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davide (pad)
Nuovo utente (in prova) Username: pad
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2007
| Inviato il sabato 20 ottobre 2007 - 10:05: |
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Salve, ho da poco acquistato una splendida 996 turbo originale, con 420 cv.Vorrei sapere quali sono i tipi di potenziamento più sicuri e meno invasivi per la vettura, per portare la potenza a 450 cv o 480 .Se possibile vorrei sapere anche quali possono essere i pro e i contro di una simile elaborazione..........me la consigliate? Ciao e grazie per la cortesia |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 7172 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 20 ottobre 2007 - 10:23: |
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ciao davide io personalmente farei una centralina che almeno 30cv li predi e poi mi fermerei ora sentiamo i piu esperti ciaociao <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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maurizio (mauri2)
Utente registrato Username: mauri2
Messaggio numero: 106 Registrato: 09-2006
| Inviato il domenica 21 ottobre 2007 - 13:18: |
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Peccato nessuno ha risposto . |
   
Franco (coroner)
Utente registrato Username: coroner
Messaggio numero: 382 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 21 ottobre 2007 - 14:07: |
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Io non farei, e non farò, nemmeno quello. Primo, perché comunque su strada nulla cambia: prima la sfruttavi al 40%, poi la sfrutterai al 38. Secondo, perché in caso di incidente serio, anche con ragione, con vetture di questo genere una verifica di centralina è assicurata, ed in tal caso non basteranno nemmeno le mutande di latta, sia perché l'assicurazione può ridurti il risarcimento se hai ragione o rivalersi sul patrimonio se hai torto, sia perché arriverà un accertamento per l'evasione della tassa di proprietà, che si basa sulla potenza erogata dal propulsore. A meno, ovviamente, che non aggiorni la carta di circolazione per l'intervento eseguito, con la burocrazia ed i permessi del caso. Per raggiungere ufficialmente quantomeno i 450 cavalli della versione S non dovrebbero esserci grossi problemi, ma il costo non è sicuramente solo quello della ripassata al firmware di una eprom. A mio parere, non ne vale proprio la pena. |
   
maurizio (mauri2)
Utente registrato Username: mauri2
Messaggio numero: 107 Registrato: 09-2006
| Inviato il domenica 21 ottobre 2007 - 14:15: |
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Grazie Coroner di aver risposto anche perchè essendo mia intenzione acquistare un'auto del genere la cosa mi interessava. A propossito se qualcuno di voi avesse notizie di un qualcuno che vende una 996 turbo potrebbe gentilmente comunicarmelo? Grazie Mauri |
   
pigropn (pigropn)
Utente registrato Username: pigropn
Messaggio numero: 83 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 00:54: |
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citazione da altro messaggio:...in caso di incidente serio, anche con ragione, con vetture di questo genere una verifica di centralina è assicurata, ed in tal caso non basteranno nemmeno le mutande di latta, sia perché l'assicurazione può ridurti il risarcimento se hai ragione o rivalersi sul patrimonio se hai torto...
sei sicuro al 1000x1000??? cioe' succede proprio sempre??? ...te lo chiedo perche' ho rimappato le ultime mie 3 auto, senza rimetter mai,quando le ho cedute, la eprom originale..azz, non vorrei aver problemi se succede il sinistrone... Per il resto tutte le cose che hai detto sono sacrosante!!!! (Messaggio modificato da pigropn il 22 ottobre 2007) |
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1864 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 10:59: |
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Per andarti a controllora la centralina, secondo me devi uccidere qualcuno (cosa che non ti auguro e se accade allora sono veri dolori), di certo non lo fanno per un semplice tamponamento. La mia l'ho rimapatta, non è turbo, ma di sicuro con il tuo modello, se ti fanno un buon lavoro, 30 cv li tiri fuori facilmente No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Marco (mark996)
Utente registrato Username: mark996
Messaggio numero: 240 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 10:44: |
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Dipende da cosa vuoi ottenere..con scarico centralina e filtro sui 460 dovresti arrivarci se vuoi salire...cambio turbine! Ciao  senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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Maury (onmaury)
Nuovo utente (in prova) Username: onmaury
Messaggio numero: 30 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 11:09: |
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Signori, andate tranquilli. Le compagnie di assicurazione non hanno né i mezzi né la possibilità di verificare la manomissione delle centraline. Anche se ciò avvenisse, non cambierebbe nulla, poichè la tariffa assicurativa si basa sui cavalli fiscali e non sui cavalli motore. Se un'auto ha 400 o 500 cavalli non cambia nulla, diverso se in fase di stipula contrattuale si dichiara alla compagnia 20 cavalli fiscali anzichè 30. Solo in questo caso è possibile una scopertura in caso di sinistro. Ciao a tutti fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
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