Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * Potenziamento 996 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide (pad)
Nuovo utente (in prova)
Username: pad

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2007
Inviato il sabato 20 ottobre 2007 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, ho da poco acquistato una splendida 996 turbo originale, con 420 cv.Vorrei sapere quali sono i tipi di potenziamento più sicuri e meno invasivi per la vettura, per portare la potenza a 450 cv o 480 .Se possibile vorrei sapere anche quali possono essere i pro e i contro di una simile elaborazione..........me la consigliate?
Ciao e grazie per la cortesia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 7172
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 20 ottobre 2007 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao davide io personalmente farei una centralina che almeno 30cv li predi e poi mi fermerei

ora sentiamo i piu esperti
ciaociao
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mauri2)
Utente registrato
Username: mauri2

Messaggio numero: 106
Registrato: 09-2006
Inviato il domenica 21 ottobre 2007 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peccato nessuno ha risposto .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Utente registrato
Username: coroner

Messaggio numero: 382
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 21 ottobre 2007 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non farei, e non farò, nemmeno quello.

Primo, perché comunque su strada nulla cambia: prima la sfruttavi al 40%, poi la sfrutterai al 38.

Secondo, perché in caso di incidente serio, anche con ragione, con vetture di questo genere una verifica di centralina è assicurata, ed in tal caso non basteranno nemmeno le mutande di latta, sia perché l'assicurazione può ridurti il risarcimento se hai ragione o rivalersi sul patrimonio se hai torto, sia perché arriverà un accertamento per l'evasione della tassa di proprietà, che si basa sulla potenza erogata dal propulsore.

A meno, ovviamente, che non aggiorni la carta di circolazione per l'intervento eseguito, con la burocrazia ed i permessi del caso. Per raggiungere ufficialmente quantomeno i 450 cavalli della versione S non dovrebbero esserci grossi problemi, ma il costo non è sicuramente solo quello della ripassata al firmware di una eprom.

A mio parere, non ne vale proprio la pena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mauri2)
Utente registrato
Username: mauri2

Messaggio numero: 107
Registrato: 09-2006
Inviato il domenica 21 ottobre 2007 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Coroner di aver risposto anche perchè essendo mia intenzione acquistare un'auto del genere la cosa mi interessava.

A propossito se qualcuno di voi avesse notizie di un qualcuno che vende una 996 turbo potrebbe gentilmente comunicarmelo?

Grazie

Mauri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pigropn (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 83
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...in caso di incidente serio, anche con ragione, con vetture di questo genere una verifica di centralina è assicurata, ed in tal caso non basteranno nemmeno le mutande di latta, sia perché l'assicurazione può ridurti il risarcimento se hai ragione o rivalersi sul patrimonio se hai torto...



sei sicuro al 1000x1000??? cioe' succede proprio sempre???
...te lo chiedo perche' ho rimappato le ultime mie 3 auto, senza rimetter mai,quando le ho cedute, la eprom originale..azz, non vorrei aver problemi se succede il sinistrone...
Per il resto tutte le cose che hai detto sono sacrosante!!!!

(Messaggio modificato da pigropn il 22 ottobre 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1864
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per andarti a controllora la centralina, secondo me devi uccidere qualcuno (cosa che non ti auguro e se accade allora sono veri dolori), di certo non lo fanno per un semplice tamponamento.
La mia l'ho rimapatta, non è turbo, ma di sicuro con il tuo modello, se ti fanno un buon lavoro, 30 cv li tiri fuori facilmente
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (mark996)
Utente registrato
Username: mark996

Messaggio numero: 240
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende da cosa vuoi ottenere..con scarico centralina e filtro sui 460 dovresti arrivarci se vuoi salire...cambio turbine!
Ciao :-)
senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maury (onmaury)
Nuovo utente (in prova)
Username: onmaury

Messaggio numero: 30
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Signori, andate tranquilli. Le compagnie di assicurazione non hanno né i mezzi né la possibilità di verificare la manomissione delle centraline. Anche se ciò avvenisse, non cambierebbe nulla, poichè la tariffa assicurativa si basa sui cavalli fiscali e non sui cavalli motore. Se un'auto ha 400 o 500 cavalli non cambia nulla, diverso se in fase di stipula contrattuale si dichiara alla compagnia 20 cavalli fiscali anzichè 30. Solo in questo caso è possibile una scopertura in caso di sinistro. Ciao a tutti
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione