a dire questo.
Se eri Rom il problema non susstisteva, la macchina non era tua e il libretto non l'avevi!!!
ciao
Emanuele

Ps. per il ritiro del libretto devi fare la revisione e poi andare a riprendertelo dopo lauta contravvenzione. Almeno per quello non tolgono punti o no?.
tutto quello che non c'è non si può guastare. Scuderia Gold lions www.goldlions.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Utente registrato
Username: emmeci62

Messaggio numero: 347
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al passeggero che viaggia in auto senza la cintura di sicurezza non possono essere decurtati i punti della patente. Paga solo la multa.
Lo afferma la Corte di Cassazione che, con la sentenza numero 6402, depositata in data 20.03.2007 dalla seconda sezione civile, ha accolto il ricorso del Ministero della Difesa e dell’ufficio territoriale del Governo di Potenza proposto contro una decisione del giudice di pace di Viggiano che aveva annullato completamente il verbale di accertamento nei confronti di un uomo che viaggiava senza la cintura di sicurezza, su un’auto di un amico.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Utente registrato
Username: emmeci62

Messaggio numero: 348
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il conducente che non fà uso delle cintura di sicurezza subisce la sanzione pecuniaria da euro 70 a euro 285 ( art.172 comma 10 cds). Il conducente risponde anche del mancato utilizzo della cintura o del sistema di ritenuta da parte del passeggero minore di età, se a bordo non è presente chi è tenuto alla sorveglianza del minore stesso. Dall'illecito discende la decurtazione di 5 punti dalla patente. Se l'infrazione è ripetuta per almeno 2 volte in 2 anni, alla seconda infrazione consegue anche la sospensione della patente da 15 giorni a 2 mesi.

Il comma 11 dell'art. 172 punisce chi altera oppure ostacola il normale funzionamento della cintura di sicurezza ( da euro 35 a euro 143 e la decurtazione di 5 punti ).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1894
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo era un povero mentecatto, forse gli avrebbero anche riconosciuto i punti da decurtare su la mia patente per sua infermità mentale la cosa ridicola è che parlava come Dio in terra, a quel "soggetto" gli ha detto bene solo che alla fine si è attaccato alla revisione ed ha lasciato decadere le altre accuse, perchè se provava ad andare avanti con quella caxxata dell'eccesso di velocità proporzionale alle condizioni ambientali, allora si che andavo da un avvocato, l'unica cosa che mi rode, che poi alla fine a questi, anche se a torto, non gli fanno nulla.
Fece bene un mio amico, era in auto (Porsche Cayenne) in entrata da una rampa della circonvallazione, ad un certo punto, moooolto più avanti lo ferma una pattuglia, il "folle" di turno sosteneva (da lontana distanza) che entrando avrebbe utilizzato una parte della corsia d'emergenza, cosa subito contestata dal mio amico che a bordo aveva un passeggero a confermare la dinamica, alla fine quello gli ritira la patante, ed il mio amico fa annotare la versione del passeggero, avendo conoscenze, fa contattare l'agente in questione, per vedere se voleva rivedere a mente lucida la sua versione alquanto approssimativa e priva di fondamento, questo allora dice che se insistono andrà ad i giornali a denunciare il fatto, allora senza problemi si decide di proseguire per vie legali, quagliando, il mio amico è un ex capitano dei carabinieri e il passeggero un capitano della finanza (l'agente non lo sapeva e da loro non gli era stato riferito), visto che non "ESISTEVANO" prove dell'accaduto e le distanze di rilevamento erano decisamente a sfavore dell'agente, in tribunale, ecco passare il PALADINO SENZA MACCHIA dalla parte della ragione (secondo lui) al torto, con tanto di rischio per la sua carriera, allora, tramite il proprio legale fa contattare il mio amico, piangendo e scusandosi, dicendo di voler ritirare tutto... MA NON ERA PRIMA LUI IL MASCHIONE CHE DOVEVA ANDARE AD I GIORNALI...???
questa è la gente che PAGHIAMO!
il mio amico, da ex militare (quindi collega), alla fine, dopo averlo fatto smaltire a dovere, lascia decadere, speriamo che almeno QUESTO abbia imparato la lezione e che la prox volta si comporti più civilmente con chi non ha fatto nulla, di agenti che si credono Superman, ne girano anche troppi.

