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Enrico S. (enri78)
Nuovo utente (in prova) Username: enri78
Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 16:40: |
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http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=458be6dc37c65&car2=457 1c3c67224f Premessa la passione Porsche, ma è troppo dura da non far insorgere dubbi legittimi. L'americana rifila una sfilza di secondi alla 997s. E se provate a fare il confronto con la 997Turbo, le prende pure quella(per non parlare della 996turbo), l'unica che si difende è la GT3. Oddio che dubbi....la Porsche ne esce sconfitta, vorrei convincermi che la Z06 sia un plasticone(ma non lo è!!), un "americanata", che sia meglio una 996turbo(auto che vorrei sostituire alla mia), ma vedendo certe cose non nego che le mie convinzioni sulla totale superiorità Porsche vacillino. Certo un altro blasone ha la casa di Stoccarda, un altro fascino, immutato nel tempo, antico ma attualissimo allo stesso tempo. Ma anche minori prestazioni purtroppo, e maggiori costi. Certo se avessi budget illimitato andrei sulla 997TURBO. Ma avendo a disposizione un budget tale da avere come alternativa una 996turbo(recente), una Carrera 2S del 2005 o Corvette Z06, l'indecisione c'è! Di recente ho visto dei 996turbo anni 03-04, poi l'altro giorno ero a Milano e mi sono fermato da un cliente il cui figlio ha la Z06, la mia rovina. Iniziamo a parlare e dopo 10 min mi porta a fare un giro. Non ho pututo assaporarla bene, certo è che la spinta della mia 996 C2 è zero a confronto e la tenuta di strada è ottima come lo è il comfort generale. Gli interni possono non piacere ma le rifiniture non sono certo pessime. Se quelle porsche possono essere diciamo un 8,5 su una scala da 0a10 quelle della Z06 sono tranquillamente da 7 7,5. La morale è che ho sempre visto la Porsche come auto da sogno, come il massimo del massimo. Ma forse devo ricredermi e pensare che con un tale budget il massimo non sia Porsche ma Corvette?? |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1580 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 17:07: |
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sono tutti bravi andare forti sul diritto!basta accellerare ,e poi come puoi confrontare un 3.4/3.6 con un 7000? un vecchio detto diceva "la potenza è nulla senza controllo!" non dico che mi faccia schifo ,è sempre un bel ferro x carità ,ma .....qui si parla di Porsche! ma è anche giusto che se qualcuno ha dei dubbi lo dica cosi lo aiutiamo a redimersi! sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767
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Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato Username: paolofloyd
Messaggio numero: 115 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 17:20: |
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Basta dire che la "vette" nell'ultima verione,ha modificato il passo e le dimensioni esterne copiandole (se non erro)dalla 911.E poi la Porsche è unica nel suo genere,la Corvette è una tra le tante. Chi trova una Porsche,trova un tesoro.
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Giuseppe (peppo)
Utente registrato Username: peppo
Messaggio numero: 317 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 17:28: |
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...e poi non ci sono solo i numeri
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Luca (993tv)
Utente registrato Username: 993tv
Messaggio numero: 194 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 18:19: |
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bravo morris il bello arriva in curva..... 993...è come la passione,non si spiega.Si prova Tessera n.1158
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simone m (simo911)
Utente registrato Username: simo911
Messaggio numero: 349 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 18:22: |
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insomma per riassumere : compra Porsche,pena essere frustato!!!
 Quello che voglio dire Signore,è che se Dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler,con una buona visuale Signore....Fate i bagagli ragazzi.La guerra è finita.
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 234 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 19:06: |
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No,non ci sono dubbi la Porsche e' Porsche ! ....la vette e' un altra cosa... Non sono confrontabili ! gli americani e i tedeschi hanno due modi ben diversi di concepire le cose... ...e poi alla lunga con i "Dragster" ci si stanca... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 808 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 19:09: |
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Quoto morris! E ovvio che la corvette abbia piu coppia e spinta visto il motore che ha ma non e confrontabile. Oltretutto nel complesso delle prestazioni sono da considerare le doti dinamiche! I numeri sono importanti ma lo sono anche i fatti! Ciao, Alessio Amo le incomprese!
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federico (fede180cvt)
Utente registrato Username: fede180cvt
Messaggio numero: 46 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 19:26: |
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ehm, ragazzi non è per contraddirvi... citazione da altro messaggio:bravo morris il bello arriva in curva.....
ma la corvette z06 viene accredita di un tempo sul giro di 7’43" sul vecchio circuito del Nurburgring, meglio dei circa otto fatti registrare da (sua maestà ) Walter Rohrl al volante di una Porsche 911 S e solo 11 secondi peggio della carrera gt... quindi dire che non vada in curva non mi sembra molto giusto, magari se si parla della normale c6 ma la z06 è mooolto diversa, direi piuttosto che è un altra filosofia di auto, americana! quindi grossa, larga, con un motore da tir, rumorosa, che punta molto alla sostanza diciamo... secondo me è un buon dubbio! (però non ) il discorso riguarda più che altro i consumi!!! se poi vuoi proprio dubitare ancora di più guarda qui... http://www.autoblog.it/post/10271/corvette-zr1-foto-spia personalmente però avrei altre macchine su cui confrontarmi per dubitare... prima fra tutte la tvr sagaris! http://www.motorsportblog.it/post/435/tvr-sagaris-su-topgear per chi non la conoscesse... certo il marchio è in brutte acque economiche e non ha il blasone ne la qualità di una porsche (e nemmeno la sfruttabilità), però di sicuro è esclusiva ed ha un gran motore con grandi prestazioni, esteticamente de gustibus, io la trovo cattivissima!!!!! |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1582 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 19:58: |
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fededico ,non vorrei sbagliarmi ma il Sig.Rohrl ha girato con la 996 gt3 seconda serie sotto il tempo della cornacchia , e poi sempre secondo me bisognerebbe provarle entrambe e poi uno decide , ma sono due auto completamente diverse , dovresti confrontare la cornacchia con la vipera ,allora si , e poi sarà un raginamento assurdo ma ammettiamo che la cornacchia vada come la Porsche ,ma sotto ha un 7000 contro un 3600 ,pensa cosa potrebbe fare la Porsche con un 7000 sotto! sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3747 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 20:03: |
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Ma basta! Senza offesa, ma vi rendete conto che il sito che citate non ha NESSUNA valenza di nessun genere? I tempi sono riportati senza riportare le condizioni di rilevamento (temperatura, gomme, pilota, etc.) e soprattutto chiunque può segnalarli! Un esempio a caso: la 944 Turbo S. Guardate i rilevamenti... risulta più lenta di una Golf GTI! Ma vi rendete conto? Che senso ha fare confronti con questa roba? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
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Michele Daniello (miko811)
Utente registrato Username: miko811
Messaggio numero: 105 Registrato: 01-2005
| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 20:14: |
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Solo e sempre Porsche Porsche Porsche passione infinita che va al di la di semplici rilevamenti. |
   
SilverDrago (daniele ) (silverdrago)
Utente registrato Username: silverdrago
Messaggio numero: 278 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 22:48: |
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Lasciando perdere quel sito,che come rilevamenti e tempi è assurdo,la Corvette Z06 è tutta un'altra auto rispetto anche alla C6 normale. Ok ha un 7000 sotto ma non allunga solo sul dritto,sono state fatte molte sfide in pista ed una (ho il servizio su una rivista)con la Gallardo Superleggera e la 997 Gt3 Rs è devo dire che ha dato filo da torcere ad entrambi. quindi la cornacchia americana è migliorata davvero tanto,però la P.(911 in primis) secondo me nella sua costante evoluzione,con piccole migliorie anno dopo anno ha creato davvero un auto perfetta. Ciao Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
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simone m (simo911)
Utente registrato Username: simo911
Messaggio numero: 350 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 23:03: |
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citazione da altro messaggio:sono state fatte molte sfide in pista ed una (ho il servizio su una rivista)con la Gallardo Superleggera e la 997 Gt3 Rs
vabbè in un confronto Superleggera vs Gt3rs (4ruote) Alain Prost ha quasi detto che la gt3 è ferma!!! questi confronti lasciano il tempo che trovano...contano solo i fatti...
citazione da altro messaggio:ma la corvette z06 viene accredita di un tempo sul giro di 7’43" sul vecchio circuito del Nurburgring, meglio dei circa otto fatti registrare da (sua maestà) Walter Rohrl al volante di una Porsche 911 S
fai un confronto con Rohl e l'altro pilota contemporaneamente in pista e vedrai chi vince....
                   Quello che voglio dire Signore,è che se Dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler,con una buona visuale Signore....Fate i bagagli ragazzi.La guerra è finita.
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 723 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 23:59: |
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I confronti fatti su riviste, etc. lasciano sempre il tempo che trovano, comunque è innegabile che la Corvette vada davvero forte, e vinca anche molto anche in gara come saprete. la Corvette C6 sia "normale" che z-06, a differenza delle progenitrici e per la prima volta nella storia di questa macchina, ha anche consumi abbastanza bassi in rapporto alle prestazioni, segno di un ottimo rendimento termodinamico, peso relativamente contenuto e ottima aerodinamica.
citazione da altro messaggio: non ha il blasone ne la qualità di una porsche (e nemmeno la sfruttabilità)
non per fare polemica, ma questa storia del blasone e della qualità Porsche "a priori" è un po' annoiante..capisco l'attaccamento al marchio, mi sembra sempre la scusa dove ci si va a rintanare quando si confronta una Porsche con una macchina interessante e competitiva rispetto alla Porsche stessa. tagliando corto, gli interni della porsche sono meglio rifiniti, i motori delle Corvette non sono mai esplosi a 60 mila km. Cos'è la qualità? bella domanda. Per quanto riguarda la sfruttabilità, sono un mulo a livello meccanico e hanno un bagagliaio da 600lt, record di categoria. Tradizionalmente è l'unica altra sportiva utilizzabile veramente tutti i giorni,insieme alla 911. Questo dalle versioni stingray in poi. E' incontestabile che anche la Corvette abbia fatto la storia dell'automobile: è stata la prima vera sportiva americana e, nel passare degli anni, a un'impostazione meccanica - soprattutto nel passato- piuttosto tradizionale, ha affiancato soluzioni tecniche d'avanguardia, come la carrozzeria di plastica, presente fin dalla prima serie degli anni '50, e un design sicuramente affascinante e molto caratterizzato, in tutte le serie che si sono susseguite. Alcune versioni, come la stingray a lunotto sdoppiato o il prototipo Mako Shark sono dei veri e propri capolavori che sono entrati di prepotenza nella storia del design. La Corvette è una macchina importante nella storia dell'automobile, e negli states è un fenomeno paragonabile alla 911, che fra l'altro supera di parecchio per longevità del modello. Quindi, d'accordo le preferenze e i gusti personali, a nessuno deve piacere per forza qualcosa, ma se si parla di questo benedetto "blasone" facciamolo con cognizione. Si possono preferire giustamente le Porsche come è ovvio, se si parla di successi sportivi non c'è paragone, ma la Corvette è tutto fuorché una macchina non "blasonata" (inizio a odiare questo termine che vuol dire tutto e il contrario di tutto..)
 "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2150 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 00:12: |
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citazione da altro messaggio:Ti quoto Lorenzo
Il msg qui sopra lo tenevo pronto già da un paio d'ore. Tanto lo sapevo che in un 3D così saresti intervenuto...e con le solite interessantissime riflessioni (sto imparando un sacco di cose, sai?)
(Messaggio modificato da jpacky il 21 settembre 2007) The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 725 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 00:29: |
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Gianni grazie sei troppo gentile! Da piccolo, come per la zuppa di Obelix, sono "caduto dentro" a un pila di autocapital, ruoteclassiche, quattroruote etc, e questo è il risultato! Il problema è che se non faccio attenzione e non vado più spesso in palestra, rischio di assomigliare sempre di più a Obelix! (Messaggio modificato da retroviseur il 21 settembre 2007) "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Cristiano (aramis)
Utente registrato Username: aramis
Messaggio numero: 259 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 09:54: |
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io vi assicuro che se mettete una GT3RS accanto a questa, sembra una 126bis!!!!
 non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Enrico S. (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 31 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 10:01: |
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citazione da altro messaggio:non per fare polemica, ma questa storia del blasone e della qualità Porsche "a priori" è un po' annoiante..capisco l'attaccamento al marchio, mi sembra sempre la scusa dove ci si va a rintanare quando si confronta una Porsche con una macchina interessante e competitiva rispetto alla Porsche stessa. tagliando corto, gli interni della porsche sono meglio rifiniti, i motori delle Corvette non sono mai esplosi a 60 mila km. Cos'è la qualità? bella domanda
é questo il punto...cos'è che fa la qualità? con che parametri si misura?...prestazioni?affidabilità?design?rifiniture?comodità? Capisco che una è un 7000cc mentre la Porsche è 3.6/3.8cc...ma visto che si parla dello stesso prezzo e di auto sportive mi sembra giusto confrontarle, e alla fine rapportando prezzo-prestazioni-qualità forse bisogna ammettere che la Z06 è superiore. |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1282 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 10:15: |
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Con la Porsche, dopo una sessione di hot laps in pista ci torni pure a casa. La Z06 ha comunque un motorone ed un assetto piu' che decente. Ciao SM Tessera PMania no.65
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SilverDrago (daniele ) (silverdrago)
Utente registrato Username: silverdrago
Messaggio numero: 281 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 10:26: |
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Sulle prove delle riviste che lasciano il tempo che trovano non sono molto daccordo. Le prove in pista e i confronti le hanno sempre fatte le riviste specializzate di certo non è una cosa fattibile dai privati. la prova tra la Superleggera e la Gt3 quella fatta con il contributo di Prost l'ho letta anch'io ma è anche vero che la Gallardo Superleggera ha più di 100 cv rispetto alla Gt3 ed ambedue sono modelli studiati anche per un uso in pista.Quindi ci sarà una differenza tra le due è sicuramente a favore della Lambo. Ciao Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 600 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 10:35: |
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Io non consiglio a nessuno di voi di incrociare una Z06 in pista. A mala pena un GT3 ben guidato le sta dietro. Dinamicamente e motoristicamente e' eccezionale (e io ne so qualcosa, sigh: che sberle che mi ha tirato...) E' oggi in assolutola MIGLIOR supecar nel rapporto qualita'/prezzo, SENZA SE E SENZA MA. Detto questo, rimane una zarrata ameriggana.. IMPROPONIBILE l'acquisto per chi ha un po' di sano buongusto europeo! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Filippo (arkamaxx)
Utente registrato Username: arkamaxx
Messaggio numero: 112 Registrato: 06-2006
| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 10:53: |
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My 2 cents... molti acquistano una porsche per "farsi notare" e per provare qualche emozione di guida tipo accellerazione bruciante, tenuta di strada superiore ecc. Vengo al punto: date le nuove norme in materia di codice stradale (galera, multa, ostracismo, punizioni corporali, divaricazioni anali ecc) di cui si è già parlato in altri threads, se un cristiano oggi ha 83.000 neuri da spendere per una sportiva e non ha passione particolare per nessuna auto ma non gliene frega nulla di andare in pista ma vuole un'auto che lo attacchi al sedile (da 0 a 130kmh) e che tenga bene la strada (al livello amatoriale tutte le sportive credo diano abbastanza tranquillità con tutta l'elettronica che portano con loro) e che si distingua dalla massa, secondo voi compra una 997 BASE con 325 cv o una Z06 BASE da 512 cv? (costano uguale...chissà perche) Per avere altrettanta potenza si deve andare sul 997 turbo, ad un prezzo BASE di 142.000 euri (75% in più!!!!!!!!!). In definitiva, credo, molti me compreso, comprano porsche poichè ce ne sono tante usate a prezzi accessibili (io ha preso un boxter s 986 a 28.000 euri) ma se il discorso lo si trasla sull'acquisto del nuovo, onestamente anche io, visto che anche Porsche oramai si svaluta tantissimo, valuterei attentamente la Vette Z06 E poi, va da sè, non è bello ciò che è bello............... |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 729 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 12:54: |
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Per quanto riguarda la linea - ma è solo un'opinione dettata dal mio gusto personale - a me l'ultima Corvette piace molto, anzi moltissimo. Gli interni sono corretti ma forse un po' datati, sicuramente non straordinari nel disegno, però la linea della carrozzeria secondo me è tutt'altro che zarra, anzi. Le proporzioni sono sempre quelle molto belle di sempre date dalla disposizione meccanica (cofano lungo, abitacolo compatto), però quasta versione è visibilmente più compatta delle serie precedenti, e IMHO non dà l'impressione di "americanata" quando la si vede in strada. La linea è molto pulita,si potrebbe dire anche molto classica, e non è caricata da orpelli decorativi vari. Io la vedo aggressiva ma anche elegante, soprattutto se si scelgono colori sobri. Ne ho vista una nera con i cerchi cromati è mi è caduta la mascella. Poi è la mia sensazione..ma secondo me è una delle più belle coupé un circolazione, e accanto a una 997 non sfigura certo. IMHO naturalmente ! Anche la versione "normale" C6, secondo me è una gran macchina, anche se meno estrema di meccanica e ciclistica ha pur sempre 400 cv, con la bellezza del tetto T-top. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 770 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 13:24: |
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Trovo che la linea della C6, dovendo dare un parere esclusivamente personale, sia peggiorata rispetto alle precedenti serie. Forse sono influenzato dall'abitudine ad identificare le ultime Corvette con il lungo muso dotato di fari retraibili... La linea del posteriore è sempre fascinosa, anche più "pulita" in confronto alla C5, l'anteriore l'avrei preferito con un taglio dei fari meno "aggressivo" e più originale (ho l'impressione che manchi di personalità). Sono cambiate anche le proporzioni, la C6 è infatti più compatta di una dozzina di centimetri rispetto alla C5. Socio PiMania N° 1031
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4838 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 13:46: |
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Ho sempre pensato che le "passioni" prescindano dai numeri, non ho mai scelto una moto od un'auto perchè "va più forte" (altrimenti non avrei comprato la 914...e così gli spiritosoni sono serviti... ) o perchè è quella che ha il"miglior rapporto qualità/prestazioni/prezzo", le "passioni" non sono razionali...hanno origine da qualcosa che a volte neanche noi riusciamo a capire e così ci si ritrova interisti o tifosi degli ALL BLACKS anche senza aver mai giocato a calcio o essersi trovati con in mano una palla ovale...ci si ritrova innamorati di un marchio di auto/moto anche senza che in famiglia qualcuno ne abbia mai avuto una... Andando nello specifico...ammetto senza alcun problema che la "Vette" è un'auto spettacolare...con prestazioni di tutto rispetto ed una linea (almeno secondo me...) affascinante e così come la "Vette" ci sono tante altre auto che, numeri alla mano, potrebbero risultare per un verso o quell'altro "migliori" della Porsche ma...TUTTE hanno un difetto...TUTTE mancano di una cosa...perchè NESSUNA DI LORO ha sul cofano la "Cavallina di Stoccarda" e DIETRO il mitico "flat six" (ok...la mia ha il flat-four... ) ...per inciso...per me l'amore è nato quando vidi la "Carrera 6" uscire in piena accelerazione a Chiusa Sclafani...durante una Targa Florio di tanti..forse troppi anni fa... (Messaggio modificato da erresse il 21 settembre 2007) Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 730 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 13:51: |
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Hai ragione, il taglio dei fari non è molto originale..però secondo me ciò che rende bello il muso non sono i dettagli, ma la linea del cofano molto bassa, sopratutto pensando che è una motore anteriore, le proporzioni generali e il taglio del volume anteriore, che sono particolari nella vista frontale, laterali e nella tra quarti post. Insomma credo che la Corvette sia una di quelle macchine che si apprezzano di più in strada e magari in movimento-per la bellezza delle proporzioni- piuttosto che in foto o parcheggiate, perché i dettagli in fin dei conti non sono niente di speciale. Forse è per questo che esercita su di me questa "fascinazione segreta" ..è un po' come una di quelle ragazze acqua e sapone, semplici nel modo di essere e di presentarsi, ma di una bellezza naturale e esuberante..che poi, forse sono quelle che ti fanno innamorare di più.  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 772 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 14:09: |
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Confrontando le ultime tre serie, che hanno in comune una certa continuità stilistica, trovo siano più equilibrate la C4 e la C5.
 Socio PiMania N° 1031
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simone m (simo911)
Utente registrato Username: simo911
Messaggio numero: 352 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 14:13: |
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citazione da altro messaggio:TUTTE hanno un difetto...TUTTE mancano di una cosa...perchè NESSUNA DI LORO ha sul cofano la "Cavallina di Stoccarda" e DIETRO il mitico "flat six"
quoto nino. Quello che voglio dire Signore,è che se Dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler,con una buona visuale Signore....Fate i bagagli ragazzi.La guerra è finita.
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 731 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 14:25: |
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Hai ragione Nino..per me la passione per la Porsche ha radici lontanissime e ci vorrebbe un post intero per parlarne..e quella per la Vette c'è sempre stata, diversa e sicuramente meno intensa, anche se ho qualche bel ricordo, mischiato all'amicizia, di questa macchina, come passeggero. Anche di una fantastica MY 1958 per esempio. E' vero però che, se ci sono diverse macchine belle e interessanti, probabilmente l' "innamoramento" per qualcuna nasce sempre da un episodio concreto, che ti colpisce... E' stato così per me con l'ultima Corvette: ero in uno di quei momenti di grazia "estetica" che ti prendono quando ammiri qualcosa che consideri bello, con cui ti senti in sintonia: ero a Parigi e stavo letteralmente mangiando con gli occhi il museo del Quai Branly di Jean Nouvel, in costruzione, quando è arrivata al semaforo questa C6 rossa (neanche il mio colore preferito), una delle prime consegnate..sarà stato il momento particolare..ma è stato colpo di fulmine, e da allora è tra le mie macchine preferite. Santa irrazionalità. Riccardo ora che hai messo i fari, fantastici, della 928 nell'avatar, è difficile far confronti! "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1939 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 14:30: |
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citazione da altro messaggio:le "passioni" non sono razionali...
Anch'io quoto Nino. Potete dire tutto quello che volete sulle P., sui numeri, sui cavalli, sui tempi, ma non mi interessa nulla. Avete presente il finale di "A qualcuno piace caldo"? Jack Lemmon: Ma sono un uomo! Risposta: Nessuno è perfetto...  Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Enrico S. (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 32 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 14:30: |
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Credo che la passione sia dettata da un insieme di cose...razionali&non. Forse la mia non è tutta passione irrazionale per cui scelgo Porsche a prescindere. Valuto tante cose, ancor di più quando la passione in questione costa 70000€. (e per favore non rispondetemi che la pssione non ha prezzo). Adoro quasi tutte le auto di Stoccarda per molti motivi, le ritengo stupende. Però adoro anche l'auto in generale come espressione di un insieme di cose fra cui la sportività, l'eleganza, le prestazioni, e molte altre ancora. Non mi piacciono le Porsche perchè hanno il cavallino sul cofano, questo non è sufficiente per me. A parità di costi la Z06 offre molto di più rispetto a un carrera base. Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ha provato la Z06. Anche io prima di salirci diciamo che ero un po' prevenuto, ma devo ammettere che una volta sceso la desideravo come si desidera una bella donna. Ho preso il mio carrerino e me ne sono tornato a casa. E per tutto il viaggio di ritorno pensavo..."che macchina ragazzi"... |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 774 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 14:35: |
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citazione da altro messaggio:Riccardo ora che hai messo i fari, fantastici, della 928 nell'avatar, è difficile far confronti!
Eheh... Lo so, a volte basta un particolare, in apparenza anche semplice, per annichilire intere considerazioni su estetica e stile.  Socio PiMania N° 1031
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simone m (simo911)
Utente registrato Username: simo911
Messaggio numero: 355 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 14:36: |
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citazione da altro messaggio:Non mi piacciono le Porsche perchè hanno il cavallino sul cofano, questo non è sufficiente per me
citazione da altro messaggio:Ho preso il mio carrerino e me ne sono tornato a casa. E per tutto il viaggio di ritorno pensavo..."che macchina ragazzi"...
senza offesa penso che Porsche non sia l'auto adatta a te.IMHO e senza volerti offendere.in amicizia simo911 Quello che voglio dire Signore,è che se Dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler,con una buona visuale Signore....Fate i bagagli ragazzi.La guerra è finita.
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4843 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 14:38: |
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citazione da altro messaggio:quando la passione in questione costa 70000€.
E' solo un modo "diverso" di vivere la passione...tu probabilmente ti appassioni ad un'auto, più che per ciò che E' per ciò che ti può dare in termini di prestazioni...ma pensa che QUI c'è gente che spende anche molto di più per auto che, da un punto di vista prestazionale, oggi sarebbero bastonate dalla Punto..e neanche turbo!!! Ovviamente nessuno vuole convincere nessuno...ognuno vive la propria passione a modo proprio e, vivaddio, spende i propri soldi come meglio crede (stato permettendo...). Per concludere...ho avuto modo di guidare Porsche dell'ultima generazione...997 4S e GT3 ma...sinceramente...avessi i soldi per comprarle...mi metterei alla ricerca di una 2,7 RS del 73... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Enrico S. (enri78)
Utente registrato Username: enri78
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| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 14:48: |
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citazione da altro messaggio:senza offesa penso che Porsche non sia l'auto adatta a te.IMHO e senza volerti offendere.in amicizia simo911.
Nessuna offesa non preoccuparti. E' che cerco di essere il più obbiettivo possibile(con me stesso). Se avessi le possibilità ribadisco che prenderei la 997turbo o la GT3. Ma con quei soldi a disposizione credo la Z06 offra di più, sotto molti punti di vista, rispetto a una Carrera2 997. Anche perchè attualmente ho la 996 C2 e tra la mia la 997 C2 in termini tecnici e di guidabilità ci sono poche differenze. |
   
More (more)
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| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 15:11: |
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ciao io ho una 997 S....e a mio parere non ci sono paragoni con la Z06: la porsche ha: maggior eleganza maggior elasticita maggior tenuta stradale maggior tenuta di prezzo allestimento interno. Poi se vuoi comprare una macchina che ti dia soddisfazioni esclusivamente sul dritto,che quando passi tutti si girano perchè fa scena prendi la Z06. Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 732 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 15:18: |
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citazione da altro messaggio: Io non consiglio a nessuno di voi di incrociare una Z06 in pista. A mala pena un GT3 ben guidato le sta dietro. Dinamicamente e motoristicamente e' eccezionale (e io ne so qualcosa, sigh: che sberle che mi ha tirato...)
chi l'ha scritto non mi pare un novellino..comunque More, senza polemica,
citazione da altro messaggio: maggior elasticita
questa mi pare proprio una boutade, perché un motore 7 litri, ma anche il 6 litri della C6, come quello della Corvette ha un'elasticità mostruosa per definizione e non paragonabile a quella della Carrera. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 1547 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 15:25: |
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Vedo che ai porscheisti la VETTE prende bene : http://www.porschemania.it/discus/messages/1860/293961.html?1190379339 Per giunta se ti chiami circa Henry o Enri sei destinato  Ciao SuperMario
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Pier Maikol Mazzariello (boxs87)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 15:26: |
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poi sinceramente alla rivendita una 997 me la ritirano e me la valutano bene, mentre con una Z06 si mettono a ridere i venditori...} ...the best car in the world...
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Enrico S. (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 34 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 16:18: |
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tenuta di prezzo? in proporzione perde ancora di più porsche...provate maggior tenuta di strada? ho forti dubbi elasticità?...la cilindrata parla da sola l'eleganza non la discuto...è personale |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
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| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 17:27: |
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Enrico, parlare di Corvette e Z06 su un forum che si chiama Porschemania non è il modo migliore per discutere in modo obbiettivo delle qualità di queste vetture come non è il caso di tirare in ballo le Porsche sul forum di corvetteitalia.com. A parere del sottoscritto che possiede sia la Z06 che diverse puledre di Stoccarda, le numerose sciocchezze scritte in questo thread a denigrazione della Z06 sono direttamente proporzionali a quelle scritte in materia di Porsche sul forum dedicato alle Vette. Ogni cosa al suo posto.... Lorenzo "Drive it like You stole it"
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federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 47 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 17:46: |
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vedo che nessuno però ha detto niente riguardo al mio pensiero tvr sagaris... come mai? cmq enrico prova a guardarti un pò in giro magari sul sito di ukgarage, ci sono molte auto che magari uno non pensa neanche che esistano... |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2804 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 17:59: |
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Lorenzo Bella la Sagaris, ma chi si lamenta per qualche "difettuccio" dei 3,4 Porsche è meglio neppure si avvicini a certe sportive inglesi. "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 18:38: |
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Io capisco , come dice Lorenzo, che questo e' un sito fideista, MA PORCA PUPAZZA: NON SI PUO' SPARARE PAROLE A VANVERA SU CIO' CHE NON SI CONOSCE!!!! LA Z06 E' UNA BOMBA , E' CHIARO??? ci fa IL BRODO con tutte le 997 non Gt3/Turbo di questa terra!!!!! La FEDE Porschistica NON deve farVi diventare CIECHI!!! Bisogna dare a Cesare quel che e' di Cesare! Detto cio', IO che ho una INCROLLABILE passione per la cavallina NON acquisterei MAI la Z06 nemmeno se fosse la decima macchina, perche' quei soldi mi servirebbero per completare il budget per l'acquisto di un 911R del 68! (ecco, godo solo ad averlo scritto quel nome....) Ma questo non mi impedisce di risconoscere che ECCEZIONALE AUTO sia la Z06!! Daiiiiiii, alla fine si tratta di GUSTO PERSONALE, di STILE DI VITA. E' la stessa cosa nelle moto, tra i BMWISTI MuKKISTI FLAT-TWO( a cui appartengo), i DUcatisti e gli Harleysti Non c'e' NULLA (ma NULLA!) che li accumuna se non la passione per le 2 ruote. Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 782 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 19:04: |
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L'efficacia (in termini prestazionali) della Z06 è fuori discussione, questa volta il progetto è stato portato a termine con successo ed i risultati si vedono. Anche la passione per il marchio Porsche non si discute, bisogna comunque essere obbiettivi nelle valutazioni. Socio PiMania N° 1031
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Filippo (arkamaxx)
Utente registrato Username: arkamaxx
Messaggio numero: 113 Registrato: 06-2006
| Inviato il sabato 22 settembre 2007 - 08:05: |
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Una immagine vale più di mille parole...divertitevi. http://www.youtube.com/watch?v=yfpJoP3x47w http://www.youtube.com/watch?v=ec-ZDGjPFfg |
   
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Messaggio numero: 3089 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 22 settembre 2007 - 09:34: |
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citazione da altro messaggio:Una immagine vale più di mille parole...divertitevi.
verissimo, però non dico nulla perché non voglio raffreddare gli animi... il giornalista pilota si chiede perché la F430 costa 250.000 $ e la z06 solo 70.000 $ in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Enrico S. (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 35 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 22 settembre 2007 - 09:57: |
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UK garage la conosco, la Sagaris è molto bella indubbiamente ma a me serve un auto che possa usare anche durante la settimana e Porsche o Corvette sono a mio parere più adatte. I prezzi delle Ferrari sono da pazzi, per carità auto stupende, ma andrei di sicuro su Aston Martin con quei soldi. Per tornare alla Z06 sto pensando seriamente di acquistarla....con l'obbiettività che non sarà certo una Porsche per molti versi e con la certezza che non mi farà rimpiangere la mia attuale 996 Carrera2 2003 di certo. |
   
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Messaggio numero: 3093 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 22 settembre 2007 - 10:09: |
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enrico, io non so se tu hai provato certe auto pre water... quando saprò questo dettaglio, commenterò il tuo 996 vs corvette (dove ti dico già che hai ragione) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Messaggio numero: 1041 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 22 settembre 2007 - 10:26: |
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citazione da altro messaggio:elasticità?...la cilindrata parla da sola
si per il motore avete ragione, ma non esiste solamente l'elasticita del motore mi sarò espresso male io parlavo di fluidita generale nel cambio di direzione prove di slalom ecc. cmq guardate questi: http://it.youtube.com/watch?v=aGmCpNeyNIM http://it.youtube.com/watch?v=aJjKw4HvxQc http://it.youtube.com/watch?v=AyKVCx-VO-U http://it.youtube.com/watch?v=PfWpYh6-OcI http://it.youtube.com/watchv=UyL_o_k5cZM&mode=related&search=
 Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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salvatore (sasaben)
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| Inviato il domenica 23 settembre 2007 - 22:11: |
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Io questo mese ho letto un confrotto fatto da Evo con le migliori Supercar tra cui la , Bmw M, Corvette Z06, Ferrari, Aston Martin, Porsche 997 turbo ed altre ( ora non ricordo tutti i modelli ma se volete domani ve li elenco ), ed una 997 GT3 RS indovinate chi ha vinto il confronto in tutto la GT3 RS. (Messaggio modificato da sasaben il 23 settembre 2007) Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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simone m (simo911)
Utente registrato Username: simo911
Messaggio numero: 371 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 23 settembre 2007 - 22:30: |
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citazione da altro messaggio:cmq guardate questi: http://it.youtube.com/watch?v=aGmCpNeyNIM http://it.youtube.com/watch?v=aJjKw4HvxQc http://it.youtube.com/watch?v=AyKVCx-VO-U http://it.youtube.com/watch?v=PfWpYh6-OcI http://it.youtube.com/watchv=UyL_o_k5cZM&mode=related&search=
fantastici video More !!!!! ma che porsche è quella con 650cv ???
citazione da altro messaggio:con la certezza che non mi farà rimpiangere la mia attuale 996 Carrera2 2003
IMHO hai torto in questa frase. Porsche è LA macchina. Corvette è una macchina,fatta discretamente ma pur sempre un'americanata.per come concepisco io l'automobile una vettura come la Corvette è un aborto (per il tipo di motore e altre cose...) tutto questo,ripeto,IMHO Quello che voglio dire Signore,è che se Dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler,con una buona visuale Signore....Fate i bagagli ragazzi.La guerra è finita.
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Filippo (arkamaxx)
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| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 12:21: |
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Paragonate mele con mele: La Corvette Z06 da 512 cv (83.000 euro base) la paragonerei alla 997 Turbo (circa 500 cv e 142.000 euro base). |
   
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Messaggio numero: 1042 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 15:32: |
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citazione da altro messaggio:Paragonate mele con mele:
allora lasciamo perdere la 997 turbo un altro mondo rispetto al cassone. APPUNTO: paragoniamo la Z06 con la viper...o viper con mustang...insomma Porsche è un altro mondo!!! IMHO Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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sergio b (sergiobot)
Utente registrato Username: sergiobot
Messaggio numero: 333 Registrato: 04-2005

| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 16:13: |
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Mah, con questi 650 hp avanzavo un paio di marce con qualsiasi amerikana... Ma per piacere!!!
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Kociss (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 748 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 16:33: |
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Credo che, il confronto non sia giusto farlo neppure con la 997TT (che, in ragione della sovralimentazione, corrisponde ad una cilindrata di 5400cc., quindi non ha molto senso paragonarla con un 7000cc.) ...anche se, in forza alla "cavalleria", è quella che più gli si avvicina tra le Porsche (se proprio si vogliono paragonare per "forza" ).
citazione da altro messaggio:LA Z06 E' UNA BOMBA , E' CHIARO??? ci fa IL BRODO con tutte le 997 non Gt3/Turbo di questa terra!!!!!
Concordo (pur non avendo mai provato una ZO6, basandomi soltanto sui dati tecnici delle due auto...imparagonabili sotto tutti gli aspetti) considerazione scontata, c'è poco di cui discutere.
citazione da altro messaggio:Dinamicamente e motoristicamente e' eccezionale (e io ne so qualcosa, sigh: che sberle che mi ha tirato...)
Se ti sei confrontato con la ZO6, alla guida della 968...non potevi aspettarti altrimenti, bastava anche di meno, penso, no?! Sottolineo, quanto sia "facile" tirare fuori 500CV. da un 7000cc . viceversa, quanto sia molto più difficile tirare fuori 415 da un 3600...vedi GT3! ...ovvio anche questo! p.s. la Corvette...mi garba però Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 772 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 16:45: |
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Attenzione, introduco un elemento di confronto tecnico che credo interessante: se si considera non solo la cilindrata, ma il rapporto tra massa del motore e potenza, e anche i consumi specifici, penso vengano fuori delle soprprese. Nel senso che il motore della Corvette in rapporto alla cilindrata è molto leggero, e consuma poco. Penso che questo sia un punto di forza della filosofia della macchina, anche in pista. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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simone m (simo911)
Utente registrato Username: simo911
Messaggio numero: 372 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 16:45: |
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citazione da altro messaggio:allora lasciamo perdere la 997 turbo un altro mondo rispetto al cassone. APPUNTO: paragoniamo la Z06 con la viper...o viper con mustang...insomma Porsche è un altro mondo!!!
quoto come sempre More!! Quello che voglio dire Signore,è che se Dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler,con una buona visuale Signore....Fate i bagagli ragazzi.La guerra è finita.
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| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 16:51: |
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citazione da altro messaggio:quoto come sempre More!!
 Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 773 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 17:12: |
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Nel senso che, pur essendo un adoratore del Vtec e dei suoi 120 cv/litro, e sognando anche la GT3 e il suo motore, penso che fare un motore 7litri compatto, leggero quasi quanto un motore di metà della cilindrata e dall'ottimo rendimento termodinamico (e fra l'altro costruito a mano) non sia una cosa banale, anzi. comunque quoto:
citazione da altro messaggio: Enrico, parlare di Corvette e Z06 su un forum che si chiama Porschemania non è il modo migliore per discutere in modo obbiettivo delle qualità di queste vetture
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Marco N. (marco24sf)
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Messaggio numero: 1174 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 18:35: |
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Quando il mio amico mi fatto usare il suo ferrari 512 M devo dire che sono rimasto allibito ed innamorato di quella macchina e quando sono sceso ho detto che senzaltro mi piacerebbe averla ma senzaltro la mia Porsche rimane la mia "amante" preferita per un'insieme di fattori che la ferrari non ha. Secondo me ammirare, desiderare o possedere altre auto è normale anche per un porschista, io personalmente non ci vedo niente di male a riconoscere meriti ad altre auto, la particolarità è che il porscheista rimanere "fedele" alla sua 911. Tutto qui' secondo me. Ciao Marco AJO' |
   
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Messaggio numero: 3176 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 23:24: |
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non mi fate parlare, che se poi dico cose vere... intanto ditemi (e l'ho detto fino alla noia che non sono un pro monomarca) perché (?) : {porsche è porsche ! e tutti gli altri no ? su un sito che ora mi sfugge c'è un confronto tra GT3 e M6, oddio...
} in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Filippo (arkamaxx)
Utente registrato Username: arkamaxx
Messaggio numero: 115 Registrato: 06-2006
| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 11:35: |
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x More: Il paragone è infatti da farsi sul prezzo.... Con gli stessi soldi prendi o una Vette Z06 o un carrera 997 BASE.... vedi tu.... Poi sulla questione della linea o dello charme, si entra nel soggettivo: ciscuno di noi acquista ciò che gli piace e che lo soddisfa foss'anche una matra-simca; ma se prevale come interesse la potenza e la visibilità (come per tanti) allora con 85.000 euro non c'è altra scelta.... Anche io penso che la 997 sia più elegante e discreta pur avendo doti eccezionali ma non ditemi che la Z06 è da tamarro e la GT2/GT3 non lo è perchè sono entrambe macchine "vistose". Poi c'è da capire se dura di più un 3.800 cc con 415 cv o un 7.000 con 500 cv...... con tutto ciò, io mi tengo il mio bel go cart 986 S con cui mi diverto un mondo e ho pagato poco..... PAce fratelli |
   
Carm3 (aw712xd)
Utente esperto Username: aw712xd
Messaggio numero: 782 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 12:12: |
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Io prenderei questa come top car, e per di piu' resterei nellambito 911... http://cgi.ebay.it/Porsche-911_W0QQitemZ260162288945QQihZ016QQcategoryZ9860QQssP ageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Questa è la 911 dei milanisti...che tristezza... ...Trahit sua quemque voluptas...
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SilverDrago (Daniele ) (silverdrago)
Utente registrato Username: silverdrago
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| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 12:20: |
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che interni Terribbbiliii!!! Penso che anche un Milanista si vergogna con interni simili! Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
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Messaggio numero: 1046 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 12:38: |
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io da Milanista mi vergogno di interni cosi!!!!
quando ho visto le foto ho riso!!! Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Messaggio numero: 1047 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 12:39: |
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citazione da altro messaggio:Con gli stessi soldi prendi o una Vette Z06 o un carrera 997 BASE.... vedi tu
io prenderei una 997 base!!!! imho  Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 608 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 13:01: |
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Io prenderei un 993 RS.!!!!!!!!!!!!! DAIIIIIIIIIIII!! Ma che discorsi sono???? Se uno vuole un' Auto ma ha budget ha 85MILA euro allora puo' fare solo 2 scelte: Nuovo: Z06 USATO: 996 GT3 RS. IO SONO PORSCHISTA fino al midollo e QUINDI NON AVREI QUEL DILEMMA NEMMENO PER 1 NANOSECONDO!!!! C'e' chi la pensa diversamente , e va bene cosi'. Ma NON nascondiamoci dietro tante belle parole: SE VUOI UNA PORSCHE NUOVA con la filosfia della Z06 servono ORMAI BEN OLTRE i 110 MILA EURO. PUNTO. Il resto e' filosofia... Ah, Sergio b, CHE SPLENDIDO MEZZO!!!!!!!!!!!! 650 cv , hihihihihihi, chissa' che botta!!! Andrea PS: Per Kociss: si, ma a Varano la potenza e' nulla senza il telaio!! E tu sai cosa significa! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Messaggio numero: 3191 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 15:58: |
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ci sono obiettività che vanno oltre l'opinabile, e chi le opina parte già col piede sbagliato, non ha percezione critica e chiara della realtà circostante oppure vuol semplicemente tirare acqua al suo mulino un mio parente e il di lui figlio hanno cambiato negli anni top opinioni più volte, sulle auto! la R5 era il massimo l'Alfa non si discuteva ora uno la Fiat l'altro l'Audi poi quando il Figlio si sposò, sorprendentemente chiese con insistenza a mio padre di prestargli una non più nuova e neppure troppo splendida BMW 2000... p.s. avrete capito che il top auto era correlato al gusto e al possesso del momento... io rispetto i gusti altrui e scelgo le auto che mi piacciono senza essere assolutista, ma per favore non si pretenda che io mi chiuda gli occhi... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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sergio b (sergiobot)
Utente registrato Username: sergiobot
Messaggio numero: 334 Registrato: 04-2005

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 16:29: |
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Venduta Andrea, troppi lavori per renderla immatricolabile, così l'ho venduta. Hai comunque fatto centro: 993 RS... è l'auto giusta! Pezzo raro di grande fascino. |
   
simone m (simo911)
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Messaggio numero: 373 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 16:40: |
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citazione da altro messaggio:ma non ditemi che la Z06 è da tamarro e la GT2/GT3 non lo è perchè sono entrambe macchine "vistose".
IMHO la Z06 è tamarra..... GT2 e GT3 sono sublimi auto corsaiole  Quello che voglio dire Signore,è che se Dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler,con una buona visuale Signore....Fate i bagagli ragazzi.La guerra è finita.
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Marco N. (marco24sf)
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Messaggio numero: 1178 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 16:46: |
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Secondo il mio punto di vista se un forum Porsche parla con rispetto ed equilibrio di altre auto sportive, credo che alla fine guadagni stima e rispetto da parte di tutti gli ospiti e renderebbe molto piu' credibili tutti i suoi soci e quindi il forum stesso. Tutto qui Ciao Marco AJO' |
   
