Autore |
Messaggio |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente esperto Username: cup_90
Messaggio numero: 589 Registrato: 10-2005
| Inviato il sabato 29 settembre 2007 - 20:47: |
|
ieri avevo ricevuto un invito a cena che ho gentilmente declinato: "scusate, ma ho un impegno a milano all' ats " Risposta: " ma tu una volta per una cosa, una volta per un'altra, sei sempre impegnato con sto club di macchine !!! " Di macchine ? |
   
C. Umberto (umberturbo)
Utente esperto Username: umberturbo
Messaggio numero: 696 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 29 settembre 2007 - 21:20: |
|
E' si capita anche a me!!! Porschemania sempre in pole!!! Siamo grandi!!!
 porsche driven to perfection!
|
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 2244 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 29 settembre 2007 - 21:57: |
|
Domani (domenica) ho un'appuntamento con Max RS (si quello dell'RS viola) al Nürburgring. Avrei dovuto tenere il ristorante aperto perchè a Francoforte è la domenica delle "porte aperte" ma girare con lui è troppo allettante e tra le due....
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4991 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 29 settembre 2007 - 22:26: |
|
Nanni, Nanni... La tua è l'affermazione più bella che un socio di Porschemania può pronunciare. Specialmente se è anche socio di un P.C. ufficiale. E' la prima regola aurea di un club. E' una regola "naturale" su PMania. Ma quella che hai appena enunciato è anche la prima, basilare regola che qualsiasi club deve avere. Regola peraltro enunciata chiaramente anche nelle c.d. "linee guida" di un qualsiasi P.C. ufficiale. Un club non può non essere fatto di uomini. Magari accomunati da una passione (nel nostro caso la Porsche, ma va bene uguale una moto, uno sport, una passione, ecc.). La parola club in lingua italiana si traduce in "sodalizio", termine che ha chiare radici dalla parola solidarietà. Cercare di far capire questa semplice ma basilare regola in contesti che conosci bene mi è costata una fatica non indifferente, un paio d'anni di chiacchiere inutili, l'espulsione da un "club" che avrebbe dovuto coltivare questa regola aurea, e tante altre cose che conosci benissimo e che non ho affatto voglia di ripetere per rispetto di questo luogo e delle persone che lo animano. Grande grande Nanni! Ma d'altronde da uno come te non potevo non aspettarmi affermazione diversa. Ciao Ub P.S. La seconda regola aurea (non per importanza, ma per cronologia) è che in un sodalizio in cui ci sono ruoli da svolgere, i ruoli funzionali (presidenza, vicepresidenza, segreteria, ecc...) non sono "cariche sociali" bensì "incarichi sociali". Si tratta di compiti ed obiettivi assegnati e da portare avanti nell'interesse della comunità e non onorificenze da stampare sui biglietti da visita. PPS: mi aspetto che col copia/incolla questo post sarà quotato su un altro sito dal quale sono interdetto. Mi auguro che i soci di quel sodalizio condividano perlomeno questa mia modesta riflessione, dal momento che non mi sarebbe consentito di poterne discutere con loro con la giusta serenità. Oltretutto credo che la stragrande maggioranza (silenziosa) di quell'associazione sia su questa lunghezza d'onda. Riciao Ub (Messaggio modificato da elfer il 29 settembre 2007) R.I.S. tested & approved - PAOLO CS FOREVER
|
   
Giamby P. (lucas89)
Utente esperto Username: lucas89
Messaggio numero: 506 Registrato: 02-2005

| Inviato il sabato 29 settembre 2007 - 23:00: |
|
umberto condivido ciao Giamby iscritto Pmania s.c. n°534 R.I.P. N°20
|
   
nanni corongi (cup_90)
Utente esperto Username: cup_90
Messaggio numero: 593 Registrato: 10-2005
| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 00:08: |
|
grazie Umberto. ciao, a presto |
   
Roberto (mac)
Porschista attivo Username: mac
Messaggio numero: 1055 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 00:44: |
|
Sono con Voi. Mac |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Utente registrato Username: motoroil
Messaggio numero: 118 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 00:47: |
|
Belle parole Umberto, quoto al 100% Chi è causa del suo mal pianga se stesso! :-)
|
   
Giuseppe L. (ruf)
Porschista attivo Username: ruf
Messaggio numero: 1026 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 00:53: |
|
Umberto, Umberto, UMBE"... non ti e' ancora passata, eh ??? ti capisco...ti capisco bene....... Mi permetti di quotarti al MILLE PER MILLE? Grazie. Ciao G. |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2213 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 01:32: |
|
Le cose migliori che hai le capisci quando le perdi. Ma forse loro non lo sapranno mai... The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
|
   
Elvezio P. (epico)
Porschista attivo Username: epico
Messaggio numero: 1769 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 08:19: |
|
Arrivano i nostri, bravo Umberto e bravo Nanni  http://www.porschemania.it/myweb/soci/epico/
|
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 3263 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 10:21: |
|
nanni, venerdi ti ho visto in stato di grazia... poveri Ringers....!!! e povere donne, pilotesse e paddocckiste ! p.s. almeno usa l'Integrale e non toglierlo mai, oppure un sottocasco alla Steve... insomma, nascondi come puoi quel sorrisetto ineffabile da Asso Pigliatutto, evitando l'accoppiata Nanni = (muliebri) Danni a proposito di quanto hai commentato sull'opzione Qui o Là... non saresti stato tanto felice, là! (Messaggio modificato da rss il 30 settembre 2007) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 1992 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 10:26: |
|
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, Umberto. Lorenzo "Drive it like You stole it"
|
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 4041 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 11:07: |
|
Concordo Umberto al 100% robbi |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3428 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 13:42: |
|
Chapeau .. Umberto !

" Driving in it's purest form..."
|
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 2964 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 19:56: |
|
Umberto, condivido con amarezza. Su questo tema non bastano le belle parole e le dichiarazioni d'intenti; sono sei/sette anni (vero Max?) che lo dimostriamo nei fatti. Molta organizzazione e poco presenzialismo! DOM Tessera n. 36 - "Non c'è peggior folle di un vecchio folle" W.Shakespeare - Riccardo III http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
|
   
Michele (carrerars)
Utente esperto Username: carrerars
Messaggio numero: 649 Registrato: 01-2003

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 22:27: |
|
Umberto quoto al 200% !!
 911 RS ..... what's more - RIServa Approved
|
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2219 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2007 - 00:20: |
|
La storia la conosco poco, non so nè chi nè come nè quando, ma vi dirò, anche se non so com'era prima, adesso Porschemania mi piace proprio così com'è.. The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
|
   
nanni corongi (cup_90)
Utente esperto Username: cup_90
Messaggio numero: 607 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 01 ottobre 2007 - 11:33: |
|
"abbiamo imparato a nuotare nell'acqua come pesci, a volare nell'aria come uccelli, non abbiamo ancora imparato ad essere fratell (amici) " Cito un pensiero non mio, ma che condivido Questo é in genere la normalità Poi ci sono le eccezzioni, come la bella sera di venerdì all' Ats e al ristorante ( e anche altro vissuto insieme) |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 4931 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2007 - 11:45: |
|
umberto condivido ogni parola. la stessa tua parola che mi ha valso (non "costato", visto il becerismo e la sordità) l'espulsione. qui, la ricetta mediterranea funziona. alex4S giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4958 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2007 - 11:56: |
|
Non entro nel merito delle questioni di "quell'altro club" anche perchè NON ne ho MAI fatto parte...per "carenza" di mezzo...ma per quanto attiene il NOSTRO club posso solo dire che se TUTTI i club (e non solo i club...) funzionassero così...le cose andrebbero MOLTO meglio...le macchine, le passioni...sono una SCUSA che DEVONO anzi...DOVREBBERO portare le PERSONE a CONOSCERSI...a CONDIVIDERE "momenti" importanti per TUTTI...momenti di divertimento, certo...ma anche momenti di arricchimento personale... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
|
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 1927 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2007 - 12:51: |
|
citazione da altro messaggio:Un club non può non essere fatto di uomini.
non credo servano altri commenti se non quotarti Umbè. mlf, l'altro espulso.
 www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS
|
   
Paolo turbo (porschebay)
Porschista attivo Username: porschebay
Messaggio numero: 1166 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2007 - 19:33: |
|
citazione da altro messaggio:Nanni, Nanni... La tua è l'affermazione più bella che un socio di Porschemania può pronunciare. Specialmente se è anche socio di un P.C. ufficiale. E' la prima regola aurea di un club. E' una regola "naturale" su PMania. Ma quella che hai appena enunciato è anche la prima, basilare regola che qualsiasi club deve avere. Regola peraltro enunciata chiaramente anche nelle c.d. "linee guida" di un qualsiasi P.C. ufficiale. Un club non può non essere fatto di uomini. Magari accomunati da una passione (nel nostro caso la Porsche, ma va bene uguale una moto, uno sport, una passione, ecc.). La parola club in lingua italiana si traduce in "sodalizio", termine che ha chiare radici dalla parola solidarietà. Cercare di far capire questa semplice ma basilare regola in contesti che conosci bene mi è costata una fatica non indifferente, un paio d'anni di chiacchiere inutili, l'espulsione da un "club" che avrebbe dovuto coltivare questa regola aurea, e tante altre cose che conosci benissimo e che non ho affatto voglia di ripetere per rispetto di questo luogo e delle persone che lo animano. Grande grande Nanni! Ma d'altronde da uno come te non potevo non aspettarmi affermazione diversa. Ciao Ub P.S. La seconda regola aurea (non per importanza, ma per cronologia) è che in un sodalizio in cui ci sono ruoli da svolgere, i ruoli funzionali (presidenza, vicepresidenza, segreteria, ecc...) non sono "cariche sociali" bensì "incarichi sociali". Si tratta di compiti ed obiettivi assegnati e da portare avanti nell'interesse della comunità e non onorificenze da stampare sui biglietti da visita. PPS: mi aspetto che col copia/incolla questo post sarà quotato su un altro sito dal quale sono interdetto. Mi auguro che i soci di quel sodalizio condividano perlomeno questa mia modesta riflessione, dal momento che non mi sarebbe consentito di poterne discutere con loro con la giusta serenità. Oltretutto credo che la stragrande maggioranza (silenziosa) di quell'associazione sia su questa lunghezza d'onda. Riciao Ub
Straquoto
Paolo. REDUCE DAL NURBURGRING 2007 CON FRIZIONE NUOVA domatore di 3.3turbo senza assetto da pista
|
   
Mauro G. (mauro914)
Utente esperto Username: mauro914
Messaggio numero: 803 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 21:42: |
|
Vedo solo ora questo post a causa di forzato isolamento telematico risolto oggi. Non si può che essere d'accordo! Sono talmente d'accordo che non ho rinnovato col summenzionato sodalizio. Ciao Mauro Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
|