Per la revisione, devo prima andare alla motorizzazione con il verbale, poi mi dovrebbero confermare l'arrivo del libretto e poi fissare un appuntamento.
Non è certo quello il problema, la macchina è stata appena tagliandata Porsche

P.S. il passeggero erà più che maggiorenne
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1737
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Aggiungo una considerazione personale:

ma perchè la sera non vanno in giro a ripulire le strade da ladri, stupratori e assassini, invece di vedere che Mario si ferma in tempo prima del rosso?




Appunto..

Sarebbe meglio fossero intenti a far vivere la gente tranquilla per strada dai malviventi piuttosto che mostrarsi "grandi" con gli automobilisti..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 68
Registrato: 07-2007


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una frase comune che ripeto alle persone che controllo ogni giorno e a cui spesso faccio verbali è la seguente:
"vede, tutti vogliono la polizia stradale efficente e scrupolosa tranne quando vengono controllati a loro volta"
Il carabiniere ha sbagliato certo, doveva contestare e verbalizzare almeno le due cinture di sicurezza oltre che la revisione, sono questi due fatti oggettivi e che non si prestano ad interpretazioni.
La sicurezza stradale è importante alla stregua degli assassini e degli stupratori, la sicurezza stradale fa piu' vittime degli stranieri presenti in italia, fa piu' vittime di mafia, 'ndrangheta e camorra messe assieme; sicurezza stradale vuol dire anche contestare cinture di sicurezza, revisioni non fatte e velocità pericolose.
Termino dicendo che se quel carabiniere ha fatto anche un solo anno di radiomobile a Roma ha acquisito più esperienza di me in quindici anni di stradale in una piccola città del nord, forse...ma forse se ti ha fermato di venerdì sera in una città con i problemi di Roma avrai attirato davvero la sua attenzione, forse non è solo per la Porsche e forse tanto piano non andavi.
Scusate se sono particolarmente polemico ma ho appena fatto il turno di notte e dopo aver partecipato a due risse con marocchini ubriachi e visto un ragazzo di 18 anni farsi male in un incidente stradale perchè ubriaco non me la sono sentita di veder insultare quel carabiniere in modo così gratuito.
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 136
Registrato: 07-2007
Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto Sergio, dici bene: forse è proprio per questo motivo che vi mettete a fermare persone che se infrazione hanno commesso, di cosa veniale si tratta. Vogliamo mettere andare a fare il proprio dovere per risse, rischiando di essere accoltellati, o peggio, col fermare un povero cristo in Porsche che ligio ligio gironzola per la propria città con soddisfazione e in modo rilassato??!?
Una rissa la settimana basta e avanza.
Invece sicuramente sapete benissimo che a fermare un certo tipo di auto, assai difficilmente vi potrete trovare un mitra spianato, ma casomai un paio di belle cosce e un povero cristo cui rovinare la serata.
Vi dovreste vergognare.
O sennò, cambiare mestiere(lo stipendio è basso, cambiate lavoro allora).
C'è talmente tantaa feccia da ripulire che, guarda, solo dopo averla ripulita tutta e dubito ce la possiate fare ad eliminarla, potreste mettervi a fermare le auto in questo modo, ovvero guidate in modo coscienzioso per verificare la regolarità.
Questo vittimismo mi fa specie.
E poi, almeno l'avesse fatto uno della polizia municipale.....ma no, un carabiniere, un militare.
Certi comportamenti gettano fango sull'onorabilità di un corpo pluricentenario, credo, se non ricordo male, il primo corpo armato della storia della italiana. Vergogna!
Il tuo amico che ha ritiraato tutto ha sbagliato altrettanto, doveva assolvere al suo ruolo, perchè quel carabiniere è tornato di certo a far danni.
Bel discorso, siccome lui è figo in quanto ex capitano.....già, e quelli che invece non possono fregiarsi di tale posizione? Carne da macello?
Al serpente la testa va schiacciata fintanto che si può, perchè quando ti giri, t'ha bell'e morso.
E il senso di colpa è del tutto fuori luogo, perchè altrimenti hanno ragione loro a trattarci come pecore, in quanto siamo noi a permetterglielo in ultima istanza.
Diceva bene Funari alla tv.....in italia siamo sempre bravi a incaz.arci, quando riguarda noi, ma quando si tratta di difendere un diritto di tutti che non ci riguarda o un sopruso, ce ne laviamo le mani. E quindi poi cosa ci lamentiamo a fare quando ci colpisce? Solo perchè ci ha colpito?!? Già, ma non lo sapevamo anche prima che andava così? E perchè non abbiamo fatto niente? Perchè ancora non c'era toccato in sorte, semplice.
E fortuna che si appellano al consumatore per quanto riguarda i prezzi in euro.....è come sparare con un pallettone in una nuvola di zanzare! Si sa in partenza di non prender niente.
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 3017
Registrato: 07-2005


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio speravo proprio in un tuo intervento in questa discussione!
naturalmente ti quoto in pieno tranne che sulla frase

citazione da altro messaggio:

ma forse se ti ha fermato di venerdì sera in una città con i problemi di Roma avrai attirato davvero la sua attenzione, forse non è solo per la Porsche e forse tanto piano non andavi



perchè a quanto pare poi si è un po' arrampicato sugli specchi. è giusto sanzionare quando ci sta la sanzione e quando si può "dimostrarla". forse in parte aveva ragione il carabiniere ma forse, in parte, non è stato insultato gratuitamente...
per il resto io vi ringrazio per il lavoro che fate, certo, non potete arrivare dappertutto soprattutto con chi uccide sulla strada (qui ormai quasi tutti sanno che io ho perso una persona cara a causa di uno ubriaco e fatto) ma quando lo fate con serietà e impegno siete importanti per la nostra società. e spesso le leggi non vi aiutano. quindi, a prescindere dal caso di Mario, grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 1948
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno di noi era presente, in ogni caso Sergio ha la mia solidarietà, se fa con coscieza come pare il suo lavoro, dobbiamo ringraziarlo e dobbiamo ringraziare tutte le forse dell' ordine. Attacchi strumentali alla categoria NON hanno senso. La delinquenza degli ultimi anni, è tragica, ma gli agenti operativi non hanno margini decisionali così grandi su cosa fare, le direttive arrivano dall' alto.

Poi di multe ingiuste in passato ne ho prese anch'io, ma non ho mai sparato a zero su intere categorie.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 7437
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi spiace mario !!
ma era da capire l appuntato ritrovarsi con questo mezzo e vedere te in porsche un po gli giravano !!

<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 1654
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio tutta la mia solidarietà, Mario mi spiace per l'accaduto ma alla fine ti è andata pure bene.... ricordati che le cinture di sicurezza vanno indossate in italia e d'obbligo sempre.
Per il resto mi fa specie di leggere certi Post in un Forum serio come questo, capisco tutto ma certe affermazioni no... mi fanno davvero VERGOGNARE.
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

eugenio (life986)
Utente registrato
Username: life986

Messaggio numero: 128
Registrato: 05-2007


Inviato il domenica 04 novembre 2007 - 02:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

solidarietà anche da parte mia,quoto molto il discorso di mario,anche se c'è ancora tutt'oggi chi pratica abusi di potere per indole personale.comunque anche a me una volta hanno ritirato il libretto della mia utilitaria, per via della revisione scaduta.Sono stato più di un mese senza macchina!!Per fortuna era d'estate ed ho potuto sopperire al problema con la moto!comunque una rottura generale di ....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Utente registrato
Username: emmeci62

Messaggio numero: 357
Registrato: 09-2006


Inviato il domenica 04 novembre 2007 - 07:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma, se la revisione va fatta e le cinture vanno indossate è assolutamente normale che vengano sanzionate le infrazioni a riguardo. Diversa è l'applicazione errata, (punti tolti sulle cinture passeggero)e il giudizio arbitrario sulla velocità. Per il resto è normale inc... quando ci capita ma.. dovremmo farlo in primo luogo con noi stessi per non aver ottemperato a disposizioni di legge.
Un'ultima cosa: come in tutti i settori e come nella società (ed anche in questo forum) ci sono persone e persone, quindi inutile stereotipare generalizzando.

IMHO e in amicizia sempre

mc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 136
Registrato: 04-2007


Inviato il domenica 04 novembre 2007 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un'ultima cosa: come in tutti i settori e come nella società (ed anche in questo forum) ci sono persone e persone, quindi inutile stereotipare generalizzando.



