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Enrico P. (powach)
Nuovo utente (in prova) Username: powach
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2007
| Inviato il venerdì 02 novembre 2007 - 10:48: |
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Acquistare una 993 presso una concessionaria ufficiale Porsche, quali vantaggi può dare? Mi spiego meglio: ritenete che le vetture vengano realmente controllate e/o certificate? Credete che i Km siano sempre quelli reali? Pensate che la garanzia offerta di 1 anno possa essere realmente utilizzata in caso di necessità? Grazie a tutti delle risposte. |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 2990 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 02 novembre 2007 - 10:56: |
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-ritenete che le vetture vengano realmente controllate e/o certificate? no, si è letto su questo forum anche di poca onestà riscontrata presso alcuni centri porsche (ma non si faccia di tutta l'erba un fascio! ogni centro fa storia a sè!) -Credete che i Km siano sempre quelli reali? non necessariamente, vale il discorso fatto sopra. -Pensate che la garanzia offerta di 1 anno possa essere realmente utilizzata in caso di necessità? la garanzia va "discussa" insieme al venditore, comunque è l'unico aspetto per cui può essere (IMHO) conveniente acquistare in centro porsche. se puoi, invece, acquista da un Pmaniaco... |
   
Danilo (fogarty)
Utente registrato Username: fogarty
Messaggio numero: 146 Registrato: 04-2003

| Inviato il venerdì 02 novembre 2007 - 11:33: |
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Ciao Enrico,sia nell'acquisto dal conce che da privato,garanzie o meno, bisogna porre tanta tanta attenzione su ciò che si sta per comprare. Un consiglio potrebbe essere quello d'affidarsi ad un esperto e far sempre controllare bene l'auto che ci interessa onde evitare di incappare in delusioni. Non aver mai fretta di concludere e valuta sempre eventuali alternative (sempre Porz,inteso). Ciao  La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero. Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
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SilverD(Daniele ) (silverdrago)
Utente esperto Username: silverdrago
Messaggio numero: 677 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 02 novembre 2007 - 12:05: |
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Si infatti anche dai concessionari bisogna controllare bene!! Non dimenticherò mai un caso di qualche anno fa dove mi trovavo presso una conce di una marca che inizia per Fo..e li il titolare aveva ritirato con un carro attrezzi una Mini Cooper che si era ribaltata quasi totalmente distrutta(tetto,carrozzeria anteriore,laterale)solo la parte posteriore si era salvata,ma secondo me anche il telaio era sicuramente storto. Comunque ho rivisto quell'auto dal conce dopo qualche mese completamente aggiustata ed è stata rivenduta nel giro di qualche giorno!!! Quindi bisogna controllare attentamente quello che si compra magari con un mecca di fiducia!!
 Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1728 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 02 novembre 2007 - 13:19: |
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citazione da altro messaggio:Credete che i Km siano sempre quelli reali?
... forse c'è più possibilità che siano reali da un privato.. ..a parte gli scherzi, controllando il libretto dei tagliandi con le date e i vari chilometri segnati uno può vedere se qualcosa non torna; l'unico vantaggio dal conce che vedo è sulla garanzia, per il resto il rischio di un auto, che si presenta al meglio come impatto, ma con insito qualche problema ci può essere lo stesso, e se si scopre dopo che il problema c'è ed è di entità rilevante, sono grattacapi comunque.. |
   
pigropn (pigropn)
Utente registrato Username: pigropn
Messaggio numero: 116 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 02 novembre 2007 - 15:30: |
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citazione da altro messaggio:Acquistare una 993 presso una concessionaria ufficiale Porsche, quali vantaggi può dare?
credo nessuno, dato che, non essendo p.approved (in quanto e' trascorso gia' il limite del 9. anno d'anzianita' dell'auto)ha una garanzia,credo, equivalente a qualsiasi altro rivenditore.
citazione da altro messaggio: ritenete che le vetture vengano realmente controllate e/o certificate?
dubito..e comunque ogni conce e' storia a se..
citazione da altro messaggio: Credete che i Km siano sempre quelli reali?
no. Comunque,come sopra, va verificato caso per caso, in base alla storia dell'auto.
citazione da altro messaggio: Pensate che la garanzia offerta di 1 anno possa essere realmente utilizzata in caso di necessità?
si,ma previa lettura del contratto di garanzia,relative franchigie,scoperti,esclusioni ecc |
   
a.p (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 88 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 11:01: |
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Personalmente sono convinto che l' acquisto di un auto - in particolare se di alte prestazioni -deve essere effettuato presso la concessionaria ufficiale della marca. Dò la massima importanza alla sicurezza e anche per i tagliandi mi rivolgo esclusivamente ai conce. I motivi della mia scelta sono conseguenti al fatto che macchine così specializzate richiedono conoscenze e strumentazioni particolari che credo siano patrimonio di pochi. Inoltre i conce dovendo rispondere alla Porsche Italia adottano, di norma, un comportamento professionalmente valido. Infine credo che sia molto piu' facile far valere i propri diritti avendo come interlocutore una struttura importante. Quindi ho si compra dal conce o da un porschemaniaco. |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3036 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 11:08: |
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citazione da altro messaggio:I motivi della mia scelta sono conseguenti al fatto che macchine così specializzate richiedono conoscenze e strumentazioni particolari che credo siano patrimonio di pochi
di così pochi che per macchine di oltre 10 anni come le 993 nemmeno in conce sei certo di trovare... generalmente in questo officine, capiofficina a parte, ci lavorano ragazzi che quando le raffreddate ad aria sono uscite di produzione nemmeno avevano l'età per il motorino |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1993 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 11:26: |
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Filo ha ragione, purtroppo presentando presso i conce delle auto classiche o d'epoca il più delle volte cadono dalle nuvole non avendone quasi mai viste e svolgono gli interventi basandosi su note generiche e non sull' esperienza. Ciao SuperMario
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Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 401 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 11:40: |
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La mia 993 l'ho presa da un concessionario ufficiale (Firenze), con il supporto di un mio amico MOLTO esperto,che dopo averla ben esaminata e provata insieme al capo officina, tra l'altro suo amico, mi dava l'O.K. per prenderla. In garanzia (un anno) ho avuto bisogno di diverse cose (gomme, capote e altre piccole cose) che mi sono state risolte prontamente. Esperienza quindi positiva. Tra l'altro, persone cortesi e disponibili. Ciao.
  Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
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a.p (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 90 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 12:20: |
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Le considerazioni fatte da Filo e SuperMario sono sicuramente valide in presenza di una struttura specializzata che sappia lavorare sulle porsche d' epoca. D' altronde l' esperienza riportata da Mario E. è significativa. |
   
claudio (doc_ii)
Nuovo utente (in prova) Username: doc_ii
Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 15:29: |
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Mi sembra di riscontrare lo stesso problema dell'amico Enrico powach o di chi non ha esperienza con questo tipo di vetture . Come alcuni sanno , mi sono presentato da poco e sono alla ricerca di una 964 , indipendentemente dal modello ne ho provate tre e a mio avviso sono tutte belle , nel senso che , tutte avevano i tagliandi documentati chi in centri P. chi da meccanici di fiducia , ma all'atto pratico , per me che sono incompetente in materia devo in qualche modo fidarmi del venditore non conoscendo nessuno esperto di P. . Claudio . (Messaggio modificato da doc_ii il 06 novembre 2007) |
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1908 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 16:22: |
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auto di 10 anni e più, che sono passate attraverso molti proprietari/concessionari, rimane davvero impossibile credere che nessuno abbia mai smanacciato qualcosa visto che ormai da una vita è all'ordine del giorno, alterare lo stato d'uso! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Cristiano (aramis)
Utente registrato Username: aramis
Messaggio numero: 290 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 16:46: |
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resta sempre il fatto che una struttura Porsche, il mese dopo l'acquisto, la trovi sempre lì, un privato non lo ribecchi più....... non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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claudio (doc_ii)
Nuovo utente (in prova) Username: doc_ii
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 17:04: |
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citazione da altro messaggio:auto di 10 anni e più, che sono passate attraverso molti proprietari/concessionari, rimane davvero impossibile credere che nessuno abbia mai smanacciato qualcosa visto che ormai da una vita è all'ordine del giorno, alterare lo stato d'uso!
In pratica ci deve andar di c... . |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3046 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 17:06: |
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citazione da altro messaggio:In pratica ci deve andar di c...
come sempre nella vita! |
   
