Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * Dite la vostra!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico P. (powach)
Nuovo utente (in prova)
Username: powach

Messaggio numero: 23
Registrato: 10-2007
Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avendo la necessaria liquidità,prendereste:
1) 993 C2/C4
2) 964 giubileo
3) 964 Turbo 3.3
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato
Username: paolofloyd

Messaggio numero: 212
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 turbo 3.3
Chi trova una Porsche,trova un tesoro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro r. (a996gt2)
Nuovo utente (in prova)
Username: a996gt2

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2007
Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 rs
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (fogarty)
Utente registrato
Username: fogarty

Messaggio numero: 142
Registrato: 04-2003


Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 Jubi 30 Jahre
La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero.
Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (fogarty)
Utente registrato
Username: fogarty

Messaggio numero: 143
Registrato: 04-2003


Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 Jubi 30 Jahre
La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero.
Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato
Username: paolofloyd

Messaggio numero: 213
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'rs non era contemplata,altrimenti l'avrei scelta anche io.......
Chi trova una Porsche,trova un tesoro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (lufo)
Nuovo utente (in prova)
Username: lufo

Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2007
Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 Turbo 3.3 elegantissima e aggressiva!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro r. (a996gt2)
Nuovo utente (in prova)
Username: a996gt2

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2007
Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma vale tutti i soldi che chiedono e in futuro varra' sempre di piu'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SilverD(Daniele ) (silverdrago)
Utente esperto
Username: silverdrago

Messaggio numero: 672
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 Turbo 3.3
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 131
Registrato: 07-2007
Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come si fa a rispondere a una domanda simile...
La risposta è: dipende! Dipende dall'uso che ne vorresti fare, è chiaro che ognuno di noi ti risponde in base ai propri gusti e all'uso che farebbe dell'auto.
Gusto estetico: la 993 le batte tutte, poi c'è la jubilaum 30 jahre, per ultima la 964 turbo 3.3.

Per quanto riguarda il tipo di utilizzo: calcio nella schiena e brividi in uscite pomediriane con asfalto asciutto e non freddo 964 turbo.
Uso quotidiano ivi compreso maltempo, andrei su un bel 964 jubilaum.
Sgroppate in collina miste a uso quotidiano:
993 carrera2 targa(molto esotica) o coupè varioram cambio con rapporti corti.

Uscendo dal seminato, una bella 996 turbo del 2000 e ti porti a casa con circa 50k euro un missile che ti da tutto questo messo insieme: calci quanti ne vuoi, elettronica e trazione integrale e guida confortevole in autostrada(cosa che nessuna delle 3 da te citate è in grado di offrire).
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

More (more)
Porschista attivo
Username: more

Messaggio numero: 1074
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza dubbio 964 turbo l'ho avuta grande belva!!!
Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zillantrana (zilesio)
Utente registrato
Username: zilesio

Messaggio numero: 201
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

coupè varioram cambio con rapporti corti.




Ho paura che non esistano! ho sentito in giro che le uniche varioram coi rapporti del 272cv sia un limitato lotto di targa (wow!), comunque rarissime perchè prodotte in un arco di un paio di mesi. poi anche quelle si sono beccate la rapportatura lunga... preferirei però essere smentito!

Comunque io voterei per un 993 c2
° !!! TUTTODIETRO !!! °
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 7337
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 Turbo 3.3
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1010
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 turbo e al secondo posto 993!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carm3 (aw712xd)
Utente esperto
Username: aw712xd

Messaggio numero: 889
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 giubileo ...
993 C2
.....perche chiedi questo?
...Trahit sua quemque voluptas...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 1488
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

coupè varioram cambio con rapporti corti





citazione da altro messaggio:

Ho paura che non esistano! ho sentito in giro che le uniche varioram coi rapporti del 272cv sia un limitato lotto di targa (wow!), comunque rarissime perchè prodotte in un arco di un paio di mesi




esistono, esistono anche le coupè, poche ma ne esistono..... una è in possesso anche di un Pmaniaco.

Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 1489
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... dimenticavo 964 Turbo 3.3 (meglio se con kit X33)

Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 3687
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3) 964 Turbo 3.3

senza "dipende"

invece in caso di scelta libera
993 GT2 + 993 RS
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (993tv)
Utente registrato
Username: 993tv

Messaggio numero: 242
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto paolo..dal punto di vista estetico 993 decisamnete al primo...però influenzato dal fatto che ce l'ho...sempre più turbative mi girano x la testa e con il senno di poi (mai presa in considerazione all'atto dell'acquisto)sarei veramente tentato...forse l'unica cosa che mi porterebbe di nuovo sul 993 è l'economicità dell'auto...però vale fino ad un certo punto visto che con l'auto se ci faccio 5k son tanti...la notte porta consiglio..
993...è come la passione,non si spiega.Si prova
Tessera n.1158
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

RA (macondo)
Nuovo utente (in prova)
Username: macondo

Messaggio numero: 18
Registrato: 10-2005
Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !!
Username: deme911

Messaggio numero: 3653
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 30 Jahre
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5844
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 30 Jahre, What else?
Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 2986
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 giubi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo
Username: fidia

Messaggio numero: 1130
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

- 964 30 Jahre "Giubileo", semplicemente favolosa, classica, elegante e sportiva.
- 964 Turbo 3.3 (ancora meglio la 3.6), meno elegante ma cattivissima.
Socio PiMania N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 134
Registrato: 07-2007
Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esistono sì le 993 varioram coi rapporti corti: credo si tratti principalmente della prima produzione dell'annata 95-96, ovvero da agosto fino a fine 95.....c'è qualcuno che sappia i numeri di telaio fino ai quali è stato installato quel genere di cambio? Scusate l'off-topic, ma ho sentito dire che la 993 con quel cambio è un pò più brillante a riprendere giri in basso e saperne di più non fa mai male in previsione di un acquisto.
Thanks in advance!

Luca, scusa se mi permetto, ma come va il tuo cabrio? é un 285 cv o 272?
E come lo senti sui tornanti, torce?Scricchiola?
Un cabrio sarebbe il top, o meglio, la vena sportiva direbbe coupè, però un bel 993 cabrio, col sound che non ha bisogno di entrare nell'abitacolo per entrarci.....impressioni?!

A mio parere, ribadisco, ai prezzi cui si trovano ad oggi, considerato il contenuto tecnologico dell'auto e il livello prestazionale e di sicurezza, un bel 996 turbo leva le musiche!!!
E con 50-55k di eurozzi si porta a casa.....per quanto si possa svalutare, non penso proprio che nei prossimi 5 anni possa cendere sotto i 40k.
Quindi è anche relativamente un buon investimento in relazione alle prestazioni, ai consumi, alla fruibilità e alla sicurezza offerta.
E lo dice un patito di 993 e 964.
Poi che c'entra, se si deve sparar grossa, lo so anch'io che 993 gt2 per carità, però poi se viaggia più contromano che altro, forse è anche normale non credi?
Per me per tutti i giorni e per avere un pezzo raro da collezione la 30 jahre le batte tutte.
4 ruote motrici della 959 o giù di lì, turbolook(è la prima 4s della storia).....la 964 turbo non la vedo tanto per un uso invernale, a meno che non vi vogliate far superare dalle trazioni anteriori o assaggiare le barriere di bordo laterale.
La 996 turbo è la prima porsche con PSM, in più ha la trazione integrale e penso e dico penso un'accelerazione da far perdere il fiato..... albero motore del GT1(così si narra), canne nitrurate al nikasil, insomma, non ha niente a che vedere il motore del turbo con quello della 996 normale. E poi l'allestimento era tutta pelle di serie e altri optional che se si pensa che il 4s costa su per giù uguale.....sinceramente non ne capisco il motivo, proprio mi sfugge.
Certo qualche fortunato ringrazia.....
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato
Username: paolovaleri

Messaggio numero: 232
Registrato: 05-2006
Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per conoscere il tipo di Cambio montato sulla vettura, non è necessario conoscere il numero di telaio: sulla targhetta in carta situata sotto il cofano e sul libretto dei tagliandi c'è scritto chiaramente: il cambio corto è il G50-21.
E' stato montato, sulle 993 ufficiali italiane (Codice C07), all'incirca fino al Luglio 1996.
Un saluto, PaoloV
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1720
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io prenderei 993 se ho un utilizzo abbastanza tranquillo del mezzo, al contrario 964 turbo ma certamente solo per utilizzarla nel giusto modo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 135
Registrato: 07-2007
Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo, però c'è un però. Ho trovato una carrera 2 varioram immatricolata maggio 96 che ha il cambio a rapporti lunghi.....come si spiega?
Ed è italiana.....
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Utente esperto
Username: gas964

Messaggio numero: 729
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 Turbo 3.3 e vai...
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente esperto
Username: poniello

Messaggio numero: 887
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 turbo ovvio!

magari questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=104712245

visibile a vallelunga domenica
piede pesante... testa ben allacciata

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione