Autore |
Messaggio |
   
Enrico P. (powach)
Nuovo utente (in prova) Username: powach
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:36: |
|
Avendo la necessaria liquidità,prendereste: 1) 993 C2/C4 2) 964 giubileo 3) 964 Turbo 3.3 |
   
Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato Username: paolofloyd
Messaggio numero: 212 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:43: |
|
964 turbo 3.3 Chi trova una Porsche,trova un tesoro.
|
   
alessandro r. (a996gt2)
Nuovo utente (in prova) Username: a996gt2
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:44: |
|
964 rs |
   
Danilo (fogarty)
Utente registrato Username: fogarty
Messaggio numero: 142 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:49: |
|
964 Jubi 30 Jahre La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero. Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
|
   
Danilo (fogarty)
Utente registrato Username: fogarty
Messaggio numero: 143 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:49: |
|
964 Jubi 30 Jahre La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero. Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
|
   
Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato Username: paolofloyd
Messaggio numero: 213 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:50: |
|
L'rs non era contemplata,altrimenti l'avrei scelta anche io....... Chi trova una Porsche,trova un tesoro.
|
   
luca (lufo)
Nuovo utente (in prova) Username: lufo
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2007
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:52: |
|
964 Turbo 3.3 elegantissima e aggressiva! |
   
alessandro r. (a996gt2)
Nuovo utente (in prova) Username: a996gt2
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:56: |
|
ma vale tutti i soldi che chiedono e in futuro varra' sempre di piu' |
   
SilverD(Daniele ) (silverdrago)
Utente esperto Username: silverdrago
Messaggio numero: 672 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:57: |
|
964 Turbo 3.3 Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 131 Registrato: 07-2007
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 19:03: |
|
Ma come si fa a rispondere a una domanda simile... La risposta è: dipende! Dipende dall'uso che ne vorresti fare, è chiaro che ognuno di noi ti risponde in base ai propri gusti e all'uso che farebbe dell'auto. Gusto estetico: la 993 le batte tutte, poi c'è la jubilaum 30 jahre, per ultima la 964 turbo 3.3. Per quanto riguarda il tipo di utilizzo: calcio nella schiena e brividi in uscite pomediriane con asfalto asciutto e non freddo 964 turbo. Uso quotidiano ivi compreso maltempo, andrei su un bel 964 jubilaum. Sgroppate in collina miste a uso quotidiano: 993 carrera2 targa(molto esotica) o coupè varioram cambio con rapporti corti. Uscendo dal seminato, una bella 996 turbo del 2000 e ti porti a casa con circa 50k euro un missile che ti da tutto questo messo insieme: calci quanti ne vuoi, elettronica e trazione integrale e guida confortevole in autostrada(cosa che nessuna delle 3 da te citate è in grado di offrire). Die Zauberflöte
|
   
More (more)
Porschista attivo Username: more
Messaggio numero: 1074 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 19:28: |
|
senza dubbio 964 turbo l'ho avuta grande belva!!! Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
|
   
Zillantrana (zilesio)
Utente registrato Username: zilesio
Messaggio numero: 201 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 21:15: |
|
citazione da altro messaggio:coupè varioram cambio con rapporti corti.
Ho paura che non esistano! ho sentito in giro che le uniche varioram coi rapporti del 272cv sia un limitato lotto di targa (wow!), comunque rarissime perchè prodotte in un arco di un paio di mesi. poi anche quelle si sono beccate la rapportatura lunga... preferirei però essere smentito! Comunque io voterei per un 993 c2 ° !!! TUTTODIETRO !!! °
|
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 7337 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 21:22: |
|
964 Turbo 3.3  <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1010 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 21:31: |
|
964 turbo e al secondo posto 993! Ciao, Alessio Amo le incomprese!
|
   
Carm3 (aw712xd)
Utente esperto Username: aw712xd
Messaggio numero: 889 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 21:42: |
|
964 giubileo ... 993 C2
.....perche chiedi questo? ...Trahit sua quemque voluptas...
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 1488 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 22:09: |
|
citazione da altro messaggio:coupè varioram cambio con rapporti corti
citazione da altro messaggio:Ho paura che non esistano! ho sentito in giro che le uniche varioram coi rapporti del 272cv sia un limitato lotto di targa (wow!), comunque rarissime perchè prodotte in un arco di un paio di mesi
esistono, esistono anche le coupè, poche ma ne esistono..... una è in possesso anche di un Pmaniaco. Ciao Nicola |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 1489 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 22:11: |
|
..... dimenticavo 964 Turbo 3.3 (meglio se con kit X33) Ciao Nicola |
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 3687 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 22:16: |
|
3) 964 Turbo 3.3 senza "dipende" invece in caso di scelta libera 993 GT2 + 993 RS in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Luca (993tv)
Utente registrato Username: 993tv
Messaggio numero: 242 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 23:40: |
|
Quoto paolo..dal punto di vista estetico 993 decisamnete al primo...però influenzato dal fatto che ce l'ho...sempre più turbative mi girano x la testa e con il senno di poi (mai presa in considerazione all'atto dell'acquisto)sarei veramente tentato...forse l'unica cosa che mi porterebbe di nuovo sul 993 è l'economicità dell'auto...però vale fino ad un certo punto visto che con l'auto se ci faccio 5k son tanti...la notte porta consiglio.. 993...è come la passione,non si spiega.Si prova Tessera n.1158
|
   
RA (macondo)
Nuovo utente (in prova) Username: macondo
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2005
| Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 00:03: |
|
993 !!! |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 3653 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 12:30: |
|
964 30 Jahre
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5844 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 12:34: |
|
964 30 Jahre, What else?
Transaxle, what else?
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 2986 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 12:48: |
|
964 giubi |
   
Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo Username: fidia
Messaggio numero: 1130 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 12:49: |
|
- 964 30 Jahre "Giubileo", semplicemente favolosa, classica, elegante e sportiva. - 964 Turbo 3.3 (ancora meglio la 3.6), meno elegante ma cattivissima. Socio PiMania N° 1031
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 134 Registrato: 07-2007
| Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 13:05: |
|
Esistono sì le 993 varioram coi rapporti corti: credo si tratti principalmente della prima produzione dell'annata 95-96, ovvero da agosto fino a fine 95.....c'è qualcuno che sappia i numeri di telaio fino ai quali è stato installato quel genere di cambio? Scusate l'off-topic, ma ho sentito dire che la 993 con quel cambio è un pò più brillante a riprendere giri in basso e saperne di più non fa mai male in previsione di un acquisto. Thanks in advance! Luca, scusa se mi permetto, ma come va il tuo cabrio? é un 285 cv o 272? E come lo senti sui tornanti, torce?Scricchiola? Un cabrio sarebbe il top, o meglio, la vena sportiva direbbe coupè, però un bel 993 cabrio, col sound che non ha bisogno di entrare nell'abitacolo per entrarci.....impressioni?! A mio parere, ribadisco, ai prezzi cui si trovano ad oggi, considerato il contenuto tecnologico dell'auto e il livello prestazionale e di sicurezza, un bel 996 turbo leva le musiche!!! E con 50-55k di eurozzi si porta a casa.....per quanto si possa svalutare, non penso proprio che nei prossimi 5 anni possa cendere sotto i 40k. Quindi è anche relativamente un buon investimento in relazione alle prestazioni, ai consumi, alla fruibilità e alla sicurezza offerta. E lo dice un patito di 993 e 964. Poi che c'entra, se si deve sparar grossa, lo so anch'io che 993 gt2 per carità, però poi se viaggia più contromano che altro, forse è anche normale non credi? Per me per tutti i giorni e per avere un pezzo raro da collezione la 30 jahre le batte tutte. 4 ruote motrici della 959 o giù di lì, turbolook(è la prima 4s della storia).....la 964 turbo non la vedo tanto per un uso invernale, a meno che non vi vogliate far superare dalle trazioni anteriori o assaggiare le barriere di bordo laterale. La 996 turbo è la prima porsche con PSM, in più ha la trazione integrale e penso e dico penso un'accelerazione da far perdere il fiato..... albero motore del GT1(così si narra), canne nitrurate al nikasil, insomma, non ha niente a che vedere il motore del turbo con quello della 996 normale. E poi l'allestimento era tutta pelle di serie e altri optional che se si pensa che il 4s costa su per giù uguale.....sinceramente non ne capisco il motivo, proprio mi sfugge. Certo qualche fortunato ringrazia..... Die Zauberflöte
|
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 232 Registrato: 05-2006
| Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 13:19: |
|
Per conoscere il tipo di Cambio montato sulla vettura, non è necessario conoscere il numero di telaio: sulla targhetta in carta situata sotto il cofano e sul libretto dei tagliandi c'è scritto chiaramente: il cambio corto è il G50-21. E' stato montato, sulle 993 ufficiali italiane (Codice C07), all'incirca fino al Luglio 1996. Un saluto, PaoloV |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1720 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 13:21: |
|
Io prenderei 993 se ho un utilizzo abbastanza tranquillo del mezzo, al contrario 964 turbo ma certamente solo per utilizzarla nel giusto modo! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 135 Registrato: 07-2007
| Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 13:30: |
|
Grazie Paolo, però c'è un però. Ho trovato una carrera 2 varioram immatricolata maggio 96 che ha il cambio a rapporti lunghi.....come si spiega? Ed è italiana..... Die Zauberflöte
|
   
Gaspare D. (gas964)
Utente esperto Username: gas964
Messaggio numero: 729 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 14:26: |
|
964 Turbo 3.3 e vai... L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
|
   
IVAN (poniello)
Utente esperto Username: poniello
Messaggio numero: 887 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 20:10: |
|
964 turbo ovvio! magari questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=104712245 visibile a vallelunga domenica piede pesante... testa ben allacciata
|