Autore |
Messaggio |
   
Geppy (kitesurfer)
Utente registrato Username: kitesurfer
Messaggio numero: 284 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 19:12: |
|
Ieri ero a Stoccarda per lavoro e, tra un appuntamento e l'altro, sono riuscito a passare un'oretta alla Porsche per visitare il museo. Ecco un Maggiolino del 1950:
Il prototipo della 959:
La mitica 917:
Notate come il sedile riveli una grande attenzione per l'ergonomia e la sicurezza... Ragazzi, guidare con 1.000 e passa cavalli dietro la schiena con le chiappe su un prendisole è da uomini veri
Una 944 usata per un test di durata per verificare le soluzioni anti inquinamento e la benzina senza piombo: 80.000 km in 4 mesi sulle autostrade tedesche, 16 ore consecutive a Nardò alla media di 240 km/h, 40.000 km in 31 giorni in giro per il mondo con escursioni termiche di 80 gradi. Dopo questa 'passeggiata' di 150.000 km pare che il motore avesse emissioni ancora perfettamente regolari.
Boxer 16 cilindri raffreddato ad aria, 7.200 cc, 900 cv: spingeva la 917 nel 1969/70.
Uno spaccato di un motore della 996:
Uno dei primi Tiptronic :
La 911 Carrera 3.2 4x4 che vinse la Parigi-Dakar nel 1984:
La 356 'Number one':
911 Carrera RSR 2.1 Turbo del 1974, 500 cv, la 'Madre di tutte le turbone'
Questi si che sono un alettone ed uno sparafangone, mica quelli che mi han fatto ammirare Fabiola e Matteo al ritorno da Celle
La 911 GT1 che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1998:
Notate i fari, sono proprio quelli della 996 incastonati come rubini in una montatura di carbonio ... azz... come sono poetico
Ed ecco il prototipo che metterà d'accordo i Caymanisti con i Boxeristi. Il marketing non ha ancora deciso se chiamarla Boxyman o Cayster, ma è evidente lo sforzo di coniugare la rigidita di una scocca chiusa ambita da ogni pilota sportivo e l'ebbrezza dei capelli al vento per la sua donna
Questa è la situazione del nuovo museo. L'anno scorso, in questo periodo, c'erano solo le fondamenta e i pilastri, ora pare a buon punto. Se lo finiranno nel 2008 come promesso, sarà d'obbligo organizzare un pellegrinaggio Porschemaniaco.
Ciao. -- Geppy |
   
antonio m. (fireman)
Utente esperto Username: fireman
Messaggio numero: 988 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 19:26: |
|
Grande Geppy, ottimo reportage!!!  Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
|
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 6793 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 19:28: |
|
mitico splendide foto !!  <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
|
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 783 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 19:39: |
|
Grande!  Socio PiMania N° 1031
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 746 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 19:51: |
|
Bel reportage, contenente veri miti su quattro ruote! Il nuovo museo secondo me è un edificio molto interessante (indipendentemente dal contenuto ) . "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1542 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 20:08: |
|
Gran bel reportage!  |