SilverDrago (Daniele ) (silverdrago)
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| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 16:50: |
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la Z06 è tamarra..... Gt2 e GT3 sono sublimi auto corsaiole Non sono daccordo che ha la Z06 di tamarro?? Riprende la linea usuale delle Corvette e non ha neanche i megaalettoni stendi biancheria!! Ciao Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
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simone m (simo911)
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| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 16:59: |
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citazione da altro messaggio:Non sono daccordo che ha la Z06 di tamarro??
x me,ho scritto IMHO infatti,è un'americanata tamarra. Quello che voglio dire Signore,è che se Dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler,con una buona visuale Signore....Fate i bagagli ragazzi.La guerra è finita.
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SilverDrago (Daniele ) (silverdrago)
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| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 17:11: |
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In genere le auto americane non mi piacciono o non sono il mio ideale (ho 2 amici che avevano 2 Dodge Viper,tra cui uno l'ultimo modello)è le Corvette non le ho mai gradite molto. Però devo dire che la versione Z06 da quello che si legge e si dice in giro è un mostro,molto performante anche nei circuiti,purtroppo ancora non ho avuto la possibilità di guidarne una,ma attualmente in rapporto prestazioni-prezzo non ha rivali!!é per avere una P. con le stesse prestazioni bisogna sganciare almeno 50mila in più!! Ciao Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
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federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 48 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 17:20: |
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alt!!! fermi tutti! mi sono dimenticato di un piccolo particolare... e la nuova nissan skyline dove vogliamo metterla??? bellissima!!! per me anche questa è da prendere in considerazione... forse mooooolto di più rispetto ad una corvette z01! il problema è che non si sanno ancora i prezzi, però intanto leggetevi qui... http://www.autoblog.it/post/10368/nissan-gt-r-nuovo-record-sul-nordschleife%e2%8 0%8f se quel che si dice è vero, (e penso proprio che sia cosi perchè anche la vecchia skyline faceva paura) deve essere proprio un mostro! se fossi in enrico avrei dei dubbi fortissimi!!! però fra corvette e skyline io prenderei la skyline... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4906 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 17:29: |
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Ho la sensazione che si stia paragonando, come già detto da altri, mele con pere con angurie...e NON sto parlando delle varie auto oggetto della "disputa" ma del modo in cui ognuno di noi porta avanti i propri argomenti...c'è chi parla di passione per il marchio Porsche...e chi risponde con i prezzi...c'è chi riporta le prestazioni e chi ribatte con la "classe"...questo secondo me è un discorso che NON finirà mai perchè ognuno di noi ha un diverso modo di intepretare la propria passione... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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simone m (simo911)
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| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 17:58: |
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senza offesa,ma che compriamo la skyline e poi giriamo il remake di Fast & Furios??? prestazioni e prezzi della nuova non li conosco,ma paragonare Porsche alla Skyline è come paragonare mele e pere...via non scherziamo,non siamo su un forum di tuning. tutto questo IMHO Quello che voglio dire Signore,è che se Dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler,con una buona visuale Signore....Fate i bagagli ragazzi.La guerra è finita.
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federico (fede180cvt)
Utente registrato Username: fede180cvt
Messaggio numero: 49 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 18:26: |
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citazione da altro messaggio:ognuno di noi ha un diverso modo di intepretare la propria passione...
certo,ma non cè niente di male! infatti ognuno dà il suo parere, che possa servire ad enrico nell acquisto della sua prossima macchina...
citazione da altro messaggio: compriamo la skyline e poi giriamo il remake di Fast & Furios
guarda che la skyline è una grandissima macchina, la rivista evo l ha messa tra le auto da guidare almeno una volta nella vita, e non dimenticare che quando uscii quella vecchia era una macchina estremamente performante con un grande telaio e molta tecnologica (4 ruote sterzanti, motore robustissimo, display con visualizzazione forze g) citazione da altro messaggio:non siamo su un forum di tuning
questa scusami ma non la capisco..., io stavo parlando di comprarla originale (che già basta e avanza come cavalleria) |
   
simone m (simo911)
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Messaggio numero: 377 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 18:34: |
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io ho sempre conosciuto la skyline come auto da tuning poi per carità sarà pure prestazionale,ma a me non piace.DE GUSTIBUS..... poi sinceramente Evo può dire ciò che vuole,ma non devo necessariamente crederci. per loro l'hummer potrà essere una macchina da guidare almeno una volta,per me è un cassone... ripeto : questa è solo la mia opinione e qui siamo su un forum di appassionati Porsche. a scanso di equivoci ripeto che tutto ciò che scrivo e sempre e solo IMHO e nel rispetto della persona altrui. ciao simo911 Quello che voglio dire Signore,è che se Dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler,con una buona visuale Signore....Fate i bagagli ragazzi.La guerra è finita.
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simone m (simo911)
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| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 18:38: |
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citazione da altro messaggio:questa scusami ma non la capisco..., io stavo parlando di comprarla originale (che già basta e avanza come cavalleria)
io in una macchina però non cerco solo cavalli.io scelgo una macchina perchè quando la vedo,quando ci salgo (anche a motore spento),quando la guido,ecc... mi batte il cuore. e a me questo effetto lo fa solo una cavallina di Stoccarda ciò non toglie che vedo Lambo,Aston,ecc e dico "che belle"....ma quando vedo porsche non dico niente perchè o sto sbavando o sono svenuto eheh Quello che voglio dire Signore,è che se Dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler,con una buona visuale Signore....Fate i bagagli ragazzi.La guerra è finita.
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federico (fede180cvt)
Utente registrato Username: fede180cvt
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| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 18:57: |
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citazione da altro messaggio:tutto ciò che scrivo e sempre e solo IMHO e nel rispetto della persona altrui
ma certamente, la stessa cosa vale anche per me, si sta solo discutendo amichevolmente
citazione da altro messaggio:io ho sempre conosciuto la skyline come auto da tuning poi per carità sarà pure prestazionale,ma a me non piace.
che possa non piacere è un discorso, dire che è solo un auto da tuning è un altro, puoi pensarla come auto da tuning perchè compare sempre con elaborazioni fino a 1000 e passa cavalli, però già di suo faceva sotto i 5 sec nel 0-100 e andava a 265!
citazione da altro messaggio:Evo può dire ciò che vuole
si certo, però le altre da guidare non erano certo l hummer.. ma zonda, carrera 2,7rs , f40, miura, exige, delta integrale, ecc. (c era anche l integra type-r, a dimostrazione che quello su cui intendevano basarsi era l esperienza di guida che trasmettevano queste auto..) ps:se non l hai mai letto prova a comprarlo! magari poi non riesci più a farne a meno come me.. |
   
L.d.D. (dedo)
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| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 19:42: |
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citazione da altro messaggio:io prenderei una 997 base!!!!
 Ciao, Dedo (Tessera 817)
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simone m (simo911)
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| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 20:03: |
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citazione da altro messaggio:si certo, però le altre da guidare non erano certo l hummer.. ma zonda, carrera 2,7rs , f40, miura,delta integrale, ecc
davvero a tutto questo ben di dio preferirebbero la skyline???? io sono allibito gente... comunque proverò a comprarlo... Quello che voglio dire Signore,è che se Dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler,con una buona visuale Signore....Fate i bagagli ragazzi.La guerra è finita.
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federico (fede180cvt)
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| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 21:08: |
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no non dicono che la preferirebbero, era fra le auto che dovrebbero essere provate almeno una volta nella vita... perchè ognuna di queste auto ha qualcosa di speciale!!!! cmq prova a comprarlo!!! vedrai che non te ne pentirai! |
   
SilverDrago (Daniele ) (silverdrago)
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| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 21:43: |
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Siamo sul forum di P.mania ed ognuno di noi chi più e chi meno ha la passione per le P. e su questo siamo tutti daccordo. Ma il punto è un altro,in questo thread si parlava della interessantissima Corvette C6 Z06 che può anche non piacere,ma resta il fatto che è attualmente la supercar (come prestazioni,non solo sul dritto)al miglior prezzo. Anch'io sono molti anni che sono innamorato del mondo Porsche,però non disdegno tante altre belle auto sportive,che senza polemica troppe volte qui sul forum sono state disprezzate tipo (Ferrari)mentre poi ho visto personalmente a dei raduni alcuni porschisti che alla vista di una rossa hanno fatto la bava. Allora c'è bisogno di meno ipocrisia,questo detto sempre senza nessuna polemica.
 Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
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SilverDrago (Daniele ) (silverdrago)
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| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 21:55: |
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La Skyline sarà anche una auto molto performante ma sinceramente le auto giapponesi e orientali in generale (ne ho avute diverse)non le riesco più a sopportare neanche la vista,mi sembrano solo robot senza nessuna classe ne eleganza,IMHO. Ciao Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
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rss (rss)
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Messaggio numero: 3196 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 03:56: |
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citazione da altro messaggio:Ma il punto è un altro,in questo thread si parlava della interessantissima Corvette C6 Z06 che può anche non piacere,ma resta il fatto che è attualmente la supercar (come prestazioni,non solo sul dritto)al miglior prezzo.
ma se imho ti dicessi che imho del prezzo suo poco m'importa perché poco m'importa d'essa e di nissa? e vorrei anche vedere che la Concorenza faccia auto ferme rispetto a Porsche! già peccano di design, t'immagini se peccassero anche di motore? senza essere fanatici... "ci sono obiettività che vanno oltre l'opinabile, e chi le opina parte già col piede sbagliato, non ha percezione critica e chiara della realtà circostante oppure vuol semplicemente tirare acqua al suo mulino" in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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federico (fede180cvt)
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| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 10:07: |
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citazione da altro messaggio:ne ho avute diverse
hai mai avuto una skyline? o la celeberrima honda nsx type-r (anche detta la ferrari japponese..)? perchè la nsx secondo me una sua classe ce l aveva.. e aveva un telaio che era un capolavoro, infatti senza tanti cavalli le legnava a molte europee! ps:sempre imho |
   