Io gli chiamerei diversamente.............
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5361
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 04 novembre 2007 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai preso un semafOro "non moderando la velocità in prossimità dell intersezione" (e sono 5 punti e 71 euro, l'ho presa anche io ) eri senza cintura sia tu che il passeggero( e qui avete secondo me fatto l'errore più grande) inoltre eri senza revisione (se stai ad aspettare il meccanico ti devi proprio fidare ciecamente) diciamo che t'e andata di lusso.. e quoto Cavagiolo
l'eccesso di zelo è frequente, ma personalmente davanti a una Porsche che tira per passare prima del giallo,sicuramente da fuori avrà fatto un bel rombo, vedere due senza cinture e senza revisione, qualunque esponente delle forze dell'ordine ti avrebbe inchiappettato! forse anche qualche volta possono esagerare un po'per invidia , ma vorrei vedere quanti qui in cambio del loro stipendio farebbero quella professione oltretutto; per questo li stimo, e quando ti femano faglielo capire che li stimi, non potrai che trarne vantaggio
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele P. (piedone)
Utente registrato
Username: piedone

Messaggio numero: 470
Registrato: 03-2003


Inviato il domenica 04 novembre 2007 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo vent'anni e una a112 di 4 mano.... una sera in liguria uscito dalla discoteca, alle 12,45 !!! i tempi erano quelli e la "morosa doveva rientrare per l'1,00, andavo piano, la mia morosa era languidamente appoggiata sulla mia spalla e null'altro faceva!!!
ad un certo punto sono stato abbagliato ed un Maresciallo molto arrabbiato mi ha ingiunto di accostare e al mio tentativo di mostrare i documenti ha fatto una filippica alla Morosa dicendole di lasciarmi guidare in pace e di smettrla di importunarmi. Nessun controllo di documenti Buonasera e via.
Il giorno dopo avendo in compagnia il figlio del Maresciallo del paese' anch'esso nell'arma, incuriosito mi sono recato in stazione chiedendo spiegazioni.... ho reincontrato lo sesso suo collega che mi ha spiegato che la sera precedente aveva dovuto soccorrere due giovani che avevano avuto un incidente per colpa della ragazza che lo aveva distratto.......
Questo per dire che a volte i comportamenti dei tutori dell'ordine hanno un motivo anche se noi non lo conosciamo.
Quindi No agli abusi di potere, Si al buonsenso sempre e comunque.
No alle male parole ed agli insulti e se ci sono dei punti di vista diversi.... ci sono i giudici di pace ed i tribunali.
Una cosa è sicura ad essere cortesi ed educati la maggiorpare delle volte ci si comprende sempre.
personalmente da allora di problemi non ne ho più avuti.
ciao
Emanuele
Scuderia Gold lions
www.goldlions.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1895
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che non ci siamo capiti, non ho mai contestato le mie "non cinture", anche se si era "inventato", come anche voi mi avete confermato, tutti quei punti da decurtare a mio carico, quindi non mi sembra che poi fosse, tanto preparato il "soggetto" in questione.
Nulla da dire nemmeno x la revisione, ma il fatto che PRETENDEVA di essere sicuro della mia velocità senza averla rilevata con gli appositi strumenti è ASSURDO, poi è normale che quando accelleri con una Porsche, hai un rombo diverso, ma ciò non vuol dire che stai correndo.
Poi uno che ti dice "lo so che con queste auto si è portati a correre", a casa mia, vuol dire avere pregiudizi, come anche il fatto che siccome la gente beve nel we, non vuol dire che lo faccia anche io, prima di parlare, se si è professionali, si dovrebbe verificare.
Per quanto riguarda il loro stipendio, non ha senso, c'è gente che si fa il "mazzo vero e rischia grosso" per molto meno, quindi di cosa stiamo parlando?
i miei soldi me li sudo, faccio più di un lavoro, facessero così anche loro se non gli bastano!
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 137
Registrato: 07-2007
Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Funari aveva ragione.
Quando si tratta degli altri i toni si moderano e siamo tutti dei filantropi.
Per conto mio, un carabiniere serio e preparato, vista l'accelerata e poi la frenata in prossimità del rosso, assolutamente in sicurezza, avrebbe dovuto lasciar perdere.
Dalle mie parti se ne vedon tanti che accelerano e passano col rosso, anche di carabinieri.
In effetti il fattore rumore ha il suo effetto, se era un pandino anche a stecca sarebbe stato diverso.....ma allora bisogna pensare fosse un novellino questo carabiniere, perchè avrebbe dovuto fare la tua stessa considerazione Guerzo.
Il corpo dei carabinieri si occupa della legalità sulla strada, oppure pensate che i mitra spianati li tengano per fermare gli eccessi di velocità.
Vi risulta che la polizia municipale faccia posti di blocco? Legalita intesa come clandestini, traffico di droga, prostituzione, furto d'auto e così di seguito.
Poi certo, se gli andate a sgommare in bocca, zitti non staranno.....a me è capitato più di una volta però, almeno dalle mie parti, di sentire racconti di amici di cazate fatte al volante per eccesso di entusiasmo alla guida e di aver trovato diciamo carabinieri comprensivi(perchè resisi conto che avevan fermato della brava gente e che sarebbe bastata una bella lavata di capo).
La polizia stradale di solito ci prova gusto invece a farmar le persone x questi motivi.
Sarà che ho un'idea personale molto elevata dell'arma dei carabinieri e che invece in questo forum li considerate come normali cittadini, ma in realtà sono dei militari a tutti gli effetti e non è un caso se vanno in guerra.
Poi ribadisco, tra rovinare una serata a un tipo sull'auto sfavillante e andar a fermare un auto scassata piena di marocchini c'è la stessa differenza che passa tra mangiarsi un bel ferrero rocher e una caramella a sorpresa.
E cmq, se fosse stato in buona fede, avrebbe dovuto far la multa, oltre che per la mancata revisione anche per i due motivi contestati senza far decadere alcunchè: da questo si evince chiaramente la volontà in partenza di multare ad ogni costo il malcapitato porschista.
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 71
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi nothingbutgt3 si è svegliato bene e massacra meno del solito le forze dell'ordine, bene...
a parte gli scherzi, come detto poco sopra da supermario nessuno era presente per giudicare con certezza, il fatto che abbia sbagliato la storia dei punti può capitare, prima di scrivere comunque si controlla sempre il codice per certezza.
Ma dai.. la polizia stradale non ci prova gusto a verbalizzare la gente, è che in via prioritaria deve fare quello, occuparsi di sicurezza stradale, per i carabinieri è una attività complementare alle altre, importante quanto fare controlli a persone agli arresti domiciliari o andare su un sopralluogo di furto.
La stradale si occupa principalmente di stradale e certi interventi li fa solo se se li trova davanti o viene chiamata in ausilio.
E comunque, a voi tutte le volte che la stradale vi ha fermato vi ha sempre fatto tutto? o qualcosa ha lasciato correre? io opto per la seconda...
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Utente esperto
Username: 328gts