Cristiano (aramis)
Utente registrato Username: aramis
Messaggio numero: 291 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 17:10: |
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se i sistemi Porsche funzionano come i sistemi VW-AUDI (e credo di si, visto che la family è la stessa) se la macchina è italiana si può sapere vita, morte e miracoli di quello che è stato fatto sulla macchina. non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 434 Registrato: 01-2003
| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 20:25: |
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Ragazzi!Cercherò di tenere acceso questo 3d,anche se i soci come me ne hanno uno dedicato!Prorio ieri pomeriggio tornando da PA a TP,volevo fermarmi al centro Porsche di PA a ca..eggiare un poco con il responsabile che conosco,essendo socio del PCSicilia! Non l'ho fatto perche ero stanco e volevo essere a casa il prima possibile!Casa,dolce casa,come si dice!Poi volevo sapere della prova in pista del 24/11!La stessa che già altri amici hanno fatto e descritto!Ricevo l'invito e chiamo!Pronto,centro Porsche Palermo,buon giorno mi dica!Mi sembrava di essere in un call center!Ho ricevuto l'invito per il giorno 24/11!Rimanga in linea...,buongiono Centro Porsche Palermo,ca..o che lo sò,è tre minuti che sto con la cornetta ed il telefono che corre,ci mancherebbe altro che non sapassi!Altrimenti che lo ho fatto a fare questo numero!Mi dica...devo pronotare per il giorno 24/11!Va bene,come si chiama?Mi chiamo Francesco Elle(la iniziale del mio cognome).Mi lascia un suo recapito telefonico!Certamente!Lei è stato pronotato,le faremo sapere!Come,dove,quando? La avviseremo due giorni prima della prova...Buongiorno!Questi purtroppo sono i centri Porsche!Però se volessi comprare un 993,cosa che suddererà a breve,dopo la vendita del mio 2.7 carrera,telefonerò al centro Porsche di Palermo,chiedero di Fabio F.ento la fine dell'anno lo incontrerò in pranzi cene ed altro!Ma il concetto come disse uno di noi è questo!Il responsabile è sempre li',ci puoi passare per salutarlo ed offrigli il caffè,oppure ci puoi passare per manifestare altre esternazioni!Ciao! |
   
a.p (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 91 Registrato: 09-2007
| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 09:14: |
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Malgrado i disservizi che possono manifestarsi nei centri porsche resto comunque convinto - è la mia personalissima idea - che è sempre meglio servirsi dei conce. N.B. manifestazioni gratuite come quella a cui parteciperai il 24/11 non credo vangano organizzate da venditori di auto. |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 234 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 12:02: |
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Acquistare una Porsche 993 usata, cioè un'auto che ha da 10 a 14 anni di età, e farlo da un privato, a meno di non trovare una 993 che è stata di un solo proprietario e che l'unico proprietario sia davvero la persona che vende l'automobile in oggetto, non è per nulla prudente. Il rischio di acquistare una automobile con grosse problematiche ( pregressi incidenti, elevata usura meccanica e più spesso entrambe le cose ) è assai elevato, stante la presunzione di incompetenza meccanica del privato venditore, che, per acclarata giurisprudenza, non è tenuto ad intendersi di alcunchè. Quindi a nulla varranno le nostre proteste, e diventa evidente la ovvia rinuncia a qualsiasi pretesa risarcitoria nei confronti di un soggetto che, non vendendo automobili per professione, del fatto di aver rifilato una "sola" ne farà magari anche oggetto di vanterie. Ho cercato per lungo tempo una 993, ed ho constatato che la trattativa col privato è sempre problematica, sia per la tendenza, tipica del privato, a sopravvalutare la propria auto, sia per l'atteggiamento di poca disponibilità all'invio di foto dettagliate e di informazioni adeguate. La maggior parte delle 993 "private"che ho esaminato erano di proprietà del proponente da meno di un anno, ed erano, letteralmente, assolutamente improponibili. Alcune di queste auto sono tuttora in vendita, anche su Porschemania. Si tratta di auto pessime, consunte ed incidentate, roba da proporre ad acquirenti sprovveduti, che erano poi proprio le persone che avevo di fronte, che cascavano dalle nuvole, o fingevano di farlo, di fronte a situazioni tali da far sorridere tanta era la loro evidenza. Il classico ronzino da rifilare a qualcuno prima che tiri le cuoia. Il Concessionario è più costoso, ed è anche ovvio, visto che ha dei costi d'impresa da sostenere, però sono da fare alcune riflessioni: 1): in genere, il conce non prende in permuta auto con incidenti che abbiano compromesso la struttura dell'automobile. 2): non vende auto con motori al grappino, non gli conviene, deve continuare a vendere automobili. 3: dà una garanzia, che, stante l'impossibilità della stipula di una garanzia assicurativa per l'anzianità della vettura, è la cosiddetta garanzia del concessionario, che, non potendo fare lo scaricabarile, caratteristica delle garanzie assicurative (provare per credere), dovrà rispondere dell'auto che ha venduto.4) nella peggiore delle ipotesi, avrà sempre altre auto da proporci, e comunque una soluzione con il concessionario, a meno di non averlo aggredito con accuse intempestive, si trova sempre, è suo interesse farlo. Anche io ho acquistato una 993, e lo ho fatto da un concessionario ufficiale. Ovviamente, rispetto alle offerte dei privati ed anche a quelle dei commercianti, la ho pagata uina cifra superiore, ma a ragion veduta, visto che non sono in possesso di un appalto da parte dell'Istituto Poligrafico dello Stato. Ma vediamo insieme cosa ho acquistato. L'auto ha 85.000 Km tutti tagliandati, ed ha sempre fatto i tagliandi annuali, anche senza aver raggiunto la scadenza chilometrica. Ha tutti gli adesivi, è del colore giusto, non ha mai avuto incidenti. Il chilometraggio e l'assenza di incidenti mi sono stati certificati per iscritto dal concessionario, che, stante la qualità dell'auto, non ha avuto alcun problema a farlo. Ovviamente non sono un affarista, gli affari li lascio fare agli altri, non mi interessano: gli affari li ho visti, sono le 993 di cui ho parlato prima, le hanno sempre i privati che continuano ad inserzionarle: alcune sono davvero rimarchevoli, meritano un viaggio per vederle, viaggio da fare rigorosamente in compagnia di un vero amico, con il quale poi ridere per non piangere. Un lampeggio argenteo, PaoloV |
   
Silviob (silvio67)
Nuovo utente (in prova) Username: silvio67
Messaggio numero: 30 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 12:17: |
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Concordo nel fatto che ogni centro Porsche è un caso a sè, resto comunque del parere che preferisco spendere decine di migliaia di euro presso una struttura solida e non presso il primo che passa per strada. Ovvero ho comprato una Porsche in un centro Porsche, ma potrei comprare una Porsche anche in un grosso centro BMW o Audi o ecc.ecc. confidando sulla serietà della Concessionaria ed eventualmente in caso di disservizi riscontrati da parte del Concessionario ufficiale potrei far leva sulla Casa madre. Attenzione mi sembra di aver capito che molti mandati di rapresentanza siano li' in bilico ed in caso di segnalazioni potrebbero anche saltare. Quindi meglio sempre e comunque uno grosso concessionario e di Marchio serio. meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
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Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 441 Registrato: 01-2003
| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 23:20: |
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Ciao Paolo V,ed anche Silvio!Ho letto attentamente il tuo commento,molto lungo e dettagliato!Hai perfettamente spiegato il mio dire che se passo dal sig.Fabio del centro Porsche di Palermo lo posso fare per offrirgli un caffè od esternare altri sentimenti!Questa estate ho visto,su internet,in vendita da un centro Porsche di Bologna una 993 che poteva appagarmi,certo non era una "occasione",ma valeva il suo giusto prezzo!Le "occasioni"come hai spiegato lasciamole ad altri!Noi siamo coetanei e di pacchi e di sole sicuramente ne avremo prese più degli altri!!!Ritornando alla 993 di Bologna,neanche mi sarei spostato!figurati,aereo,albergo,ristorante,moglie che non mi lascia un attimo solo per evitare che faccia danni!Me la sarei fatta mandare!Tanto io sono un appassionato e non un tecnico!Ciao un abbraccio dalla Sicilia. |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 235 Registrato: 05-2006
| Inviato il giovedì 08 novembre 2007 - 10:09: |
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Caro Francesco, l'esperienza mi ha insegnato, insieme a tanto altro, che nulla può costare meno di quanto vale. Un concessionario Porsche conosce le auto che mette in vendita, prima di permutarle fa effettuare uno stato d'uso estremamente dettagliato, che in base alla nuova normativa sull'usato, DEVE essere mostrato all'acquirente prima dell'acquisto. Sullo stato d'uso c'è tutto: incidenti, imperfezioni della vernice, dettagliate condizioni della meccanica, stato dell'interno e così via. Per di più, essendo lo stato d'uso compilato al momento del ritiro in permuta, l'auto è sempre sottostimata. Ovviamente l'auto, dopo il ritiro in permuta, può essere stata sottoposta a dei lavori di ricondizionamento, ed anche questi lavori, dettagliatamente, vengono scritti su una apposita pagina dello stato d'uso, che, pur essendo un documento ad uso contabile della concessionaria, DEVE essere mostrato all'acquirente. Nella concessionaria dove ho acquistato l'auto mi è anche stato fatto firmare per presa visione. E' ovvio e naturale, anche in base a questo che ho scritto, che da un Concessionario Porsche una 993 costi sempre di più del suo prezzo medio, però quanto meno non resteremo per strada durante il viaggio di ritorno a casa, cosa capitata ad un mio amico che ha acquistato una 993 C4 da un privato ed ha concluso il viaggio in carro attrezzi. Personalmente mi ha fatto molto piacere il trattamento ricevuto dalla Concessionaria, ed ancora di più mi fanno piacere gli inviti che ricevo a tutte le presentazioni dei nuovi modelli Porsche. Saluti,PaoloV |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 444 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 08 novembre 2007 - 13:49: |
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Ok Paolo V.Ciao. |
   
a.p (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 101 Registrato: 09-2007
| Inviato il giovedì 08 novembre 2007 - 16:46: |
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Confermo Paolo V che presso la concessionaria in caso di ritiro di una vettura il capofficina compila una scheda contenente lo stato completo della vettura (esterno, interni, motore, gomme etc.) che poi ti fanno sottoscrivere. Altrettanto fanno per le vetture usate che acquisti sottoponendoti e facendoti firmare il questionario che avevano compilato al momento del ritiro. Sul modello compare sia lo stato d'uso al ritiro che l' eventuale ricondizionamento effettuato dalla porsche. |
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