SilverDrago (Daniele ) (silverdrago)
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| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 10:39: |
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Dicevo ne ho avute diverse di auto nippo e orientali ma in generale,non parlavo certo delle prestazioni della Skyline che saranno sicuramente molto buone,anche la Honda Nsx ha una buona reputazione quando è uscita ha battuto la F.348,ma vuoi mettere il prestigio la classe,il fascino delle auto europee ed anche un'pò di quelle americane rispetto a quelle orientali? Ciao Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
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Filippo (arkamaxx)
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| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 10:58: |
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Peccato che il discorso non si sia incentrato sul lato tecnico delle 2 vetture. Pensavo che ci sarebero stati più contributi di tal genere e meno di gusto soggettivo. Magari nei prossimi mesi, coloro i quali avranno l'occasione di provare le Z06 o addirittura di possederle (magari dopo avere avuto delle porsche) potranno riferire, oggettivamente, i meriti ed i demeriti del bestione americano. Detto ciò, fa specie come ci sia un divario di prezzo così grazde: o la chevrolet commercializza macchine in perdita oppure (forse) la Porsche se le fa pagare un poco troppo...ecco allora che si comprende come appena acquistate, perdono oggi una bella fetta del valore (oltre all'iva). Pensate che un boxter nuovo con 4 accessori costa 75.000 euro.... 150.000.000 delle vecchie lire... beh, li mortacci loro!!!!!!!! Non a caso cmq, sono state proprio la boxter e il cayenne e la cayman, a quanto ne so, a salvare le sorti della Porsche stessa che con solo il 911 non stava proprio andando bene....qualcuno sa il perchè? Salvat prorpio da 3 modelli che i "VERI" porschisti vedono come il fumo negli occhi... Fate vobis.... |
   
SilverDrago (Daniele ) (silverdrago)
Utente registrato Username: silverdrago
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| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 11:07: |
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hai ragione Filippo,da quello che ho sempre visto e saputo io.le Corvette (quasi sempre)hanno avuto un prezzo d'acquisto sempre inferiore alle auto europee,ed anche il divario tra Porsche e Ferrari(prezzi) fino a una quindicina di anni fa era minore. Adesso la F.che costa meno ha il prezzo quasi uguale alla 997 turbo. Per quanto riguarda la Boxster ad esempio la S è sempre partita da un costo di 110 milioni di lire è ad oggi mi sembra invariato,parte senza optionals dai 57mila. Ciao Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
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Filippo (arkamaxx)
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Messaggio numero: 117 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 11:13: |
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Silvergdrago....scusa hai ragione ho scritto boxster S ma intendevo Cayman S, volendo paragonare una coupè con l'altra. |
   
Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 806 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 11:15: |
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Leggo i vari interventi, e c'è una cosa che mi viene in mente: quanto noi "occidentali" abbiamo sempre creduto di detenere il sapere, convinti di detenere lo scettro della conoscenza, ma anche dell' "eleganza", della "classe"visto che si parla di questo..spesso tiriamo un tratto verso tutto ciò che è diverso, fra l'altro uniformando tutto ciò che è orientale in un unico minestrone. Attenzione quando si parla dei concetti di "classe ed eleganza" rispetto al Giappone per esempio: perché si parla della cultura millenaria di un popolo che, proprio per eleganza formale e concettuale, ha raggiunto delle vette che per noi esulano dalla comprensione. Certi aspetti di questa filosofia si trovano talvolta anche nella produzione industriale, nella sua aspirazione alla perfezione esecutiva. Certo il Giappone contemporaneo è pieno di contraddizioni, a questa perfezione formale, derivante dalla tradizione abbina anche l'opposto, cioè il kitsch più sfrenato, in uno strano mix provocato dalla contaminazione con la cultura occidentale. Il bello del concetto di eleganza, comunque, è l'essere squisitamente soggettivo.. http://www.youtube.com/watch?v=YwkuS9FlB7M ricordate anche che la 996 è figlia anche di un certo Pinky Lai, nato a Hong Kong (Oriente) "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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SilverDrago (Daniele ) (silverdrago)
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Messaggio numero: 353 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 11:28: |
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i infatti i concetti di bello,di eleganza sono molto soggettivi. Ma ricordiamoci anche che le prime automobili non sono nate in Oriente! Loro avranno anche una cultura millenaria,molto diversa dalla nostra occidentale,ma a livello automobilistico ma anche motociclistico hanno appreso e copiato tutto dagli occidentali fin dagli anni '40. P.S. Non mi sono laureato in architettura ho fatto solo 2 anni ed un anno alla U.E.D. qualcosina forse la ricordo ancora,ma non sono dotto come te Lorenzo. ciao Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 807 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 13:53: |
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Magari fossi dotto.. e in Giappone purtroppo non ci sono mai stato ancora, ma ho avuto la fortuna di ascoltare le lezioni di un Maestro, il compianto Prof. Roberto Segoni, che la cultura giapponese l'ha fatta conoscere e capire a centinaia di studenti. Quando qualcuno ti spiega che una tazza è fatta con diciotto strati di lacca stesi a mano, e il maestro vasaio alla fine ci fa un graffio perché la perfezione è solo divina, capisci che è una cultura straordinaria. Oppure quando scopri il rituale che era anticamente la nascita di una Katana, spade fatte in un recinto sacro secondo complessi rituali, da una casta di armaioli che assomigliavano a sacerdoti. O anche semplicemente come si beve una tazza di té, e mille altre cose. Questa filosofia di dedizione al lavoro e aspirazione alla perfezione si ritrova secondo me nelle meccaniche giapponesi prodotte industrialmente, dall'automobile allo strumento musicale alla macchina da cucire. I giapponesi hanno copiato molto in campo automobilistico e motociclistico in passato, anche se dire che hanno copiato tutto è ingiusto, come mi sembra sempre ingiusto generalizzare: prima di tutto dalla fine degli anni '60 hanno praticamente inventato la maxi-moto, che poi sono stati gli europei a copiare, ma anche in campo automobilistico si sono affrancati da un bel pezzo. Mi sembra che abbiano fatto pure qualche capolavoro. E anche tante macchine "normali" che sono entrate a far parte della storia dell'automobile, e tutto erano fuorché banali copie. Basti pensare alle prime Land Cruiser, come a tanti altri fuoristrada giapponesi (Pajero, Patrol GR), ma anche a tutta la dinastia delle Civic (che in alcune serie hanno rappresentato il massimo della raffinatezza tecnica, estetica e sportività in una trazione anteriore compatta). Anche per le sportive in passato hanno costruito macchine belle e originali, come le Toyota GT, le Datsun serie Z o le Honda S600-800. Mitsubishi ha una grande tradizione storica per i fuoristrada. Senza parlare delle produzioni belliche, ma anche ferroviarie e navali, del presente e del passato. Insomma se si guarda bene, il concetto di copia va ridimensionato ed è un po' un luogo comune dire che i giapponesi abbiano copiato tutto. Dirlo ora secondo me è ancronistico. Mi sembra che spesso siano gli europei ed americani ad arrancare, vedi propulsione ibrida. Per quanto riguarda la tecnologia meccanica e la flessibilità produttiva sicuramente non sono secondi a nessuno, IMHO. Se non si fossero imposti la limitazione di potenza a 280 cv mi sa che ne avrebbero fatte delle belle nel settore delle supercar. Il problema secondo me è piuttosto che a volte non sfuttano la capacità, tipica dei tedeschi per esempio, di riproporre con piccoli affinamenti un modello di successo(pratica a volte annoiante, naturalmente non parlo della 911) , che a volte stravolgono con vere cadute di gusto che disorientano il pubblico. E purtroppo molte scelte produttive sono fatte in funzione del mercato americano. Insomma, secondo me ci sono auto jap molto belle(poche) alcune corrette, altre decisamente banali. Moltissime tecnicamente ineccepibili. Penso che succeda anche con le tedesche e con le italiane, per esempio (con la differenza magari del "tecnicamente ineccepibili" ). Quello che scrivevo l'ho detto perché non mi piace la generalizzazione, penso che sarebbe più giusto parlare caso per caso. ciao ciao , "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Lorenzo (retroviseur)
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| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 14:10: |
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Incontro perfetto e ad alto livello tra due culture, contro tutti i luoghi comuni: Suzuki Katana, 1982, disegnata dal tedesco Hans Muth. Peace and Love.
 "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 15:18: |
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"ricordate anche che la 996 è figlia anche di un certo Pinky Lai, nato a Hong Kong (Oriente)" ECCO PERCHE' E' LA PIU' BRUTTA DI TUTTA LA SERIE 911!!!! i Jappo NON SANNO COSA sia la CLASSE!!!!HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!! No, dai, siamo seri ( acnche se sul discorso che la 996 sia la piu' brutta sono serissimo): Un conto e' non avere i paraocchi ed apprezzare anche Auto di altre marche (Nsx-R, R32, Z06, ecc) perche' OGGETTIVAMENTE sono degli splendidi mezzi, MA un'altro conto e' poi COMPERARLE. Per me , nella condizione mentale in cui sono di APPASSIONATO FIDEISTA PORSCHISTA mi e' FISICAMENTE IMPOSSIBILE anche PENSARE di spendere danaro per un'Auto che non abbia la cavallina sul cofano. ESTREMISTA? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Saluti Andrea PS: chi ha detto che la Gt3/Gt2 e' Tamarra dovrebbe farsi sui GOMITI il Cammino di Santigo in penitenza!!! Partendo da Parigi PERO'! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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federico (fede180cvt)
Utente registrato Username: fede180cvt
Messaggio numero: 54 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 15:23: |
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fra le altre auto orientali "mitiche" io ci inserirei: la serie delle lancer, la serie delle impreza, la mazda con la rx7 (mio cugino ce l ha ed è una bomba, adesso vediamo se metteranno il turbo anche alla rx-8), la honda con le type-r, la 3000 gt , la 350z, la celica, e anche la lexus adesso dovrebbe uscire con una nuova super car... tirando le somme anche se magari a livello stilistico non sono ancora a livello degli occidentali direi che sotto tutti gli altri aspetti sono allo stesso livello se non più avanti! |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 831 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 15:47: |
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Solo per parlare delle Mazda RX-7 e RX-8 dotate di motore rotativo ci vorrebbe un capitolo a parte...
 Socio PiMania N° 1031
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 809 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 16:06: |
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Fede non si può dire che a livello stilistico non siano a priori a livello delle occidentali..è troppo generico quello che dici. dipende dalle case e dal modello. Se si parla del peso e del carisma del marchio ok, ma sul disegno non sono d'accordo. Una Lexus IS 250, per esempio, per raffinatezza estetica non ha proprio niente da invidiare a una BMW serie 3 o a una mercedes C-klasse (anzi). L'Ifiniti FX è forse la più bella SUV mai costruita per proporzioni e grazia estetica, e forse la prima "crossover" che si è vista. Le stesse RX-7 ultimo tipo (perché le precedenti erano una copia delle Porsche Transaxle), e RX-8 soprattutto, sono macchine interessantissime per design. L'MX-5 ultima serie è elogiata per la sua sintesi molto pura di quello che dovrebbe essere una roadster, non da me, ma da tutte le riviste per addetti ai lavori, come Auto&Design o Car Design News. Sulla S2000 non dico niente perché ne sono un fan. Insomma, non mi va di fare il difensore dei Jap a tutti i costi su Porschemania, ma smettiamola di generalizzare. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 810 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 16:12: |
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Mi hai preceduto Riccardo..come si nota le prime due serie erano molto ispirate al design Porsche transaxle. Si vede anche che, quando i Jap hanno scopiazzato, sono poi riusciti ad affrancarsi e a sviluppare il concetto in maniera autonoma o interessante. Invito chi non abbia mai visto una Rx-8 a guardarla da vicino senza pregiudizi, anche nella meccanica, nei dettagli tecnici e nell'ergonomia, per vedere quanta raffinatezza di concezione nasconda. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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SilverDrago (Daniele ) (silverdrago)
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| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 16:45: |
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Forse non mi sono spiegato bene,neanche a me piace generalizzare,dicevo che i giapponesi hanno iniziato a copiare auto e moto solo alla fine degli anni 40 quando in Giappone ma un'pò in tutto l'oriente ancora non nascevano le grandi fabbriche motoristiche,poi nei decenni a seguire hanno sviluppato le maxi moto come le auto.
 Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
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| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 16:49: |
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E no dai! I fari a scomparsa e il lunottone e' stato INVENTATO QUI!!
EHI!! SIAMO SU PORSCHEMANIA!!! NON SUL FORUM DI QUATTRORUOTE!!!!! Non ESAGERIAMO perche' altrimenti parte il VIRUS TALEBANO ACCECANTE EH!! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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federico (fede180cvt)
Utente registrato Username: fede180cvt
Messaggio numero: 56 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 17:21: |
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citazione da altro messaggio:è troppo generico quello che dici
lorenzo ma guarda che io la penso come te, intendevo dire che qua la maggior parte pensa che le europee siano migliori sotto tutti i punti di vista mentre per me non è proprio cosi... se la mettiamo sulla geografia secondo me: -gli americani (complici le strade a 8 corsie e la benzina a buon mercato) fanno auto enormi, con motori enormi e affidabili e secondo la legge +cc=+cv, e su quella +grande è meglio è, con design spesso "cattivi" e da duri ma interni scarni (motore distintivo v8) -gli europei (benzina più cara e strade più piccole) fanno auto con motori più piccoli ma più performanti e cercano di fare dello stile e della eleganza la loro arma migliore, naturalmente anche negli interni! (motore distintivo v12 o v6) -gli inglesi (non parlo di rolls o jaguar che rientrano nel gruppo europei) sono specializzati in auto da track day e preferiscono puntare tutto sulle caratteristiche dinamiche e del divertimento, per loro -peso=+prestazioni,quindi motori piccoli piccoli, interni al minimo indispensabile e design degli esterni sportivi ma senza pensare allo stile (motore distintivo 4 in linea o v6) gli asiatici- è un gran mix, dipende dalle case, ma l elemento comune è l innovazione tecnologica, sia elettronica che meccanica, puntano su interni funzionali ed esterni o copiati dagli europei o cmq che passano inosservati, motori molto performanti e molto affidabili! (motore distintivo 4 in linea o v6) -cinesi: copiano tutto e te lo rifilano a metà prezzo, per loro filosofia del -costa e più vendi, fra poco saremo invasi... ps:l infiniti fx anche per me è il suv più bello in giro |
   
SilverDrago (Daniele ) (silverdrago)
Utente registrato Username: silverdrago
Messaggio numero: 361 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 17:51: |
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Lorenzo tu da professionista,non puoi negare che già da molti anni quasi tutte le case giapponesi e orientali in generali (adesso anche i cinesi)fanno progettare e sviluppare i loro modelli o in europa o negli states da designer occidentali appunto,per andare incontro al gusto degli occidentali,altrimenti(se ne sono viste tante)auto dal design orientale in occidente non si vendono! é questo mi sembra davvero innegabile!
 Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 811 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 18:20: |
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Attenzione, io non sono un professionista del car design ma solamente un appassionato. Faccio altre cose (e sono agli inizi) ma chissà, magari un giorno.. Comunque i centri stile delle Case ormai parlano tutte le lingue..le macchine sono diventate ormai globali sia nella realizzazione della componentistica che nella progettazione. Per esempio la Mazda quando ha deliberato l'estetica dell'ultima MX-5 ha messo in competizione il centro stile giapponese, quello europeo e quello americano. Però non è detto che un designer europeo non abbia studiato all'Art Center di Pasadena, o che uno asiatico non abbia frequentato il Royal College of Arts di Londra. O che nel centro stile americano non ci siano asiatici o viceversa. Insomma viviamo in un epoca di comunicazione estrema in cui i regionalismi hanno poco senso, e talvolta certe caratteristiche stilistiche sono volute o forzate proprio per andare a cercare l'identità di marca. Per questo rimpiango un po' l'epoca d'oro dei carrozzieri italiani per esempio, in cui il lavoro era veramente di creazione, quasi sempre molto artigianale e personale, e non ci si preoccupava troppo di dover sempre e per forza citare il passato e l'identità di marca. Soprattutto allora aveva senso parlare di design italiano, francese, tedesco o asiatico. Mi sembra che i Jap siano un po' più liberi da questo punto di vista (talvolta anche troppo) e anche più creativi ultimamente, o almeno il loro marketing rispetto alle Case tedesche. Se si intende design orientale (secondo me si ritorna sulle generalizzazioni) in maniera negativa, cioè quella parte poco originale, banale del design orientale, in questo momento bisogna guardare piuttosto ai cinesi e a certe realizzazioni coreane (perché alcune sono non male o almeno non così banali IMHO) come per esempio l'ultima KIA uscita (non ricordo il nome) che è riuscita nel difficile compito di copiare nella coda mercedes A e BMW serie 1 insieme. Se si guardano i prototipi da salone, i Jap sono tra i più prolifici ed interessanti negli ultimi tempi. Bye  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 833 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 18:30: |
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citazione da altro messaggio:come per esempio l'ultima KIA uscita (non ricordo il nome) che è riuscita nel difficile compito di copiare nella coda mercedes A e BMW serie 1 insieme.
La Kia Cee'd... in effetti ha la coda con un taglio molto simile ad una serie 1, ma con i fari ripresi dalla Classe A.
 Socio PiMania N° 1031
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 812 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 20:51: |
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Riccardo ci siamo sbagliati tutti e due (è colpa mia che ti ho indotto in errore.. ) è la Hyundai i30, ma non cambia molto.. Questa è la Cee'd, che a onor del vero è la prima macchina garantita 7 anni.
 "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 835 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 22:51: |
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Eh sì Lorenzo, ho postato la foto giusta ma ho confuso l'auto! Comunque il marchio Kia fa parte del gruppo Hyundai, quindi non ci siamo sbagliati poi di molto...  Socio PiMania N° 1031
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 813 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 00:36: |
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Guardandole così..vuoi vedere che sotto sotto non sia la stessa macchina con lo stesso pianale..magari ci siamo sbagliati ancora meno  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 612 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 09:04: |
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NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SU UN FORUM PORSCHE MAI AVREI PENSATO DI VEDERE POSTATE LE FOTO DI GABINETTI COREANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! VI PREGO FERMATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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SilverDrago (Daniele ) (silverdrago)
Utente registrato Username: silverdrago
Messaggio numero: 366 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 09:07: |
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QUOTOOOOOOOOOOOO!!! Andrea70!!! Gabinetti Coreani è il termine giusto!!
 Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
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