Messaggio numero: 671
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comuqnue tranquilli, Bianchi ha trovato la soluzione.
E' su repubblica.it di oggi, auto limitate per legge a 160 Km/h.
Per questo governo siamo tutti bamboccioni incapaci di controllarci ed ecco che ci pensa il papà, governo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 138
Registrato: 07-2007
Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Sergio, di sicuro mi lascio prender un pò la mano a volte, ma non con intento distruttivo.
Le mie vorrebbero essere critiche costruttive, ed anch'io mi rendo conto che con quello che gli danno di stipendio alle forze dell'ordine.....e se gli dessero di più però?Pensi che si butterebbero per questo nel fuoco?
Penso semplicemente che appunto, pompieri ci si nasca, che sia un mestiere che viene intrapreso spesso perchè non si hanno altre possibilità di impiego. E siccome appunto a fermare i delinquenti a volte succede del macello, meglio fermare uno che sgasa al semaforo, anche da fermo.....così passa il tempo e il turno.
E ti dirò, lo capisco.....però che almeno non infieriscano, un attimo di discernimento sarebbe auspicabile.
Poi che il loro dovere sia fare tutt'altra roba.....stendiamo un velo pietoso, l'italia va a rotoli da anni ormai, ce la vogliamo prendere proprio con le forze dell'ordine per questo?!?
Certo che no.....
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (nekra)
Utente esperto
Username: nekra

Messaggio numero: 717
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un paio di mesi fa un mio amico appartenente alle forze di polizia stava per multare una SLK perchè vedendola partire da uno stop ha visto acceso un fendinebbia. Ha pensato che l'altro fosse bruciato e che il tizio andasse in giro con accesi i fendinebbia; visto che si era in piena estate (i fendinebbia si possono usare solo con visibilità inferiore a 150 metri e in alternativa agli anabbaglianti) ha fermato il tizio.
Il tizio ha detto che le lampadine erano a posto, ma che aveva montato l'optional delle luci direzionali che illuminano meglio (direzionando l'anabbagliante interno e accendendo il fendinebbia) nella direzione in cui si gira lo sterzo.
Il mio amico (un plauso alla razionalità) si è informato e preso atto che tutto ciò è vero (pur chiedendosi come ha fatto a passare l'omologazione) non l'ha multato.
Tutto ciò per dire che in alcuni casi le forze dell'ordine sono razionali, in altri casi no (leggi 'si inventano infrazioni a priori, perchè hanno davanti una sportiva o perchè hanno 'dormito male'). In questo secondo caso però non sono da giustificare perchè allora si potrebbe giustificare anche un chirurgo nervoso che fa a pezzi un paziente...
Quindi, passi fermare per curiosità (sono persone e ad alcuni piace osservare da vicino delle sportive o delle signorine) e a volte per passare il tempo o fare numero, ma se dovessi essere multato ingiustamente (già capitato) e avessi dei testimoni, non mi limiterei a fare ricorso per la contravvenzione.
Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (nekra)
Utente esperto
Username: nekra

Messaggio numero: 718
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

auto limitate per legge a 160 Km/h




Non ho sotto mano le statistiche, ma credo che gli incidenti a velocità superiore ai 160 rappresentino lo 0,000000001%.

Immagino inoltre che le auto blu saranno esonerate...
Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 72
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque...lungi da me l'idea di difendere sempre e comunque le forze dell'ordine, la mamma degli imbecilli è sempre incinta e noi ne abbiamo adottato parecchi figli. Sono però certo che la stragrande maggioranza sono persone responsabili e anche comprensive. Non bisogna confondere però la rigida applicazione della legge con l'essere arroganti o maleducati o insensibili. Mercoledì sera ho ritirato la patente ad un tedesco che su un autoarticolato ha fatto tre chilometri in contromano in tangenziale, per fortuna non è capitato nulla di grave e nonostante questi abbia pianto e mi abbia spiegato che lo stavo rovinando gli ho fatto il verbale lo stesso. Non ci ho provato gusto e umanamente mi è dispiaciuto ma sono stato rigido ed ho applicato la legge anche se ai suoi occhi sarò per sempre uno .
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 139
Registrato: 07-2007
Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma stai scherzando? Gli hai ritirato la patente?
Che M-e-r-.-a!
Scusa eh, ma a vita gliela dovresti poter ritirare la patente a uno che fa così?
Ti rendi conto, pensi a quello che penserà, che ti apostroferà nel caso del tedesco, però quando c'è da punire uno al semaforo.....il camionista, l'ex ministro o chiunque sia in contromano non ci deve andare e se ci va, va punito, è un imperativo categorico, altro che sensi di colpa.
Se si sta a pensare alla povera famigliola e così via, allora non se ne leva le gambe.....doveva pensarci lui alla sua famiglia, te che sei delle forze dell'ordine pensi all'ordine, presente e futuro. Al massimo scusa, imbocchi una strada contromano, ti fermi appena te ne accorgi e chiami le forze dell'ordine. Ma viaggiare in contromano dai.....sbagliare si sbaglia tutti, ma che voleva fare, uscire al casello successivo?
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 140
Registrato: 07-2007
Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti sentire in colpa quando revochi la patente in un caso simile, perchè sono proprio questi i casi in cui a mio parere le forze dell'ordine devono essere intransigenti.
La guida in stato d'ebbrezza, l'uso di stupefacenti, la guida pericolosa, l'uso delle cinture, bambini che stanno senza cinture sui sedili posteriori a giocare sotto il lunotto con le macchinine.....a volte mi capita di vedere certi autisti di tram a firenze, che andrebbero attaccati a un muro, altro che.....credono tutti di esser Schumacher.
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FILO (piazzasignoria)
Utente esperto
Username: piazzasignoria

Messaggio numero: 974
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vi risulta che la polizia municipale faccia posti di blocco?




nella mia città sì.
****************************
...occome gliè andahaaa?!??! - Tessera n°1160
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carm3 (aw712xd)
Utente esperto
Username: aw712xd

Messaggio numero: 902
Registrato: 04-2006


Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fanno parte del noto movimento:

...Trahit sua quemque voluptas...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 1962
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono stato multato pechè su una macchina a detta del vigile montavo delle pellicole scurenti sui vetri non omologate. Ho fatto ricorso al giudice di pace ed ho dimostrato che quella macchina NASCEVA con i vetri TINTI IN PASTA e così era omologata, il vigile è stato richiamato dal giudice, ed uscendo mi ha detto di stare attento a transitare dal "suo" paese. Lui era un , ed io cerco di non generalizzare :-)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1899
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà come dicono molti, ma in 6 anni di SMART non sono mai stato feramto da nessuno, come anche quando ancora prima giravo in Clio e di sicuro non guidavo come un'orsolina, quando invece avevo una Z1 (15 anni fa) le palette me le tiravano dietro, come accade ora con la Porsche, strane le coincidenze della vita!
Una volta mi hanno fatto accostare per un controllo, mentre ero FERMO in fila, con altre autovetture, ad un semaforo mentre attendevo che scattava il verde, e non ero nemmeno il primo della coda, questo come lo chiamate?
Facciamola finita di prenderci in giro, la verità, purtroppo è ben altra!
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (mazzottaale)
Utente registrato
Username: mazzottaale

Messaggio numero: 218
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza autovelox possono contestarti la "velocità non commisurata alla situazione di traffico e di visibilità mettendo in pericolo pedoni e/o mezzi parcheggiati". Credo sia il 141 del cds.
Quando hai dubbi esagera!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1902
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti proprio il 141 mi stava contestando, ma siamo a Roma, la nebbia non esiste e l'unica cosa poteva essere l'asfalto umido, x i pedoni non mi sembrava certo il caso, visto che mi ero regolarmente fermato al rosso. Il problema è che con queste leggi approssimative, questi fanno il loro comodo a discapito di noi automobilisti
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SilverD(Daniele ) (silverdrago)
Utente esperto
Username: silverdrago

Messaggio numero: 684
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace per l'accaduto e devo dire che anche a me sono accadute cose simili mi fermano molto spesso! in diverse occasioni ho visto in un'autogrill cittadino molto frequentato tutta la notte da moltissime persone degli zingari che arrivavano con la classica Mercedes tutta nuova e piena di optionals con musica napoletana ad altissimo volume,lasciando l'auto in mezzo alla strada con vicino auto di carabinieri e polizia per poi ripartire sgommando all'impazzata è nessuno di quest'ultimi gli diceva niente!!
Sapete il motivo??Perchè hanno paura!!
Purtroppo è cosi,dalle mie parti le forze dell'ordine hanno paura di queste persone,a tal punto che qualche anno fa in un quartiere cerano dei rom che a notte fonda stavano facendo molto rumore con lo stereo dell'auto ed alcuni residenti hanno chiamato la municipale,all'arrivo di una pattuglia i vigili sono stati picchiati dai rom!!

Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 2419
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in un quartiere cerano dei rom



Quale, Rancitelli?
Se è quello gli è andata anche bene ai vigili, visto che sono tornati a casa, ammaccati, ma tornati...
The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SilverD(Daniele ) (silverdrago)
Utente esperto
Username: silverdrago

Messaggio numero: 685
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Gianni stranamente non è successo a Rancitelli ma se non erro a S. Donato,da quella notte c'è stata la protesta di tutta la Polizia Municipale con il rifiuto di intervenire nelle chiamate notturne a rischio!!

Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1022
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente anche io tenderei a non generalizzare. I K.... ci sono dappertutto non solo nelle armi, ordini o corpi.

Se le infrazioni c'erano non si può chiedere razionalmente che le si ignori.

Se ti può consolare in casa tempo fa e arrivata una multa (pagata) per eccesso di velocità frutto di una marmitta con qualche buco in attesa di sostituzione (pareva un Jet).

Io personalmente all'inizio carriera automobilistica (tot multe in carriera 2) sono stato multato per avere i fendinebbia accesi (in verita li aveva lasciati mio padre per evitare dei fossi in una strada buia e io non me ne sono accorto). La cosa assurda e che mentre avevano fermato me avveniva un incidente e per prendermi quella multa ho pure dovuto aspettare che finissiro con l'incidente (etilometro ecc.) rimediaando pure una craniata paradisiaca salendo sul furgone della stradale.
Però mi ricordo con simpatia anche di qualche "grazia" ricevuta con un po di gentilezza!

Lo so fa un po di rabbia ma alla fine non mi pare ci fossero queste atroci ingiustizie dai!

Con amicizia

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1861
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito i carabinieri, se non si fanno girare le scatole, da 3 infrazioni una la dimenticano.

Però... ma come si fa, nel 2007, a girare ancora senza cinture allacciate ?

Sarà che mio padre è medico, ma nel maggiolino 1963, che potrebbe girare senza, le ho montate per stare più tranquillo. Salvo smontarle per raduni e cerimonie (se sono montate, vanno allacciate).

Poi qui a roma è vero, le Porsche vengono fermate molto più spesso, anche solo per controlli, tuttavia penso anche che in questo modo dovessero rubarmela ci sono maggiori possibilità di ritrovarla.

Sulla guida pericolosa, purtroppo lì è molto soggettiva la cosa.

Di sicuro se sto con la carrozzina in procinto di attraversare e mi vedo un bolide che prima accelera e poi inchioda subito prima delle strisce un po' di ansia mi viene.

(Messaggio modificato da Herbie il 06 novembre 2007)
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (aramis)
Utente registrato
Username: aramis

Messaggio numero: 288
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi la situazione di Roma è una situazione MOLTO particolare. Il traffico è talmente folto che non si riesce nemmeno a mettere la terza. E' pieno di macchine blu, in borghese, di politici, personalità blasonate e importanti. Vi assicuro che ogni volta che esco in macchina,almeno 2/3 volte quello accanto mi sfreccia con il semaforo rosso. Roma è piena di macchine dei carabinieri, polizia, municipale, finanza, che devono passare il turno su strada senza fare nulla. Allora mi chiedo, se fosse passato con il rosso, avrebbero avuto tutte le ragioni del mondo (io metterei al muro chi passa con il rosso perchè è un potenziale assassino)a fermarlo, ma visto che si è anche fermato, perchè rompergli i ????? Perchè probabilmente rientravano dal turno senza aver fatto firmare niente a nessuno...... Io giro in Harley, mi chiedo, perchè fermare me che ho le marmitte rumorose, invece di fermare quei furgoncini che hanno gli specchietti rotti,le gomme lisce e sgonfie, i vetri spaccati con la plastica attaccata, con i paraurti pendolanti e che ad ogni accelerata lasciano una nube di Cernobil??? Purtroppo qui a Roma ci sono centinaia di migliaia di forze dell'ordine che non hanno niente da fare che esercitare il loro potere senza senso su chi non serve. Certo è che tu, Mario, eri senza cinture e quindi oltre ad aver attirato l'attenzione di quel fanatico con l'accelerata, gli hai dato anche l'oppurtunità per contestarti qualcosa. Di contro se avesse detto a me che senza rilevatore ero in eccesso di velocità gli sarei sbottato a ridere in faccia.
P.S. Non fare affidamento sull'officina per la revisione o il bollino blu, loro non sono tenuti ad avvertirti, anche se dovrebbe essere loro cura. Io con i miei clienti lo faccio sempre, ma non sono obbligato.
A presto
non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1907
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi prendo tutte le colpe, però devo contraddire Cristiano, a Roma, di giorno non vai oltre la 1°, di Venerdì o Sabato sera, puoi "accennare" max ad una 3°, non mi sto giustificando, ma questa è la realtà dei fatti per chi vive nella capitale.
Per questo giro perennemente in scooter!
Il problema REALE è che se hai determinati mezzi, vieni catalogato:

supersportiva (spacciatore, pappone, ecc.)
HD (bandito, zozzone, ecc.)

nessuno ti riesce a vedere come persona che lavora, ma solo come un "pericoloso criminale" per la società.
Quello che mi da noia è che mi hanno fermato, per l'ennesima volta, senza un reale motivazione, poi il furbetto del carabiniere, quando ha visto che poteva "multarmi" per qualcosa di sicuro, allora per convenienza, ha lasciato cadere le imputazioni alquanto personali (e facilmente contestabili), create in un primo momento, solo per punire il proprietario di una Porsche!

P.S. le mancate cinture sono state rilevate solamente dal momento che sono sceso dall'auto, visto che era notte ed indossavo un cappotto NERO!
No Limited...No Gain! (Tessera 946)

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione